Visualizza Versione Completa : Specchietti per 675 con visuale decente
Buondì! Mi stavo chiedendo se esistano degli specchietti per Day 675 che offrano una buona visuale, visto che negli originali vedo più che altro le mie braccia..:dry:
Il Parteno
17/03/2012, 13:26
Buondì! Mi stavo chiedendo se esistano degli specchietti per Day 675 che offrano una buona visuale, visto che negli originali vedo più che altro le mie braccia..:dry:
Quelli originali sono abbastanza "comodi"...in alternativa potresti provare a chiedere a qualche autodemolitare quello di qualche vecchia Fiat Punto per vedere di "adattarli"!!!
Skerzo...però specchietti after market, che possano miglioare la visibilità, suppongo che non ve ne siano: generalmente tendono ad avere "grandezze" più ridotte!
Ovviamente non voglio dei patacconi con degli specchi di 2 metri quadri.. :D 'azz, io con quelli di serie non mi trovo, non riesco a vedere bene le auto dietro e 0 quelle che ho a lato ad altezza codino..proverò a regolarli ancora :/
regolali.... io non ho nessun problema di visibilità
Il Parteno
17/03/2012, 20:11
Ovviamente non voglio dei patacconi con degli specchi di 2 metri quadri.. :D 'azz, io con quelli di serie non mi trovo, non riesco a vedere bene le auto dietro e 0 quelle che ho a lato ad altezza codino..proverò a regolarli ancora :/
Più che il vetro...prova a muovere l'intero gambo!!!
E' l'unica spiegazione logica...ma banale...che mi viene in mente per comprendere quale sia il motivo che non ti consenta di farne una buona regolazione!!!
PS altrimenti è sempre valido il primo consiglio!!!
Ho capito, tenterò tutte le posizioni possibili, millimetro dopo millimetro :p
beh anche io non li trovo molto funzionali...non è una questione di regolazione, sono semplicemente troppo "corti", rispetto a quella che avevo sul cbr per esempio sono peggiori. Magari voi siete sempre stati abituati a questi e vi pare che siano normali...
anch'io non li trovo il massimo ad esser sincero, prova comunque ad "allargarli" longitudinalmente con i gambi sotto... e poi adattati un pò, quando lo guardi sposta il braccio all'interno, è un classico vedersi il braccio ma se lo sposti un poco risolvi presto... in tangenziale\autostrada invece personalmente quando ho le macchine troppo vicine o dietro proprio non le vedo, quindi butto sempre uno sguardo veloce con la testa direttamente prima di cambiare corsia
Hardtechno
18/03/2012, 09:13
Sono i migliori gli.originali! ;)
Sono i migliori gli.originali! ;)
Q8ne, vanno benissimo. Si tende a tenerli con il gambo molto chiuso perchè stanno meglio, ma basta allargarli per avere un'ottima visuale. O forse sono io che ho le braccia magre...:biggrin3:
boh, io devo chiudere il gomito per vedere chi sta dietro...e gli ho allargati al max. ormai c'ho fatto l'abitudine ma credetemi, c'è di meglio
Allora non sono l'unico che non si trova bene! Attualmente non li tengo per nulla stretti, ma credo si possano allargare ancora. Comunque anche io sono abituato a girarmi un attimo, prima di cambiare corsia, sulla mia vecchia moto lo specchietto di sinistra aveva il filetto rovinato e non si riusciva a fissare del tutto, quindi si muoveva :D
Zumpagnau
18/03/2012, 16:04
Io guardo tra il petto e il braccio e mi trovo stra bene.. E uso gli specchietti del tizio che mi ha venduto la moto che sono grandi come 2 unghie.. L'unico problema e' che non vedi le cose vicine a sinistra , ma li basta ruotare la testa di 30° e sei apposto..
Il Parteno
18/03/2012, 18:42
beh anche io non li trovo molto funzionali...non è una questione di regolazione, sono semplicemente troppo "corti", rispetto a quella che avevo sul cbr per esempio sono peggiori. Magari voi siete sempre stati abituati a questi e vi pare che siano normali...
Personalmente monto degli specchietti aftermarket con i quali mi trovo bene...ma un minimo di spostamento del braccio lo devo comunque fare!!!
E' semplicemente che quelli originali...hanno il vetro più grande e pertanto suppongo che offrano più visibilità (anche in funzione delle regolazioni)!!!
è il braccetto dello specchietto che è troppo corto...IMHO
Se volete provare qualcosa di simile all'originale e magari trovarlo usato a buon prezzo, potete cercare gli specchietti dell'ultima Daytona 955, sono un paio di centimetri più larghi e si montano perfettamente usando la basetta degli specchi originali:
http://img29.imageshack.us/img29/6185/955ilg1.jpg
Basty 675
19/03/2012, 15:24
io con i miei originali ci vedo benissimo..... ma adesso sono da cambiare causa caduta e ho deciso di passare a un modello della barracuda... mmm .... questo http://www.barracudamoto.it/wp-content/uploads/2011/09/D-version_news.jpg ....ma prima della fine del mese nn dovrebbe entrare in commercio, la casa dice che i pezzi nn le sono neancora arrivati e a giudicare andranno a ruba nomostante il mega prezzo!!!!!