PDA

Visualizza Versione Completa : BAR Fascista



Pagine : [1] 2

onlystreet
23/04/2012, 19:16
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

spitjake
23/04/2012, 19:18
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma tutto tappezzato di cose fasciste.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

in teoria no, dovrebbe essere reato! comunque anche in un ristorante vicino a me c'è una specie di altarino dedicato a mussolini, mi sono alzato e me ne sono andato...

8e65
23/04/2012, 19:19
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma tutto tappezzato di cose fasciste.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

Foto, indirizzo, al limite in quale paese......o non è un .azzo vero:ph34r:

tonidaytona
23/04/2012, 19:19
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma tutto tappezzato di cose fasciste.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:



non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

Davide Rossi
23/04/2012, 19:20
Foto, indirizzo, al limite in quale paese......o non è un .azzo vero:ph34r:

concordo...sono curioso!

yeager4772
23/04/2012, 19:20
in teoria no, dovrebbe essere reato! comunque anche in un ristorante vicino a me c'è una specie di altarino dedicato a mussolini, mi sono alzato e me ne sono andato...

Stai a vedere che è lo stesso che aveva un ristorantino a Belluno?

onlystreet
23/04/2012, 19:21
vedo se con street view si vede l'ingesso.

yeager4772
23/04/2012, 19:21
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

Q8

spitjake
23/04/2012, 19:21
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

eccola la!!!! NO NON LA ACCETTO. UN BAR E' UN ESERCIZIO PUBBLICO(NE HO UNO). UN CENTRO SOCIALE NO. PERCHE' BISOGNA SEMPRE CADERE NELL'OVVIO???

dega
23/04/2012, 19:22
:):)il mio baaaaaaaaarrrrrrr;):):(

[QUOTE=dega;5602638]:):)il mio baaaaaaaaarrrrrrr;):):)

spitjake
23/04/2012, 19:23
Stai a vedere che è lo stesso che aveva un ristorantino a Belluno?

non credo, aveva un ristorante sempre qui vicino

Guinness
23/04/2012, 19:24
era in provincia di brescia per caso?

8e65
23/04/2012, 19:26
hambè, allora lo conoscete ........sara' devoto verso questa "figura" e tutto quello che si creo' attorno

Chinaski
23/04/2012, 19:26
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma tutto tappezzato di cose fasciste.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

Puoi essere un po più preciso? sono curioso come una scimmia...:w00t:

marco72
23/04/2012, 19:26
un baraccio in tutti i sensi....secondo me non durerà a lungo.in qualche modo lo faranno chiudere...

onlystreet
23/04/2012, 19:26
Non si vede niente: Caniga, 07100 Sassari, Sardegna - Google Maps (http://maps.google.it/maps?q=Caniga,+07100+Sassari,+Sardegna&hl=it&ll=40.716591,8.524468&spn=0.008913,0.019205&sll=41.442726,12.392578&sspn=17.903706,39.331055&geocode=FSlCbQIdHwqCAA&hnear=Caniga,+Sassari,+Sardegna&t=m&z=16&layer=c&cbll=40.71661,8.52454&panoid=VLl-CRDl1IH_BxteB0CoAg&cbp=12,327.52,,0,10.65)

domani son li. faccio una foto se riesco.

Guinness
23/04/2012, 19:28
vicino a brescia? .....sassari, quasi dai :laugh2:

pitito87
23/04/2012, 19:29
:sick::sick::sick: e poi associare bERLUSCONI a mUSSOLINI :sick::sick: w l'ignoranza:sick:

Fonzarelli
23/04/2012, 19:29
LA POLITIVA DOVREBBE RIMANERE UNA COSA PRIVATA E NON SBANDIERATA AI 4 VENTI...DA UNA PARTE E DALL'ALTRA.
CI VUOLE UN PO DI INTELLIGENZA, ANCHE QUELLA CHE MOLTA GENTE NON HA......

Paese che vai, uniforme che trovi (Antonio de Curtis)

onlystreet
23/04/2012, 19:30
:sick::sick::sick: e poi associare bERLUSCONI a mUSSOLINI :sick::sick: w l'ignoranza:sick:

Non ho associato niente..era per restare in tema politica


LA POLITIVA DOVREBBE RIMANERE UNA COSA PRIVATA E NON SBANDIERATA AI 4 VENTI...DA UNA PARTE E DALL'ALTRA.
CI VUOLE UN PO DI INTELLIGENZA, ANCHE QUELLA CHE MOLTA GENTE NON HA......

Paese che vai, uniforme che trovi (Antonio de Curtis)

ti riferisci a me?

BRADIPO
23/04/2012, 19:31
Ad Artena vicino Roma c'è un ristorante che si chiama IL FEDERALE: dentro è un vero museo del Fascismo!!!!
Io credo che ognuno possa aprire il locale che voglia selezionando la propria clientela!!!
Come alcune discoteche (usando una pratica che non è scritta nè in cielo nè in terra!!!) non ti permettono di entrare ammesso che si indossi una camicia e delle scarpe che non siano da ginnastica o se non si è accompagnati, allo stesso modo un bar o un ristorante può decidere che clientela avere nel proprio locale.
Con caratteristiche differenti il discorso è lo stesso per il famoso locale La Parolaccia a Roma: se ci vai sei pronto a farti insultare gratuitamente per tutta la serata; se sei permaloso non ci vai ma se si decide di andarci si deve accettare lo scotto.
In questo caso tu non sapevi che filosofia c'era in quel bar e non condividendola sicuramente la prossima volta piuttosto muori di sete ma lì un bicchiere d'acqua forse non lo chiedi però fino a quando ognuno esprime il proprio pensiero senza imporlo agli altri, per me, può fare quello che vuole!!!

Lex987
23/04/2012, 19:31
penso si riferisse al cartello nel bar ;)

winter1969
23/04/2012, 19:33
http://www.youtube.com/watch?v=3mP-Civ6z5c

tonidaytona
23/04/2012, 19:34
eccola la!!!! NO NON LA ACCETTO. UN BAR E' UN ESERCIZIO PUBBLICO(NE HO UNO). UN CENTRO SOCIALE NO. PERCHE' BISOGNA SEMPRE CADERE NELL'OVVIO???


perche' non tutti i gestori di locali pubblici la pensano come te.
oggi e' ormai tollerato di tutto.
le tette con i culi , le volgarita' in tutte le salse e i bar a tema.
anche tema politico.

ecco perche' non ci vedo alcunche'.
pare che a due passi da Montecitorio ci sia un bar gestito per una vita da un nostalgico comunista tappezzato in ogni centimetro da tutti i principali protagonisti della storia della sinistra internazionale.
mi sembra fosse stato sempre frequentato da politici e gente comune.

non mi pare tanto diversa la sostanza.


Ad Artena vicino Roma c'è un ristorante che si chiama IL FEDERALE: dentro è un vero museo del Fascismo!!!!
Io credo che ognuno possa aprire il locale che voglia selezionando la propria clientela!!!
Come alcune discoteche (usando una pratica che non è scritta nè in cielo nè in terra!!!) non ti permettono di entrare ammesso che si indossi una camicia e delle scarpe che non siano da ginnastica o se non si è accompagnati, allo stesso modo un bar o un ristorante può decidere che clientela avere nel proprio locale.
Con caratteristiche differenti il discorso è lo stesso per il famoso locale La Parolaccia a Roma: se ci vai sei pronto a farti insultare gratuitamente per tutta la serata; se sei permaloso non ci vai ma se si decide di andarci si deve accettare lo scotto.
In questo caso tu non sapevi che filosofia c'era in quel bar e non condividendola sicuramente la prossima volta piuttosto muori di sete ma lì un bicchiere d'acqua forse non lo chiedi però fino a quando ognuno esprime il proprio pensiero senza imporlo agli altri, per me, può fare quello che vuole!!!


esatto.!!

onlystreet
23/04/2012, 19:36
Io mi sono sentito in tremendo imbarazzo la dentro.

Lex987
23/04/2012, 19:36
Ad Artena vicino Roma c'è un ristorante che si chiama IL FEDERALE: dentro è un vero museo del Fascismo!!!!
Io credo che ognuno possa aprire il locale che voglia selezionando la propria clientela!!!
Come alcune discoteche (usando una pratica che non è scritta nè in cielo nè in terra!!!) non ti permettono di entrare ammesso che si indossi una camicia e delle scarpe che non siano da ginnastica o se non si è accompagnati, allo stesso modo un bar o un ristorante può decidere che clientela avere nel proprio locale.
Con caratteristiche differenti il discorso è lo stesso per il famoso locale La Parolaccia a Roma: se ci vai sei pronto a farti insultare gratuitamente per tutta la serata; se sei permaloso non ci vai ma se si decide di andarci si deve accettare lo scotto.
In questo caso tu non sapevi che filosofia c'era in quel bar e non condividendola sicuramente la prossima volta piuttosto muori di sete ma lì un bicchiere d'acqua forse non lo chiedi però fino a quando ognuno esprime il proprio pensiero senza imporlo agli altri, per me, può fare quello che vuole!!!
mmh... concordo si e no...
finchè si tratta di 2 poster un qualche manifesto e un arredamento di pessimo gusto(sia fosse di destra che di sinistra, anche al bar a parlare di politica no, cheppalle...) posso anche starci, ma sul "selezionare" la clientela avrei una qualche perplessità... sa tanto di razzismo...

Domino
23/04/2012, 19:36
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma tutto tappezzato di cose fasciste.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

.........e non hai mai visto alcuni Bar/Pub tra Bolzano e il confine con l'Austria.......e sopratutto la fauna che li frequenta che sono per la maggior parte motociclisti altro che il "baretto" di cui parli:dubbio::dubbio::dubbio:

spitjake
23/04/2012, 19:37
perche' non tutti i gestori di locali pubblici la pensano come te.
oggi e' ormai tollerato di tutto.
le tette con i culi , le volgarita' in tutte le salse e i bar a tema.
anche tema politico.

ecco perche' non ci vedo alcunche'.
pare che a due passi da Montecitorio ci sia un bar gestito per una vita da un nostalgico comunista tappezzato in ogni centimetro da tutti i principali protagonisti della storia della sinistra internazionale.
mi sembra fosse stato sempre frequentato da politici e gente comune.

non mi pare tanto diversa la sostanza.




esatto.!!

ok ma sei tu che hai paragonato bar con centro sociale...comunque non è che sono io a pensarla in qualche modo, ci sono delle leggi e dovrebbero essere rispettate (non ho detto fatte rispettare)

pitito87
23/04/2012, 19:38
Non ho associato niente..era per restare in tema politica



penso si riferisse al cartello nel bar ;)

:oook:

jamex
23/04/2012, 19:39
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

:oook:

onlystreet
23/04/2012, 19:40
:oook:

ho sbagliato a scrivere io...ci mancherebbe. correggo che cosi non si capisce

tonidaytona
23/04/2012, 19:40
.........e non hai mai visto alcuni Bar/Pub tra Bolzano e il confine con l'Austria.......e sopratutto la fauna che li frequenta che sono per la maggior parte motociclisti altro che il "baretto" di cui parli:dubbio::dubbio::dubbio:

a Solla , ( elefantentreffen ) ce' un alberco nella cui sala da pranzo ce' un altare con le foto dei nostri amati caduti per la patria.
solo che sono tutti nazisti o anche SS.

ero ospite e quindi ho ignorato la cosa.

winter1969
23/04/2012, 19:40
mmh... concordo si e no...
finchè si tratta di 2 poster un qualche manifesto e un arredamento di pessimo gusto(sia fosse di destra che di sinistra, anche al bar a parlare di politica no, cheppalle...) posso anche starci, ma sul "selezionare" la clientela avrei una qualche perplessità... sa tanto di razzismo...

Anche in un ristorante macrobiotico si "seleziona" la clientela.............per dire

giorgio porri
23/04/2012, 19:41
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

Quoto

tonidaytona
23/04/2012, 19:42
ok ma sei tu che hai paragonato bar con centro sociale...comunque non è che sono io a pensarla in qualche modo, ci sono delle leggi e dovrebbero essere rispettate (non ho detto fatte rispettare)

si ma non e' giusto che filofascista No e filocomunista SI.
mi spiace ma non credo che questa sia una distinzione equa.

kitesvara74
23/04/2012, 19:43
Passi tutto, nel senso che, tolta l'apologia di reato.., scorgo solo una nostalgia "canaglia" ma paragonare Ernesto Che Guevara al Duce è come paragonare Garibaldi a Farinacci, il paragone non c'è perché proprio diversi sonoquesti personaggi nella storia e per la loro storia, poi tant'è.. questo è ciò che ho letto e studiato io su di loro..
Dico a TonyDaytona ma anche ad altri.

onlystreet
23/04/2012, 19:45
Ragà non degeneriamo troppo...magari postate le vostre esperienze senza aprire dibattiti. :dubbio:

kitesvara74
23/04/2012, 19:46
Mah, io piuttosto ricorderei che dopodomani è il 25 Aprile..

tonidaytona
23/04/2012, 19:47
Passi tutto, nel senso che, tolta l'apologia di reato.., scorgo solo una nostalgia "canaglia" ma paragonare Ernesto Che Guevara al Duce è come paragonare Garibaldi a Farinacci, il paragone non c'è perché proprio diversi sono in personaggi nella storia e per laloro storia, poi tant'è.. questo è ciò che ho letto io di loro..
Dico a TonyDaytona ma anche ad altri.


Caro.. vedi un po' quanti di quei cappelloni con la maglietta del Che' hanno coscienza di chi sia stato il Sig. Ernesto Guevara.
io non vedo differenza nelle persone che sfacciatamente e con una certa ignoranza del passato ostentano simboli di cui non conoscono granche'.

poi non dimenticare che il Duce come molti rivoluzionari ha fatto cose buone e altre che... lasciamo perdere va'...

fede triple
23/04/2012, 19:47
Giova ricordare che il Che proponeva un Rolex al polso.

Medoro
23/04/2012, 19:48
si ma non e' giusto che filofascista No e filocomunista SI.
mi spiace ma non credo che questa sia una distinzione equa.Purtroppo per i simpatizzanti in italia mi pare abbia fatto danni il fascismo il comunismo non l'abbiamo provato,cmq sia non mi pare che freghi qualcosa a qualcuno che ci sia una legge contro il fascismo visto che ci sono partiti politici che chiaramente si rifanno a quell'idiologia FASCISMO E LIBERTA' per esempio non mi pare che nessuno dica qualcosa o che il sito sia chiuso

tonidaytona
23/04/2012, 19:48
Mah, io piuttosto ricorderei che dopodomani è il 25 Aprile..

e cio' va' quotato sempre.


Giova ricordare che il Che proponeva un Rolex al polso.

e se lo dici tu e' una certezza!

Domino
23/04/2012, 19:51
Giova ricordare che il Che proponeva un Rolex al polso.

veramente????:blink:

fede triple
23/04/2012, 19:53
e se lo dici tu e' una certezza!

ecco qua il Che che se ne fuma uno con un GMT al polso.
64914

kitesvara74
23/04/2012, 19:56
Si lo portava in una famosa intervista, un regalo? Un ricordo? Farei presente a tutti che il Che era un medico argentino di buona famiglia morto in Bolivia, forse ucciso con la complicità degli USA e l'avvallo di Castro, per aiutare un popolo non suo a liberarsi da un regime dittatoriale..

sagyttar
23/04/2012, 19:57
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

Non sei mai stato a Predappio.......... là ci campano con tutta quella roba, e non hai idea dei pullman pieni di gente che vanno in pellegrinaggio al cimitero del paese........

onlystreet
23/04/2012, 20:00
:wacko:

kitesvara74
23/04/2012, 20:03
La cosa triste è che a breve non rimarrano più testimoni (vittime/eroi) ne dell'olocausto ne della resistenza a poter raccontare alle nuove generazioni ciò che fu quel periodo di follia globale.
Io farei proiettare i filmati luce dell'epoca per far capire a tutti da chi fossimo governati.. e pensare il "maestrino" elementare prima di questo soprannome e prima ancora di darsi alla macchia in Svizzera per non partire per la prima guerra mondiale era chiamato benevolmente "el matt" dai suoi compaesani..

roberto70
23/04/2012, 20:04
ogni tanto vado a cena in un ristorantino piccolo.....si mangia su prenotazione per lo più....il gestore è un simpatico signore anziano, nostalgico del ventennio, busti di mussolini....bandiere.....ogni tanto ci scappa anche di canticchiare faccetta nera .....o di prenderlo in giro con bandiera rossa......son sempre le persone che fanno i posti e i locali...è un fascista, quando di più lontano da me politicamente possa esistere, ma è simpatico...ci vado...... mi piace e mi diverto...e si mangia bene.....sinceramente non ci vedo nulla di male...insomma ci son pure i fascisti simpatici!:oook:

Domino
23/04/2012, 20:06
ecco qua il Che che se ne fuma uno con un GMT al polso.
64914

oooooh porca pupazza.....sapevo di Paul Newman e Steve McQueen........ma pure il Che cazzo:dry:

onlystreet
23/04/2012, 20:06
ogni tanto vado a cena in un ristorantino piccolo.....si mangia su prenotazione per lo più....il gestore è un simpatico signore anziano, nostalgico del ventennio, busti di mussolini....bandiere.....ogni tanto ci scappa anche di canticchiare faccetta nera .....o di prenderlo in giro con bandiera rossa......son sempre le persone che fanno i posti e i locali...è un fascista, quando di più lontano da me politicamente possa esistere, ma è simpatico...ci vado...... mi piace e mi diverto...e si mangia bene.....sinceramente non ci vedo nulla di male...insomma ci son pure i fascisti simpatici!:oook:

si robè..ognuno segue il proprio ideale politico..ma non esternarlo cosi dico io...

kitesvara74
23/04/2012, 20:08
Se è per questo non sarei neanche certo il Che mangiasse i bambini, aveva buongusto, per dire..
:biggrin3:

Domino
23/04/2012, 20:09
ogni tanto vado a cena in un ristorantino piccolo.....si mangia su prenotazione per lo più....il gestore è un simpatico signore anziano, nostalgico del ventennio, busti di mussolini....bandiere.....ogni tanto ci scappa anche di canticchiare faccetta nera .....o di prenderlo in giro con bandiera rossa......son sempre le persone che fanno i posti e i locali...è un fascista, quando di più lontano da me politicamente possa esistere, ma è simpatico...ci vado...... mi piace e mi diverto...e si mangia bene.....sinceramente non ci vedo nulla di male...insomma ci son pure i fascisti simpatici!:oook:

una "succursale" del Federala di Artena..........se magna bene se spenne poco e poi..............A NOI!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

spitjake
23/04/2012, 20:10
si ma non e' giusto che filofascista No e filocomunista SI.
mi spiace ma non credo che questa sia una distinzione equa.

non è questo il punto. mi chiedo e voglio una risposta: perchè se si parla di fascismo quasi sempre (e anche questa volta) bisogna sentirsi subito il paragone al comunismo? io non ho espresso nulla, si condannava il reato di apologia al fascismo.punto. non la sopporto proprio questa cosa

Domino
23/04/2012, 20:10
Se è per questo non sarei neanche certo il Che mangiasse i bambini, aveva buongusto, per dire..
:biggrin3:

davero se li maganava...????:blink::blink::blink:

roberto70
23/04/2012, 20:10
una "succursale" del Federala di Artena..........se magna bene se spenne poco e poi..............A NOI!!!!!!!:biggrin3::biggrin3:

per un maialino o un capretto alla brace fatto come si deve gli canto tutta faccetta nera!:biggrin3:

onlystreet
23/04/2012, 20:11
per un maialino o un capretto alla brace fatto come si deve gli canto tutta faccetta nera!:biggrin3:

corrotto :oook:

kitesvara74
23/04/2012, 20:11
Non fraintendetemi, il nazional socialismo del Mussolini degli inizi fu un esempio per tutti in Europa, peccato poi si perse alla grande:cry:, manie di grandezza? Mal consigliato? C'è pure chi parla di follia dovuta alla sifilide, il mal gentile che ogni buon seduttore all'epoca aveva ed il Benito con la gnagna andava come un treno..

roberto70
23/04/2012, 20:11
corrotto :oook:

si!!!!!!!!!!!!!!!!!

Medoro
23/04/2012, 20:12
per un maialino o un capretto alla brace fatto come si deve gli canto tutta faccetta nera!:biggrin3:
se lo vuoi cotto veramente bene cantami l'internazionale e ti offro anche da bere:lingua::laugh2:

roberto70
23/04/2012, 20:13
Non fraintendetemi, il nazional socialismo del Mussolini degli inizi fu un esempio per tutti in Europa, peccato poi si perse alla grande:cry:, manie di grandezza? Mal consigliato? C'è pure chi parla di follia dovuta alla sifilide, il mal gentile che ogni buon seduttore all'epoca aveva ed il Benito con la gnagna andava come un treno..

beh beh.......Matteotti magari non la pensa allo stesso modo....ma insomma....:oook:

Domino
23/04/2012, 20:13
per un maialino o un capretto alla brace fatto come si deve gli canto tutta faccetta nera!:biggrin3:

e io te faccio er coro...........:drunks:

roberto70
23/04/2012, 20:13
se lo vuoi cotto veramente bene cantami l'internazionale e ti offro anche da bere:lingua::laugh2:

e ci aggiungo pure bandiera rossa!!!!!!!!!!!!!:w00t:

Medoro
23/04/2012, 20:14
e ci aggiungo pure bandiera rossa!!!!!!!!!!!!!:w00t::biggrin3:

onlystreet
23/04/2012, 20:15
siete come i russi solo che a voi vi corrompono con i maialetti:biggrin3:

kitesvara74
23/04/2012, 20:16
beh beh.......Matteotti magari non la pensa allo stesso modo....ma insomma....:oook:

Li ebbe le palle che Craxi ebbe in parte quando ammise il finanziamento/tangenti e poi tutti gli italiani gli andaron dietro..

roberto70
23/04/2012, 20:17
siete come i russi solo che a voi vi corrompono con i maialetti:biggrin3:

beh per la par condicio dopo il maialetto.....una vodka per digerire e via......


Li ebbe le palle che Craxi ebbe in parte quando ammise il finanziamento/tangenti e poi tutti gli italiani gli andaron dietro..

non ti seguo nel ragionamento kite......sono obnubilato dal maialino alla brace.....niente politica quando si magna...:cool:

Juste1911
23/04/2012, 20:26
A Milano c'è un ristorante fascista, il proprietario è sposato ad una libica credo... è di un ignoranza rara quell'uomo! Lei per carità è cortese, ma il marito fa morire dal ridere per quante idiozie spari! Convintissimo! Ci sono stato solo una volta per una festa di compleanno folcloristica (definiamola così), l'unica cosa positiva che posso dire è che si mangia (e beve) tanto e a prezzi incredibilmente onesti, non come nel resto del paese dove paghi 10 euro per un piatto di 80gr di pastasciutta scondita... Sembra quasi che non faccia il ristoratore per guadagnare ma per il piacere di farlo!

Ristoranti comunisti ancora non ne ho trovati, anzi se ne conoscete consigliate! Mi divertono abbastanza queste cose!

Ps: specifico che provengo da generazioni di "alleati", non supporto il fascismo in alcun modo, non è nel mio DNA. :oook:

onlystreet
23/04/2012, 20:26
perchè vodka mica è italiano eppure se la beve lo stesso:biggrin3:

FILU FERRU in italiano "filo di ferro" è un distillato dalle vinaccie della vernaccia che spesso supera i 40° in barbagia viene anche chiamato ABBARDENTE o acqua che brucia

se la beve?? dalle minchiate che scrive se la spara in vena. :biggrin3:

tonidaytona
23/04/2012, 20:27
ogni tanto vado a cena in un ristorantino piccolo.....si mangia su prenotazione per lo più....il gestore è un simpatico signore anziano, nostalgico del ventennio, busti di mussolini....bandiere.....ogni tanto ci scappa anche di canticchiare faccetta nera .....o di prenderlo in giro con bandiera rossa......son sempre le persone che fanno i posti e i locali...è un fascista, quando di più lontano da me politicamente possa esistere, ma è simpatico...ci vado...... mi piace e mi diverto...e si mangia bene.....sinceramente non ci vedo nulla di male...insomma ci son pure i fascisti simpatici!:oook:

in questo ci somigliamo molto allora...
farei lo stesso.


oooooh porca pupazza.....sapevo di Paul Newman e Steve McQueen........ma pure il Che cazzo:dry:

mmhh..
dunque.
Newman aveva un Rolex Daytona calibri zenith.
ma Steeve era solito usare dei Tag Heuer.

scusate l'OT ma per precisione.

pippo167
23/04/2012, 20:28
si ma non e' giusto che filofascista No e filocomunista SI.
mi spiace ma non credo che questa sia una distinzione equa.


Caro.. vedi un po' quanti di quei cappelloni con la maglietta del Che' hanno coscienza di chi sia stato il Sig. Ernesto Guevara.
io non vedo differenza nelle persone che sfacciatamente e con una certa ignoranza del passato ostentano simboli di cui non conoscono granche'.

poi non dimenticare che il Duce come molti rivoluzionari ha fatto cose buone e altre che... lasciamo perdere va'...

:oook:

SpongeBob
23/04/2012, 20:32
Quante storie... Un bar non influenza la politica nazionale, quindi il reato di apologia di fascismo non ce lo vedo.
Se quelle sono le idee del titolare sono fatti suoi, io personalmente ho bevuto caffè e birra sotto immagini di Mussolini come di Gramsci, per me non fa differenza.

Pensate ai problemi veri della vita, non a ste stupidaggini.

Domino
23/04/2012, 20:33
in questo ci somigliamo molto allora...
farei lo stesso.



mmhh..
dunque.
Newman aveva un Rolex Daytona calibri zenith.
ma Steeve era solito usare dei Tag Heuer.

scusate l'OT ma per precisione.

il Tag Heuer lo indossava nel film sulla 24 Ore di Le Mans.......ma nella vita portava un Submeriner 5513 battuto all'asta lo scorso anno a piu' di 234,000 Dollari:wink_:

onlystreet
23/04/2012, 20:34
Quante storie... Un bar non influenza la politica nazionale, quindi il reato di apologia di fascismo non ce lo vedo.
Se quelle sono le idee del titolare sono fatti suoi, io personalmente ho bevuto caffè e birra sotto immagini di Mussolini come di Gramsci, per me non fa differenza.

Pensate ai problemi veri della vita, non a ste stupidaggini.

Ma questi sono problemi veri...mi ha turbato il sonno..a me...l'illustrissimo

kitesvara74
23/04/2012, 20:37
Direi che accettare il giudizio storico universale farebbe bbbene (con 3 b), no?

onlystreet
23/04/2012, 20:38
Direi che accettare il giudizio storico universale farebbe bbbene (con 3 b), no?

Per me potete accettare tutto ed aprire tutti i bar che volete. :oook:
Io bevo, pago e SCAPPO :w00t: e domani ci ritorno :biggrin3:

kitesvara74
23/04/2012, 20:39
Errare è umano Only..:biggrin3:

tonidaytona
23/04/2012, 20:40
il Tag Heuer lo indossava nel film sulla 24 Ore di Le Mans.......ma nella vita portava un Submeriner 5513 battuto all'asta lo scorso anno a piu' di 234,000 Dollari:wink_:


potrebbe averlo acquistato fede Triple???

spitjake
23/04/2012, 20:40
Quante storie... Un bar non influenza la politica nazionale, quindi il reato di apologia di fascismo non ce lo vedo.
Se quelle sono le idee del titolare sono fatti suoi, io personalmente ho bevuto caffè e birra sotto immagini di Mussolini come di Gramsci, per me non fa differenza.

Pensate ai problemi veri della vita, non a ste stupidaggini.

il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

comunque non occorre che qualcuno venga a dirmi quali sono i problemi della vita, li conosco bene, ma dopotutto non saremmo qui in un forum se non avessimo voglia di confrontarci. non trovi?:oook:
(non voglio essere sarcastico sia chiaro)

fede triple
23/04/2012, 20:42
il Tag Heuer lo indossava nel film sulla 24 Ore di Le Mans.......ma nella vita portava un Submeriner 5513 battuto all'asta lo scorso anno a piu' di 234,000 Dollari:wink_:

Ebbravo Domino. Dieci e lode.
Ecco qua, ma su questo non giurerei sulla referenza.
64930


potrebbe averlo acquistato fede Triple???

Caro, ho già dato la settimana scorsa, come ben sai.

onlystreet
23/04/2012, 20:44
Errare è umano Only..:biggrin3:

Io non sbaglio mai. Tranne ieri che mi è caduta la moto. :dubbio:

DavidSGS
23/04/2012, 20:45
io mi iscrivo a www.fascistisudueruotechepassione.com ciao.



Io non sbaglio mai. Tranne ieri che mi è caduta la moto. :dubbio:


ecco, vedi che succede a parlar male del duce'?
ben ti sta :lingua:

Domino
23/04/2012, 20:46
Ebbravo Domino. Dieci e lode.
Ecco qua, ma su questo non giurerei sulla referenza.
64930



Caro, ho già dato la settimana scorsa, come ben sai.

cazzo del Che lo ignoravo veramente..........sono rimasto in dietro:cry::cry::cry::cry:

robygun
23/04/2012, 20:47
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

Mah... al di là di opinioni , pensieri o fedi politiche/ideologiche varie se non ricordo male in Italia l'apologia del fascismo è ancora reato ..

Domino
23/04/2012, 20:49
Ebbravo Domino. Dieci e lode.
Ecco qua, ma su questo non giurerei sulla referenza.
64930



Caro, ho già dato la settimana scorsa, come ben sai.

trattasi di 5513 del 1967....fidati:wink_:

DavidSGS
23/04/2012, 20:50
comunque... per me.....possono mettere quello che vogliono nel bar.... se non mi piace non ci entro....oppure me ne sbatto e ci entro lo stesso... importa sega.... :oook:

fede triple
23/04/2012, 20:51
cazzo del Che lo ignoravo veramente..........sono rimasto in dietro:cry::cry::cry::cry:

Vieni a farti un giro da queste parti che ti metto al corrente.

O, in mancanza, prenotami la solita suite all'Hilton Cavalieri chez toi.

kitesvara74
23/04/2012, 20:53
O K K I O alle antenne al Cavalieri.. quelle di radio Maria..

tonidaytona
23/04/2012, 20:54
Mah... al di là di opinioni , pensieri o fedi politiche/ideologiche varie se non ricordo male in Italia l'apologia del fascismo è ancora reato ..

cio' non significa che abbia ancora oggi un senso.
io la vedo come una distinzione iniqua.
il fascismo come il comunismo sono dittature.
ovunque hanno lasciato solo poverta' in tutti i sensi.

DavidSGS
23/04/2012, 20:54
addio. il mio 3D sta per finire nella raccolta indifferenziata

no no dai...scusami...seriamente a me non dà alcun fastidio una cosa del genere.

C'è un negozio, sul lago di misurina, ai piedi delle 3 cime di lavaredo, che vende tantissimi oggetti richiamanti il fascismo e il duce.
A me affascina tantissimo, così come mi affascina il proprietario con cui sono solito scambiare 2 parole, su argomenti tutt'altro che politici.
Ammetto che se vendesse tutti oggetti del Che con me avrebbe un approccio più complicato, ma non per questo lo guarderei con cattivi occhi o mi porrei dei limiti per quanto riguarda il socializzare con costui.

Domino
23/04/2012, 20:54
Vieni a farti un giro da queste parti che ti metto al corrente.

O, in mancanza, prenotami la solita suite all'Hilton Cavalieri chez toi.

prenoto pure per mangiare alla Pergola cosi' non devi neanche uscire dall'hotel??????

onlystreet
23/04/2012, 20:55
O K K I O alle antenne al Cavalieri.. quelle di radio Maria..

una volta sono andato su plutone e si sentiva ancora

fede triple
23/04/2012, 20:55
O K K I O alle antenne al Cavalieri.. quelle di radio Maria..

Non sono "a la page"?
Mettimi un po' al corrente...


prenoto pure per mangiare alla Pergola cosi' non devi neanche uscire dall'hotel??????

Lo sapevo che eri un gentiluomo.

onlystreet
23/04/2012, 20:56
no no dai...scusami...seriamente a me non dà alcun fastidio una cosa del genere.

C'è un negozio, sul lago di misurina, ai piedi delle 3 cime di lavaredo, che vende tantissimi oggetti richiamanti il fascismo e il duce.
A me affascina tantissimo, così come mi affascina il proprietario con cui sono solito scambiare 2 parole, su argomenti tutt'altro che politici.
Ammetto che se vendesse tutti oggetti del Che con me avrebbe un approccio più complicato, ma non per questo lo guarderei con cattivi occhi o mi porrei dei limiti per quanto riguarda il socializzare con costui.

si ci mancherebbe...se facevo occhi cattivi la dentro mi menavano, hahaah. era solo per discutere sul bar di qualcosa.

Fabrizio
23/04/2012, 20:58
Non sono "a la page"?
Mettimi un po' al corrente...

Giusto per tornare on topic

Fede, Tony voi che siete di zona , vi ricordate il distributore sulla tangenziale vicino all'uscita di Borgaro direzione Milano?

Medoro
23/04/2012, 21:01
Giusto per tornare on topic

Fede, Tony voi che siete di zona , vi ricordate il distributore sulla tangenziale vicino all'uscita di Borgaro direzione Milano?

chi non è di zona non legga:laugh2:

onlystreet
23/04/2012, 21:02
ragazzi buonanotte. ci aggiorniamo domani verso le 18.00 sempre che sia sempre aperto qui... non spammate troppo.. :laugh2:

jamex
23/04/2012, 21:02
chi non è di zona non legga:laugh2:

:biggrin3:

tonidaytona
23/04/2012, 21:03
Giusto per tornare on topic

Fede, Tony voi che siete di zona , vi ricordate il distributore sulla tangenziale vicino all'uscita di Borgaro direzione Milano?

certo che si!!

fede triple
23/04/2012, 21:04
Giusto per tornare on topic

Fede, Tony voi che siete di zona , vi ricordate il distributore sulla tangenziale vicino all'uscita di Borgaro direzione Milano?

Eccerto che me lo ricordo. Trattasi del distributore Agip proprio sotto la discarica, proprietà Maglione.
Segnalo che producono i peggiori croissants della rete stradale del Piemonte .
In poche parole: non è un distributore "a la page".

Fabrizio
23/04/2012, 21:04
chi non è di zona non legga:laugh2:

ci mancherebbe, volevo provocare i miei conterranei in quanto al tempo ero un distributore molllllllto di destra, vediamo se ricordano?

tonidaytona
23/04/2012, 21:04
ragazzi buonanotte. ci aggiorniamo domani verso le 18.00 sempre che sia sempre aperto qui... non spammate troppo.. :laugh2:

fossero tutte cosi' pacate le discussioni.. i mods sarebbero tutti esodati...

SpongeBob
23/04/2012, 21:06
il reato commesso da chiunque «faccia propaganda per la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista», oppure da chiunque «pubblicamente esalti esponenti, princìpi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche».

comunque non occorre che qualcuno venga a dirmi quali sono i problemi della vita, li conosco bene, ma dopotutto non saremmo qui in un forum se non avessimo voglia di confrontarci. non trovi?:oook:
(non voglio essere sarcastico sia chiaro)


Ognuno la pensa come gli pare... Io semplicemente credo che se ci da fastidio come è arredato un bar non ci entriamo e tanti saluti, tutto qua.

DavidSGS
23/04/2012, 21:06
fossero tutte cosi' pacate le discussioni.. i mods sarebbero tutti esodati...

io c'ho provaho a spammare un pò.. ma non attaccava... e son tornato "serio"..

kitesvara74
23/04/2012, 21:06
cio' non significa che abbia ancora oggi un senso.
io la vedo come una distinzione iniqua.
il fascismo come il comunismo sono dittature.
ovunque hanno lasciato solo poverta' in tutti i sensi.
Tony ciascun paese piange il proprio ed è un dovere operare i legittimi distinguo. Non esaltare il fascismo non significa per forza di cose esaltare il comunismo, è una dicotomia questa si che non ha più un senso.

prenoto pure per mangiare alla Pergola cosi' non devi neanche uscire dall'hotel??????
Ma qui voliamo alto:blink:, voi si che state bene, rolex, suite in alberghi 5 stelle (una volta che avevo tacchinato una a medaglie d'oro la volevo portare lì per la sera mi chiesero 600 pleuri per una junior con la sola colazione:cry::sick:) immagino le vostre gnagne:w00t:

Non sono "a la page"?
Mettimi un po' al corrente...

Più che corrente si tratta di radiazioni..

tonidaytona
23/04/2012, 21:06
Eccerto che me lo ricordo. Trattasi del distributore Agip proprio sotto la discarica, proprietà Maglione.
Segnalo che producono i peggiori croissants della rete stradale del Piemonte .
In poche parole: non è un distributore "a la page".

ma lo scorso anno avevano una brasiliana al banco che era uno spettacolo.

a causa di cio' non ho mai fatto tanto caso a busti , fasci littorei e affini...


io c'ho provaho a spammare un pò.. ma non attaccava... e son tornato "serio"..

in effetti ho pure temuto che tu fossi in trance posseduto da MR.tiger...
ora mi sento confortato.:oook:

Domino
23/04/2012, 21:09
Tony ciascun paese piange il proprio ed è un dovere operare i legittimi distinguo. Non esaltare il fascismo non significa per forza di cose esaltare il comunismo, è una dicotomia questa si che non ha più un senso.

Ma qui voliamo alto:blink:, voi si che state bene, rolex, suite in alberghi 5 stelle (una volta che avevo tacchinato una a medaglie d'oro la volevo portare lì per la sera mi chiesero 600 pleuri per una junior con la sola colazione:cry::sick:) immagino le vostre gnagne:w00t:

Più che corrente si tratta di radiazioni..

behhh io frequento la stessa "gnagna" da 10 anni e m'ha dato pure una figlia.........:wink_:

DavidSGS
23/04/2012, 21:10
in effetti ho pure temuto che fossi in trance posseduto da MR.tiger...

oh oh...piano con le offese è...ti segnalo.... :lingua:
e cmq... è re mamba quello che parla in quella poesia.... :dubbio:

tonidaytona
23/04/2012, 21:11
oh oh...piano con le offese è...ti segnalo.... :lingua:
e cmq... è re mamba quello che parla in quella poesia.... :dubbio:

mi rendo conto.. ci sono andato pesante.
scusa.

fede triple
23/04/2012, 21:11
Ma qui voliamo alto:blink:, voi si che state bene, rolex, suite in alberghi 5 stelle (una volta che avevo tacchinato una a medaglie d'oro la volevo portare lì per la sera mi chiesero 600 pleuri per una junior con la sola colazione:cry::sick:) immagino le vostre gnagne:w00t:

Più che corrente si tratta di radiazioni..

Ahhhh, le nostre gnagne....
Sicuramente non sono a buon mercato. Ma anche per loro vale sempre lo stesso adagio: chi più spende, meno spende.


ma lo scorso anno avevano una brasiliana al banco che era uno spettacolo.

a causa di cio' non ho mai fatto tanto caso a busti , fasci littorei e affini...

Questa giuro che me la sono persa.

DavidSGS
23/04/2012, 21:13
mi rendo conto.. ci sono andato pesante.
scusa.

troppo motociclista mr.tiger per me.... :cry:

cmq.... torniamo IT che domani only torna e vuole trovare tutti i compagni in-topic.... :oook:

robygun
23/04/2012, 21:14
cio' non significa che abbia ancora oggi un senso.
io la vedo come una distinzione iniqua.
il fascismo come il comunismo sono dittature.
ovunque hanno lasciato solo poverta' in tutti i sensi.

ah guarda, la parte evidenziata te l'appoggio in pieno...

pensiero mio tutti i tipi di assolutismo , sia politico (dittature) che religioso (teocrazie) , portano solo dolore, povertà e paura..

però è un dato di fatto che nella storia italiana si identifica un periodo storico in cui ci fù una dittatura fascista.. caduta quella dittatura ci fù un ovvio moto di repulsione che portò al divieto di ricostituzione/ricordo/esaltazione di quella particolare ideologia (attraverso alcune delle norme transitorie della Cotituzione e della "legge Scelba" che le applicava mi pare)..

penso che se invece del fascismo avessimo avuto una dittatura comunista ora avremmo comunque una legge che ne vieti l'esaltazione .. sarei curioso di conoscere situazioni analoghe nei paesi d'oltrecortina .. Qualcuno sa se nelle Ex Repubbliche Sovietiche esiston leggi che vietino il Comunismo??

il fatto che sian passate 6 decadi non vuol dire che tale moratoria non abbia più ragione d'esistere (sempre di una filosofia estremista si tratta)..

contemporaneamente il fatto che il Comunismo (o meglio lo Stalinismo Sovietico) non sia espressamente vietato per legge non vuol dire che sia una filosofia politica da portare ad esempio..

tonidaytona
23/04/2012, 21:16
Ahhhh, le nostre gnagne....
Sicuramente non sono a buon mercato. Ma anche per loro vale sempre lo stesso adagio: chi più spende, meno spende.



Questa giuro che me la sono persa.


ti pare che gli amici di zena vengono ai nostri raduni per la w-power sabauda??:dubbio:
ora che son rimasti solo i souvenirs regards by Salo' possiamo scegliere un altro autogrill.


ah guarda, la parte evidenziata te l'appoggio in pieno...

pensiero mio tutti i tipi di assolutismo , sia politico (dittature) che religioso (teocrazie) , portano solo dolore, povertà e paura..

però è un dato di fatto che nella storia italiana si identifica un periodo storico in cui ci fù una dittatura fascista.. caduta quella dittatura ci fù un ovvio moto di repulsione che portò al divieto di ricostituzione/ricordo/esaltazione di quella particolare ideologia (attraverso alcune delle norme transitorie della Cotituzione e della "legge Scelba" che le applicava mi pare)..

penso che se invece del fascismo avessimo avuto una dittatura comunista ora avremmo comunque una legge che ne vieti l'esaltazione .. sarei curioso di conoscere situazioni analoghe nei paesi d'oltrecortina .. Qualcuno sa se nelle Ex Repubbliche Sovietiche esiston leggi che vietino il Comunismo??

il fatto che sian passate 6 decadi non vuol dire che tale moratoria non abbia più ragione d'esistere (sempre di una filosofia estremista si tratta)..

contemporaneamente il fatto che il Comunismo (o meglio lo Stalinismo Sovietico) non sia espressamente vietato per legge non vuol dire che sia una filosofia politica da portare ad esempio..


in effetti.. tutto molto condivisibile.

Luigi
23/04/2012, 21:19
fossero tutte cosi' pacate le discussioni.. i mods sarebbero tutti esodati...

infatti, me ne tengo lontano, non temere :biggrin3::lingua:

kitesvara74
23/04/2012, 21:20
"Il continuare ad affermare un pensiero ed il suo perché con la scusa di un contrasto che non c'è e,se c'é, chissà dov'è"

http://www.youtube.com/watch?v=ubKNXXwRnOY

rjng
23/04/2012, 21:20
Ora...che si paragoni il Che Guevara,medico Argentino che lottò con alterne fortune per liberare Cuba dal dominio di batista e morì per i suoi ideali in terra straniera,a mussolini che portò una nazione alla rovina e costò 550.000(dicesi cinquecentocinquantamila)morti ammazzati senza contar i mutilati,feriti,dispersi e rovine senza fine,significa non aver la più pallida idea di che si stia parlando.
Per il resto che l'alalà vegli su (quasi)tutti Voi,busti,mezzobusti,bustine ed in particolare dirigibbili,sommergibbili e futurismi vari.
Tornando on topic...a Milano esiste ristorante fascista,stà in una traversa di buenos ayres,lo gestisce un personaggio da fumetto stile TinTin accopagnato dalla moglie,Somala,che tiene i cordoni e stà alla parte.
Si mangia mediocremente e non lo consiglierei nemmeno a "er pecora".Ci son stato una decina di volte e mi son sempre divertito.In ultima analisi,il tipo capisce di politica come io di motori a ciclo diesel,ma è bravissimo a gestire il siparietto.

Domino
23/04/2012, 21:20
ah guarda, la parte evidenziata te l'appoggio in pieno...

pensiero mio tutti i tipi di assolutismo , sia politico (dittature) che religioso (teocrazie) , portano solo dolore, povertà e paura..

però è un dato di fatto che nella storia italiana si identifica un periodo storico in cui ci fù una dittatura fascista.. caduta quella dittatura ci fù un ovvio moto di repulsione che portò al divieto di ricostituzione/ricordo/esaltazione di quella particolare ideologia (attraverso alcune delle norme transitorie della Cotituzione e della "legge Scelba" che le applicava mi pare)..

penso che se invece del fascismo avessimo avuto una dittatura comunista ora avremmo comunque una legge che ne vieti l'esaltazione .. sarei curioso di conoscere situazioni analoghe nei paesi d'oltrecortina .. Qualcuno sa se nelle Ex Repubbliche Sovietiche esiston leggi che vietino il Comunismo??

il fatto che sian passate 6 decadi non vuol dire che tale moratoria non abbia più ragione d'esistere (sempre di una filosofia estremista si tratta)..

contemporaneamente il fatto che il Comunismo (o meglio lo Stalinismo Sovietico) non sia espressamente vietato per legge non vuol dire che sia una filosofia politica da portare ad esempio..

in Russia il Partito Comunista esite ancora e ultimamente sta facendo numerosi prseliti......forse alcuni non stavano poi cosi' male :dubbio::dubbio::dubbio:

fede triple
23/04/2012, 21:22
ti pare che gli amici di zena vengono ai nostri raduni per la w-power sabauda??:dubbio:
ora che son rimasti solo i souvenirs regards by Salo' possiamo scegliere un altro autogrill.

C'è anche esposta una magnifica collezione di maioliche che, da sola, merita il viaggio.

Fabrizio
23/04/2012, 21:25
C'è anche esposta una magnifica collezione di maioliche che, da sola, merita il viaggio.


Visto che si parlava di gnagne, le ho portate tutte, ma proprio tutte, a Salo', un posto veramente romantico, comunque per rimanere in tema sono stato in un bar, mi sembra si chiamasse bar Nero, dove dopo aver consumato potevi accedere ad una specie di museo e dove chiaramente
abbondavano i suvenir by Dux

tonidaytona
23/04/2012, 21:33
troppo motociclista mr.tiger per me.... :cry:

cmq.... torniamo IT che domani only torna e vuole trovare tutti i compagni in-topic.... :oook:

conosco a memoria le parole di una canzone cilena.
el pueblo unido c'a mai sera' vencido...

ce la insegnavano in colonia con bandiera rossa quando avevo 12 anni.
oggi ripensadoci credo che sia stato esattamente come fare il balilla al contrario.

ecco perche' non capisco, estrema destra = reato e estrema sinistra invece NO.

kitesvara74
23/04/2012, 21:36
Mah.. chiudere dai.. che stiamo arrivando al Cile e forse forse troviamo nostalgici del Pinochet:sick::ph34r:

Luigi
23/04/2012, 21:37
conosco a memoria le parole di una canzone cilena.
el pueblo unido c'a mai sera' vencido...

ce la insegnavano in colonia con bandiera rossa quando avevo 12 anni.
oggi ripensadoci credo che sia stato esattamente come fare il balilla al contrario.

ecco perche' non capisco, estrema destra = reato e estrema sinistra invece NO.


Toni , è molto semplice : in Italia abbiamo avuto un partito fascista e una dittatura fascista mentre una dittatura comunista inon c'è mai stata, chi cavolo vuoi vietare , Bersani ?

tonidaytona
23/04/2012, 21:37
Ora...che si paragoni il Che Guevara,medico Argentino che lottò con alterne fortune per liberare Cuba dal dominio di batista e morì per i suoi ideali in terra straniera,a mussolini che portò una nazione alla rovina e costò 550.000(dicesi cinquecentocinquantamila)morti ammazzati senza contar i mutilati,feriti,dispersi e rovine senza fine,significa non aver la più pallida idea di che si stia parlando.
Per il resto che l'alalà vegli su (quasi)tutti Voi,busti,mezzobusti,bustine ed in particolare dirigibbili,sommergibbili e futurismi vari.
Tornando on topic...a Milano esiste ristorante fascista,stà in una traversa di buenos ayres,lo gestisce un personaggio da fumetto stile TinTin accopagnato dalla moglie,Somala,che tiene i cordoni e stà alla parte.
Si mangia mediocremente e non lo consiglierei nemmeno a "er pecora".Ci son stato una decina di volte e mi son sempre divertito.In ultima analisi,il tipo capisce di politica come io di motori a ciclo diesel,ma è bravissimo a gestire il siparietto.


infatti io non ho paragonati le figure storiche ma i seguaci de noartri.
quelli che se va bene fanno folklore ingenui e in buona fede ma talvolta sono fanatici.
e a sinistra come a destra se ne vedono mica pochi in giro..
quelli li paragono tutti insieme eccome!

Chinaski
23/04/2012, 21:37
Non fraintendetemi, il nazional socialismo del Mussolini degli inizi fu un esempio per tutti in Europa, peccato poi si perse alla grande:cry:, manie di grandezza? Mal consigliato? C'è pure chi parla di follia dovuta alla sifilide, il mal gentile che ogni buon seduttore all'epoca aveva ed il Benito con la gnagna andava come un treno..

Giusto per citare qualche sua opera prima che degenerasse

"1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n.
264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro
(Confindustria e Confagricoltura); 1923
15. Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130
orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159
sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai
3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola
"

Per tornare IN TOPIC anche io faccio quotidianamente colazione in un bar con un angoletto "nostalgia" con delle bottiglie stile "me ne frego"...

spitjake
23/04/2012, 21:38
conosco a memoria le parole di una canzone cilena.
el pueblo unido c'a mai sera' vencido...

ce la insegnavano in colonia con bandiera rossa quando avevo 12 anni.
oggi ripensadoci credo che sia stato esattamente come fare il balilla al contrario.

ecco perche' non capisco, estrema destra = reato e estrema sinistra invece NO.

perchè il comunismo è un ideologia che non necessariamente è sfociata in dittatura, il fascismo è un movimento e un periodo ben preciso, tanto che l'estrema destra non mi sembra proprio essere reato ma solo l'inneggiare al fascismo o al nazismo lo è, questa confusione crea ulteriore confusione

kitesvara74
23/04/2012, 21:39
@Chinasky ribadisco che poi si perse alla grande però.. concordi?

tonidaytona
23/04/2012, 21:39
Mah.. chiudere dai.. che stiamo arrivando al Cile e forse forse troviamo nostalgigi del Pinochet

che il buon Dio ( John Bloor ) ce ne guardi... Allende e' stato un grande presidente amato dal popolo.
non ce' bisogno di essere schierato per capirlo.

Luigi
23/04/2012, 21:40
"1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n.
264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro
(Confindustria e Confagricoltura); 1923
15. Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130
orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159
sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai
3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola
"
35, Leggi Razziali

tonidaytona
23/04/2012, 21:41
perchè il comunismo è un ideologia che non necessariamente è sfociata in dittatura, il fascismo è un movimento e un periodo ben preciso, tanto che l'estrema destra non mi sembra proprio essere reato ma solo l'inneggiare al fascismo o al nazismo lo è, questa confusione crea ulteriore confusione

mica son tanto sicuro..
vediamo se in Korea del nord ci sta' tutta sta liberta??


"1. Assicurazione invalidità e vecchiaia, R.D. 30 dicembre 1923, n. 3184
2. Assicurazione contro la disoccupazione, R.D. 30 dicembre 1926 n. 3158
3. Assistenza ospedaliera ai poveri R.D. 30 dicembre 1923 n. 2841
4. Tutela del lavoratore di donne e fanciulli R.D 26 aprile 1923 n. 653
5. Opera nazionale maternità ed infanzia (O.N.M.I.) R.D. 10 dicembre 1925 n. 2277
6. Assistenza illegittimi e abbandonati o esposti, R.D. 8 maggio 1925, n. 798
7. Assistenza obbligatoria contro la TBC, R.D. 27 ottobre 1927 n. 2055
8. Esenzione tributaria per le famiglie numerose R.D. 14 maggio 1928 n. 1312
9. Assicurazione obbligatoria contro le malattie professionali, R.D. 13 maggio 1928 n. 928
10. Opera nazionale orfani di guerra, R.D.26 luglio 1929 n.1397
11. Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (I.N.P.S.), R.D. 4 ottobre 1935 n. 1827
12. Settimana lavorativa di 40 ore, R.D. 29 maggio 1937 n.1768
13. Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro (I.N.A.I.L.), R.D. 23 marzo 1933, n.
264
14. Istituzione del sindacalismo integrale con l’unione delle rappresentanze sindacali dei datori di lavoro
(Confindustria e Confagricoltura); 1923
15. Ente Comunale di Assistenza (E.C.A.), R.D. 3 giugno 1937, n. 817
16. Assegni familiari, R.D. 17 giugno 1937, n. 1048
17. I.N.A.M. (Istituto per l’Assistenza di malattia ai lavoratori), R.D. 11 gennaio 1943, n.138
18. Istituto Autonomo Case Popolari
19. Istituto Nazionale Case Impiegati Statali
20. Riforma della scuole “Gentile” del maggio 1923 (l’ultima era del 1859)
21. Opera Nazionale Dopolavoro (nel 1935 disponeva di 771 cinema, 1227 teatri, 2066 filodrammatiche, 2130
orchestre, 3787 bande, 1032 associazioni professionali e culturali, 6427 biblioteche, 994 scuole corali, 11159
sezioni sportive, 4427 di sport agonistico.). I comunisti la chiamarono casa del popolo
22. Guerra alla Mafia e alla Massoneria (vedi “Prefetto di ferro” Cesare Mori)
23. Carta del lavoro GIUSEPPE BOTTAI del 21 aprile 1927
24. Lotta contro l’analfabetismo: eravamo tra i primi in Europa, ma dal 1923 al 1936 siamo passati dai
3.981.000 a 5.187.000 alunni – studenti medi da 326.604 a 674.546 – universitari da 43.235 a 71.512
25. Fondò il doposcuola per il completamento degli alunni
26. Istituì l’educazione fisica obbligatoria nelle scuole
27. Abolizione della schiavitù in Etiopia
28. Lotta contro la malaria
29. Colonie marine, montane e solari
30. Refezione scolastica
31. Obbligo scolastico fino ai 14 anni
32. Scuole professionali
33. Magistratura del Lavoro
34. Carta della Scuola
"
35, Leggi Razziali




34 a 1 Luigi.
ma puoi farcela..!!

anche se le leggi razziali pesano come un macigno...:cry:

spitjake
23/04/2012, 21:43
mica son tanto sicuro..
vediamo se in Korea del nord ci sta' tutta sta liberta??

hai capito proprio male. ho scritto delle cose precise.se rileggi ti accorgi.

se ti può far star meglio io non sono comunista

kitesvara74
23/04/2012, 21:45
Le persone con una normale competenza di ciò che fu non "buttano il bambino con l'acqua sporca" ma si interrogano quale follia del popolo tutto portò ad accettare e condividere certe decisioni. Per questo penso sia giusto mantenere alto un livello di guardia, ogni Paese condanni i propri errori senza si cerchi di sentirsi meno beceri nel richiamare gli scheletri negli armadi altrui..
Consiglierei a tutti la piacevole lettura almeno di Canale Mussolini.
http://www.ibs.it/code/9788804546757/pennacchi-antonio/canale-mussolini.html

tonidaytona
23/04/2012, 21:48
hai capito proprio male. ho scritto delle cose precise.se rileggi ti accorgi.

se ti può far star meglio io non sono comunista

non sarebbe un problema comunque.
molti dei miei migliori amici sono orientati a sinistra. altri a destra.
perlopiu' persone con cui conversare e' occasione di confronto e arricchimento.

comunque vado a rileggere.. vorrei mai pregiudicare una amicizia agli inizi!:biggrin3:

Domino
23/04/2012, 21:48
mica son tanto sicuro..
vediamo se in Korea del nord ci sta' tutta sta liberta??




34 a 1 Luigi.
ma puoi farcela..!!

anche se le leggi razziali pesano come un macigno...:cry:

behhh credo che bastino solo le Leggi Rzziali per annullare tutte e 33 le cose buone che magari ha fatto.....penso.....poi non so.....fate voi:dubbio::dubbio::dubbio::dubbio:

DavidSGS
23/04/2012, 21:48
quindi è vietato essere fascisti?
comunisti?
gay?
vegetariani?

poi?

come bisogna esserre?

Luigi
23/04/2012, 21:50
mica son tanto sicuro..
vediamo se in Korea del nord ci sta' tutta sta liberta??




34 a 1 Luigi.
ma puoi farcela..!!

anche se le leggi razziali pesano come un macigno...:cry:

mannooooooooo .............ma sono sciocchezze :dubbio: se in cambio i treni arrivano in orario che vuoi che siano un paio di ebrei in più in meno, qualche oppositore qui e là e qualche guerricciola giusto tenersi in forma

tonidaytona
23/04/2012, 21:50
Le persone con una normale competenza di ciò che fu non "buttano il bambino con l'acqua sporca" ma si interrogano quale follia del popolo tutto portò ad accettare e condividere certe decisioni. Per questo penso sia giusto mantenere alto un livello di guardia, ogni Paese condanni i propri errori senza si cerchi di sentirsi meno beceri nel richiamare gli scheletri negli armadi altrui..
Consiglierei a tutti la piacevole lettura almeno di Canale Mussolini.
Canale Mussolini - Pennacchi Antonio - Libro - IBS - Mondadori - Scrittori italiani e stranieri (http://www.ibs.it/code/9788804546757/pennacchi-antonio/canale-mussolini.html)


quando passi da Torino ti offro da bere e mi fai un sunto.
andata??:dubbio:

rookie
23/04/2012, 21:52
quindi è vietato essere fascisti?
comunisti?
gay?
vegetariani?

poi?

come bisogna esserre?

puoi essere tutto... solo non puoi essere fascista e gay contemporaneamente :biggrin3:

kitesvara74
23/04/2012, 21:52
"..Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.."

Bertolt Brecht

spitjake
23/04/2012, 21:53
non sarebbe un problema comunque.
molti dei miei migliori amici sono orientati a sinistra. altri a destra.
perlopiu' persone con cui conversare e' occasione di confronto e arricchimento.

comunque vado a rileggere.. vorrei mai pregiudicare una amicizia agli inizi!:biggrin3:

ma figurati, per me soprattutto in questo periodo la politica è l'ultima cosa a cui penso. per chiarire intendevo dire che mentre il comunismo è accettato in quanto filosofia/ideologia, indipendentemente rispetto a cosa è poi sfociato in alcuni stati, il fascismo è un periodo storico ben definito e che ha a capo mussolini punto e basta. poi è ovvio che le dittature comuniste sono state/sono cose obbrobriose

Domino
23/04/2012, 21:53
quindi è vietato essere fascisti?
comunisti?
gay?
vegetariani?

poi?

come bisogna esserre?

niente vietato nel rispetto del prossimo e sopratutto per chi di certe scelte ha sofferto..........

tonidaytona
23/04/2012, 21:53
quindi è vietato essere fascisti?
comunisti?
gay?
vegetariani?

poi?

come bisogna esserre?

non saprei..
tempo fa' volevo vietare i GS e gli scooteroni 1000cc ma venne fuori un casino...
liberi tutti o niente.
funzia cosi'.

Chinaski
23/04/2012, 21:54
35, Leggi Razziali[/I]



Io ho specificato nel mio intervento "prima che degenerasse":ph34r:

Comunque io ho evidenziato solo delle opere che a prima vista ad un lettore giovane possono sembrare esser state create da Bertinotti o da Luciano Lama (se il giovane è colto e ha studiato).

DavidSGS
23/04/2012, 21:55
non saprei..
tempo fa' volevo vietare i GS e gli scooteroni 1000cc ma venne fuori un casino...
liberi tutti o niente.
funzia cosi'.

ma così è troppo da comunisti... :sad:

kitesvara74
23/04/2012, 21:56
A Jòrg Haider je garbavano i travoni, pare, per dire che essere F&F (fr0ci&f@sci)

http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
:laugh2:

Chinaski
23/04/2012, 21:57
non saprei..
tempo fa' volevo vietare i GS e gli scooteroni 1000cc ma venne fuori un casino...
liberi tutti o niente.
funzia cosi'.

La Gilera ha avuto paura del ban e si è fermata a 800 cc... :biggrin3:

tonidaytona
23/04/2012, 21:57
ma così è troppo da comunisti... :sad:

difatti.
e' l'anarchia nel settore delle vasche da bagno a motore...:laugh2:

Domino
23/04/2012, 21:57
cazzo ma oggi Onlystreet non poteva entrare in altro Bar????:biggrin3:

rookie
23/04/2012, 21:58
puoi essere tutto... solo non puoi essere fascista e gay contemporaneamente :biggrin3:


A Jòrg Haider je garbavano i travoni, pare, per dire che essere F&F (fr0ci&f@sci)

http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko
:laugh2:


...allora apposto, massima libertà :laugh2:

spitjake
23/04/2012, 22:00
non saprei..
tempo fa' volevo vietare i GS e gli scooteroni 1000cc ma venne fuori un casino...
liberi tutti o niente.
funzia cosi'.

e qui starei con la dittatura! gs e scooter sono la stessa cosa, qualcuno mi spiega ad esempio perchè al motomaremma non c'erano gs?

tonidaytona
23/04/2012, 22:00
"..Prima di tutto vennero a prendere gli zingari
e fui contento, perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei

e stetti zitto, perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali,

e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti,

e io non dissi niente, perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendere me,

e non c’era rimasto nessuno a protestare.."

Bertolt Brecht



mi tornano in mente le parole di una canzone di Gaber..

..des mi interessa'anche a me!! della mi-a li-ber-ta'!!
la liberta' de laura' de lau-ra' per pute....

Domino
23/04/2012, 22:00
Milan merda......tanto per rientrare in topic.........:biggrin3:

e che n0x mi perdoni.......:papa:

Chinaski
23/04/2012, 22:02
cazzo ma oggi Onlystreet non poteva entrare in altro Bar????:biggrin3:

Il suo solito era chiuso per turno....


http://www.youtube.com/watch?v=tdbt-sx5MDc

:ph34r:

tonidaytona
23/04/2012, 22:02
cazzo ma oggi Onlystreet non poteva entrare in altro Bar????:biggrin3:

ma meno male!!
se entrava in un bar di BiemMeWuisti a st'ora stavamo a prenderci a merluzzi in faccia!!!


e qui starei con la dittatura! gs e scooter sono la stessa cosa, qualcuno mi spiega ad esempio perchè al motomaremma non c'erano gs?

ti informo che la nostra amicizia si sta' cementando come un trattamento di tempra su un albero motore..:laugh2:

kitesvara74
23/04/2012, 22:04
Il suo solito era chiuso per turno....


http://www.youtube.com/watch?v=tdbt-sx5MDc

:ph34r:

Me sto a ribaltà :biggrin3::laugh2: ..ho capito perché Onlystreet c'ha la sella ar gel..:lingua:

Domino
23/04/2012, 22:05
ma meno male!!
se entrava in un bar di BiemMeWuisti a st'ora stavamo a prenderci a merluzzi in faccia!!!

pensa invece se entrava in un Gay Bar (tipo quello di Scuola di Polizia)cazzo succedeva 'sta sera???:biggrin3::biggrin3:


Me sto a ribaltà :biggrin3::laugh2: ..ho capito perché Onlystreet c'ha la sella ar gel..:lingua:

bravo,m'hai preceduto..............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
23/04/2012, 22:07
pensa invece se entrava in un Gay Bar (tipo quello di Scuola di Polizia)cazzo succedeva 'sta sera???:biggrin3::biggrin3:

conoscendo bene il forum temo che sarebbero gia' fatte tutte le coppie... ci stanno piu' i triunzisti a carburatori e kick starter come na' volta...

Luigi
23/04/2012, 22:12
Io ho specificato nel mio intervento "prima che degenerasse":ph34r:

Comunque io ho evidenziato solo delle opere che a prima vista ad un lettore giovane possono sembrare esser state create da Bertinotti o da Luciano Lama (se il giovane è colto e ha studiato).

tipico

puntualizzare un dissenso significa degenare

scusami se ti ho rovinato la parata

guarda che tutte le pseudo leggi a favore del lavoro erano annullate dal fatto che se non eri iscritto non lavoravi

nel dopoguerra eravamo ancora ad un grado di analfabetismo imbarazzante

tutte le leggi a favore della famiglia erano propaganda per la politica delle nascite ...............moschetti alla patria

ma la più bella di tutte è l'aboliione della schiavitù in Etipoia, dopo averli sterminati col gas

kitesvara74
23/04/2012, 22:16
Luigi io penso che Chinasky intendesse"che il Duce ed il suo nazionalsocialismo" degenerassero, Imho.
Se penso alla vergogna del triste primato di essere stato il primo esercito ad aver usato gas tossici, su una popolazione inerme poi..
"E quan sarem vicini a te noi ti darem..":sick::ph34r:

gc57
23/04/2012, 22:20
Luigi io penso che Chinasky intendesse"che il Duce ed il suo nazionalsocialismo" degenerassero, Imho.

Mi hai preceduto,Kite..:oook:

Luigi
23/04/2012, 22:21
Luigi io penso che Chinasky intendesse"che il Duce ed il suo nazionalsocialismo" degenerassero, Imho.
Se penso alla vergogna del triste primato di essere stato il primo esercito ad aver usato gas tossici, su una popolazione inerme poi..
"E quan sarem vicini a te noi ti darem..":sick::ph34r:

a kite , ma degenerasse de che ? Le squadracce fasciste incominciarono ad operare molto prima ancora della marcia su Roma

sono quarant'anni che sento ripetere le stesse cose e non riescono nemmeno a cambiare le parole , delle macchinette caricate a molla , e mi sono rotto i coglioni di starli a sentire

kitesvara74
23/04/2012, 22:22
Bhè dagli altri suoi interventi credo sia l'unica interpretazione possibile, poi una svista ci può stare e, fraintendendo, la risposta di Luigi è condivisibilissima.

tonidaytona
23/04/2012, 22:22
a kite , ma degenerasse de che ? Le squadracce fasciste incominciarono ad operare molto prima ancora della marcia su Roma

sono quarant'anni che sento ripetere le stesse cose e non riescono nemmeno a cambiare le parole , delle macchinette caricate a molla , e mi sono rotto i coglioni di starli a sentire

Luigi.. guarda che posto la tua foto con Ettore mentre vi scolate una bonarda al colle del Lys...:laugh2:

kitesvara74
23/04/2012, 22:26
a kite , ma degenerasse de che ? Le squadracce fasciste incominciarono ad operare molto prima ancora della marcia su Roma

sono quarant'anni che sento ripetere le stesse cose e non riescono nemmeno a cambiare le parole , delle macchinette caricate a molla , e mi sono rotto i coglioni di starli a sentire

Quella sopra era in risposta al tuo di prima a quest'ultimo rispondo ora con questo:
Farinacci abitava vicino a mia madre, in un piccolo paesino, e non si fece scrupolo di far bere l'olio di ricino ai suoi compaesani meno entusiasti del regime e so benissimo che non era "un'amorevole" purghetta, conosco i metodi con cui il fascismo arrivò al potere e come blandì le masse e quanti pochi furono quelli a ribellarsi.
So che potrebbe risuccedere e forse non ci si è andati troppo lontani di recente.

Luigi
23/04/2012, 22:26
Luigi.. guarda che posto la tua foto con Ettore mentre vi scolate una bonarda al colle del Lys...:laugh2:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ti devo dare atto che come moderatore sei il migliore :oook:


P.S. se ricordi bene................in mezzo tra noi due c'era la panterona :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

tonidaytona
23/04/2012, 22:28
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ti devo dare atto che come moderatore sei il migliore :oook:


P.S. se ricordi bene................in mezzo tra noi due c'era la panterona :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

non te la cavi cosi'....:laugh2:


notte ragazzo!

DavidSGS
23/04/2012, 22:30
e mi sono rotto i coglioni di starli a sentire

e non ascoltarli allora. :oook:

Luigi
23/04/2012, 22:31
Quella sopra era in risposta al tuo di prima a quest'ultimo rispondo ora con questo:
Farinacci abitava vicino a mia madre, in un piccolo paesino, e non si fece scrupolo di far bere l'olio di ricino ai suoi compaesani meno entusiasti del regime e so benissimo che non era "un'amorevole" purghetta, conosco i metodi con cui il fascismo arrivò al potere e come blandì le masse e quanti pochi furono quelli a ribellarsi.
So che potrebbe risuccedere e forse non ci si è andati troppo lontani di recente.

esatto, il problema è tutto qui

quello che mi farebbe sorridere se non fosse così tragico, è la superficialità con la quale si tende a ridimensionare certi fenomeni che non riguardano solo l'Italia , soprattutto in un periodo come questo di crisi economica e di sfiducia nella politica, esattamente come nella seconda metà degli anni venti. Ci si ripete sempre in tono consolatorio che ormai le democrazie hanno sviluppato gli anticorpi ma non li vedo così efficaci questi anticorpi

kitesvara74
23/04/2012, 22:36
Io andrei a gnagna.. magari:w00t: volevo dire a nanna, lapsus freudiano o riflesso di Pavlov (me nominate a Panther..), mah?
Mi augurerei che tutti, dai belli&brutti fino ai fr0ci&f@sci, facciate di tutto perché gli spunti interessanti di questa discussione non vadano persi "come lacrime nella pioggia" per colpa di ot o personalismi.
Se solo ci provaste vedreste quanto sia facile rimanere nel solco del confronto civile se davvero si vuole capire quanto il tema sia importante.
Sarebbe bello vista la quasi contemporaneità con il 25 Aprile di questo thread che vi giungessimo pacificati ma memori.
Che dite je la potemo fa?
Io dico dajjje:oook:
Notte

jamex
23/04/2012, 22:40
Io andrei a gnagna.. magari:w00t: volevo dire a nanna, lapsus freudiano o riflesso di Pavlov (me nominate a Panther..), mah?
Mi augurerei che tutti, dai belli&brutti fino ai fr0ci&f@sci, facciate di tutto perché gli spunti interessanti di questa discussione non vadano persi "come lacrime nella pioggia" per colpa di ot o personalismi.
Se solo ci provaste vedreste quanto sia facile rimanere nel solco del confronto civile se davvero si vuole capire quanto il tema sia importante.
Sarebbe bello vista la quasi contemporaneità con il 25 Aprile di questo thread che vi giungessimo pacificati ma memori.
Che dite je la potemo fa?
Io dico dajjje:oook:
Notte

magari tutto rimanesse sempre in toni civili...vedrai domani cosa non diventerà questa discussione :cry:

spitjake
23/04/2012, 22:43
magari tutto rimanesse sempre in toni civili...vedrai domani cosa non diventerà questa discussione :cry:

il prossimo che scrive è un idiota...:biggrin3:

kitesvara74
23/04/2012, 22:44
Tu Jamex sei nel "periodo Leopardiano", p a n t e r e, m i c i e , gnagna insomma:w00t:, su su ripeti con me:cool:
Vero che si vis pacem para bellum ma anche un pò di ottimismo, non quello stupido di un poeta rincojonito che è contento de 'n piccione che lo centri con..:sick:, non guasta.
La natura umana può sorprendere in ambo i sensi, voglio credere stavolta lo faccia in bene, dajjje:oook:
Buonanotte Giacomo

Luigi
23/04/2012, 22:45
non te la cavi cosi'....:laugh2:


notte ragazzo!

Toni

devi sapere che io sono figlio unico e all'età di 5 anni, in terza elementare , feci amicizia con un bambino anche lui figlio unico. Siamo cresciuti insieme e , ovviamente, le nostre rispettive famiglie erano legatissime. Bene, si dà il caso che mio fosse un fascistone mentre il padre del mio amico un ex partigiano :biggrin3::biggrin3: mi ricordo di pranzi finiti quasi in rissa ma che si concludevano sempre allo stesso modo : mio padre mi chiamava in disparte e mi diceva "ma tanto lo so, Gigi non è un vero comunista" :biggrin3: :dubbio: cinque minuti dopo Gigi (il padre del mio amico) mi chiamava in disparte e mi diceva "ma tanto lo so, tuo padre non è un vero fascista" :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: erano uno spettacolo quei due

questo un po' per spiegarti, seriamente, la famosa stretta di mano :dry:

rjng
23/04/2012, 22:45
Mah...Credo che esista un errore originale,e l'errore è nei depositari della storia.
Ora mi incasino......
E' noto che chi vince scrive la storia...
bene..anzi bene un caxxo,male..perchè siamo in Italia e la storia non la sappiamo scrivere,leggere,interpretare se non a nostro uso e consumo.
Ora...i partigiani.
Il movimento partigiano alla macchia nell'inverno del 1945(quelli che io considero i veri partigiani)era 5 volte meno numeroso di quanto accreditato dagli stessi contabili partigiani nel luglio/agosto 1945 a guerra finita.
Da lì in poi è stato tutto un mistificare a prorpio uso e consumo...di chi?..di chi la guerra l'ha vinta.
Intendiamoci,stragi ce ne son state a bizzeffe,e ognuna meriterebbe un capitolo a sè,ma le stragi non erano solo di matrice nazifascista.
Facciamo un passo indietro.
Prima dell'armistizio e in parte anche dopo,l'esercito italiano ha compiuto immensi atti di valore,ma solo dopo anni s'incominciò a menzionarli.
Perchè?
perchè veniva comodo al vincitore dividere tutto in bianco e nero,in male e bene e per generazioni ci hanno insegnato a vergognarci di tutto quello che l'Italiano a compiuto sotto il regime.
Questo l'errore originale,errore che ha creato dualismo,errore che ha generato divisione e violenza.Noi non sam capaci di convivere con la nostra storia.
Ora,voglio sia chiaro che io ammazzerei benito mussolini a mani nude se potessi,e lo farei senza nessun rimorso,ma non perchè era il duce del fascismo.Lo ucciderei per quello che ha causato,vigliaccamente,consapevolmente.
Ma questo non basterà mai a cancellare le gesta di valorosi e prodi sia che vestivano il grigioverde dell'esercito sia la camicia nera.Per loro,la storia andrebbe raccontata per intero,perchè l'hanno scritta col sangue,e anche se eravamo dalla parte sbagliata non abbiam lasciato debiti.
E forse si potrebbe star meglio anche noi..

kitesvara74
23/04/2012, 22:45
il prossimo che scrive è un idiota...:biggrin3:
Present arm:w00t:
A me..:cry::biggrin3:
(il pluralis maiestatis non mi garba)

Mastroragno
23/04/2012, 22:47
Mi ricordo che circa 5 anni fa, in centro a Ferrara, incappai in bar del genere: tra l'altro fu com'era arredato (visto da fuori) che mi trasse in inganno, la porta a vetri piena di adesivi dove s'invitava ad entrare con cani, i quali erano ben accetti e volantini di concerti (che non lessi per bene). L'interno mi piaceva pure, abbastanza spartano, poi (mentre mi bevevo uno spritz)ho cominciato a vedere poster della X flottiglia mas, foto varie e locandine, e orologio "dedicato". Il gestore, giovane e corpulento, comunque si dimostrò gentile, nonostante per lo meno il mio abbigliamento facesse intendere che potevo pensarla diversamente riguardo certi argomenti...

jamex
23/04/2012, 22:48
Tu Jamex sei nel "periodo Leopardiano", p a n t e r e, m i c i e , gnagna insomma:w00t:, su su ripeti con me:cool:
Vero che si vis pacem para bellum ma anche un pò di ottimismo, non quello stupido di un poeta rincojonito che è contento de 'n piccione che lo centri con..:sick:, non guasta.
La natura umana può sorprendere in ambo i sensi, voglio credere stavolta lo faccia in bene, dajjje:oook:
Buonanotte Giacomo

Dajjjeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, speriamo bene...ancora ho da capire in che periodo stò :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: però speriamo bene, un immenso in bocca al lupo anche a te "quando porti i cani al parco" :D:D:D e Buonanotteeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Luigi
23/04/2012, 22:50
vado a dormire

buonanotte a tutti ma proprio a tutti :wink_:

sappiate che mi ha fatto molto piacere leggere molti dei vostri interventi (anche se non metto i likes :biggrin3:), non tutto è perduto.............forse

kitesvara74
23/04/2012, 22:51
Io mi bombo con egual piacere donne di dx come di sx, sono democratico vero?
:D
A dir la verità per la Santanchè e la Bindi farei volentieri eccezione:ph34r:

spitjake
23/04/2012, 22:52
comunque ho avuto modo di sentir parlare tina anselmi un paio di volte (è del mio paese) e un idea storica abbastanza precisa me la sono fatta..

Leto
23/04/2012, 23:42
Mi sembra che l'apologia del fascismo sia ancora reato, mi auguro che locali simili siano solo trovate di immagine per attirare una clientela di nostalgici

Ps: Ho letto adesso i post precedenti e mi congratulo: non è facile mantenere toni pacati, quasi ameni senza deragliare nello spam su un argomento simile!

Dennis
23/04/2012, 23:54
Certo che al povero Benito non son stati contenti d'averlo ammazzato come un cane, a distanza di decenni devono pure citarlo per esaltare Berlusconi
:risate2:
Un po' come il compianto Ernesto che deve vedersi stampato il suo faccione barbuto su magliette e bandiere rosse.



Purtroppo per i simpatizzanti in italia mi pare abbia fatto danni il fascismo il comunismo non l'abbiamo provato...

Qualcuno del nordest potrebbe dir qualcosa in merito...


non è questo il punto. mi chiedo e voglio una risposta: perchè se si parla di fascismo quasi sempre (e anche questa volta) bisogna sentirsi subito il paragone al comunismo? io non ho espresso nulla, si condannava il reato di apologia al fascismo.punto. non la sopporto proprio questa cosa

Perché nella tipica mentalità della tifoseria latina si incita la propria squadra denigrando l'avversaria, nello sport come nella politica come nella vita di tutti i giorni.

Seppur si sia ancora così babbei da vedere il nazionalsocialismo come la parte contrapposta del comunismo, ma la frase precedente già spiega tutto.

thaco
24/04/2012, 05:38
in teoria no, dovrebbe essere reato! comunque anche in un ristorante vicino a me c'è una specie di altarino dedicato a mussolini, mi sono alzato e me ne sono andato...

e quale sarebbe il reato scusa? apologia del fascismo? ma per favore... forse un bar del genere condiziona gruppi di persone ad armarsi e a sovvertire la democrazia? scatena violenza collettiva? essendo un locale pubblico, se non ne condividi la gestione puoi scegliere di non consumare nulla ed andartene..

Leo67
24/04/2012, 05:48
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:


quest'estate ci faccio un salto!:w00t:

Stinit
24/04/2012, 06:14
quì c'è uno spunto interessante:

Apologia del fascismo | MONTESCAGLIOSO punto net (http://www.montescaglioso.net/node/3256)

armageddon
24/04/2012, 06:14
Giova ricordare che il Che proponeva un Rolex al polso.

signori si nasce

NEMO
24/04/2012, 06:30
Anche qui da me c'è un ristorante chiamato "l'aquila nera", che gran bel ristorante, e come si mangia bene!

japkiller
24/04/2012, 06:38
non saprei se ha fatto più danni il Fascismo della politica odierna..... :ph34r:

Strega Klà
24/04/2012, 06:40
e quale sarebbe il reato scusa? apologia del fascismo? ma per favore... forse un bar del genere condiziona gruppi di persone ad armarsi e a sovvertire la democrazia? scatena violenza collettiva? essendo un locale pubblico, se non ne condividi la gestione puoi scegliere di non consumare nulla ed andartene..




guarda che è proibito persino tatuarsele le svastiche...figurati se un bar del genere non è fuori legge...............

armageddon
24/04/2012, 06:48
non saprei se ha fatto più danni il Fascismo della politica odierna..... :ph34r:

di sicuro ha fatto più morti

alessandro2804
24/04/2012, 06:51
io ho visto un bar con quadri del che guevara e marx ...

comunque non vedo nulla di male se in un bar ognuno attacca i propri idoli discriminando una certa clientela a proprio danno

Leo67
24/04/2012, 07:07
Anche qui da me c'è un ristorante chiamato "l'aquila nera", che gran bel ristorante, e come si mangia bene!

organizza un pranzo dai daiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!:w00t:

Chinaski
24/04/2012, 07:20
Luigi io penso che Chinasky intendesse"che il Duce ed il suo nazionalsocialismo" degenerassero, Imho.
Se penso alla vergogna del triste primato di essere stato il primo esercito ad aver usato gas tossici, su una popolazione inerme poi..
"E quan sarem vicini a te noi ti darem..":sick::ph34r:
E S A T T A M E N T E

a kite , ma degenerasse de che ? Le squadracce fasciste incominciarono ad operare molto prima ancora della marcia su Roma

sono quarant'anni che sento ripetere le stesse cose e non riescono nemmeno a cambiare le parole , delle macchinette caricate a molla , e mi sono rotto i coglioni di starli a sentire
E tu fai orecchie da mercante e tira avanti...

roberto.to
24/04/2012, 08:06
MADòò STO POST è ANDATO VELOCISSIMO......E SICCOME NON HO MOLTO TEMPO

Quoto tutti quelli che la pensano come me e tutti quelli che hanno scritto quello che avrei voluto scrivere io...:biggrin3:

armageddon
24/04/2012, 08:10
MADòò STO POST è ANDATO VELOCISSIMO......E SICCOME NON HO MOLTO TEMPO

Quoto tutti quelli che la pensano come me e tutti quelli che hanno scritto quello che avrei voluto scrivere io...:biggrin3:

e quindi viva Fidel e Che Guevara:biggrin3:

Leo67
24/04/2012, 08:11
e quindi viva Fidel e Che Guevara:biggrin3:

:sick:

Richymbler
24/04/2012, 08:12
Io mi bombo con egual piacere donne di dx come di sx, sono democratico vero?
:D
A dir la verità per la Santanchè e la Bindi farei volentieri eccezione:ph34r:

parli di fasci ed ecco spuntar qui un pericoloso bombarolo. La storia si ripete sempre :ph34r: :dubbio:

armageddon
24/04/2012, 08:15
:sick:

mica ha specificato il suo pensiero:laugh2:

roberto.to
24/04/2012, 08:19
mica ha specificato il suo pensiero:laugh2:

guarda che bel like che ho messo....

armageddon
24/04/2012, 08:21
guarda che bel like che ho messo....

ce l'hai la maglietta con il pelato?:biggrin3:

spitjake
24/04/2012, 08:25
e quale sarebbe il reato scusa? apologia del fascismo? ma per favore... forse un bar del genere condiziona gruppi di persone ad armarsi e a sovvertire la democrazia? scatena violenza collettiva? essendo un locale pubblico, se non ne condividi la gestione puoi scegliere di non consumare nulla ed andartene..

a parte che si, per la legge è cosi, il discorso è stato ampiamente dibattuto in questo thread. e comunque è quello che ho fatto(andarmene) quindi non capisco il tuo intervento...

Leo67
24/04/2012, 08:29
mica ha specificato il suo pensiero:laugh2:

ghghghhg:biggrin3:

roberto.to
24/04/2012, 08:37
ce l'hai la maglietta con il pelato?:biggrin3:

di chi di leo67?? :biggrin3:
me la procurerò un fiorentino che mette :sick: questa faccetta associata a fidel e al che è un mito

Comunque quella dell altro pelato non c'è l ho...

Leo67
24/04/2012, 08:38
di chi di leo67?? :biggrin3:
me la procurerò un fiorentino che mette :sick: questa faccetta associata a fidel e al che è un mito

Comunque quella dell altro pelato non c'è l ho...

:laugh2:

emidio_speed
24/04/2012, 08:40
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:
Semplicemente non era politica, ma ignoranza.

armageddon
24/04/2012, 08:45
di chi di leo67?? :biggrin3:
me la procurerò un fiorentino che mette :sick: questa faccetta associata a fidel e al che è un mito

Comunque quella dell altro pelato non c'è l ho...

"lui" ti avrebbe lasciato in ginocchio sui ceci,non per quello che hai scritto,ma per come:laugh2:

roberto.to
24/04/2012, 08:46
"lui" ti avrebbe lasciato in ginocchio sui ceci,non per quello che hai scritto,ma per come:laugh2:

dietro la lavagna... o davanti a tutti???:cry:

Leo67
24/04/2012, 08:50
dietro la lavagna... o davanti a tutti???:cry:

davanti a tutti,più umiliante...:oook:

DavidSGS
24/04/2012, 08:51
più fiorentini fascisti per tutti! :oook:

Leo67
24/04/2012, 08:55
più fiorentini fascisti per tutti! :oook:

quotto!:oook:

armageddon
24/04/2012, 08:56
davanti a tutti,più umiliante...:oook:

il Che aveva condotto un'ottima campagna di alfabetizzazione,il "pelato" mmmmmmmmm:biggrin3:,robbè ti voglio bene e sto a scherzà

2ofaces
24/04/2012, 09:02
A Milano c'è un ristorante fascista, il proprietario è sposato ad una libica credo... è di un ignoranza rara quell'uomo! Lei per carità è cortese, ma il marito fa morire dal ridere per quante idiozie spari! Convintissimo! Ci sono stato solo una volta per una festa di compleanno folcloristica (definiamola così), l'unica cosa positiva che posso dire è che si mangia (e beve) tanto e a prezzi incredibilmente onesti, non come nel resto del paese dove paghi 10 euro per un piatto di 80gr di pastasciutta scondita... Sembra quasi che non faccia il ristoratore per guadagnare ma per il piacere di farlo!

Ristoranti comunisti ancora non ne ho trovati, anzi se ne conoscete consigliate! Mi divertono abbastanza queste cose!

Ps: specifico che provengo da generazioni di "alleati", non supporto il fascismo in alcun modo, non è nel mio DNA. :oook:

Stai parlando del ristorante Da Oscar ... non penso proprio che sia una persona di una ignoranza rara, ma bensì di un fenomeno del marketing. Si è cucito addosso un personaggio che gli ha portato soldi e benessere.
Ex parà della Folgore e sposato con una "bella abissina", è solo folklore e sparate goliardiche e nulla di apologia ...
Beh per consolazione : non è un Triumphista ... ha una Harley :wink_:

XantiaX
24/04/2012, 09:06
gente strana gli ex parà della folgore :D

Richymbler
24/04/2012, 09:09
invito a cena con delitto

Ristorante Il Federale Artena, Roma (http://www.ristoranteilfederale.com/ristorante.html)

XantiaX
24/04/2012, 09:12
invito a cena con delitto

Ristorante Il Federale Artena, Roma (http://www.ristoranteilfederale.com/ristorante.html)

ne ho visto uno qui a Torino... vale la pena.. fatelo...

circa il ristorante bello... anche col museo dedicato al ventennio... basterebbe per tutti avere memoria storica e le cose troverebbero sempre e comunque il loro giusto posto... pensare che in ogni cosa ci sia solo il giusto o lo sbagliato bhè... si commenta da solo credo.

@ndre@
24/04/2012, 09:47
a noi !

rjng
24/04/2012, 09:50
a noi !


Eccessivo per un forum di Motociclisti.

@ndre@
24/04/2012, 09:52
Eccessivo per un forum di Motociclisti.

cosa ??
questo 3D?

Medoro
24/04/2012, 09:54
@chinaski

Vorrebbe essere una giustificazione?
L'elenco potrebbe essere anche più lungo che il quadro storico non cambia. 20 anni di dittatura con tutto quello che comporta sfocciata in una guerra senza senso,onore a chi ha contribuito a cacciarli e buon 25 aprile a tutti
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

Deluxe81
24/04/2012, 10:16
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

La vera domanda.. che fascista è uno che adora Berlusconi???

rjng
24/04/2012, 10:30
cosa ??
questo 3D?
No @ndr@,il Thread stà correndo via liscio che più non si può,segno d'intellgenza da parte di chi vi partecipa,ma,permettimi ,arringare con un "A Noi!" è decisamente eccessivo.
Se invece era un anoi goliardico potrebbe starci.

dan64
24/04/2012, 11:12
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

concordo, sarà un locale x nostalgici ,se ti ha colpito quello prova a passare da predappio, io ci sono stato tanti anni fa in occasione del motoraduno "mototagliatella ” ,gran bell'evento per nulla politicizzato,non so se lo fanno ancora.

Leo67
24/04/2012, 11:16
concordo, sarà un locale x nostalgici ,se ti ha colpito quello prova a passare da predappio, io ci sono stato tanti anni fa in occasione del motoraduno "mototagliatella ” ,gran bell'evento per nulla politicizzato,non so se lo fanno ancora.

lo fanno lo fanno...

kitesvara74
24/04/2012, 11:20
Certo che al povero Benito non son stati contenti d'averlo ammazzato come un cane, a distanza di decenni devono pure citarlo per esaltare Berlusconi
:risate2:
Un po' come il compianto Ernesto che deve vedersi stampato il suo faccione barbuto su magliette e bandiere rosse.




Qualcuno del nordest potrebbe dir qualcosa in merito...



Perché nella tipica mentalità della tifoseria latina si incita la propria squadra denigrando l'avversaria, nello sport come nella politica come nella vita di tutti i giorni.

Seppur si sia ancora così babbei da vedere il nazionalsocialismo come la parte contrapposta del comunismo, ma la frase precedente già spiega tutto.

In linea di massima i morti son morti, in via di principio però un distinguo è d'obbligo:
Il (compianto?) Benito solo per rimanere alle vittime di manu propria ha fatto pestare Matteotti e fucilare nella schiena il genero Ciano, morti da cani anche loro.. chi semina tempesta..
Il (compianto!) Ernesto non credo si dolga dell'accostamento cromatico gli tributino i suoi estimatori. Nel solco di quel credo è vissuto e morto anzi, ha dato la vita.
Condivido invece in toto la seconda parte del tuo pensiero dove, giustamente, non ravvisi differenza tra regimi totalitari:oook:

Leo67
24/04/2012, 11:22
In linea di massima i morti son morti, in via di principio però un distinguo è d'obbligo:
Il (compianto?) Benito solo per rimanere alle vittime di manu propria ha fatto pestare Matteotti e fucilare nella schiena il genero Ciano, morti da cani anche loro.. chi semina tempesta..
Il (compianto!) Ernesto non credo si dolga dell'accostamento cromatico gli tributino i suoi estimatori. Nel solco di quel credo è vissuto e morto anzi, ha dato la vita.
Condivido invece in toto la seconda parte del tuo pensiero dove, giustamente, non ravvisi differenza tra regimi totalitari:oook:

COMUNISTA!

Domino
24/04/2012, 11:24
In linea di massima i morti son morti, in via di principio però un distinguo è d'obbligo:
Il (compianto?) Benito solo per rimanere alle vittime di manu propria ha fatto pestare Matteotti e fucilare nella schiena il genero Ciano, morti da cani anche loro.. chi semina tempesta..
Il (compianto!) Ernesto non credo si dolga dell'accostamento cromatico gli tributino i suoi estimatori. Nel solco di quel credo è vissuto e morto anzi, ha dato la vita.
Condivido invece in toto la seconda parte del tuo pensiero dove, giustamente, non ravvisi differenza tra regimi totalitari:oook:

guarda l'unica cosa di buono che fece e far fucialre quel traditore di Ciano............anche perche' i traditori buoni o cattivi fanno quella fine in tempi di guerra

kitesvara74
24/04/2012, 11:27
COMUNISTA!

Si ma non mangio minori, non mangio in generale gli esseri umani tutti e, se devo proprio, al massimo lecco le rappresentanti del sesso opposto:cool:

Leo67
24/04/2012, 11:27
:D

maxsamurai
24/04/2012, 11:30
la cosa strana è che un bar così ha la libertà di funzionare perchè dei ragazzi sono morti per darci questa LIBERTA'

Chinaski
24/04/2012, 11:35
In linea di massima i morti son morti, in via di principio però un distinguo è d'obbligo:
Il (compianto?) Benito solo per rimanere alle vittime di manu propria ha fatto pestare Matteotti e fucilare nella schiena il genero Ciano, morti da cani anche loro.. chi semina tempesta..
Il (compianto!) Ernesto non credo si dolga dell'accostamento cromatico gli tributino i suoi estimatori. Nel solco di quel credo è vissuto e morto anzi, ha dato la vita.
Condivido invece in toto la seconda parte del tuo pensiero dove, giustamente, non ravvisi differenza tra regimi totalitari:oook:

Raccoglie vento? :dubbio:
Io quel proverbio lo conoscevo al contrario... :lingua:

resna
24/04/2012, 11:36
non lo frequenterei ma non mi scalda piu' di tanto.
ne piu' ne meno di tanti centri sociali tappezzati a Cheguevara , Mao e Lenin.

Parole sagge Tony :oook::oook::oook:

rjng
24/04/2012, 11:56
guarda l'unica cosa di buono che fece e far fucialre quel traditore di Ciano............anche perche' i traditori buoni o cattivi fanno quella fine in tempi di guerra
Nemmeno quello,la fucilazione di Ciano e altri gerarchi che votarono contro al gran consiglio,causando di fatto la caduta di mussolini venne decisa molto più a nord,da un tipetto inquietante con un gran bel paio di baffetti e un ciuffo ribelle...
Mussolini fù costretto a far fucilare Ciano,guadagnando sul campo l'odio della figlia alla quale Ciano era maritato.
Ciano si era meritato invece l'odio tetesco con un comportamento oltremodo antinazista.Alla prima occasione...zac!..il tetesco non perdona...sarà mica il caso di ricordarselo anche oggi?

Domino
24/04/2012, 12:00
Nemmeno quello,la fucilazione di Ciano e altri gerarchi che votarono contro al gran consiglio,causando di fatto la caduta di mussolini venne decisa molto più a nord,da un tipetto inquietante con un gran bel paio di baffetti e un ciuffo ribelle...
Mussolini fù costretto a far fucilare Ciano,guadagnando sul campo l'odio della figlia alla quale Ciano era maritato.
Ciano si era meritato invece l'odio tetesco con un comportamento oltremodo antinazista.Alla prima occasione...zac!..il tetesco non perdona...sarà mica il caso di ricordarselo anche oggi?

quello di cui parli tu sono le ragioni ufficiali per cui Ciano fu giustiziato ma la ragione vera e' che Ciano era gia' "d'accordo" con gli Alleati.........percio' la decisione di fucilarlo fu inevitabile e questo Ciano lo sapeva benissimio......cazzo come stiamo andando in O.T......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Venanzio
24/04/2012, 12:19
Alle volte lo fanno per attrarre clientela, la quale permorbosa curiosità si riversa in questi locali e spende.. l'esercente volpone ci guadagna.
Se andate a Predappio lì ci sono negozi dedicati titalmente a Mussolini. Qualche anno fa a San Vito Capo (TP) ho mangiato in un ristorante il quale anch'esso è come il bar indicato da onlystreet. ma in compenso fanno dell'ottimo cous, cous al pesce.
Ogni mondo e paese.

Richymbler
24/04/2012, 13:19
Si ma non mangio minori, non mangio in generale gli esseri umani tutti e, se devo proprio, al massimo lecco le rappresentanti del sesso opposto:cool:

un vero fascista duro e puro lecca pure ma comincia dai piedi :dubbio:

@ndre@
24/04/2012, 13:20
No @ndr@,il Thread stà correndo via liscio che più non si può,segno d'intellgenza da parte di chi vi partecipa,ma,permettimi ,arringare con un "A Noi!" è decisamente eccessivo.
Se invece era un anoi goliardico potrebbe starci.

no, volevo rimanere in tema.

Leo67
24/04/2012, 13:30
un vero fascista duro e puro lecca pure ma comincia dai piedi :dubbio:

e infatti....:dubbio:

ZioVic
24/04/2012, 13:35
Al di la' dell'ipotetico reato,io mi chiedo come un esercente possa essere cosi' coglione da tagliar fuori una gran parte di clienti a cui danno fastidio determinate rappresentazioni...:wacko:

Medoro
24/04/2012, 13:55
Certo che al povero Benito non son stati contenti d'averlo ammazzato come un cane, a distanza di decenni devono pure citarlo per esaltare Berlusconi
:risate2:
Un po' come il compianto Ernesto che deve vedersi stampato il suo faccione barbuto su magliette e bandiere rosse.




Qualcuno del nordest potrebbe dir qualcosa in merito...



Perché nella tipica mentalità della tifoseria latina si incita la propria squadra denigrando l'avversaria, nello sport come nella politica come nella vita di tutti i giorni.

Seppur si sia ancora così babbei da vedere il nazionalsocialismo come la parte contrapposta del comunismo, ma la frase precedente già spiega tutto.La questione dell'istria e della dalmazia è un pò diversa e complicata ed entrano in gioco 10000 fattori detterminanti,ma che cmq non giustificano un simile massacro

rjng
24/04/2012, 14:22
no, volevo rimanere in tema.
Beh..allora che l'eia eia trullallà sia con te..


quello di cui parli tu sono le ragioni ufficiali per cui Ciano fu giustiziato ma la ragione vera e' che Ciano era gia' "d'accordo" con gli Alleati.........percio' la decisione di fucilarlo fu inevitabile e questo Ciano lo sapeva benissimio......cazzo come stiamo andando in O.T......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Mmmm..la moglie del Ciano e figlia del duce non ha mai confermato questo,di certo ella si salvò perchè espatriò in Spagna,mentre il Giangaleazzo rifiutò.
Poi...che durante tutto il conflitto si mantenne aperta una porta con gli Inglesi è ormai di pubblico dominio,compreso l'esistenza di carteggio riservato tra il duce e il churchill.Carteggio per il quale si deve la visita del Churchill in Italia appena finita la guerra,carteggio misteriosamente sparito dalle mani del duce nei giorni della fucilazione,carteggio che il duce riteneva fondamentale per spiegare al mondo le ragioni dell'entrata in guerra dell'italia a fianco della germania almeno un anno prima del convenuto.
E' facile intuire che finì nelle mani dei partigiani rossi.

manu for rent
24/04/2012, 14:40
http://www.supplysection.com/tools/photo/enlarge/BARPICTURE.jpg
BAR per fascisti

noris
24/04/2012, 14:45
Oggi in pausa pranzo sono andato con un collega a bere un caffè al bar...in una località distante 100 km da casa mia.

Entriamo e la sorpresa...c'era piu politica che alcol...bandiere fasciste, busti di mussolini con la mano alzata, bustine dello zucchero con la scritta: fascista e me ne vanto, bandiere, medaglie, tazzine rosse, perfino l'orologio a muro a tema fascista...pure un cartello con le faccie di berlusconi e monti: meglio un presidente che va a puttane che uno che manda tutto a puttane...insomma quasi tutto tappezzato di cose fasciste e non.

Mi chiedo...ma un BAR del genere puo rimanere aperto?? era scandaloso.:sick:

Se al sindaco del paese non dice nulla vuoi farlo chiudere te?
Se non piace libero di uscire

votalele
24/04/2012, 14:53
Premetto che sono molto tollerante, però in Italia c'è una leggina che si chiama Costituzione, che vieta la costituzione ,la propagazione e l'apologia del fascismo.

Per quanto concerne il nazismo (impropriamente tirato in ballo) a me, dopo aver visto Schindler's list, vedere una svastica mi fa venire come un forte prurito alle mani.....

Inoltre non farei confusione tra Italiani e fascisti, così come tra Tedeschi e nazisti.

Sono insiemi connessi ma non coincidenti.

noris
24/04/2012, 14:55
Al di la' dell'ipotetico reato,io mi chiedo come un esercente possa essere cosi' coglione da tagliar fuori una gran parte di clienti a cui danno fastidio determinate rappresentazioni...:wacko:

Qui da me c'è un bar che si chiama todo-mundo il proprietario è un fulminato rosso anche nel culo
i suoi clienti più fulminati di lui. Sulla parete ci stà il guevara
Un pò stà aperto un pò è chiuso, passi di li e senti "bandiera rossa" a tutto volume
Ovvio non è il mio bar, ma ognuno và dove vuole

Medoro
24/04/2012, 14:56
Premetto che sono molto tollerante, però in Italia c'è una leggina che si chiama Costituzione, che vieta la costituzione ,la propagazione e l'apologia del fascismo.

Per quanto concerne il nazismo (impropriamente tirato in ballo) a me, dopo aver visto Schindler's list, vedere una svastica mi fa venire come un forte prurito alle mani.....

Inoltre non farei confusione tra Italiani e fascisti, così come tra Tedeschi e nazisti.

Sono insiemi connessi ma non coincidenti.non hai detto comista nel tuo pensiero.
Sai che non si può tirare in ballo il fascimo e il nazismo senza citare pure il comunismo,non è politically correct,o tutti o nessuno

ZioVic
24/04/2012, 15:10
Ovvio non è il mio bar, ma ognuno và dove vuole

A prescindere dalla cortesia del personale e dalla qualita' erogata,in entrambi i casi(e tu lo confermi) ritengo estremamente stupida la scelta "commerciale" con la differenza che quest'ultimo, almeno, non commette reato.

Lo scrofo
24/04/2012, 15:11
Premetto che sono molto tollerante, però in Italia c'è una leggina che si chiama Costituzione, che vieta la costituzione ,la propagazione e l'apologia del fascismo.

Per quanto concerne il nazismo (impropriamente tirato in ballo) a me, dopo aver visto Schindler's list, vedere una svastica mi fa venire come un forte prurito alle mani.....

Inoltre non farei confusione tra Italiani e fascisti, così come tra Tedeschi e nazisti.

Sono insiemi connessi ma non coincidenti.

A me personalmente anche il fascio littorio fa vomitare.

Il bar e' un locale pubblico , giusto? Sono d'accordo che qualcuno, mosso da una passione nera infinita voglia decorarsi la propria casa , ma quello che non tollero e' che un locale pubblico sia ridotto in quel modo. C'e' un limite a tutto.

E, soprattutto, il rispetto almeno per quelle persone che sono morte per toglierci dai maroni questo schifo 60 anni e rotti fa ...

Se la liberta' significa fare sempre quello che ti pare ,allora e' anarchia.
Il rispetto per la Costituzione e per le leggi e' sacra.

@ndre@
24/04/2012, 15:11
Beh..allora che l'eia eia trullallà sia con te..




e con tutti voi !!


http://www.youtube.com/watch?v=ZLI9bSq8yas

votalele
24/04/2012, 15:23
non hai detto comista nel tuo pensiero.
Sai che non si può tirare in ballo il fascimo e il nazismo senza citare pure il comunismo,non è politically correct,o tutti o nessuno

Questo lo dicono i fascisti, così si sentono importanti...


:biggrin3:

Lo scrofo
24/04/2012, 15:24
Visto che sono fascisti, l'accisa sulla Guerra in Abissinia ( seppur minima ) la facciamo pagare solo a loro?

@ndre@
24/04/2012, 15:26
Visto che sono fascisti, l'accisa sulla Guerra in Abissinia ( seppur minima ) la facciamo pagare solo a loro?

Q9