Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Usura dei Dischi

TCP Rider L'avatar di Jan

Usura dei Dischi

Ciao a tutti,
    ho cercato qualche delucidazione a riguardo nel forum, ma non ho trovato niente di preciso.
    Dunque, sto cercando una Street usata e tra tutte quelle che ho visto, ne ho provata una per un breve tragitto e devo dire che, nella mia ignoranza, mi è sembrato tutto ok tranne per una cosa che mi è saltata subito all'occhio e non so se sia un mio puntiglio o meno.
    Ho notato che i dischi sia anteriori che posteriore hanno evidenti solchi e scalini... La moto avrebbe circa 20.000 km, dunque la mia domanda ai più esperti sarebbe: è normale che dopo tale chilometraggio i dischi si usurino in maniera evidente o il precedente proprietario non ha mai cambiato le pastiglie e li ha rovinati? Per chi ha una Street con tale chilometraggio, in che stato sono i vostri dischi? Sarebbe possibile allegare anche una foto?
    Il resto della moto mi pare in ottime condizioni, quindi non so che pensare...
    Grazie a tutti.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Gianlunapoli
    Moto
    Bonnie - Ex Street
    i dischi indipendentemente dal chilometraggio dovrebbero restare sempre tali, a meno che uno non cambia le pastiglie e quindi il contatto ferro-ferro rovina i dischi.
    la street ha le pompe che si adattano all'usura,quindi l'escursione delle leve resta invariata, un proprietario non attento rischia appunto di rovinare i dischi
    Daddy Yankee No Es Un Cantante Pa' Daddy Yankee Es Un Movimiento

TCP Rider L'avatar di s@muele
    Moto
    675
    o forse aveva sù pastiglie con impasto molto aggressivo (tipo brembo rosse)

TCP Rider L'avatar di Papalo
    Moto
    Street triple R 2013
    per rovinare i dischi ha finito le pastiglie e ha continuato a girare...se non sono troppo rovinati non ci sono "troppi" problemi, ma questi segni devono essere solo lievi, se sono proprio incisi vanno cambiati o rettificati. Costicchiano (200-300€) quindi vedi di fare un discorsetto con il tipo che vende la moto, se non li cambi, la moto frena molto peggio, ma soprattutto ti mangia le pastiglie...
    ...normalmente i dischi cono lisci come il sedere di un bambino!
    Ultima modifica di Papalo; 06/03/2012 alle 18:38

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    La mia ha 58000 km ed ho rovinato il disco posteriore perché non mi sono accorto che le pastiglie erano finite,i dischi anteriori sono in buono stato.

mmh... se mi decido per l'acquisto farò notare il problema e vedrò che mi propone...

TCP Rider L'avatar di dixi
    Moto
    Tiger 800 xrx
    La mia ha 27000 km ma i dischi sono perfetti e davanti ho le pinze a 4 pistoncini nissin

TCP Rider L'avatar di GIANFINITO
    Moto
    ex Street Triple
    24.000km dischi ok, dopo 3 cambi di pasticche, cmq con 300€ metti su coppia di dischi flottanti

TCP Rider L'avatar di mina80
    Moto
    Street EVO White

Questi sono i miei dopo 15000km circa!!! Se poi ti possono servire li vendo, io adesso monto dei dischi Galfer a margherita

---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?v0u12a
    Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
    Ready for Street Evo

Citazione Originariamente Scritto da mina80 Visualizza Messaggio

Questi sono i miei dopo 15000km circa!!! Se poi ti possono servire li vendo, io adesso monto dei dischi Galfer a margherita

---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?v0u12a
    Sent from Mina's iPhone using Tapatalk
    Mah... adesso vedrò di nuovo in che condizione sono quelli della Street che citavo... in ogni caso pure i tuoi non è che sono proprio immacolati come altri scrivono eh!
    Se lo standard fosse come i tuoi, forse quelli che ho visto non sono poi così da buttar via

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •