PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente!!! Street a Roma per banco prova

scinty
27/03/2012, 09:52
Domani pomeriggio vado da piccari sulla Casilina a bancare di nuovo la Street. C'è qualcuno di Roma che vuole rullare la sua street? ""Pago io la prova" in quanto voglio capire quale è la differenza, sullo stesso banco, fra una street di serie e la mia abbastanza taroccata... fatemi sapere

Ropelaia
27/03/2012, 16:31
Io non la porto perchè nei lanci sventrano la ruota posteriore che ho appena montato.
Comunque la mia R con scarichi in titanio Ajko e filtro sul banco a correnti parassite mi ha dato 103,2 CV alla ruota.
Se ti può essere d'aiuto...
Facci sapere!

scinty
27/03/2012, 16:50
Io non la porto perchè nei lanci sventrano la ruota posteriore che ho appena montato.
Comunque la mia R con scarichi in titanio Ajko e filtro sul banco a correnti parassite mi ha dato 103,2 CV alla ruota.
Se ti può essere d'aiuto...
Facci sapere!

Che si sventri la gomma, permettimi, è una boiata. Da quando ho preso la street, nel 2007, sono stato diverse volte al banco e la gomma non ha mai subito danni o altro. l'ultima volta che l'ho mappata, da Piccari ed usando Tunecu, mi ha dato 111 Cv alla ruota senza dbkiller e 108 con. Domani ci vado perchè sabato vado a Vallelunga e vorrei cercare di migliorare il range fra i 10.000 e i 13.000 giri; ho già girato il 18 marzo e in quel range mi sembrava poco rapida ad arrivare al limitatore in 5... Spero di riuscire a migliorarla. Comunque volevo fare il test perchè, per avere paragoni validi, bisogna fare i test non solo sullo stesso banco, ma anche nella stesso momento, o quasi, arimenti i valori non sono comparabili perchè possono variare per la temperatura, la pressione atmosferica, l'umidità... Se dovessi cambiare idea, fammi sapere, io sarò lì alle 14.00/14.30

Monacograu
28/03/2012, 14:44
Che si sventri la gomma, permettimi, è una boiata. Da quando ho preso la street, nel 2007, sono stato diverse volte al banco e la gomma non ha mai subito danni o altro. l'ultima volta che l'ho mappata, da Piccari ed usando Tunecu, mi ha dato 111 Cv alla ruota senza dbkiller e 108 con. Domani ci vado perchè sabato vado a Vallelunga e vorrei cercare di migliorare il range fra i 10.000 e i 13.000 giri; ho già girato il 18 marzo e in quel range mi sembrava poco rapida ad arrivare al limitatore in 5... Spero di riuscire a migliorarla. Comunque volevo fare il test perchè, per avere paragoni validi, bisogna fare i test non solo sullo stesso banco, ma anche nella stesso momento, o quasi, arimenti i valori non sono comparabili perchè possono variare per la temperatura, la pressione atmosferica, l'umidità... Se dovessi cambiare idea, fammi sapere, io sarò lì alle 14.00/14.30

Peccato che non posso, altrimenti ci sarei venuto io :oook:

Ropelaia
30/03/2012, 10:01
Sarà una boiata per te, a me è successo sempre...
... per fare una buona mappatura su tutto il range normalmente si fanno una decina di lanci ed il posteriore te lo fotti.
Poi adesso ho montato i cerchi da pista con le gomme in mescola e quindi sarebbe stato ancora peggio.
Se la tua ha 111 cv alla ruota ti conviene andare a fare il CIV: ricordati che spesso i preparatori, per dare "soddisfazione" ai loro clienti smanettano sui parametri per fare apparire miracoli!
Una volta, a Vallelunga, per prendere in giro un paio di amici con due Vtec identici che si sfidavano a chi lo aveva più potente, d'accordo con il tecnico che aveva il banco mobile (compiacente) ad uno abbiamo fatto risultare 89 cv, all'altro 110: immagina tu le risate degli amici.
Ma in quanto giri a Valle con la Street?

Saluti

Cyro
28/04/2012, 19:11
Se vuoi... dal Piccari ci andrò appena terminato il rodaggio. ;)

scinty
29/04/2012, 12:04
Se vuoi... dal Piccari ci andrò appena terminato il rodaggio. ;)

Perfetto, si può fare, fammi sapere quando, perchè dovrò tornare da Piccari a rifare la mappatura, in quanto sto per eliminare la centralina rapibike.

Cyro
29/04/2012, 12:44
Perfetto, si può fare, fammi sapere quando, perchè dovrò tornare da Piccari a rifare la mappatura, in quanto sto per eliminare la centralina rapibike.

:cipenso: appena termino il rodaggio ti avviso.
Per notizia dal Piccari ci sono passato ieri mattina per un saluto. ;)