PDA

Visualizza Versione Completa : Affettatrice....???

eyes
02/04/2012, 17:30
Ciao ragazzi.... ho un quesito da sottoporvi.
Qualche mese fa ho cambiato l'anteriore alla mia Street N.... l'ho fatta diventare diciamo una"R"....cambiando forcelle, pompa Brembo, pinze radiali Tokiko,ecc..... pero' da quando ho montato il tutto la mia moto sembra un'affettatrice....nel senso quando sono in marcia si sente bene che la pasticca sfrega sul disco....l'ho fatta vedere al meccanico e mi ha detto che non ci si puo' fare nulla....mi sembra strano....nel montaggio delle pinze Tokiko ha dovuto aggiungere dei spessori perchè non ci facevano....
Voi che ne pensate è possibile eliminare questo difetto??? Vi metto qualke foto .....
6188661885

miky92
02/04/2012, 17:34
anche le mie nissin della daytona hanno sempre sfregato sul disco, con tutti i 3 i tipi di pastiglie provati fin ora...
per quel che so è normale... certo, non devono rimanere frenatissimi, lo puoi verificare mettendo la moto su un cavalletto anteriore se ce l'hai e far girare la ruota a mano per vedere quanto rimangono frenate.
Se è uno sfregamento leggero, giusto che si senta... bhe, ci convivo da 13000km io :\

eyes
02/04/2012, 17:36
Quando è sui cavalletti la ruota anteriore fa al massimo due giri....poi si ferma....

Aco10
02/04/2012, 18:51
La mia ruota anteriore fa 1giro e poi si ferma...mmm è grave??? Quando vai é impercettibile,ma quando è ferma o la muovi fa fermo si sente che sfrega... È una Street R 2012!!!

Topax'82
02/04/2012, 19:49
La mia ruota anteriore fa 1giro e poi si ferma...mmm è grave??? Quando vai é impercettibile,ma quando è ferma o la muovi fa fermo si sente che sfrega... È una Street R 2012!!!

E' normale e con le pasticche sinterizzate racing lo fà di più. Gli adattatori sono ok e servono se monti pinze non specifiche per la tua moto o se aumenti il Ø dei dischi freno.
Per prva fai 4-5 km senza frenare con l'anteriore, ti fermi e tocchi il disco deve essere freddo, se è caldo c'è qualcosa che non và...

lamps

Aco10
02/04/2012, 19:59
E' normale e con le pasticche sinterizzate racing lo fà di più. Gli adattatori sono ok e servono se monti pinze non specifiche per la tua moto o se aumenti il Ø dei dischi freno.
Per prva fai 4-5 km senza frenare con l'anteriore, ti fermi e tocchi il disco deve essere freddo, se è caldo c'è qualcosa che non và...

lamps

Ti ringrazio del suggerimento!!!sabato provo e poi vediamo!altrimenti la porto dal meccanico!!!
Ottimo!!!!

jimmy27
03/04/2012, 07:44
verifica la posizione delle pinze rispetto al disco, potresti allentare i bulloni delle pinze frenare per farle centrare sul disco e ristringere i bulloni tenenendo frenato. è un tentativo a costo 0