PDA

Visualizza Versione Completa : Scarichi Scrambler: dove e come

Mat17
26/03/2012, 11:48
Ciao a tutti,

sono un possessore di una Scrambler a iniezione.. ho ancora gli scarichi originali, ma ora è arrivato il momento di cambiarli. su questo sono decisissimo..
avrei optato per lo zard basso Cross 2 in 1 (anche usato, ma non lo trovo..).
solo 3 domande:
- sono difficili da cambiare? non ho mai provato a cambiare gli scarichi di nessuna moto... servono attrezzi particolari?
- sapete se c'è qualche sito in cui vendono uno scarico simile allo Zard basso cross.. ma ad un prezzo un pò più decente? non so qualcosa di artigianale, tanto non omologato per non omolato... :biggrin3:
- devo rimappare se passo allo zard cross 2 in 1?

avreste qualche altro consiglio in merito?

grazie mille a tutti.
ciao!

rori
26/03/2012, 12:00
Prova a contattare Pepi ne ha montato una caterva di scarichi :laugh2:

keir
26/03/2012, 12:53
non è difficile da cambiare e non servono attrezzi particolari. ne ho cambiati io (sulla bonneville, ma è uguale) che sono la cartina di tornasole dell'inguiataggine, può riuscirci chiunque.
zard cross pezzotto non ne ho mai visto in vendita, so solo dell'arrow pezzotto.
se passi allo zard cross devi rimappare.
non ho altri consigli, vai e opera tranquillo :wink_:

Seppo
26/03/2012, 13:02
Montare lo scarico è semplice, ma devi rimappare sicuro... visto che ci sei, fai montare lo scarico al mecca.
Anche perchè non so se tutti sono disposti a farti la mappa se non gli fai almeno fare il lavoro di montare lo scarico.

Mat17
26/03/2012, 13:06
non è difficile da cambiare e non servono attrezzi particolari. ne ho cambiati io (sulla bonneville, ma è uguale) che sono la cartina di tornasole dell'inguiataggine, può riuscirci chiunque.
zard cross pezzotto non ne ho mai visto in vendita, so solo dell'arrow pezzotto.
se passi allo zard cross devi rimappare.
non ho altri consigli, vai e opera tranquillo :wink_:

grazie mille,

allora vi chiedo ancora:
- costo approssimativo della rimappatura?
- conoscete altri scarichi simili allo zard cross? ho visto i "soliti" tor e arrow.. ma c'è qualche altra casa, magari meno quotata (e quindi meno cara) che produce qualcosa di simile?

ciao!!!

keir
26/03/2012, 13:16
costo approssimativo va dalla pacca sulla spalla, alla ventina di euri, al "non te lo posso fare perchè non è uno scarico originale e il programma non ti vuole bene..."
simile allo zard cross, cioè con il 2 in 1 e un muzzone come terminale non ne conosco di già predisposti.
però potresti pigliare i collettori 2 in 1 e mettere come terminale una roba tipo questa:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/180643-silenziatori-scrambler-self-made.html

Mat17
26/03/2012, 17:51
leggevo in giro ma... essendo gli scarichi zard cross non omologati, pensate che ci possano essere problemi anche con l'assicurazione?
finchè rischio la multa, me ne fricchio.. ma se l'assicurazione non dovesse rispondere semplicemente per uno scarico non omologato.... forse forse questo aspetto mi farebbe cambiare idea e ne metterei un altro omologato..

i mass che sembrano due mitraglie sono omologati?? qualcuno di voi li monta? il passeggero resiste o è a rischio grigliata??

grazie ancora a tutti,
ciao

Shining
26/03/2012, 20:24
leggevo in giro ma... essendo gli scarichi zard cross non omologati, pensate che ci possano essere problemi anche con l'assicurazione?
finchè rischio la multa, me ne fricchio.. ma se l'assicurazione non dovesse rispondere semplicemente per uno scarico non omologato.... forse forse questo aspetto mi farebbe cambiare idea e ne metterei un altro omologato..

i mass che sembrano due mitraglie sono omologati?? qualcuno di voi li monta? il passeggero resiste o è a rischio grigliata??

grazie ancora a tutti,
ciao

eccomi, sono questi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191813-mass-mohave-gli-scarichi-definitivi-per-scrambler.html
e sono omologati.
Hanno una piastra paracalore, che dovrebbe preservare da eventuali "grigliate"; scaldano come quelli di serie, né più né meno;)

Pepi
27/03/2012, 06:16
eccomi, sono questi
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/191813-mass-mohave-gli-scarichi-definitivi-per-scrambler.html
e sono omologati.
Hanno una piastra paracalore, che dovrebbe preservare da eventuali "grigliate"; scaldano come quelli di serie, né più né meno;)

Belli, non mi ero accorto che avessi montato questi scarichi...

ninja.rogue
27/03/2012, 07:10
eccomi, sono questi
e sono omologati.

Avvocato senti ma te hai mai usato questo scarico con pantaloni tecnici moto non in pelle? Cacchio a me i bulloni hanno fuso e forato irrimediabilmente un paio di pantaloni Rev'it nuovi...!

Shining
27/03/2012, 07:21
Belli, non mi ero accorto che avessi montato questi scarichi...

questa non l'ho capita, se me la spieghi...

Pepi
27/03/2012, 07:57
questa non l'ho capita, se me la spieghi...
ovvia e ti si prende un po' per il hulo... :D

valeriopf
27/03/2012, 08:12
Non so come suona (anzi tuona) lo zard cross ma il mio zard 2 i1 alto togliendo il db killer e con i filtri conici non si sopporta per molto. Voglio dire che va bene infischiarsene della multa, ma (al di la che magari ti mandano a revisionare il veicolo) uno scarico aperto del tutto rompe veramente i co@@@oni...
L' assicurazione?
Beh li dipende dal danno che fai...
Io mi sento di consigliarti uno scarico omologato con un bel sound, e poi piuttosto se proprio vuoi modifichi leggermente il db killer

mr.olivet
27/03/2012, 08:24
ho visto degli scarichi su scrambler fatti da virex e non mi sembrano male.....di solito sono omologati e personalizzabili al 100%.....

Mat17
27/03/2012, 09:47
ho visto degli scarichi su scrambler fatti da virex e non mi sembrano male.....di solito sono omologati e personalizzabili al 100%.....

grazie, li ho visti però sono tutti alti.. e dato che volevo cambiare un pò la linea della moto, mi sarebbe piaciuto piazzare degli scarichi bassi.. e non impazzendo per il bahia (troppo lungo, secondo me abbassa troppo la linea della moto)... insomma lo zard cross secondo me è fantastico. bello, leggero, non grigli e sembra quasi artigianale... certo che per tutti quei soldi, un pezzetto di carta come omologazione potevano anche rilasciarlo.
sincermanente avrei scolto lo zard basso più per la linea che non per il sound..

se qualcuno ha qualche altro scarico basso da consigliarmi.... grazie!!

valeriopf
27/03/2012, 10:13
Sicuramente con lo scarico basso ti lasci più strade aperte per eventuali bagagli ma forse l' unico che ha ancora "il sapore di scrambler" è lo zard cross:ph34r:

stallo
27/03/2012, 10:34
61027

Sono consapevole che non piace a molti... ma nel caso in cui mi venisse la fregola di cambiare il mio arrow alto, mi dirigerei verso questo scarico della fresco! (artigiano piemontese)

Mat17
27/03/2012, 10:42
61027

Sono consapevole che non piace a molti... ma nel caso in cui mi venisse la fregola di cambiare il mio arrow alto, mi dirigerei verso questo scarico della fresco! (artigiano piemontese)

e invece è bellissimo!!!! spettacolare! ma questo non è omologato vero?? in che sito lo posso vedere meglio?

mr.olivet
27/03/2012, 10:52
61027

bello massiccio....

stallo
27/03/2012, 11:25
Triumph Scrambler 900 | Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili - FF By Fresco (http://www.scarichimoto.net/triumph-scrambler-900/)

questo è il sito dell'artigiano!

Lo scarico della foto precedente non è presente sul sito e quello presente siceramente non incontra i miei gusti :sick:.

Comunque l'altro io l'ho visto montato sulla demo bike del concessionario Triumph di Nichelino e mi dissero che era omologato... bisognerebbe provare a contattarli per avere qualche info in più!

Shining
27/03/2012, 11:34
Triumph Scrambler 900 | Scarichi Sportivi per Moto Artigianali Personalizzabili - FF By Fresco (http://www.scarichimoto.net/triumph-scrambler-900/)

questo è il sito dell'artigiano!

Lo scarico della foto precedente non è presente sul sito e quello presente siceramente non incontra i miei gusti :sick:.

Comunque l'altro io l'ho visto montato sulla demo bike del concessionario Triumph di Nichelino e mi dissero che era omologato... bisognerebbe provare a contattarli per avere qualche info in più!

quello che hanno sul sito, se lo faccio fare al mio idraulico viene meglio:biggrin3:

stallo
27/03/2012, 11:52
concordo pienamente!

Il terminale che ho visto dal vivo, per essere un prodotto di un piccolo artigiano, era ben rifinito.
Anche se, dalla visione dello scarico sul sito, credo che le bende ai collettori siano state messe per copripre il lavoro del saldatore folle :ph34r:.

e comunque, pur non avendo capito se servono o meno, a me le bende piacciono... anche se le avrei montate nere :cool:

mr.olivet
27/03/2012, 12:22
bha....io le bende le ho messe....l'unica cosa è che non ti ustioni appoggiandoti....per il resto non so se possano avere qualche funzione meccanica...!!!! però nascondono saldature folli....:w00t:

Mat17
27/03/2012, 13:07
no ma ragazzi io mi sono innamorato... quelle sul sito non piacciono neanche a me... ma quelle della foto postata qui nel forum sono esattamente come le avevo immaginate... con le bende poi sono spettacolari!!

se avete qualche info in più, sono tutto occhi!? ;)

stallo
27/03/2012, 13:21
no ma ragazzi io mi sono innamorato... quelle sul sito non piacciono neanche a me... ma quelle della foto postata qui nel forum sono esattamente come le avevo immaginate... con le bende poi sono spettacolari!!

se avete qualche info in più, sono tutto occhi!? ;)

Contatta Fresco specificando che sei interessato allo scarico basso montato sulla Scrambler demo del concessionario di Nichelino (Uk Bike meglio conosciuto come Cabutti Motor 2), la foto risale a 1 anno forse 1 anno 1/2 fà, magari ha anche foto migliori.

e poi tienici aggiornati :oook:

Io mi devo ancora riprendere dalla mazzata dell'arrow :cry:.

Mat17
29/03/2012, 14:39
chiamato!
questi scarichi le vendono ancora.... 800 euri... son tanti, però alla fine costano tutti su questa cifra..
li fanno in due colori, neri o grigi.
io ho la scrambler nera, ma credo che se dovessi acquistarli li prenderei grigi...
che ne dite??
:biggrin3:
ah, mi ha detto che sono omologati e che rilasciano un certificato...
sono moooolto tentato....

stallo
29/03/2012, 15:03
Certo non sono regalati... ma alla fine siamo sempre lì...:ph34r:

ti sei fatto mandare delle foto più dettagliate?
magari dei collettori senza bende?

Mat17
29/03/2012, 15:33
gliele ho chieste, ma dice che non ne ha altre....
in realtà a vederle così non mi sembrano "pregiate"... però sono belle tamarre! e mi garbano... sono ancora indeciso fra queste e le zard basse cross...
mah, entro domani devo decidere!

stallo
30/03/2012, 10:06
:popcornsmiley:

ninja.rogue
24/05/2012, 14:16
quindi alla fine che hai preso? ci fai sentire come suonano?