Visualizza Versione Completa : degna sostituta
tiger one
18/04/2012, 19:06
si sa che in primavera le scimmie escono dal letargo e assalgono noi poveri motociclisti,una ce l'ho gia' sul groppone :ph34r:ma voi se doveste sostituire la tigre cosa prendereste? sono graditi un modello specifico e le motivazioni :biggrin3:
multitromba full optional...
Io con questa
http://s13.postimage.org/6wfspehkn/20120407_100044.jpg (http://postimage.org/image/oz8vgmdf7/full/)
Le motivazioni?: Taz: uno scimmione:biggrin3:
tiger one
18/04/2012, 19:41
Io con questa
http://s13.postimage.org/6wfspehkn/20120407_100044.jpg (http://postimage.org/image/oz8vgmdf7/full/)
Le motivazioni?: Taz: uno scimmione:biggrin3:
bellina ma non ho ancora visto la versione turing con le borse montate :laugh2:
SadShape
18/04/2012, 19:55
La mia nuova cavalcatura la vedi qui a lato!:oook:
Il cambio l'ho fatto per diversi motivi.... sia fisici, dovuti alla mia schiena molto malconcia, che di gusti riguardanti la tipologia di moto.
Arrivato alla quinta moto ho capito che, se devo proprio legarmi per molto tempo ad una moto, questa deve essere di sicuro di grossa cubatura.. 4 cilindri in linea e con gomme che mi permettano di far due pieghe serie all'occorrenza e non ultimo che possa ospitare il mio "grande" fisico senza problemi.
Certo, la mia è una moto molto particolare che non è stata capita dai + in quanto non è all'ultimo grido anzi!
la uso relativamente poco durante l'anno... circa 2-3000 km/annui ma quando ci sono in sella mi diverto un sacco e il fatto di averla mi rende felice.
Devi sentirtela tu... e lascia perdere i discorsi sulla convenienza/comodità.. la moto è cuore e passione e in quanto tale si "giustifica" solo quando c'è la famosa scintilla nel cuore!:oook:
Mi sto attrezzando:cry::biggrin3:
http://s13.postimage.org/odkd3vzav/BMW_S1000_RR_ventura.jpg (http://postimage.org/image/ajw0eu6pf/full/)
pippo167
18/04/2012, 20:42
Di sicuro non con la Tiger ADV,probabile con GS o.....ancora meglio con la CrossTourer,magari la DCT,ne sono ammaliato,non tanto dalla bellezza ma dalle caratteristiche touring e dalla tecnologia (sia del GS che della Honda)
Certo sarà difficile lasciare la Tiger infatti,mi sono sempre detto che se potro' permettermelo vorrei affiancare alla Tiger un'altra moto:dubbio:
HARRRRRRRRRR
18/04/2012, 20:44
Decisamente MTS
Credo che la Tiger sia insostituibile...
non te lo dico perchè è la migliore ma di genere come lei non ce ne sono in giro quindi
TI TOCCA CAMBIARE MODALITA' !!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
exatleta
18/04/2012, 20:48
....secondo me solo tu ti puoi dare la risposta giusta...dipende solo da cosa vuoi e se le finanze te lo permettono!!! cmq se vuoi rimanere sull'enduro stradale come prestazioni sarà un pò dura migliorare, vedo solo il Multi.., come comodità effettivamente c'è di meglio come effettivamente GS. Buona SCIMMIA:biggrin3:
Ciao EX
Chiaramente rimanendo nel settore
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/gallery/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-special-edition/2011-ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-special-edition-10.jpg
altrimenti se devo proprio cambiare genere
http://i43.tinypic.com/2a2nt5.jpg
Chiaramente rimanendo nel settore
http://www.asphaltandrubber.com/wp-content/gallery/ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-special-edition/2011-ducati-multistrada-1200-s-pikes-peak-special-edition-10.jpg
altrimenti se devo proprio cambiare genere
http://i43.tinypic.com/2a2nt5.jpg
:oook: Potendo l'avrei gia fatto, con la PP naturalmente.
la multi mi intriga ma penso che cambierei genere ,mi mancano i semimanubri .......l'obiettivo è tenere la tigre e affiancarci una sportiva ....
Al cuor non si comanda...quindi per ora degne sostitute non c'è nè sonooo!!!
tiger one
18/04/2012, 21:51
per ora la scimmia la tengo a bada perchè la tigre la reputo un eccellente moto ed è l'unica nella mia carriera motociclistica che è arrivata al quinto anno,le altre duravano tre.con questa ci faccio di tutto esteticamente mi intriga ancora parecchio e non ci sono molte moto divertenti nella guida che mi permettano di starci su giornate intere coi miei problemi alla schiena.la colpa è del conce che mi ha fatto accomodare su una moto che mi intriga,una sport turing con 170 somarelli :w00t: e mi ha dato pure le chiavi per accenderla,'tacci sua :dry: pero' con questa non riuscirei a farci sei sette ore al giorno per tre giorni morirei prima :cry: quindi tiger forever :w00t:.l'ideuzza sarebbe comunque quella di roby e ho gia' in mente un missile terra aria da 193cv ma ancora con una minima comodita' da usare ogni tanto.qualcuno fa l'avvocato divorzista?
per ora la scimmia la tengo a bada perchè la tigre la reputo un eccellente moto ed è l'unica nella mia carriera motociclistica che è arrivata al quinto anno,le altre duravano tre.con questa ci faccio di tutto esteticamente mi intriga ancora parecchio e non ci sono molte moto divertenti nella guida che mi permettano di starci su giornate intere coi miei problemi alla schiena.la colpa è del conce che mi ha fatto accomodare su una moto che mi intriga,una sport turing con 170 somarelli :w00t: e mi ha dato pure le chiavi per accenderla,'tacci sua :dry: pero' con questa non riuscirei a farci sei sette ore al giorno per tre giorni morirei prima :cry: quindi tiger forever :w00t:.l'ideuzza sarebbe comunque quella di roby e ho gia' in mente un missile terra aria da 193cv ma ancora con una minima comodita' da usare ogni tanto.qualcuno fa l'avvocato divorzista?
Se non hai urgenza e riesci a tenere a bada la scimmia , io aspetterei la Tiger Sport...io che ero senza moto ho preso l'Explorer , perchè l'ho provata , l'ho trovata comoda e non m'interessa smanettare dato che la maggior parte delle uscite le faccio con la donna dietro...volevo riprendere la Tiger 1050 ma causa l'imminente uscita della Tiger Sport anche il conce me l'ha sconsigliato. Bella amche la Multi , mi costava come l'Explorer , ma io ho preferito restare in Triumph anche perchè la Explorer mi è piaciuta un sacco.
roby_spin
18/04/2012, 22:25
per come uso io la moto gs 1200 std tutta la vita, con abs e cerchi a raggi (lo so non servono a una mazza, ma mi piacciono!!!!), abs ma assolutamente niente ESA.
la multi non è una scimmia, è un gorilla, ma non so alla lunga quanto si adeguerebbe alle mie esigenze...
il fatto è che non ci sono delle vere alternative alla tigre, forse ktm, ma troppo estreme per me...
morale, tieni la tigre, compra una ss di nascosto e salva il matrimonio!!!!
lamps
bravo:biggrin3:
non vedo l'ora che ti arrivi ...... per poterla guidare .....
iteuronet
18/04/2012, 22:58
Quoto Nox per la Multi, anche se poi si é rovinato mettendoci pure la Monster.Venduta la Tigre mi prendo una pausa di riflessione per salute,ma appena ( e se ) posso libero le scimmie pure io.Se non fossi una mezzasega Multi o SMT.Non credo che con una sportiva,pista a parte, si riesca a metterle dietro facilmente. Una enduro 1200ed over, da 130 Cv manco morto, se poi mi trovo con i pneu della Strom (che ha la metá della cavalleria).
cardinero76
19/04/2012, 09:42
Se dovessi rimanere ne l settore prenderei (se avessi il grano) MTS sport.......... decisamente molto più sportiva rispetto al nuovo Explorer 1200!!!!!!!!! Se dovessi cambiare con una naked.............bhò.... probabilmente Speed my2011 ABS!!!
TIGRE SIBERIANA
19/04/2012, 10:58
la multi mi intriga ma penso che cambierei genere ,mi mancano i semimanubri .......l'obiettivo è tenere la tigre e affiancarci una sportiva ....
così ho fatto io.......tiger1050 e daytona955 che poi quest'ultima si può trasformare in speed :D
Quoto Nox per la Multi, anche se poi si é rovinato mettendoci pure la Monster.Venduta la Tigre mi prendo una pausa di riflessione per salute,ma appena ( e se ) posso libero le scimmie pure io.Se non fossi una mezzasega Multi o SMT.Non credo che con una sportiva,pista a parte, si riesca a metterle dietro facilmente. Una enduro 1200ed over, da 130 Cv manco morto, se poi mi trovo con i pneu della Strom (che ha la metá della cavalleria).
uè uè...giu le mani dal mostro...nel misto si mette dietro il 100% delle moto che girano su tcp. Solo le carote sono degne avversarie.
uè uè...giu le mani dal mostro...nel misto si mette dietro il 100% delle moto che girano su tcp. Solo le carote sono degne avversarie.
Si mette dietro le 955-1050,non la street r....parlando sempre per paradossi,dato che si parla di strade aperte giusto?
Per il resto,multi tutta la vita se si vuole rimanere in questo settore;costo a parte non c'è un solo aspetto in cui la tiger sia superiore o uguale.
la robba bona si paga....
Si mette dietro le 955-1050,non la street r....parlando sempre per paradossi,dato che si parla di strade aperte giusto?
Per il resto,multi tutta la vita se si vuole rimanere in questo settore;costo a parte non c'è un solo aspetto in cui la tiger sia superiore o uguale.
la robba bona si paga....
sisi certo, solo strada...uhm la street R me l'ero persa effettivamente...rapporto peso potenza com'è?
sisi certo, solo strada...uhm la street R me l'ero persa effettivamente...rapporto peso potenza com'è?
167kg a secco per 108cv all'albero se non erro.In una pista come varano va più di una speed a parità di pilota e preparazione.
167kg a secco per 108cv all'albero se non erro.In una pista come varano va più di una speed a parità di pilota e preparazione.
beh siamo li'...169 per 100CV e una coppia mostruosa appunto di oltre 10kg...non so se fa meglio la street e soprattutto non so se prende i giri come il mostro. Chi ce l'ha i primi tempi picchia sul limitatore di continuo.
Se poi metti il kit DP ti saluto...
Per il momento non vedo alternative alla mia Tiger, ma nel caso - e per rimanere nel genere - Explorer per giocare in casa, Multistrada per il top, Nuova Caponord per un'alternativa esotica (non mi sparate subito, però :dubbio:)!
Certo sarà difficile lasciare la Tiger infatti,mi sono sempre detto che se potro' permettermelo vorrei affiancare alla Tiger un'altra moto:dubbio:
Come non essere d'accordo... :biggrin3::lingua:
così ho fatto io.......tiger1050 e daytona955 che poi quest'ultima si può trasformare in speed :D
:papa: Vade retro Satana!!!
beh siamo li'...169 per 100CV e una coppia mostruosa appunto di oltre 10kg...non so se fa meglio la street e soprattutto non so se prende i giri come il mostro. Chi ce l'ha i primi tempi picchia sul limitatore di continuo.
Se poi metti il kit DP ti saluto...
La street frulla più in alto,ma sono convinto chè è anche più leggere degl'ottikistici dati ducati.
Credo che la Tiger sia insostituibile...
non te lo dico perchè è la migliore ma di genere come lei non ce ne sono in giro quindi
TI TOCCA CAMBIARE MODALITA' !!!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:oook:
tiger one
19/04/2012, 19:00
io preferisco le moto come la tigre con ruote prettamente stradali da 17,c'è piu' scelta di gomme e hanno un aspetto piu' incazzato :w00t: specie con forche rovesciate e pinze radiali e poi il culo della tigrozza è tra i piu' sportivi.per questo le uniche due concorrenti in questo segmento sono la multi e l'smt ma personalmente i bicilindrici non mi piacciono anche se la multi in quinta a 2000 giri con le sue vibrazioni mi sistemerebbe la schiena :laugh2: la street? non sottovalutatela è piu' maneggevole di una mtb e come prestazioni,apparte ovviamente in ripresa dai bassissimi regimi,è molto simile alla tigre.su strade di montagna e molto guidate a parita' di manico sicuramente alla tigre le da' di santa ragione,vado in giro da quattro anni con una street e sullo stretto è un furetto
Buongustaio....!!!:oook:
Così si fà!!!!!!!!!!!!!!!:cool:
La street frulla più in alto,ma sono convinto chè è anche più leggere degl'ottikistici dati ducati.
trovato!
pesate senza carburante
street r 177kg
monster 175kg...tra l'altro la versione S con doppio scarico, quindi la evo togliera' qualche altro chilo
Ripeto;i dati a secco di ducati somo stati sbugiardati parecchie volte...sono sempre un po' troppo ottimistici.
Roby parlava di sportive,non di moto d'epoca con i semi manubri......
Ripeto;i dati a secco di ducati somo stati sbugiardati parecchie volte...sono sempre un po' troppo ottimistici.
.
i dati che ti ho riportato sopra sono quelli rilevati strumentalmente da motociclismo, niente roba ufficilae ducati
Con il cuore prenderei ktm r o smt con la testa gs 800 .... credo che prima o poi mi prenderò il gs 800 ma la tigre non la vendo ... se riesco ....
HARRRRRRRRRR
20/04/2012, 13:16
gs 800 no dai...
navigator
20/04/2012, 15:37
GS 800
:noooo::noooo::noooo::noooo:
Nitro Express
20/04/2012, 15:47
SMT..... più che degno sostituto!!!!
Stessa tipologia di moto un pò più svelta...
Tiger 1050 Sport????
:dubbio:
roby_spin
20/04/2012, 15:48
gs 800 si dai...!!!!
:yess::yess::love2::love2::love2::supremo::supremo:
i dati che ti ho riportato sopra sono quelli rilevati strumentalmente da motociclismo, niente roba ufficilae ducati
vabbè ma il mostro lo prenderesti o no?
tiger one
20/04/2012, 17:05
vergognati a chiedere certe assurdita' alla gente,non sei degno della tigre :chair::laugh2:
Gs Nooo! Allora il tiger 800 :)
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
cybercipolla
20/04/2012, 22:46
X Leo... non c'entra una fava ma chi è quella stragnocca che hai nell'avatar??????
:ph34r:
X Leo... non c'entra una fava ma chi è quella stragnocca che hai nell'avatar??????
:ph34r::ph34r:.........:blink: sua moglie:oook:
Off course :oook:
Mia sorellastra;vive e studia in america,fa la modella per divertimento.....occhio io son grosso,ma suo padre è un ex linebacker :ph34r:
Off course :oook:
Mia sorellastra;vive e studia in america,fa la modella per divertimento.....occhio io son grosso,ma suo padre è un ex linebacker :ph34r:
Assi'?! Avrei detto di no...apparte che non ci staresti dentro fiste le dimensioni, ma non ti ho mai sentito prenderla in considerazione
Se la sono trombata anche in tanti pero'...diciamocelo!
Assi'?! Avrei detto di no...apparte che non ci staresti dentro fiste le dimensioni, ma non ti ho mai sentito prenderla in considerazione
Se la sono trombata anche in tanti pero'...diciamocelo!
Ogni tanto qualcuno cio casca :lingua:...
il monster nuovo non lo considero perchè a quei prezzi il v2 ad aria è come volersi far sodomizzare e rifiutare anche la vasellina.....Il vecchio mi faceva cagare come posizione in sella,il nuovo mi piace tutto e son sicuro che su strada è efficacissimo,ma se spendo quella cifra poi mi brucia il culo quando in pista le 600 mi sverniciano metre il v2 sbatte contro il limitatore al primo rettilineo.
ho voglia di un grosso twin,ma sarà aprilia;una bella tuono factory usata,se ne trovano a 2 lire.
Con il cuore prenderei ktm r o smt con la testa gs 800 .... credo che prima o poi mi prenderò il gs 800 ma la tigre non la vendo ... se riesco ....
affiancare il gs 800 alla Tigre??!!!!!!:blink:
Mah.......(opinione personale, eh....tutti liberissimi di pensarla come si vuole, ci mancherebbe)
Comunque mi permetto di dire anche io la mia....
Dovessi sostituire la Tigrotta (spero il più tardi possibile) e avessi soldi andrei senza la minima esitazione di Brutale 1090....(r o rr non so)
E se avessi taaaaanti soldi la affiancherei.....
Anche la tuono v2 è una gran moto....
Ah, senza offesa leo....complimenti per la sorella....
(trattasi di complimento innocente...)
Nitro Express
21/04/2012, 10:47
Personalmente.....
Sto fuggendo da una naked per una Tiger....
Almeno si può fare qualche Km con maggiore serenità..... difficile scendere da un Tiger e passare su una Brutale...
:cool:
Eh.....ma per me la Brutale è LA moto....fin da bambino...
Se adesso potessi cambiare la tigre comprerei o il Multistrada S (però come lo voglio io ci vogliono 22000 cucuzze) oppure r1200gs triple black..e affiancherei volentieri altre due moto ma solo da pista niente targa e niente cagate da pagare e sarebbero un bel 998s oppure gsx-r 1000 k6 e un cross Honda cr250
roby_spin
21/04/2012, 17:17
potendo, senxza limiti di spesa.... gs 1200 adventure full optional, ma senza ESA (a me le sospensioni elettroniche mettono ansia), e un bel KTM da enduro, disciplina che non ho mai praticato ma che mi intriga moltissimo... e ovviamente il mio piaggio liberty 50 del 2001 per combattere il traffico mentre vado a lavorare ogni santa mattina!!!!
Ogni tanto qualcuno cio casca :lingua:...
il monster nuovo non lo considero perchè a quei prezzi il v2 ad aria è come volersi far sodomizzare e rifiutare anche la vasellina.....Il vecchio mi faceva cagare come posizione in sella,il nuovo mi piace tutto e son sicuro che su strada è efficacissimo,ma se spendo quella cifra poi mi brucia il culo quando in pista le 600 mi sverniciano metre il v2 sbatte contro il limitatore al primo rettilineo.
ho voglia di un grosso twin,ma sarà aprilia;una bella tuono factory usata,se ne trovano a 2 lire.
no per carita' il mostro in pista non si puo' vedere, in effetti non mi ricordavo che avevi pruriti da track day.
E' vero, costa tanto, sistemata giusta col motore senza restrizioni costa 11700. Offre anche piu di tutti gli altri pero'. Vabbè...ci penso
no per carita' il mostro in pista non si puo' vedere, in effetti non mi ricordavo che avevi pruriti da track day.
E' vero, costa tanto, sistemata giusta col motore senza restrizioni costa 11700. Offre anche piu di tutti gli altri pero'. Vabbè...ci penso
Quello che hai postato è veramente bello e se avessi una carretta da psita ed un altro pacco di soldi,potrei anche pensare di comprarmelo;la realtà è che sono a piedi e se ho culo mi prendo una tuono factory di 6-7 anni fa e ci fo tutto finchè un fondo anche quella :lingua:
MGBLACKHOLE
21/04/2012, 22:26
[QUOTE=Azathot;5593736]Per il momento non vedo alternative alla mia Tiger, ma nel caso - e per rimanere nel genere - Explorer per giocare in casa, Multistrada per il top, Nuova Caponord per un'alternativa esotica (non mi sparate subito, però :dubbi)
quoto, con + in aggiunta la verdona z1000
Castigatore
22/04/2012, 09:19
si sa che in primavera le scimmie escono dal letargo e assalgono noi poveri motociclisti,una ce l'ho gia' sul groppone :ph34r:ma voi se doveste sostituire la tigre cosa prendereste? sono graditi un modello specifico e le motivazioni :biggrin3:
dipende da cosa cerchi. Con la Tiger hai già il top sul mercato come mix sportività e comodità, l'unica che la super ma solo come sportività é la Multi, quindi se vuoi qualcosa di più sportivo c'é lei. Se vuoi qualcosa di più comodo senza dubbio la Tiger Explorer, sempre con un gustosissimo 3 cilindri e molto potente, ma meno sportiva a causa del peso maggiore. Se vuoi un cancello obsoleto che dicono va bene per tutto ma in realtà significa che é mediocre in tutto, uniformati alla massa di .... E prendi un Gs. Quello che é certo é che in ogni caso la Tiger la rimpiangerai, quindi ti consiglio di tenertela ben stretta finché puoi, a meno che tu voglia cambiare totalmente genere.
tiger one
22/04/2012, 09:56
dipende da cosa cerchi. Con la Tiger hai già il top sul mercato come mix sportività e comodità, l'unica che la super ma solo come sportività é la Multi, quindi se vuoi qualcosa di più sportivo c'é lei. Se vuoi qualcosa di più comodo senza dubbio la Tiger Explorer, sempre con un gustosissimo 3 cilindri e molto potente, ma meno sportiva a causa del peso maggiore. Se vuoi un cancello obsoleto che dicono va bene per tutto ma in realtà significa che é mediocre in tutto, uniformati alla massa di .... E prendi un Gs. Quello che é certo é che in ogni caso la Tiger la rimpiangerai, quindi ti consiglio di tenertela ben stretta finché puoi, a meno che tu voglia cambiare totalmente genere.
e infatti per ora cosi faro'.se cambio moto cambio genere perchè apparte la tigre le altre sono moto da enduro vere e proprie e non mi piacciono,l'unica che andrebbe bene è la multi ma non mi piace il bicilindrico.oggi faccio un giro in val trebbia e poi accompagno un amico in bmw,sono curioso di salire sul k1300s......:dubbio:
Dopo svariate centinaia di euro di modifiche,posso dirti che l'sm-t resta superiore alla tiger anche in versione racing com'era la mia.Comodità la multipla solo per le valige batte tiger non di poco.La tiger 1050 è un ottimo compromesso che non eccelle in nulla.
Castigatore
22/04/2012, 10:11
e infatti per ora cosi faro'.se cambio moto cambio genere perchè apparte la tigre le altre sono moto da enduro vere e proprie e non mi piacciono,l'unica che andrebbe bene è la multi ma non mi piace il bicilindrico.oggi faccio un giro in val trebbia e poi accompagno un amico in bmw,sono curioso di salire sul k1300s......:dubbio:
il testastretta é totalmente diverso dagli altri 2 cilindri, fluidissimo e potentissimo, altro che Gs del ciuffolo. Solo ai bassissimi meno fluido del 3 e con più vibrazioni, ed é per ciò che la Tiger é un pelo più comoda alias turistica, ma come sportività la Multi é il top. L'hai provata? Il k1300 pesa molto, interasse lungo e sospensioni e trasmissione non adatte a una guida molto sportiva, meglio a quele punto di certo la Hayabusa, superiore in tutto. Ricorda però che moto comode e guidabili come la Tiger del suo settore non ce ne sono in altri settori, sport-touring comprese; io più di una volta sono passato da maxienduro a sport-touring e sempre tornato indietro, e ho preso allora una vera supersport per la pista, unico posto dove si può correre in sicurezza e al limite dl moto e pilota.
Dopo svariate centinaia di euro di modifiche,posso dirti che l'sm-t resta superiore alla tiger anche in versione racing com'era la mia.Comodità la multipla solo per le valige batte tiger non di poco.La tiger 1050 è un ottimo compromesso che non eccelle in nulla.
della ktm non ho parlato perché é l'unica che non ho mai provato. Di certo é più sportiva della Tiger, anche se non di molto, però ho sempre letto che vibra molto e scalda parecchio ed altro, quindi non l'ho mai considerata. Tiger eccelle di certo in sportività rispetto a un Gs, così come forse un pò di più la Ktm e molto di più la Multi, l'unico cancello obsoleto che non eccelle in nulla resta il Gs, e che come comodità e gusto di guida é superata decisamente dalla Explorer
Provata lo scorso anno in val d'aveto...è un carrozzone rispetto alla nostra, anche se sicuramente una ottima moto con un motore pazzesco ed una agilita' insospettabile per il pachiderma che è...pero' il tigro nel misto rimane migliore e soprattutto molto meno affaticante. Il proprietario del K è sceso entusiasta dal tigro. Ah ti stupira' la sella, incredibilmente comoda
Quello che hai postato è veramente bello e se avessi una carretta da psita ed un altro pacco di soldi,potrei anche pensare di comprarmelo;la realtà è che sono a piedi e se ho culo mi prendo una tuono factory di 6-7 anni fa e ci fo tutto finchè un fondo anche quella :lingua:
Gran mezzo la Tuono!!!Secondo me ti divertirai un casino Leo...l'ho avuta per due anni il mod.2007 non factory però,la cosa che più mi ha impressionato di quella moto è come scende in piega ma soprattutto come ti fionda letteralmente fuori dalle curveee!!!:w00t::w00t::w00t:Io mi ci sono divertito un casino,poi è subentrato il discorso viaggio in coppia,vacanze in moto,ecc. ecc.:sad:
Nitro Express
22/04/2012, 15:30
Basta Baked!!!....
le sette piaghe d'Egitto....
:laugh2:
tiger1961
22/04/2012, 16:48
della ktm non ho parlato perché é l'unica che non ho mai provato. Di certo é più sportiva della Tiger, anche se non di molto, però ho sempre letto che vibra molto e scalda parecchio ed altro, quindi non l'ho mai considerata. Tiger eccelle di certo in sportività rispetto a un Gs, così come forse un pò di più la Ktm e molto di più la Multi, l'unico cancello obsoleto che non eccelle in nulla resta il Gs, e che come comodità e gusto di guida é superata decisamente dalla Explorer
il gs logora,soprattutto chi non ce l'ha:cool:
mototopo67
22/04/2012, 17:35
il gs logora,soprattutto chi non ce l'ha:cool:
Il GS non ha colpe...sono soprattutto i proprietari dei GS a logorare gli altri :biggrin3:
357magnum
22/04/2012, 20:30
Con un' altra tigre, magari con l'ABS o...,vincendo al superenalotto, con una Multistrada in versione iperfiga.
Ma mi trovo così bene con la Tiger...che una sostituta è per ora improponibile.
gabbro13
24/04/2012, 00:48
ma il multistrada con tutti i difettini che ha vale la pena prenderlo al posto del tiger?
ma il multistrada con tutti i difettini che ha vale la pena prenderlo al posto del tiger?
I difetti di gioventù sono stati eliminati,mentre la tiger soffre da 6 anni di paraoli e batterie e non mi stupirei spuntasse ancora la ruggine nel serbatoio;in tutti questi anni ZERO richiami per difetti conclamati sulla tiger......direi che ducazzi batte triumph come assistenza e non di poco.
gabbro13
24/04/2012, 06:36
paraoli e batterie ma sul multi tutti hanno problemi e continuano ad averne ok che la ducati come assistenza è piu vicina al cliente ma tu pensa che costa attorno ai 20 mila euro
paraoli e batterie ma sul multi tutti hanno problemi e continuano ad averne ok che la ducati come assistenza è piu vicina al cliente ma tu pensa che costa attorno ai 20 mila euro
Elettronica hanno fatto alemno 2 richiami;poi quello per le valige ducati che imbarcvavano acqua(le originali tiger si aprono con una moneta in 5 secondi,c'era aqnche il video).C'è gente come il nostro mod cicorunner che ha cambiato 4 paraoli durante il periodo di garanzia senza che la casa ne riconoscesse uno.
Tiger 1050 in 6 anni (diciamo 5,le prime sono di dicembre 06) ZERO RICHIAMI,la moto perfetta.....a me triumph difficilmente mi ribecca.
Elettronica hanno fatto alemno 2 richiami;poi quello per le valige ducati che imbarcvavano acqua(le originali tiger si aprono con una moneta in 5 secondi,c'era aqnche il video).C'è gente come il nostro mod cicorunner che ha cambiato 4 paraoli durante il periodo di garanzia senza che la casa ne riconoscesse uno.
Tiger 1050 in 6 anni (diciamo 5,le prime sono di dicembre 06) ZERO RICHIAMI,la moto perfetta.....a me triumph difficilmente mi ribecca.
Effettivamente Triumph è un muro di gomma.
se dovessi usarla solo uso stradale no pista...990 adventure.
tiger1961
25/04/2012, 15:32
Quoto Leo
Castigatore
25/04/2012, 21:49
I casi di inconvenienti col 1050 sono pochi e per l'assistenza dipende anche uno come si fa sentire, meglio andarci sempre subito pesante. Non parliamo delle bidonvù Gs con cardani e cambi che saltano come rospi. Ducati ha sempre fatto interventi in garanzia e il testastretta 41 gradi va benissimo, con sospensioni vere e non robaccia senza sensibilità per il pilota come quelle che montano le bidonvù. Tiger, Multi, Ktm e Explorer sono moto con sospensioni vere e motori prestazionali, non come gli obsoleti Gs adatti solo ai nonnetti che voglioni moto facilotte.
I casi di inconvenienti col 1050 sono pochi e per l'assistenza dipende anche uno come si fa sentire, meglio andarci sempre subito pesante. Non parliamo delle bidonvù Gs con cardani e cambi che saltano come rospi. Ducati ha sempre fatto interventi in garanzia e il testastretta 41 gradi va benissimo, con sospensioni vere e non robaccia senza sensibilità per il pilota come quelle che montano le bidonvù. Tiger, Multi, Ktm e Explorer sono moto con sospensioni vere e motori prestazionali, non come gli obsoleti Gs adatti solo ai nonnetti che voglioni moto facilotte.
Me fai morì....tiger ha sospensioni vere......ma l'hai mai guidata una tiger con le sospensioni originali????Come fai a metterla accanto a ktm e mts????
Farsi sentire dall'assistenza???? Una barzelletta....
navigator
26/04/2012, 11:52
Per quanto riguarda l'assisitenza Triumph molto dipende da come gestisci il problema col conce. Qui tutti i paraoli, steli e dischi storti sono stati fatti sempre in garanzia quindi il problema non è Triumph (che li riconosce) ma il concessionario (che non ha voglia).
Per quanto riguarda il testastretta Ducati andrà sicuramente più del 1050 ma se dovessi fare il giro del mondo non avrei dubbi a scegliere il "Triple".
Le sospensioni originali sono economiche e al limite della decenza, ma sono in linea con quanto mi è costata e conosco molte persone che ci passeggiano e non ne hanno mai sentito la necessità di cambiarle...nel mio caso ovviamente hanno subito preso il volo. Nelle nuove dovrebbero essere stato migliorato un pochino il problema...e comunque il mono della Multi base originale non è che sia molto lontano da quello del Tiger.
tiger1961
28/04/2012, 22:15
Mah! O non avete mai avuto un tiger 1050 o non avete mai guidato un multistrada. Paragonare le sospensioni del tiger che fanno pena con le base del multi è semplicemente ridicolo
Mah! O non avete mai avuto un tiger 1050 o non avete mai guidato un multistrada. Paragonare le sospensioni del tiger che fanno pena con le base del multi è semplicemente ridicolo
Il sachs della multi base è parecchio meglio del coso originale della tiger.
navigator
29/04/2012, 08:37
hanno la stessa cartuccia interna solo che non è ad emulsione perchè gli hanno messo la separazione...che nel tiger non c'è ma si vede la predisposizione quando lo si apre, stesso sistema interno di regolazione dell'estensione riconosci anche la vite di registro, nulla in compressione, se lo guardi da vicino lo riconosci. Ammortzatore commerciale di basso profilo...se pensi che quello sachs del brutale che ha tutte e 4 le regolazioni è ritenuto universalmente una schifezza... cosa che non pensavo è che anche la forca marzocchi della base è molto criticata dai ducatisti, non sente granchè regolazioni. Ne stavo parlando con una cricca di ducatisti piemontesi proprio l'altra settimana molto infiltrati in ducati che mi dicevano anche cose sulla Panigale:ph34r:...
tiger1961
29/04/2012, 10:45
hanno la stessa cartuccia interna solo che non è ad emulsione perchè gli hanno messo la separazione...che nel tiger non c'è ma si vede la predisposizione quando lo si apre, stesso sistema interno di regolazione dell'estensione riconosci anche la vite di registro, nulla in compressione, se lo guardi da vicino lo riconosci. Ammortzatore commerciale di basso profilo...se pensi che quello sachs del brutale che ha tutte e 4 le regolazioni è ritenuto universalmente una schifezza... cosa che non pensavo è che anche la forca marzocchi della base è molto criticata dai ducatisti, non sente granchè regolazioni. Ne stavo parlando con una cricca di ducatisti piemontesi proprio l'altra settimana molto infiltrati in ducati che mi dicevano anche cose sulla Panigale:ph34r:...
Come sono fatte dentro non lo so in quanto sulla mia ex tigre appena avuto la possibilità ho cambiato mono e pompanti . So solo che sulla tigre il mono pompa come un ossesso mentre sulla ducati no.
Veramente si lamentano anche delle ohlins elettroniche, ma d'altronde noi motociclisti siamo fatti così, ogni scusa è buona per apportare modifiche alla ns. amata
navigator
29/04/2012, 21:37
delle sospensioni ohlins però solo del sistema elettrico/elettronico, non mi ricordo cosa si rompa (se non sbaglio è stato risolto) ...per quanto riguarda il funzionamento vanno alla grande.
Come sono fatte dentro non lo so in quanto sulla mia ex tigre appena avuto la possibilità ho cambiato mono e pompanti . So solo che sulla tigre il mono pompa come un ossesso mentre sulla ducati no.
Dentro cambiano due cose...ed è tarato sicuramente meglio che nella Tiger ma da qui a definirlo un bel mono ce ne vuole, quello ohlins della S è un altro pianeta ovviamente.
Anche io ho cambiato tutto davanti e dietro nella tigre ma solo ai 25000...penso che farei lo stesso con il Sachs della multi.
delle sospensioni ohlins però solo del sistema elettrico/elettronico, non mi ricordo cosa si rompa (se non sbaglio è stato risolto) ...per quanto riguarda il funzionamento vanno alla grande.
A parte le rotture (perdita di olio e rottura dei motorini elettrici) si parla anche di sostituzione cartuccia ant. e molla post. in quanto si dice che ci sia un abisso fra l'ohlins originale e quello after market, comunque avendo la disponibilità la comprerei anche domani.
tiger one
30/04/2012, 11:21
solito discorso,si monta roba di merda per poi vendere nell'aftermarket.comunque l'altro giorno ero davanti a un conce ducazzi e sono entrato,apparte la scena davanti al negozio,un ragazzo stava provando ad avviare la multi senza successo :laugh2:,sono salito su sta benedetta moto ma devo dire che come posizione preferisco la tigre. non mi è piaciuta l'arroganza di due venditori pronti a spandere merda su tutte le moto e con la faccia di tolla nell'affermare che la multi non ha mai avuto nessun problema e che sono tutte dicerie senza fondamento quello che si legge su internet,loro giurano di non aver mai fatto nessun intervento in garanzia su questa moto
solito discorso,si monta roba di merda per poi vendere nell'aftermarket.comunque l'altro giorno ero davanti a un conce ducazzi e sono entrato,apparte la scena davanti al negozio,un ragazzo stava provando ad avviare la multi senza successo :laugh2:,sono salito su sta benedetta moto ma devo dire che come posizione preferisco la tigre. non mi è piaciuta l'arroganza di due venditori pronti a spandere merda su tutte le moto e con la faccia di tolla nell'affermare che la multi non ha mai avuto nessun problema e che sono tutte dicerie senza fondamento quello che si legge su internet,loro giurano di non aver mai fatto nessun intervento in garanzia su questa moto
anche io!
navigator
30/04/2012, 15:39
a me la ha bocciata la zavorrina dopo un paio di test di prova ma già ero scettico sull'affidabilità... guidarla è però un bello spasso. Così ho tenuto la Tiger fortunatamente...
pierosforza
30/04/2012, 16:53
Premetto che la Tigerè una moto unica E QUINDI PENSARE DI SOSTITUIRLA, GIA' MI FA STAR MALE. Cmq. c'e' un'altra moto che affiancherei volentieri alla mia tiger. E' il KTM SMT.
I motivi sono semplici, leggerezza, manegevolezza + motore ai bassi, impianto frenante da paura.......................... e tanto tanto divertimento!!!!!
Ricordo un articolo su motociclismo dello scorso anno che diceva a riguardo della SMT : roba da circo!
Tiger_Riccio
30/04/2012, 16:59
Io la sostituirei con un Supertenerè 750 e honda NC700S. Preferisco avere 2 moto da 4 soldi che mi soddisfano se devo viaggiare o farmi un giretto qui attorno piuttosto che averne una da un sacco di soldi che però non è ne carne ne pesce.
Raga' e' inutile autoconvicersi e girarci intorno, nulla da dire sulla tiger a parte le sospensioni e' un ottima moto, ma la multistrada bisognerebbe veramente provarla e non per solo un mezzo giretto e cercare quel benche' minimo difetto, che non c'e'.......
tiger one
30/04/2012, 19:48
Raga' e' inutile autoconvicersi e girarci intorno, nulla da dire sulla tiger a parte le sospensioni e' un ottima moto, ma la multistrada bisognerebbe veramente provarla e non per solo un mezzo giretto e cercare quel benche' minimo difetto, che non c'e'.......
oddio,a leggere il multiforum qualche difettuccio c'è :D resta comunque un ottima moto,moooolto piu' sportiva della tigre
oddio,a leggere il multiforum qualche difettuccio c'è :D resta comunque un ottima moto,moooolto piu' sportiva della tigre
E perche', a leggere questo forum sulla tiger?:biggrin3:
tiger one
30/04/2012, 20:30
E perche', a leggere questo forum sulla tiger?:biggrin3:
si evince che è una moto perfetta :biggrin3:l'unico grosso limite è che quando la usi consuma benzina :risate2:
MGBLACKHOLE
01/05/2012, 14:00
si evince che è una moto perfetta :biggrin3:l'unico grosso limite è che quando la usi consuma benzina :risate2:
:yess::demon:
:biggrin3:
:risate2: Direi anche gomme e pastiglie...E in alcuni casi anche pedaneee:w00t::w00t::w00t:
Io l'ho sostituita e ho preso la crosstourer dct, dopo aver considerato anche l'explorer.
Le moto mi piacevano entrambe, di motore più l'explorer, di guida più la crosstourer, ma quello che ha fatto la differenza è stata la scarsa fiducia nell'assistenza e negli impianti elettrici triumph. Spero di non avere con honda i problemi che ho avuto con la tiger 1050.
Ho ordinato la versione dct a scatola chiusa (avevo provato soltanto quella con il cambio classico) e sono contentissimo perché il doppia frizione, oltre ad essere di una comodità impareggiabile in città, per strada, in manuale, è divertentissimo.
Io l'ho sostituita e ho preso la crosstourer dct, dopo aver considerato anche l'explorer.
Le moto mi piacevano entrambe, di motore più l'explorer, di guida più la crosstourer, ma quello che ha fatto la differenza è stata la scarsa fiducia nell'assistenza e negli impianti elettrici triumph. Spero di non avere con honda i problemi che ho avuto con la tiger 1050.
Ho ordinato la versione dct a scatola chiusa (avevo provato soltanto quella con il cambio classico) e sono contentissimo perché il doppia frizione, oltre ad essere di una comodità impareggiabile in città, per strada, in manuale, è divertentissimo.
Foto ed impressioni di guida :oook:
PER questione di costi di gestione e praticità mi ero un po impallato con l'ncx con il dct al posto della tigre.... poi ho visto un ncx bianco dal vivo (neanche provato,,,, solo intravisto nel traffico). Mi tengo la tigre.... costerà sicuramente di più il mantenimento e l'uso..... ma almeno ogni volta che scendo sono soddisfatto e con il sorriso stampato in faccia.....
Foto ed impressioni di guida :oook:
Dunque, ho ordinato la moto lunedì scorso, e grazie ad un'incredibile botta di culo, mi è arrivata giovedì, nonostante i tempi d'attesa per le dct sono piuttosto lunghi. C'era stato un'errore e ne avevano fornita una dct ad un tizio che la voleva normale, per cui l'ho presa io. Ho dovuto accontentarmi della versione bianca, nonostante l'avrei preferita rossa. Poco male, perché anche bianca mi piace; fosse stata nera non l'avrei presa. Non amo scottarmi quando la lascio al sole.
L'ho presa con il tris di valigie originale, che ho avuto subito, e con il cupolino alto originale, che viceversa deve ancora arrivare.
Le impressioni di guida sono quindi limitate ai 500 km che ho fatto fin'ora, e quindi fino ai 4500g/m circa: non so cosa succede dopo…

Dunque, la moto è comodissima, anche in due, non vibra per nulla ed è di una facilità estrema. In piega la metti esattamente dove vuoi ed infonde una grande sicurezza. Ho beccato anche del vento fastidioso e la moto sembra imperturbabile, nonostante il bauletto montato. Insomma, fatto salvo per l'inversione di posizione fra pulsante del clacson e delle frecce, che mi richiede un reset mentale, tutto è dove te lo aspetti e ti sembra subito di averla guidata da sempre.
Il 4V spinge costantemente forte a partire da bassissimi regimi, ed in questo somiglia molto al 3 cilindri triumph, anche se il rumore allo scarico è assai diverso (molto più cupo - preferisco quello del 3). Consuma più del 1050, diciamo sui 16 se vai tranquillo, invece dei 18 che facevo con la tiger.
Fatto salvo il pedale del freno, in ferraccio nero, è realizzata con grande cura e rifinita in modo veramente impeccabile. L'anteriore frena una meraviglia: richiede poco sforzo e si modula bene.
Di sospensioni mi pare messa bene (nienete di paragonabile a quelle della tiger, che infatti cambiai). Piuttosto sostenuta, e questo mi piace molto perché già di mio peso più di 100 kg. Tenuto presente che la uso spessissimo in coppia e che la destinazione ultima della moto è "lunghi viaggi", quindi ben carica, direi che la taratura è ottima.
Veniamo al cambio doppia frizione. Sintetizzando, in città (o in autostrada) la usi sempre in drive: fa tutto da sola e non ti devi preoccupare di nulla, la qual cosa è un grande vantaggio perché la leva della frizione delle moto di grossa cilindrata è spesso pesante. In caso di necessità puoi cambiare marcia con i pulsanti, e subito dopo la moto ritorna da solo in modalità automatica.
Su strada invece è divertentissimo metterla in manuale, cambiando con i pulsanti sul blocchetto sinistro. Le cambiate sono istantanee, non devi rilasciare il gas: tutto avviene con grande "morbidezza" e senza il minimo sussulto.
C'è anche una modalità automatica sportiva, ma sinceramente l'ho usata pochissimo: se voglio andare tranquillo su strada la metto in drive, se mi voglio divertire è meglio il manuale.
Le valigie sono ben fatte, anche se di plastica, ma costano uno sproposito (di fatto, lo sconto che ho ottenuto è consistito nell'avere le valigie, 1490€ a listino, aggratis). Le laterali si smontano in un attimo, senza supporti antiestetici, e sono abbastanza capienti. Il bauletto invece è piuttosto piccolo, anche se si può "ingrandire" con un sistema a soffietto che, a dire il vero, non mi convince molto. il punto è che c'è un sconto se prendi il tris rispetto alle sole laterali, per cui l'ho preso comunque.
Non ho foto della moto sul mac che sto usando ora. Come posso, l'aggiungo.

Tutto questo alla modica cifra di?
Del prezzo di listino nudo e crudo senza valigie. Mi pareva d'averlo scritto.
Del prezzo di listino nudo e crudo senza valigie. Mi pareva d'averlo scritto.
bho... non mi pare.
bho... non mi pare.
Sì, l'avevo scritto:
…
Le valigie sono ben fatte, anche se di plastica, ma costano uno sproposito (di fatto, lo sconto che ho ottenuto è consistito nell'avere le valigie, 1490€ a listino, aggratis)
…
Ecco la foto richiesta. È fatta con l'iphone, quindi non è granché.
http://img39.imageshack.us/img39/908/fotoymu.jpg
Ok, ma io intendevo il costo della moto, non delle valige :oook:
La DTC sta a €15200 di listino... contenti? :lingua::biggrin3:
Prezzo e scheda tecnica Honda Crosstourer DCT (2011 - 12) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7319)
Prezzo e scheda tecnica Honda Crosstourer DCT (2011 - 12) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/honda/crosstourer/index.html?model=7319)
Puntiglioso e rompino!!!
:dry:
navigator
29/05/2012, 15:25
Complimenti bella moto...ho letto che l'unico difetto che ha è che è troppo perfetta :biggrin3:
Mi sa che andrò a provarla... anche se aspetto il nuovo tiger 1050 prima pensare a qualsiasi cambiamento.
Ok, ma io intendevo il costo della moto, non delle valige :oook:
Scusami, ma se ho scritto "di fatto, lo sconto che ho ottenuto è consistito nell'avere le valigie, 1490€ a listino, aggratis", non vuol forse dire che l'ho pagata, completa di valigie, esattamente quanto costa a listino senza le valigie?
A listino, la Crosstourer DCT costa 15200€ franco concessionario. Mille euro in meno la versione con cambio normale.
…anche se aspetto il nuovo tiger 1050 prima pensare a qualsiasi cambiamento.
Io ho seri dubbi che ci sarà una nuova tiger 1050, almeno in tempi brevi (diciamo 2 anni). Poi magari mi sbaglio…
Puntiglioso e rompino!!!
:dry:
:laugh2:
Scusami, ma se ho scritto "di fatto, lo sconto che ho ottenuto è consistito nell'avere le valigie, 1490€ a listino, aggratis", non vuol forse dire che l'ho pagata, completa di valigie, esattamente quanto costa a listino senza le valigie?
A listino, la Crosstourer DCT costa 15200€ franco concessionario. Mille euro in meno la versione con cambio normale.
Scusa, ma se non so che a listino la CT costa 15200€ franco concessionario, non facevi prima a scrivere: A Franco il concessionario ho dato 15.200 euro???
…A Franco il concessionario ho dato 15.200 euro???
:lingua:
navigator
29/05/2012, 16:01
Io ho seri dubbi che ci sarà una nuova tiger 1050, almeno in tempi brevi (diciamo 2 anni). Poi magari mi sbaglio…
Già sta stanno fotografando una specie di evoluzione per strada per collaudi ...non penso che manchi molto. In caso contrario aspetto e arrivo all'obbiettivo dei 100000km.
ah beh...piu che altro se è contento lui :blink:
ah beh...piu che altro se è contento lui :blink:
Beh… mi pare che il prezzo sia in linea con quello dell'explorer e migliore di quello della gs, che sono i modelli direttamente paragonabili alla crosstourer.
Oltretutto, se al prezzo della tiger 1050 aggiugi i 3000€ che complessivamente mi costò due anni fa la rottura dell'alternatore e del regolatore di tensione appena sbarcato in corsica, regione completamente priva di assistenza triumph pur non essendo l'azerbaijan, a garanzia scaduta di 4 mesi (sulla crosstourer la garanzia è di tre anni), diciamo che siamo lì…
tiger one
29/05/2012, 17:43
quando ho visto la crosstourer al salone mi era piaciuta molto tanto da considerarla una probabile sostituta della tiger ma quando ho avuto occasione di provarla ho cambiato idea.premetto che l'ho provata sul penice sulla strada che porta a bobbio in tutti e due i sensi dopo il vfr 1200 ad un andatura da assassini seguendo un tester a cui bruciava il culo :laugh2:inanzitutto la posizione di guida non mi piace,il manubrio è troppo alto e la sella troppo infossata dentro la moto e in questo modo la schiena rimane troppo dritta e sollecitata.la moto nonostante il peso,che comunque alla guida non si avverte,è molto maneggevole forse piu' della tigre e tra le curve ti permette un'andatura da somaro molto facilmente ma complice la posizione di guida e la ruota da 19 non mi ha restituito quella sicurezza in appoggio che mi da' la tigre ma penso sia solo una questione di abitudine in ogni caso la guida è promossa a pieni voti.quello che non mi è piaciuto è il motore che come il vfr è molto piu' vuoto ai bassi rispetto alla tigre e se sulla stradale dopo i 6000 esplode con un effetto turbo sulla crosstourer non succede nulla salendo fino a 8500 giri in moto regolare ma senza grinta.appena sceso il tester mi ha chiesto com'era la moto,gli ho risposto di farsi un giro sulla tiger e poi ne riparliamo :laugh2: ps nota tecnica nessuna delle due si impenna :D hanno l'anti impennata :dry:
l'ho vista nera e non mi dispiace,non avere soldi per cambiare la tiger mi evita brutte scimmie
l'ho vista nera e non mi dispiace,non avere soldi per cambiare la tiger mi evita brutte scimmie
No scimmie... Day a parte! :biggrin3:
Beh… mi pare che il prezzo sia in linea con quello dell'explorer e migliore di quello della gs, che sono i modelli direttamente paragonabili alla crosstourer.
Oltretutto, se al prezzo della tiger 1050 aggiugi i 3000€ che complessivamente mi costò due anni fa la rottura dell'alternatore e del regolatore di tensione appena sbarcato in corsica, regione completamente priva di assistenza triumph pur non essendo l'azerbaijan, a garanzia scaduta di 4 mesi (sulla crosstourer la garanzia è di tre anni), diciamo che siamo lì…
Non discuto il prezzo e nemmeno la tecnica, è una honda ed andra' certamente bene...l'unico problema è l'estetica, che come tutte le honda piu recenti, sono state disegnate semplicemente vomitando sul foglio di carta bianco e poi hanno aggiunto le ruote . Ma qui poi son gusti e ognuno ha i suoi, da li' il "contento lui"
Idemmm...
Non discuto il prezzo e nemmeno la tecnica, è una honda ed andra' certamente bene...l'unico problema è l'estetica, che come tutte le honda piu recenti, sono state disegnate semplicemente vomitando sul foglio di carta bianco e poi hanno aggiunto le ruote . Ma qui poi son gusti e ognuno ha i suoi, da li' il "contento lui"
Complimenti per il tatto Nox...Cmq. condivido:laugh2::laugh2::laugh2:
tiger one
30/05/2012, 17:22
si,hanno parlato batman e robin :D
si,hanno parlato batman e robin :D
:risatona::linguaccia2:
Guarda come sconfiggono il crimine Batman e Robin...:attentodietro: hi..hi..hi:smoke_:
quello che non mi è piaciuto è il motore che come il vfr è molto piu' vuoto ai bassi rispetto…
Io direi proprio di no. Il motore della vfr 1200, che ha 40cv più della crosstourer, ha un evidentissimo buco di coppia intorno ai 3000-3500g/m. Nelle crosstourer non è affatto così: c'è coppia sostanziosa a partire da subito, esattamente come nei 3 cilindri triumph.
Questi sono i diagrammi di coppia e potenza (fonte Moto Station) delle versioni francesi di Crosstourer (in verde) e Tiger Explorer (in rosso). In Francia i motori sono per legge limitati a 100CV alla ruota, per cui agli alti regimi (diciamo oltre i 5500 g/m) queste curve non sono rappresentative dei motori delle moto vendute in Italia. Ma lo sono certamente ai bassi regimi.
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2012/Comparatif_Honda_Crosstourer_1200_Triumph_Tiger_Explorer_1200/Honda_Crosstourer_1200_Triumph_Tiger_Explorer_1200_courbes.jpg
Come si vede, nessun buco di coppia ai bassi regimi, né per l'una né per l'altra.
Qui il confronto qualitativo della curva di coppia fra vfr e crosstourer, dove si vede il "famoso" buco della vfr e dove quello che avrebbe la crosstourer semplicemente non c'è:
http://farm8.staticflickr.com/7182/6898323763_413b50aef7_z.jpg
Tiger_Riccio
31/05/2012, 08:37
la crosstourer potrà anche andar bene, ma beve come un "pidariolo" (un pidariolo è un imbuto molto largo da noi in romagna).
tiger one
31/05/2012, 17:31
:risatona::linguaccia2:
Guarda come sconfiggono il crimine Batman e Robin...:attentodietro: hi..hi..hi:smoke_:
adesso sono curioso,voglio sapere chi dei due fa batman e chi robin visto che quest'ultimo ho sempre avuto il dubbio che fosse dell'altra sponda visto la tutina che porta :laugh2:
Io direi proprio di no. Il motore della vfr 1200, che ha 40cv più della crosstourer, ha un evidentissimo buco di coppia intorno ai 3000-3500g/m. Nelle crosstourer non è affatto così: c'è coppia sostanziosa a partire da subito, esattamente come nei 3 cilindri triumph.
Questi sono i diagrammi di coppia e potenza (fonte Moto Station) delle versioni francesi di Crosstourer (in verde) e Tiger Explorer (in rosso). In Francia i motori sono per legge limitati a 100CV alla ruota, per cui agli alti regimi (diciamo oltre i 5500 g/m) queste curve non sono rappresentative dei motori delle moto vendute in Italia. Ma lo sono certamente ai bassi regimi.
http://www.moto-station.com/ttesimages/motodivers/nouveautes2012/Comparatif_Honda_Crosstourer_1200_Triumph_Tiger_Explorer_1200/Honda_Crosstourer_1200_Triumph_Tiger_Explorer_1200_courbes.jpg
Come si vede, nessun buco di coppia ai bassi regimi, né per l'una né per l'altra.
Qui il confronto qualitativo della curva di coppia fra vfr e crosstourer, dove si vede il "famoso" buco della vfr e dove quello che avrebbe la crosstourer semplicemente non c'è:
sul vfr il buco è piu' evidente perchè poi a 6000 giri esplode con una spinta gustosa,anche se non certo irresistibile come pensavo visto i 173cv,mentre sul crosstourer sembra leggermente meglio ma poi arrivati oltre i 5000 ti aspetti anche li il cambio di erogazione ma invece non succede nulla,sale di giri in modo costante ma senza alcuna soddisfazione.quello che scrivono i giornali,grafici compresi,ho capito che lascia il tempo che trova perchè ti assicuro che sceso dal crosstourer,salito sulla tiger e fatta la stessa strada dopo cinque minuti la superiorita' del motore della tigrozza è netta soprattutto ai bassi,come apri è piu' grintosa e istantanea invece sulla honda sembra essere tutto piu' plafonato.è sicuramente un ottima moto ma quando provi una moto nuova,a cui ci stai facendo un serio pensierino e poi ti accorgi che preferisci la tua un motivo ci sara' :w00t: e ti assicuro che la cosa mi ha infastidito perchè al momento per me era l'unica alternativa alla tigre.ovvio che se non avessi i problemi alla schiena che ho guarderei da tutt'altra parte :D
Comunque secondo me la limitazione non è solo in alto, ma tutto il motore è mappato diversamente.
Probabilmente ottimizzando il motore per non più di 100 cv, si ottengono migliori doti di coppia in basso.
bisognerebbe vedere i grafici dei motori liberi come da noi se sono sovrapponibili fino a 100 cv, secondo me no.