Visualizza Versione Completa : Problema 2a marcia
Gianlunapoli
06/04/2012, 13:38
Raga ho piccolo problema
praticamente quando passo dalla 1 alla 2a fa un rumore tipo TAC molto forte e la 2a e' molto dura da inserire, tytte le altr marcie filano via come l'olio.Questo problema lo fa solo fino ai 5000 giri.
Cosa puo essere?
a me lo fa quando è fredda appena accesa è un po durina ma neanche 1 km di giro e torna fluida... mah!!!
a me lo fa quando è fredda appena accesa è un po durina ma neanche 1 km di giro e torna fluida... mah!!!
si infatti... oppure se metti in folle e aspetti un pò prima di passare in 2a
in questi termini è normale... mentre cambi tienila sù di giri :wink_:
anche la mia lo fà...però a momenti...sinceramente non saprei il perchè però anche il guzzi di mio padre lo faceva ;)
Gianlunapoli
06/04/2012, 16:16
bah chi lo sà
Anche la mia lo fa.
Fa un colpo secco TAC solo al passaggio dalla prima alla seconda.
Lo ha fatto fin dall'inizio.
Io adesso sono in rodaggio (Prima fase, quindi max 5.000 giri) e lo sento bello forte, pero non è duro il cambio
potete aiutare tenendo puntato un attimo il gas anche dopo aver tirato la frizione... non intendo accellerare, solo puntato appena appena... 1-2 gradi di apertura diciamo...
provare per credere
anche a me lo fa... proverò a cambiare olio al tagliando. Se la catena è in tensione si riduce...
Quando fai il cambio olio metti Bardahl o Motul e sicuramente noterai miglioramenti ;)
FraStreet87
07/04/2012, 09:11
anche a me lo fa, ma mi hanno spiegato che è normale. Sono in rodaggio, il problema svanisce se cambi a regimi più elevati
Gianlunapoli
07/04/2012, 09:19
esatto sopra i 5000 va che una meraviglia.
onlystreet
07/04/2012, 09:29
il TAC che senti è il vigile che ti tira la paletta sul casco...se ogni tanto ti voltassi avresti capito subito. :biggrin3:
Quando fai il cambio olio metti Bardahl o Motul e sicuramente noterai miglioramenti ;)
pensavo proprio al bardahl 15w50, l'avevo messo nel 2t e non fumava più, sembrava miracoloso.
Speriamo funzioni anche
anche a me lo fa, ma mi hanno spiegato che è normale. Sono in rodaggio, il problema svanisce se cambi a regimi più elevati
si l'importante è cambiare velocemente e e giri idonei. Se però sei in città o a passeggio tra i paesini non puoi tirare 7000 giri per cabiare!
Ps a me anche ora che sono a 3500km lo fa ancora..
si l'importante è cambiare velocemente e e giri idonei. Se però sei in città o a passeggio tra i paesini non puoi tirare 7000 giri per cabiare!
dai non è necessario... basta una colpetto di gas prima di lasciare la frizione per tenerla un pò sù di giri
a me fa al contrario! se sto adando normale/bassi regimi, entra bene. Se tiro un po' la prima invece devo dare un bel coppo secco, altrimenti mi va in folle!!
sapete che pure a me sul tiger 800 fa lo stesso rumore?solo quando passo dalla 2 alla 3 o dalla 4 alle 3....sarà.....:-D
a me fa al contrario! se sto adando normale/bassi regimi, entra bene. Se tiro un po' la prima invece devo dare un bel coppo secco, altrimenti mi va in folle!!
a me lo fà in tutti e due i casi...però non sempre va alle volte....
sapete che pure a me sul tiger 800 fa lo stesso rumore?solo quando passo dalla 2 alla 3 o dalla 4 alle 3....sarà.....:-D
Anche la mia Street fa più o meno la stessa cosa. Diciamo che il passaggio alla terza (sia dalla seconda sia e soprattutto dalla quarta) è quello dove incontro maggiore resistenza.
Come hanno detto altri utenti, la situazione effettivamente migliora con un colpetto di gas...
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