Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: ESPERTI CARBONIO!!

TCP Rider L'avatar di Dr.Male
    Vorrei sapere, da chi ha già risolto, come ripristinare le condizioni di brillantezza e la tonalità delle parti in carbonio..mi spiego meglio. Le coperture dei fianchetti e gli inserti dentro la carena della mia Day, sono sì lucidi ma orrendamente ingialliti..invece il silenziatore Shark e ormai privo del lucido e prima che diventi troppo poroso e opaco, vorrei salvarlo.
    In buona sostanza qualcuno ha verificato se è sufficiente carteggiare e rilaccare col trasparente per togliere l'ingiallimento!??
    E sul silenziatore invece come fare , visto che non è un rivestimento come sul bazooka originale, ed è così che vorrei lo Shark, e che laccare la parte in carbonio significa rischiare poi di cuocerla??? Attendo fiducioso suggerimentie consigli , grazie a tutti!

..non tutti assieme....sennò non so a chi dare retta....
    Ultima modifica di Dr.Male; 19/03/2012 alle 18:10 Motivo: Unione Post Automatica
    “L’insulto è la ricompensa abituale di un lavoro ben fatto.”

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    usa la Brasolina, ti basterà inumidire un pannetto e passarlo sul carbonio. io ho recuperato il paraserbatoio e il terminale arrow.

In gergo la brasolina, dal nome di bras (ottone) serviva/serve a stendere un velo di pochi micron trasparente, per mantenere l'ottone sempre lucido proteggendolo dall'ossido, grazie al suo potere isolante verso l'ossiggeno.

se utilizzi come scritto, la stessa brasolina che puoi trovare anche da leroy merlin, ti garantisco che oltre a proteggere il carboinio dalle infiltrazioni di acqua, gli ridonerai anche il vecchio splendore originario
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

grazie ..proverò!

TCP Rider L'avatar di cianche
    Moto
    street 675 r -TRILLY!!
    Se con la Brasolina (devo procurarmene un barattolo per provarla...) non riesci senti Vagix che a me ha fatto degli ottimi recuperi sul carbonio.... lui saprà sicuramente che consigliarti ...
    In moto si muore, è vero, ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso, e se ancora non lo avete capito, beh, lasciate perdere , NON LO CAPIRETE MAI!!!" (poesia del motociclista)Trilly-R- Carbon ora Trilly R Silver

TCP Rider L'avatar di V-Leo
    Moto
    Tiger 1050
    risolto?
    Carbonio o Carbonara.....questo è il problema....

TIGRIS ML PECVS DONATVM AB NATVRA DICVNT EPVLANDVM

....ancora non ho raggiunto l'obbiettivo....però sto facendo esperimenti con aiuto da "uomini al carbonio"......

TCP Rider L'avatar di lapoderosa04
    Moto
    speed 955i tornado red
    Citazione Originariamente Scritto da cianche Visualizza Messaggio
    Se con la Brasolina (devo procurarmene un barattolo per provarla...) non riesci senti Vagix che a me ha fatto degli ottimi recuperi sul carbonio.... lui saprà sicuramente che consigliarti ...
    mi associo...anche a me ha fatto degli ottimi lavori

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •