PDA

Visualizza Versione Completa : Prima verifica sui consumi...

mototopo67
25/03/2012, 15:56
Dopo aver percorso i primi 500 km su e giù per le colline, decido di fare la prima verifica sui consumi effettivi...ecco i dati rilevati:

- faccio il pieno con un'autonomia residua indicata di 22 km (una tacca indicata) e inserisco 15,61 lt. (qualcosa mi dice che l'autonomia residua si tiene un bel margine :dubbio:)

- nuova autonomia indicata 395 km.

- percorso prevalentemente pianeggiante, pochissima città, tante strade extraurbane a una velocità che oscillava tra i 90 e i 110 km/h, una decina di km. di autostrada ai 130 km/h con morosa (il suo primo commento: "che figata" :oook:) e un paio di tirate a 6000 giri (così tanto per vedere che effetto fa :biggrin3:); la guida è stata comunque particolarmente fluida e attenta.

- a circa 300 km si accende la spia della riserva con ancora due tacche indicate.

- faccio di nuovo il pieno dopo aver percorso 334 km con una autonomia residua di 38 km (si era appena spenta la penultima tacca).

Adesso vi tengo un pò sulle spine.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ok, ok, finisco di raccontare :laugh2:

- il computer di bordo mi dice che ho fatto 22,7 km con un litro....bugiardo!

- dicevamo...rifaccio il pieno e inserisco 15,55 litri

A casa faccio due conti: risultato 334/15,55 = 21,47 km/litro :w00t::w00t::w00t:

A peggiorare si fa sempre in tempo, ma sappiate che con una guida accorta, ma neanche più di tanto, potrete raggiungere questo eccellente risultato!

marco72
25/03/2012, 16:30
apperò! niente male

gabrinik
25/03/2012, 17:06
Ottimo direi!!! oltre ad essere bella consuma anche poco!! coi tempi che corrono per il caro benzina !!!!!

ycarus77
25/03/2012, 18:59
Sembra incoraggiante,
ma aspetto i risultati post primo tagliando con accelerate e smanettate annesse.

:dubbio:

leom1050
25/03/2012, 19:40
bene.....dato oltremodo incoraggiante!!!! aspetto comunque che arrivi la mia e la testi a dovere prima di cantare l'alleluja.

MrTiger
26/03/2012, 16:19
come volevasi dimostrare i dati che avevo scritto nella mia prova sono esatti anzi meglio......e che parecchie riviste...meglio sorvolare..

BnmpM
26/03/2012, 17:28
come volevasi dimostrare i dati che avevo scritto nella mia prova sono esatti anzi meglio......e che parecchie riviste...meglio sorvolare..
Ciao Matteo..Ti confermo i consumi..ma solo perchè sono in rodaggio ..ai 1000 vediamo come si comporta quando do da bere alla mandria di cavalli sotto al culo..
:biggrin3:

caporciano63
26/03/2012, 22:15
Niente male, considerando che con la mia Sprint, che ha 150cc di meno, non vado mai oltre i 17 km/litro. E senza esagerare eccessivamente con la manetta. :dry:

gasgasd
18/04/2012, 18:19
a che punto siamo sulla verifica dei consumi...?

mototopo67
18/04/2012, 18:57
a che punto siamo sulla verifica dei consumi...?

...per adesso rimane sui 20 km/l...io comunque raramente super i 5000 giri :oook:

Pendy66
06/02/2013, 17:00
Dopo aver percorso i primi 500 km su e giù per le colline, decido di fare la prima verifica sui consumi effettivi...ecco i dati rilevati:

- faccio il pieno con un'autonomia residua indicata di 22 km (una tacca indicata) e inserisco 15,61 lt. (qualcosa mi dice che l'autonomia residua si tiene un bel margine :dubbio:)

- nuova autonomia indicata 395 km.

- percorso prevalentemente pianeggiante, pochissima città, tante strade extraurbane a una velocità che oscillava tra i 90 e i 110 km/h, una decina di km. di autostrada ai 130 km/h con morosa (il suo primo commento: "che figata" :oook:) e un paio di tirate a 6000 giri (così tanto per vedere che effetto fa :biggrin3:); la guida è stata comunque particolarmente fluida e attenta.

- a circa 300 km si accende la spia della riserva con ancora due tacche indicate.

- faccio di nuovo il pieno dopo aver percorso 334 km con una autonomia residua di 38 km (si era appena spenta la penultima tacca).

Adesso vi tengo un pò sulle spine.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................ok, ok, finisco di raccontare :laugh2:

- il computer di bordo mi dice che ho fatto 22,7 km con un litro....bugiardo!

- dicevamo...rifaccio il pieno e inserisco 15,55 litri

A casa faccio due conti: risultato 334/15,55 = 21,47 km/litro :w00t::w00t::w00t:

A peggiorare si fa sempre in tempo, ma sappiate che con una guida accorta, ma neanche più di tanto, potrete raggiungere questo eccellente risultato!

dopo quasi un anno dall'ultimo post, i consumi sono invariati oppure hanno avuto qualche flessione?

mototopo67
06/02/2013, 17:09
Assolutamente invariati...considera che però in inverno si consuma un pò di più...con la Stelvio che avevo prima la differenza estate-inverno era abissale!

matte.mog
30/06/2013, 22:24
Mototopo quanti km hai fatto fino ora?

mototopo67
30/06/2013, 22:41
Solo 22000 :sad:...purtroppo è stata ferma un paio di mesi causa incidente...ma mi rifaccio quest'estate in Irlanda :biggrin3:

matte.mog
30/06/2013, 22:44
Solo 22000 :sad:...purtroppo è stata ferma un paio di mesi causa incidente...ma mi rifaccio quest'estate in Irlanda :biggrin3:

Vado un secondo ot..... Problemi riscontrati? Anche in mp sei hai voglia

mototopo67
30/06/2013, 22:53
Perdita d'olio dal paraolio della coppia conica del cardano (sostituzione cardano in garanzia), rumorosità zona valvole e catena di distribuzione (sostituito testa e tenditore in garanzia) e inibizione funzionamento cruise control (reset centralina in garanzia). Ad ogni piccolo problema (perchè non si è mai rotto niente effettivamente), Triumph ha sempre risposto alla grande....ad oggi la moto funziona perfettamente!

matte.mog
30/06/2013, 22:54
Perdita d'olio dal paraolio della coppia conica del cardano (sostituzione cardano in garanzia), rumorosità zona valvole e catena di distribuzione (sostituito testa e tenditore in garanzia) e inibizione funzionamento cruise control (reset centralina in garanzia). Ad ogni piccolo problema (perchè non si è mai rotto niente effettivamente), Triumph ha sempre risposto alla grande....ad oggi la moto funziona perfettamente!
Sei andato da cesari?

mototopo67
30/06/2013, 22:56
Per la testata, si...per il cardano e il cruise a Modena (Bologna era chiusa per ferie estive).