Visualizza Versione Completa : suzuki Samurai
volevo chiedere qualche informazioni riguardo questo modello di auto...vorrei prendere la versione a metano (potete immaginare il perchè)...l'ho presa in considerazione perchè volevo una "macchinetta" che sia abbastanza piccola, che possa andare ovunque (non mi interessano grandi viaggi ), che si possa posteggiare senza avere l'ansia di righe sulla carrozzeria o robe simili e soprattutto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione! :oook:
grazie mille per la disponibilità!!
58174
roberto.to
07/03/2012, 10:32
Beve come una porsche...capisco il perchè del metano ..prestazioni, sopratutto i vecchi modelli scarse...tenuta di strada ballerina....non so se supererebbe l alce con facilità......comunque prima di comprare...provala cosi ti fai un idea..
la tenuta di strada non mi interessa più di tanto :biggrin3: anzi qualche traverso sul bagnato me lo farei anche :laugh2: comunque grazie per la risp :oook:
la tenuta di strada non mi interessa più di tanto :biggrin3: anzi qualche traverso sul bagnato me lo farei anche :laugh2: comunque grazie per la risp :oook:
per un periodo l'ha avuta mio fratello per delle gare amatoriali offroad. Ho avuto modo di guidarla, era pesantemente modificata sopratutto nelle sospensioni, in strada era inguidabile ma in fuoristrada era divertentissima.
Deluxe81
07/03/2012, 10:49
volevo chiedere qualche informazioni riguardo questo modello di auto...vorrei prendere la versione a metano (potete immaginare il perchè)...l'ho presa in considerazione perchè volevo una "macchinetta" che sia abbastanza piccola, che possa andare ovunque (non mi interessano grandi viaggi ), che si possa posteggiare senza avere l'ansia di righe sulla carrozzeria o robe simili e soprattutto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione! :oook:
grazie mille per la disponibilità!!
58174
ti suggerisco una panda 4 x4 modello nuovo (il penultimo), magari di seconda mano..si arrampica sui muri, consuma nulla e l'impianto magari già ce l'ha montato...
superIII
07/03/2012, 10:51
Il samurai perchè può essere d'epoca?
ti suggerisco una panda 4 x4 modello nuovo (il penultimo), magari di seconda mano..si arrampica sui muri, consuma nulla e l'impianto magari già ce l'ha montato...
eh lo so però mi costerebbe troppo di assicurazione :sad:
Il samurai perchè può essere d'epoca?
si si...già un mezzo del '90 è d'epoca :oook: (se non sbaglio qualcosa)
superIII
07/03/2012, 11:03
allora cerca uno dei primi Vitara, molto meglio sotto tutti i profili (sospensioni, motore, su strada, ecc)
...tenuta di strada ballerina....non so se supererebbe l alce con facilità......
Superare il test dell' alce??? L' ALCE TE LO ABBATTE!!!
:D:D:D
Come tutti i fuoristrada tieni presente che la manutenzione è parecchio "onerosa".
Differenziali, giunti, sospensioni ecc ecc...
VonRichthofen
07/03/2012, 11:50
in fouristrada è fenomenale....ho un amico appassionato di fuoristrada(ha una FJ cruiser) e a volte partecipa a delle competizioni amatoriali,sono stato con lui qualche volta e ho visto queste jeeppine fare faville in offroad,cmq sul tubo ci sono diversi filmati....unico neo,i consumi.....sono astronomici.
mio padre ha il 1.3 cc, d'epoca, per andare a caccia, e paga una sciocchezza d'assicurazione.
Con le gomme giuste si arrampica in posti impensabili per ogni altro fuoristrada, il più delle volte senza nemmeno mettere le ridotte.
Ovviamente è spartano al massimo, rumoroso e consuma; su strada normale direi che, sia per la frenata che per la tenuta di strada, non è prudente andare oltre 80/90 km/h.
http://i44.tinypic.com/343n4h2.jpg
wailingmongi
07/03/2012, 13:01
se non devi fare km vai..è indistruttibile,va dappertutto e come dici tu te ne freghi di righe e tutto e lo tieni li con 300euro all'anno.
kitesvara74
07/03/2012, 13:58
Shining ed altri ti hanno già detto quasi tutto, tieni presente che per un uso prettamente stradale sarà abbastanza scomoda, a metano avrai un'autonomia ridotta con la bombola piccola dietro i sedili posteriori, altro discorso se è autocarro senza la panchetta dietro, ma le prestazioni del 1.3 diventano soporifere, forse meglio la vitara od una jeep yj (ugualmente d'eoca) rigorosamente 4.0 6L a gpl o metano, tanto il 2.5 4L va meno ma consuma uguale.
bella la jeep!
comunque mi sto convincendo sempre di più :oook: grazie a tutti!!!
Consuma come una petroliera, non va avanti, tiene poco la strada in velocità, poco confortevole, rumorosa...
Praticamente inarrestabile, robusta, manutenzione quasi irricoria (si fa nel box di casa) ...
Ne ho avute 3!!!! La ricomprerei al volo!!! Vitara, sicuramente più comodo e performante, più attuale come meccanica, meglio il chiuso del cabrio! 3 anche di questi!!!
Jeep, gran macchina, se ben preparato e guidato, un carrarmato!! Consumi e costi, allucinanti, venduto con lacrima nel cuore!
Potresti valutare un Pajero, sia il 3000 benza che il diesel, sono gran mezzi.
I modelli 91/92, si trovano a buon prezzo e sono storici.
maxsamurai
07/03/2012, 22:51
la aveva un mio amico fà gli 8 al litro:cry:per il resto è carina e và dapertutto
wailingmongi
08/03/2012, 10:52
valuta anche Daikazzu Feroza o Rocky...anche loro sono belli indistruttibili e vanno dappertutto...io col mio col nevone andavo in giro con le gomme estive finite e facevo sia le salite che le discese :)
mi si è aperto un mondo di minifuoristrada che non conoscevo :w00t: grazie a tutti!!!
wailingmongi
08/03/2012, 11:25
ah i fuoristradini sono un trip :)
Meglio il feroza del Rocky, quest' ultimo, e molto robusto, e affidabile, ma di concezione molto antiquata e con un 2000 cc molto assetato. Dalla sua, ha il vantaggio di essere ancora un fuoristrada puro, ponti rigidi e balestre.
Potresti valutare un Toyota LJ 70 o 71, ma sono solo diesel....
kitesvara74
08/03/2012, 15:20
Se volessimo dare un'occhiata anche in termini di rivalutazione o moderato rishio di svalutazione del bene considerei attentamente un bel cj, inarrivabile esteticamente e fuoristradicamente ancora abbastanza attuale nonstante le balestre.
La spesa cambia ma i costi fissi son simili ai fuoristradini citati e quelli di gestione non troppo diversi se in versione gasata.
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQLjSLcBp3F1QbxUjmk_ztHSdlczpmrxk4D6ilITgZQq7JGmtV7Uw
wailingmongi
08/03/2012, 16:04
Meglio il feroza del Rocky, quest' ultimo, e molto robusto, e affidabile, ma di concezione molto antiquata e con un 2000 cc molto assetato. Dalla sua, ha il vantaggio di essere ancora un fuoristrada puro, ponti rigidi e balestre.
Potresti valutare un Toyota LJ 70 o 71, ma sono solo diesel....
il rocky ha di meglio del feroce solo i braccetti delle ruote che in quest'ultimo tendono a rompersi se fai fuoristrada pesante...infatti molti mettono i bracci del rocky sul ferro che è indubbiamente più bello :)
Scusa, che bracci?
Il Rocky è debole di giunti anteriori, all epoca ne ho fulminati 3 in 3 gare.... Poi l'ho venduta, e sono tornato a Suzuki!!!
Scusa, che bracci?
Il Rocky è debole di giunti anteriori, all epoca ne ho fulminati 3 in 3 gare.... Poi l'ho venduta, e sono tornato a Suzuki!!!
si torna sempre al suzu :lingua: comunque l'imp è che possano unare combustibili "alternativi" perchè son stufo di guardare la pompa di benzina e piangere :cry:
madonna che prezzi la jeep :ph34r: non è alla mia portata :sad: io posso stare sui 5000/5500€ al max
VonRichthofen
09/03/2012, 13:43
valuta anche Daikazzu Feroza o Rocky...anche loro sono belli indistruttibili e vanno dappertutto...io col mio col nevone andavo in giro con le gomme estive finite e facevo sia le salite che le discese :)
se lo trovi potresti anche valutare l'acquisto di una Bertone Freeclimber.....realizzata su base Rocky ma con motore Bmw. Più carina esteticamente