PDA

Visualizza Versione Completa : ESPERTI CARBONIO!!

Dr.Male
18/03/2012, 19:14
Vorrei sapere, da chi ha già risolto, come ripristinare le condizioni di brillantezza e la tonalità delle parti in carbonio..mi spiego meglio. Le coperture dei fianchetti e gli inserti dentro la carena della mia Day, sono sì lucidi ma orrendamente ingialliti..invece il silenziatore Shark e ormai privo del lucido e prima che diventi troppo poroso e opaco, vorrei salvarlo.
In buona sostanza qualcuno ha verificato se è sufficiente carteggiare e rilaccare col trasparente per togliere l'ingiallimento!??
E sul silenziatore invece come fare , visto che non è un rivestimento come sul bazooka originale, ed è così che vorrei lo Shark, e che laccare la parte in carbonio significa rischiare poi di cuocerla??? Attendo fiducioso suggerimentie consigli , grazie a tutti!

..non tutti assieme....sennò non so a chi dare retta....:dry:

V-Leo
19/03/2012, 20:09
usa la Brasolina, ti basterà inumidire un pannetto e passarlo sul carbonio. io ho recuperato il paraserbatoio e il terminale arrow.

In gergo la brasolina, dal nome di bras (ottone) serviva/serve a stendere un velo di pochi micron trasparente, per mantenere l'ottone sempre lucido proteggendolo dall'ossido, grazie al suo potere isolante verso l'ossiggeno.

se utilizzi come scritto, la stessa brasolina che puoi trovare anche da leroy merlin, ti garantisco che oltre a proteggere il carboinio dalle infiltrazioni di acqua, gli ridonerai anche il vecchio splendore originario

Dr.Male
20/03/2012, 20:07
grazie ..proverò!

cianche
21/03/2012, 19:22
Se con la Brasolina (devo procurarmene un barattolo per provarla...) non riesci senti Vagix che a me ha fatto degli ottimi recuperi sul carbonio.... lui saprà sicuramente che consigliarti ...

V-Leo
27/04/2012, 06:40
risolto?

Dr.Male
27/04/2012, 20:22
....ancora non ho raggiunto l'obbiettivo....però sto facendo esperimenti con aiuto da "uomini al carbonio"......

lapoderosa04
01/05/2012, 08:59
Se con la Brasolina (devo procurarmene un barattolo per provarla...) non riesci senti Vagix che a me ha fatto degli ottimi recuperi sul carbonio.... lui saprà sicuramente che consigliarti ...

mi associo...anche a me ha fatto degli ottimi lavori