Visualizza Versione Completa : Giusto per continuare....
...Apro questo post cosi da poter approfondire il discorso del doping.
Prima rispondo a Kitesvara74. Ho detto amici ma in realtà sono conoscenti.Ancora vivi,derelitti umani senza dimora.
Sicuramente non cercano compassione da me ne da nessun altro.Ho detto che se morisserò di overdose (non è detto che accada)
ma se dovesse succedere propio cosi,non sarò io a dire "erano brave persone,mi dispiace ecc" Nessuna pietà.Ognuno è responsabile delle propie scelte!Vuoi drogarti?Bene,allora se muori vaffanculo.
Per quel che riguarda TUTTI gli atleti che muogliono in circostanze strane,durante una prova agonistica o allenamento che implichi il sospetto del doping,resterò dell'idea che un atleta sano!Non può morire d'infarto all'improvviso per cause naturali.Magari si!Ma sarebbe 1 su 100..e tutti gli altri?
Il caso del giocatore di ieri,forse non diranno mai le vere cause della morte,ma è sicuro (almeno per me) che queste persone si dopano,sono consapevoli e accettano di farlo perche diversamente verrebbero allontanate dal "giro".La morte fa parte del rischio,che loro conoscono e accettano.A stò punto perche dovrei portare rispetto per costoro?
Black Death
15/04/2012, 20:01
Prima rispondo a Kitesvara74. Ho detto amici ma in realtà sono conoscenti.Ancora vivi,derelitti umani senza dimora.
Sicuramente non cercano compassione da me ne da nessun altro.Ho detto che se morisserò di overdose (non è detto che accada)
ma se dovesse succedere propio cosi,non sarò io a dire "erano brave persone,mi dispiace ecc" Nessuna pietà.Ognuno è responsabile delle propie scelte!Vuoi drogarti?Bene,allora se muori vaffanculo.
Per quel che riguarda TUTTI gli atleti che muogliono in circostanze strane,durante una prova agonistica o allenamento che implichi il sospetto del doping,resterò dell'idea che un atleta sano!Non può morire d'infarto all'improvviso per cause naturali.Magari si!Ma sarebbe 1 su 100..e tutti gli altri?
Il caso del giocatore di ieri,forse non diranno mai le vere cause della morte,ma è sicuro (almeno per me) che queste persone si dopano,sono consapevoli e accettano di farlo perche diversamente verrebbero allontanate dal "giro".La morte fa parte del rischio,che loro conoscono e accettano.A stò punto perche dovrei portare rispetto per costoro?
forse e dico forse quanto meno per il fatto che le tue sono supposizioni.
;;)
Prove oggettive: zero, come al solito...
avanti un altro
DavidSGS
15/04/2012, 20:30
il rispetto verso un ragazzo di 25 anni che muore si porta sempre e comunque, a meno che non sia un delinquente (IMHO)
A maggior ragione si porta rispetto per un ragazzo che dalla vita aveva avuto solo calci nel culo, e nonostante quello non aveva smarrito la retta via arrivando a giocare in serie A.
E stop.
winter1969
15/04/2012, 20:35
Ho fatto chiudere l'altra discussione solo per evitare di scriverti bel mavaffanculo tu e tutte le tue supposizioni
DavidSGS
15/04/2012, 20:35
Ho fatto chiudere l'altra discussione solo per evitare di scriverti bel mavaffanculo tu e tutte le tue supposizioni
QUOTO PROFONDAMENTE E VIGOROSAMENTE.
Fermissimo
15/04/2012, 20:43
...solo l'autopsia aiuterà a capire le cose...per ora, ma in ogni caso, credo che il ragazzo meriti il massimo rispetto in primis per la vita sfortunata ed in ultimo per la prematura morte...
Ci stava anche,mica mi offendo! :wink_:
E come se qual cuno dicesse che su 1000 persone che hanno lavorato a contatto con l'amianto,e sono morte di tumore (tutte) solo 100 per cause dirette e gli altri forse,non si sa! Ma per piacere.
Come in tribunale,la verità non conta!Conta quello che si può provare..E certo non posso dire che le morti sospette non sono strettamente collegate al doping,.
gixxer73
15/04/2012, 20:50
le tue sono solo supposizioni che non servono a nulla secondo me ..
io dico solo che è giusto rispettare un ragazzo che è morto sul campo , non sappiamo nulla della causa reale , se infarto o altro ..
e purtroppo , disgrazia nella disgrazia , lascia una sorella disabile e una zia in gravi difficoltà , quella è la triste realtà ..
armageddon
15/04/2012, 20:51
guarda per esperienza diretta so che può succedere di tutto a tutti,mio cugino(quello vero:biggrin3:)a 34 anni ha avuto un infarto e ha tre bypass,mai fumo ,mai droghe,mai sport agonistico,eppure è vivo per miracolo
DavidSGS
15/04/2012, 20:51
Ci stava anche,mica mi offendo! :wink_:
E come se qual cuno dicesse che su 1000 persone che hanno lavorato a contatto con l'amianto,e sono morte di tumore (tutte) solo 100 per cause dirette e gli altri forse,non si sa! Ma per piacere.
Come in tribunale,la verità non conta!Conta quello che si può provare..E certo non posso dire che le morti sospette non sono strettamente collegate al doping,.
Ma cosa stai dicendo? io non ti seguo...scusami...
il rispetto verso un ragazzo di 25 anni che muore si porta sempre e comunque, a meno che non sia un delinquente (IMHO)
A maggior ragione si porta rispetto per un ragazzo che dalla vita aveva avuto solo calci nel culo, e nonostante quello non aveva smarrito la retta via arrivando a giocare in serie A.
E stop.
guarda davide, se si parla di rispetto, anzi, forse ancor meglio pieta' per la morte, allora si rispetta anche quella di un delinquente.
quello che viene messo in gioco qui, non e' tanto il rispetto per quello sfortunato ragazzo, ma una cosa ancor piu' grave, a mio giudizio, che e' il rispetto per la verita' e per la razionalita'.
Chiamiamola fatalita.pur quanto sei sportivo e super controllato tutto puo accadere.io faccio sport da anni corro vado in palestra.xo fumo bevo a volte ho usato chiamiamole sostanze da sport.e a 33 anni sono arrivato ma non ho mai fatto controlli.un caro amico sportivo e pulito con controlli mensili non e arrivato a 30 x un aneurisma celebrale.
winter1969
15/04/2012, 20:52
E certo non posso dire che le morti sospette non sono strettamente collegate al doping,.
Ora come ora non si può provare niente
onlystreet
15/04/2012, 20:53
e che palle, per ogni cosa polemiche. povero mondo
DavidSGS
15/04/2012, 20:55
guarda davide, se si parla di rispetto, anzi, forse ancor meglio pieta' per la morte, allora si rispetta anche quella di un delinquente.
quello che viene messo in gioco qui, non e' tanto il rispetto per quello sfortunato ragazzo, ma una cosa ancor piu' grave, a mio giudizio, che e' il rispetto per la verita' e per la razionalita'.
infatti ho scritto, appositamente, IMHO.
Ci sono certi casi in cui non riesco ad avere pietà. (ovviamente anche tra i delinquenti c'è un bella distinzione).
RIPETO, IMHO.
Quoto comunque il resto di quello che dici, in pieno.
le tue sono solo supposizioni che non servono a nulla secondo me ..
io dico solo che è giusto rispettare un ragazzo che è morto sul campo , non sappiamo nulla della causa reale , se infarto o altro ..
e purtroppo , disgrazia nella disgrazia , lascia una sorella disabile e una zia in gravi difficoltà , quella è la triste realtà ..
Della prima se ne occupera' l'udinese...se ne fara' carico a lunga scadenza
gixxer73
15/04/2012, 21:02
Della prima se ne occupera' l'udinese...se ne fara' carico a lunga scadenza
anche l'atalanta ha deciso di aiutarla ..
poveretta ... :cry:
io ho fatto sport agonistico fin da bambino.
ho fatto esami di abilitazione agonistca ogni anno, un leggerissimo soffio al cuore, ma nulla che mi impediva di fare sport.
Tempo fa vuoi per lo stress vuoi per la vecchiaia, visto che lavoro in un posto di eccellenza cardiologica, ho fatto un controllo, bene cosa mai apparsa prima in 37 anni.... ho quello che si chiama polarizzazione inversa.
In poche parole può capitare che il mio muscolo cardiaco inverta per una frazione di secondo la polarità elettrica con tutto quello che ne consegue, da piccoli problemi alla morte istantanea.... infatti mi hanno chiesto se ho famigliarità ect... io essendo adottato non lo so... mi tocco e continuo a fare la mia vita di sempre.
fitzcarraldo
15/04/2012, 21:04
Però... Aspettare l'autopsia prima di partire con le illazioni.. Sarebbe ragionevole!! Ecchecazzo... Anche a me piace polemizzare ma almeno un poco di rispetto ci vuole!!!
Penso che tu parli senza cognizione di causa, personalmente ho visto molte persone giovani con arresto cardiaco durante normali attività quotidiane, o semplici attività sportive con amici, parlo di studenti o semplici lavoratori che fanno la partita a calcetto il mercoledì sera, persone per cui non avrebbe senso doparsi, eppure succede, basta avere una delle coronarie con decorso anomalo, una semplice variante anatomica o un tratto di vaso che decorre nel muscolo cardiaco invece che in superficie che con la contrazione blocca il flusso arterioso, o alterazioni del ritmo che si innescano all'improvviso ed ecco fatto.
Personalmente penso he il tuo modo di vedere le cose sia un po' superficiale e soprattutto irrispettoso verso questo ragazzo che oltretutto non conosci.
Poi scusa come riesci a distaccarti da una morte solo xche' sei convinto che si dopava? Ca@@o aveva 25 anni, solo 25 anni.
Capisco e rispetto tutte le vostre considerazioni,ora,in qualsiasi altra circostanza,un fatto del genere non mi avrebbe fatto scrivere un bel niente!Ma siccome nel calcio in particolare,si usa fare come nelle corse dei cavalli (dove girano scommesse e soldi è cosi,come nel calcio appunto) cioè,fare uso pesante di droghe per aumentare le prestazioni ecc,è quasi scontato pensare (legittimamente) che se uno muore,non può esser morto per motivi naturali.O meglio,un infarto è naturale,ma bisogna vedere le cause (Doping appunto)Il fatto che tanti qui (me compreso) pratichino o abbiamo praticato sport anche a livello agonistico non significa un cazzo.Perche immagino che nessuno qui abbia usate sostanze per aumentare le prestazioni.
Quindi,se uno muore durante attività fisiche,ci stà,capita..ma se succede in un mondo dove per fare quello che si fa,ci si deve drogare pesantemente allora la cosa cambia.E non si può pensare che non siano collegate le 2 cose.
Altra cosa ridicoloa!! Cosa cazzo c'entra che uno ha avuto una vita difficile,non ha nessuno ecc ecc??
armageddon
15/04/2012, 21:33
Capisco e rispetto tutte le vostre considerazioni,ora,in qualsiasi altra circostanza,un fatto del genere non mi avrebbe fatto scrivere un bel niente!Ma siccome nel calcio in particolare,si usa fare come nelle corse dei cavalli (dove girano scommesse e soldi è cosi,come nel calcio appunto) cioè,fare uso pesante di droghe per aumentare le prestazioni ecc,è quasi scontato pensare (legittimamente) che se uno muore,non può esser morto per motivi naturali.O meglio,un infarto è naturale,ma bisogna vedere le cause (Doping appunto)Il fatto che tanti qui (me compreso) pratichino o abbiamo praticato sport anche a livello agonistico non significa un cazzo.Perche immagino che nessuno qui abbia usate sostanze per aumentare le prestazioni.
Quindi,se uno muore durante attività fisiche,ci stà,capita..ma se succede in un mondo dove per fare quello che si fa,ci si deve drogare pesantemente allora la cosa cambia.E non si può pensare che non siano collegate le 2 cose.
Altra cosa ridicoloa!! Cosa cazzo c'entra che uno ha avuto una vita difficile,non ha nessuno ecc ecc??
solo per rimarcare la sfiga cronica avuta dal ragazzo
ridicola un cazzo!
dicesi empatia.... condivisione del dolore, capire quando una situazione è umanamente difficile.....
dovrebbe essere naturale capirlo, ma tantè.....
Scusa gtr,ma IO ancora non capisco cosa ti da la certezza che il ragazzo fosse dopato,forse sai cose che non sappiamo.
onlystreet
15/04/2012, 21:41
Io ho fatto uso di doping qualche anno fa, ma poi ho mollato tutto.
gixxer73
15/04/2012, 21:42
Ridicola proprio un caxxo .. ;)
Se tu ti ritrovi un ghiacciolo al posto del cuore è solo un problema tuo .. :rolleyes:
fitzcarraldo
15/04/2012, 21:43
Capisco e rispetto tutte le vostre considerazioni,ora,in qualsiasi altra circostanza,un fatto del genere non mi avrebbe fatto scrivere un bel niente!e sarebbe stato meglio!!! Ma ti rendi conto che stai associando la fine di un ragazzo di 25 anni ad una tua semplice supposizione basata sul nulla??? Che nel mondo del calcio ci siano anche casi di doping,come in tutti gli altri sport,è pacifico... Ma giudicare a priori in base ad un'ipotesi è stupido!
Se poi, vuoi continuare a ragionare per luoghi comuni e cretinate da bar... Potremmo sempre parlare di quella riguardante la non spiccata intelligenza degli abitanti di Cuneo.....:dubbio::dubbio:
Mr.Coccia
15/04/2012, 21:43
Ciao posso dirti solo una cosa,un mio cugino carnale ha giocato con Morosini nell Udinese,ti posso assicurare,e mio cugino ne ha viste di cose storte nel calcio,che il ragazzo deceduto e' tutt altro stato o trattato con quello che tu supponi,era un ragazzo che ha vissuto tutte le tristezze del mondo in soli 25 anni,se mio cugino lo sta piangendo come un parente c'e' un motivo reale.......
In privato posso anche darti le conferme reali sulla mia parentela o su cio' che dico,chiaramente non scritto...
Io ho fatto uso di doping qualche anno fa, ma poi ho mollato tutto.si vede ti sei fottuto il cervello
onlystreet
15/04/2012, 21:45
medò basta ti ho gia likkato 2 volte. :biggrin3:
medò basta ti ho gia likkato 2 volte. :biggrin3:
sarai mica finocchio:ph34r:
onlystreet
15/04/2012, 21:48
co lu gazzu !!
stai INQUINANDO il 3d sei pregato di piantarla:dry:
onlystreet
15/04/2012, 21:51
è vero. mod (chiunque sia) fai pulizia. sorry.
DavidSGS
15/04/2012, 21:52
è vero. mod (chiunque sia) fai pulizia. sorry.
non ci sono più i mod di una volta.....
BANNATE IL NORDISTA SARDO
Scusa gtr,ma IO ancora non capisco cosa ti da la certezza che il ragazzo fosse dopato,forse sai cose che non sappiamo.
Nessuna certezza ovvio,solo convinzione (brobabilmente errata) ma ripeto,mai come nel calcio mi sento di fare di tutta l'erba un fascio!
Poi,se molti vogliono difendere a spada tratta il mondo marcio del calcio,ok.
onlystreet
15/04/2012, 21:53
BANNATE IL NORDISTA SARDO
una volta lo chiesi e mi venne negato..a quanto pare io qui faccio comodo. :biggrin3:
DavidSGS
15/04/2012, 21:54
Ma siccome nel calcio in particolare,si usa fare come nelle corse dei cavalli (dove girano scommesse e soldi è cosi,come nel calcio appunto) cioè,fare uso pesante di droghe per aumentare le prestazioni ecc,è quasi scontato pensare (legittimamente) che se uno muore,non può esser morto per motivi naturali.O meglio,un infarto è naturale,ma bisogna vedere le cause (Doping appunto)
MA COSA STAI DICENDO?
HAI FINITO DI DISTRIBUIRE LIKES AD CAZZUM PER DIO
onlystreet
15/04/2012, 21:55
:biggrin3:
DavidSGS
15/04/2012, 21:57
Nessuna certezza ovvio,solo convinzione (brobabilmente errata) ma ripeto,mai come nel calcio mi sento di fare di tutta l'erba un fascio!
NO, VOGLIO DIFENDERE LA MORTE DI UNA RAGAZZO DI 25 ANNI.
il calcio può anche andare a fanculo, ma una vita CHE SI SPEZZA, IN QUEL MODO, CON QUELLA CRUDELTA' MERITA UN RISPETTO, UNA COMPRENSIONE, UN SILENZIO CHE TU NON STAI FACENDO.
una volta lo chiesi e mi venne negato..a quanto pare io qui faccio comodo. :biggrin3:
La prossima volta chiedi a me
kitesvara74
15/04/2012, 21:57
Gentile gtr2
Mi sono permesso, forse alla leggera, di esprimere un giudizio.
Andrebbero ponderati e in realtà nessuno veramente evita di darne per cui il mio elevarmi a chi non giudica il tossico, il malvissuto etc. etc. è stato un atto di presunzione e me ne scuso.
Volevo solo dire che non sono certo che chi viva una vita di dipendenze ne sia completamente responsabile e, che in rari casi, cercano pietà o compassione non provandone loro in primi per se stessi. Anch'io conoscevo chi, non essendoci più, ci ha lasciato per cause del genere, per cui mi permetto di dire che parlo con cognizione di causa.
Il discorso che fai sul ragazzo calciatore lo condivido e non ti accuso di cultura del sospetto ed, anzi , appoggio la tua richiesta di maggiori controlli come il discorso di gpalmi sui modi per dissuadere e tutelare il singolo dall'accettazione di tali pratiche.
Solo mi sembrava poco opportuno argomentare certe cose come il tema doping od anche soffermarsi sulle lacune dei soccorsi, interrogativi ormai purtroppo vani, in quel thread specifico.
Questo il mio quote in quello
cit"Povero ragazzo, che almeno serva per intensificare i controlli e migliorare i soccorsi altrimenti è come fosse morto due volte."
Spero di aver chiarito.
Ciao
onlystreet
15/04/2012, 21:58
mi pare giusto david..
ed è vergognosa la solita crudele moviola offerta dalle tv.
La prossima volta chiedi a me
procedi.
guarda, giusto per chiarire, mi sembra che qui la spada tratta sia la tua, e oltretutto, lettura di petrini a parte (personaggino discutibile, non trovi?), senza grandi argomentazioni.
capisco che per qualche ragione che non mi e' nota (magari non eri un granche', e gli amichetti del cortile ti prendevano in giro :senzaundente:........scherzo) tu non sopporti il calcio e tantomeno quelli a cui piace, che dipingi come dei beoti dementi e inconsapevoli spettatori di un teatrino squallido, ma anche l'antipatia piu' sfrenata ha bisogno di un qualche supporto fattuale.
ora, che il calcio sia lo sport del doping...................se , per esempio confrontato col ciclismo (specie dilettantistico) , atletica, culturismo...........mi sembra eccessivo.
Gentile gtr2
Mi sono permesso, forse alla leggera, di esprimere un giudizio.
Andrebbero ponderati e in realtà nessuno veramente evita di darne per cui il mio elevarmi a chi non giudica il tossico, il malvissuto etc. etc. è stato un atto di presunzione e me ne scuso.
Volevo solo dire che non sono certo che chi viva una vita di dipendenze ne sia completamente responsabile e, che in rari casi, cercano pietà o compassione non provandone loro in primi per se stessi. Anch'io conoscevo chi, non essendoci più, ci ha lasciato per cause del genere, per cui mi permetto di dire che parlo con cognizione di causa.
Il discorso che fai sul ragazzo calciatore lo condivido e non ti accuso di cultura del sospetto ed, anzi , appoggio la tua richiesta di maggiori controlli come il discorso di gpalmi sui modi per dissuadere e tutelare il singolo dall'accettazione di tali pratiche.
Solo mi sembrava poco opportuno argomentare certe cose come il tema doping od anche soffermarsi sulle lacune dei soccorsi, interrogativi ormai purtroppo vani, in quel thread specifico.
Questo il mio quote in quello
cit"Povero ragazzo, che almeno serva per intensificare i controlli e migliorare i soccorsi altrimenti è come fosse morto due volte."
Spero di aver chiarito.
Ciao
passi tutto.....ma gentile....................:w00t:
sdrammatizzo, va' :senzaundente:
MA COSA STAI DICENDO?
Nonostante la mia ignoranza mi sembra di aver scritto in modo chiaro!!
Riformulo il concetto. Se un atleta (un atleta bada bene) mi muore durante una partita di calcio,dove si corre e si scatta certo,ma per brevissimi periodi e dopo si cammina e ci si riprende dallo sforzo,se questo atleta si allena QUASI TUTTA la settimana per giocare 90mn (quindi potrebbe giocarne molti di più presumo) Se lo stesso atleta,quando è stato acquistato,è stato visitato in tutti i modi possibili,un atleta che gioca fin da bambino a certi livelli per anni o decenni! COME CAZZO FA A PRENDERE UN INFARTO DEL TUTTO NATURALE???????? ti verrà il dubbio,o no??
Dimmi quanti atleti di atletica leggera,nei decenni,sono morti durante una gara o un allenamento!?
Poi dimmi perche,solo nel calcio,i giocatori possono rifiutare il test dell'urina e del sangue mentre nell'atletica si beccano 2 anni di squalifica se si rifiutano?!!!!
gixxer73
15/04/2012, 22:15
da Sky.it :
Antonio Di Natale decide di prendere in affidamento la sorella disabile di Morosini.
Grandissimo calciatore ma soprattutto grandissimo UOMO!
queste sono le cose importanti .. :oook:
Nonostante la mia ignoranza mi sembra di aver scritto in modo chiaro!!
Riformulo il concetto. Se un atleta (un atleta bada bene) mi muore durante una partita di calcio,dove si corre e si scatta certo,ma per brevissimi periodi e dopo si cammina e ci si riprende dallo sforzo,se questo atleta si allena QUASI TUTTA la settimana per giocare 90mn (quindi potrebbe giocarne molti di più presumo) Se lo stesso atleta,quando è stato acquistato,è stato visitato in tutti i modi possibili,un atleta che gioca fin da bambino a certi livelli per anni o decenni! COME CAZZO FA A PRENDERE UN INFARTO DEL TUTTO NATURALE???????? ti verrà il dubbio,o no??
Dimmi quanti atleti di atletica leggera,nei decenni,sono morti durante una gara o un allenamento!?
Poi dimmi perche,solo nel calcio,i giocatori possono rifiutare il test dell'urina e del sangue mentre nell'atletica si beccano 2 anni di squalifica se si rifiutano?!!!!
come fa? beh come ti ho scritto pure a me all'improvviso mi può venire il coccolone.... sigh
Mr.Coccia
15/04/2012, 22:25
Cmq il problema e' di natura celebrale,pare si tratti di aneurisma,almeno cosi hanno detto i compagni di Morosini a mio cugino......
guarda, giusto per chiarire, mi sembra che qui la spada tratta sia la tua, e oltretutto, lettura di petrini a parte (personaggino discutibile, non trovi?), senza grandi argomentazioni.
capisco che per qualche ragione che non mi e' nota (magari non eri un granche', e gli amichetti del cortile ti prendevano in giro :senzaundente:........scherzo) tu non sopporti il calcio e tantomeno quelli a cui piace, che dipingi come dei beoti dementi e inconsapevoli spettatori di un teatrino squallido, ma anche l'antipatia piu' sfrenata ha bisogno di un qualche supporto fattuale.
ora, che il calcio sia lo sport del doping...................se , per esempio confrontato col ciclismo (specie dilettantistico) , atletica, culturismo...........mi sembra eccessivo.Nel ciclismo fanno ancora più schifo! (persino certi cicloamatori) Ma quanti sono stramazzati a terra,morti,durante una gara o un allenamento?.....
passi tutto.....ma gentile....................:w00t: In effetti :dubbio:
.....
Aggiungo anche che in un monitoriaggio di più di 24h (dove mi sono pure allenato) ho avuto 1 extra sistola sola.... quindi sono in una condizione di totale salute....
eppure per questa cosa chiamata polarizzazione inversa di cui se non ricordo male ne soffre 1/10 e che è in via di studio approfondito da non molto tempo, ti può succedere: Morte improvvisa...
kitesvara74
15/04/2012, 22:38
passi tutto.....ma gentile....................:w00t:
passi tutto.....ma gentile....................:w00t:In effetti :dubbio: .....
@gentr2
:laugh2:
è una replica prestampata scritta a quattro mani dal mio avvocato e da uno psichiatra dove cambio solo il nick alla bisogna.
Pare funzioni, ho buttato i soldi:cry:?
@flag
solito fuochista tu:dry:
Non voglio entrare nel merito del doping nello sport, ho le mie idee ma mancano le prove concrete quindi non le espongo.
Resta il fatto che è morto un ragazzo di 25 anni a cui si accanita contro la sorte da quando è nato, fatemi il piacere di portargli il massimo rispetto e basta. Poi ognuno la pensi come vuole ma portate rispetto a questa povera anima
macheamico6
16/04/2012, 09:26
.
L'amico del forum gtr2 aveva postato soltanto ieri questo video
nella discussione poi chiusa su Morosini.
Carlo Petrini è morto oggi a Lucca. Aveva 64 anni.
Possa riposare in pace.
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=wjuWRGRtz48
Lo scrofo
16/04/2012, 09:47
guarda per esperienza diretta so che può succedere di tutto a tutti,mio cugino(quello vero:biggrin3:)a 34 anni ha avuto un infarto e ha tre bypass,mai fumo ,mai droghe,mai sport agonistico,eppure è vivo per miracolo
e' sempre il solito discorso : anche Ozzy Osbourne e' ancora vivo, nonostante abbia fatto di tutto. E non e' uno sportivo.
Questi sono discorsi che non fanno testo.
io ho fatto sport agonistico fin da bambino.
ho fatto esami di abilitazione agonistca ogni anno, un leggerissimo soffio al cuore, ma nulla che mi impediva di fare sport.
Tempo fa vuoi per lo stress vuoi per la vecchiaia, visto che lavoro in un posto di eccellenza cardiologica, ho fatto un controllo, bene cosa mai apparsa prima in 37 anni.... ho quello che si chiama polarizzazione inversa.
In poche parole può capitare che il mio muscolo cardiaco inverta per una frazione di secondo la polarità elettrica con tutto quello che ne consegue, da piccoli problemi alla morte istantanea.... infatti mi hanno chiesto se ho famigliarità ect... io essendo adottato non lo so... mi tocco e continuo a fare la mia vita di sempre.
Si ma non sei sotto torchio ogni giorno, con allenamenti e partite ...
Rispetto massimo per il ragazzo che e' morto, ma davvero e' preoccupante come figlioli cosi' giovani muoiano cosi'.
Per come la vedo io, questa discussione potrebbe andare a braccetto con la SLA che e' stata diagnosticata a molti EX calciatori ( che purtroppo ci hanno lasciato presto ) .
A mio avviso c'e' qualcosa che non torna, c'e' il business prima di tutto. E la cosa mi preoccupa tantissimo.
armageddon
16/04/2012, 10:55
e' sempre il solito discorso : anche Ozzy Osbourne e' ancora vivo, nonostante abbia fatto di tutto. E non e' uno sportivo.
Rispetto massimo per il ragazzo che e' morto, ma davvero e' preoccupante come figlioli cosi' giovani muoiano cosi'.
Per come la vedo io, questa discussione potrebbe andare a braccetto con la SLA che e' stata diagnosticata a molti EX calciatori ( che purtroppo ci hanno lasciato presto ) .
A mio avviso c'e' qualcosa che non torna, c'e' il business prima di tutto. E la cosa mi preoccupa tantissimo.
questi episodio fa clamore solo perchè era un calciatore,di morti così ce ne sono quotidianamente
ora no... ma quando facevo agonismo si....
alessandro2804
16/04/2012, 11:01
il padre di Morosini è morto d'infarto, credo che il doping non c'entri nulla
Lo scrofo
16/04/2012, 11:02
questi episodio fa clamore solo perchè era un calciatore,di morti così ce ne sono quotidianamente
Chiaro che fa clamore, ma non saprei darti una statistica di ragazzi che a 25 anni ci lasciano le penne per un aneurisma o un'ischemia ( vedi Cassano ) ... quindi non sarei cosi' convinto che quotidianamente muoiono giovani ragazzi cosi'.
il padre di Morosini è morto d'infarto, credo che il doping non c'entri nulla
quando ci vuole ci vuole.....
ha una famigliarità con problemi cardiaci..... quindi le probabilità sono più elevate.
Chiaro che fa clamore, ma non saprei darti una statistica di ragazzi che a 25 anni ci lasciano le penne per un aneurisma o un'ischemia ( vedi Cassano ) ... quindi non sarei cosi' convinto che quotidianamente muoiono giovani ragazzi cosi'.
Gli aneurismi cerebrali sono dilatazioni segmentali della parete di un’arteria cerebrale solitamente localizzata alla base del cervello, a livello del poligono di Willis.
La prevalenza degli aneurismi cerebrali nella popolazione é di 1-5% ed un terzo di questi pazienti ha aneurismi multipli. Gli aneurismi sacculari sono il piú comune tipo di aneurisma cerebrale e solitamente si sviluppano a livello della biforcazione delle arterie. Circa l’85% degli aneurismi sacculari é localizzato a livello delle arterie della circolazione anteriore, come l’arteria comunicante anteriore, l’arteria comunicante posteriore, l’arteria cerebrale media. Circa il 15% degli aneurismi sacculari interessa le arterie della circolazione posteriore, come l’arteria basilare, l’arteria vertebrale o l’arteria cerebellare postero-inferiore.
Lo scrofo
16/04/2012, 13:07
Gli aneurismi cerebrali sono dilatazioni segmentali della parete di un’arteria cerebrale solitamente localizzata alla base del cervello, a livello del poligono di Willis.
La prevalenza degli aneurismi cerebrali nella popolazione é di 1-5% ed un terzo di questi pazienti ha aneurismi multipli. Gli aneurismi sacculari sono il piú comune tipo di aneurisma cerebrale e solitamente si sviluppano a livello della biforcazione delle arterie. Circa l’85% degli aneurismi sacculari é localizzato a livello delle arterie della circolazione anteriore, come l’arteria comunicante anteriore, l’arteria comunicante posteriore, l’arteria cerebrale media. Circa il 15% degli aneurismi sacculari interessa le arterie della circolazione posteriore, come l’arteria basilare, l’arteria vertebrale o l’arteria cerebellare postero-inferiore.
Scusami ma non ti seguo...
magomerlino
16/04/2012, 13:12
e allora vogliamo parlare del PIRATA, Pantani...eh??????????????????????????????????????????????
Abbandonato a se stesso, perchè forse aveva deciso di non dop+????????????????
armageddon
16/04/2012, 13:13
Scusami ma non ti seguo...
che anche se non sembra è abbastanza frequente ,statisticamente.
:oook:
Guinness
16/04/2012, 13:29
@gtr2
io mi domando come si faccia ad essere così insensibili, bah... tra l'altro immagino tu sia un luminare in cardiologia, il mondo è pieno di gente che muore per cause ignote, e tu sai che morosini è morto per colpa del doping, ovvio
ed anche se faceva uso di doping, c'è da godere? come dire "simoncelli è morto perchè se l'è cercata andando in moto"
poi che ti lasci indifferente il fatto della sfortuna familiare anche quello è discutibilissimo, sei stato tirato su a pane e odio?
che ci siano centinaia di morti sul lavoro ogni anno, è vero, ma quante di queste avvengono sotto i tuoi occhi?
tutto sto menefreghismo è il male dell'uomo, altrochè
Lo scrofo
16/04/2012, 13:29
1-5% della popolazione e' frequente ? a me non sembra ... E di questi, le fasce d'eta' ? Giocavano a calcio o comunque uno sport agonistico?
armageddon
16/04/2012, 13:33
1-5% della popolazione e' frequente ? a me non sembra ... E di questi, le fasce d'eta' ? Giocavano a calcio o comunque uno sport agonistico?
e sti cazzi,il 5% della popolazione italiana che patisce un'unica patologia è insignificante?il fatto che pochissime unità siano stati agonisti convalida il do cojo cojo.
1-5 % della popolazione significa, rapportato a una popolazione di 60 milioni di individui, da 600.000 a 3.000.000 di individui
se e' frequente o meno, decidilo tu (frequente o infrequente sono giudizi qualitativi e quindi assolutamente personali)
Lo scrofo
16/04/2012, 13:36
e sti cazzi,il 5% della popolazione italiana che patisce un'unica patologia è insignificante?il fatto che pochissime unità siano stati agonisti convalida il do cojo cojo.
Io parlavo proprio di questo ... Non sono convinto sia cosi'. Perche' quello di cui c'e' bisogno e' una statistica dei malori / decessi di tutti gli sportivi ... Dati aggiornati agli ultimi anni, in cui tutti dicono che le visite mediche sono le migliori al mondo.
Perche' non viene mai snocciolato un dato che sia uno dalla FIGC ? O la FIDAL o chi per essa?
Perche'?
1-5 % della popolazione significa, rapportato a una popolazione di 60 milioni di individui, da 600.000 a 3.000.000 di individui
se e' frequente o meno, decidilo tu (frequente o infrequente sono giudizi qualitativi e quindi assolutamente personali)
O fatto il calcolo, ma in questi sono comprese tutte le eta' .
Perdonami, ma non sono convinto che di queste persone la maggior parte siano giovincelli.
a parte che come dice D74 la cosa non è da poco... Ma poi (non sono un medico posso sbagliarmi) gli infarti posso essere causati anche da particolari stati di stress, beh...una vita di merda può anche stressarti un tantinello...
Io parlavo proprio di questo ... Non sono convinto sia cosi'. Perche' quello di cui c'e' bisogno e' una statistica dei malori / decessi di tutti gli sportivi ... Dati aggiornati agli ultimi anni, in cui tutti dicono che le visite mediche sono le migliori al mondo.
Perche' non viene mai snocciolato un dato che sia uno dalla FIGC ? O la FIDAL o chi per essa?
Perche'?
O fatto il calcolo, ma in questi sono comprese tutte le eta' .
Perdonami, ma non sono convinto che di queste persone la maggior parte siano giovincelli.
lo trovi a pagina 13 di questo documento
http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_pubblicazioni_959_allegato.pdf
Lo scrofo
16/04/2012, 14:00
Grazie, sto leggendo , ma mi mancano ancora un po' di dati ( anche se del 2009 ) .
E soprattutto, vorrei vedere cosa si potrebbe trovare riguardo la medicina sportiva.
Sia chiaro , non per rompere le palle, ma perche' secondo me c'e' qualcosa che non mi torna.
Grazie, sto leggendo , ma mi mancano ancora un po' di dati ( anche se del 2009 ) .
E soprattutto, vorrei vedere cosa si potrebbe trovare riguardo la medicina sportiva.
Sia chiaro , non per rompere le palle, ma perche' secondo me c'e' qualcosa che non mi torna.
considera che dati epidemiologici del 2009 sono relativamente recenti
Lo scrofo
16/04/2012, 14:10
Lo so Flag...
Comunque c'e' qualcosa che non mi torna. Perche' stiamo focalizzando il problema nell'aneurisma, quando in realta' il problema e' proprio il fatto che ci sia un collegamento tra "eccesso di sport" e queste morti.
E mi dispiace perche' c'e' un ragazzo al culmine della gioventu' che ci ha rimesso la vita.
Lo so Flag...
Comunque c'e' qualcosa che non mi torna. Perche' stiamo focalizzando il problema nell'aneurisma, quando in realta' il problema e' proprio il fatto che ci sia un collegamento tra "eccesso di sport" e queste morti.
E mi dispiace perche' c'e' un ragazzo al culmine della gioventu' che ci ha rimesso la vita.
stiamo chiacchierando di questioni generali.
non sappiamo se il poveretto ha avuto un aneurisma.
dico solo che, se fosse, non ci sarebbe nulla di cosi' impensabile
Lo scrofo
16/04/2012, 14:29
E se non fosse cosi' ?
E se non fosse cosi' ?
cambierebbero i presupposti della discussione
e' facile
si assume (se non si ha la certezza) qualcosa, e lo si discute.
se quella assunzione si rivela inesatta, cosa che ci puo' stare, dato che e' un'assunzione, si prende tutta la discussione, la si versa piano piano, cercando di non sporcare in giro, nel cesso, e si tira lo sciacquone.
semplice :oook:
l'alternativa, altrettanto semplice ma meno intrigante, e' quella di attendere di sapere cosa e' realòmente successo, anche se son convinto che i soliti dietrologi del " ci raccontano quello che vogliono", fiorirebbero come margherite.
Lo scrofo
16/04/2012, 14:36
che professionalita' :oook:
adoro queste amabili e sottili prese per il chiulo :biggrin3:
nei momenti di depressione, fingo pure di crederci :w00t:
Lo scrofo
16/04/2012, 14:43
Yess, attendiamo l'autopsia. Purtroppo.
adoro queste amabili e sottili prese per il chiulo :biggrin3:
nei momenti di depressione, fingo pure di crederci :w00t:
Yess, attendiamo l'autopsia. Purtroppo.
:dry: secondo la convenzione di rimini, avresti dovuto dire: ma no, guarda che dicevo sul serio :ph34r:
armageddon
16/04/2012, 15:07
hai rotto il ciddone,più della metà delle persone che schiattano senza motivo(apparente) sono vittime degli accidenti che gli mandiamo,ti basta così?:biggrin3:
hai rotto il ciddone,più della metà delle persone che schiattano senza motivo(apparente) sono vittime degli accidenti che gli mandiamo,ti basta così?:biggrin3:
:w00t:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Lo scrofo
16/04/2012, 16:05
Bisognerebbe essere piu' selettivi e far schiattare chi dico io...
armageddon
16/04/2012, 16:07
Bisognerebbe essere piu' selettivi e far schiattare chi dico io...
avrai la tua percentuale sul 5%:biggrin3:
Lo scrofo
16/04/2012, 16:18
"'ntuculu te l'ho già detto?" :D
e allora vogliamo parlare del PIRATA, Pantani...eh??????????????????????????????????????????????
Abbandonato a se stesso, perchè forse aveva deciso di non dop+????????????????
Pantani era un drogato depresso,non fa testo,non in questa discussione.
@gtr2
io mi domando come si faccia ad essere così insensibili, bah... tra l'altro immagino tu sia un luminare in cardiologia, il mondo è pieno di gente che muore per cause ignote, e tu sai che morosini è morto per colpa del doping, ovvio
ed anche se faceva uso di doping, c'è da godere? come dire "simoncelli è morto perchè se l'è cercata andando in moto"
poi che ti lasci indifferente il fatto della sfortuna familiare anche quello è discutibilissimo, sei stato tirato su a pane e odio?
che ci siano centinaia di morti sul lavoro ogni anno, è vero, ma quante di queste avvengono sotto i tuoi occhi?
tutto sto menefreghismo è il male dell'uomo, altrochè
Simoncelli non c'entra niente,scusa ehh!!
Che la gente muoglia ogni giorno per i motivi più disparati è un dato di fatto!E anche qui,non c'entra nulla con quanto cerco,in vano di spiegare.(o forse non ha senso e lo capisco solo io,il che fa di me il tipico matto,e ci sta!)Ho fatto una semplice associazione,il doping,come dato di fatto e praticato in gran parte nel giuoco del calcio,e la morte di un giocatore di calcio nel massimo della sua forma fisica (senza escludere del tutto un fatto naturale ma,viste le circostanze di cui sopra,altamente probante.Non conclusivo ma moooolto indicativo.) poi è chiaro che non sapremo mai (forse) la verità! Dubito che se fosse dovuto direttamente al doping lo direbberò in tv,altrimenti sarebbe la fine del giocattolo.
Se discuto un fatto specifico,non vedo perche si debba tirare in ballo fatti o eventi di contorno (vita privata) A me,ste menate (e qui il mio indice di gradimento,se possibile,scenderà ancora)Del raccontarmi le vicende private,di com'era o non era una persona in vita (vale per tutti i casi)Dopo la sua morte,omicidio,incidente!Lo trovo inutile,anche perchè,in quanto estraneo (uno dei tanti di stò mondo) non me può fregare di meno!! Insesibile si,ipocrita,no!!!
a parte che come dice D74 la cosa non è da poco... Ma poi (non sono un medico posso sbagliarmi) gli infarti posso essere causati anche da particolari stati di stress, beh...una vita di merda può anche stressarti un tantinello...
Anche qui! Bhà..
http://www.udine20.it/wp-content/uploads/2009/10/PaoloCevoli_Park1.jpg
armageddon
16/04/2012, 17:16
http://www.udine20.it/wp-content/uploads/2009/10/PaoloCevoli_Park1.jpg
fatti ,non pugnette:biggrin3:
"'ntuculu te l'ho già detto?" :D
okkio ,ho il copyright e sono un esperto della macumba:biggrin3:
fatti ,non pugnette:biggrin3:
okkio ,ho il copyright e sono un esperto della macumba:biggrin3:
17:52 16 APR 2012
(AGI) - Pescara, 16 apr. - E' terminata l'autopsia sulla salma di Piermario Morosini, il centrocampista del Livorno morto sabato pomeriggio a seguito di un malore durante la partita Pescara-Livorno, subito interrotta. A eseguirla e' stato l'anatomopatologo Cristian D'Ovidio, incaricato dal pm Valentina D'Agostino. L'autopsia sul corpo di Piermario Morosini e' durata oltre sei ore. La salma potrebbe, a questo punto, essere trasferita a Livorno gia' questa sera prima di partire domani alla volta di Bergamo, dove presumibilmente giovedi' saranno celebrati i funerali. L'esame autoptico, in base alle prime indiscrezioni che traspelano, avrebbe consentito di escludere cause di morte macroscopicamente evidenti. Questo vuol dire che la precisa definizione della causa del decesso di Morosini e' rinviata all'esito di ulteriori esami, che saranno effettuati nelle prossime settimane.
Escludono infarti e simili! Chissà che qual cuno non scoperchi il vaso di pandora e dica la verità!
Altro che pugnette.
centra e come!!! perchè un infarto può essere causato anche da strees emotivo, da qualcosa che è invisibile derivato dall'accumulo di grossi dispiacieri che si hanno nella vita.
(AGI) - Pescara, 16 apr. - E' terminata l'autopsia sulla salma di Piermario Morosini, il centrocampista del Livorno morto sabato pomeriggio a seguito di un malore durante la partita Pescara-Livorno, subito interrotta. A eseguirla e' stato l'anatomopatologo Cristian D'Ovidio, incaricato dal pm Valentina D'Agostino. L'autopsia sul corpo di Piermario Morosini e' durata oltre sei ore. La salma potrebbe, a questo punto, essere trasferita a Livorno gia' questa sera prima di partire domani alla volta di Bergamo, dove presumibilmente giovedi' saranno celebrati i funerali. L'esame autoptico, in base alle prime indiscrezioni che traspelano, avrebbe consentito di escludere cause di morte macroscopicamente evidenti. Questo vuol dire che la precisa definizione della causa del decesso di Morosini e' rinviata all'esito di ulteriori esami, che saranno effettuati nelle prossime settimane.
Escludono infarti e simili! Chissà che qual cuno non scoperchi il vaso di pandora e dica la verità!
Altro che pugnette.
no, escludono infarti, non simili
tutta la parte del 3d su aneurisma e infarto , di conseguenza, pare essere fuffa.
mi pare che qualcuno che ha intenzione di dire la verita' ci sia: c'e' anche un perito di parte.
l'unico , comunque, che la sa gia', rimani tu:oook:
Altro che pugnette.
questo vuol dire che la causa dell'arresto cardiaco non è da attribuire a cause macroscopicamente evidenti, ma pur sempre di arresto cardiaco si tratta.
questo vuol dire che la causa dell'arresto cardiaco non è da attribuire a cause macroscopicamente evidenti, ma pur sempre di arresto cardiaco si tratta.
........un altro che vuol nascondere l'evidenza:dry:
........un altro che vuol nascondere l'evidenza:dry:
e quale sarebbe secondo te? illuminami d'immenso
e quale sarebbe secondo te? illuminami d'immenso
:biggrin3: chiedilo al collega gtr2
io sto con te, e ironizzavo solo un pochino :oook:
:biggrin3: chiedilo al collega gtr2
io sto con te, e ironizzavo solo un pochino :oook:
ops,scusami..
ops,scusami..
Okkio ehh!! Non sia mai che ti schieri dalla parte sbagliata che vieni etichettato come eretico! :wacko:
Io sarò fanatico da un lato ma è incredibile come molti difendano l'indifendibile!.
no, escludono infarti, non simili
tutta la parte del 3d su aneurisma e infarto , di conseguenza, pare essere fuffa.
mi pare che qualcuno che ha intenzione di dire la verita' ci sia: c'e' anche un perito di parte.
l'unico , comunque, che la sa gia', rimani tu:oook:
Scusa ma,leggi da qual che parte,scritto da me "sò che è morto per certo di doping!!" Ti risulta'
armageddon
16/04/2012, 18:01
Okkio ehh!! Non sia mai che ti schieri dalla parte sbagliata che vieni etichettato come eretico! :wacko:
Io sarò fanatico da un lato ma è incredibile come molti difendano l'indifendibile!.
facciamo così che accontentiamo tutti: per un 50% è morto per cause ignote ,per l'altro 50% morto per doping in quanto calciatore
Alè,un altro!!
Mi piacerebbe vedere una radiografia del cuore di uno di questi giocatori! Magari pomperebbe benissimo nel torace di una mucca!! Ah già,è solo perche si allenano.
armageddon
16/04/2012, 18:17
Alè,un altro!!
Mi piacerebbe vedere una radiografia del cuore di uno di questi giocatori! Magari pomperebbe benissimo nel torace di una mucca!! Ah già,è solo perche si allenano.
anche io ho il cuore ipertrofico,per dire:biggrin3:
winter1969
16/04/2012, 18:50
Alè,un altro!!
Scusa ma,leggi da qual che parte,scritto da me "sò che è morto per certo di doping!!" Ti risulta'
Sei ridicolo,guarda quello che scrivi e vergognati.
Sei ridicolo,guarda quello che scrivi e vergognati.
:dito medio!
mister51
16/04/2012, 19:01
E stop.
Pienamente d'accordo.
Siamo alla solite magari emergerà che aveva un problema congenito o che non era prevedibile quello che è successo...................già si montano astruse argomentazioni.
Mi ricordo cosa si è scritto (solo a titolo di esempio) per i casi di Gattuso e Cassano......................
Generalmente su tutti gli argomenti se sono "incompetente" o "in mancanza di argomenti certi".................me ne stò "rigorosamente" in silenzio.
Per la felicità di tutti,si può chiudere va!!
Come sempre in italia,sono tutti innocenti e onesti!
mister51
16/04/2012, 19:13
e per te tutti quelli che fanno sport agonistico si dopano...........................ci sarà una via di mezzo?
winter1969
16/04/2012, 19:15
Sei un mito,te la canti e te la suoni da solo...............è un'ottimo modo per avere sempre ragione.
Marco Manila
16/04/2012, 19:17
Bene, vedo che la discussione è mutata in uno scambio di offese.
Chiudo e mi riservo di prendere provvedimenti nei confronti di chi ha esagerato.