PDA

Visualizza Versione Completa : Stelo forcella rigato e che cazz.......!!

Speed Demon
21/04/2012, 08:39
Ieri dopo aver smontato le ruote alla mia Rocket roadster per il cambio gomme mi sono accorto che avevo un trafilaggio d'olio dallo stelo destro della forcella avendo già la moto semi smontata ho deciso di sfilarlo e portarlo dal mio concessionario Triumph dove mi hanno fatto notare che non era il paraolio rotto ma una rigatura sullo stelo a far perdere olio!! Dopo questa premessa aggiungo che io avevo già segnalato il problema al mio conce perchè circa un anno fa quando la moto era ancora in garanzia si era manifestata per la prima volta questa piccola perdita loro tennero la moto per un paio di giorni e poi me la restituirono e fino ad oggi sembrava che tutto fosse in ordine poi la brutta scoperta!! Purtroppo a me la garanzia è scaduta da un mese ma io mi chiedo se lo stelo fosse già così la prima volta che sono intervenuti e se così fosse io pretendo che la garanzia mi sia estesa!! Voi al mio posto cosa fareste?? Aggiungo inoltre che comunque la richiesta di intervento in garanzia loro l'hanno inoltrata ma se venisse rifiutata?:cry::cry:

Senza contare che il pezzo piedino forcella+stelo costa ben 460 euri. Vorrei sapere se qualcuno di voi sa se è riparabile un simile danno sapete prima di spendere centinaia di euro proverei strade alternative!!:biggrin3::biggrin3:

Brandhauer
21/04/2012, 19:14
succedesse a me ci patirei se nessuno osasse dirmi che non sarà possibile ridurre un danno come quello che descrivi.
per la verità non lo so.

Tento le prime due cose ottimiste che mi vengono in mente:
-la mia esperienza con i conc. Triumph è ottima, può anche essere che t'aiutino cn la garanzia;
-la baia, oggi, offre almeno 4 possibilità di usati, tra forche complte e singole;
-e se fosse l'occasione per ridarglielo e prendere uno Haze?:slayer:

Chelito
21/04/2012, 23:23
Se non sono degli stronzi,dovrebbero passartelo in garanzia e penso finisca così.

Ciao.

MACIGNO
22/04/2012, 08:50
:cool:kilometraggio? tanto per capire...

Speed Demon
22/04/2012, 10:34
La moto ha intorno ai 13000 KM ma il problema si è presentato la prima volta quando ne aveva circa la metà!!:incaz:

Vi farò sapere se verrà accettata la richiesta di intervento in garanzia!:dry:

Mi sono dimenticato di dirvi che al cambio gomme ho montato le Bridgestone Exedra speriamo che vadano bene appena riprendo la moto vi comunico le prime impressioni!!:oook:

Brandhauer
22/04/2012, 18:50
Speed sei un eroe!
Le Exedra!
ho un sacco di cose da chiederti:
-quanto le hai pagate, dove le hai prese e se ci sono state menate a togliere il metz dietro;
eppoi
-se il profilo 55 del 240 Bridgestone "si sente" o se è ininfluente.

Di quelle gomme lì si dice nè gloria nè infamia ma grande durata: sono interessatissimo ai tuoi commenti.

Inboccalupo con la concessionaria!

Speed Demon
26/04/2012, 14:34
Per la gioia di Brandhauer ieri ho potuto finalmente testare le nuove gomme!!!

Le prime impressioni sono molto positive ho notato una maggiore velocità nello scendere in piega penso data dal profilo 55 del posteriore, ma cosa più importante un migliore assorbimento di buche e sconnessioni credo dovuto al fatto che le Bridgestone hanno una carcassa più morbida rispetto alle Metz di primo eqiupaggiamento che io ho sempre trovato un pò durette!!!:lingua:

Ora solo il tempo potrà dire se la maggior morbidezza si tradurrà in minor durata!!!:dry: Comunque dopo 350 KM di test, 100 da solo e 250 in coppia mi sento soddisfatto del mio acquisto senza contare che ho risparmiato 80 euro rispetto alle Metz!!:oook:

Per chi fosse interessato all'acquisto io le ho prese sul sito Pneus online.it pagate 323 euro + 10 per il montaggio effettuato da un mio amico gommista non mi sembra male!! Dimenticavo i cerchi li ho smontati io a casa mia perchè non mi fido di nessuno quando si tratta di mettere le mani sulla mia Rocket!!!:incaz:

Brandhauer
28/04/2012, 07:41
eccole! tanto per visualizzare di cosa stiamo parlando:

65740

Grazie Demon per le info!
da Pneus on line, eh... bélìn son già aumentate! pazzesco come basti pensare ad un prodotto per far lievitare la domanda!

de mettile 2 foto del bestione calzato Exedra!

(per scaramanzia non ti chiedo degli steli)

Chelito
28/04/2012, 08:31
eccole! tanto per visualizzare di cosa stiamo parlando:

65740

Grazie Demon per le info!
da Pneus on line, eh... bélìn son già aumentate! pazzesco come basti pensare ad un prodotto per far lievitare la domanda!

de mettile 2 foto del bestione calzato Exedra!

(per scaramanzia non ti chiedo degli steli)

Mi sembrano buone stè Bridgestone;in rete si trova il posteriore a 175,49 euro......

Ciao Brand!!

NB.
...mi sono informato dal mio gommaio,e mi ha detto che non sarebbe molto "salutare" montare un 55 al posto del 50,specie su moto come la Rocket.
In primis,non sia mai,ma in caso di incidente,ti batti sui maroni con l'assicurazione e per secondo,l'assetto e conseguentemente la guidabilità generale della moto,cambierebbe in modo molto percettibile,ma a questo ci si abitua.....

..per la serie:devasto la gomma durante un viaggio e non trovo la Metzeler,OK per la Exedra,ma per 30 euro di differenza non mi và di rischiare.

Diffiderei anche delle Avon,in quanto la nostra Metzeler è stata progettata apposta per la Rocket, e sempre il mio gommista afferma che sono gomme del cazzo.

Speed Demon
29/04/2012, 11:39
Mi sembrano buone stè Bridgestone;in rete si trova il posteriore a 175,49 euro......

Ciao Brand!!

NB.
...mi sono informato dal mio gommaio,e mi ha detto che non sarebbe molto "salutare" montare un 55 al posto del 50,specie su moto come la Rocket.
In primis,non sia mai,ma in caso di incidente,ti batti sui maroni con l'assicurazione e per secondo,l'assetto e conseguentemente la guidabilità generale della moto,cambierebbe in modo molto percettibile,ma a questo ci si abitua.....

..per la serie:devasto la gomma durante un viaggio e non trovo la Metzeler,OK per la Exedra,ma per 30 euro di differenza non mi và di rischiare.

Diffiderei anche delle Avon,in quanto la nostra Metzeler è stata progettata apposta per la Rocket, e sempre il mio gommista afferma che sono gomme del cazzo.

Io ho voluto provare qualcosa di nuovo perchè ero al primo cambio gomme e non mi fido del sentito dire se non provo non credo; penso sia la cosa migliore testare direttamente se poi non sarò soddisfatto tornerò alle care vecchie Metz!!!:oook: Per quanto riguarda gli incidenti solo in caso di morte vengono fatte perizie scrupolose, per la guidabilità a me per ora sembra migliorata bisogna vedere se con il passare dei chilometri le gomme avranno un decadimento anormale con conseguente peggioramento delle loro prestazioni; ripeto la mia è soltanto una prova e come tale sottopongo la mia esperienza agli altri utenti del forum!!! Comunque ti ringrazio Chelito perchè dispensi sempre consigli utili essendo quello che ha percorso più chilometri con la Bestiona di casa Triumph!!! Vi terrò aggiornati!!:biggrin3:

Speed Demon
03/05/2012, 23:03
Oggi è arrivata la risposta dal Conce e la sostituzione dello stelo mi viene passata in garanzia!!:oook:

Aggiungo inoltre che sono stato messo al corrente di una campagna di richiamo riguardante l'impianto elettrico della Roadster!!

MACIGNO
04/05/2012, 07:04
:oook:Bene così....

G79
04/05/2012, 12:03
Bel ca@@o di problema... una rigatura sulla forcella mi fa pensare a qualcosa che si è incastrato sulla "canna" e che dagli oggi e dagli domani ha scavato...
Hai provato a vedere se la lunghezza del solco può coincidere più o meno con l'estenzione della forcella? Perché se così non fosse... il danno nativo è abbastanza evidente direi...
Nel caso la causa fosse stato un sasso o altro... beh... con la garanzia la vedo un pò dura... ma fino a prova contraria con le persone (alcune) ci si riesce a parlare...

In bocca al lupo... :oook:

Speed Demon
08/05/2012, 18:12
molto bene, meglio così.. in riferimento invece alle Bridgestone, siamo certi che s'avrebbero probl montando 55 invece di 50 e mi spiego meglio.. posto che posso tranquillamente sbagliarmi, che io sappia eventuali noie x le gomme s'avrebbero aumentandone la misura eccetto che si chieda e l'omolog e la si ottenga.. se è innegabile che il 50 sia più propenso alla stabilità è xò pur vero che il 55 dona stabilità e cmq in termini di sicurezza aka stabilità nn è che ci sia un rilevante divario.. rompono gli zebedei pure x questo :dry:, ditemi di no :senzaundente:

le Bridgestone sembrano avere un profilo più appuntito o sbaglio, la mescola è forse anche più morbida rispetto le Metz.. ma è vero che nn funzionerebbero l'ABS

Ciao Legs posso dirti con assoluta certezza che l'ABS funziona alla grande!!:oook: Ho già percorso un migliaio di chilometri da quando monto le Bridgestone e non ho riscontrato nessuna anomalia, ho superato anche egregiamente il test posto di blocco visto che sono stato fermato dai carabinieri che hanno controllato tutto ma non si sono accorti della diversa altezza del pneumatico posteriore hanno controllato solo la larghezza perchè l' hanno visto bello abbondante e non credevano che montasse una gomma così di serie!!!:biggrin3:

Chelito
10/05/2012, 23:58
Bravo conce!