Visualizza Versione Completa : Problemi di stampa con Pacchetto office
Mr.Coccia
06/03/2012, 17:13
Quando devo stampare un documento word o excel il foglio stampato esce con le scritte a meta' come se fossero tagliate in orizzontale,ho fatto il riallinemento della stampante e la pulizia testine,il problema si verifica solo qui,stampando un file, ad esempio in pdf tutto invece e' perfetto..
Forse ci sono delle impostazioni in office da correggere?
Eppure non ho toccato niente....
Grazie...
Chi usa Openoffice come si trova???
streetTux
06/03/2012, 17:16
Prova a cambiare font, e per una metà del documento ad aumentarne pure la dimensione, fai una stampa di prova e vedi se dipende da quello. E' una fesseria, ma sai mai...
Io uso solo OpenOffice, basta farci il callo e per un uso normale ci si fa tutto.
P.S.: se non riesci ad uscirne e hai bisogno di questa stampa ad ogni costo, installati una stampante virtuale tipo "Primo PDF". Completata l'installazione ti comparirà una stampante chiamata appunto "PrimoPDF", sulla quale se tu stamperai si creerà un PDF. Fatto questo, stampa il PDF risultante, dato che non ti danno problemi ;)
kitesvara74
06/03/2012, 17:24
Prova a cambiare font, e per una metà del documento ad aumentarne pure la dimensione, fai una stampa di prova e vedi se dipende da quello. E' una fesseria, ma sai mai...
Io uso solo OpenOffice, basta farci il callo e per un uso normale ci si fa tutto.
P.S.: se non riesci ad uscirne e hai bisogno di questa stampa ad ogni costo, installati una stampante virtuale tipo "Primo PDF". Completata l'installazione ti comparirà una stampante chiamata appunto "PrimoPDF", sulla quale se tu stamperai si creerà un PDF. Fatto questo, stampa il PDF risultante, dato che non ti danno problemi ;)
Nun t'ho capito miha
La stampante virtuale stamperebbe pdf perché così la nomini:blink:?
Da office 2007 in poi credo si possa salvare in pdf, quindi suggerirei di creare una copia pdf del file e stamparlo in questa versione, in aggiunta darei uno sgaurdo al file normal.dot.
OO va bene , giusto qualche crash nella gestione di documenti pesanti.
streetTux
06/03/2012, 17:28
Nun t'ho capito miha
La stampante virtuale stamperebbe pdf perché così la nomini:blink:?
No, il programma "PrimoPDF" è una stampante virtuale ;) tipo "Bullzip" o altri ;)
Non sapevo che l'Office potesse salvare da solo in PDF.. la cosa, davvero, mi sorprende!
Allora come non detto, cancella tutto il mio "P.S." Mr.Coccia
kitesvara74
06/03/2012, 17:31
No, il programma "PrimoPDF" è una stampante virtuale ;) tipo "Bullzip" o altri ;)
Non sapevo che l'Office potesse salvare da solo in PDF.. la cosa, davvero, mi sorprende!
Allora come non detto, cancella tutto il mio "P.S." Mr.Coccia
Ah, è un pdf converter, bhè è un'altra soluzione.
Mr.Coccia
06/03/2012, 17:39
Non so se mi avete capito bene,la stampa e' su 4 righe ipotesi..
Bene io vedo le quattro righe stampate ma le le parole sono tagliate per meta' in orizzonatale,non e' che vedo meta' stampa si e la parte sotto del foglio no sono divise in due le lettere non il foglio..
Cosi tanto per essere piu' chiaro....
Cmqw vedo di fare alcune prove e poi valuto il reistallo di office o addirittura open office...
streetTux
06/03/2012, 17:42
Sì Mr, lo avevo capito, per questo suggerivo di cambiare il font ;)
salvo.macca
06/03/2012, 17:42
io ho office 2007, ho appena guardato, ma non si può salvare in pdf.
La stampante virtuale funziona così: installi il programmino, e la vedrai tra le stampanti. (in quel caso o Bullzip o PrimoPDF)
Al momento di stampare un file, e scegliere la stampante, scegli quella virtuale, al posto della stampante reale, clicchi stampa, ed invece di stampare si apre la finestra "Salva con nome" (che ti fa salvare il file in pdf) e quindi salvi tranquillamente il file in formato pdf che poi puoi stampare tranquillamente con la stampante "reale".
La stampante virtuale in pratica è un convertitore in pdf, fai un passaggio in più... Io ad esempio uso pdf995.
Per il tuo problema, non so, suggerirei di cambiare i fonts, di copiare in un altro file, di salvare con altri formati... Prova su un altro computer o al limite reinstalli Office...
(belle soluzioni al problema ti ho dato, eh? :laugh2:)
kitesvara74
06/03/2012, 17:45
Dettagli del download Componente aggiuntivo di Microsoft Office 2007 Salvataggio in formato PDF o XPS Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=4d951911-3e7e-4ae6-b059-a2e79ed87041)
@Coccia
Prova un ripristino del normal.dot.
Mr.Coccia
06/03/2012, 17:45
Sì Mr, lo avevo capito, per questo suggerivo di cambiare il font ;)
Ok pensavo di non essere stato chiaro nella descrizione....
Cmq cambiando font non cambia niente...
Tutto all improvviso succede...che cazzo!!!
Dettagli del download Componente aggiuntivo di Microsoft Office 2007 Salvataggio in formato PDF o XPS Microsoft (http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?FamilyID=4d951911-3e7e-4ae6-b059-a2e79ed87041)
@Coccia
Prova un ripristino del normal.dot.
Come ripristino il normal dot?
kitesvara74
06/03/2012, 17:54
Come ripristino il normal dot?
INFO: Errori provocati da Normal.dot danneggiato durante l'automazione di Word (http://support.microsoft.com/kb/247028/it)
Mr.Coccia
06/03/2012, 19:40
INFO: Errori provocati da Normal.dot danneggiato durante l'automazione di Word (http://support.microsoft.com/kb/247028/it)
Non trova nessun file normal dot,ha fatto la scansione in ogni dove e pertugio...