Visualizza Versione Completa : SPIA CENTRALINA
diegolib
17/04/2012, 20:01
Questa sera, dopo 5 min. di marcia, mi si e' accesa la spia AVARIA CENTRALINA GESTIONE MOTORE (quella di colore arancio)
sono subito rientrato a casa, la moto sembra sia OK ma non si spegne piu' la spia.
A qualcuno e' gia' successo ?
:incaz:
DogDrake
17/04/2012, 20:06
Se non ricordo male si dovrebbe spegnere dopo un tot di km. L'importante è sapere xché si è accesa
diegolib
17/04/2012, 20:10
Dopo un decina di km. non si e' spenta.
quando spengo la moto la centralina fa tutto il suo lavoro (il classico rumorino tipo frullatore)
ma la spia resta sempre accesa
boh ?
troppa tecnologia rimpiango le moto vecchie senza elettronica !!!!
Questa sera, dopo 5 min. di marcia, mi si e' accesa la spia AVARIA CENTRALINA GESTIONE MOTORE (quella di colore arancio)
sono subito rientrato a casa, la moto sembra sia OK ma non si spegne piu' la spia.
A me nonè mai successo !! potrebbero essere tanti i motivi il più delle volte ( nelle auto) si accende x problemi banalissimi tipo goccia d'acqua nella benzina o morsetti batteria lenti ecc ecc.... Cmq ti consiglio di andare a fare un check dal conce !!! :oook:
diegolib
17/04/2012, 20:13
Domani chiamo il concessionario e poi vi faccio sapere
paolobek
17/04/2012, 20:18
ciao
a me si era accesa a causa di un c.c. che avevo provocato io da vero pollo quale sono...
mi si è poi spenta dopo circa 500 km.
potrebbe essere da una errata lettura della sonda lambda ad un relè delle luci che nn va o ad un altra c@@@@ ma un test per scoprire a cosa sia dovuta è sempre meglio....
ciao
diegolib
17/04/2012, 20:28
Potrebbe essere che ho modificato il db killer della marmitta aftermarket montata a settembre e rimappata con mappatura Arrows?
la modifica l'ho fatta la settimana scorsa per renderla piu' silenziosa.
ma non penso possa essere questo !!
DogDrake
18/04/2012, 09:20
Mi ripeto: vai all'officina e fatti controllare la centralina.... è inutile fare supposizioni :dry:
Mi ripeto: vai all'officina e fatti controllare la centralina.... è inutile fare supposizioni :dry:
Decisamente. si...
.
Potrebbe essere che ho modificato il db killer della marmitta aftermarket montata a settembre e rimappata con mappatura Arrows?
la modifica l'ho fatta la settimana scorsa per renderla piu' silenziosa.
ma non penso possa essere questo !!
Questo e' da escludere lo abbiamo fatto in molti e nessun problema
La centralina registra in un log tutti gli errori.
Io con TuneECU infatti vedo questo 'registro' degli errori.
Quindi la spia si è accesa per un motivo e personalmente mi sentirei più tranquillo scoprendo il PERCHE' è successo. Sarà una cazzata ma è un sassolino che va tolto.
Anche perchè se l'errore è grave e se succede qualcosa di serio nei prossimi Km e tu NON sei andato dal meccanico (del resto una spia 'avaria motore' che si accende non è comunque normale), sai la garanzia che fine fa ? Ciao ciao ! Ed è giusto perchè tu te ne sei fregato.
Per scoprire il motivo basta andare a leggere il log degli errori nella centralina :
- andando dal conce che collega la diagnostica
- usando in casa TuneECU
diegolib
18/04/2012, 17:09
E' gia in concessionaria
appena so vi tengo informati
ciao
La centralina registra in un log tutti gli errori.
Io con TuneECU infatti vedo questo 'registro' degli errori.
Quindi la spia si è accesa per un motivo e personalmente mi sentirei più tranquillo scoprendo il PERCHE' è successo. Sarà una cazzata ma è un sassolino che va tolto.
Anche perchè se l'errore è grave e se succede qualcosa di serio nei prossimi Km e tu NON sei andato dal meccanico (del resto una spia 'avaria motore' che si accende non è comunque normale), sai la garanzia che fine fa ? Ciao ciao ! Ed è giusto perchè tu te ne sei fregato.
Per scoprire il motivo basta andare a leggere il log degli errori nella centralina :
- andando dal conce che collega la diagnostica
- usando in casa TuneECU
per pura curiosita' :
mi ragguagli su "TuneECU" ?
diegolib
20/04/2012, 15:34
Per fortuna era una ca@@ata
un errore su qualche non ricordo piu' rele'
falso allarme !!
TunECU ??
qualche ragguaglio grazie
fabigno73
20/04/2012, 15:54
meglio così .......:oook:
poi890098
20/04/2012, 17:08
TunECU ??
qualche ragguaglio grazie
Qui trovi tutte le informazioni che ti servono:
< Triumph Tiger 800 by ambrosa >: TuneECU sulla tigrotta (http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/03/tuneecu-sulla-tigrotta.html)
diegolib
21/04/2012, 07:00
Ma Ambrosa : se un mago !!!!
poi890098
21/04/2012, 07:19
Ma Ambrosa : se un mago !!!!
L'ho detto anch'io :oook:
diegolib
04/05/2012, 18:20
Mi hanno poi sostituito il sensore delle marce
era' impazzito e mi segnava le marce a caso e non si accendeva la spia del "folle"
quindi aprendo la stampella laterale mi si spegneva la moto
adesso tutto ok