Accedi

Visualizza Versione Completa : Usura dei Dischi

Jan
06/03/2012, 17:22
Ciao a tutti,
ho cercato qualche delucidazione a riguardo nel forum, ma non ho trovato niente di preciso.
Dunque, sto cercando una Street usata e tra tutte quelle che ho visto, ne ho provata una per un breve tragitto e devo dire che, nella mia ignoranza, mi è sembrato tutto ok tranne per una cosa che mi è saltata subito all'occhio e non so se sia un mio puntiglio o meno.
Ho notato che i dischi sia anteriori che posteriore hanno evidenti solchi e scalini... La moto avrebbe circa 20.000 km, dunque la mia domanda ai più esperti sarebbe: è normale che dopo tale chilometraggio i dischi si usurino in maniera evidente o il precedente proprietario non ha mai cambiato le pastiglie e li ha rovinati? Per chi ha una Street con tale chilometraggio, in che stato sono i vostri dischi? Sarebbe possibile allegare anche una foto?
Il resto della moto mi pare in ottime condizioni, quindi non so che pensare...
Grazie a tutti. :biggrin3:

Gianlunapoli
06/03/2012, 17:51
i dischi indipendentemente dal chilometraggio dovrebbero restare sempre tali, a meno che uno non cambia le pastiglie e quindi il contatto ferro-ferro rovina i dischi.
la street ha le pompe che si adattano all'usura,quindi l'escursione delle leve resta invariata, un proprietario non attento rischia appunto di rovinare i dischi

s@muele
06/03/2012, 18:29
o forse aveva sù pastiglie con impasto molto aggressivo (tipo brembo rosse)

Papalo
06/03/2012, 18:35
per rovinare i dischi ha finito le pastiglie e ha continuato a girare...se non sono troppo rovinati non ci sono "troppi" problemi, ma questi segni devono essere solo lievi, se sono proprio incisi vanno cambiati o rettificati. Costicchiano (200-300€) quindi vedi di fare un discorsetto con il tipo che vende la moto, se non li cambi, la moto frena molto peggio, ma soprattutto ti mangia le pastiglie...
...normalmente i dischi cono lisci come il sedere di un bambino! :w00t:

winter1969
06/03/2012, 18:37
La mia ha 58000 km ed ho rovinato il disco posteriore perché non mi sono accorto che le pastiglie erano finite,i dischi anteriori sono in buono stato.

Jan
06/03/2012, 19:34
mmh... se mi decido per l'acquisto farò notare il problema e vedrò che mi propone...

dixi
06/03/2012, 20:59
La mia ha 27000 km ma i dischi sono perfetti e davanti ho le pinze a 4 pistoncini nissin

GIANFINITO
06/03/2012, 21:36
24.000km dischi ok, dopo 3 cambi di pasticche, cmq con 300€ metti su coppia di dischi flottanti ;)

mina80
06/03/2012, 21:44
http://img.tapatalk.com/5238abd9-84e3-f368.jpg

Questi sono i miei dopo 15000km circa!!! Se poi ti possono servire li vendo, io adesso monto dei dischi Galfer a margherita

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?v0u12a
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk

Jan
09/03/2012, 18:21
Questi sono i miei dopo 15000km circa!!! Se poi ti possono servire li vendo, io adesso monto dei dischi Galfer a margherita

---
I am here: http://tapatalk.com/map.php?v0u12a
Sent from Mina's iPhone using Tapatalk

Mah... adesso vedrò di nuovo in che condizione sono quelli della Street che citavo... in ogni caso pure i tuoi non è che sono proprio immacolati come altri scrivono eh! :dubbio:
Se lo standard fosse come i tuoi, forse quelli che ho visto non sono poi così da buttar via