PDA

Visualizza Versione Completa : Specchietti per 675 con visuale decente

ED675
17/03/2012, 12:58
Buondì! Mi stavo chiedendo se esistano degli specchietti per Day 675 che offrano una buona visuale, visto che negli originali vedo più che altro le mie braccia..:dry:

Il Parteno
17/03/2012, 13:26
Buondì! Mi stavo chiedendo se esistano degli specchietti per Day 675 che offrano una buona visuale, visto che negli originali vedo più che altro le mie braccia..:dry:

Quelli originali sono abbastanza "comodi"...in alternativa potresti provare a chiedere a qualche autodemolitare quello di qualche vecchia Fiat Punto per vedere di "adattarli"!!!

Skerzo...però specchietti after market, che possano miglioare la visibilità, suppongo che non ve ne siano: generalmente tendono ad avere "grandezze" più ridotte!

ED675
17/03/2012, 17:38
Ovviamente non voglio dei patacconi con degli specchi di 2 metri quadri.. :D 'azz, io con quelli di serie non mi trovo, non riesco a vedere bene le auto dietro e 0 quelle che ho a lato ad altezza codino..proverò a regolarli ancora :/

D74
17/03/2012, 17:47
regolali.... io non ho nessun problema di visibilità

Il Parteno
17/03/2012, 20:11
Ovviamente non voglio dei patacconi con degli specchi di 2 metri quadri.. :D 'azz, io con quelli di serie non mi trovo, non riesco a vedere bene le auto dietro e 0 quelle che ho a lato ad altezza codino..proverò a regolarli ancora :/

Più che il vetro...prova a muovere l'intero gambo!!!

E' l'unica spiegazione logica...ma banale...che mi viene in mente per comprendere quale sia il motivo che non ti consenta di farne una buona regolazione!!!

PS altrimenti è sempre valido il primo consiglio!!!

ED675
17/03/2012, 22:52
Ho capito, tenterò tutte le posizioni possibili, millimetro dopo millimetro :p

Ary675
18/03/2012, 01:25
beh anche io non li trovo molto funzionali...non è una questione di regolazione, sono semplicemente troppo "corti", rispetto a quella che avevo sul cbr per esempio sono peggiori. Magari voi siete sempre stati abituati a questi e vi pare che siano normali...

miky92
18/03/2012, 09:06
anch'io non li trovo il massimo ad esser sincero, prova comunque ad "allargarli" longitudinalmente con i gambi sotto... e poi adattati un pò, quando lo guardi sposta il braccio all'interno, è un classico vedersi il braccio ma se lo sposti un poco risolvi presto... in tangenziale\autostrada invece personalmente quando ho le macchine troppo vicine o dietro proprio non le vedo, quindi butto sempre uno sguardo veloce con la testa direttamente prima di cambiare corsia

Hardtechno
18/03/2012, 09:13
Sono i migliori gli.originali! ;)

Jojo
18/03/2012, 10:27
Sono i migliori gli.originali! ;)

Q8ne, vanno benissimo. Si tende a tenerli con il gambo molto chiuso perchè stanno meglio, ma basta allargarli per avere un'ottima visuale. O forse sono io che ho le braccia magre...:biggrin3:

Ary675
18/03/2012, 11:05
boh, io devo chiudere il gomito per vedere chi sta dietro...e gli ho allargati al max. ormai c'ho fatto l'abitudine ma credetemi, c'è di meglio

ED675
18/03/2012, 15:23
Allora non sono l'unico che non si trova bene! Attualmente non li tengo per nulla stretti, ma credo si possano allargare ancora. Comunque anche io sono abituato a girarmi un attimo, prima di cambiare corsia, sulla mia vecchia moto lo specchietto di sinistra aveva il filetto rovinato e non si riusciva a fissare del tutto, quindi si muoveva :D

Zumpagnau
18/03/2012, 16:04
Io guardo tra il petto e il braccio e mi trovo stra bene.. E uso gli specchietti del tizio che mi ha venduto la moto che sono grandi come 2 unghie.. L'unico problema e' che non vedi le cose vicine a sinistra , ma li basta ruotare la testa di 30° e sei apposto..

Il Parteno
18/03/2012, 18:42
beh anche io non li trovo molto funzionali...non è una questione di regolazione, sono semplicemente troppo "corti", rispetto a quella che avevo sul cbr per esempio sono peggiori. Magari voi siete sempre stati abituati a questi e vi pare che siano normali...

Personalmente monto degli specchietti aftermarket con i quali mi trovo bene...ma un minimo di spostamento del braccio lo devo comunque fare!!!

E' semplicemente che quelli originali...hanno il vetro più grande e pertanto suppongo che offrano più visibilità (anche in funzione delle regolazioni)!!!

Ary675
18/03/2012, 18:58
è il braccetto dello specchietto che è troppo corto...IMHO

Dennis
18/03/2012, 19:55
Se volete provare qualcosa di simile all'originale e magari trovarlo usato a buon prezzo, potete cercare gli specchietti dell'ultima Daytona 955, sono un paio di centimetri più larghi e si montano perfettamente usando la basetta degli specchi originali:

http://img29.imageshack.us/img29/6185/955ilg1.jpg

Basty 675
19/03/2012, 15:24
io con i miei originali ci vedo benissimo..... ma adesso sono da cambiare causa caduta e ho deciso di passare a un modello della barracuda... mmm .... questo http://www.barracudamoto.it/wp-content/uploads/2011/09/D-version_news.jpg ....ma prima della fine del mese nn dovrebbe entrare in commercio, la casa dice che i pezzi nn le sono neancora arrivati e a giudicare andranno a ruba nomostante il mega prezzo!!!!!