PDA

Visualizza Versione Completa : TEST SEPANG DAY 3



resna
01/03/2012, 08:19
Un pò meglio...Stoner a parte (+1.1) sono 6 decimi da Lorenzo e 4 decimi da Pedrosa... Nel precedente test (Test Sepang MotoGp 2012 Day 3: Casey Stoner è primo davanti a Lorenzo e Pedrosa - News Motori - Tutto Gratis (http://motori.tuttogratis.it/test-sepang-motogp-2012-day-3-casey-stoner-e-primo-davanti-a-lorenzo-e-pedrosa/P98475/)) era quinto a 1,2 da stoner e sempre a 6 decimi da Lorenzo...continuo a pensare che sarà durissima.


Session 3 as of 16:00 - 01/03/12
Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.473 - - 30
2 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:00.877 +0.404 +0.404 41
3 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:01.115 +0.238 +0.642 31
4 Andrea Dovizioso Monster Yamaha Tech 3 2:01.315 +0.200 +0.842 37
5 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.432 +0.117 +0.959 28
6 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:01.454 +0.022 +0.981 32
7 Stefan Bradl LCR Honda 2:01.492 +0.038 +1.019 40
8 Valentino Rossi Ducati Team 2:01.550 +0.058 +1.077 40
9 Nicky Hayden Ducati Team 2:01.609 +0.059 +1.136 35
10 Hector Barbera Pramac Racing Team 2:01.623 +0.014 +1.150 46
11 Alvaro Bautista San Carlo Honda Gresini 2:01.640 +0.017 +1.167 35
12 Franco Battaini Cardion AB Motoracing 2:03.490 +1.850 +3.017 39
13 Colin Edwards NGM Mobile Forward Racing 2:03.681 +0.191 +3.208 35
14 Yonny Hern?ndez Avintia Racing 2:06.657 +2.976 +6.184 34
15 Ivan Silva Avintia Racing 2:06.785 +0.128 +6.312 38

Al via l'ultima giornata del test ufficiale MotoGP™ in corso all'International Circuit di Sepang con un bel sole mattutino che però non dovrebbe durare ancora molto, dato che le previsioni parlano delle stesse evoluzioni climatiche viste ieri.

Data la minaccia della pioggia per il primo pomeriggio, i piloti hanno ben pensato di dare il via all'attività sin dai primi minuti di apertura della pista. Ne approfitta subito l'attuale Campione del Mondo Casey Stoner, tornato in azione con gli altri piloti Honda dopo lo stop di ieri dovuto al problema riscontrato nel motore della RC213 di Dani Pedrosa.

All'australiano bastano poche tornate per abbattere il tempo fatto registrare martedì e balzare così in testa alla tabella dei tempi: Stoner nel penultimo dei 27 giri percorsi mette a referto il momentaneo miglior crono pari a 2:00.473.

Subito dietro troviamo Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), finito a terra poco prima delle 13 all'altezza dell'ultima curva dell'Internatonal Circuit di Sepang, la numero 15. Nessuna conseguenza fisica per il maiorchino, impegnato oggi a testare una nuova evoluzione del telaio della sua YZR-M1. Lorenzo porta a termine 25 tornate con un tempo sul giro di 2:00.877, a 404 millesimi da Stoner.

Crono migliorato anche per l'altro pilota Repsol Honda, Dani Pedrosa, che scende nuovamente in pista dopo il problema al motore della sua RC213V manifestatosi con l'accensione di una spia rossa nel suo cruscotto nella parte finale del martedì. Lo spagnolo leva quasi un secondo al precedente risultato personale firmando un 2:01.115 (+0.642s).

Prosegue positivamente la ricerca di una maggiore confidenza e del giusto feeling per Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech 3) in sella al suo nuovo prototipo 1000cc. L'italiano completa 32 giri conquistando la momentanea 4ª piazza forte del suo 2:01.315 (+0.842s).

Altra caduta eccellente durante la mattinata con il leader del mercoledì Ben Spies (Yamaha Factory Racing) al suolo all'altezza della curva numero 7. Nessuna conseguenza fisica per l'americano che si mantiene a 959 millesimi dalla vetta con il suo 2:01.432. Segue la M1 dell'inglese di Monster Yamaha Tech 3 Cal Crutchlow, l'ultimo a rimanere sotto il secondo di distacco (+0.981s) da Stoner dopo aver fatto registrare il suo 2:01.454.

Scende sotto la barriera del 2:02 Valentino Rossi (Ducati Team), capace di levare 6 decimi al tempo di ieri. L'italiano, alla 15ª delle 32 tornate percorse, blocca il cronometro sul 2:01.550, a 1.077s da Stoner al comando. Nel box Ducati pochi pezzi nuovi da provare ma molto lavoro sull'elettronica e sul telaio, con alcune modifiche mirate al miglioramento di trazione e grip.

Ottava linea per Nicky Hayden (Ducati Team), che durante la mattinata completa 31 giri in sella alla sua Desmosedici GP12 allontanando sempre più ogni dubbio sulla sua forma fisica. L'americano gira in 2:01.609, a 1.136s dal leader.

A chiudere il gruppo dei primi dieci troviamo Hector Barberá (Pramac Racing), che passa dal 2:01.989 della mercoledì al momentaneo 2:01.623 (+1.150s), e il connazionale Álvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), che esce illeso da un contatto ravvicinato con l'asfalto avvenuto all'altezza della curva numero 8 e riesce a firmare un 2:01.640 (+1.167s).

La tabella dei tempo prosegue poi con il Campione del Mondo Moto2™ in carica Stefan Bradl (LCR Honda) e il collaudatore Ducati Franco Battaini, in sella alla Desmosedici SAT di Karel Abraham (Cardion AB Motoracing).

Sottrae 7 decimi al tempo del martedì Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing), che prosegue l'intenso programma di lavoro previsto per la sua Suter. L'americano porta a termine 24 giri del circuito con un crono rapido di 2:05.152. Completano lo schieramento i due piloti Avintia Racing, con Ivan Silva autore di un 2:07.228, e Yonny Hernandez di un 2:07.278.

michele0105
01/03/2012, 08:28
molto male!

cardinero76
01/03/2012, 08:34
molto male!

q8 .... a malincuore!!!:cry:

Mamba
01/03/2012, 08:36
maledetta pioggia.....

scarspeed
01/03/2012, 08:38
On Board Camera: In sella con Stoner a Sepang (http://www.motorbox.com/moto/in-sella-con-stoner-a-sepang)

:oook:

michele0105
01/03/2012, 08:42
la speranza è l'ultima a morire, ma ormai credo sia meglio rassegnarsi. è passato un ciclo....

Mamba
01/03/2012, 08:52
alla Ducati hanno ancora modificato il telaio.....brutto segno....

Davide675
01/03/2012, 09:03
io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, già il fatto che ci sia un miglioramento progressivo sui tempi fa capire che molto dipende dalla messa a punto della moto completamente nuova senza avere, purtroppo, dei riscontri precisi in termini di set-up di base essendo il telaio molto diverso da quello utilizzato lo scorso anno nella stessa pista. Di certo il distacco rifilato è ancora alto ma, almeno io, non so se i test di ducati siano incentrati più sulla prestazione secca piuttosto che sulla ricerca del giusto compromesso per far funzionate tutto assieme (elettronica, ciclistica, ecc....)

D74
01/03/2012, 09:11
alla Ducati hanno ancora modificato il telaio.....brutto segno....

che vuol dire.... allora brutto segno anche per la M1..... di Lorenzo????

roberto70
01/03/2012, 09:36
già dalla prima giornata di test di qualche tempo fa era tutto chiaro!

che il campione poi sia appannato lo si intuisce dal risicato distacco che da ad Hayden....mi aspetterei che giri mezzo secondo più forte....invece han quasi lo stesso tempo...

Marco Manila
01/03/2012, 09:51
Si prospetta un inizio di campionato ancora in salita per Rossi e la Ducati: peccato, mi aspettavo un netto salto in avanti visto che la moto quest' anno è sicuramente più vicina a quella che Rossi e il suo Staff tecnico bramano.

Davvero singolare il fatto che i tempi di Hayden siano così vicini perchè a parità di moto Rossi ha sempre fatto la differenza, ma questo è sempre successo in gara quindi si vedrà...

Non credo che sia bollito tutto di un colpo, anche se la storia sicuramente è ricca di situazioni simili...

Ribellesenzacausa
01/03/2012, 09:56
Un signor rossi qualsiasi.

michele0105
01/03/2012, 10:10
già dalla prima giornata di test di qualche tempo fa era tutto chiaro!

che il campione poi sia appannato lo si intuisce dal risicato distacco che da ad Hayden....mi aspetterei che giri mezzo secondo più forte....invece han quasi lo stesso tempo...

Non solo, fino a ieri era stato più veloce hayden e barberà. Solo oggi si è ripreso appena! Da rossista mi spice dirlo, ma ormai è così!

urasch
01/03/2012, 10:13
SONO SEMPRE CONVINTO KE VALE ANDRà IN SBK

flower
01/03/2012, 10:18
SONO SEMPRE CONVINTO KE VALE ANDRà IN SBK

... mahh... io penso che la chiuda così.
Andare in SBK con una Ducati non ufficiale... chi glielo fa fare?

urasch
01/03/2012, 10:20
non è detto ke va in ducati...

Mamba
01/03/2012, 10:21
secondo me in SBK non ci metterà mai piede......

Marco Manila
01/03/2012, 10:28
Un signor rossi qualsiasi.

Mah, questa mi sembra una esagerazione: stiamo parlando pur sempre di un pluricampione del mondo.
Probabilmente stai scherzando, ma non si capisce molto...


Non solo, fino a ieri era stato più veloce hayden e barberà. Solo oggi si è ripreso appena! Da rossista mi spice dirlo, ma ormai è così!

Mannò dai, chi può dirlo! Aspettiamo le prime gare, solo dopo potremo parlare.
Mi dispiace portare sempre esempi precedenti, ma pur non ricordando con precisione non credo che quando guidò la M1 fosse tra i primi. Quest' anno probabilmente in Ducati sono messi come quando Rossi passò alla Yamaha (lo scorso anno hanno cercato di frenare su alcune richieste, telaio in primis...) quindi forse c'è spazio per alcune sorprese: è anche vero però che nel 2004 non c'era forse uno Stoner così indiavolato davanti...


SONO SEMPRE CONVINTO KE VALE ANDRà IN SBK


... mahh... io penso che la chiuda così.
Andare in SBK con una Ducati non ufficiale... chi glielo fa fare?

Difficile anche per me ce vada i SBK: per lui è sempre un rischio, andare e non fare risultati sarebbe solo una macchia.
E' anche vero che non scalfirebbe un palmares così importante, perlomeno nel lungo periodo.

pippopoppi
01/03/2012, 11:19
mmmmmm....brutto segno caro Vale.....:ph34r:

Mr Frowning
01/03/2012, 11:37
anche quest'anno vale farà cagare
in sbk non credo che abbia più le capacità o voglia di fare a sportellate

jamex
01/03/2012, 11:39
ottimi risultati....penso che mi piacerà molto questa stagione

scarspeed
01/03/2012, 11:52
moto giovane..durante l'anno magari, su qualche pista potrà lottare per il podio..ma se non sbaglio era questo l'obbiettivo per rossi e la ducati quest'anno. Poi magari finire il 2012 con una ducati finalmente matura e adatta a tutti come lo sono honda e yamaha.

Marco Manila
01/03/2012, 12:17
moto giovane..durante l'anno magari, su qualche pista potrà lottare per il podio..ma se non sbaglio era questo l'obbiettivo per rossi e la ducati quest'anno. Poi magari finire il 2012 con una ducati finalmente matura e adatta a tutti come lo sono honda e yamaha.

Mmmm io credo che uno che è stato più volte chiamato "Il cannibale" e che ha rischiato di stendersi all' ultima curva pur di vincere gare l' obiettivo sia ben altro...

Se anche andasse così non è escluso che si faccia un altro anno in Ducati: non ha detto che smetterà di correre a breve, se poi si pensa che Biaggi a oltre 40 anni ancora corre e vince... :oook:

Mr Frowning
01/03/2012, 12:24
Mmmm io credo che uno che è stato più volte chiamato "Il cannibale" e che ha rischiato di stendersi all' ultima curva pur di vincere gare l' obiettivo sia ben altro...

Se anche andasse così non è escluso che si faccia un altro anno in Ducati: non ha detto che smetterà di correre a breve, se poi si pensa che Biaggi a oltre 40 anni ancora corre e vince... :oook:
Biaggi è di un altra pasta,sicuramente più stronzo e antipatico caratterialmente,ma meno barbie sulla moto

Marco Manila
01/03/2012, 12:26
Biaggi è di un altra pasta,sicuramente più stronzo e antipatico caratterialmente,ma meno barbie sulla moto

Cosa intendi per Barbie? :blink:

Scusa ma non trovo facili collegamenti tra la famosa bambola e Rossi, nemmeno nelle sue versioni più motociclistiche:

http://www.scootpink.com/wp-content/uploads/2008/07/barbie1.jpg

jamex
01/03/2012, 12:28
Cosa intendi per Barbie? :blink:

Scusa ma non trovo facili collegamenti tra la famosa bambola e Rossi, nemmeno nelle sue versioni più motociclistiche:

http://www.scootpink.com/wp-content/uploads/2008/07/barbie1.jpg

q8....la barbie è troppo meglio

Mr Frowning
01/03/2012, 12:50
Cosa intendi per Barbie? :blink:

Scusa ma non trovo facili collegamenti tra la famosa bambola e Rossi, nemmeno nelle sue versioni più motociclistiche:


ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta

roberto70
01/03/2012, 12:59
ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta

permettimi di non essere d'accordo.....anzi...nei corpo a corpo Rossi si è sempre trovato bene, non ci scordiamo la sportellata a Gibernau, il sorpasso a Stoner sull'erba ecc..ecc, anzi direi esatatmente il contrario!

diego84
01/03/2012, 13:00
dispiace perchè è ancora il migliore, la moto fa tanto,troppo.

roberto70
01/03/2012, 13:01
dispiace perchè è ancora il migliore, la moto fa tanto,troppo.

su questo non sno d'accordo.....a me pare evidente che il migliore ora sia solo uno ....Stoner...in questo momento credo faccia paura per come va....

diego84
01/03/2012, 13:01
permettimi di non essere d'accordo.....anzi...nei corpo a corpo Rossi si è sempre trovato bene, non ci scordiamo la sportellata a Gibernau, il sorpasso a Stoner sull'erba ecc..ecc, anzi direi esatatmente il contrario!

aveva anche qualche anno in meno per quel genere di cose...
oggi vediamo stoner(tanto di cappello comunque) ke parte primo e arriva primo...noia mortale

Marco Manila
01/03/2012, 13:02
ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta

...ok, spiegaglielo tu a Gibernau, Lorenzo, Stoner e compagnia bella... :laugh2:

roberto70
01/03/2012, 13:02
aveva anche qualche anno in meno per quel genere di cose...
oggi vediamo stoner(tanto di cappello comunque) ke parte primo e arriva primo...noia mortale

ne ha 33 di anni....mica 60....

Mr Frowning
01/03/2012, 13:04
permettimi di non essere d'accordo.....anzi...nei corpo a corpo Rossi si è sempre trovato bene, non ci scordiamo la sportellata a Gibernau, il sorpasso a Stoner sull'erba ecc..ecc, anzi direi esatatmente il contrario!
pochi corpo a corpo,in cui le sportellate le ha date lui (anche a limite del regolamento) e poi via
stare in gruppo a ricevere molte sportellate non credo sia la stessa cosa...forse prima no ma adesso con l'età credo che vale il gas lo toglierebbe

su questo non sno d'accordo.....a me pare evidente che il migliore ora sia solo uno ....Stoner...in questo momento credo faccia paura per come va....

q8,non è più Vale il più forte

Silvan
01/03/2012, 13:06
se magari taglia tutte le curve andando per prati, riesce ad essere primo :oook:

Mr Frowning
01/03/2012, 13:10
...ok, spiegaglielo tu a Gibernau, Lorenzo, Stoner e compagnia bella... :laugh2:

un conto è dare una sportellata e vai via mentre ti giochi il mondiale motogp
un conto è stare in bagarre e prenderne tante di sportellate

come detto,non essendo più giovanissimo,in queste situazioni credo girerebbe il polso
non deve dimostrare nulla e il dolore delle ossa rotte lo ha bel provato...poi magari mi sbaglio

pippopoppi
01/03/2012, 13:13
.............fatto stà che stà chiudendo una carriera in forte discesa. Peccato.
Chissà come si sarà pentito aver firmato il contratto Ducati. Una moto che ha e stà deludendo il mondo.

cicorunner
01/03/2012, 13:14
ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta

questa mi sembra una puttanata pazzesca....

Biaggi ha una guida pulita, bellissima da vedere e redditizia per il consumo delle gomme ma in termini di bagarre nel corpo a corpo non brilla per i suoi successi, un pò come il Cadalora dei tempi migliori, grandi piloti senza quella cattiveria agonistica che gli avrebbe fatto vincere sicuramente più gare...

Rossi in quello è sicuramente più agguerrito

Silvan
01/03/2012, 13:14
.............fatto stà che stà chiudendo una carriera in forte discesa. Peccato.
Chissà come si sarà pentito aver firmato il contratto Ducati. Una moto che ha e stà deludendo il mondo.


Ragazzi io non vedo più speranze......anche quest'anno VAle e la Ducati potranno solo fare le comparse.....distacco troppo grande anche per potersi giocare un podio! IMHO:oook:

prima di scrivere una frasi così da massacro, aspetterei almeno di vedere qualche gara :lingua:

Triple Peo
01/03/2012, 13:14
Ragazzi io non vedo più speranze......anche quest'anno VAle e la Ducati potranno solo fare le comparse.....distacco troppo grande anche per potersi giocare un podio! IMHO:oook:

roberto70
01/03/2012, 13:16
.............fatto stà che stà chiudendo una carriera in forte discesa. Peccato.
Chissà come si sarà pentito aver firmato il contratto Ducati. Una moto che ha e stà deludendo il mondo.

forse non aveva alternative??

Silvan
01/03/2012, 13:17
forse non aveva alternative??

ha litigato con tutti :biggrin3:

Mr Frowning
01/03/2012, 13:17
questa mi sembra una puttanata pazzesca....

Biaggi ha una guida pulita, bellissima da vedere e redditizia per il consumo delle gomme ma in termini di bagarre nel corpo a corpo non brilla per i suoi successi, un pò come il Cadalora dei tempi migliori, grandi piloti senza quella cattiveria agonistica che gli avrebbe fatto vincere sicuramente più gare...

Rossi in quello è sicuramente più agguerrito

non parlo in termini redditizi ma di stare in mezzo alle sportellate (che possa vincere o meno)

pippopoppi
01/03/2012, 13:18
forse non aveva alternative??

Oddio.....noi comuni mortali da qui non lo possiamo sapere. Certo...con quello che costava...penso in pochi se lo potevano permettere.

Mr Frowning
01/03/2012, 13:18
forse non aveva alternative??

effettivamente...avrebbe fatto una figura migliore chiudendo la carriera e dandosi al cross :laugh2:

roberto70
01/03/2012, 13:20
effettivamente...avrebbe fatto una figura migliore chiudendo la carriera e dandosi al cross :laugh2:

o meglio ancora alla gnagna ventiquattrore su ventiquattro!:laugh2:

cicorunner
01/03/2012, 13:21
io difficilmente ricordo un Rossi uscito perdente da un corpo a corpo a differenza di molti dei suoi rivali...dove non arrivava il mezzo all'ultima staccata la differenza l'ha sempre fatta lui...

io cmq non sono un tifoso di Rossi, ma gli va dato merito delle imprese grandiose fatte negli anni... in questi mesi su ESPN classic davano le migliori 10 gare di Rossi, cazzo che guidare ! :oook:

io amo lo sport in genere e godo delle grandi imprese, per questo non mi sento di dire che possa essere un campionato noioso o già morto in partenza senza ancora aver visto delle gare

detto questo preferisco la SBK

Triple Peo
01/03/2012, 13:22
prima di scrivere una frasi così da massacro, aspetterei almeno di vedere qualche gara :lingua:

La speranza cè sempre ma ormai più che speranza deve succedere un miracolo!!! 1 sec al giro sono un'eternità....

L'unica speranza possibile è che torni il cagotto a stoner come due stagioni fa....:lingua:

Silvan
01/03/2012, 13:23
La speranza cè sempre ma ormai più che speranza deve succedere un miracolo!!! 1 sec al giro sono un'eternità....

L'unica speranza possibile è che torni il cagotto a stoner come due stagioni fa....:lingua:

non disperare, potrai sempre riguardarti 9 mondiali fa :laugh2:

resna
01/03/2012, 13:30
ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta

max un pilota da 'sportellate':risatona::risatona::risatona: non te la prendere, io lo apprezzo e sono contento che vinca in sbk ma dire che è da sportellate è troppo. la sua principale caratteristica (un pò come pedrosa) è la pulizia della guida...se ha pista libera e nessuno che gli rompe i maroni è pressochè imprendibile...lascia stare i primi tre/quattro giri di gara 1 domenica, la domenica da incarognito la può fare anche lui ma non è il suo stile...opinione personale s'intende

Ciao!

Comunque, spero di essere smentito e la speranza è l'ultima a morire, ma Valentino inizia purtroppo a ricordarmi un altro atleta che ha segnato la mia vita di appassionato prima e di tifoso poi...Alberto Tomba. Non volevo crederlo e accettarlo ma alla fine sono arrivati quelli che andavano più forte...punto e basta.

Risultati finali di oggi:

Session 3 as of 18:00 - 01/03/12
Pos Rider Team Fastest lap Prev. Gap Lead. Gap Laps
1 Casey Stoner Repsol Honda Team 2:00.473 - - 34
2 Dani Pedrosa Repsol Honda Team 2:00.648 +0.175 +0.175 40
3 Andrea Dovizioso Monster Yamaha Tech 3 2:00.802 +0.154 +0.329 54
4 Jorge Lorenzo Yamaha Factory Racing 2:00.877 +0.075 +0.404 51
5 Cal Crutchlow Monster Yamaha Tech 3 2:00.986 +0.109 +0.513 54
6 Hector Barbera Pramac Racing Team 2:01.231 +0.245 +0.758 66
7 Alvaro Bautista San Carlo Honda Gresini 2:01.275 +0.044 +0.802 51
8 Ben Spies Yamaha Factory Racing 2:01.432 +0.157 +0.959 28
9 Stefan Bradl LCR Honda 2:01.492 +0.060 +1.019 54
10 Valentino Rossi Ducati Team 2:01.550 +0.058 +1.077 57
11 Nicky Hayden Ducati Team 2:01.609 +0.059 +1.136 44
12 Franco Battaini Cardion AB Motoracing 2:03.490 +1.881 +3.017 39
13 Colin Edwards NGM Mobile Forward Racing 2:03.681 +0.191 +3.208 43
14 Yonny Hern?ndez Avintia Racing 2:06.632 +2.951 +6.159 48
15 Ivan Silva Avintia Racing 2:06.785 +0.153 +6.312 53


Chiuso il test di Sepang: Stoner su tutti


giovedì, 1 marzo 2012
Cala il sipario sul secondo test ufficiale MotoGP™ ospitato dall’International Circuit di Sepang. Il pilota australiano del team Repsol Honda ha dominato l’ultima giornata seguito dal compagno di squadra Dani Pedrosa. Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo i rivali Yamaha più vicini.
Si spengono i riflettori sull’International Circuit di Sepang, teatro del secondo test ufficiale MotoGP™ 2012. In un giovedì segnato da condizioni climatiche variabili, sole al mattino e nuvoloni con qualche goccia di pioggia nel pomeriggio, sono stati ben 5 i piloti capaci di scendere sul 2:00, con il Campione del Mondo Casey Stoner (Repsol Honda) sulla linea più alta della classifica finale.

L’australiano ha trascorso la giornata lavorando sul problema del consumo del carburante attraverso alcune modifiche all’elettronica della sua RC213V. Persistono purtroppo i problemi di chattering, che però non gli impediscono di chiudere con un totale di 34 tornate e un 2:00.473 fatto segnare durante la mattinata.

Nell’ultima ora di attività, cambiano i nomi dei piloti presenti in top3, con Dani Pedrosa (Repsol Honda) e Andrea Dovizioso (Monster Yamaha Tech 3) abili a scalzare Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing) e Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3). Pedrosa ha concentrato la propria attenzione sul reparto freni e su alcune variazioni nel telaio del suo prototipo, lasciando infine Sepang con 40 tornate alle spalle e il definitivo 2:00.648, a 175 millesimi dal compagno di squadra leader.

Andrea Dovizioso aspetta l’ultimo dei 54 giri completati per mettere a referto il 2:00.802 (+0.329s) che gli vale il terzo posto della tabella dei tempi. L’italiano è riuscito, giorno dopo giorno, ad acquisire sempre più confidenza in sella alla Yamaha 1000cc, fino a chiudere questa tre giorni con soddisfazione e sensazioni positive.

Scivola indietro di qualche posizione Jorge Lorenzo (Yamaha Factory Racing), proprio nelle battute finali del giovedì. Il maiorchino è contento del buon lavoro svolto con lo staff tecnico: l’attenzione è stata rivolta ad alcune modifiche del telaio e all’elettronica, e il feeling creato con la M1 ha trasmesso fiducia e sicurezza nel pilota. Lorenzo percorre 51 tornate con il definitivo 2:00.877 (+0.404s).

L’ultimo pilota capace di rimanere sulla linea del 2:00 è Cal Crutchlow (Monster Yamaha Tech 3), che abbassa di mezzo secondo il risultato mattutino fino al 2:00.986 (+0.513s) che gli vale la quinta piazza.

La prima Ducati della classifica finale è quella di Hector Barberá (Pramac Racing), che leva 4 decimi al precedente tempo bloccando il cronometro sul 2:01.231 (+0.758s) alla 48ª delle 66 tornate percorse. Settima posizione per il connazionale Álvaro Bautista (San Carlo Honda Gresini), caduto senza conseguenze in mattinata. Lo spagnolo riesce a migliorare il proprio crono fino a conquistare il definitivo 2:01.275 (+0.802s).

La classifica prosegue poi con Ben Spies (Yamaha Factory Racing), che ha dichiarato di non aver ancora spinto fino al limite la M1, rimanendo comunque soddisfatto a livello generale del prototipo ed in particolar modo con l’elettronica. L’americano firma un 2:01.432 (+0.959s). Subito dietro l’attuale Campione del Mondo Moto2 Stefan Bradl (LCR Honda) che chiude questa seconda presa di contatto con il nuovo prototipo 1000cc con un crono pari a 2:01.492, a 1.019s dalla testa.

Perdono qualcosa le due Desmosedici GP12 della coppia del Ducati Team: Valentino Rossi scivola in 10ª posizione con un 2:01.550 (+1.077s), seguito dal compagno di squadra Nicky Hayden, autore di un 2:01.609 (+1.136s). I piloti e lo staff tecnico del team di Borgo Panigale non hanno avuto modo di testare nuove parti del prototipo italiano, concentrandosi quindi sull’elettronica e su piccole modifiche del telaio mirate ad ottenere maggior trazione e grip. Ci sarà ora a disposizione un mese di tempo per portare avanti il lavoro sfruttando i dati e le informazioni raccolte in questa tre giorni di Sepang, in attesa del prossimo appuntamento ufficiale di Jerez.

Colin Edwards (NGM Mobile Forward Racing) abbandona la Malesia dopo aver speso le tre giornate lavorando sull’elettronica, con l’obiettivo di rendere la CRT più facile da guidare, e su un nuovo telaio, giudicato dall’americano stesso la linea da seguire per il futuro. Edwards chiude con il definitivo 2:03.681.

Mr Frowning
01/03/2012, 13:32
io difficilmente ricordo un Rossi uscito perdente da un corpo a corpo a differenza di molti dei suoi rivali...dove non arrivava il mezzo all'ultima staccata la differenza l'ha sempre fatta lui...

io cmq non sono un tifoso di Rossi, ma gli va dato merito delle imprese grandiose fatte negli anni... in questi mesi su ESPN classic davano le migliori 10 gare di Rossi, cazzo che guidare ! :oook:

io amo lo sport in genere e godo delle grandi imprese, per questo non mi sento di dire che possa essere un campionato noioso o già morto in partenza senza ancora aver visto delle gare

detto questo preferisco la SBK

non voglio dire che non sà guidare...anzi
mi riferisco alla sbk...diversa dalla motogp come bagarre,metti l'età,metti l'infortunio
non credo che possa più spaccare Vale in questo senso

poi magari risorge col ducatone e zittisce tutti ma la vedo dura

fitzcarraldo
01/03/2012, 13:36
ho citato Herbie :biggrin3:

era per dire che max è più rude come pilota,più da sportellate,Vale è più fighetta:blink::blink: due errori enormi.. Rossi meno adatto al corpo a corpo di Biaggi ma soprattutto dar credito a qualcosa detto da Herbie!!!:cool::cool::laugh2::laugh2::laugh2:

PS comunque Barbera è a sette decimi... Una piccola speranza che Rossi si nasconda un po' io ce l'ho ancora!!:cool:

Triple Peo
01/03/2012, 13:37
non disperare, potrai sempre riguardarti 9 mondiali fa :laugh2:

Comincio a comprare il blu-ray e le telecronache di Meda....:lingua:

Mr Frowning
01/03/2012, 13:40
max a 41 anni domenica dall'ultima posizione ha fatto quella rimonta in un campionato dove non se le mandano a dire,se poi prediliga la guida pulita o se nelle sportellate vince è un altro discorso...
Vale voglio vedere dove sarà a 41 anni


:blink::blink: due errori enormi.. Rossi meno adatto al corpo a corpo di Biaggi ma soprattutto dar credito a qualcosa detto da Herbie!!!:cool::cool::laugh2::laugh2::laugh2:

PS comunque Barbera è a sette decimi... Una piccola speranza che Rossi si nasconda un po' io ce l'ho ancora!!:cool:

state travisando quello che ho detto...essere forte nel corpo a corpo è un conto e vale sa il fatto suo
stare in mezzo alle sportellate di un campionato come la sbk è un altro discorso
il vale dei primi tempi non avrebbe temuto nulla,quello di adesso credo alzerebbe gas
ovviamente solo una mia impressione

cicorunner
01/03/2012, 13:46
a 41 anni Rossi potrebbe anche stare in pantofole davanti alla tv :biggrin3:

del resto mastica motori dal'età di 4 anni, Biaggi mi sembra abbia iniziato a 19anni quindi sono logori entrambi allo stesso modo

cmq 2 grandi piloti , molto diversi :oook:

fitzcarraldo
01/03/2012, 13:47
max a 41 anni domenica dall'ultima posizione ha fatto quella rimonta in un campionato dove non se le mandano a dire,se poi prediliga la guida pulita o se nelle sportellate vince è un altro discorso...
Vale voglio vedere dove sarà a 41 anni



state travisando quello che ho detto...essere forte nel corpo a corpo è un conto e vale sa il fatto suo
stare in mezzo alle sportellate di un campionato come la sbk è un altro discorso
il vale dei primi tempi non avrebbe temuto nulla,quello di adesso credo alzerebbe gas
ovviamente solo una mia impressionegran rimonta.. Ma con una moto che viaggia il doppio delle altre!!! Comunque,anche smettesse oggi stesso... Vale a 41 anni sarà in salotto con una montagna di titoli in più del nanetto!!!:laugh2::laugh2:

Ps per essere uno non adatto alla bagarre... Quando a suzuka mostrò il medio a Biaggi....:w00t::w00t::w00t:

Pps dire che Rossi non si troverebbe bene nella mischia è un po' come sostenere che Maradona era un grande giocatore ma che non avesse un gran controllo di palla!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cicorunner
01/03/2012, 13:48
gran rimonta.. Ma con una moto che viaggia il doppio delle altre!!! Comunque,anche smettesse oggi stesso... Vale a 41 anni sarà in salotto con una montagna di titoli in più del nanetto!!!:laugh2::laugh2:

Ps per essere uno non adatto alla bagarre... Quando a suzuka mostrò il medio a Biaggi....:w00t::w00t::w00t:

tipica risposta da tifoso medio , avanti così seguaci di meda

fitzcarraldo
01/03/2012, 13:52
tipica risposta da tifoso medio , avanti così seguaci di medaOk,io tifoso medio,e tu invece?? Tifoso superiore?? In base a cosa?? Che Biaggi sia stato stritolato dal "fenomeno Rossi" è un dato di fatto mica un'opinione....

resna
01/03/2012, 13:54
...Alziamo il livello della discussione :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma non vogliamo dir niente sul Dovi, a 3 Decimi da Stoner e primo delle Yamaha...mi sa che a Giorgio gli girano un pò le palle...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Mr Frowning
01/03/2012, 13:54
gran rimonta.. Ma con una moto che viaggia il doppio delle altre!!! Comunque,anche smettesse oggi stesso... Vale a 41 anni sarà in salotto con una montagna di titoli in più del nanetto!!!:laugh2::laugh2:

Ps per essere uno non adatto alla bagarre... Quando a suzuka mostrò il medio a Biaggi....:w00t::w00t::w00t:

Pps dire che Rossi non si troverebbe bene nella mischia è un po' come sostenere che Maradona era un grande giocatore ma che non avesse un gran controllo di palla!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

parlo di adessooooooo....non è più il vale dei bei tempi,adesso in bagarre se lo mangiano

per il discorso moto superiore credo che valga pure per vale se ha vinto grazie al mezzo superiore
poi l'altra aprilia non mi sembrava volasse...un pò max avrà messo del suo no?


poi guarte te...a me biaggi sta sulle palle e lo devo pure difendere :laugh2:


...Alziamo il livello della discussione :biggrin3::biggrin3::biggrin3: ma non vogliamo dir niente sul Dovi, a 3 Decimi da Stoner e primo delle Yamaha...mi sa che a Giorgio gli girano un pò le palle...:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

è un cretino e non ha mai vinto nulla...è li per far numero

cicorunner
01/03/2012, 13:57
Ok,io tifoso medio,e tu invece?? Tifoso superiore?? In base a cosa?? Che Biaggi sia stato stritolato dal "fenomeno Rossi" è un dato di fatto mica un'opinione....

non sono un tifoso...

godo quando vince Rossi cosi come quando vince in rimonta Biaggi o Bayliss o Haga o chiunqyue mi emozioni ... mi annoio a vedere le gare senza sorpassi, amo la coca-cola e la nutella

che Rossi sia un talento è innegabile xkè nn vinci 9 titoli mondali x culo, che Biaggi sia un pilota eccezzionale pure...

la mia speranza è che ci siano in futuro talenti in grado ancora di emozionare le folle con le loro gesta e non con le loro parole...cosi come mi auguro che ci siano sempre meno tifosi e sempre più sportivi, ma la vedo dura, "nanetto docet"



è un cretino e non ha mai vinto nulla...è li per far numero

chi Dovi ?:biggrin3: però la moto da cross la sa portare ....

fitzcarraldo
01/03/2012, 14:07
non sono un tifoso...

godo quando vince Rossi cosi come quando vince in rimonta Biaggi o Bayliss o Haga o chiunqyue mi emozioni ... mi annoio a vedere le gare senza sorpassi, amo la coca-cola e la nutella

che Rossi sia un talento è innegabile xkè nn vinci 9 titoli mondali x culo, che Biaggi sia un pilota eccezzionale pure...

la mia speranza è che ci siano in futuro talenti in grado ancora di emozionare le folle con le loro gesta e non con le loro parole...cosi come mi auguro che ci siano sempre meno tifosi e sempre più sportivi, ma la vedo dura, "nanetto docet"



chi Dovi ?:biggrin3: però la moto da cross la sa portare ....Ok... Tutto giusto,tranne un chiarimento... Possiamo definire eccezionale un pilota che non ha MAI vinto IL titolo mondiale??? Perchè il vero titolo... È solo quello della motogp come lo era quello della 500!!!e non venitemi a dire che non ha mai avuto la moto.... A tal proposito,trovo molto interessante il racconto di Pernat sull'ultimo numero di Riders.... Alla faccia di chi sostiene che Rossi sia sempre stato un privilegiato!!

cicorunner
01/03/2012, 14:19
Ok... Tutto giusto,tranne un chiarimento... Possiamo definire eccezionale un pilota che non ha MAI vinto IL titolo mondiale??? Perchè il vero titolo... È solo quello della motogp come lo era quello della 500!!!e non venitemi a dire che non ha mai avuto la moto.... A tal proposito,trovo molto interessante il racconto di Pernat sull'ultimo numero di Riders.... Alla faccia di chi sostiene che Rossi sia sempre stato un privilegiato!!

io continuo a pensare che entrambi siano ottimi piloti da moltissimi anni...

il duello l'ha chiaramente vinto Rossi senza ombra di dubbio, e Biaggi ne è uscito con le ossa rotte, anche quando gridava che la hrc era superiore, poi quando lui stesso guidava una hrc le ha prese di santa ragione.

però una cariera come Rossi la si costruisce anche con la fortuna, negli anni non ha mai avuto gravi infortuni ed è sempre stato al posto giusto al momento giusto con le persone giuste, e questo è di grande aiuto

inoltre la marcia in più te la da la fiducia, l'aspetto psicologico, non dimentichiamoci Bayliss che non ha mai fatto una mazza in moto gp poi l'anno che ha vinto il titolo a mani basse in sbk , come premio nel correre l'ultima gara del GP di valencia con la ducati li ha massacrati, proprio perhcè era in fiducia ed arrivava da una vittoria al titolo mondiale sbk

la storia di Rossi la paragonerei a quella di Federer...persa la fiducia nel credersi imbattibile, persa la marcia in più

resna
01/03/2012, 14:24
parlo di adessooooooo....non è più il vale dei bei tempi,adesso in bagarre se lo mangiano

per il discorso moto superiore credo che valga pure per vale se ha vinto grazie al mezzo superiore
poi l'altra aprilia non mi sembrava volasse...un pò max avrà messo del suo no?


poi guarte te...a me biaggi sta sulle palle e lo devo pure difendere :laugh2:



è un cretino e non ha mai vinto nulla...è li per far numero

...ma l'hai pensata o ti è uscita così in maniera naturale? :biggrin3:

...comunque ti ricordo che Andrea E' stato campione del mondo 125

Classe 125
Dovizioso fu scoperto dall'Aprilia che decise di puntare su di lui, intuendone le grandi capacità. Divenne campione nazionale di motociclismo nel 2000 e l'anno successivo conquistò il Campionato Europeo Velocità Moto nella categoria 125 cc. Nel 2001, debuttò nel motomondiale, correndo al gran premio del Mugello nella classe 125. Dopo le qualifiche si ritrova molto indietro e in gara va ancora peggio, tanto che è costretto a ritirarsi.
Nel 2002 rimase nella stessa categoria, ma passò alla Honda, nel team Scot Racing in coppia con Mirko Giansanti. In quell'anno corse 16 gran premi ottenendo 42 punti, terminando 16°, ottenendo come miglior risultato due noni posti (Francia e Gran Bretagna).
Fece molto meglio già la stagione successiva, corsa in squadra con Simone Corsi. Giunse per quattro volte sul podio, ottenendo due secondi (Sudafrica e Gran Bretagna) e due terzi posti (Francia e Pacifico) e chiudendo con 157 punti, al quinto posto in classifica generale. Riuscì anche ad ottenere la prima pole position della sua carriera, in Francia, senza mai però arrivare alla vittoria.
Nel 2004 divenne campione del mondo dopo aver vinto cinque Gran Premi (Sudafrica, Francia, Gran Bretagna, Giappone e Australia), ottenuto cinque secondi posti (Catalogna, Repubblica Ceca, Qatar, Malesia e Comunità Valenciana, un terzo posto in Brasile, otto pole position (Sudafrica, Francia, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Giappone, Malesia e Comunità Valenciana) e 293 punti in classifica generale. Concluse quasi tutte le gare, ritirandosi solo in Portogallo. Rivali principali di quell'annata furono soprattutto il connazionale Locatelli e lo spagnolo Barberá.

Classe 250
Nella stagione 2005 è passato nella classe 250 sempre con la Honda, sempre nel Team Scot in squadra con Yuki Takahashi, senza abbandonare il suo numero portafortuna in carena (il 34, appartenuto a Kevin Schwantz). Chiude al terzo posto in classifica generale con 189 punti, dietro allo spagnolo Daniel Pedrosa e all'australiano Casey Stoner. Nel corso della stagione ha ottenuto due secondi posti (Portogallo e Cina) e tre terzi posti (Francia, Catalogna e Qatar).
L'anno successivo i due piloti che l'avevano preceduto in classifica si trasferiscono in MotoGP e gli avversari diventano Jorge Lorenzo e Alex De Angelis. I tre sono gli autentici mattatori del mondiale 250 sia quella stagione che quella dopo. Dovizioso termina in entrambe le stagioni al secondo posto, dietro a Lorenzo.
Nel 2006 ottiene due vittorie (Catalogna e Portogallo), cinque secondi posti (Qatar, Cina, Francia, Repubblica Ceca e Malesia), quattro terzi posti (Spagna, Turchia, Italia e Olanda), due pole position (Francia e Catalogna) e 272 punti iridati. Nel 2007 ottiene due vittorie (Turchia e Gran Bretagna), quattro secondi posti (Francia, Repubblica Ceca, Portogallo e Giappone), quattro terzi posti (Spagna, Cina, Catalogna e Australia), due pole position (Turchia e Portogallo) e 260 punti iridati.

MotoGP
Andrea Dovizioso sul circuito del Mugello nel 2009
Nel 2008 Dovizioso fa il suo debutto nella MotoGP in Qatar con una Honda del team privato JiR Team Scot, cogliendo subito un ottimo 4º posto e lasciandosi alle spalle Valentino Rossi. Dovizioso diventa la sorpresa della stagione, in grado spesso e volentieri di sorpassare le altre Honda ufficiali e di arrivare primo fra i vari piloti Michelin in più di un'occasione. La sua stagione culmina con il primo podio in carriera nella MotoGp, ottenuto il 19 ottobre nel GP della Malesia. Andrea beffa negli ultimi giri l'americano Nicky Hayden, su Honda ufficiale HRC, e giunge alle spalle del vincitore Rossi e di Pedrosa. Ha chiuso il 2008 dietro a Rossi, Stoner, Pedrosa e Lorenzo, classificandosi primo fra i vari piloti privati con 174 punti.
Nel 2009 è passato al team ufficiale HRC, al fianco di Dani Pedrosa. Dovizioso sfiora il podio per tre volte di fila e ottiene la sua prima vittoria in MotoGp in occasione del GP di Gran Bretagna sul bagnato. Si tratta della sua decima vittoria in carriera, due anni dopo l'ultimo successo in 250. Diventa così insieme a Loris Capirossi, Valentino Rossi, Marco Melandri, Daniel Pedrosa, Toni Elías, Casey Stoner e Jorge Lorenzo uno dei pochi piloti capace di vincere in tutte le categorie in cui ha corso.
Ad Indianapolis, gara segnata dalla caduta di Pedrosa e Rossi, riesce ad ottenere il 4º posto a poca distanza da Hayden terzo e chiude ai margini del podio anche a San Marino. Deve rinunciare al quinto posto nella classifica generale dopo l'ultima corsa a Valencia, quando Edwards lo supera di una sola lunghezza: 161 punti a 160.
Nelle prime cinque gare del 2010 ottiene tre terzi posti (Qatar,Francia e Italia) ed un secondo posto (Gran Bretagna), inserendosi stabilmente nel gruppo dei migliori. Ottiene pole position e secondo posto in Giappone e un altro secondo posto in Malesia. La terzultima gara della stagione, disputata in Australia sul circuito di Phillip Island, rappresentò la svolta in negativo della stagione di Andrea, costretto a ritirarsi per un problema allo sterzo e a perdere punti preziosi per la corsa al terzo posto in classifica generale. In Portogallo giunge terzo. Termina la stagione al 5º posto con 206 punti.
Nel 2011 rimane nello stesso team, con compagni di squadra Pedrosa e Casey Stoner. Ottiene quattro secondi posti (Francia, Gran Bretagna, Italia e Repubblica Ceca) e tre terzi posti (Olanda, Australia e Comunità Valenciana). Conclude la stagione al 3º posto con 228 punti.

cicorunner
01/03/2012, 14:26
e basta con wikipedia....

scarspeed
01/03/2012, 14:27
Valentino Rossi vs Biaggi.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HgpXpIYUJ2s)

per non dimenticare:oook:


Gp 500 Motegi 2000.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ehuJqKMQSNY&feature=related)

resna
01/03/2012, 14:27
e basta con wikipedia....

Wikipedia?...nooo, l'ho scritto di getto in base a quanto mi ricordavo :biggrin3:

cicorunner
01/03/2012, 14:28
Wikipedia?...nooo, l'ho scritto di getto in base a quanto mi ricordavo :biggrin3:

allora quoto tutto :oook:

fitzcarraldo
01/03/2012, 14:29
io continuo a pensare che entrambi siano ottimi piloti da moltissimi anni...

il duello l'ha chiaramente vinto Rossi senza ombra di dubbio, e Biaggi ne è uscito con le ossa rotte, anche quando gridava che la hrc era superiore, poi quando lui stesso guidava una hrc le ha prese di santa ragione.

però una cariera come Rossi la si costruisce anche con la fortuna, negli anni non ha mai avuto gravi infortuni ed è sempre stato al posto giusto al momento giusto con le persone giuste, e questo è di grande aiuto

inoltre la marcia in più te la da la fiducia, l'aspetto psicologico, non dimentichiamoci Bayliss che non ha mai fatto una mazza in moto gp poi l'anno che ha vinto il titolo a mani basse in sbk , come premio nel correre l'ultima gara del GP di valencia con la ducati li ha massacrati, proprio perhcè era in fiducia ed arrivava da una vittoria al titolo mondiale sbk

la storia di Rossi la paragonerei a quella di Federer...persa la fiducia nel credersi imbattibile, persa la marcia in piùAdesso siamo d'accordo!!:oook:

Triple Peo
01/03/2012, 14:40
Valentino Rossi vs Biaggi.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=HgpXpIYUJ2s)

per non dimenticare:oook:


Gp 500 Motegi 2000.mp4 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ehuJqKMQSNY&feature=related)

Quelli si che erano bei tempi....

Mr Frowning
01/03/2012, 15:10
valentino è stato senza dubbio tra i più grandi ma adesso è arrivato
se dovesse andare in sbk farebbe una peggior figura di adesso che fa pietà con la ducati
la prenderebbe sportellate a destra e manca,non perchè sia più scarso ma l'età e gli infortuni vuoi o non vuoi ti cambiano...IMHO

capitolo dovizioso:campione 125,e allorà?
fa solo numero...se per questo hayden ha vinto la gp (in particolari condizioni) ma più forti che non hanno vinto ce ne sono stati,quindi?

resna
01/03/2012, 15:26
valentino è stato senza dubbio tra i più grandi ma adesso è arrivato
se dovesse andare in sbk farebbe una peggior figura di adesso che fa pietà con la ducati
la prenderebbe sportellate a destra e manca,non perchè sia più scarso ma l'età e gli infortuni vuoi o non vuoi ti cambiano...IMHO

capitolo dovizioso:campione 125,e allorà?
fa solo numero...se per questo hayden ha vinto la gp (in particolari condizioni) ma più forti che non hanno vinto ce ne sono stati,quindi?

per me significa che è forte e ha anche vinto...

Mr Frowning
01/03/2012, 15:29
per me significa che è forte e ha anche vinto...

uno che è forte deve riconfermarsi o quanto meno lottare per riconfermarsi,se infortuni o altro non lo fermano
il dovi fa numero

cicorunner
01/03/2012, 15:30
in effetti è un buon pilota , nulla più come molti li dentro, in valore relativo, in valore assoluto avessi anche il 50% del suo manico ne sarei felice :cry:

Mr Frowning
01/03/2012, 15:32
io mi accontenterei del 10% della loro gnagna :biggrin3:

D74
01/03/2012, 15:34
da un po di anni anche se ha tantissima esperienza ha perso quella caratteristica da giovane lo ha reso grande..... quell'azzardo, quel giocare sul filo del rasoio che invece chi ha fame ha.... vedi Stoner, vedi Lorenzo.......

non chiude più la vena.... ora è molto più freddo e calcolatore e con le difficoltà tecniche questo limite emerge in modo ancor più marcato.


Il morale di Valentino Rossi non è come quello che aveva alla fine della prima tornata di test in Malaysia. Questa volta a Sepang, sebbene i tempi siano migliorati, è la posizione nella classifica a peggiorare. "E' stato un test abbastanza negativo purtroppo l'unica cosa positiva è che da 1,2s di ritardo che avevamo l'altra volta ora ne abbiamo 1, siamo più vicini. Sono preoccupato perchè la posizione è peggiorata e tanti altri sono andati più forte".

Valentino Rossi racconta la sua delusione, nonostate i lievi ma non significativi miglioramenti: “Una cosa buona è che la nuova elettronica funziona bene, mentre la nota dolente è che abbiamo provato un sacco di cose per cercare di fare un passo avanti rispetto ai primi test ma purtroppo non ce l’abbiamo fatta e abbiamo peggiorato. Ho fatto molta fatica a guidare rispetto a tre settimane fa, soprattutto in percorrenza di curva. E’ anche vero che sono stati test più complicati sotto il punto di vista delle condizioni meteo e della pista ma noi abbiamo sofferto più degli altri e onestamente mi aspettavo di fare meglio di decimo. Siamo anche stati sfortunati perché nel momento più favorevole della giornata, quando ho girato in 2’01.5 e avevo delle gomme da usare per provare a scendere ancora, abbiamo avuto un problema alla forcella che ci ha fatto perdere tempo. Magari altrimenti avremmo levato altri tre, quattro decimi e saremmo più avanti ma di passo ne perdiamo ancora circa sette. Non sono un’enormità, ad essere onesti, ma siamo comunque indietro. Non siamo contenti di come è andata questa volta ma dobbiamo cercare di lavorare e aspettare di vedere cosa succederà a Jerez, una pista molto diversa da questa, con un clima e temperature molto differenti. Li vedremo come siamo messi”.

fonte Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/77937/rossi-test-abbastanza-negativo.shtml)

Mr Frowning
01/03/2012, 15:39
da un po di anni anche se ha tantissima esperienza ha perso quella caratteristica da giovane lo ha reso grande..... quell'azzardo, quel giocare sul filo del rasoio che invece chi ha fame ha.... vedi Stoner, vedi Lorenzo.......

non chiude più la vena.... ora è molto più freddo e calcolatore e con le difficoltà tecniche questo limite emerge in modo ancor più marcato.



fonte Sportmediaset (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/motogp/articoli/77937/rossi-test-abbastanza-negativo.shtml)

visto...non lo penso solo io per tornare in tema "sportellate" :smoke_:

cicorunner
01/03/2012, 15:39
con l'età si matura fortunatamente ... e cmq è stupido andare oltre i propri limiti quando sei coscente che arriveresti cmq fuori dal podio, a quei livelli 4° o 6° cambia poco, perchè rischiare brutte cadute quando sai di nn poter lottare per vincere...vedrai che nel caso avesse la certezza di essere tecnicamente alla pari o poco sotto, le balle si ringonfierebbero come un tempo , del resto sono piloti professionisti, è corretto che nn guidino a vita persa per niente...ben diverso i coglioni della domenica pomeriggio che si ammazzano ed ammazzano altri per emulare i loro "idoli", non tra i cordoli ma tra i guard-rail


l'unico che non ha mai messo in pratica tale filosofia con l'età è stato quel pazzo di kevin schwantz

D74
01/03/2012, 15:40
visto...non lo penso solo io per tornare in tema "sportellate" :smoke_:

il corpo a corpo è l'unica cosa che ancora gli resta.... come ai vecchi tempi a dire la verità..... io intendo quando deve recuperare un po di distacco o deve fare il giro secco in qualifica...

Mr Frowning
01/03/2012, 15:47
il corpo a corpo è l'unica cosa che ancora gli resta.... come ai vecchi tempi a dire la verità..... io intendo quando deve recuperare un po di distacco o deve fare il giro secco in qualifica...

ho i miei dubbi che corpo a corpo rischia di arrivare gambe all'aria...a meno che non lotti per la vittoria
in sbk le sportellate se le danno pure in coda :laugh2:

D74
01/03/2012, 15:57
http://photos.motogp.com/2012/03/01/spies_01_preview_big.jpg

questa curva si presta..... ma è davvero spettacolare :D

gtr2
01/03/2012, 17:02
Rettifico le mie previsioni!! Vale si beccherà 1 Mn se particolarmente scarognato

fitzcarraldo
01/03/2012, 17:05
visto...non lo penso solo io per tornare in tema "sportellate" :smoke_:Ti faccio presente che D74 non crede allo sbarco sulla luna... Lo ritieni attendibile???:laugh2::laugh2:

Nb si scherza ehhh....:cool::cool:

Mr Frowning
01/03/2012, 17:10
Ti faccio presente che D74 non crede allo sbarco sulla luna... Lo ritieni attendibile???:laugh2::laugh2:

Nb si scherza ehhh....:cool::cool:

posso ritrattare tutto...?:risate2:

D74
01/03/2012, 18:43
hahahahah ritengo più attendibile

http://www.cinema10.it/wp-content/uploads/2009/12/i-griffin-limpero-colpisce-ancora.jpg

corra
01/03/2012, 18:51
permettimi di non essere d'accordo.....anzi...nei corpo a corpo Rossi si è sempre trovato bene, non ci scordiamo la sportellata a Gibernau, il sorpasso a Stoner sull'erba ecc..ecc, anzi direi esatatmente il contrario!

ha ha ha,si insiste sul sorpasso su stoner,aveva una ducati quella volta poverino..................:laugh2:


http://photos.motogp.com/2012/03/01/spies_01_preview_big.jpg

questa curva si presta..... ma è davvero spettacolare :D

si ma non ho visto fotogrammi successivi,secondo me era in frenata :biggrin3:

Gnolo
01/03/2012, 19:03
brutte cose

D74
01/03/2012, 19:17
ha ha ha,si insiste sul sorpasso su stoner,aveva una ducati quella volta poverino..................:laugh2:



si ma non ho visto fotogrammi successivi,secondo me era in frenata :biggrin3:

più o meno tutti la fanno così... è uno spettacolo altrochè

http://photos.motogp.com/2012/02/01/rossi01_preview_big.jpg

http://photos.motogp.com/2012/02/01/stoner3_preview_big.jpg

Fermissimo
01/03/2012, 20:17
vi ho letto attentamente ma non ho ancora ben capito cosa aspettarmi dalla prossima stagione...per sapere la verità vado a leggere SportMediaset

corra
01/03/2012, 20:32
vi ho letto attentamente ma non ho ancora ben capito cosa aspettarmi dalla prossima stagione...per sapere la verità vado a leggere SportMediaset

guarda,io farò quel che ho sempre fatto,mi piazzo sul divano e mi godo lo spettacolo,a me piace comunque vada,se dovessi annoiarmi andrei a finire la birra in giardino ma non è mai successo ,tantomeno se davanti non ci sarà il mio preferito :yess:

Fermissimo
01/03/2012, 20:38
su SportMediaset dicono che si è nascosto:oook: Fiiiiiiuuuuuuuu, meno male, avevo preso paura!

Filomao
01/03/2012, 20:43
Durissima!

D74
01/03/2012, 21:16
su SportMediaset dicono che si è nascosto:oook: Fiiiiiiuuuuuuuu, meno male, avevo preso paura!

beh è vero.... per la vergogna....

inizia a pensare lui stesso che forse il tempo in cui era il re è finito...

jamex
01/03/2012, 21:19
VISTO I TEST SARA' UNA STAGIONE BELLESSIMISSIMA

gixxer73
01/03/2012, 21:21
ragazzi , per il 46 mi sà che è finita ..

robyeve
01/03/2012, 21:29
Barberà è un fenomeno ....è già stato detto:oook: