Visualizza Versione Completa : Io sto dalla parte del carabiniere....e voi da che parte state...?
japkiller
02/03/2012, 08:44
Caro Medoro, questo volta non sono d'accordo con te, il tuo esempio è riferito ad un'attività commerciale, che per esistere ha bisogno di profitto quasi immediato, mentre una linea ferroviaria è un servizio e come tale non necessariamente deve essere in attivo (se fossero aperti solo gli ospedali che producono fatturato dovremmo farci curare dagli stregoni), pertanto non si può decidere se un'opera serve o meno solo sulla base dei profitti. Secondo me, quando si decidono certe opere, un po' si deve giocare d'azzardo, nel senso che è necessario mettersi nella condizione migliore e più competitiva, bisogna farsi trovare pronti. Molte grandi opere importantissime in passato sono state osteggiate, mi viene in mente la torre Eiffel, o l'autostrada A1, sostenendone l'inutilità a fronte delle eccesive spese. Infine, per quanto riguarda le spese: pare che sta ferrovia costi circa 27 miliardi di euro, 2.7 a carico dell'Italia, bene quest'ultima cifra sappresenta 1/60 della sola evasione fiscale, chi dice che è uno spreco di risorse forse dovrebbe andare a manifestare sotto casa degli evasori fiscali!
ma tu davvero hai capito cosa ha scritto medoro??? Io ho riletto dieci volte ma non ci arrivo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
roberto.to
02/03/2012, 08:47
Ti faccio un esempio
Tu hai un bar e ci lavori con 10 cameriere,però nel tuo bar non ci va nessuno o cmq pochissima gente,tu cosa fai al posto di rendere più invitante il bar ai clienti offrendo altri servizi apertivi con stuzzichini gratis un biliardo free drink dopo una certa ora,musica dal vivo ,o qualsiasi altra cosa serva per incentivare i clienti ad andare da te,prendi al tre 10 cameriere per servire quei pochi clienti che hai:ph34r: sprecando soldi in assicurazioni e stipendi quando li potresti investire in servizi che non hai ma che potrebbero fruttarti di più stesso discorso faccio per la tav
Sono due cose completamente differenti che si possono mettere a confronto...una privata e una pubblica.
Per come la vedo io ci sarebberò tante di quelle cose da rifare da far venire i brividi... tante , nuova tangenziale a milano nuova tang a torino snodo a bologna colelgamento milano malpensa decente ..rifare la tang a genova finire famigerata a3 e via via altre cose, ma queste cose in italia non si fanno per 2 motivi...nessuno vuole che gli si venga toccato il suo orticello..e non abbiamo soldi.
Io credo che se un opera pubblica migliora la vita di migliaia di persone e crea un disagio a 10 bisogna farla...STOP.
Lo "spreco" presunto dei soldi per la TAV è dovuta al fatto che è un progetto europeo finanziato dalla comunità europea , se non ci fossero quei soldi non si farebbe sicuramente.
stiamo parlando di 100km di tratta su un progetto del genere
File:High Speed Railroad Map Europe 2011.svg - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/File:High_Speed_Railroad_Map_Europe_2011.svg)
un abitante di susa non ne capisce l utilità perchè vive li...è stanziale credo che il 95% di uno che abita a susa si sposti abitualmente un un raggio di 15km certo che nn capisce l utilità di strade e ferrovie.....
ma tu davvero hai capito cosa ha scritto medoro??? Io ho riletto dieci volte ma non ci arrivo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Credevo di si:blink:, ora mi stai mettendo il dubbio, forse mi sono soppravalutato!!!:biggrin3:
wolf_orso
02/03/2012, 10:01
Sono due cose completamente differenti che si possono mettere a confronto...una privata e una pubblica.
Per come la vedo io ci sarebberò tante di quelle cose da rifare da far venire i brividi... tante , nuova tangenziale a milano nuova tang a torino snodo a bologna colelgamento milano malpensa decente ..rifare la tang a genova finire famigerata a3 e via via altre cose, ma queste cose in italia non si fanno per 2 motivi...nessuno vuole che gli si venga toccato il suo orticello..e non abbiamo soldi.
Io credo che se un opera pubblica migliora la vita di migliaia di persone e crea un disagio a 10 bisogna farla...STOP.
Lo "spreco" presunto dei soldi per la TAV è dovuta al fatto che è un progetto europeo finanziato dalla comunità europea , se non ci fossero quei soldi non si farebbe sicuramente.
File:High Speed Railroad Map Europe 2011.svg - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/File:High_Speed_Railroad_Map_Europe_2011.svg)
un abitante di susa non ne capisce l utilità perchè vive li...è stanziale credo che il 95% di uno che abita a susa si sposti abitualmente un un raggio di 15km certo che nn capisce l utilità di strade e ferrovie.....
mi spiace ma non sono d'accordo nemmeno su una virgola di cio che hai scritto,. anche perchè non c'è nulla di vero in cio che hai scritto: l'Europa ha finanziato finora circa 600 milioni di euro per il SOLO TUNNEL ESPLORATIVO, dunque del tunnel da 57 KILOMETRI che si deve realizzare l'europa ha finora messo 0 euro
fino al 2000 è stato calcolato che in Europa viaggiassero 8 milioni di tonnellate su ferrovia: l'ultimo studio dell'osservatorio di Losanna, svizzera, ha calcolato che il traffico merci in Europa è attualmente stimato in 2 milioni di tonnellate
se guardi l'attuale ferrovia Torin-Modane, vedrai che almeno l'80% dei treni merci che passa viaggia praticamente vuoto, in una ferrovia che è utilizzata al 30% delle sue capacità.
La Torino-Lione ha due progetti: uno da quasi 22 miliardi di euro, l'altro da circa 8, che l'italia pagherebbe al 57% pur essendo interessato il suo territorio per poco più del 30%
altro dato di rilievo, le tav utili, su cui nessuno ha avuto nulla da ridire: la Torino-milano ad alta velocità è costata 73 milioni di euro a km, analoghe opere in francia e spagna sono costate 10 milioni di euro a km, come si spiega tutto cio? e senza scavare tunnel.
E in Francia? beh in Francia hanno scavato i tunnel esplorativi ma poi hanno tappato tutto ed è tutto fermo
altro dato, molti dicono, l'amianto e l'uranio con la A32 non ha creato problemni: peccato che le gallerie realizzate sull'autostrada saranno lunghe al massimo 4 km, mentre qua si parla di 57 kilometri di galleria, per i quali occorreranno camion per trasportare i materiali, stoccarli ecc ecc, per un cantiere di 15 anni se va bene.
il tutto quando il mondo intero ti dice che è un progetto inutile, il tutto in una situaizione di democrazia sospesa, dove gli espropri sono stati eseguiti in maniera illegale, il territorio è stato militarizzato, per un'opera che serve solo a chi la vuole costruire
il tutto quando in italia ci sono le strade piene di buche, c'è il territorio che ad ogni pioggia collassa, non ci sono asili nido, si taglia sulla scuola pubblica, sulla ricerca, le ferrovie dei pendolari sono peggio dei carri bestiame. IL resto d'europa fa altre grandi opere perchè i problemi ordinari li ha risolti o li sta risolvendo
qua si vuole realizzare il missile per andare sulla luna, ma non ci sono le strade per portare il carburante....
Brandhauer
02/03/2012, 10:02
però stiamo divagando, siamo finiti su TAV o noTAV invece la domanda era "da che parte stare".
Non mi pare ci possano essere troppi dubbi
-torto o ragione che hai se vuoi farti sentire, in democrazie della banane come la nostra, devi urlare
-se urli t'inseguono
-se scappi rischi la pelle
poi il CC ha addirittura la "solidarietà implicita" di tutto lo Stato.
per carità tutte le posizioni sono lecite ma così è proprio "vuoi vincere facile"?
ed infine una considerazione di merito, sui fatti: ce n'erano di CC quel giorno e tutti hanno visto cosa stava accadendo. Che UNO SOLO abbia sentito il bisogno di arronzare la testa calda arrampicata sul traliccio mortale qualcosa vorrà pur dire!
roberto.to
02/03/2012, 10:15
mi spiace ma non sono d'accordo nemmeno su una virgola di cio che hai scritto,. anche perchè non c'è nulla di vero in cio che hai scritto: l'Europa ha finanziato finora circa 600 milioni di euro per il SOLO TUNNEL ESPLORATIVO, dunque del tunnel da 57 KILOMETRI che si deve realizzare l'europa ha finora messo 0 euro
fino al 2000 è stato calcolato che in Europa viaggiassero 8 milioni di tonnellate su ferrovia: l'ultimo studio dell'osservatorio di Losanna, svizzera, ha calcolato che il traffico merci in Europa è attualmente stimato in 2 milioni di tonnellate
se guardi l'attuale ferrovia Torin-Modane, vedrai che almeno l'80% dei treni merci che passa viaggia praticamente vuoto, in una ferrovia che è utilizzata al 30% delle sue capacità.
La Torino-Lione ha due progetti: uno da quasi 22 miliardi di euro, l'altro da circa 8, che l'italia pagherebbe al 57% pur essendo interessato il suo territorio per poco più del 30%
altro dato di rilievo, le tav utili, su cui nessuno ha avuto nulla da ridire: la Torino-milano ad alta velocità è costata 73 milioni di euro a km, analoghe opere in francia e spagna sono costate 10 milioni di euro a km, come si spiega tutto cio? e senza scavare tunnel.
E in Francia? beh in Francia hanno scavato i tunnel esplorativi ma poi hanno tappato tutto ed è tutto fermo
altro dato, molti dicono, l'amianto e l'uranio con la A32 non ha creato problemni: peccato che le gallerie realizzate sull'autostrada saranno lunghe al massimo 4 km, mentre qua si parla di 57 kilometri di galleria, per i quali occorreranno camion per trasportare i materiali, stoccarli ecc ecc, per un cantiere di 15 anni se va bene.
il tutto quando il mondo intero ti dice che è un progetto inutile, il tutto in una situaizione di democrazia sospesa, dove gli espropri sono stati eseguiti in maniera illegale, il territorio è stato militarizzato, per un'opera che serve solo a chi la vuole costruire
il tutto quando in italia ci sono le strade piene di buche, c'è il territorio che ad ogni pioggia collassa, non ci sono asili nido, si taglia sulla scuola pubblica, sulla ricerca, le ferrovie dei pendolari sono peggio dei carri bestiame. IL resto d'europa fa altre grandi opere perchè i problemi ordinari li ha risolti o li sta risolvendo
qua si vuole realizzare il missile per andare sulla luna, ma non ci sono le strade per portare il carburante....
:miaddormento::miaddormento:
quando hanno fatto l autostrada del sole mica c'erano tante macchine da creare ingorghi eppure l hanno fatta....
ora viaggiano su gomme le merchi perchè i treni sono lenti come non mai..
per ora di illegale ci sono solo i blocchi autostradali....e chi li sostiene
wolf_orso
02/03/2012, 10:23
:miaddormento::miaddormento:
quando hanno fatto l autostrada del sole mica c'erano tante macchine da creare ingorghi eppure l hanno fatta....
ora viaggiano su gomme le merchi perchè i treni sono lenti come non mai..
per ora di illegale ci sono solo i blocchi autostradali....e chi li sostiene
informati prima di parlare ... se no sei solo chiacchiere senza distintivo
roberto.to
02/03/2012, 10:39
informati prima di parlare ... se no sei solo chiacchiere senza distintivo
Cosa c'è di inesatto su quello che ho scritto???
stai pure sereno che nn mi ergo a portatore di verità assoluta...
premetto che per me il carabiniere non ha fatto nulla che andasse oltre il suo dovere,e che il dimostrante ha "dimostrato" i suoi limiti,mi chiedo perchè i media danno tanto risalto a questo episodio che non ha motivi di interesse ,nemmeno penali se vogliamo,e invece c'è il massimo silenzio su una vicenda(il link è più in basso) che a parer mio ha fatto dei concetti giustizia ,onore,senso del dovere, una impunita falsità morale che proprio dai vertici degli organismi da cui dovremmo essere tutelati non viene nemmeno commentata.il metro di misura vorrei che fosse lo stesso quando si condannano atteggiamenti e persone,indipendentemente dal lavoro che svolgono e dagli "abiti" che indossano.
e adesso da che parte state?
Giuseppe Gulotta, 22 anni in prigione. 'In galera da innocente. Perché?' (http://www.19luglio1992.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3207:giuseppe-gulotta-22-anni-in-prigione-in-galera-da-innocente-perche&catid=20:altri-documenti&Itemid=38)
per quanto letto , sicuramente dalla partre dell'innocente.............e quindi?
bastard inside
02/03/2012, 10:57
ehm....mai sentito parlare dell'embargo?
mai sentito parlare del sistema sanitario cubano che è migliore di quello americano?
mai sentito parlare del sistema s'istruzione a cuba che è meglio di molti stati europei?
lasciamo perdere i paragoni internazionali che con la Valsusa non centrano un beep...
PS sono tendenzialmente favorevole alla TAV...
l'istruzione e la sanità possono funzionare bene anche in uno stato all'avanguardia, gli usa sono sicuramente all'avanguardia ma socialmente ci sono cose che non mi piacciono, tipo l'assicurazione sanitaria appunto, ma questo è un discorso diverso qui si parla di tecnologia e sviluppo economico
@flag, @Armaciddon: E quindi perchè deqquà ce la smeniamo tanto tra colpevolisti e innocentisti quando dellà nessuno ne parla manco chi dovrebbe farlo per lavoro?
Sarà che sono decenni che mettono in pratica la vecchia p2 di licio gelli? del tipo presa in mano dei mezzi d'informazione, della serie confondili così poi te li inchiappetti con il loro consenso?
ma mi rendo conto che in effetti visto il titolo pernicioso del 3d siamo abbastanza ot.
cosavròvolutodirepoi?
wolf_orso
02/03/2012, 11:03
Cosa c'è di inesatto su quello che ho scritto???
stai pure sereno che nn mi ergo a portatore di verità assoluta...
anzichè addormentarti potresti verificare, ovunque tu voglia, che il finanziamento europeo non c'è per la Tav, l'europa ha finanziato solo la ricerca e la realizzazione del tunnel esplorativo.... per esempio
che il tav è un'opera che non genera sviluppo, non genera ritorni economici, non genera nemmeno sostenibilità ambientale... perchè se ti prendessi la briga di andare a veificare , ripeto ovunque tu voglia, scopriresti che inquini molto di più a farla che a tenere le cose come stanno
ma non sono cose che io sostengo in qualità di portatore di verità assolute, sono cose ampiamente dimostrate da studi scientifici, al di sopra di ogni ragionevole dubbio
non sono più i tempi di decisioni calate dall'alto purchè sia, la politica non riuscirà mai a confutare quei dati, perchè sono inconfutabili
ma tu, evidentemente, preferisci dormire.....
che vuoi che ti dica ... buona notte
@flag, @Armaciddon: E quindi perchè deqquà ce la smeniamo tanto tra colpevolisti e innocentisti quando dellà nessuno ne parla manco chi dovrebbe farlo per lavoro?
Sarà che sono decenni che mettono in pratica la vecchia p2 di licio gelli? del tipo presa in mano dei mezzi d'informazione, della serie confondili così poi te li inchiappetti con il loro consenso?
ma mi rendo conto che in effetti visto il titolo pernicioso del 3d siamo abbastanza ot.
cosavròvolutodirepoi?
non lo so, pero' c'hai parecchio ragione, e i fatti, come sempre, ti cosano :senzaundente:
scarspeed
02/03/2012, 11:05
Il manifestante protagonista del video trascinato a forza (http://www.corriere.it/gallery/cronache/02-2012/no-tav/4/manifestante-protagonista-video-trascinato-forza_e6188ab0-6320-11e1-8fe6-00ac974a54fa.shtml#6)
dopo l'han preso:w00t:
non lo so, pero' c'hai parecchio ragione, e i fatti, come sempre, ti cosano :senzaundente:
#diomuoio :D
armageddon
02/03/2012, 11:16
per quanto letto , sicuramente dalla partre dell'innocente.............e quindi?
e quindi tanto risalto per le scuregge e nessuno per le cagate
e quindi tanto risalto per le scuregge e nessuno per le cagate
beh, in questi giorni vende senz'altro di piu' l'imbecille barbuto che il poveretto vittima di soprusi 20 anni addietro.
sui maltrattamenti in carcere ad opera delle forze dell'ordine, pero', non mi dirai che non si e' parlato
se invece si vuole mettere la notizia sul piatto della bilancia opposto a quuello dell'imbecille succitato, a dimostrare che in fondo le forze dell'ordine sono i veri cattivi, scusa ma son contento che non succeda.
armageddon
02/03/2012, 11:32
beh, in questi giorni vende senz'altro di piu' l'imbecille barbuto che il poveretto vittima di soprusi 20 anni addietro.
sui maltrattamenti in carcere ad opera delle forze dell'ordine, pero', non mi dirai che non si e' parlato
se invece si vuole mettere la notizia sul piatto della bilancia opposto a quuello dell'imbecille succitato, a dimostrare che in fondo le forze dell'ordine sono i veri cattivi, scusa ma son contento che non succeda.
non l'ho detto ,vorrei solo che fossero perseguiti come comuni delinquenti,che quello sono in fondo quando si macchiano vergognosamente .
non l'ho detto ,vorrei solo che fossero perseguiti come comuni delinquenti,che quello sono in fondo quando si macchiano vergognosamente .
su questo concordo.
roberto.to
02/03/2012, 11:46
anzichè addormentarti potresti verificare, ovunque tu voglia, che il finanziamento europeo non c'è per la Tav, l'europa ha finanziato solo la ricerca e la realizzazione del tunnel esplorativo.... per esempio
che il tav è un'opera che non genera sviluppo, non genera ritorni economici, non genera nemmeno sostenibilità ambientale... perchè se ti prendessi la briga di andare a veificare , ripeto ovunque tu voglia, scopriresti che inquini molto di più a farla che a tenere le cose come stanno
ma non sono cose che io sostengo in qualità di portatore di verità assolute, sono cose ampiamente dimostrate da studi scientifici, al di sopra di ogni ragionevole dubbio
non sono più i tempi di decisioni calate dall'alto purchè sia, la politica non riuscirà mai a confutare quei dati, perchè sono inconfutabili
ma tu, evidentemente, preferisci dormire.....
che vuoi che ti dica ... buona notte
bè tutto quello che hai letto tu sembra sia la verità assoluta.....
Tav, i lavori in Francia sono iniziati nel 2002
Era il 2002 quando in Francia iniziavano i lavori contro i quali i No Tav italiani hanno iniziato la protesta. Oltralpe sono già state scavate tre discenderie, gallerie esplorative che scendolo alla quota del futuro tunnel di base e servono per studiare il tipo di roccia e programmare i lavori. Nel 2002, la prima, quella di Modane, 4 km di scavo. L'anno successivo Sain Martin La Porte (2,4 km) e nel 2005 l'ultima quella di La Praz (2,48 km). Tutte già finite in attesa di scavarne un quarta. Le discenderie (l'unica italia sarà quella di Chiomonte) saranno poi usate come gallerie di servizio durante i cantieri del tunnel principale.
una piccola cosa che smentisce il tuo racconto dei buchi tappati........ma sicurmante le tue fonti indipendenti dimostrate da studi scentifici sono migliori...
buona giornata...
wolf_orso
02/03/2012, 12:15
bè tutto quello che hai letto tu sembra sia la verità assoluta.....
Tav, i lavori in Francia sono iniziati nel 2002
Era il 2002 quando in Francia iniziavano i lavori contro i quali i No Tav italiani hanno iniziato la protesta. Oltralpe sono già state scavate tre discenderie, gallerie esplorative che scendolo alla quota del futuro tunnel di base e servono per studiare il tipo di roccia e programmare i lavori. Nel 2002, la prima, quella di Modane, 4 km di scavo. L'anno successivo Sain Martin La Porte (2,4 km) e nel 2005 l'ultima quella di La Praz (2,48 km). Tutte già finite in attesa di scavarne un quarta. Le discenderie (l'unica italia sarà quella di Chiomonte) saranno poi usate come gallerie di servizio durante i cantieri del tunnel principale.
una piccola cosa che smentisce il tuo racconto dei buchi tappati........ma sicurmante le tue fonti indipendenti dimostrate da studi scentifici sono migliori...
buona giornata...
mi sembra che invece stai confermando le cose che ho detto: l'ultimo tunnel l'hanno realizzato nel 2005, ora siamo nel 2012 ci sono notizie di altri lavori dal lato francese?
ma, ripeto, basta che ti informi, dove vuoi tu, prova a cercare gli studi del politecnico di milano, per esempio ;-)
roberto.to
02/03/2012, 12:26
mi sembra che invece stai confermando le cose che ho detto: l'ultimo tunnel l'hanno realizzato nel 2005, ora siamo nel 2012 ci sono notizie di altri lavori dal lato francese?
ma, ripeto, basta che ti informi, dove vuoi tu, prova a cercare gli studi del politecnico di milano, per esempio ;-)
bè ne hanno fatte 3 su 4 sono un pelino avanti.......e non hanno richiuso un bel nulla come hai sostenuto tu..
lascio a te l onore di divulgare la verità..
quì c'è un errore: i pendolari che prendono questi treni sono manager o comunque gente che guadagna un sacco di soldi (come quelli che prendono puntualmente il Frecciarissa Milano-Roma). I pendolari, diciamo NORMALI, quegli abbonamenti non se li potrebbero permettere, prenderebbero sempre gli Interregionali e i Regionali, come quelli che prendo io, pendolare da quasi trent' anni, che dovrei chiedere alle ferrovie un risarcimento per i raffreddori, sinusiti, reumatismi ecc. ecc. ecc. che mi becco in continuazione (senza contare i ritardi e il relativo stress). non vorrei che l' alta velocità, oltre al progresso, nascondesse interessi non proprio chiarissimi..., però non ho ancora sentito nessuno che mi spieghi quali sono le vere ragioni dei no-tav (io so la storia degli espropri di terreni, pagati una vera cazzata, un vero furto) per il resto non ho ancora capito bene...il danno ambientale mi sembra troppo banale per una protesta così. dalle mie parti fanno più danni le cave di sasso che "mangiano" la montagna in continuazione e nessuno dice mai un cazzo.ero ironico
Caro Medoro, questo volta non sono d'accordo con te, il tuo esempio è riferito ad un'attività commerciale, che per esistere ha bisogno di profitto quasi immediato, mentre una linea ferroviaria è un servizio e come tale non necessariamente deve essere in attivo (se fossero aperti solo gli ospedali che producono fatturato dovremmo farci curare dagli stregoni), pertanto non si può decidere se un'opera serve o meno solo sulla base dei profitti. Secondo me, quando si decidono certe opere, un po' si deve giocare d'azzardo, nel senso che è necessario mettersi nella condizione migliore e più competitiva, bisogna farsi trovare pronti. Molte grandi opere importantissime in passato sono state osteggiate, mi viene in mente la torre Eiffel, o l'autostrada A1, sostenendone l'inutilità a fronte delle eccesive spese. Infine, per quanto riguarda le spese: pare che sta ferrovia costi circa 27 miliardi di euro, 2.7 a carico dell'Italia, bene quest'ultima cifra sappresenta 1/60 della sola evasione fiscale, chi dice che è uno spreco di risorse forse dovrebbe andare a manifestare sotto casa degli evasori fiscali!Derferl come ti ho detto di la,il tuo ragionamento non fa una piega,e mi trovi completamente d'accordo.
Se invece parliamo di tav mi chiedo,visto che è un progetto vecchio di 20 anni,visto che i dati DI TUTTI favorevoli e no,dicono che il traffico è in calo,visto che sono in ballo tantissimi soldi,non si potrebbe dati alla mano e tecnici intorno al tavolo rivedere il progetto e seriamente si valuta se è ancora utile come il progetto di 20anni fa o se è necessario porre modifiche o alternative????
ma tu davvero hai capito cosa ha scritto medoro??? Io ho riletto dieci volte ma non ci arrivo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:SEI UN CRETINO E IL MOTORINO E' OSCENO:laugh2:
un abitante di susa non ne capisce l utilità perchè vive li...è stanziale credo che il 95% di uno che abita a susa si sposti abitualmente un un raggio di 15km certo che nn capisce l utilità di strade e ferrovie.....Non è questione di pubblico o privato ma sulla reale utilità di una struttura o meno,l'unica cosa certa ruguardo la tav è che è un'opera voluta dall'UE e messa in progetto come una della 10 principali opere da realizzare.
Forse è questo che spinge a costruirla a tutti i costi??????
Per il resto wolf ha risposto molto esaurientemente
qua si vuole realizzare il missile per andare sulla luna, ma non ci sono le strade per portare il carburante....q8,o meglio ho sentito anche io le stesse cose,perchè in base a questi dati non ci si siede ad un tavolo serio????
sei travaglio vero??????:ph34r::biggrin3:
su questo concordo.
a questo punto potreste abbracciarvi slinguandovi duramente? sarebbe una bella immagine e ne gioverebbe tutto il forumz :D
armageddon
02/03/2012, 13:19
a questo punto potreste abbracciarvi slinguandovi duramente? sarebbe una bella immagine e ne gioverebbe tutto il forumz :D
arrivi tardi,già fatto:biggrin3:per cui continua a ravanarti il rio morto da tanto,non ci avrai,mai:lingua:
roberto.to
02/03/2012, 13:41
Per il resto wolf ha risposto molto esaurientemente
wolf ha risposto quello che volevi leggere.....è diverso...cercavi una conferma al fatto che neppure tu, senza motivi sei favorevole
qualcuno ti ha dato dei "motivi"... ..e li hai fatti tuoi.....
anche Notturno ti aveva dato dei motivi per essere favorevole ma nn li hai fatti tuoi quelli....
:w00t:
arrivi tardi,già fatto:biggrin3:per cui continua a ravanarti il rio morto da tanto,non ci avrai,mai:lingua:
quoto :cool:
niente di persoAnale, ovviamente:senzaundente:
Derferl come ti ho detto di la,il tuo ragionamento non fa una piega,e mi trovi completamente d'accordo.
Se invece parliamo di tav mi chiedo,visto che è un progetto vecchio di 20 anni,visto che i dati DI TUTTI favorevoli e no,dicono che il traffico è in calo,visto che sono in ballo tantissimi soldi,non si potrebbe dati alla mano e tecnici intorno al tavolo rivedere il progetto e seriamente si valuta se è ancora utile come il progetto di 20anni fa o se è necessario porre modifiche o alternative????
Il fatto è che considerando il progetto nella sua interezza credo sia tardi per tornare indietro. E' possibile che le sanzioni europee da pagare per interrompere la tratta siano peggio del costo da sostenere.
Se ricerchiamo la radice del problema e valutiamo lo scarsissimo coinvolgimento della popolazione già vent'anni fa sono daccordo, però ormai è tardi e comunque nessuno può sapere oggi, con tutti gli studi che volete, se sarà un lavoro utile o meno. Troppe sono le variabili in gioco: immaginiamo per un attimo che il gasolio per autotrazione costi 5 € litro o addirittura che finisca, ebbene, non è plausibile pensare che anche in Italia le merci comincino a viaggiare su binari. In un contesto dove la velocità è fondamentale, per competere nel libero mercato ecco che il TAV potrebbe rivelarsi vitale per non essere tagliati fuori dalle tratte commerciali.
Io non sono nè favorevole, nè contrario perchè solo il futuro lo potrà dire, certo preferisco che i miei soldi vengano usati per una tratta ferroviaria piuttosto che pagare l'ingaggio di Celentano a Sanremo o finanziare i partiti!
wolf ha risposto quello che volevi leggere.....è diverso...cercavi una conferma al fatto che neppure tu, senza motivi sei favorevole
qualcuno ti ha dato dei "motivi"... ..e li hai fatti tuoi.....
anche Notturno ti aveva dato dei motivi per essere favorevole ma nn li hai fatti tuoi quelli....Io non ti ho detto che sono contrario,ma solo che visti i presupposti ci penserei bene,la cosa mi pare sia diversa.Credo invece che siamo entrati nel meccanismo idiota del dover per forza che è la cosa peggiore,un pò come voler ritornare al nucleare con 30 anni di ritardo stesso discorso
Il fatto è che considerando il progetto nella sua interezza credo sia tardi per tornare indietro. E' possibile che le sanzioni europee da pagare per interrompere la tratta siano peggio del costo da sostenere.
Se ricerchiamo la radice del problema e valutiamo lo scarsissimo coinvolgimento della popolazione già vent'anni fa sono daccordo, però ormai è tardi e comunque nessuno può sapere oggi, con tutti gli studi che volete, se sarà un lavoro utile o meno. Troppe sono le variabili in gioco: immaginiamo per un attimo che il gasolio per autotrazione costi 5 € litro o addirittura che finisca, ebbene, non è plausibile pensare che anche in Italia le merci comincino a viaggiare su binari. In un contesto dove la velocità è fondamentale, per competere nel libero mercato ecco che il TAV potrebbe rivelarsi vitale per non essere tagliati fuori dalle tratte commerciali.
Io non sono nè favorevole, nè contrario perchè solo il futuro lo potrà dire, certo preferisco che i miei soldi vengano usati per una tratta ferroviaria piuttosto che pagare l'ingaggio di Celentano a Sanremo o finanziare i partiti!l'europa impone e dobbiamo obbedire in pratica,chi vivrà vedrà,speriamo bene
Io non ti ho detto che sono contrario,ma solo che visti i presupposti ci penserei bene,la cosa mi pare sia diversa.Credo invece che siamo entrati nel meccanismo idiota del dover per forza che è la cosa peggiore,un pò come voler ritornare al nucleare con 30 anni di ritardo stesso discorso
l'europa impone e dobbiamo obbedire in pratica,chi vivrà vedrà,speriamo bene
Beh diciamo che il fatto di fare un'unione implica qualche rottura di scatole, un po' come il matrimonio:biggrin3:, comunque a me sta più sullo stomaco che l'europa, anzi le banche, ci abbiano imposto il governo attuale, contro il quale non ho nulla, ma le modalità con le quali ce lo hanno affibiato fatico a digerirle!
scusate, ma qui si parla del carabiniere mascherato e del sottile e barbuto provocatore.
c'e' un post specifico sulla torino-lione:dry:
sto studiando da moderatore :w00t:
Io non ti ho detto che sono contrario,ma solo che visti i presupposti ci penserei bene,la cosa mi pare sia diversa.Credo invece che siamo entrati nel meccanismo idiota del dover per forza che è la cosa peggiore,un pò come voler ritornare al nucleare con 30 anni di ritardo stesso discorso
Se non muovi un po' il culo e stai sempre a guardare quando lo recuperi quel ritardo?
roberto.to
02/03/2012, 14:44
l'europa impone e dobbiamo obbedire in pratica,chi vivrà vedrà,speriamo bene
ci penseresti bene...qui è dal 1988 che se ne parla....non se n'è parlato a suff?..mha!!
Notturno
02/03/2012, 15:20
scusate, ma qui si parla del carabiniere mascherato e del sottile e barbuto provocatore.
c'e' un post specifico sulla torino-lione:dry:
sto studiando da moderatore :w00t:
7+
:lingua:
armageddon
02/03/2012, 15:25
7+
ribadisco:molto possibile raid in quel di sommariva la settimana del 12/3,se interessato munirsi di attrezzatura esplodente
7+
http://1.bp.blogspot.com/-jwmfT_yJl7w/Twwb-ULTkGI/AAAAAAAAAMU/yc6DZDwNmrg/s1600/Muttley.jpeg
medagliamedagliamedaglia:biggrin3:
ribadisco:molto possibile raid in quel di sommariva la settimana del 12/3,se interessato munirsi di attrezzatura esplodente
terroristi ?!?:ph34r:
armageddon
02/03/2012, 15:29
http://1.bp.blogspot.com/-jwmfT_yJl7w/Twwb-ULTkGI/AAAAAAAAAMU/yc6DZDwNmrg/s1600/Muttley.jpeg
medagliamedagliamedaglia:biggrin3:
terroristi ?!?:ph34r:
terronista,io sicuro:biggrin3:
Notturno
02/03/2012, 15:40
..... ed infine una considerazione di merito, sui fatti: ce n'erano di CC quel giorno e tutti hanno visto cosa stava accadendo. Che UNO SOLO abbia sentito il bisogno di arronzare la testa calda arrampicata sul traliccio mortale qualcosa vorrà pur dire!
Io davvero non vengo a capo di questa frase...
... che vuol dire ?
:cry:
premetto che per me il carabiniere non ha fatto nulla che andasse oltre il suo dovere,e che il dimostrante ha "dimostrato" i suoi limiti,mi chiedo perchè i media danno tanto risalto a questo episodio che non ha motivi di interesse ,nemmeno penali se vogliamo,e invece c'è il massimo silenzio su una vicenda(il link è più in basso) che a parer mio ha fatto dei concetti giustizia ,onore,senso del dovere, una impunita falsità morale che proprio dai vertici degli organismi da cui dovremmo essere tutelati non viene nemmeno commentata.il metro di misura vorrei che fosse lo stesso quando si condannano atteggiamenti e persone,indipendentemente dal lavoro che svolgono e dagli "abiti" che indossano.
e adesso da che parte state?
Giuseppe Gulotta, 22 anni in prigione. 'In galera da innocente. Perché?' (http://www.19luglio1992.org/index.php?option=com_content&view=article&id=3207:giuseppe-gulotta-22-anni-in-prigione-in-galera-da-innocente-perche&catid=20:altri-documenti&Itemid=38)
Dalla parte dell'innocente senza dubbio, sempre che un giudizio
confermi la testimonianza; ma si tratta di un fatto complesso
che deve essere analizzato, non di una cosuccia istantanea
come quella ripresa dalle telecamere... in parole povere, che c'entra ?
eehh ma qui son tutti giustizieri ... prima spara poi chiedi chi è ;-)
Questa mi sembra una caduta di stile da parte tua:
possiamo avere punti di vista diversi, ma non per
questo diventa giusto e risolutivo sottintendere che
gli altri siano incapaci di giudicare.
Aaahh, ecco ecco... ma certe
cose si scrivono qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/186244-chi-f-tiro-segno-o-piattello-2-a.html#post5042889
non di quà che siamo off topic, disgrasià !
... terroristi ?!?:ph34r:
... no, tiratori !
:cool:
al di là del teatrino tra poliziotto e manifestante che è il classico episodio pompato ad arte per distogliere l'attenzione e far discutere del nulla; ieri a servizio pubblico bersani mi ha fatto quasi tenerezza...
non ha saputo veramente trovare 1 argomento che giustificasse questa opera pubblica...
il pistolotto di travaglio ha spiegato nel dettaglio questo accordo e se fosse realmente come ha detto, ci stanno prendendo veramente tutti per i fondelli.
Mr.Fingerpicker
02/03/2012, 18:26
Cazzo che Post!!! Ma questa è la fiera del pressappochismo italico!!! Quando ho letto interventi del tipo ".. ma andate a lavorare uomini di merda.." ho stentato a credere ai miei occhi!!
Ma del resto i bar non mi sono mai piaciuti.
Cazzo che Post!!! Ma questa è la fiera del pressappochismo italico!!! Quando ho letto interventi del tipo ".. ma andate a lavorare uomini di merda.." ho stentato a credere ai miei occhi!!
per questo l'ingresso e' libero cosi' come l'uscita :oook:
in alternativa si puo' sempre decidere di restare e di arricchire di contenuti la discussione: vedrai che nessuno ti bannera' per questo :oook:
winter1969
02/03/2012, 18:43
Fortuna che sei arrivato e...........................non hai scritto nulla....................attendiamo con ansia le tue perle.
armageddon
02/03/2012, 18:48
per questo l'ingresso e' libero cosi' come l'uscita :oook:
in alternativa si puo' sempre decidere di restare e di arricchire di contenuti la discussione: vedrai che nessuno ti bannera' per questo :oook:
le tue quotazioni da aspirante mod salgono sempre di più:biggrin3:
appena lo diventi bannalo a sangue
bastard inside
02/03/2012, 22:40
Non c'è progresso in un opera inutile ma solo dispendio di soldi che potrebbero invece essere utilissimi per altro,qui si parla di una linea ad alta velocità per merci NON PER PASSEGGERI quando la maggior parte della rete ferroviaria italiana è da terzo mondo,quando hai un paese il cui dissesto idrogeologico per 1000 motivi fa venire la pelle d'oca appena il tg dice che farà 5 cm in più di piogga per 2 giorni di seguito,lo stesso paese dove tantissimi cittadini nel 2012 non possono usufruire di una connessione internet in grazia di dio,e altre 1000000000000 cose che ci riportano al medioevo,ma stiamo qui a parlare di una linea per merci come se fosse l'infrastruttura che ci farà fare il salto di qualità:ph34r:
Per me non è cosi ci stanno prendendo per culo l'ennesima volta,poi siete liberi di pensarla come volete
scusa su questo non mi ero soffermato, una linea ferroviaria è una linea ferroviaria e i treni possono essere di qualunque tipo, la tav non è una linea x le merci è una linea di collegamento che può essere sfruttata in tutti i modi
wolf_orso
02/03/2012, 23:06
rispondo solo ora perchè per fortuna oggi ero di lavoro, e soprattutto ho scambiato 4 chiacchiere con un mio amico e collega operatore del tg3 che ieri sera s'è preso mazzate
bè ne hanno fatte 3 su 4 sono un pelino avanti.......e non hanno richiuso un bel nulla come hai sostenuto tu..
lascio a te l onore di divulgare la verità..
non mi picco di essere il portatore della verità, ma i dati più volte divulgati e oggetto di studi approfonditi da parte di università italiane (per esempio, tra i tanti anche politecnico di Milano) finora non sono stati discussi, ovvero nessuno finora li ha smentiti
giusto per cultura generale leggiti questo articolo
Lavoce.info - ARTICOLI - TAV TORINO-LIONE: COME DIMOSTRARE L'INDIMOSTRABILE (http://www.lavoce.info/articoli/pagina1002454.html)
[QUOTE=Notturno;5492720]
Questa mi sembra una caduta di stile da parte tua:
possiamo avere punti di vista diversi, ma non per
questo diventa giusto e risolutivo sottintendere che
gli altri siano incapaci di giudicare.
hai frainteso, e comunque non mi riferivo a tuoi commenti,
ma da molte uscite, evidentemente molti hanno espresso giudizi risolutivi e l'incitamento alla giustizia sommaria da parte del carabiniere in questione, basandosi (purtroppo come tutti) sul video postato, mancando un preambolo e l'epilogo a quel frangente
personalmente, e l'ho già espresso in questo thread, considero vittime entrambi i protagonisti di questa vicenda, il barbuto e il carabiniere, perchè il fatto che si sia arrivati a questi episodi è il fallimento della politica
Secondo me sei fuori strada....non sò se hai letto chi è "il barbuto" che offendeva il carabiniere.....Il carabiniere porta una divisa e tutti sappiamo chi rappresenta in quel momento, chi invece spesso partecipa (in malo modo) a queste manifestazioni, sono infiltrati, anarchici, insurrezionalisti, che sfruttano le problematiche dei veri manifestanti, per offendere, oltraggiare o peggio partecipare a violenze contro le forze dell'ordine, in quanto (secondo loro) servi dello stato.
Credimi amico mio che portare una divisa al giorno d'oggi per 1500 euro al mese, è una cosa veramente dura....e te lo dice uno che la porta da 23 anni con onore.
Ho passato 7 dei miei più giovani anni al reparto celere....e guarda se c'è una cosa vera è quella che sosteneva Pasolini nella sua poesia:
"... Quando ieri a Valle Giulia avete fatto a botte
coi poliziotti,
io simpatizzavo coi poliziotti!
Perché i poliziotti sono figli di poveri.
Vengono da periferie, contadine o urbane che siano...
Hanno vent'anni, la vostra età, cari e care.
Siamo ovviamente d'accordo contro l'istituzione della polizia.
Ma prendetevela contro la Magistratura, e vedrete!
I ragazzi poliziotti
che voi per sacro teppismo (di eletta tradizione
risorgimentale)
di figli di papà, avete bastonato,
appartengono all'altra classe sociale.
A Valle Giulia, ieri, si è cosi avuto un frammento
di lotta di classe: e voi, amici (benché dalla parte
della ragione) eravate i ricchi,
mentre i poliziotti (che erano dalla parte
del torto) erano i poveri. ..."
Pier Paolo Pasolini
TUTTA LA MIA STIMA AL CARABINIERE E A TUTTI QUEI COLLEGHI CHE, IN SITUAZIONI DIFFICILI E DI PRESSIONE, MANTENGONO LA CALMA CON FORZA E PROFESSIONALITà.
Rickystyle
03/03/2012, 01:14
TUTTA LA MIA STIMA AL CARABINIERE E A TUTTI QUEI COLLEGHI CHE, IN SITUAZIONI DIFFICILI E DI PRESSIONE, MANTENGONO LA CALMA CON FORZA E PROFESSIONALITà.
si su questo ti quoto e concordo ;)
(il problema è quando la perdono...vedi gabriele sandi, federico aldrovandi e stefano cucchi)
wolf_orso
03/03/2012, 10:52
Secondo me sei fuori strada....non sò se hai letto chi è "il barbuto" che offendeva il carabiniere.....Il carabiniere porta una divisa e tutti sappiamo chi rappresenta in quel momento, chi invece spesso partecipa (in malo modo) a queste manifestazioni, sono infiltrati, anarchici, insurrezionalisti, che sfruttano le problematiche dei veri manifestanti, per offendere, oltraggiare o peggio partecipare a violenze contro le forze dell'ordine, in quanto (secondo loro) servi dello stato.
Credimi amico mio che portare una divisa al giorno d'oggi per 1500 euro al mese, è una cosa veramente dura....e te lo dice uno che la porta da 23 anni con onore.
Ho passato 7 dei miei più giovani anni al reparto celere....e guarda se c'è una cosa vera è quella che sosteneva Pasolini nella sua poesia:
coi poliziotti,
I ragazzi poliziotti
risorgimentale)
Pier Paolo Pasolini
non penso di essere fuori strada, ma solo che vediamo la cosa da punti di vista differenti
tu sei un operatore delle FFOO e vedi la cosa dal tuo punto di vista e di una situazione che ORA è considerata solo di ordine pubblico. Ti chiedo: ha mai parlato con un no tav? (non dico gli anarco-insurrezionalisti, con loro non c'è possibilità di dialogo, ma penso sia una cosa diversa dal no alla tav ;-) )
io per lavoro devo ascoltare i no tav, i si tav, le ffoo, la politica, se possibile, il governo, ed evitare di prendere botte; e lo devo fare per un motivo molto semplice: se devo raccontare quello che accade, comprendere i perchè di certi fatti, devo cercare di avere una visione d'insieme, altrimenti farei un pessimo lavoro per me e per chi usufruisce delle notizie che do.
Dato che è circa 10 anni che seguo la questione (oltre a molte altre, ma qui siamo allo specifico no tav) penso di avere un punto di vista in un certo senso privilegiato.
Quando parlo di fallimento della politica, lo dico a ragion veduta: è ben più di 10 anni, cioè da quando si parla del tav, che si fanno studi, che le popolazioni e con esse una buona parte di sindaci (fatto non trascurabile), cercano di farsi ascoltare, con una documentazione completa di tutte le proprie ragioni. il risultato è stato che mai nessuno li ha ascoltati veramente.
il famoso tavolo tecnico sulla tav sai come si è svolto? Virano, il commissario governativo, ha prima convocato tutti, dopodichè ha chiesto: "chi sono i sindaci favorevoli al tav? chi sono i contrari? ... bene i contrari si accomodino fuori dalla porta!!" ovvero ha fatto l'esatto contrario di ciò che il buon senso avrebbe dovuto suggerirgli. In pratica la politica ha messo in atto tutte le premesse per arrivare ad uno scontro frontale, ad una prova di forza.
Se ci fai caso, pochi o nessuno parla dei motivi per cui fare la tav, ma solo degli scontri e della questione ordine pubblico. IL governo continua a dire che è un'opera strategica per l'Italia, ma non spiega i perchè. NOn spiega le prospettive, le possibilità che i lavori potrebbero portare, quale sviluppo dovrebbe portare.
quello che è stato fatto finora è stato militarizzare un'intera vallata con tutti i disagi e le tensioni che questo comporta, con il risultato di riuscire a mettere insieme la stragrande maggioranza dei no tav, pacifici, con l'ala più violenta, utilizzata come forza bruta contro polizia e carabinieri. La situazione è stata "volutamente" lasciata andare verso questa piega :dubbio:.
Ecco spiegato il perchè ritengo che il carabiniere e il manifestate siano due vittime, vittime di un sistema politico incapace di gestire queste situazioni, pericoloso proprio per questo.
Sulla storia di valle Giulia: lasciamo le riflessioni dei fatti ai tempi che sono loro propri. E' vero, aveva ragione Pasolini, e per certi versi la cosa è ancora attuale. Ma sono passati oltre 30 anni da quei fatti, nel frattempo le cose sono cambiate. Se è vero, innegabile che vi sia una parte, seppur molto minoritaria, di violenti, facinorosi, anarco insurrezionalisti, che con il loro operato screditano la gran maggioranza del movimento pacifico, la stessa cosa si può dire per le FFOO: fatti come la scuola Diaz la morte di Aldobrandi e casi simili, seppur minoritari rispetto alla stragrande mole di lavoro nell'ombra compiuto, hanno creato una crepa che certamente danneggia tutti.
ulteriore contributo: nel link sottostante c'è il testo dell'appello sottoscritto da 360 docenti universitari italiani per chiedere al governo di sospendere la tav, al di là dell'efficacia mediatica di tale appello, ci sono molti spunti di riflessione. Se qualcuno dei favorevoli all'opera è in grado di offrirmi contro-deduzioni altrettanto valide sarei ben felice di ascoltarle
http://www.notav.eu/notav/Articoli/2012/02/Lettera%20al%20Presidente%20Mario%20Monti_9%20febbraio%202012.pdf
...................
quello che è stato fatto finora è stato militarizzare un'intera vallata con tutti i disagi e le tensioni che questo comporta, con il risultato di riuscire a mettere insieme la stragrande maggioranza dei no tav, pacifici, con l'ala più violenta, utilizzata come forza bruta contro polizia e carabinieri. La situazione è stata "volutamente" lasciata andare verso questa piega :dubbio:.
Ecco spiegato il perchè ritengo che il carabiniere e il manifestate siano due vittime, vittime di un sistema politico incapace di gestire queste situazioni, pericoloso proprio per questo.
Sulla storia di valle Giulia: lasciamo le riflessioni dei fatti ai tempi che sono loro propri. E' vero, aveva ragione Pasolini, e per certi versi la cosa è ancora attuale. Ma sono passati oltre 30 anni da quei fatti, nel frattempo le cose sono cambiate. Se è vero, innegabile che vi sia una parte, seppur molto minoritaria, di violenti, facinorosi, anarco insurrezionalisti, che con il loro operato screditano la gran maggioranza del movimento pacifico, la stessa cosa si può dire per le FFOO: fatti come la scuola Diaz la morte di Aldobrandi e casi simili, seppur minoritari rispetto alla stragrande mole di lavoro nell'ombra compiuto, hanno creato una crepa che certamente danneggia tutti.
mettiamoci d'accordo
che cosa vuol dire pacifico ? impedirmi di passare per una strada o di costruire un cantiere per il quale ho partecipato ad una gara, magari ho fatto nvestimenti e pago degli operai (non mi riferisco necessariamente a questa vicenda nello specifico, ma intendo fare un discorso generale) e' pacifico ?
e che deve fare lo stato di fronte a qualcuno che pacificamente crea danno ad altri cittadini e decide che le decisioni prese in un regime che non e' quello di pinochet (poi si puo' discutere di tutto , e lo farei con piacere, ma andremmo fuori topic ancor di piu') non gli stanno bene ?
secondo te lo stato non dovrebbe militarizzare la valle, dovrebbe lasciar fare a questi signori quello che per loro e' giusto e stop?
non ritieni che sarebbe un concetto un po' pericoloso e dannoso da far passare ?
si su questo ti quoto e concordo ;)
(il problema è quando la perdono...vedi gabriele sandi, federico aldrovandi e stefano cucchi)
E che c'entra?.....allora potrei risponderti con centinaia di nomi di colleghi che sono morti per onore o per aiutare il prossimo....tutte le categorie sono fatte da uomini e tra questi c'è sempre qualcuno che sbaglia, ma non dimentichiamoci che tutto il resto fà onestamente e professionalmente il proprio lavoro.
Chi sbaglia paga, a prescindere dalla categoria, ma generalmente siamo più inclini a ricordare i pochi errori a fronte degli innumerevoli atti di generosità o (consentimi) di eroismo.
Ritornando alla TAV, io non voglio prendere una posizione, ma sono convinto che quando si eccede in democrazia si tende a sfociare in anarchia....bisognerebbe far capire che la TAV è un passo importante per uno stato come l'Italia, forse quei pochi cittadini della zona non saranno d'accordo, ma il beneficio per l'intera nazione è indubbio.
E' tipico dell'italiano criticare per le auto parcheggiate in doppia fila, ma quando viene multato per la stessa infrazione allora è in disaccordo.
Mi vengono in mente le lotte di strada che ci sono state per i vari inceneritori, e siti di stoccaggio rifiuti, è inammissibile dover pagare stati esteri per "trattare" i propri rifiuti, se vogliamo crescere come società dobbiamo imparare ad essere meno egoisti e più nazionalisti....pensare al proprio stato come un bene di tutti e non limitarci a valutare solo i propri interessi.
Se vogliamo svilupparci a livello internazionale dobbiamo dimostrare di esser capaci di soprassedere ai propri bisogni in virtù dei benefici futuri per tutti.
Aggiungo e termino dicendo, và bene protestare e manifestare civilmente, ma si dovrebbe anche proporre soluzioni alternative al problema, evito invece di commentare chi si limita a distruggere, danneggiare, ed incendiare, senza porsi neanche il problema.
In sintesi: Tutti vogliamo l'autostrada.....basta che non attraversi il proprio giardino.
armageddon
03/03/2012, 13:21
E che c'entra?.....allora potrei risponderti con centinaia di nomi di colleghi che sono morti per onore o per aiutare il prossimo....tutte le categorie sono fatte da uomini e tra questi c'è sempre qualcuno che sbaglia, ma non dimentichiamoci che tutto il resto fà onestamente e professionalmente il proprio lavoro.
Chi sbaglia paga, a prescindere dalla categoria, ma generalmente siamo più inclini a ricordare i pochi errori a fronte degli innumerevoli atti di generosità o (consentimi) di eroismo.
Ritornando alla TAV, io non voglio prendere una posizione, ma sono convinto che quando si eccede in democrazia si tende a sfociare in anarchia....bisognerebbe far capire che la TAV è un passo importante per uno stato come l'Italia, forse quei pochi cittadini della zona non saranno d'accordo, ma il beneficio per l'intera nazione è indubbio.
E' tipico dell'italiano criticare per le auto parcheggiate in doppia fila, ma quando viene multato per la stessa infrazione allora è in disaccordo.
Mi vengono in mente le lotte di strada che ci sono state per i vari inceneritori, e siti di stoccaggio rifiuti, è inammissibile dover pagare stati esteri per "trattare" i propri rifiuti, se vogliamo crescere come società dobbiamo imparare ad essere meno egoisti e più nazionalisti....pensare al proprio stato come un bene di tutti e non limitarci a valutare solo i propri interessi.
Se vogliamo svilupparci a livello internazionale dobbiamo dimostrare di esser capaci di soprassedere ai propri bisogni in virtù dei benefici futuri per tutti.
tranquillo fra 20 anni se sarà finita la TAC ,la munnezza la potremo spedire più velocemente,perchè non crederai mica che si possano costruire inceneritori dove adesso servono ,vero?:biggrin3:
La storia mi insegna che gli italiani hanno sempre girato la vela a favore del vento e quello che noi ci vantiamo di chiamare "spirito d'adattamento e inventiva" all'estero ce lo contestano come incoerenza e inaffidabilità.
Spero tanto per i nostri figli che il futuro sia governato da chi pensa e agisce al plurale, criticando al singolare.
Brandhauer
03/03/2012, 14:38
coi poliziotti,
I ragazzi poliziotti
risorgimentale)
Pier Paolo Pasolini
ehi sia chiaro che non cell'ho con te ed anzi ti ringrazio ché vegli da ben 23 anni e cpon onore sull'Ordine Pubblico anche mio
ma:
-guarda che Pasolini di cose ne ha scritte molte e quella che citi è giusto l'unica che mi viene in mente tu possa condividere
-la mia stima anche ai tuoi colleghi tutti. Meno uno, quello che non mi pare abbia mantenuta la calma necessaria in QUEL momento difficile, il suo!
-non so quasi nulla del movimento noTAV ma mi pare d'aver capito che l'opera si deve fare perchè sennò in Europa penseranno che il governo italiano non ha sovranità... come sui Taxisti? come sui Farmacisti? come sui maxi stipendi? ma perchè proprio i valsusini, allora?
Venanzio
03/03/2012, 15:39
ehi sia chiaro che non cell'ho con te ed anzi ti ringrazio ché vegli da ben 23 anni e cpon onore sull'Ordine Pubblico anche mio
ma:
-guarda che Pasolini di cose ne ha scritte molte e quella che citi è giusto l'unica che mi viene in mente tu possa condividere
-la mia stima anche ai tuoi colleghi tutti. Meno uno, quello che non mi pare abbia mantenuta la calma necessaria in QUEL momento difficile, il suo!
-non so quasi nulla del movimento noTAV ma mi pare d'aver capito che l'opera si deve fare perchè sennò in Europa penseranno che il governo italiano non ha sovranità... come sui Taxisti? come sui Farmacisti? come sui maxi stipendi? ma perchè proprio i valsusini, allora?
Sarà la via più breve per raggiungere la stazione di Lione (F), mica la possono fare passare da Palermo ;).
kitesvara74
03/03/2012, 15:48
Prendere un singolo fatto e da lì pensare di dover decidere da che parte stare lo trovo limitante comunque a ciascuno il suo..
Anche il riferimento al pensiero di Pasolini lo trovo fuori luogo per la diversa situazione a cui viene forzatamente riferito .
Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire?
La situazione della linea ad alta capacità (come definita ultimamente) è estremamente problematica e certamente confusa, ci sono molte risorse in rete per cercare di farsi un'idea nel frattempo lascio questo dettaglio che, pur non entrando nel merito della necessità/convenienza dell'opera, lascia riflettere sull'aspetto economico:rotabile
Il tracciato rotabile percorrerà il territorio italiano per il 35% dei km totali ma i costi verrano sostenuti per il 57% dall'Italia e per il restante dalla Francia..
Prendere un singolo fatto e da lì pensare di dover decidere da che parte stare lo trovo limitante comunque a ciascuno il suo..
Anche il riferimento al pensiero di Pasolini lo trovo fuori luogo per la diversa situazione a cui viene forzatamente riferito .
Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire?
La situazione della linea ad alta capacità (come definita ultimamente) è estremamente problematica e certamente confusa, ci sono molte risorse in rete per cercare di farsi un'idea nel frattempo lascio questo dettaglio che, pur non entrando nel merito della necessità/convenienza dell'opera, lascia riflettere sull'aspetto economico:rotabile
Il tracciato rotabile percorrerà il territorio italiano per il 35% dei km totali ma i costi verrano sostenuti per il 57% dall'Italia e per il restante dalla Francia..
1-prendere un singolo dettaglio per farsi un'idea e' errato e fuorviante.............intanto vi lascio un dettaglio :biggrin3:
2-ottimo: i lavori fatti dalla francia costeranno c5 volte meno di quelli fatti in italia: vedrai che la francia paghera' di piu' di quanto avrebbe se ognuno avesse pagato il suo :dubbio:
kitesvara74
03/03/2012, 16:09
Flag non confondere l'aspetto etico con quello economico o fallo se per te siano equiparabili ed indivisi.
Era chiaro la prima parte del mio messaggio si riferisse allo stare con i cc o con i dimostranti e la seconda all'opera con nessunissima intenzione di entrare nel merito delle necessità realizzative e dell'opportunità stessa di tale realizzazione ma solo dei suoi costi per il Paese.
Io riporto dati di cui posso citarti le fonti se sei interessato, le tue?
Notturno
03/03/2012, 16:10
.... Perchè non prendere il gomito fratturato di un anziano signore da uno delle FdO, per dire? ....
Giusto, prendiamolo... suppongo che l'anziano signore sia
Alberto Perino, il Leader dei no tav che solo il giorno prima
cercava di giustificare il pestaggio di alcuni giornalisti, a cui
aveva preso parte attiva in quanto, a suo dire, li aveva scambiati
per poliziotti... bhè, prima di citarlo come vittima io ci andrei cauto, per dire...
kitesvara74
03/03/2012, 16:17
Giusto, prendiamolo... suppongo che l'anziano signore sia
Alberto Perino, il Leader dei no tav che solo il giorno prima
cercava di giustificare il pestaggio di alcuni giornalisti, a cui
aveva preso parte attiva in quanto, a suo dire, li aveva scambiati
per poliziotti... bhè, prima di citarlo come vittima io ci andrei cauto, per dire...
Appunto, sollevavo il problema dello stigmatizzare un singolo evento per dedurne poi la visione totale, credo quindi si d'accordo sull'inutilità di tale pratica.
Notturno
03/03/2012, 16:18
Appunto, sollevavo il problema dello stigmatizzare un singolo evento per dedurne poi la visione totale, credo quindi si d'accordo sull'inutilità di tale pratica.
Per vie diverse, siamo però giunti alla stessa conclusione...
... mi tocca quotarti, guarda un pò.
:biggrin3:
kitesvara74
03/03/2012, 16:21
E tu hai chiarito il senso del mio messaggio che forse sottindeva male quello che tu hai ben spiegato con il tuo.
:cool::oook:
wolf_orso
03/03/2012, 16:27
Aggiungo e termino dicendo, và bene protestare e manifestare civilmente, ma si dovrebbe anche proporre soluzioni alternative al problema, evito invece di commentare chi si limita a distruggere, danneggiare, ed incendiare, senza porsi neanche il problema.
In sintesi: Tutti vogliamo l'autostrada.....basta che non attraversi il proprio giardino.
a parte che di democrazia non ve n'è mai abbastanza, secondo me, ma se proprio vogliamo parlare di democrazia perchè allora non fare un referendum? perchè non mettere sul piatto della bilancia pro e contro dell'opera, aprioristicamente, senza preconcetti
e a questo punto vorrei che tu mi spiegassi quali sono i benefici per l'intera nazione, io ho spiegato con tanto di fonti i motivi per cui, secondo me, e secondo una nutrita parte di persone, è inutile; vorrei che faceste altrettanto voi che l'opera la sostenete
p.s fino a qualche anno fa ero convinto pure io che la tav andasse fatta, che i valsusini fossero quattro gatti rompiscatole, ma quando ho cominciato a informarmi veramente, ho presto cambiato idea
Non si può stare da nessun altra parte.
ma sta gentaglia non ha nulla da fare lavoro intendo e che zazzooo
Flag non confondere l'aspetto etico con quello economico o fallo se per te siano equiparabili ed indivisi.
Era chiaro la prima parte del mio messaggio si riferisse allo stare con i cc o con i dimostranti e la seconda all'opera con nessunissima intenzione di entrare nel merito delle necessità realizzative e dell'opportunità stessa di tale realizzazione ma solo dei suoi costi per il Paese.
Io riporto dati di cui posso citarti le fonti se sei interessato, le tue?
eh no, si tratta di metodologia , che vale su qualsiasi cosa si stia discutendo, secondo me
sulla seconda parte, causa carenza di faccine, probabilmente non si e' capito che ero ironico ................come sulla prima, del resto
qualche fonte l'ho letta (e linkata) pure io..........cerca e vedrai che non hai a che fare con uno di quelli che stanno da una parte per partito preso.........tanto e vero che mi sa che hai sbagliato la parte dove mettermi :biggrin3:
mi piacerebbe si chiedessero fonti e dati , comunque, anche a chi fa della cazzona ironia sostenendo tesi a noi care........ma questa e' un'altra storia
NON FARLO, che una volta iniziato..............:biggrin3:
a parte che di democrazia non ve n'è mai abbastanza, secondo me, ma se proprio vogliamo parlare di democrazia perchè allora non fare un referendum? perchè non mettere sul piatto della bilancia pro e contro dell'opera, aprioristicamente, senza preconcetti
e a questo punto vorrei che tu mi spiegassi quali sono i benefici per l'intera nazione, io ho spiegato con tanto di fonti i motivi per cui, secondo me, e secondo una nutrita parte di persone, è inutile; vorrei che faceste altrettanto voi che l'opera la sostenete
p.s fino a qualche anno fa ero convinto pure io che la tav andasse fatta, che i valsusini fossero quattro gatti rompiscatole, ma quando ho cominciato a informarmi veramente, ho presto cambiato idea
perche' stai parlando di un altro tipo di democrazia, che non e' previsto dalla nostra santificata (spesso a torto, a mio giudizio) carta costituzionale, e lo sai bene.
wolf_orso
03/03/2012, 17:41
eh no, si tratta di metodologia , che vale su qualsiasi cosa si stia discutendo, secondo me
sulla seconda parte, causa carenza di faccine, probabilmente non si e' capito che ero ironico ................come sulla prima, del resto
qualche fonte l'ho letta (e linkata) pure io..........cerca e vedrai che non hai a che fare con uno di quelli che stanno da una parte per partito preso.........tanto e vero che mi sa che hai sbagliato la parte dove mettermi :biggrin3:
mi piacerebbe si chiedessero fonti e dati , comunque, anche a chi fa della cazzona ironia sostenendo tesi a noi care........ma questa e' un'altra storia
NON FARLO, che una volta iniziato..............:biggrin3:
perche' stai parlando di un altro tipo di democrazia, che non e' previsto dalla nostra santificata (spesso a torto, a mio giudizio) carta costituzionale, e lo sai bene.
esiste altra democrazia che non sia quella della nostra santa (a torto criticata) costituzione?
Nitro Express
03/03/2012, 21:59
C'è solo una parte!...
Il resto è nulla.
wolf_orso
04/03/2012, 10:23
e di questo che si dice?
Beria e Grimaldi (Politecnico di Milano): una prima valutazione dell (http://www.ferpress.it/?p=46104)
Ovviamente dalla parte del caramba, che x 1000 e poco piu' al mese deve subire da un verme provocatore che,come spesso succede guadagna magari il doppio e che grazie alla legge italiana nn si riesce mai a mettere in galera nonostante i guai che fanno
Grandi Motorincoglioniti
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!! siete proprio ignoranti parlate e non sapete una mazza,quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista ) e gli sbirri sono armati,svegliatevi!! voglio vedere se vi prendono casa vostra! e quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre! vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
streetTux
05/03/2012, 07:39
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!!
Quello è un pubblico ufficiale, offenderlo è reato. Anche se le offese sono "da scuole medie" (che così non erano).
quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista )
Vatti a rivedere il video.. le minacce che dava non erano così da "non violenza".. poi magari è un angioletto, per carità.. ma rimane sempre il reato di cui sopra.
gli sbirri sono armati,svegliatevi!!
Sì, con lo scudo di plastica e il manganello. La pistola se la usano e ammazzano un delinquente vanno in galera e pagano più di un assassino. Ti giro l'invito a svegliarsi ;)
quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre!
Sì, in effetti dal video (unica informazione che abbiamo su quel signore) traspare la sua indole violenta e impulsiva. :laugh2:
vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
La prima non lo so, ma la seconda indubbiamente, visto ciò che dici ;)
ahaha mi fate ridere!!! sisi povero sbirro che si è beccato gli insulti...e che insulti poi roba da scuole medie ahaha!!! siete proprio ignoranti parlate e non sapete una mazza,quello era solo un ragazzo che difendeva le sue terre con una protesta non violenta,solo parlando!!! (andate a vedere l'intervista ) e gli sbirri sono armati,svegliatevi!! voglio vedere se vi prendono casa vostra! e quello sbirro chissà quante botte ha dato alla gente che difendeva semplicemente le proprie terre! vedo che il fascismo è l'ignoranza dilaga
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
Chinaski
05/03/2012, 07:59
chi vince? ....
Vincono gli ippopotami a mani (anzi zampe) basse...:biggrin3:
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
Non me ne volere, ma credo che prima di dare dell'ignorante agli altri debba fare un approfondito esame di coscienza. Il genio che insultava il carabiniere si è dimostrato per quello che è: un arrogante e prepotente maleducato e tengo a precisare che non difendeva nessuna SUA terra, poichè è di Giaveno, ove non passa nessun TAV. Insultare il prossimo è una forma di violenza e per quanto mi riguarda non è mai lecito!
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
io sto dalla parte di chi davanti all'arroganza altrui reagisce senza violenza ma con forza e giustizia ... al di la che questo porti o meno una divisa .....
.... ce ne fossero di quelli che sostenendo questo carabiniere, riuscirebbero fare altrettanto quando questa dignità d'animo viene espressa da gente senza divisa, magari vessati proprio da gente con la divisa ...
quoto tutto, ma proprio tutto, tranne l'ardire che non "difendesse" la SUA terra ... perché difendere questa nostra terra implica un atto di solidarietà e non solo di interesse personale ... cosa vorrà mai dire che se un uomo si adopera per il diritto di uomini altrove non sta difendendo qualche cosa che lo concerne? :cipenso: ........ per il resto, come già detto ... quoto tutto.
In senso generale hai assolutamente ragione, però l'amico al quale rispondevo, testualmente scriveva: "voglio vedere se vi prendono la vostra casa", e io volevo solo specificare che nella fattispecie non si trattava della sua casa e della sua terra.
NathanNever
05/03/2012, 08:37
Quanta retorica e finti ideali nel difendere questo territorio che inizialmente ha accettato l'opera della TAV in cambio di denaro, ovviamente Sindaci, Enti locali, ecc., acconsentendo senza alcun problema. Una voilta che i soldi sono finiti e nn sono bastati ecc che si è fomentata la protesta.
Per quanto riguarda i privati la smettano di raccontare fandonie e menzogne circa esprori di terreni pagati male o poco niente perchè non è vero!
Sono stati pagati al prezzo giusto aumentato anche per compensare il danno morale dell'esproprio stesso.
Certo la trasformazione del territorio è indubbiamente a forte impatto ambientale e non è mai una cosa del tutto salutare ma non esageriamo.
Insultare qualcuno dicendo che è ignorante e fascista non è poi così male se conoscesse in primis l'etimologia della parola "ignoro" che vuol dire non conoscere semplicemente senza alcuna accezione negativa come tu la intendi, la scuola non insegna più niente, e soprattutto l'ideologia fascista che tu tanto insulti sappi che nasce e cresce, prima di degenerare per colpa dell'uomo, come una politica di espressione e sostegno al popolo.
Ora le ragioni dei Valsusini sono da ascoltare vagliare e discutere, ma gli altri cosa ci fanno li?
Dimenticavo distruggere, devastare, insultare e OBBLIGARE gli altri a fare come vogliono loro altro che protesta democratica e pacifica.
Il Carabiniere rappresenta lo stato e quel mentecatto invece insultava l'uomo e la sua dignità, quindi trai le conseguenze e chiediti chi pagherà i danni fatti da quel branco di idioti?
La gente onesta che come me e tanti di noi in Italia lavorano onestamente compreso quel Carabiniere.
Un grazie alle persone oneste e garbate!
Strega Klà
05/03/2012, 09:05
Sono anziano, un pò rimbambito...ho anche fatto il carabiniere...che vuoi che ne sappia io di ironia...??:wacko:
:biggrin3::biggrin3:
Quoto tutto!!!! :sleep2:
Ok ..bannami :senzaundente:
kitesvara74
05/03/2012, 15:41
Natan come al solito l'ha detta tutta:oook:, per me che non ho ne potrei eprimere meglio il concetto, è chiusa qui.
esiste altra democrazia che non sia quella della nostra santa (a torto criticata) costituzione?
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
kitesvara74
05/03/2012, 17:02
certo che si.....................forme di democrazia piu diretta, per fare un esempio, in cui l uso dei referendum sia "sistemico"
Me tocca "quotatte":oook:,
giornataccia:laugh2::cool:
Me tocca "quotatte":oook:,
giornataccia:laugh2::cool:
ma sta zitto, vala', che stavo per farlo anch'io in un altro 3d :w00t:
kitesvara74
05/03/2012, 17:20
ma sta zitto, vala', che stavo per farlo anch'io in un altro 3d :w00t:
E' il lunedì o colpa d'Alfredo:cool:
E' il lunedì o colpa d'Alfredo:cool:
tu che hai visto i raggi gamma balenare al largo dei bastioni di orione, non dovresti stupirti di nulla.........................................
basta non lasciare che queste cose si perdano, come lacrime nella pioggia
Quello è un pubblico ufficiale, offenderlo è reato. Anche se le offese sono "da scuole medie" (che così non erano).
Vatti a rivedere il video.. le minacce che dava non erano così da "non violenza".. poi magari è un angioletto, per carità.. ma rimane sempre il reato di cui sopra.
Sì, con lo scudo di plastica e il manganello. La pistola se la usano e ammazzano un delinquente vanno in galera e pagano più di un assassino. Ti giro l'invito a svegliarsi ;)
Sì, in effetti dal video (unica informazione che abbiamo su quel signore) traspare la sua indole violenta e impulsiva. :laugh2:
La prima non lo so, ma la seconda indubbiamente, visto ciò che dici ;)
no scusa mi stai prendendo in giro? ma dove le prendi le notizie ? visto che c'è internet perchè non vai su youtube e ti guardi i servizi seri sulla protesta no tav? così almeno vedi chi sono le persone di cui stiamo parlando e vedi chi è quel ragazzo che è uno che ha avuto i coglioni di andare a protestare per qualcosa che ritiene giusto rischiando di prendersi le manganellate. ha insultato e allora?? che cosa doveva fare?? è ovvio che se sono incazzato per una cosa così seria ti insulto!! almeno quello! cosa pretendevano che se ne stessero buoni mentre gli prendevano le terre e rovinavano tutto!! ma dai! la violenza è ben altro non un ragazzino che fa un discorsetto ad un poliziotto!!!
roberto.to
05/03/2012, 20:18
bisogna introdurre l etilomtro prima di scrivere nei post......:biggrin3:
Quanta retorica e finti ideali nel difendere questo territorio che inizialmente ha accettato l'opera della TAV in cambio di denaro, ovviamente Sindaci, Enti locali, ecc., acconsentendo senza alcun problema. Una voilta che i soldi sono finiti e nn sono bastati ecc che si è fomentata la protesta.
Per quanto riguarda i privati la smettano di raccontare fandonie e menzogne circa esprori di terreni pagati male o poco niente perchè non è vero!
Sono stati pagati al prezzo giusto aumentato anche per compensare il danno morale dell'esproprio stesso.
Certo la trasformazione del territorio è indubbiamente a forte impatto ambientale e non è mai una cosa del tutto salutare ma non esageriamo.
Insultare qualcuno dicendo che è ignorante e fascista non è poi così male se conoscesse in primis l'etimologia della parola "ignoro" che vuol dire non conoscere semplicemente senza alcuna accezione negativa come tu la intendi, la scuola non insegna più niente, e soprattutto l'ideologia fascista che tu tanto insulti sappi che nasce e cresce, prima di degenerare per colpa dell'uomo, come una politica di espressione e sostegno al popolo.
Ora le ragioni dei Valsusini sono da ascoltare vagliare e discutere, ma gli altri cosa ci fanno li?
Dimenticavo distruggere, devastare, insultare e OBBLIGARE gli altri a fare come vogliono loro altro che protesta democratica e pacifica.
Il Carabiniere rappresenta lo stato e quel mentecatto invece insultava l'uomo e la sua dignità, quindi trai le conseguenze e chiediti chi pagherà i danni fatti da quel branco di idioti?
La gente onesta che come me e tanti di noi in Italia lavorano onestamente compreso quel Carabiniere.
Un grazie alle persone oneste e garbate!
quote quote quote....
...ambientalisti che invadono un autostrada e bruciano copertoni...mha!!!!
bisogna introdurre l etilomtro prima di scrivere nei post......:biggrin3:
ma noooooooooooo, fatti un giro sul suo profilo a vedere i messaggi che ha postato: capirai chiaramente 3 cose:
1-e'un troll
2-e' minidotato
3-dopo un po' fortunatamente si stanca (o gli consigliano di stancarsi)
ma noooooooooooo, fatti un giro sul suo profilo a vedere i messaggi che ha postato: capirai chiaramente 3 cose:
1-e'un troll
2-e' minidotato
3-dopo un po' fortunatamente si stanca (o gli consigliano di stancarsi)
a te invece basta questo post per capire che invece di discutere argomentando sai solo insultare,complimenti.
streetTux
06/03/2012, 08:26
no scusa mi stai prendendo in giro?
No. Dovrei?
quel ragazzo che è uno che ha avuto i coglioni di andare a protestare per qualcosa che ritiene giusto rischiando di prendersi le manganellate.
Non si rischia di prendersi manganellate se non si fa i coglioni.
Inoltre, se per te ha dimostrato di "avere i coglioni" con un comportamento del genere, allora abbiamo degli standard diversi... ad ognuno il suo.
ha insultato e allora?? che cosa doveva fare?? è ovvio che se sono incazzato per una cosa così seria ti insulto!! almeno quello! cosa pretendevano che se ne stessero buoni mentre gli prendevano le terre e rovinavano tutto!!
Innanzitutto, se ce l'ha con quelli che "gli prendono le terre e rovinano tutto", è il caso che vada ad insultare i capiprogetto, non certo i carabinieri.
Inoltre, insultare un pubblico ufficiale è reato, non c'è scusa che tenga, le chiacchiere stanno a zero.
Se non ne sei così convinto, basta che vai in un comando a, come tu mi insegni, "dimostrare di avere i coglioni", poi mi fai sapere
la violenza è ben altro non un ragazzino che fa un discorsetto ad un poliziotto!!!
Direi che la violenza è ben altro, non un babbeo che spara cazzate ad un poliziotto.
ammazza... sei un pò prevenuto?
kitesvara74
06/03/2012, 15:18
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche siano entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale.
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche sono entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale,
Il fatto che non sia cruenta non è giustificabile. Poi gli insulti erano rivolti al singolo, non allo stato, per la sua presunta incapicità di discernere, normalmente si da della pecora a chi fa quello che gli viene detto senza pensare, a chi segue la massa.
Le cariche sono sempre brutte, però è anche vero che normalmente se uno manifesta civilmente, quindi senza violenza sulle cose o peggio sulle persone, le cariche non si fanno, poi è chiaro che ci sono le teste di cazzo anche tra le FFOO.
Io ho partecipato a parecchie manifestazioni (mio padre era impegnato nel sindacato più di trenta anni fa e spesso mi portava con lui), ho girato mezza europa e tutta italia a seguire la mia squadra del cuore e mai nessuno mi ha caricato, solo fortuna?
kitesvara74
06/03/2012, 15:41
Il fatto che non sia cruenta non è giustificabile. Poi gli insulti erano rivolti al singolo, non allo stato, per la sua presunta incapicità di discernere, normalmente si da della pecora a chi fa quello che gli viene detto senza pensare, a chi segue la massa.
Le cariche sono sempre brutte, però è anche vero che normalmente se uno manifesta civilmente, quindi senza violenza sulle cose o peggio sulle persone, le cariche non si fanno, poi è chiaro che ci sono le teste di cazzo anche tra le FFOO.
Io ho partecipato a parecchie manifestazioni (mio padre era impegnato nel sindacato più di trenta anni fa e spesso mi portava con lui), ho girato mezza europa e tutta italia a seguire la mia squadra del cuore e mai nessuno mi ha caricato, solo fortuna?
Rileggimi e vedrai che non giustificavo affatto.. del resto le trovo insulse le offese rivolte ad uno che esegua ordini e nulla c'entri con le decisioni prese in alto, le cariche iniziano su impulso ed ordine non del singolo ma di una autorità diretta dal Min. del'Interno quindi di emanazione puramente politica, certo messa in pratica dagli uomini in divisa ma non da loro decisa se non nel metodo altro argomento che però non mi va di toccare.
Anch'io sono stato "in piazza", allo stadio meno, alla mia epoca c'erano troppe poche donne perché mi interessasse ma posso dirti che se sono anni che giri probabilmente andrai in tribuna o sarai trasparente..
P.s.:
Il padre di un mio amico fu caricato in tribuna, 60enne in giacca e cravatta..
Rileggimi e vedrai che non giustificavo affatto.. del resto le trovo insulse le offese rivolte ad uno che esegua ordini e nulla c'entri con le decisioni prese in alto, le cariche iniziano su impulso ed ordine non del singolo ma di una autorità diretta dal Min. del'Interno quindi di emanazione puramente politica, certo messa in pratica dagli uomini in divisa ma non da loro decisa se non nel metodo altro argomento che però non mi va di toccare.
Anch'io sono stato "in piazza", allo stadio meno, alla mia epoca c'erano troppe poche donne perché mi interessasse ma posso dirti che se sono anni che giri probabilmente andrai in tribuna o sarai trasparente..
P.s.:
Il padre di un mio amico fu caricato in tribuna, 60enne in giacca e cravatta..
Mai andato in tribuna, in realtà non vado proprio più, l'ultimo abbonamento è del campionato 2006/2007. Ovviamente può sempre capitare di tutto, ma il mio intervento era per dire che le cariche non avvengono mai per caso e l'ordine di farla parte dal funzionario di ps sul posto, non certo dal MinInt (questo per dire che se trovi la testa gloriosa possono nascere tafferugli senza motivo).
Di solito le manifestazioni pacifiche non contemplano cariche di polizia, anche a Susa hanno fatto diverse marce pacifiche e non è mai successo nulla. So quello che dico perchè molte volte ero presente.
Dimenticavo: nel tuo intervento precedente dicevi che ti sembrava puerile personalizzare gli insulti, nel senso che erano di carattere generale, su questo non sono d'accordo, quando insulti qualcuno lo insulti e basta!
kitesvara74
06/03/2012, 16:19
La questione stadi/tifo esula un "filino" l'argomento trattato e se si andasse a vedere quanti "eroi della domenica" insultino i celerini senza motivo alcuno probabilmete si dovrebbe riconoscere al notav una motivazione di base certo più consistente.
Le gestioni delle manifestazioni sono sotto stretto controllo del Min Int. e le cariche non partono, generalmente, senza un reale motivo ma ciò non toglie che sia l'ammissione di una resa al dialogo ed al confronto civile tra le parti perché se c'è gente infuriata che rischia le ossa e la fedina penale per un articolo di legge contestato od un'opera pubblica ritenuta dannosa il momento di porsi qualche domandina i politici dovrebbe trovarlo invece Napolitano a Torino per l'ennesimo festeggiamento del 150° (era l'anno scorso la ricorrenza ma vabbè..) sceglie di non incontrare i sindaci notav. Monti fa un discorsetto anche ben confezionato ma non apre nessun tavolo per un confronto serio. Insomma autoritarismo bello e buono ed è a questo che si ribella la gente e sono a loro che, per interposta persona, sono rivolti gli insulti, chi non manda a quel paese un Vigile (a denti stretti e bassa voce) per una multa a causa di un'ordinanza o provvedimento insulso del Sindaco e della Giunta?
La questione stadi/tifo esula un "filino" l'argomento trattato e se si andasse a vedere quanti "eroi della domenica" insultino i celerini senza motivo alcuno probabilmete si dovrebbe riconoscere al notav una motivazione di base certo più consistente.
Le gestioni delle manifestazioni sono sotto stretto controllo del Min Int. e le cariche non partono, generalmente, senza un reale motivo ma ciò non toglie che sia l'ammissione di una resa al dialogo ed al confronto civile tra le parti perché se c'è gente infuriata che rischia le ossa e la fedina penale per un articolo di legge contestato od un'opera pubblica ritenuta dannosa il momento di porsi qualche domandina i politici dovrebbe trovarlo invece Napolitano a Torino per l'ennesimo festeggiamento del 150° (era l'anno scorso la ricorrenza ma vabbè..) sceglie di non incontrare i sindaci notav. Monti fa un discorsetto anche ben confezionato ma non apre nessun tavolo per un confronto serio. Insomma autoritarismo bello e buono ed è a questo che si ribella la gente e sono a loro che, per interposta persona, sono rivolti gli insulti, chi non manda a quel paese un Vigile (a denti stretti e bassa voce) per una multa a causa di un'ordinanza o provvedimento insulso del Sindaco e della Giunta?
Qui l'argomento diventa un po' più di ampie vedute e in senso generale ti do ragione: è evidente che il dialogo fra istituzioni e popolazione sia latente e non solo per quanto riguarda la TAV, però non si può insultare per interposta persona, anche perchè nella circostanza in questione sa tanto di provocazione e in quel momento si provoca il singolo non certo il sistema.
Riguardo all'esempio del vigile hai ragione, ma normalmente lo si pensa o lo si dice a denti stretti e per adesso pensare è lecito, non si fa il processo alle intenzioni, se si parla ci si assume la responsabilità di quello che si dice.
Io credo di essere una persona abbastanza equilibrata (come te peraltro, con il quale mi piace avere uno scambio di opinioni) e cerco sempre di valutare le cose per quello che sono senza farmi fuorviare dalla mia idee e dalla mie convinzioni, trascendere da quello che è il buon senso e la buona educazione troveranno sempre il mio biasimo (per quello che può valere).
Vorrei solo dire gli insulti come le cariche siano entrambi riproprevoli ma mentre i primi sono una forma di protesta diretta al Governo per le sue scelte, Imho sarebbe un pò puerile personalizzarle al brigadiere pur se in apparenza a lui dirette, che potrà essere volgare ma incruenta io mi sento davvero disturbato quando vedo le cariche dei poliziotti contro i manifestanti, lo considero un atto repressivo da regime dittatoriale.
finalmente torno ad essere in totale disaccordo con te :biggrin3:
kitesvara74
06/03/2012, 16:48
@Derfel
Sono pienamente d'accordo sulla responsabilità personale ed in genere su tutta la tua reply, aggiungo solo che a me resti l'impressione che stigmatizzare quelle puerili offese, portate da un ventenne, forse anche spaventato, che chiedendo in malo modo se l'appuntato fosse venuto a sparare esorcizzava la paura dell'eventuale carica, siano servite a bilanciare ed a far calare il sipario sugli altri noti accadimenti in quel della valle.
finalmente torno ad essere in totale disaccordo con te :biggrin3:
Il bello delle tregue e sapere non durino a lungo:laugh2:
@Derfel
Sono pienamente d'accordo sulla responsabilità personale ed in genere su tutta la tua reply, aggiungo solo che a me resti l'impressione che stigmatizzare quelle puerili offese, portate da un ventenne, forse anche spaventato, che chiedendo in malo modo se l'appuntato fosse venuto a sparare esorcizzava la paura dell'eventuale carica, siano servite a bilanciare ed a far calare il sipario sugli altri noti accadimenti in quel della valle.
Il bello delle tregue e sapere non durino a lungo:laugh2:
il bello di un dialogo aperto e onesto, e' che ci si trova d'accordo su molte piu' cose di quanto a priori si potrebbe pensare