PDA

Visualizza Versione Completa : assistenza Triumph ......meglio se fai da te!!!!! PARTE 2



Pimpa
27/03/2012, 14:04
Come promesso, vi racconto la seconda parte della mia vicenda per assistenza in garanzia della mia Street:
Finalmente ho ritirato la moto dall’assistenza di Parma:lingua: sono stati effettuati e seguenti lavori:
• Sistemazione dell’impianto elettrico come da moto originale: sono stati posizionati i fili nella giusta maniera per garantire il corretto funzionamentodel motociclo
• Ripristino della molla di precarico dell’ammortizzatore: adesso la moto sembra essere ammortizzata nella giusta maniera
• Sostituzione del parafango ruota posteriore (Hugger kit)
• Risoluzione del problema relativo alla mancata accenzione della moto con la sostituzione della batteria (Yusa YTX9-BS 112V/8AH)
Non è stato sostituito il regolatore di tensione in quanto il meccanico sostiene che era già stato sostituito nella precedente assistenza reggiana, cosa che io stessa ho negato in quanto l'unica cosa che avevano riscontrato ad ottobre fu un cablaggio bruciato e riparato. ...Speriam bene .....
Lo scorso week end ho provato la moto con un giro di 500 Km e sembra tutto funzionare correttamente a parte che ogni volta che spengo la moto inizia a gocciolare acqua da un tubicino in basso (tubicino nero di scarico). Ho subito chiamato l'assistenza per far presente questa cosa e non ha ritenuto opportuno fare nessun altro intervento. La moto continua a gocciolare ogni volta che viene spenta!

Vorrei fare un commento sul nuovo concessionario :wacko: :
il responsabile non mi ha trasmesso fiducia nei vari lavori eseguiti, ha invece mostrato molta superficialità nella gestione della pratica e nell’assistenza del cliente. Ho chiesto al responsabile di poter effettuare alcune modifiche che mi sarebbero piaciute fare sulla moto ma non si è interessato neanche ad effettuare un preventivo sulla fattibilità della cosa. Almeno due volte mi sono recata in concessionario (prendendo delle ore di permesso al lavoro) per parlare con il responsabile ed il meccanico per fare dei nuovi acquisti che volevo montare sulla moto e entrambe le persone non hanno dato nessun riscontro alle mie richieste. Il responsabile mi ha dato l’impressione che avesse altro da fare piuttosto che stare ad assistere il cliente, avrei voluto vedere anche alcuni capi di abbigliamento ma purtroppo non mi sono sentita neanche libera di spiegare e misurare alcune cose in quanto mi sentivo a disagio.
In conclusione anche questa esperienza non mi è piaciuta!!!
Inoltre vorrei aggiuntere una ultima cosa.......per sfida personale ho portato la moto presso il un altro concessionario per chiedere informazioni riguardo alle perdite di acqua che si stanno verificando, il meccanico ha riscontrato che il tappo del radiatore non chiude perfettamente, dunque era presente un problema che non è stato trovato dall’assistenza a Parma, anzi non è stato neanche valutato.

:sad:La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, :oook:perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
Mi dispiace per come sono andati i fatti ma sono di nuovo a sostenere che una garanzia non tutela affatto il cliente dunque nel dubbio se comprare l’usato o il nuovo solo per avere più garanzie, consiglio a tutti l’usato, vale la pena risparmiare sull’acquisto poi assistenza da chi veramente sa fare il proprio lavoro!!!:iamsorry:

Elisa Corinti
PS: questa volta mi sono firmata subito!:senzaundente:

Diabolico_Vendicatore
27/03/2012, 14:24
La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, :oook:perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.


un meccanico di fiducia val + di qualsiasi blasone alla porta di ingresso...

epoi, per la garanzia non ne sarei così sicuro.. ultimamente mi pare che la legislatura abbia obbligato le ditte a riconoscere la garanzia anche se non ci si serve di officine autorizzate: basta che vengano montati ricambi originali.

T333
27/03/2012, 14:44
un meccanico di fiducia val + di qualsiasi blasone alla porta di ingresso...

Sono perfettamente d'accordo. Peccato però che ormai anche i meccanici capaci e di fiducia siano piuttosto rari: appena ne trovi uno meglio non mollarlo più! Per ora ci sono riuscito per l'auto ma non ancora per la moto... Sigh!

jamex
27/03/2012, 15:06
la mia speed four dal 2004 ha visto il conce ufficiali per 2 interventi in garanzia alle pinze e per 2 volte mi hanno reso la moto che non frenava :wacko:, da allora solo il meccanico generico di fiducia vicino a casa mia: spendo la metà e sono più contento dei lavori eseguiti!!!!!!!!! a me le officine ufficiali non mi vedono più :oook:

Karra
27/03/2012, 15:33
fortunatamente i conce nn sono tutti così, una letterina a mamma Triumph è da fare

p.bosoni
27/03/2012, 16:08
Come promesso, vi racconto la seconda parte della mia vicenda per assistenza in garanzia della mia Street:
Finalmente ho ritirato la moto dall’assistenza di Parma:lingua: sono stati effettuati e seguenti lavori:
• Sistemazione dell’impianto elettrico come da moto originale: sono stati posizionati i fili nella giusta maniera per garantire il corretto funzionamentodel motociclo
• Ripristino della molla di precarico dell’ammortizzatore: adesso la moto sembra essere ammortizzata nella giusta maniera
• Sostituzione del parafango ruota posteriore (Hugger kit)
• Risoluzione del problema relativo alla mancata accenzione della moto con la sostituzione della batteria (Yusa YTX9-BS 112V/8AH)
Non è stato sostituito il regolatore di tensione in quanto il meccanico sostiene che era già stato sostituito nella precedente assistenza reggiana, cosa che io stessa ho negato in quanto l'unica cosa che avevano riscontrato ad ottobre fu un cablaggio bruciato e riparato. ...Speriam bene .....
Lo scorso week end ho provato la moto con un giro di 500 Km e sembra tutto funzionare correttamente a parte che ogni volta che spengo la moto inizia a gocciolare acqua da un tubicino in basso (tubicino nero di scarico). Ho subito chiamato l'assistenza per far presente questa cosa e non ha ritenuto opportuno fare nessun altro intervento. La moto continua a gocciolare ogni volta che viene spenta!

Vorrei fare un commento sul nuovo concessionario :wacko: :
il responsabile non mi ha trasmesso fiducia nei vari lavori eseguiti, ha invece mostrato molta superficialità nella gestione della pratica e nell’assistenza del cliente. Ho chiesto al responsabile di poter effettuare alcune modifiche che mi sarebbero piaciute fare sulla moto ma non si è interessato neanche ad effettuare un preventivo sulla fattibilità della cosa. Almeno due volte mi sono recata in concessionario (prendendo delle ore di permesso al lavoro) per parlare con il responsabile ed il meccanico per fare dei nuovi acquisti che volevo montare sulla moto e entrambe le persone non hanno dato nessun riscontro alle mie richieste. Il responsabile mi ha dato l’impressione che avesse altro da fare piuttosto che stare ad assistere il cliente, avrei voluto vedere anche alcuni capi di abbigliamento ma purtroppo non mi sono sentita neanche libera di spiegare e misurare alcune cose in quanto mi sentivo a disagio.
In conclusione anche questa esperienza non mi è piaciuta!!!
Inoltre vorrei aggiuntere una ultima cosa.......per sfida personale ho portato la moto presso il un altro concessionario per chiedere informazioni riguardo alle perdite di acqua che si stanno verificando, il meccanico ha riscontrato che il tappo del radiatore non chiude perfettamente, dunque era presente un problema che non è stato trovato dall’assistenza a Parma, anzi non è stato neanche valutato.

:sad:La mia learing experience alla fine di questa esperienza che mi sono vista costretta a maturare è: meglio fidarsi di una persona che andare dal concessionario della casa madre e aspettarsi un controllo/intevento ben fatto! Communico che i prossimi interventi modifiche e acquisti li farò soltanto presso persone che mi ispirano fiducia e non in base alla marca. La moto attualmente è presso un meccanico di cui godo completa fiducia e sarà lui a fare tutti gli interventi necessari e a sostituire i pezzi e fare la modifica che ho tanto desiderato, :oook:perderò la garanzia ma stando così le cose ne vado fiera visto che sicuramente la moto non avrà più problemi.
Mi dispiace per come sono andati i fatti ma sono di nuovo a sostenere che una garanzia non tutela affatto il cliente dunque nel dubbio se comprare l’usato o il nuovo solo per avere più garanzie, consiglio a tutti l’usato, vale la pena risparmiare sull’acquisto poi assistenza da chi veramente sa fare il proprio lavoro!!!:iamsorry:

Elisa Corinti
PS: questa volta mi sono firmata subito!:senzaundente:

i lavori fatti sono in garanzia?

dispiace sentire queste brutte esperienze dai conce ufficiali, e sopratt , la mancanza di fiducia e qualità del servizio (come il fatto di non ascoltare le tue richieste/acquisti)

Pimpa
27/03/2012, 16:10
fortunatamente i conce nn sono tutti così, una letterina a mamma Triumph è da fare

Fatta già la prima volta riferita al primo concessionario con in copia MOTOCICLISMO!

Adesso inviata di nuovo con in copia MOTOCICLISMO!!!!!!!

ma i risultati non cambiano!!!!!!!

leo
27/03/2012, 16:20
Io in 65000km l'ho portata una volta dal conce(il vecchio proprietario fece il tagliando dei 1000) per le valvole a 30000km,poi sempre in officina di fiducia.

triumph eyes
27/03/2012, 16:49
io per un problemino molto meno importante chiamai al telefono Triumph italia milano, dove trovai una persona disponibilissima e cordiale, che mi risolse il problema informando un altro centro di assistenza da cui mi sono poi recato!

Gnolo
27/03/2012, 19:57
sti cazzi

Lo scrofo
28/03/2012, 08:01
Poi ci lamentiamo se chiudono ... se lo meritano...

Pimpa
28/03/2012, 08:35
Poi ci lamentiamo se chiudono ... se lo meritano...

:triumphpride:

è proprio vero ....non ci sanno fare :cry:
e pensare che noi per le nostre bimbe faremmo di tutto...... darei anche il sangue non solo i soldi!!!!!:love2:

Lo scrofo
28/03/2012, 08:46
:triumphpride:

è proprio vero ....non ci sanno fare :cry:
e pensare che noi per le nostre bimbe faremmo di tutto...... darei anche il sangue non solo i soldi!!!!!:love2:

Nel mio caso, sono riusciti anche a sbagliare le candele per la moto ( nonostante avessi detto Speed Triple 955 del 2002 ) .
Meno male che non l'ho portata a fare il tagliando .

Ho il mio meccanico di fiducia.

jamex
28/03/2012, 08:46
:triumphpride:

è proprio vero ....non ci sanno fare :cry:
e pensare che noi per le nostre bimbe faremmo di tutto...... darei anche il sangue non solo i soldi!!!!!:love2:

:oook:

headless
28/03/2012, 09:04
se posso darti un consiglio per l'assistenza triumph allungati fino a cremona da motocicli speciali !
lamps ;)

Gnolo
28/03/2012, 11:24
se posso darti un consiglio per l'assistenza triumph allungati fino a cremona da motocicli speciali !
lamps ;)

Quoto Davide un mito :oook:

Pimpa
28/03/2012, 15:39
.......:lingua: ho il mio meccanico di fiducia proprio vicino casa!!!!!!!!!
non ci andavosolo per la questione garanzia......essendo la moto nuova credevo che il concessionario .......
ma adesso so bene cosa fare x ogni evenienza.......

non recarsi mai ai concessionari TRIUMPH!!!

drfelix
28/03/2012, 19:00
Sono perfettamente d'accordo. Peccato però che ormai anche i meccanici capaci e di fiducia siano piuttosto rari: appena ne trovi uno meglio non mollarlo più! Per ora ci sono riuscito per l'auto ma non ancora per la moto... Sigh!

Verissimo, a tal proposito vi racconto un aneddoto: io, fortunatamente, il meccanico di fiducia l'ho trovato ed era talmente bravo che è stato licenziato dall'ex titolare perchè tutti i clienti volevano farsi fare le moto da lui ed era talmente disponibile che non mandava mai indietro nessuno creando, a dire il vero, un po' di 'entropia' in officina. :w00t:
Dopo che è stato licenziato ho continuato a rivolgermi a lui facendo i lavori a volte nel mio garage e a volte nel suo e l'ho sempre spronato a mettersi in proprio offrendomi anche di prestargli i soldi per poter aprire un'officina (ma, in realtà, non era quello che gli mancava, ma qualcuno affidabile che potesse dargli una mano).
Bene, a maggio dell'anno scorso ha finalmente realizzato l'impresa e sono fiero di essere stato il suo primo cliente nella nuova officina :oook:

triumph eyes
29/03/2012, 08:57
belle cose, queste!! complimenti al tuo amico meccanico per la passione che mette nel suo lavoro!

T333
29/03/2012, 09:23
Verissimo, a tal proposito vi racconto un aneddoto: io, fortunatamente, il meccanico di fiducia l'ho trovato ed era talmente bravo che è stato licenziato dall'ex titolare perchè tutti i clienti volevano farsi fare le moto da lui ed era talmente disponibile che non mandava mai indietro nessuno creando, a dire il vero, un po' di 'entropia' in officina. :w00t:
Dopo che è stato licenziato ho continuato a rivolgermi a lui facendo i lavori a volte nel mio garage e a volte nel suo e l'ho sempre spronato a mettersi in proprio offrendomi anche di prestargli i soldi per poter aprire un'officina (ma, in realtà, non era quello che gli mancava, ma qualcuno affidabile che potesse dargli una mano).
Bene, a maggio dell'anno scorso ha finalmente realizzato l'impresa e sono fiero di essere stato il suo primo cliente nella nuova officina :oook:

Non è che hai in programma di aprire una filiale in zona Venezia??? No eh... :biggrin3:

tormento
29/03/2012, 15:04
:dry::dry::dry: sento odore di ban.....:ph34r:

flower
29/03/2012, 15:10
... in effetti... non capisco... a volte per dire che i nuovi prodotti Triumph non piacciono si viene bannati ed etichettati come anti Triumph...
Una persona che scrive di non andare in NESSUNA delle officine autorizzate del marchio... non viene nemmeno moderata...
Come al solito... pesi e misure differenti.

Detto questo, visto che di officine Triumph me ne intendo con tutte le rogne che ho avuto con questo marchio, dico la mia.
Generalizzare non va mai bene... ci sono officine che lavorano male come ci sono quelle che lavorano bene.
Io ho girato... Biella, Milano, Arezzo, Firenze, Torino... Palermo... insomma... un po' tutto... e, non TUTTE fanno schifo.

tormento
29/03/2012, 16:02
... in effetti... non capisco... a volte per dire che i nuovi prodotti Triumph non piacciono si viene bannati ed etichettati come anti Triumph...
Una persona che scrive di non andare in NESSUNA delle officine autorizzate del marchio... non viene nemmeno moderata...
Come al solito... pesi e misure differenti.

Detto questo, visto che di officine Triumph me ne intendo con tutte le rogne che ho avuto con questo marchio, dico la mia.
Generalizzare non va mai bene... ci sono officine che lavorano male come ci sono quelle che lavorano bene.
Io ho girato... Biella, Milano, Arezzo, Firenze, Torino... Palermo... insomma... un po' tutto... e, non TUTTE fanno schifo.
Quoto tutto.:oook:

Dennis
29/03/2012, 16:20
:dry::dry::dry: sento odore di ban.....:ph34r:

anch'io

Gianluca74
29/03/2012, 20:15
... in effetti... non capisco... a volte per dire che i nuovi prodotti Triumph non piacciono si viene bannati ed etichettati come anti Triumph...
Una persona che scrive di non andare in NESSUNA delle officine autorizzate del marchio... non viene nemmeno moderata...
Come al solito... pesi e misure differenti.

Detto questo, visto che di officine Triumph me ne intendo con tutte le rogne che ho avuto con questo marchio, dico la mia.
Generalizzare non va mai bene... ci sono officine che lavorano male come ci sono quelle che lavorano bene.
Io ho girato... Biella, Milano, Arezzo, Firenze, Torino... Palermo... insomma... un po' tutto... e, non TUTTE fanno schifo.

Però Flower dobbiamo ricordarci che teoricamente questo non è una Forum controllato da Triumph Italia , altrimenti magari sarebbero anche qualche volta intervenuti per rimediare alle magagne dei loro prodotti che alcuni clienti lamentavano non aver mai risoluzione....io credo che se una persona abbia avuto più di una esperienza negativa con la rete post-vendita di questo marchio faccia BENISSIMO a sconsigliare ad altri utenti di recarsi presso questi concessionario , del resto Pimpa non mi sembra abbia cambiato moto , la Street le piace sempre, ha solo detto la verità in merito ad un servizio Post vendita che , come sappiamo tutti è pressochè assente in Italia...se almeno fossero "pochi ma buoni".....:dubbio:


anch'io
più che bannare gente onesta che lavora e spende soldi in un prodotto e in un concessionario sarebbe fose meglio sollecitare quei Conce che benchè avvisati di Topic aperti da clienti con problemi gravi non si sono mai neppure degnati di rispondere...:oook:

marchino68
29/03/2012, 20:55
Verissimo, a tal proposito vi racconto un aneddoto: io, fortunatamente, il meccanico di fiducia l'ho trovato ed era talmente bravo che è stato licenziato dall'ex titolare perchè tutti i clienti volevano farsi fare le moto da lui ed era talmente disponibile che non mandava mai indietro nessuno creando, a dire il vero, un po' di 'entropia' in officina. :w00t:
Dopo che è stato licenziato ho continuato a rivolgermi a lui facendo i lavori a volte nel mio garage e a volte nel suo e l'ho sempre spronato a mettersi in proprio offrendomi anche di prestargli i soldi per poter aprire un'officina (ma, in realtà, non era quello che gli mancava, ma qualcuno affidabile che potesse dargli una mano).
Bene, a maggio dell'anno scorso ha finalmente realizzato l'impresa e sono fiero di essere stato il suo primo cliente nella nuova officina :oook:

Sei un grande, è molto raro al giorno d'oggi sentire qualcuno che valorizza la professionalità, in qulasiasi campo. hai fatto bene a spronare il tuo meccanico a mettersi in proprio, complimenti:oook:

drfelix
30/03/2012, 09:06
Non è che hai in programma di aprire una filiale in zona Venezia??? No eh... :biggrin3:

Purtroppo, anche se lo facesse, non avendo il dono dell'ubiquità, non saresti sicuro di essere 'servito' da lui :dubbio:


Sei un grande, è molto raro al giorno d'oggi sentire qualcuno che valorizza la professionalità, in qulasiasi campo. hai fatto bene a spronare il tuo meccanico a mettersi in proprio, complimenti:oook:

Non sono un grande: ho fatto solo ciò che era giusto ;)
Sarebbe stato un peccato e una gran perdita se, pur di lavorare, si fosse fatto assumere da qualcun altro che non gli avesse lasciato la libertà di esprimersi come voleva e, quindi, di crescere professionalmente, o, peggio ancora, se avesse addirittura cambiato genere di lavoro :dry:

flower
30/03/2012, 09:15
Però Flower dobbiamo ricordarci che teoricamente questo non è una Forum controllato da Triumph Italia , altrimenti magari sarebbero anche qualche volta intervenuti per rimediare alle magagne dei loro prodotti che alcuni clienti lamentavano non aver mai risoluzione....io credo che se una persona abbia avuto più di una esperienza negativa con la rete post-vendita di questo marchio faccia BENISSIMO a sconsigliare ad altri utenti di recarsi presso questi concessionario , del resto Pimpa non mi sembra abbia cambiato moto , la Street le piace sempre, ha solo detto la verità in merito ad un servizio Post vendita che , come sappiamo tutti è pressochè assente in Italia...se almeno fossero "pochi ma buoni".....:dubbio:


più che bannare gente onesta che lavora e spende soldi in un prodotto e in un concessionario sarebbe fose meglio sollecitare quei Conce che benchè avvisati di Topic aperti da clienti con problemi gravi non si sono mai neppure degnati di rispondere...:oook:

... caro Gianluca... come al solito condivido in pieno la tua analisi... se uno non si trova bene in un'officina Triumph è giusto che lo faccia presente... soprattutto visto i costi con le quali queste officine lavorano.
La mia analisi riguarda il discorso TUTTE le officine Triumph.
Nel senso che è vero che ci sono quelle che non sono proprio il massimo, ma ci sono anche quelle dove il lavoro viene svolto egregiamente, vedi Milano o, meglio ancora Torino dove un meccanico, per di più infortunato, è diventato matto a tirarmi la molla del mono posteriore... o dove, visto che l'officina è a 160 km da casa mia, mi fa il lavoro con un po' più di celerità per lasciarmi rientrare con la mia moto la sera.
Chiaramente la giornata non la passo ad aspettare, ma provo le moto che ha a disposizione facendomi anche un giro...
Per di più i prezzi sono più che onesti.
Insomma... c'è il brutto, ma anche il bello.

lire85
30/03/2012, 19:54
Beh, le gocce dal tubicino sono dovute al livello alto del liquido di raffreddamento: nella mia lo devo tenere sotto al segno del minimo perchè non lo faccia, ma ha sempre raffreddato discretamente!