Visualizza Versione Completa : che differenza tra la 2011 e 2012
gabbro13
05/04/2012, 06:33
ciao ragazzi
volevo chiedervi che differenza c'è tra la 1050 del 2011 e del 2012 ?
ho letto che ci sono problemi con lo strumento della benzina è stato risolto?
è vero che ci sta la mappa della speed x portarla a 130 cv?
scusate x le domande ma arrivo da un 950 adventure e mi tocca cambiarlo x forze maggiori questa mi è sempre piaciuta ma non la conosco e ho visto che essendo alto 1.90 ci sto abbastanza bene e non trovo una concessionaria che la faccia provare
grazie
Che sappia io, a parte modifiche estetiche, son state "migliorate" le sospensioni, ma non so bene di quanto.
Se ci fosse qualcuno che ha preso la 2012 si faccia sentire...
Tiger_Riccio
05/04/2012, 08:38
è cambiato anche il manubrio, mi sembra di ricordare che sia un po' più alto oltre ad essere a sezione variabile. Le altre modifiche sono sostanzialmente estetiche. Che io sappia l'unico che ha fatto andare la Tiger come una Speed è Leo, ma ci ha cambiato l'intero motore!! Solo con la mappa non credo che venga un bel lavoro, io non provo...
Tiger 1050 - 2012 | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.it/motociclette/gamma/adventure/tiger-1050/2012/tiger-1050)
Potrebbe essere intessante questo elenco di piccole modifiche, Triumph dice bene delle sospensioni modificate (e ci mancherebbe),non so se sul forum c'è qualcuno che l'abbia presa nuova e ci possa dire qualcosa di più preciso.
Certo che variare il k della molla e farla passare per migliorata mi fa scompisciare; praticamente la modifica hyperpro
è cambiato anche il manubrio, mi sembra di ricordare che sia un po' più alto oltre ad essere a sezione variabile. Le altre modifiche sono sostanzialmente estetiche. Che io sappia l'unico che ha fatto andare la Tiger come una Speed è Leo, ma ci ha cambiato l'intero motore!! Solo con la mappa non credo che venga un bel lavoro, io non provo...
se per avere i cavalli della speed bastasse caricare una mappa, tranquillo che quà la avremmo in molti ..........
ciao io l ho comprata da poco, il modello 2012 nero per intenderci, devo dire che per ora sono contento, sono ancora in rodaggio e quindi non posso dare giudizi piu di tanto, il precedente modello non l ho provato. vengo da una speed e quello che posso già garantire che il divertimento resta tale, è molto rapida nei percorsi misti e veloce sia in entrata e in uscita di curva, la speed lo era di piu, ma questa e' una sport touring. poi, logico per quel poco che posso tirare, noto già una bella coppia anche con marce 5 6° con l aggiunta che è piu comoda da guidare anche per tanti km, la posizione di guida e' perfetta per me, sono alto 1.85, c'e' qualche vibrazione verso i 5.000,00, da verificare dopo aver finito il rodaggio. la frenata è buona. per ora l unica cosa che voglio cambiare è il sifone montato come scarico con uno alto della sc project! :biggrin3: e le gomme troppo turistiche e durette.... lamps!
gabbro13
05/04/2012, 11:57
quindi so che le due mappe che mi diceva il concessionario multimarca non esistono e che la mappa speed non esiste ha ha ha x vendere se le inventano tutte non hanno capito che non siamo stupidi e ci informiamo prima di comprare ...devo trovare una concessionaria che mi fa fare un giro con sta moto xrkè mi entusiasma...anche se arrivo da una enduro con tanti bassi e on off con 115 cv credo ce ne siano a sufficienza
Ecco si,tutto vero.....La mappa x della speed non basta per arrivare dove manco la speed arriva,ovvero 130cv alla ruota.
la mia tiger con motore speed 08,scarico completo race,rapid bike e cornetti venturi ,era arrviata a 125 cv.
leo, ma tu sulla tigre, avevi cambiato solo il motore, oppure tutta l'elettronica?
leo, ma tu sulla tigre, avevi cambiato solo il motore, oppure tutta l'elettronica?
Solo il motore,tutto il rtesto è compatibilissimo;centrlaina di serie(anche se avevo la rapidbike),come tutto il resto.Il conce triunz aveva dubbi sul fatto che potesse esserci un conflitto e non funzioansse l'indicatore della benza,ma invece funzionava alla perfezione.
Modifica pulg&play 100%.
Solo il motore,tutto il rtesto è compatibilissimo;centrlaina di serie(anche se avevo la rapidbike),come tutto il resto.Il conce triunz aveva dubbi sul fatto che potesse esserci un conflitto e non funzioansse l'indicatore della benza,ma invece funzionava alla perfezione.
Modifica pulg&play 100%.
mmmmm....buono a sapersi, se dovessi trovare un motore della speed 2008 so che posso buttarcelo sotto! :demon:
mmmmm....buono a sapersi, se dovessi trovare un motore della speed 2008 so che posso buttarcelo sotto! :demon:
Senza problemi.Cerca semmai 08-10 dove c'è già stata modificata la ruota libera,visto che i precedenti avevano qualche problema di quel genere.Guadagni 10cv subito,senza ulteriori modifiche.
Senza problemi.Cerca semmai 08-10 dove c'è già stata modificata la ruota libera,visto che i precedenti avevano qualche problema di quel genere.Guadagni 10cv subito,senza ulteriori modifiche.
10 cavallucci sulla mia tigre? ehehehehehehe! :demon:
10 cavallucci sulla mia tigre? ehehehehehehe! :demon:
era la differenza fra le prove di una tiger 08 ed una speed 08,dei giornali ;io avevo la moto già modificata ed ho montato il mootre nuovo in concomitanza con scarico e centrlaina,perciò non faccio testo.
era la differenza fra le prove di una tiger 08 ed una speed 08,dei giornali ;io avevo la moto già modificata ed ho montato il mootre nuovo in concomitanza con scarico e centrlaina,perciò non faccio testo.
per pura curiosità, vorrei portare la mia moto, alla prova al banco, per vedere quanti ne tira fuori!
navigator
05/04/2012, 17:35
Ma giusto per curiosità a parte l'airbox, mappatura e scarico cosa cambia di serie tra motore speed e tiger?
In un altro post ricordo che avevano detto che gli assi a camme avevano lo stesso codice ricambio e quindi identici...
Ma giusto per curiosità a parte l'airbox, mappatura e scarico cosa cambia di serie tra motore speed e tiger?
In un altro post ricordo che avevano detto che gli assi a camme avevano lo stesso codice ricambio e quindi identici...
Quella delle camme è una storia intricata;più d'uno asserisce che montando quelle speed la moto cambia eccome,ma codici alla mano parrebbero identici.
Cmq la mia ,ho ricontrollato;è arrivata a 122cv,guadagnadone 10 da motore tiger a speed( ammennicoli vari uguali).
Fra tiger di serie e speed di serie ce ne sono almeno 15;deduco che il mio motore speed fosse un po' spompo e infatti....
gabbro13
06/04/2012, 00:53
erto che cambiare tutto un motore ci vuole un bel lavorone...penso che se tutto va bene la compro e la tengo originale tanto i cv non le mancano o sbaglio :)
e infatti...è saltato?
Ovvio,bruciato la testa in due pistate in cui il raffreddamento faceva i capricci(tappo salta con nulla) ed io non volevo mollare il gas....