Visualizza Versione Completa : rumore strano a freddo
stefano675
28/03/2012, 18:56
ciao a tutti ho notato che quando accendo la moto a freddo dopo pochi secondi incomincia a sentirsi uno strano ticche tio metallico nei paraggi della testata ma dopo un po va via e nn si sente piu. che cosè?
stefano675
28/03/2012, 19:31
e normale o la devo portare a regolare
mistral_triple
28/03/2012, 19:38
Un controllo da un esperto non gli farebbe male,ma che gradazione di olio usi?
io nella mia lo sento anche a calda ultimamente...in rilascio...io uso un 15w50
stefano675
28/03/2012, 20:15
L' olio ancora lo devo cambiare perche ha 8000 km quindi nn lo so.... poi un altra cosa se nn mi sbaglio io l ho cominciato a sentire dopo che ho montato lo scarico tor!
simone pd
28/03/2012, 20:21
se lo senti dalla parte destra dovrebbe essere la catena di distribuzione.
lo fanno tutte le 675 da freddo.
stefano675
28/03/2012, 20:36
si lo sento nella parte destra
poi ho notato che me lo fa quando mi si abassa de giri, in po che parole l accendo e va a 1900 giri e dopo poco si abassa e comincia a farlo poi dopo un po nn lo fa piu, se invece tengo l acceleratore e la faccio stare sempre a 1900 giri nn lo fa per niente.
stefano675
13/04/2012, 13:36
ciao a tutti ho sentito il conce e mi ha detto che forse sono da regolare le punterie o e la distribuzione , la mia moto a 9000 km e normale che gia sono da regolare?
non lo so, io ne ho 24000 e non le ho mai regolate. la moto va perfettamente.
Juste1911
13/04/2012, 18:21
Catena di distribuzione, lo fa anche la mia Street...
stefano675
13/04/2012, 18:45
a ok vedro poi che mi dira il conce quando je la porto! grazieeeee
stefano675
17/04/2012, 17:52
il conce mi ha detto che e una cosa normale e le fanno un po tutte, perche e un piccolo gioco di una valvola che nn reca danni, ma se non lo vorrei piu sentire la dovrei registrare e per registrarla mi a chiesto 250 300 euro non è un po troppo secondo voi? e poi e vero che non reca danni a lasciarla cosi?
il conce mi ha detto che e una cosa normale e le fanno un po tutte, perche e un piccolo gioco di una valvola che nn reca danni, ma se non lo vorrei piu sentire la dovrei registrare e per registrarla mi a chiesto 250 300 euro non è un po troppo secondo voi? e poi e vero che non reca danni a lasciarla cosi?
secondo me x i pochi km che hai di sicuro non reca danni...un pò di gioco è normale...o cmq innoquo nei limiti...
poi se dici che lo senti solo a motore non ancora in temperature è normalissimo....già che lo faceva anche a moto calda era peggio.. ;)
250/300 euro secondo me è il prezzo giusto...più che altro x la mano d'opera...
già, purtroppo in sè è una sciocchezza regolarle, solo che devi aprire mezza moto...
aprire la testata, per misurare il gioco, e anche gli alberi a camme per regolarle...
stefano675
20/04/2012, 12:43
si infatti il conce mi ha detto che va bene cosi per ora poi quando il rumore aumentera o si sentira anche a caldo gli farà la regolazione. comunque cavolo quanto viene regolare le valvole a pensare che dopo smontata la moto ci vogliono 10 min,vabbe quando sara da fare metterò le mani nel portafoglio e la farò cmq grazie a tutti : Triumphpride:
Io ho la street ma visto che il motore è quello...
Praticamente a me fa lo stesso rumore, un tikettio appena accesa e poco dopo se ne va. Da tener presente che è stata ferma per 3 mesi senza mai essere stata accesa......:ph34r:
Cosa dite meglio se le faccio un cambio olio e liquidi??
Io ho la street ma visto che il motore è quello...
Praticamente a me fa lo stesso rumore, un tikettio appena accesa e poco dopo se ne va. Da tener presente che è stata ferma per 3 mesi senza mai essere stata accesa......:ph34r:
Cosa dite meglio se le faccio un cambio olio e liquidi??
se olio e liquidi non sono vecchi di usura non ce n'è motivo.
un vero consiglio è quella di usarla la moto... ;)
se olio e liquidi non sono vecchi di usura non ce n'è motivo.
un vero consiglio è quella di usarla la moto... ;)
Eh lo so D ma con il freddo quello tosto a me passa subito la voglia di moto e mi viene voglia di pilu :w00t:
Ok visto che l'olio l'ho cambiato ad agosto scorso posso andare tranquillo.
franco'56
20/04/2012, 17:04
Io sarei preoccupato se a freddo non si sentisse un leggero battito della distribuzione. L'importante è che progressivamente, con l'innalzarsi della temperatura, deve attenuarsi e risultare quasi nullo. l'aumento della temperatura dilata i materiali e diminuisce gli spazi di tolleranza appositamente presenti.
Paradossalmente è piu preoccupante la mancanza di tali tolleranze perchè non permetterebbero la normale dilatazione dei materiali.
ciao
Io sarei preoccupato se a freddo non si sentisse un leggero battito della distribuzione. L'importante è che progressivamente, con l'innalzarsi della temperatura, deve attenuarsi e risultare quasi nullo. l'aumento della temperatura dilata i materiali e diminuisce gli spazi di tolleranza appositamente presenti.
Paradossalmente è piu preoccupante la mancanza di tali tolleranze perchè non permetterebbero la normale dilatazione dei materiali.
ciao
Confermo. L'officina ufficiale alla quale ho fatto regolare le valvole della mia moto mi disse che l'assenza totale del classico ticchettio di valvole poteva essere sinonimo di valvole puntate. E infatti 6 lo erano...