Visualizza Versione Completa : E' fatta...
Oggi ho firmato tiger 800 stradale bianca, mi sono stancato di aspettare di riuscire a vendere la V-Strom, il concessionario me l'ha ritirata senza problemi anche se.... Fortuna che con il promo triumph free gli accessori mi sono venuti gratis.
L'ho provata qualche settimana fa e mi e' piaciuta molto, ieri ho letto in un altro forum che la strommina e' molto più facile e agile come moto, a me sinceramente non mi è sembrato. La tiger mi ha dato subito quella sensazione di sicurezza sul davanti che non avevo cosi come l'agilità secondo me non è paragonabile, sulla tiger il peso non si sente. Evito raffronti sul motore perchè non sono paragonabili. Dicevano poi che scalda tantissimo... vedremo oramai e' fatta.
Tempo di consegna 15 giorni, so già che sembreranno mesi!!
Vick
diegolib
17/03/2012, 19:40
vai tranquillo
e' una gran moto
fabigno73
17/03/2012, 20:42
12 giorni e 1700 km....
Mi limito parecchio causa lavoro .. quando ci sali non vorresti più scendere.....
Io ho la XC con la ruota da 21 e pure a raggi e con camera d'aria e ti assicuro che è MOLTO più agile della V-Strom, che ho felicemente posseduto e guidato per 5 anni e 40.000 Km. Quindi posso giudicarla a ragion veduta. Se uno ha provato tutte e due le moto e sostiene il contrario, deve essere impazzito o di parte.
E' più probabile che SOSTENGA che la V-Strom sia più agile perchè si è lasciato ingannare da dati teorici.
Gran moto la Suzuki eh.. Per quello che costava, non c'era sicuramente NIENTE di meglio. Ma la Tigher è un gradino più in alto.
Vai tranquillo che, consumi a parte (la potenza si paga), non avrai nulla da invidiare ad uno strommista. Anzi: sarà certamente lui ad invidiare te!
La vecchia Strom aveva sicuramente una migliore protezione aerodinamica, ma quella nuova non è così protettiva.
La vecchia Strom non era certo bella, ma era personale e ben costruita. La nuova sembra uno scooter, con tutta quella plastica stampata finto carbonio. I fianchetti radiatore sembrano le pedane di un Burgman! Senza parlare del parafango anteriore...:sick:
La vecchia Strom con ABS costava 7200 Euro, quella nuova ne costa 8700 (8300 in promozione...). Non è così lontana dalla Tigher stradale.
Comunque una V- Strom, per girare sull'asfalto, è sempre meglio di una Tenerè 660 mono cilindrica o di una Transalp 700 (che consuma come una Tigher ma ha 4 cavalli in meno e 10 Kg in più di una Strom vecchio tipo). Ma le avversarie della V-Strom sono queste. Non la Tigher.
Te la divertirai!
Ciao!
Stefano
Da ex strommer,ti garantisco che questa e' molto piu' agile,quantomeno per il miglior bilanciamento delle masse.Fidati!:oook:
edit:scritto in contemporanea con l'amico ozama.Quoto in toto il suo intervento:oook:
DogDrake
18/03/2012, 08:27
Ma forse il raffronto sull'agilità andrebbe fatto con il nuovo V-strom e credo che pochi nel forum hanno provato :cool:
Ieri provato la nuova explorer 1.2erotti bella moto ma mi è sembrato eccezionalmente un po' troppo cara.
Il pomeriggio approfittando dell'open Honda ho provato la Crossrunner
Mi trovo a mio agio con la Tigrotta800 :oook:
tranquillo non avrai nessun rimorso va da bestia!!!!:oook:
Non ho provato la Strom nuova. Mi ci sono solo seduto sopra trovandola meno comoda della mia e anche della Tigher.
La moto ha la stessa ciclistica con una taratura delle sospensioni leggermente differente (un po' più stradale).
Posso solo darti l'impressione dei tester chè l'hanno provata:
Stessa facilità della versione precedente;
Minor protezione aerodinamica;
Motore più brillante dell'ultimo Euro 3 (io avevo l'Euro 2, universalmente riconosciuto in effetti come più pronto e con maggior schiena);
Estetica migliorata (soggettivo: a me non piace il nuovo muso languido con lo spoilerino sotto i fanali che sembra uno smaily ne le plastiche finto carbonio da scooter 50)
Non ho dubbi..
Ciao!
Stefano
viofranz
18/03/2012, 12:39
Oggi ho firmato tiger 800 stradale bianca, mi sono stancato di aspettare di riuscire a vendere la V-Strom, il concessionario me l'ha ritirata senza problemi anche se.... Fortuna che con il promo triumph free gli accessori mi sono venuti gratis.
L'ho provata qualche settimana fa e mi e' piaciuta molto, ieri ho letto in un altro forum che la strommina e' molto più facile e agile come moto, a me sinceramente non mi è sembrato. La tiger mi ha dato subito quella sensazione di sicurezza sul davanti che non avevo cosi come l'agilità secondo me non è paragonabile, sulla tiger il peso non si sente. Evito raffronti sul motore perchè non sono paragonabili. Dicevano poi che scalda tantissimo... vedremo oramai e' fatta.
Vick
Tu aspettin 15gg. Io ho aspettato 2 mesi. Non passavano mai. Finalmente ieri l'ho ritirata. E' magnifica e va da Dio. Unica pecca ,secondo me, che la sesta marcia è corta. E' come se chiamasse un' altra. Per i viaggi lunghi non sarebbe stato male avere una marcia lunga. Per il resto 10 e lode.
Divertiti
eusebio1
18/03/2012, 12:53
Ben fatto! Anch'io sono in dolce attesa (ancora un mese piu' o meno).... :cry: pero' quando ho avuto modo di provarla e sono salito in moto dopo 15 anni di inattivita' mi e' sembrato dei essere ancora a bordo del mio supertenere', solo con tanta piu' cavalleria. Quindi cosi' come non sono mai rimasto deluso dal tenerone, di sicuro non rimarremo delusi dalla tigrotta .... Well done! :oook:
Sono stra sicuro che non avrò rimpianti, anche se l'ho provata solo mezz'ora la tiger mi ha fatto subito un'ottima impressione, posizione corretta sicura agile.
Sono comunque contento della scelta fatta due anni fa e come ha detto Ozama la versione vecchia aveva un suo perchè, la nuova secondo me molto meno. Per me era la mia prima moto, l'ho pagata 6.500 euro e in 2 anni c'ho fatto 30.000 km, casa lavoro weekend corti e lunghi e anche le ferie (un anno Corsica un anno Germania) in due e stracarichi, mai un problema... mi mancheranno i suoi consumi quello si ma non si puo' avere tutto.
Speriamo siano solo 15gg e che il concessionario non mi abbia raccontato una balla... non vedo l'ora.
Ritirata stamattina grazie ad uno spiraglio di non pioggia.
Concessionario molto preciso, mi aveva detto 2 settimane (+ 1 di burocrazia) e cosi e' stato. Sono felicissimo, stranamente i km per tornare a casa, solitamente una trentina, sono diventati 120... forse un problema al contachilometri??? :biggrin3::biggrin3:
Sono un triumphista... o un tigerista????
giuseppejo
06/04/2012, 15:47
:bravissimo_: sono contento x te!!! goditela..
eusebio1
06/04/2012, 16:06
Bravo Triumphista Tigrottista .... :oook:
:triumphpride:
MasterGP
06/04/2012, 16:32
Vick
800, stradale, bianca ...... VICK, gran bella moto !!!!!
800, stradale, bianca ...... VICK, gran bella moto !!!!!
Fosse solo bella, va da dio.....
BikeAnto
06/04/2012, 21:07
:festaaa::yess::bravissimo_:
Ale Sasha76
06/04/2012, 21:24
Ritirata 2 giorni fa... Stradale nera! SPETTACOLO!!! Grande mezzo... Non credo proprio che ti pentirai!!
BikeAnto
06/04/2012, 22:24
Ritirata 2 giorni fa... Stradale nera! SPETTACOLO!!! Grande mezzo... Non credo proprio che ti pentirai!!
SPETTACOLO.........:yess: