Visualizza Versione Completa : Da Daytona a Speed
hornet75
02/03/2007, 10:52
Buona giornata a tutti.
Dopo due anni di INUTILIZZO ho deciso di riaccendere la mia bestiolina e già che ci sono di trasformarla in speed.
Ho una Daytona comprata in aprile '00 (con su BEN 3600 Km). I miei dubbi sulla trasformazione sono :
1) Dove posso procurarmi la piastra superiore ? (si trova ?)
2) Come canalizzo l'aria nell'air-box?
3) Ho visto alcuni che hanno utilizzato la fanaleria originale della Daytona, ma la luce di posizione dove è finita?
4) Per un uso pressochè turistico, che gomme mi consigliate?
Siccome sono nuovo del forum, scusatemi se ho postato nel 3d sbagliato. grazie a tutti
1) qui sul forum ogni tanto qlc la vende...vai in "vendo e compro"
2) da quel che mi sembra(ma potrei sbagliarmi)...la lasci così com'è ovvero nn la canalizzi più...
3) quelli che l'han fatto son tedeschi se nn erro...senò puoi metterci i fari della speed che cmq qlc sul forum vende...
4)uso turistico? dipende quanti km vuoi fare e se nn hai pretese...
hornet75
02/03/2007, 11:13
innanzitutto grazie per la velocità della risposta.
Per quanto riguarda i Km, visti i miei precedenti (3500Km in 7 anni) (nel frattempo ho anche avuto 2 figli...), punto a fare un migliaio di Km (poi se ne faccio di + tanto meglio)
Ho visto degli annunci di vendita delle piastre, solo che non ho idea di quali guardare. Mi spiego : devo guardare le piastre della speed 595 o della 955 (la mia Daytona è una 955i) e soprattutto devo guardare solo quelle dello stesso anno?
ciao, sto facendo lo stesso lavoro e pian piano ne sto venendo a capo :biggrin3:
- l'aria del Daytona non è canalizzata, non ha airbox in pressione e le prese aria laterali sono finte.
- Il blocchetto chiave accensione è bloccato da 2 viti che durante il montaggio perdono la testa; ci vuole un pò di pazienza e fortuna per svitarle senza problemi (io ci sono riuscito con un paio di semplici pinze)
- il problema non è tanto dei fari, quanto del telaietto che regge gli specchetti che va ad interferire col manubrio
- ho problemi a posizionare i km di cavi elettrici... non so dove farli passare
- tutte le piastre della speed vanno bene, a parte quelle della 1050
gomme turistiche ma con buona tenuta Metzeller M1 o Diablo normali
la daytona è più bella :wink_: ma anche io ho deciso di tornare al manubrione
hornet75
02/03/2007, 17:15
ottime informazioni !!!!
per i cavi ho sentito il mio elettrauto di paese e mi ha detto che "senza problemi" avrebbe provveduto ad accorciare i cavi ad una misura giusta.
puoi dirmi dove hai trovato la piastra? (parli di piastre ma basta solo quella superiore?)
ciao... pure io sono alle prese con la mia daytona..
per la piastra basta quella superiore. io ho optato per quella della rizoma con relativi riser di 29.
x i cablaggi elettrici stanno tutti sotto il serbatoio, c'è solo da allungare il cavo km.
il faro vedi te, io ne ho preso uno after market..
buon lavoro..
bastard inside
04/03/2007, 01:37
la daytona 02/04 senza carena ma con la fanaleria originale mi piace, la 97/01 invece non l'ho mai vista, non so come starebbe, dovresti provare
prometeo
05/03/2007, 09:01
Ciao, se vuoi vedere come verrebbe con i fari originali, senza carena, ecco la mia...secondo non è bellissima, tant'è che quest'anno metto una coppia di fari tondi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/6456-finalmente-da-t595-day-triple.html
bastard inside
05/03/2007, 21:03
Ciao, se vuoi vedere come verrebbe con i fari originali, senza carena, ecco la mia...secondo non è bellissima, tant'è che quest'anno metto una coppia di fari tondi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/6456-finalmente-da-t595-day-triple.html
appunto :tongue: