PDA

Visualizza Versione Completa : STOP ad uno scempio



gunman
03/03/2012, 04:05
Mutilazioni genitali femminili - programma Protezione dell'infanzia - UNICEF Italia (http://www.unicef.it/doc/371/mutilazioni-genitali-femminili.htm)

Possibile che nel 2012 questo accada ancora ?

Ne parlavo qualche giorno fa con una dottoressa dell'Ospedale S.Matteo di Pavia , che presta la sua opera saltuariamente come volontaria presso Medici senza frontiere , proprio in quei paesi dove più è praticata questa tortura ( non trovo termine più adeguato ) .
Attraverso le sue conoscenze professionali cerca di porre rimedio , come meglio può , a queste mutilazioni e soprattutto alle conseguenze derivate dalle modalità con cui vengono praticate .

Forse è un argomento che poco c'entra con le moto , ma lo scoprire certi dettagli mi ha sconvolto , come uomo e come padre .

Se tutto questo è OFF TOPIC chiedo scusa , ma quando salgo in moto , accendo , parto e mi sento l'aria in faccia , la prima sensazione che provo è di ............libertà .
Libertà che questi piccoli mutilati non posso esprimere , dovendo subire passivamente e dolorosamente una pratica tanto ignobile e disgustosa .

dan03
03/03/2012, 07:09
Ti quoto in toto. Questo rito berbarico non ha senso e basta!

andrellino
03/03/2012, 07:30
Beh probabilmente nessuno fa niente perché nei territori dove é diffusa questa pratica non c'é niente da guadagnare (petrolio, gas, risorse energetiche di cui ha bisogno l'occidente) e quindi nessuno si sente in "dovere di intervenire per esportare la democrazia"


Sono d'accordo con te con il fatto che si tratta di una barbarie ed andrebbe fermata, ma resta il fatto che per loro é un tradizione consolidata e non ci vedono del male a praticarla, ovviamente le ragazze sarebbero ben felici di veder finire questa prarica (ma magari alcune fanatiche sono dalla parte dei mutilatori).


Il problema di noi occidentali però é che abbiamo la sfacciataggine di pretendere che il nostro modo di vivere sia corretto e quello dei popoli che definiamo primitivi sia sbagliato.

Ora, io non so se sia corretto intervenire oppure lasciare a ciascun popolo le proprie tradizioni (per fortuna non sono un capo di governo e non posso decidere in tal merito) ma il mio parere é che ci sono popoli che vivono nei modi più disparati e con le loro "torture" rituali ma come si fa andare li belli incravattati e profumati a dire loro di smettere!

Non so se mi sono spiegato

wailingmongi
03/03/2012, 09:21
boh secondo me è da uomini delle caverne ma tanto non si può ragionare con certi popoli..

fearless
03/03/2012, 09:55
una vera tristezza leggere ancora di queste barbarie nel 2012...

urasch
03/03/2012, 11:26
che tristezza.....

Brandhauer
03/03/2012, 11:38
ma... il senso della globalità non dovrebbe essere il confronto?
certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

(e infine: ma... l'importante non era che fosse eretto?)

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...:sad:

wailingmongi
03/03/2012, 11:40
ma... il senso della globalità non dovrebbe essere il confronto?
certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

(e infine: ma... l'importante non era che fosse eretto?)

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...:sad:

come a dire sbattiamocene...

gunman
06/03/2012, 19:15
ma... il senso della globalità non dovrebbe essere il confronto?
certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

(e infine: ma... l'importante non era che fosse eretto?)

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...:sad:

:blink:

Scusami , forse sarà colpa dell'età , ma non riesco a capire il nesso tra Equitalia ed i suoi pignoramenti e la pratica dell'infibulazione .
Un paragone del genere , ammettilo , è quantomeno curioso .
Io , figurati , non mi ritengo più evoluto di nessuno , tanto meno di quelli che tu definisci " barbari " . E' che proprio non capisco perchè , mentre noi siamo qui a scambiarci virtualmente 4 chiacchiere sulle nostre passioni motociclistiche e non , ci siano ancora bambine che ( a mente lucida ovvero senza anestesia ) debbano subire una mutilante tortura del genere .
Non sono circonciso , non so tu , ho degli amici che lo sono .
Abbiamo tutti le nostre ferite , più o meno evidenti e/o visibili . L'infibulazione è una ferita nascosta , che rende " invisibili " le donne che l'hanno subita , riducendole a misero strumento per la riproduzione .
Ti assicuro che ho ancora delle serie difficoltà a capire come ragionano le donne , ma credo che,se lo fossi e potessi esprimere il mio parere, preferirei di gran lunga essere " integra " ed emarginata .
E poi , massì dai , forse hai ragione tu , che se ne occupi qualcun altro , in fondo a noi ( circoncisi e non ) che ce ne viene ?

E infine ........... assolutamente si , l'importante è che sia .......eretto ! .................... lo spirito con cui dovremmo affrontare i nostri problemi e forse qualche volta anche quelli altrui .

Ora scendo , c'è una Tiger in vetrina in un negozio qua vicino che non mi fa dormire la notte ..........anche questi son problemi .
Ti auguro , senza ironia , una buona serata .
Ciao

lasilvia
06/03/2012, 19:43
Il punto è che l'infibulazione non è una scelta delle ragazze, ma un obbligo imposto dagli uomini. E già questo dice tutto...

marco72
06/03/2012, 20:33
Il punto è che l'infibulazione non è una scelta delle ragazze, ma un obbligo imposto dagli uomini. E già questo dice tutto...

brava , è vero!
anche la circoncisione lo è , nello stesso modo e tempo!
Vai a dirlo agli ebrei....poi ne riparliamo.

Medoro
06/03/2012, 20:37
Purtroppo è nella loro cultura,e noi non possiamo imporci,se non informare.
Giorni fa vedevo in tv una tribu in africa dove da piccolissimi tagliuzzavano il viso dei bambini e gli facevano piccolissime cicatrici decorative,se non facevano questo rito non potevano considerarsi parte della tribù,poi in seguito avrebbero dovuto farne altri su pancia torace ecc ecc,in base a varie fasi della vita

Garnett
06/03/2012, 20:59
brava , è vero!
anche la circoncisione lo è , nello stesso modo e tempo!
Vai a dirlo agli ebrei....poi ne riparliamo.

non direi...c'è chi la fa per necessità

jamex
06/03/2012, 21:22
io non riesco a capire come nel 2012 possano esistere queste cose!!!!!!!!!! da una parte è bene finisca il mondo perchè l'essere umano è capace di cose inenarrabili

marco72
06/03/2012, 21:34
non direi...c'è chi la fa per necessità

si , anch'io mi levo un dente per necessità....anche tu penso.
Vai a dirlo agli ebrei ripeto....loro circoncidono tutti per le loro credenze....non per necessità medica.
non è mutilazione sessuale questa?
però tutti zitti...come mai?

invece contro i beduini analfabeti e trogloditi si scatenano tutti .

gabrinik
06/03/2012, 22:04
No miss scusa, ma non trovo il nesso, stiamo parlando di paesi incivili dove si vendono anche i figli per 4 soldi, il problema e' che nessuno fa niente per fermare questi scempi !!!!!

kitesvara74
06/03/2012, 22:24
No miss scusa, ma non trovo il nesso, stiamo parlando di paesi incivili dove si vendono anche i figli per 4 soldi, il problema e' che nessuno fa niente per fermare questi scempi !!!!!
Non credo dal tuo commento emerga chissà quanta civiltà, sono popoli che vivono un' arretratezza ed un continuo sfruttamento da secoli e, ovunque nel mondo, voglio credere che una madre ceda un figlio per fame e per garantirgli ( o nella speranza di) un futuro migliore.
Aggiungo che se reputi incivili queste adozioni retribuite tra gli incivili dovresti annoverare sia i "venditori che i compratori"..

streetTux
06/03/2012, 22:56
Assurdo, inconcepibile.

Notturno
06/03/2012, 23:07
si , anch'io mi levo un dente per necessità....anche tu penso.
Vai a dirlo agli ebrei ripeto....loro circoncidono tutti per le loro credenze....non per necessità medica.
non è mutilazione sessuale questa?
però tutti zitti...come mai?

invece contro i beduini analfabeti e trogloditi si scatenano tutti .



Non riesco a capire come la circoncisione possa essere
considerata una mutilazione... viene sì asportato del tessuto,
ma la cosa non impedisce in alcun modo i rapporti sessuali, nè
il piacere che ne può derivare.

Il tutto senza poi dimenticare che la pratica religiosa deriva
da una tradizione ed un precetto di carattere igienico; per
popolazioni che vivevano in lande deserte, era un rimedio alla
possibile mancanza di lavaggi dopo un rapporto sessuale,
che avrebbe potuto provocare, in tali climi caldi, infezioni dalle
conseguenze prima drammatiche e poi inevitabilmente letali.

L'infibulazione è una orrenda mutilazione che asporta i tessuti
deputati al piacere sessuale, e la successiva "cucitura" di ciò che rimane
della apertura esterna della vagina, che rende orrendamente dolorosi
i rapporti sessuali successivi.

Paragonare le due pratiche non ha senso, scusa;
sarebbe come considerare una mutilazione sessuale
il foro dei lobi delle orecchie.

bastard inside
06/03/2012, 23:10
:cry:

kitesvara74
06/03/2012, 23:26
Sapevo anch'io ma per sentito dire e senza basi scientifiche per sostenerlo, che la circoncisione, come riportato da Notturno, non è pratica assimilabile all'infibulazione, come me credo lo sapessero in molti, mi pare si insegni anche al catechismo quando si studia la storia dell'antico testamento. Per questo ho atteso qualcun altro che avesse certezze in merito ed operasse il distinguo tra una tradizione per necessità reali a quei tempi (strano sia ancora in uso oggi, questo si, ma come spiegato non inficia..) e quella di una mutilazione operata per oscurantismo al genere femminile che tra l'altro, sempre a quel poco che so che magari qualcuno più informato può integrare, è pratica rislante ad un periodo relativamente moderno nella storia di quelle popolazioni, forse coincidente con le prime influenze dei colonizzatori.

triumphina
06/03/2012, 23:36
L'infibulazione è una pratica barbara e disumana.
Alle bambine vengono asportati il clitoride, le piccole labbra e parte delle grandi labbra, poi viene ricucita la vulva lasciando giusto lo spazio per far fuoriuscire l'urina e il sangue mestruale.
La donna in queste condizioni non può in alcun modo avere rapporti sessuali, perché questa pratica è stata ideata appositamente per preservarne la verginità fino al matrimonio. Il giorno del primo rapporto sessuale con il marito, sarò lui stesso a defibulare la sposa! Le "scucirà" la vulva, che rimarrà così fino alla nascita del primo figlio, poi dopo il parto verrà praticata una nuova infibulazione...E così via per ogni parto!
Ciò comporta conseguenze gravissime al momento della nascita del bebè, perchè deve attraversare del tessuto cicatrizzato, meno elastico del normale, e ciò fa sì che l'atto si protragga nel tempo, facendo rimanere il bambino senza ossigeno per parecchio tempo, aumentando il rischio di "contrarre" (non mi viene un altro termine) danni neurologici. Sono frequenti inoltre i casi di rottura dell'utero, con conseguente morte della madre e del nascituro.

Inoltre, privando la donna del clitoride, le diventa impossibile provare piacere. Anzi, i rapporti diventano dolorosi e difficili.

Nel corano però non si fa mai riferimento a questa pratica...non è richiesta.


[...] è pratica risalente ad un periodo relativamente moderno nella storia di quelle popolazioni, forse coincidente con le prime influenze dei colonizzatori.

Le mutilazioni femminili risalgono all'epoca dell'antico Egitto.


(aggiungo anche un link: Mutilazioni genitali femminili - programma Protezione dell'infanzia - UNICEF Italia (http://www.unicef.it/doc/371/mutilazioni-genitali-femminili.htm))

kitesvara74
06/03/2012, 23:45
@Triumphina
Grazie della precisazione, quindi la pratica dell'infibulazione risale all'antico Egitto come epoca e pratica?
Approfondirò con il link postato anche se il tema è uno di quelli che poi non fa dormire bene.

gunman
06/03/2012, 23:58
L'infibulazione è una pratica barbara e disumana.
Alle bambine vengono asportati il clitoride, le piccole labbra e parte delle grandi labbra, poi viene ricucita la vulva lasciando giusto lo spazio per far fuoriuscire l'urina e il sangue mestruale.
La donna in queste condizioni non può in alcun modo avere rapporti sessuali, perché questa pratica è stata ideata appositamente per preservarne la verginità fino al matrimonio. Il giorno del primo rapporto sessuale con il marito, sarò lui stesso a defibulare la sposa! Le "scucirà" la vulva, che rimarrà così fino alla nascita del primo figlio, poi dopo il parto verrà praticata una nuova infibulazione...E così via per ogni parto!
Ciò comporta conseguenze gravissime al momento della nascita del bebè, perchè deve attraversare del tessuto cicatrizzato, meno elastico del normale, e ciò fa sì che l'atto si protragga nel tempo, facendo rimanere il bambino senza ossigeno per parecchio tempo, aumentando il rischio di "contrarre" (non mi viene un altro termine) danni neurologici. Sono frequenti inoltre i casi di rottura dell'utero, con conseguente morte della madre e del nascituro.

Inoltre, privando la donna del clitoride, le diventa impossibile provare piacere. Anzi, i rapporti diventano dolorosi e difficili.

Nel corano però non si fa mai riferimento a questa pratica...non è richiesta.



Le mutilazioni femminili risalgono all'epoca dell'antico Egitto.


(aggiungo anche un link: Mutilazioni genitali femminili - programma Protezione dell'infanzia - UNICEF Italia (http://www.unicef.it/doc/371/mutilazioni-genitali-femminili.htm))

Credo sia lo stesso link che ho menzionato ad inizio discussione .

Ora però basta " dettagli tecnici " , vi prego ................sono troppo crudi e crudeli
Ma seriamente non c'è proprio nulla che si possa fare ?
E' un'assurdità , una vera crudeltà !
Certo che se neanche organi importanti come l'Unicef riscono a fare qualcosa ................... però in fondo è importante anche solo che se ne parli . Se non ricordo male Emma Bonino si è spesa moltissimo circa l'argomento , in Europa e altrove .

Io ho detto la mia ed ora do la buonanotte a tutti .

lasilvia
07/03/2012, 07:04
Quoto in toto Notturno e Triumphina e paragonare la circoncisione all'infibulazione vuol dire non sapere di che si parla... Tra le cose la circoncisione è un'operazione che fanno anche i non ebrei (per chi ha problemi al frenulo)
Senza contare che l'asportazione del clitoride comporta anche scombussolamenti ormonali non da poco.

gabrinik
07/03/2012, 07:05
Scusa non farmi passare per quello che non sono, i tempi degli schiavi sono finiti , vorresti dire che nel nostro paese o nella comunita' europea sfruttiamo questa gente?Hai mai sentito parlare di tratta per la prostituzione? hai mai sentito parlare di tratta degli organi dei bambini? Oppure di matrimoni combinati......beh..!!! questi non sono paesi liberi.
Per questo ho detto che sono paesi incivili perche' comunque i capi di stato di quei paesi sono tutti corrotti e nessuno fa niente per fermarli!!

Strega Klà
07/03/2012, 08:46
Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?



Scusa ma...stai equiparando una circoncisione ad un'infibulazione????
Hai la minima idea di cosa signigfichi per una donna l'asportazione del clitoride?
Oltre ai rischi di infezioni ecc ecc.....

Certi discorsi proprio non li capisco.

Una cosa del genere è addirittura peggio della perdita dell'utero o della chiusura delle tube....
perdi totalmente il diritto al piacere ma continui a procreare , per far felici gli uomini, avendo rapporti dolorosissimi.

Ci sono perosne che pretendono di praticarla anche in Italia in visrtù del diritto a rispettare le differenze culturali che tanto decanti....
C'è cultura nel mutilare qualcuno al solo scopo di renderlo un oggetto?

Micha
07/03/2012, 12:41
C'è cultura nel mutilare qualcuno al solo scopo di renderlo un oggetto?

Questo riassume tutto..

kitesvara74
07/03/2012, 14:51
Scusa non farmi passare per quello che non sono, i tempi degli schiavi sono finiti , vorresti dire che nel nostro paese o nella comunita' europea sfruttiamo questa gente?Hai mai sentito parlare di tratta per la prostituzione? hai mai sentito parlare di tratta degli organi dei bambini? Oppure di matrimoni combinati......beh..!!! questi non sono paesi liberi.
Per questo ho detto che sono paesi incivili perche' comunque i capi di stato di quei paesi sono tutti corrotti e nessuno fa niente per fermarli!!
Scusami anche tu ma forse hai utilizzato un'estrema sintesi nell'altro tuo intervento che ne limitava la corretta interpretazione, ora mi è ben chiara.
La "democrazia si esporta" per convenienza.., in questi casi è maggiore l'interesse a lasciarli nel'inciviltà e farci gli affari del caso pronti ad addossare esclusivamente a loro le colpe.

Notturno
07/03/2012, 14:59
Scusa ma...stai equiparando una circoncisione ad un'infibulazione????
Hai la minima idea di cosa signigfichi per una donna l'asportazione del clitoride?
Oltre ai rischi di infezioni ecc ecc.....

Certi discorsi proprio non li capisco.

Una cosa del genere è addirittura peggio della perdita dell'utero o della chiusura delle tube....
perdi totalmente il diritto al piacere ma continui a procreare , per far felici gli uomini, avendo rapporti dolorosissimi.

Ci sono perosne che pretendono di praticarla anche in Italia in visrtù del diritto a rispettare le differenze culturali che tanto decanti....
C'è cultura nel mutilare qualcuno al solo scopo di renderlo un oggetto?


Questo riassume tutto..


Che ci sia chi, per "rispetto delle diversità culturali",
ritiene che si debba tacere su argomenti come
questi mi preoccupa. Molto.

roberto70
07/03/2012, 15:00
è una vergogna!

Strega Klà
07/03/2012, 15:05
Che ci sia chi, per "rispetto delle diversità culturali",
ritiene che si debba tacere su argomenti come
questi mi preoccupa. Molto.




Almeno coloro che applicano certe pratiche...non sono sempre "civilizzati"......hanno la bandiera dell'ignoranza che può ripararli
dalla vergogna di giustificare in maniera senziente un simile scempio.

roberto70
07/03/2012, 15:10
ma... il senso della globalità non dovrebbe essere il confronto?
certo che, per la nostra cultura, tutto ciò è barbaro però mi piacerebbe sapere che pensano i barbari di Equitalia che ci pignora le case per divieti di sosta.

Se la libertà esistesse sarebbe più o meno "vivi come vuoi e insegui la tua felicità come meglio credi" e non "taccia gli altri di barbarie quando non capisci o ti ritieni più evoluto".

Eppoi... scusate eh, ma noi che ci siamo circoncisi fino a ieri non faremmo meglio a tacere?

(e infine: ma... l'importante non era che fosse eretto?)

Credo che dovremmo lasciare queste cose ai medici e a coloro che la civiltà la portano davvero: questi spesso raccontano di commettere fior d'errori gravissimi proprio tentando di emancipare popolazioni cosiddette in via di sviluppo. Non dimentichiamo che persino il voto alle elezioni a volte provoca l'amputazione delle dita. Se v'informate un pò sulle orribili storie d'infibulazione scoprirete presto l'orrore nell'orrore: coloro che vengono salvate dalla pratica vengono ripudiate dalle tribù e condannate all'emarginazione o all'emigrazione...:sad:

:cipenso:

equitalia? ma che stai a dì Brandhauer????

ABCDEF
07/03/2012, 15:13
è una vergogna!

non lo so per certo, ma non credo lo sia per loro

e' la loro cultura..........................orrenda per noi, ovviamente.

ma non sono sicuro che la strada piu' breve per impedirla sia la piu' efficace..............purtroppo serve cultura


e per la cultura ci vuole tempo


speriamo che io abbia detto una cazzata di dimensioni spropositate

Strega Klà
07/03/2012, 15:24
a questo punto non vedo perchè non giustificare tutti gli orrori che han subito gli Ebrei.....
d'altra parte...anche il Nazismo è una forma di cultura..perchè combatterlo???


Ragazzi..sarà....ma a parer mio...meglio ripudiata e esiliata con tutti i mi pezzi...che accettata da un popolo che mi usa solo per sfornare figli...e mentre lo faccio nemmeno godo!

jamex
07/03/2012, 15:31
:cipenso:

equitalia? ma che stai a dì Brandhauer????

quoto

ma che caz di paragone è???????? :blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko::blink::wacko:

ABCDEF
07/03/2012, 15:35
a questo punto non vedo perchè non giustificare tutti gli orrori che han subito gli Ebrei.....
d'altra parte...anche il Nazismo è una forma di cultura..perchè combatterlo???


Ragazzi..sarà....ma a parer mio...meglio ripudiata e esiliata con tutti i mi pezzi...che accettata da un popolo che mi usa solo per sfornare figli...e mentre lo faccio nemmeno godo!




quindi: mandiamo i caschi blu?

anche questa e' un'idea

comunque, kla, a mio giudizio , che non e' un programma operativo, ovviamente, il tuo, mio , nostro giudizio si basa su fondamenta culturali che, se non condivise prima dal tessuto sociale locale, farebbero sembrare a loro un sopruso quello che a noi appare come una ovvia liberazione.

mutatis mutandis, se tu arrivassi bel bella e in un paesino fuori kabul liberassi finalmente una giovinetta dal suo burka, non son sicuro le faresti tutto 'sto favore.

ripeto, al contrario di molti, qui, NON SON SICURO.............ecco

con questo non posso che considerare delle atrocita' , qualsiasi costrizione psicologica, fisica, qualsiasi privazione della liberta'(laddove non a fronte di un codice condiviso.....................ma qualcuno, da qualche parte del mondo potrebbe, anzi questo qualcuno esiste ed e' tutt'altro che un selvaggio, considerarlo un abuso e una barbarie) ..................figuriamoci mutilazioni.........

rookie
07/03/2012, 15:35
non lo so per certo, ma non credo lo sia per loro

e' la loro cultura..........................orrenda per noi, ovviamente.

ma non sono sicuro che la strada piu' breve per impedirla sia la piu' efficace..............purtroppo serve cultura


e per la cultura ci vuole tempo


speriamo che io abbia detto una cazzata di dimensioni spropositate

quoto

...purtroppo ci vuole tempo. Secondo me certe "tradizioni" sono talmente radicate che si può sperare soltanto nelle nuove generazioni

roberto70
07/03/2012, 15:38
non lo so per certo, ma non credo lo sia per loro

e' la loro cultura..........................orrenda per noi, ovviamente.

ma non sono sicuro che la strada piu' breve per impedirla sia la piu' efficace..............purtroppo serve cultura


e per la cultura ci vuole tempo


speriamo che io abbia detto una cazzata di dimensioni spropositate

io non la chiamo cultura una usanza simile....ma solo una forma di violenza che una parte più debole, la donna, subisce per al scelta di una parte più forte! questo è uno di quei casi in cui per impedire una roba simile sarei disposto a far usare la forza!
per me questa usanza è un crimine contro l'umanità e andrebbe perseguito.....

ABCDEF
07/03/2012, 15:43
io non la chiamo cultura una usanza simile....ma solo una forma di violenza che una parte più debole, la donna, subisce per al scelta di una parte più forte! questo è uno di quei casi in cui per impedire una roba simile sarei disposto a far usare la forza!

e' evidente che ho utilizzato la parola cultura per indicare usi e costumi radicati e condivisi a livello sociale..........senza alcun giudizio positivo, dato che la mia cultura ha presupposti differenti e che non posso che inorridire di fronte a cose che considero disumane

roberto70
07/03/2012, 15:45
e' evidente che ho utilizzato la parola cultura per indicare usi e costumi radicati e condivisi a livello sociale..........senza alcun giudizio positivo, dato che la mia cultura ha presupposti differenti e che non posso che inorridire di fronte a cose che considero disumane

su questo non c'eran dubbi flag!:oook:

Strega Klà
07/03/2012, 15:46
quindi: mandiamo i caschi blu?

anche questa e' un'idea

comunque, kla, a mio giudizio , che non e' un programma operativo, ovviamente, il tuo, mio , nostro giudizio si basa su fondamenta culturali che, se non condivise prima dal tessuto sociale locale, farebbero sembrare a loro un sopruso quello che a noi appare come una ovvia liberazione..




Hai visto come lo fanno in certe tribù?
Prendono una bambina di circa 13 anni....che piange..urla...si dimena....la trascinano ad un fiume...
perchè il rito è purificatore..sono le stesse vecchie del villaggio a farlo spesso e volentieri...
la tengono ferma in 4, 2 le divaricano le gambe, una quinta donna, mentre la bambina continua a piangere e ad urlare e a cercare di dimenarsi...con un coltello (non sterilizzato ovviamente), le amputa il clitoride....
poi le chiudino le grandi labbra con uno stecco appuntito.
Sin quando non viene data in sposa a qualcuno, che la penetra tra i più atroci dolori.

devo mandare i caschi blu?
Si!
Potessi andrei io personalmente a dare du labbrate a quelle zoccole!

ABCDEF
07/03/2012, 15:46
su questo non c'eran dubbi flag!:oook:

:ph34r:qui dentro e' pieno di manipolatori.............non si sa mai :dry:


:biggrin3:

jamex
07/03/2012, 15:48
Hai visto come lo fanno in certe tribù?
Prendono una bambina di circa 13 anni....che piange..urla...si dimena....la trascinano ad un fiume...
perchè il rito è purificatore..sono le stesse vecchie del villaggio a farlo spesso e volentieri...
la tengono ferma in 4, 2 le divaricano le gambe, una quinta donna, mentre la bambina continua a piangere e ad urlare e a cercare di dimenarsi...con un coltello (non sterilizzato ovviamente), le amputa il clitoride....
poi le chiudino le grandi labbra con uno stecco appuntito.
Sin quando non viene data in sposa a qualcuno, che la penetra tra i più atroci dolori.



dio mio che cosa assurda,

Altro che caschi blu!

ABCDEF
07/03/2012, 15:51
Hai visto come lo fanno in certe tribù?
Prendono una bambina di circa 13 anni....che piange..urla...si dimena....la trascinano ad un fiume...
perchè il rito è purificatore..sono le stesse vecchie del villaggio a farlo spesso e volentieri...
la tengono ferma in 4, 2 le divaricano le gambe, una quinta donna, mentre la bambina continua a piangere e ad urlare e a cercare di dimenarsi...con un coltello (non sterilizzato ovviamente), le amputa il clitoride....
poi le chiudino le grandi labbra con uno stecco appuntito.
Sin quando non viene data in sposa a qualcuno, che la penetra tra i più atroci dolori.

devo mandare i caschi blu?
Si!
Potessi andrei io personalmente a dare du labbrate a quelle zoccole!

sei forte:oook:

hai mai considerato che quelle vecchie son le sue nonne............

se ti fa star meglio questa dimostrazione verbale di forza e risolutezza, fai pure

e se vuoi andare, buon viaggio


stai attenta , pero'........sii prudente


se hai tempo sistema anche altre 2 o 3 cosette in giro per il mondo , che non vanno proprio tanto bene...........magari comincia convincendo i contadini cinesi che le figlie femmine non sono una disgrazia

rookie
07/03/2012, 15:54
l'ideale sarebbe convincerli che è un abominio, così non lo faranno nemmeno in clandestinità come succede anche in italia

Strega Klà
07/03/2012, 15:58
sei forte:oook:

hai mai considerato che quelle vecchie son le sue nonne............

se ti fa star meglio questa dimostrazione verbale di forza e risolutezza, fai pure

e se vuoi andare, buon viaggio


stai attenta , pero'........sii prudente


se hai tempo sistema anche altre 2 o 3 cosette in giro per il mondo , che non vanno proprio tanto bene...........magari comincia convincendo i contadini cinesi che le figlie femmine non sono una disgrazia




Guarda che ti ho solo descritto un documentario che vidi anni fà..prima del quale non sapevo nemmeno esistesse l'infibulazione.
Non sono disposta a tollerare certe culture e certe usanze in nome della democrozia...se per te, accettare queste cose è un sintomo di buona educazione rispetto e tolleranza ok...si vede che abbiamo criteri diversi.




P.S Quelle vecchie potrebbero essere anche la loro madre per quanto mi riguarda, l'atto non fa meno schifo.

ABCDEF
07/03/2012, 15:59
l'ideale sarebbe convincerli che è un abominio, così non lo faranno nemmeno in clandestinità come succede anche in italia

non e' l'ideale............e' l'unica cosa da fare

a meno, ripeto, di non voler usare la forza........con risultati comunque incerti


Guarda che ti ho solo descritto un documentario che vidi anni fà..prima del quale non sapevo nemmeno esistesse l'infibulazione.
Non sono disposta a tollerare certe culture e certe usanze in nome della democrozia...se per te, accettare queste cose è un sintomo di buona educazione rispetto e tolleranza ok...si vede che abbiamo criteri diversi.

no, si vede solo che non riesco a spiegarmi

jamex
07/03/2012, 16:02
non e' l'ideale............e' l'unica cosa da fare

a meno, ripeto, di non voler usare la forza........con risultati comunque incerti



no, si vede solo che non riesco a spiegarmi


anche usare la forza va benissimo.....in casi come questo delle culture me ne frego sinceramente...

rookie
07/03/2012, 16:05
anche usare la forza va benissimo.....in casi come questo delle culture me ne frego sinceramente...

io sono d'accordo con flag nel non dover usare la forza, non per rispetto delle "diversa cultura", ma perché credo che in questi casi la polizia è poco efficace... basta farlo di nascosto

Strega Klà
07/03/2012, 16:05
non e' l'ideale............e' l'unica cosa da fare

a meno, ripeto, di non voler usare la forza........con risultati comunque incerti



no, si vede solo che non riesco a spiegarmi




No..ti spieghi benissimo e concettualmente potrei essere della tua stessa opinione, ma praticamente non lo sono.
Perchè la tua opinione prevede anni...e anni....e anni.....e prevede studi....e prevede sviluppo.....
e prevede che quacuno vada in posti gratuitamente, senza poterne sfruttare le risorse perchè risorse non ce ne sono, e, si prenda
carico di un popolo che non ha nulla..nemmeno il rispetto per le sue stesse donne.
Quante bambine devo ancora essere mutilate e poi stuprate legalmente?? ( perchè..ovviamente...il marito che le prende....non fà nulla
di meno che esercitare il proprio diritto...anche se questo causa loro dolori, emorragie e tutte le conseguenze del caso. ) prima che qualcuno faccia qualcosa?
Allora, per come la vedo io...intanto usiamo la forza....e DOPO educhiamoli.
Poi...se una laureata in legge di 18 anni vuole farsi infibulare.....guarda...ho dei coltelli che tagliano come rasoi...mi offro volontaria per il servizio.

kitesvara74
07/03/2012, 16:07
l'ideale sarebbe convincerli che è un abominio, così non lo faranno nemmeno in clandestinità come succede anche in italia

Eh già anche se la realtà andrebbe semplicemente illustrata senza necessità alcuna di opere di convincimento, da noi si dovrebbe contrastare il fenomeno con pene severissime che dubito siano previste.

ABCDEF
07/03/2012, 16:10
Eh già anche se la realtà andrebbe semplicemente illustrata senza necessità alcuna di opere di convincimento, da noi si dovrebbe contrastare il fenomeno con pene severissime che dubito siano previste.

:blink: credo che siano lesioni permanenti variamente aggravate ..............ma lascio la parola ai legulei del forum

rookie
07/03/2012, 16:12
Eh già anche se la realtà andrebbe semplicemente illustrata senza necessità alcuna di opere di convincimento, da noi si dovrebbe contrastare il fenomeno con pene severissime che dubito siano previste.

ho sentito certe notizie di queste pratiche fatte in italia con particolari che non voglio scrivere, che le pene severissime dovrebbero essere previste eccome

gunman
07/03/2012, 16:18
sei forte:oook:

hai mai considerato che quelle vecchie son le sue nonne............

se ti fa star meglio questa dimostrazione verbale di forza e risolutezza, fai pure

e se vuoi andare, buon viaggio


stai attenta , pero'........sii prudente


se hai tempo sistema anche altre 2 o 3 cosette in giro per il mondo , che non vanno proprio tanto bene...........magari comincia convincendo i contadini cinesi che le figlie femmine non sono una disgrazia

per cui si debbano sopprimere , pratica ancora in uso nelle zone rurali più povere , sanzionata con la pena di morte che laggiù è ancora in vigore e ampiamente utilizzata .:sick:

Obsolete
07/03/2012, 17:14
questa è nettamente la pratica più barbara che l'umanità potesse pensare. sarebbe da mandare l'esercito in questi buchi di culo. ma no i caschetti blu che non servono a una mazza, ci vuole un commando scelto e superattrezzato



magari comincia convincendo i contadini cinesi che le figlie femmine non sono una disgrazia

ai contadini cinesi si potrebbe dire una loro figlia me la posso prendere io, basta che sia carina. così capiranno che vuol dire veramente avere una disgrazia in casa:cool:


Poi...se una laureata in legge di 18 anni vuole farsi infibulare.....guarda...ho dei coltelli che tagliano come rasoi...mi offro volontaria per il servizio.

una laureata a 18 anni è un genio sovrannaturale. non si può farle male.