Visualizza Versione Completa : Speedmaster vs Storm
duepunti
19/03/2012, 07:35
ciao a tutti
ho già postato questo msg nella sezione "Speedmaster". Chiedo a voi se avete altri pareri
ieri sono stato dal concessionario per provare la Adventure: gran bel mezzo, maneggevolissima, scattante, ottima frenata.....etc. etc.
ma il problema è che mi sono seduto su una Thunderbird Storm......e non riuscivo più a scendere...e pensare che era spenta!!!
E' bellissima e, sempre da fermo, sembra meno pesante della Speedmaster, molto curata, affascinante, cattiva, monella...insomma mi sono innamorato.
Mi sono fatto fare un preventivo con il ritiro della mia (Speedmaster dell'agosto 2008 con cupolino e borse, tenuta maniacalmente con 23.000 km, gomme nuove, inoltre volendo ho la sella "maggiorata" per il passeggero e gli scarichi aperti) e l'acquisto della Storm, senza ABS, che il concessionario ha lì ferma da otto mesi in esposizione.
Con 10.000 euro si fa il cambio e sono dovuto venir via per non cedere all'impulso e rifletterci un po'.
Ma vorrei chiedere il vostro paresse sia per la valutazione economica che per il mezzo.
Com'è da guidare? E' molto più impegnativa della Speedmaster?
Ciao,io ho il piacere di guidare una TB 1700 e non sò dirti eventuali differenze con la Speed.La Tb è maneggevolissima e molto comoda in relazione al tipo di moto.Come condizioni di permuta secondo me il conce deve calare la pretesa,la mancanza del ABS,accessorio molto utile ai fini sicurezza,e il tempo che questa moto è in concessionaria giocano a tuo favore.Quindi non gli darei più di 9000 euro.
ciao a tutti
ho già postato questo msg nella sezione "Speedmaster". Chiedo a voi se avete altri pareri
ieri sono stato dal concessionario per provare la Adventure: gran bel mezzo, maneggevolissima, scattante, ottima frenata.....etc. etc.
ma il problema è che mi sono seduto su una Thunderbird Storm......e non riuscivo più a scendere...e pensare che era spenta!!!
E' bellissima e, sempre da fermo, sembra meno pesante della Speedmaster, molto curata, affascinante, cattiva, monella...insomma mi sono innamorato.
Mi sono fatto fare un preventivo con il ritiro della mia (Speedmaster dell'agosto 2008 con cupolino e borse, tenuta maniacalmente con 23.000 km, gomme nuove, inoltre volendo ho la sella "maggiorata" per il passeggero e gli scarichi aperti) e l'acquisto della Storm, senza ABS, che il concessionario ha lì ferma da otto mesi in esposizione.
Con 10.000 euro si fa il cambio e sono dovuto venir via per non cedere all'impulso e rifletterci un po'.
Ma vorrei chiedere il vostro paresse sia per la valutazione economica che per il mezzo.
Brandhauer
19/03/2012, 09:30
mah... se sei abituato a "guidare coi piedi davanti" non credo avrai difficoltà.
Il dramma sarà piuttosto staccarsi dalla Speedmaster, quella moto lì ha un fascino imbattibile!
Concordo con Pirsig: puoi spuntare condizioni migliori.
ciao a tutti
Io ti dico che avevo un'America... e quando sono sceso dalla Thunderbird 1600 è stato solo per andare a prendere il blocchetto degli assegni... :lingua:
Economicamente non so che dirti...
Dal punto di vista della guida però... è tutto un altro pianeta. (Il peso della 1600 si attesta intorno ai 300kg ma è di una maneggevolezza incredibile.)
Secondo me la decisione già l'hai presa... :oook:
duepunti
19/03/2012, 13:35
si G79 penso anche io di aver gi deciso......devo solo parlare ancora un po com "me stesso"!!!
faccio sapere
giorgio porri
19/03/2012, 16:28
Gran moto la Thunderbird .
duepunti
22/03/2012, 16:41
sono andato dal concessionario per chiudere: sceso a 9.500 + la mia ma di provare lo storm non se ne parla proprio. La moto non pronta, deve essere "attivata", sboccata etc...mah
che dite?
d'altra parte di prendere un mezzo da 340 kg senza nemmeno provarlo non me la sento tanto.
legend78
22/03/2012, 18:44
a livello di ciclistica moto nettamente superiore, poi in frenata ci corre un abisso... il motore ti spaventerà dalla generosità, in manovra nonostante la diversità di stazza siamo molto simili.
perdi passando a tb un pò di luce a terra. con scarichi aperti perdi un pò di voce, ma compensa tutto il resto
duepunti
22/03/2012, 19:08
Grazie legend,
sono queste le info che sto cercando
E se ti dicessi che il sottoscritto l'ha comprata "solo"sedendosi sopra......La Triumph Milano,molto cortesi e competenti ne aveva non 1 ma 2....una TB 1600 azzurra con strip bianca e 1 nera Tb 1700,non potendole far provare "on the road",mi sono rivolto a mamma Triumph che rimane ad Arese.Morale : non era disponibile a breve termine.....secondo te ho aspettato di provarla?
La mia non era più (a questo punto dopo l'ennesima visita al conce x "sedermi" sulla belva) una scimmia era diventato un alien....
Brutta malattia la nostra.....Leggiti gli altri post di "malati" che l'hanno poi presa.
Lamps
sono andato dal concessionario per chiudere: sceso a 9.500 + la mia ma di provare lo storm non se ne parla proprio. La moto non pronta, deve essere "attivata", sboccata etc...mah
che dite?
d'altra parte di prendere un mezzo da 340 kg senza nemmeno provarlo non me la sento tanto.
Guarda che fatti 10 metri (toh... 20 al massimo!) ti sembrerà di avere un ultra leggero sotto il c@@o! :oook:
Per le manovre non ti preoccupare... considera che sei ben piantato per terra con i piedi... vai tranquillo!!!
duepunti
24/03/2012, 19:18
la scimmia ha avuto il sopravvento...complice il concessionario di Cuneo (si ho abbandonato il mio concittadino perché un po' "rigido") con il quale ho trovato un accordo economico per me soddisfacente ma anche grazie alle vostre impressioni e suggerimenti . Al conce ho mandato le foto della mia e in settimana prenderò accordi per chiudere (non vedo l'ora, non dormo più' la notte....deve essere mia entro fine settimana!). L'unico neo è l'ABS: quella in pronta consegna dal conce non ce l'ha e per averla" con" bisogna aspettare 1 mese: impensabile. La prendo così com'è, rigorosamente nera opaca.
:oook:Fai bene.L'ABS è uno strumento di sicurezzA in più...ma quello che conta è non esagerare con il gas.
Iscriviti al raduno cruiser di maggio.
la scimmia ha avuto il sopravvento...complice il concessionario di Cuneo (si ho abbandonato il mio concittadino perché un po' "rigido") con il quale ho trovato un accordo economico per me soddisfacente ma anche grazie alle vostre impressioni e suggerimenti . Al conce ho mandato le foto della mia e in settimana prenderò accordi per chiudere (non vedo l'ora, non dormo più' la notte....deve essere mia entro fine settimana!). L'unico neo è l'ABS: quella in pronta consegna dal conce non ce l'ha e per averla" con" bisogna aspettare 1 mese: impensabile. La prendo così com'è, rigorosamente nera opaca.
Nera opaca?!?!?!?!?! :blink:
Non ce lo sapevo come colore "di fabbrica"...
antares81
26/03/2012, 22:38
Complimenti bravo, che bestia !
Brandhauer
27/03/2012, 18:28
evvai!
massì, fai bene: basta ciclomotori, è ora di cavalcare una moto vera!
raduno raduno!
duepunti
27/03/2012, 19:25
PRESA !! Consegna sabato mattina.
Accidenti sono solo le 20 e 23 di martedì, il tempo non passa mai.............
Brandhauer
27/03/2012, 19:32
ma va là che con la Speedmaster il tempo...vola!
PRESA !! Consegna sabato mattina.
Accidenti sono solo le 20 e 23 di martedì, il tempo non passa mai.............
:oook: Poi qualche fotina qua eh... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/190154-raccolta-fotografica-delle-rocket-iii-thunderbird-degli-iscritti-al-forum-tcp.html
...
Il dramma sarà piuttosto staccarsi dalla Speedmaster, quella moto lì ha un fascino imbattibile!
già, è il mio problema
duepunti
30/03/2012, 18:50
P R E S A ! ! ! ED E' FANTASTICA.
Sono arrivato dal concessionario con un sacco di perplessità dovute ai 100 e passa chili in più. Ma appena messa in movimento tutti quei chili magicamente spariscono e la trovo addirittura più facile da portare che la Speedmaster. In particolare nelle curve anche strette a bassa velocità è terribilmente stabile. Ha ragione al 100% Lesgroses: ottimi freni, gran confort, la posizione di guida "è la mia". Il motore e il cambio per ora sono ovviamente ruvidissimi ma si sente che sotto c'è un animale feroce. Ho già fatto 140 km (su e giù per strade, stradine e tangenziale) e devo dire che sono contentissimo, entusiasta del nuovo acquisto.
Una lacrimuccia per la Speed: bacino sul serbatoio e ho minacciato il conce di venderla a qualcuno che la tratti bene almeno quanto ho fatto io altrimenti gli brucio la concessionaria
A breve le foto
un saluto e un ringraziamento a tutti per i consigli: centrato in pieno
P R E S A ! ! ! ED E' FANTASTICA.
Sono arrivato dal concessionario con un sacco di perplessità dovute ai 100 e passa chili in più. Ma appena messa in movimento tutti quei chili magicamente spariscono e la trovo addirittura più facile da portare che la Speedmaster. In particolare nelle curve anche strette a bassa velocità è terribilmente stabile. Ha ragione al 100% Lesgroses: ottimi freni, gran confort, la posizione di guida "è la mia". Il motore e il cambio per ora sono ovviamente ruvidissimi ma si sente che sotto c'è un animale feroce. Ho già fatto 140 km (su e giù per strade, stradine e tangenziale) e devo dire che sono contentissimo, entusiasta del nuovo acquisto.
Una lacrimuccia per la Speed: bacino sul serbatoio e ho minacciato il conce di venderla a qualcuno che la tratti bene almeno quanto ho fatto io altrimenti gli brucio la concessionaria
A breve le foto
un saluto e un ringraziamento a tutti per i consigli: centrato in pieno
GRANDEEEE!!!
:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa:
Brandhauer
31/03/2012, 09:33
Congratulazioni!
ed ora RADUNO: resta sintonizzato, please http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/202843-raduno-rocket-iii-cruiser-trumph-5.html
già, è il mio problema
2003, a carburatori? se è quella giallo/nera con gli scarichi corti che ho visto in foto mi sà ch'è una di quelle storie che solo la "Santa Muerte" potrà separarvi, fra 2mila anni!:biggrin3:
duepunti
02/04/2012, 12:57
Il conce mi dice di passare a cambiare l'olio quando avrò fatto 360 km (compiuti ieri !!!) per poi continuare senza altri interventi fino a 10.000 (tirare un po di più le marce fino a 800 km, ancora di più' fino a 1.600 e poi via). Ma non è un po presto 360Km?
post sciptum: non so se ve l'ho già detto ma...... è stupenda
Il conce mi dice di passare a cambiare l'olio quando avrò fatto 360 km (compiuti ieri !!!) per poi continuare senza altri interventi fino a 10.000 (tirare un po di più le marce fino a 800 km, ancora di più' fino a 1.600 e poi via). Ma non è un po presto 360Km?
post sciptum: non so se ve l'ho già detto ma...... è stupenda
Quanti km ha?
duepunti
02/04/2012, 13:02
370
370
Di solito il primo tagliando è a 1000km (credevo che 360 fossero quelli rimasti per raggiungerli)
Il cambio d'olio fatto presto in questo caso è un toccasana: se consideri che il motore si deve assestare per bene, l'olio sarà più "sporco". Cambiarlo non può che giovare. :oook:
Io personalmente preferisco un cambio d'olio in più.
duepunti
02/04/2012, 13:06
ok grazie
allora VADO...
ok grazie
allora VADO...
Con calma... :D non c'è fretta... :lingua:
Per i consigli sul rodaggio beh... quelli sono universali. :oook: