Visualizza Versione Completa : manubrio per street R
beppesan
02/04/2012, 10:43
Ciao, devo cambiare il manubrio della mia street R.
Con quello originale (il Magura) mi trovo molto bene quindi lo vorrei il più simile possibile (eventualmente un po' più basso per caricare di più sull'anteriore); soprattutto non vorrei cambiare i riser, le manopole, ecc...
L'originale dovrebbe essere un manubrio a sezione variabile, ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche da nessuna parte (diametri interni/esterni, larchezza, angolazioni, ecc...)
Cosa mi consigliate?
Grazie & Ciao!
beppesan
10/04/2012, 14:25
Ho contattato direttamente Magura: gentilissimi mi hanno inviato le caratteristiche del manubrio originale.
Le riporto di seguito nella speranza possano essere utili a qualcuno:
a - 744
b - 131
c - 198
f1 - 95
h - 99
62961
simone pd
10/04/2012, 14:27
io ho messo un barracuda nero a sezione variabile, più basso ed esteticamente migliore.
costa 65 euro
rizoma ha un nuovo manubrio che dovrebbe essere ancora + basso del piaga bassa.
Si chiama sport ma010.
sennò WRP fat street conico da 28mm
http://www.wrparea.com/listing/2011_Catalogo_WRP_ITA.pdf
c'è il catalogo con le misure
Juste1911
11/04/2012, 14:33
rizoma ha un nuovo manubrio che dovrebbe essere ancora + basso del piaga bassa.
Si chiama sport ma010.
Interessante! Ho visto poi che la nuova colorazione W (immagino sia white) costa solo 129€! :biggrin3: A me tanto interesserebbe oro... Per 89€ potrei farci un pensiero... Ma son talmente tante le cose che vorrei cambiare che farei prima a comprarmi una mille! :biggrin3:
beppesan
11/04/2012, 14:52
Io sto ponderano l'idea di accossato (ma il piega bassa mi sembra comunque "alto" rispetto all'originale) e WRP
Io ho il WRP cod. WD-9001-014 accorciato di un paio di centimetri per lato con riser Rizoma da 40 mm (erano dei 52 mm che montavo sulla Speed e li ho "trasferiti" dopo una bella fresata).
Mi ci trovo veramente bene, anche se la Street, soprattutto per l'angolazione sella manubrio, non potrà mai avvicinarsi allo "stile motard" della Speed (avevo una '06).
Personalmente, dopo aver provato anche il manubrio Rizoma, mi sento di consigliare il WRP perché molto meno chiuso rispetto al pilota. Il Rizoma, in sostanza, costringe a tenere i gomiti troppo chiusi per i miei gusti!
Grazie schultz! Invece rispetto all'originale?? Vorrei qualcosa di basso ma un po' più aperto. proprio di 10 ° per parte, Provo prima a inclinare diversamente l'originale, altrimenti consigli WRP?
Grazie schultz! Invece rispetto all'originale?? Vorrei qualcosa di basso ma un po' più aperto. proprio di 10 ° per parte, Provo prima a inclinare diversamente l'originale, altrimenti consigli WRP?
Anche io monto WRP
direi ottimo sia esteticamente che nella guida.Chi lo monta successivamente all'originale noterà affaticamento ai polsi dopo un pò,segno che si è caricati maggiormente sull'anteriore:oook:(a chi aspira a questo)
L'unico neo diciamo è la lunghezza ma,lo si può sempre accorciare.Io all'inizio non mi sono abituato subito alla maggiore larghezza,81 cm contro i 74,5cm dell'originale..però ha i suoi lati positivi specialmente se non si fa troppa autostrada:cool:
il manubrio più basso di tutti è l'evotech a piega ultra bassa, solo che è uscito da poco e per ora non ho trovato nessuno che lo ha provato.... aspetto il primo!!!:)
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/1274)
Figurati!
Rispetto all'originale è parecchio più caricato e leggermente più aperto (anche se riguardo all'apertura molto fa l'inclinazione).
Come ti hanno spiegato, inizialmente fa parecchio strano per la maggiore larghezza rispetto all'originale. Io lo acquistai usato da un utente del forum che lo aveva accorciato di due cm per lato e la differenza, almeno all'inizio, era comunque più che avvertibile.
Fatta l'abitudine è sicuramente meglio dell'originale per la maggiore sensazione di controllo che offre. Almeno per me.
Comunque, per quanto mi riguarda, è promosso a pieni voti e mi sento di consigliartelo!
ottimo!!! arrivo dal motard, quindi ho una guida abbastanza a gomiti larghi. Quello che mi da fastidio del mio è la posizione strana che a lungo andare stanca i polsi e fa male al tunnel carpale destro ( se tiro un po' ) ho anche le leve corte che sono più aperte rispetto alle originali
Stesso tuo problema! Anche se non tiro e anche soltanto dopo percorrenze di circa 50/60 Km. Per quanto mi riguarda (siccome il problema lo avevo sia con il Magura sia con il WRP), sono arrivato alla conclusione che la causa sia il posizionamento della leva freno che mi costringe ad un'innaturale torsione del polso verso destra. Spero di risolvere sostituendo le leve che monto attualmente con quelle corte: spostandosi il punto di contatto "utile" tra indice e leva più verso l'interno, dovrei riuscire a tenere la mano più in linea con l'avambraccio!
il manubrio più basso di tutti è l'evotech a piega ultra bassa, solo che è uscito da poco e per ora non ho trovato nessuno che lo ha provato.... aspetto il primo!!!:)
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/products_id/1274)
Apperò!!!! Sembra figo questo!
Attendo anch'io il pioniere!!! :w00t:
Ciao, devo cambiare il manubrio della mia street R.
Con quello originale (il Magura) mi trovo molto bene quindi lo vorrei il più simile possibile (eventualmente un po' più basso per caricare di più sull'anteriore); soprattutto non vorrei cambiare i riser, le manopole, ecc...
L'originale dovrebbe essere un manubrio a sezione variabile, ma non riesco a trovare le caratteristiche tecniche da nessuna parte (diametri interni/esterni, larchezza, angolazioni, ecc...)
Cosa mi consigliate?
Grazie & Ciao!
Anche io cerco come te...dopo due sciovolate dalla stessa parte il manubrio della mia R si è un pò più aperto a dx e mi da fastidio come sensazione, in pratica io ne vorrei uno tale e quale stessa piega solo che non originale magura che ti sdraia col prezzo...fino ad ora però mi pare di aver capito che di simile non c'è nulla sono tutti pieghe basse...e bisogna pure tagliarli qualcuno...
beppesan
28/07/2012, 18:28
Esatto, il Magura originale sostanzialmente deriva dagli enduro, quindi per trovarlo simile dovresti prenderne uno da enduro e poi accorcialo.
Io alla fine ne ho trovato uno usato su ebay...
Diversamente si può optare per uno con la piega più bassa o più alta, ma la sensazione di guida e il feeling sarà ovviamente differente rispetto all'originale.
Esatto, il Magura originale sostanzialmente deriva dagli enduro, quindi per trovarlo simile dovresti prenderne uno da enduro e poi accorcialo.
Io alla fine ne ho trovato uno usato su ebay...
Diversamente si può optare per uno con la piega più bassa o più alta, ma la sensazione di guida e il feeling sarà ovviamente differente rispetto all'originale.
Manubrio usato della street R? Mi fiderei poco...mi sa che quello un pò più simile è il wrp, modifica la posizione di guida ma senza stravolgerla...qualcuno mi conferma?
beppesan
31/07/2012, 09:04
Manubrio usato della street R? Mi fiderei poco...
Ti dirò, anche io ero scettico, ma per fortuna mi sto trovando molto bene: è arrivato in ottime condizioni, con i pesi originali al suo interno, ecc...
Queste sono le caratteristiche tecniche del Magura originale (fornite direttamente dal produttore):
a - 744
b - 131
c - 198
f1 - 95
h - 99
79520