PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

Pagine : [1] 2

CLIVE82
24/04/2012, 08:31
Ciao a tutti,
Sono frequentatore di questo forum da diversi anni (come ex possessore di una Street), ed in questi giorni mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma nella scelta del mio prossimo modello....vedi titolo.
Ho deciso di vendere la street, per ricercare in una moto più comodità e sicurezza al fine di soddisfare la mia rinnovata voglia di viaggiare....senza rinunciare a ciò che solo una moto sà regalare: Divertimento!:w00t:
Questo weekend, ho avuto la possibilità di provare sia la Tiger Explorer, sia la bmw r1200gs......con zavorrina al seguito, per saggiarne anche la comodità posteriore.
Ecco le mie sensazioni:
- Tiger explorer: come postura e comfort è veramente eccezionale. Riesco a poggiare buona parte del piede a terra (h 1.73), ed il manubrio non mi sembra così distante. Anzi, la postura un po' "caricata" non mi dispiace. La protezione dall'aria è buona ed il comparto motore-cardano è una goduria. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in una strada tortuosa di montagna per saggiarne le doti di maneggevolezza. A quanto leggo sulle riviste (2ruote; comparativa enduro stradali Motociclimo), la tiger non è proprio il massimo tra le curve avendo il baricentro un po' alto.
Per quanto l'ho provata io, mi è sembrata maneggevole ed il peso di 259kg non lo sentivo (arrivo da un street.....lo sentirei :lingua:)
- Bmw r1200gs: postura un po' più eretta del tiger. Arrivo a terra con le punte (ma c'è la sella ribassata). Tutto sommato ha un comfort simile al tiger, forse qualcosa meno per le vibrazioni non proprio assenti. Il motore non è male, ha una buona coppia in basso ed in discreto allungo ed il cardano è fluido (meno del tiger però). Mi ha lasciato un po' perplesso la sensazione che comunica il telelever davanti: sembra di perdere l'anteriore! In complesso mi sembra un po' più agile del tiger, ma anche in questo caso non ho affrontato strade tortuose purtroppo......
In compenso nelle varie comparative sulle riviste, ne esce SEMPRE vincitrice. Ma possibile??!!!!

Infine il prezzo. Il tiger è appena uscito, e dai 15290euro non si scappa:cry:. Il gs invece riesco a trovarlo usato, in buono stato, con 3000/4000 euro in meno e con gli accessori necessari.

Ora chiedo a tutti voi. Qualcuno è stato possessore di GS ed è passato al tiger explorer? Ha mai provato entrambe come si deve?Aiutatemi a capire meglio la dinamica su strada di entrambe le moto......essendo il più imparziali possibili:lingua:

Grazie a tutti!!!

Superteamp75
24/04/2012, 09:08
Ciao io ho l'explorer ma ho provato per un bel po' di tempo anche il gs grazie ad un amico che me l'ha lasciata proprio per decidere che moto prendere. Ti premetto che secondo me sono entrambe 2 fantastiche moto! L'explorer nn e' poco agile come dicono, io l'ho provata in strade tortuose e mi sono trovato benissimo. A livello di confort sono entrambe fantastiche! Io ho scelto l'explorer per questi motivi: 1) il cardano secondo me e' assolutamente migliore del bmw.. Praticamente nn lo senti, 2) le vibrazioni sono inesistenti e quando fai lunghi viaggi l'assenza di vibrazioni aiuta, mentre sul gs un pochino le avvertivo, 3) il terzo punto e' assolutamente personale e cioe' a livello di feeling e guidabilita' mi sono trovato molto molto meglio con l'explorer.. Non mi ci trovo proprio con la ciclistica del gs.. Sara' colpa del telelever o dei cilindri sporgenti nn lo so pero' non sono riuscito a trovare il giusto feeling.. Cosa che invece ho trovato con l'explorer e dopo 10 minuti mi sembrava di guidarla da una vita. Pero' ripeto questo e' assolutamente personale.
Non so se quello che ho scritto potra' esserti utile ma cmq quale che sia la tua scelta sei indeciso tra 2 moto fantastiche!
Ciao!

tonidaytona
24/04/2012, 13:11
dopo aver provato ben bene entrambe la mia opinione e' che la tiger e' assolutamente superiore nella meccanica.

cardano-trazione sono di un altro pianeta.
il motore poi di un'altra galassia.

nulla togliendo al GS che resta una ottima moto ma sopratutto in strade di montagna mi e' sembrata molto piu' rilassante nel misto-veloce la Triumph.
per non parlare dell'effetto scalata-strattonata-strisciatina che sulla GS e' tal quale da 20anni e sulla tiger e' assente!

MrTiger
24/04/2012, 13:12
provato il gs adv e l explorer.... come confort l explorer è strepitoso, se si comincia a forzare le sospensioni entrano in crisi prima e il gs è più preciso e più agile..., e pur amando il tre cilindri devo dire che il boxer 4 valvole va una gran bene e come prestazioni su strada non ha nulla da invidiare ai 150 cv dell explorer. Frenata nettamente migliore il gs, come cardano triumph è èperfetto quello del gs un pò meno ma onestamente coppia di ribaltamento a parte in marcia nessuna differenza.

esteticamente de gustibus, cmq la versione triple black del gs mi piace parecchio.

Diciamo che se paseggi explorer se vuoi una moto che nel misto sia anche molto efficace GS.

fabigno73
24/04/2012, 17:40
Ciao a tutti,
Sono frequentatore di questo forum da diversi anni (come ex possessore di una Street), ed in questi giorni mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma nella scelta del mio prossimo modello....vedi titolo.
Ho deciso di vendere la street, per ricercare in una moto più comodità e sicurezza al fine di soddisfare la mia rinnovata voglia di viaggiare....senza rinunciare a ciò che solo una moto sà regalare: Divertimento!:w00t:
Questo weekend, ho avuto la possibilità di provare sia la Tiger Explorer, sia la bmw r1200gs......con zavorrina al seguito, per saggiarne anche la comodità posteriore.
Ecco le mie sensazioni:
- Tiger explorer: come postura e comfort è veramente eccezionale. Riesco a poggiare buona parte del piede a terra (h 1.73), ed il manubrio non mi sembra così distante. Anzi, la postura un po' "caricata" non mi dispiace. La protezione dall'aria è buona ed il comparto motore-cardano è una goduria. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in una strada tortuosa di montagna per saggiarne le doti di maneggevolezza. A quanto leggo sulle riviste (2ruote; comparativa enduro stradali Motociclimo), la tiger non è proprio il massimo tra le curve avendo il baricentro un po' alto.
Per quanto l'ho provata io, mi è sembrata maneggevole ed il peso di 259kg non lo sentivo (arrivo da un street.....lo sentirei :lingua:)
- Bmw r1200gs: postura un po' più eretta del tiger. Arrivo a terra con le punte (ma c'è la sella ribassata). Tutto sommato ha un comfort simile al tiger, forse qualcosa meno per le vibrazioni non proprio assenti. Il motore non è male, ha una buona coppia in basso ed in discreto allungo ed il cardano è fluido (meno del tiger però). Mi ha lasciato un po' perplesso la sensazione che comunica il telelever davanti: sembra di perdere l'anteriore! In complesso mi sembra un po' più agile del tiger, ma anche in questo caso non ho affrontato strade tortuose purtroppo......
In compenso nelle varie comparative sulle riviste, ne esce SEMPRE vincitrice. Ma possibile??!!!!

Infine il prezzo. Il tiger è appena uscito, e dai 15290euro non si scappa:cry:. Il gs invece riesco a trovarlo usato, in buono stato, con 3000/4000 euro in meno e con gli accessori necessari.

Ora chiedo a tutti voi. Qualcuno è stato possessore di GS ed è passato al tiger explorer? Ha mai provato entrambe come si deve?Aiutatemi a capire meglio la dinamica su strada di entrambe le moto......essendo il più imparziali possibili:lingua:

Grazie a tutti!!!

E te lo chiedi ? 3000 o 4000 euro in meno ? vorrei sapere chi è quel folle che ti ha proprosto quel prezzo....:cry:
Il GS 1200 tra qualche mese và fuori produzione.:ph34r:
La Tiger 1200 è appena uscita.... e magari di sti tempi dal prezzo si spunta un pò di sconto...........:oook:
:biggrin3:

tonidaytona
24/04/2012, 18:14
provato il gs adv e l explorer.... come confort l explorer è strepitoso, se si comincia a forzare le sospensioni entrano in crisi prima e il gs è più preciso e più agile..., e pur amando il tre cilindri devo dire che il boxer 4 valvole va una gran bene e come prestazioni su strada non ha nulla da invidiare ai 150 cv dell explorer. Frenata nettamente migliore il gs, come cardano triumph è èperfetto quello del gs un pò meno ma onestamente coppia di ribaltamento a parte in marcia nessuna differenza.

esteticamente de gustibus, cmq la versione triple black del gs mi piace parecchio.

Diciamo che se paseggi explorer se vuoi una moto che nel misto sia anche molto efficace GS.

daccordo su tutto o quasi Matteo..
ho avuto in garage proprio il triple black e onestamente e' bello e ben fatto.
ma sul piano prestazionale.. non so'.. io mi aspettavo tanto di piu'.
rispetto all'explorer mi sembra addirittura bolso.

poi ce' lo sgambetto in scalata che non so a te ma a me in discesa mi ha fatto mettere una croce su quella moto.
molto alta oltretutto.

mototopo67
24/04/2012, 18:32
...comunque cadi in piedi....

Io se non avessi preso l'Explorer avrei preso il GS Adventure...però dopo aver provato il GS, che va molto bene e poi guidato l'Explorer, nutro qualche dubbio sul fatto che la BMW sia più agile...la Triumph dal mio punto di vista tra le curve è una gazzella e, se non si cerca la morte per strada, non mi sembra che si possa chiedere di più...inoltre le vibrazioni, il cambio, il cardano, la forcella, la fanaleria, alcuni accessori come il cruise control...diverse cose depongono a favore dell'Explorer.
Ma soprattutto il tre cilindri e il suo suono, non hanno paragoni...se però ti sei posto questo dubbio significa che dai importanza ad altre cose, quindi buona scelta :oook:

Lilliput
24/04/2012, 20:16
...per me l'Explorer è agilissima, ed io vengo da una Tiger 1050 che pure se la batte ... non so esattamente il confronto con il GS, che pure ho provato, ma è difficile per me darti una misura di questo parametro di una rispetto all'altra ... si tratta di sensazioni!!!

Il GS è una fantastica moto ma secondo me paga rispetto all'Explorer il fatto di essere di una generazione precedente ... sicuramente il confronto più corretto sarà con la nuova GS ... ed in ogni caso c'è un unico consigliere che devi ascoltare ... la tua SCIMMIA... ascolta lei e ti farà felice .. tanto alla fine è un acquisto emozionale e tu l'emozione devi seguire per essere veramente soddisfatto!!!

CLIVE82
25/04/2012, 00:02
Grazie ragazzi
Oggi sono riuscito a riprovare in solitaria la bmw gs. L'ho trovata una buona moto, però mi ha fatto venire in mente quando ho provato l'explorer per la prima volta......tutti hanno visto il sorriso stampato sotto al casco quando sono tornato al conce!
Ci sono opinioni come quella di Mr Tiger che mi fanno un po' ricredere, poi ne sento altre che quasi contraddicono tutto.
E qui è evidente una cosa: è l'emozione che comanda! Sulla tiger mi è venuto il sorriso, sul gs no!..............
E poi c'è una cosa che mi dispiacerebbe, più di tutte, se prendessi una BMW: dovrei cambiare FORUM!!! E la cosa non mi piace!
Quindi........

roby_spin
25/04/2012, 00:53

vangelo!!!!

Lilliput
25/04/2012, 07:41
Grazie ragazzi
Oggi sono riuscito a riprovare in solitaria la bmw gs. L'ho trovata una buona moto, però mi ha fatto venire in mente quando ho provato l'explorer per la prima volta......tutti hanno visto il sorriso stampato sotto al casco quando sono tornato al conce!
Ci sono opinioni come quella di Mr Tiger che mi fanno un po' ricredere, poi ne sento altre che quasi contraddicono tutto.
E qui è evidente una cosa: è l'emozione che comanda! Sulla tiger mi è venuto il sorriso, sul gs no!..............
E poi c'è una cosa che mi dispiacerebbe, più di tutte, se prendessi una BMW: dovrei cambiare FORUM!!! E la cosa non mi piace!
Quindi........
Grande!!!

vangelo!!!!

...sottolineando pero' che trattasi del "passeggio" di Mr Tiger...hai pur sempre 136 cv sotto le chiappe ed un comune mortale, su strada aperta alla circolazione stadale, diffilmente arrivera' sl limite delle sospensioni...per me le moto da passeggio sono le custom e giu' di li...

MrTiger
25/04/2012, 11:27
daccordo su tutto o quasi Matteo..
ma sul piano prestazionale.. non so'.. io mi aspettavo tanto di piu'.
rispetto all'explorer mi sembra addirittura bolso.

poi ce' lo sgambetto in scalata che non so a te ma a me in discesa mi ha fatto mettere una croce su quella moto.
molto alta oltretutto.

nessun problema in scalata....ci ho fatto diversi passi dolomitici...per l altezza metti i tacchi.

Bolso?? magari quello che hai provato non andava perchè a livello dinamico le due moto hanno le stesse prestazioni..è vero che l explorer ha piu cv ma si porta dietro piu di 30 kili in piu.

Dhell
25/04/2012, 13:49
Guarda, ti dirò la mia; ho avuto gli stessi dubbi tuoi riguardo al GS o alla Tiger Explorer però mi sono fatto questi conti:
1) Con la dotazione che offre la Triumph di serie, con la Bmw avrei dovuto sborsare una cifra immensa.
2) Ha il cruise control che sembra una stronzata, ma credimi, non lo è soprattutto per i consumi.
3) Il cardano è decisamente migliore.
4) Il telelever e paralever mi hanno un po intimorito proprio per la sensazione di pseudo-caduta (ma questa è una mia sensazione).
5) Il peso in più rispetto al GS (hai capito bene, non ho sbagliato a scrivere: il peso in una moto per me è sinonimo di stabilità maggiore e
sicurezza).
6) Un alternatore di 950 W che consente di sopportare qualsiasi aggeggio tu voglia installarci sopra (lettore mp3, navigatore, ecc.).
7) Nata per viaggiare quindi extra-comoda.
Questi ed altri motivi mi hanno spinto a considerarne l' imminente acquisto, ma ti ripeto, le mie sono semplici impressioni personali ed è chiaro che sono opinabili in quanto ognuno sceglia la moto secondo i propri gusti ed esigenze. Io cercavo una moto per viaggiare e questa soddisfa a pieno tutte le mie esigenze quindi, se deciderai per questa Explorer, sarò ben felice di aver conosciuto un altro possessore di Triumph che ama il sound del 3 cilindri (che tra parentesi non è imitabile da nessuno): buon acquisto, qualunque sia la tua scelta!

tonidaytona
25/04/2012, 15:46
Grazie ragazzi
Quindi........

beh.. gia' essere amico e seguace di mr.tiger e' grave ma se tu ti prendessi una GS l'esilio e' garantito!!!:laugh2::laugh2:

nessun problema in scalata....ci ho fatto diversi passi dolomitici...per l altezza metti i tacchi.

Bolso?? magari quello che hai provato non andava perchè a livello dinamico le due moto hanno le stesse prestazioni..è vero che l explorer ha piu cv ma si porta dietro piu di 30 kili in piu.

scolta Matteo... mai discuterei la tua competenza ma io di BMW ne ho una in garage.
ha 30anni.
a livello di cardano, cambio e trazione la GS ha ancora alcuni manifesti segni comportamentali ereditati dalla nonna boxer che sulla Tiger sono inesistenti.
poco da fare.
possono pure piacere o essere ininfluenti sul piacere di guida.
a me semplicemente il boxer non piace.
tante' che la nostra RS 100 prende la polvere...

MrTiger
25/04/2012, 18:05
beh.. gia' essere amico e seguace di mr.tiger e' grave ma se tu ti prendessi una GS l'esilio e' garantito!!!:laugh2::laugh2:

scolta Matteo... mai discuterei la tua competenza ma io di BMW ne ho una in garage.
ha 30anni.
a livello di cardano, cambio e trazione la GS ha ancora alcuni manifesti segni comportamentali ereditati dalla nonna boxer che sulla Tiger sono inesistenti.
poco da fare.
possono pure piacere o essere ininfluenti sul piacere di guida.
a me semplicemente il boxer non piace.

a me di cosa hai in garage non mi finteressa e neanche ai fini della discussione ho semplicemente scritto che non ho trovato i comportamenti del cardano bmw fastidiosi ma che quello del explorer funziona meglio e aggiungo e molto piu brutto esteticamente.

tonidaytona
25/04/2012, 19:22
a me di cosa hai in garage non mi finteressa e neanche ai fini della discussione ho semplicemente scritto che non ho trovato i comportamenti del cardano bmw fastidiosi ma che quello del explorer funziona meglio e aggiungo e molto piu brutto esteticamente.

sempre il solito caratteraccio eh...:laugh2: ma ti dico che sull'estetica in effetti il cardano-monobraccio della tiger sembrerebbe datato e dai vizi scontati.
invece mi e' sembrato il comparto piu' efficente di tutta la moto.
poi ovviamente ce' da aspettare che le nuove tigerone facciano dei buoni km come ha fatto la tua 955 per dire affidabile e longevo come nelle BMW.

MrTiger
25/04/2012, 19:47
sempre il solito caratteraccio eh...:laugh2: ma ti dico che sull'estetica in effetti il cardano-monobraccio della tiger sembrerebbe datato e dai vizi scontati.
invece mi e' sembrato il comparto piu' efficente di tutta la moto.
poi ovviamente ce' da aspettare che le nuove tigerone facciano dei buoni km come ha fatto la tua 955 per dire affidabile e longevo come nelle BMW.

pi che altro ora esce il Gs 1250....

mototopo67
25/04/2012, 19:50
pi che altro ora esce il Gs 1250....

....corro subito a vendere l'Explorer :biggrin3:

bob modz
25/04/2012, 20:14
....corro subito a vendere l'Explorer :biggrin3:

te la prendo io. :w00t:

mototopo67
25/04/2012, 20:58
te la prendo io. :w00t:

...dai che arriva anche la tua :oook:

RuspaCT
25/04/2012, 22:53
E te lo chiedi ? 3000 o 4000 euro in meno ? vorrei sapere chi è quel folle che ti ha proprosto quel prezzo....:cry:
Il GS 1200 tra qualche mese và fuori produzione.:ph34r:
La Tiger 1200 è appena uscita.... e magari di sti tempi dal prezzo si spunta un pò di sconto...........:oook:
:biggrin3:

oggi ho fatto un giro di 290 km, 120 dei quali proprio su strade di montagna molto tortuose, posso dire che è maneggevole, ho spennellato tra le curve senza fatica tenendo un ritmo anche più allegro della mia r1200r, non perché la moto è migliore bensì perché ho subito trovato un feeling incredibile nelle pieghe (che non sono azzardose), e in più aggiungo che il motore è incredibile, ho fatto un tratto lungo quasi 10 km solo con la 3° elasticando da 1500 a 6000 giri (cosa impossibile o molto difficile per una bmw).
della BMW invece posso dirti che il telelever è semplicemente meraviglioso (secondo me) e che i primi giorni ne ho sofferto la mancanza sopratutto per l'affondamento. Adesso tutto passato.
tra i due modelli io non avrei dubbi prenderei la tiger explorer,
ma resta il fatto che la gs se non la prendi per fare il fighetto, ma la prendi per farla lavorare è una signora moto.
aggiungo che se vuoi ho un adventure del 2007 con circa 20000 km colore rossa e bianca in vendita.

Lamps

carlo57
26/04/2012, 00:09
della BMW invece posso dirti che il telelever è semplicemente meraviglioso (secondo me) e che i primi giorni ne ho sofferto la mancanza sopratutto per l'affondamento. Adesso tutto passato.
tra i due modelli io non avrei dubbi prenderei la tiger explorer,

Io ho un gs 2011 e penso di cambiarlo con l'explorer proprio per via del telelever, non mi piace proprio tutto il sistema, anche come è tenuto sù poi dopo aver visto questo BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU) giro con l'ansia quindi credo che presto passerò da questa parte.....:oook:

Apox
26/04/2012, 07:52
Io ho un gs 2011 e penso di cambiarlo con l'explorer proprio per via del telelever, non mi piace proprio tutto il sistema, anche come è tenuto sù poi dopo aver visto questo BMW R 1200 GS sul ponte di cornigliano (GE) si staccano gli steli delle forcelle..... - YouTube (http://youtu.be/FCAdydNWuZU) giro con l'ansia quindi credo che presto passerò da questa parte.....:oook:

Beh... di tutte le GS che hanno venduto quello è l' unico caso successo, del quale tra l' altro non si è ancora capito come sia potuto accadere.

maxmicione
26/04/2012, 11:24
Beh... di tutte le GS che hanno venduto quello è l' unico caso successo, del quale tra l' altro non si è ancora capito come sia potuto accadere.

rimontata alla membro di segugio

secondo me tra il gs e la explorer non ci sono grandissime differenze si tratta di capire quale piace di più il vero confronto sarà da fare con la nuova che secondo me traccerà di nuovo il sentiero per gli altri.

Detto questo personalemnte preferisco tiumph propio per le sue imperfezioni :biggrin3:

Mr.Fingerpicker
26/04/2012, 20:01
Mah, dal video non si capisce cosa è realmente successo............................

tiger1961
28/04/2012, 22:06
Quoto mr.tiger. Io ho un gs triple black e devo dire che mi trovo benissimo. Vengo da una r1200r e dopo un inizio un po' incerto per via del telelever e della coppia di rovesciamento preso la mano la moto corre sui binari e il baricentro.basso infonde non poca sicurezza.Chi dice il contrario probabilmente non ha avuto tempo di adattarsi alla moto.poi ogni gusto è personale e soggettivo esattamente come il mio nei confronti del tiger 1200. Resta da ricordare il punto di forza per l'assistenza a favore di bmw che per chi viaggia veramente con la moto e non la usa per fare le vasche non può certo competere con triumph . Infine il video delle forcelle è quanto meno dubbio in quanto è l'unico caso verificatosi in tutte le gs vendute che non sono proprio poche

ricbell
29/04/2012, 09:07
Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

CLIVE82
29/04/2012, 09:57
Nel provare la moto dal conc ho notato che la sella pilota, sia in posizione "bassa" che " alta", ha una notevole escursione (due cm) longitudinale. Anche il conc e' rimasto perplesso. Qualcuno ha notato la stessa cosa?

Parli del Tiger vero? E' successo anche a me, semplicemente perchè non avevano fissato i fermi sotto la sella in modo corretto. Una volta sistemati, non è più avvenuto.

ricbell
29/04/2012, 19:29
Parli del Tiger vero? E' successo anche a me, semplicemente perchè non avevano fissato i fermi sotto la sella in modo corretto. Una volta sistemati, non è più avvenuto.

A quali fermi ti riferisci? Sotto la sella ci sono solo i due tondini di acciaio che grazie all' elastico possono posizionarsi in due posizioni "alto" e " basso", sul telaio sotto la sela i relativi fermi sono saldati. Quindi?

CLIVE82
30/04/2012, 15:40
A quali fermi ti riferisci? Sotto la sella ci sono solo i due tondini di acciaio che grazie all' elastico possono posizionarsi in due posizioni "alto" e " basso", sul telaio sotto la sela i relativi fermi sono saldati. Quindi?

Stiamo parlando della stessa cosa. Tu li chiami tondini di acciaio, io li chiamo fermi. Nel mio caso, non avevano inserito i "tondini di acciaio" nel loro alloggiamento in modo corretto.
Considera che ho provato più di un Tiger explorer in diverse concessionarie e non ho riscontrato il problema in nessuna di esse.

CLIVE82
02/05/2012, 22:19
leggete questa opinione che ho trovatu su dueruote........impressionante! E' stato proprio sfortunato......speriamo che mamma triumph abbia messo più impegno nel "partorire" il tigerozzo!!

"Buongiorno a tutti, sono possessore di un GS del 2004 con 90.000Km all'attivo. Sono globalmente soddisfatto della moto per la guidabilità e confort per lunghi viaggi (ho percorso 1.300 Km in un giorno in 16 ore di guida), ma devo denunciare alcuni inconvenienti di grave entità: sostituito due volte il cardano, la prima a 5.000 Km in garanzia e la seconda a 80.000 Km, senza che BMW mi spiegasse del perchè è successo, il cerchio anteriore in garanzia, la cinghia alternatore poco dopo il tagliando a 60.000 Km (rimasto a piedi con intervento carro atrezzi), otto volte la lampada anabbagliante, due volte la sincronizzazione dell'iniezione. Sono stato possessore anche di un GS 1.100 e GS 1.150 con quest'ultimo rimasto a piedi per la distruzione del cuscinetto del mozzo della ruota posteriore a 44.000 Km (ho rischiato di ammazzarmi!) anche in questo caso spiegazioni di circostanza da parte di BMW. Ora che ho visto la Tiger 1200 Explorer e la honda 1200 Crosstourer è molto probabile che la mia prossima moto non sarà BMW. Saluti a tutti"

ricbell
03/05/2012, 11:08
Stiamo parlando della stessa cosa. Tu li chiami tondini di acciaio, io li chiamo fermi. Nel mio caso, non avevano inserito i "tondini di acciaio" nel loro alloggiamento in modo corretto.
Considera che ho provato più di un Tiger explorer in diverse concessionarie e non ho riscontrato il problema in nessuna di esse.

ok, anche se li ho personalmente controllati più volte. evidentemente ho sbagliato qualcosa. comunque settimana prox la ritiro e vediamo. ciao :oook::oook::oook:

vulcano
03/05/2012, 16:07
oggi ho provato la gs 1200 per una mezz'oretta
posizione di giuda ottima
cambio......beh una cosa meravigliosa!
freni ottimi
stabilità molto buona

reparto motore.....non mi piace: in basso sussulta ,la coppia di rovesciamento non mi piace,ha un buon allungo questo si ma....in confronto al 3 del 1200 (o del mio 1050) siamo su un altro pianeta.

detto ciò a parità di prezzo,sicuramente la bmw è un "investimento":mantiene il prezzo molto più che la triumph,ha una assistenza che è perfetta.

diciamo che volendo cambiare moto ,la gs non mi finisce di piacere ,la explorer costa troppo per essere una triumph

credo che prenderò la xc 800 (che ho pure provato) che mi sembra un eccellente compromesso

mototopo67
03/05/2012, 16:48
[QUOTE=vulcano;5624373]

detto ciò a parità di prezzo,sicuramente la bmw è un "investimento":mantiene il prezzo molto più che la triumph,ha una assistenza che è perfetta.

[QUOTE]

....questo non è possedere una moto....:cry:

Superteamp75
03/05/2012, 18:26
Non saro' normale io ma nn riesco a comprare una moto pensando a quando dovro' rivenderla.. Cmq il mito del gs che mantiene il mercato sta perdendo pezzi.. Ho letto proprio oggi alcuni commenti in merito su QDE che dicevano che ci sono un bel po' di gs usati sul mercato che nn si riescono a vendere se nn abbassando di molto il prezzo.. Cmq per me la moto e' e restera' sempre un fatto di cuore e stomaco piu' che calcolo razionale..

Lilliput
03/05/2012, 18:58
Non saro' normale io ma nn riesco a comprare una moto pensando a quando dovro' rivenderla.. Cmq il mito del gs che mantiene il mercato sta perdendo pezzi.. Ho letto proprio oggi alcuni commenti in merito su QDE che dicevano che ci sono un bel po' di gs usati sul mercato che nn si riescono a vendere se nn abbassando di molto il prezzo.. Cmq per me la moto e' e restera' sempre un fatto di cuore e stomaco piu' che calcolo razionale..

:bravissimo_:

CLIVE82
03/05/2012, 19:05

:oook:

leo
03/05/2012, 19:45

Il gs tiene alla grande,solo che adesso vendono in tanti e non solo per ricomprare.....Troppa offerta e pochissimi compratori,ecco il segreto della svalutazione del gs.
Probabilmente il gs è inferiore alla tiger dinamicamente,lo è di sicuro come motore e ciclistica(odio il boxer e tele-paralever),ma bmw offre un assistenza della madonna,triunz un assistenza inesistente.Per cghi viaggia davvero questa è una differenza abissale.

Superteamp75
03/05/2012, 20:36
Il gs tiene alla grande,solo che adesso vendono in tanti e non solo per ricomprare.....Troppa offerta e pochissimi compratori,ecco il segreto della svalutazione del gs.
Probabilmente il gs è inferiore alla tiger dinamicamente,lo è di sicuro come motore e ciclistica(odio il boxer e tele-paralever),ma bmw offre un assistenza della madonna,triunz un assistenza inesistente.Per cghi viaggia davvero questa è una differenza abissale.

Beh io con la moto ci viaggio e spero di nn scoprire mai com'e' l'assistenza! Ma cmq non voglio riprendere la solita discussione se bmw e' meglio di triunz.. Il gs e' un'ottima moto ma io nn ho deciso di nn comprarla perche' nn mi ha dato le stesse emozioni... Proprio perche' come ho detto prima per me la moto e' una questione di cuore ed emozioni

Skipper
03/05/2012, 20:46
prima o poi la moto va venduta. la gs la vendi sempre al prezzo che vuoi, la triumph no. un po' come la fiat, paghi un casino e quando vendi svendi, bmw paghi poco più e vendi a molto di più, ahahahahah

Superteamp75
03/05/2012, 20:55
prima o poi la moto va venduta. la gs la vendi sempre al prezzo che vuoi, la triumph no. un po' come la fiat, paghi un casino e quando vendi svendi, bmw paghi poco più e vendi a molto di più, ahahahahah

Si certo ci guadagni pure con bmw.. Cmq chi lo dice che la moto prima o poi la devi vendere? Sara' cosi' per te... E poi preferisco godermi una moto che mi da emozioni e rivenderla (forse) perdendoci un po' che guidare per anni una moto che non mi emoziona per poi rivenderla (forse) perdendoci meno.

Skipper
03/05/2012, 21:27
appunto, muovendo pochissimi soldi c'è chi ha sempre una moto fresca e chi no. chi si accontenta di poco e chi vuole godere del valore aggiunto, ci sono i proattivi e i passivi, ognuno sa cosa scegliere, arrivare tardi o in orario

Superteamp75
03/05/2012, 21:56
appunto, muovendo pochissimi soldi c'è chi ha sempre una moto fresca e chi no. chi si accontenta di poco e chi vuole godere del valore aggiunto, ci sono i proattivi e i passivi, ognuno sa cosa scegliere, arrivare tardi o in orario

Si si va bene... Te lo ripeto tu goditi la tua moto io la mia.. Nn mi sento un passivo ne uno che si accontenta.. Altrimenti avrei preso un gs.. Ora pero' mi tiro fuori da questa inutile discussione e ti auguro buona strada tanto ognuno restera' della propria idea. Adieu!

gc57
03/05/2012, 22:16

C'e' gente qua che non sa della tua vena..goliardico-provocatoria,per cui non ti prendono sul serio..dillo che sherzi!:oook:

Perche' scherzi,vero!?:cipenso:

:ph34r:

leo
03/05/2012, 22:36
C'e' gente qua che non sa della tua vena..goliardico-provocatoria,per cui non ti prendono sul serio..dillo che sherzi!:oook:

Mi pare ovvio che lo fa per golairdia,altrimenti perchè comprarsi un gs?

tiger1961
04/05/2012, 07:53
io tutte ste gs in vendita non ne ho trovate,almeno nella mia provincia. ho cercato ma a parte modelli ante 2008 le.quali erano afflitte da problemi alla trasmissione niente di niente. è anche vero che tra sconti e agevolazioni nei finanziamenti/pagamenti particolarmente favorevoli conviene comperare nuovo anziché usato. avevo trovato un gs usato di pochi mesi a 14 mila euro full optional e non mi pare proprio venduto a prezzi di saldo considerato a quanto ho portato via la mia nuova. se poi si dice che è difficile vendere bmw che so dovrebbe dire di triumph ? la mia ex tigre 1050 perfettissima è da settembre che è in
vendita da un conce a 5500€ ed è ancora lì. si parla per il puro gusto di discussione campanalista ma la realtà é diversa. se alla fine della carriera dell `attuale modello del gs è ancora in vetta alla classifica delle vendite un motivo ci sarà.e non parlatemi che è una moto da bar perché non Tutti sono scemi e comperano per immagine

tonidaytona
04/05/2012, 08:02
io tutte ste gs in vendita non ne ho trovate,almeno nella mia provincia. ho cercato ma a parte modelli ante 2008 le.quali erano afflitte da problemi alla trasmissione niente di niente. è anche vero che tra sconti e agevolazioni nei finanziamenti/pagamenti particolarmente favorevoli conviene comperare nuovo anziché usato. avevo trovato un gs usato di pochi mesi a 14 mila euro full optional e non mi pare proprio venduto a prezzi di saldo considerato a quanto ho portato via la mia nuova. se poi si dice che è difficile vendere bmw che so dovrebbe dire di triumph ? la mia ex tigre 1050 perfettissima è da settembre che è in
vendita da un conce a 5500€ ed è ancora lì. si parla per il puro gusto di discussione campanalista ma la realtà é diversa. se alla fine della carriera dell `attuale modello del gs è ancora in vetta alla classifica delle vendite un motivo ci sarà.e non parlatemi che è una moto da bar perché non Tutti sono scemi e comperano per immagine

la penserei come te se non vivessimo in un paese infestato da suv di due tonnellate davanti ogni scuola elementare , pettinatrice o asilo.
SI.
io credo che siamo un paese dove si compra sopratutto per immagine.
non ce' niente di male ma e' cosi'.
il GS ha una forte personalita' e non si discute.
originale e unico nel suo genere.
questa e' la sua forza non certo le prestazioni o la affidabilita'.

MrTiger
04/05/2012, 08:22
la penserei come te se non vivessimo in un paese infestato da suv di due tonnellate davanti ogni scuola elementare , pettinatrice o asilo.
SI.
io credo che siamo un paese dove si compra sopratutto per immagine.
non ce' niente di male ma e' cosi'.
il GS ha una forte personalita' e non si discute.
originale e unico nel suo genere.
questa e' la sua forza non certo le prestazioni o la affidabilita'.

si vabbè tony.....cambia spacciatore....:)

Il gs dal primo r 80 all ultimo 1200 ha dato dimostrazione di affidabilità più di ogni altra moto.
Ho un collega che ha un 1100 con 270 mila km motore mai aperto, un altro 170 mila, un 1150 con 150 mila..1200 che hanno passato i 100 mila.

Gli ultimi 1200 forse hanno accusato almeno le prime serie qualche difettuccio ma se li confrontiamo ad esempio con le difettosità triumph siamo lontani anni luce.

La rete assistenza non la cito neanche, qualsiasi paese al mondo visiti BMW c'è. Se viaggi molto è fondamentale.

vulcano
04/05/2012, 10:30

Il gs dal primo r 80 all ultimo 1200 ha dato dimostrazione di affidabilità più di ogni altra moto.
Ho un collega che ha un 1100 con 270 mila km motore mai aperto, un altro 170 mila, un 1150 con 150 mila..1200 che hanno passato i 100 mila.

Gli ultimi 1200 forse hanno accusato almeno le prime serie qualche difettuccio ma se li confrontiamo ad esempio con le difettosità triumph siamo lontani anni luce.

La rete assistenza non la cito neanche, qualsiasi paese al mondo visiti BMW c'è. Se viaggi molto è fondamentale.

conosco persone che con una tiger modello vecchio hanno superato i 100'000 :cool:

tiger1961
04/05/2012, 10:34
quoto appieno mr tiger.parlare fi scarsa affidabilità di bmw dimostrache spesso si parla a minchiam.leggevo sopra che avete letto nel forum di quellidellelica alcuni interventi di proprietari di bmw che si lamentavano di alcuni problemi alle loro moto.leggete anche la discussione sui km che hanno le loro moto.arrivano tranquillamente a 300.000 km senza neppure aver aperto il motore cosa che in triumph ci si sogna.altro che scarsa affidabilita

vulcano
04/05/2012, 10:40
quoto appieno mr tiger.parlare fi scarsa affidabilità di bmw dimostrache spesso si parla a minchiam.leggevo sopra che avete letto nel forum di quellidellelica alcuni interventi di proprietari di bmw che si lamentavano di alcuni problemi alle loro moto.leggete anche la discussione sui km che hanno le loro moto.arrivano tranquillamente a 300.000 km senza neppure aver aperto il motore cosa che in triumph ci si sogna.altro che scarsa affidabilita

se usi qualsiasi mezzo a locomozione con attenzione,andando a "passeggio" ci fai anche 1'000'000 di km
prova a dare in mano un bmw a uno smanettone e vedi se ci arriva a50'000 senza sfasciare tutto

devi partire dal presupposto che la bmw è una moto turistica ,e come tale "andrebbe" usata

per esempio il bmw hp2 (quello con 130cv) è una evoluzione del 1200 del gs ma ,pompato: ebbene la bmw indica come limite massimo 50'000 km per rifare testate e distribuzione

Matt
04/05/2012, 10:45
Non capisco solo perchè quando uno sceglie una moto debba per forza giustificare la scelta ed avvalorarla screditando la concorrenza . Per giustificare i soldi spesi , per avere credito sulla gente o che ? Tutte le cose hanno valore per quello che noi attribuiamo alla stessa.
Tale scelta ovviamente si basa su criteri irrazionali ( sentimento , passione , emotività , feeling ) e razionali ( rivendibilità, affidabilità , assistenza ) .
Forse la GS ( e la BMW alle spalle ) hanno già dato prova di maturità , la Explorer ( e la Triumph ) devono ancora farlo , dopotutto è un modello appena uscito.
Personalmente , in bilico tra le due forse avrei scelto la GS . Alla fine non ho preso nessuna delle due perchè al momento non sono quello che fa per me e gli occhi mi brillavano per altro .

leo
04/05/2012, 10:57

Con migliaia e migliaia di gs a giro per l'italia è inevitabile ci sia qualche lamentela....bisgnerebbe fare una statistica e credo che a quel punto l'affidabilità media della bmw risulterebbe nettamente superiore

mototopo67
04/05/2012, 12:04
Basta, vi prego....chi aveva bisogno di info su GS e Explorer, le ha avute....non se ne può più di questa diatriba!

salvoilsiculo
04/05/2012, 12:14
Mi trovo ancora nella condizione di chi sta ancora maturando le sue prime convinzioni e sta costruendo i propri punti fermi.
Personalmente ritengo che non mi preoccuperei tanto di censire quale moto ha avuto più o meno problemi, soprattutto se di poco conto, altra storia per questioni gravi per i quali vuol dire che si è agito con assoluto pressapochismo, incapacità e poco o nulla rispetto per i propri clienti passati e futuri, oppure quanto successo commerciale ha avuto la moto in termini di vendite, visto che sembra essere un dato ormai assodato che quest'ultimo tutto è tranne che un parametro necessariamente affidabile su una bontà assoluta del prodotto, semmai quanto il costruttore è attrezzato di volontà a fornire un'assistenza eccellente, indipendentemente della capillarità delle officine (in fondo se mi rimborsa, anzi se ne fa carico del costo del carro attrezzi, mi paga l'eventuale vitto e alloggio per raggiungere la prima officina autorizzata utile è un problema più suo che mio se vuol tenere solo 10 officine in tutt'Italia, aldilà, ovviamente della giornata o vacanza rovinata per la quale mi farebbe piacere ricevere una sorta di ristoro) e, senza accampare mortificanti scuse per la mia intelligenza, per giustificare o scaricare su me il problema ed i costi per risolverlo, mi dicesse, perchè no, con un pizzico di umiltà, amico/fratello lo sai bene che nessuno è perfetto, in fondo sei consapevole che si tratta di un progetto nuovo, ma io sono qua non ti abbandono e vedrai che ti risolvo il problema ed in più potrò perfezionare il mio prodotto grazie al tuo sacrificio e stai pur certo che la tua fiducia in me non è stata mal riposta, allora non mi importerebbe di quale sarebbe il suo nome, il suo marchio, il suo blasone, la sua storia, comprerei, a patto chiaramente che mi piacesse, la sua moto, senza patemi e senza scervellarmi o dover interrogare la rete alla ricerca del santo graal e dover discernere tra mere opinioni e gusti personali camuffati da attendibili giudizi tecnici. Non sarebbe meglio così? Esiste un costruttore così e se si me lo indicate che compro subito la prima moto di mio gusto che ha in catalogo:cool:

tiger1961
04/05/2012, 18:01
a
Basta, vi prego....chi aveva bisogno di info su GS e Explorer, le ha avute....non se ne può più di questa diatriba!

a parte che la discussione si chiama explorer vs gs quindi è normale che si discuta di ciò . però mi sembra che siano i possessori dell'explorer chedifendono ad oltranza il loro acquisto . tanto é vero che hanno tirato in ballo la rivendibilita l' affidabilità e rotture varie( addirittura dicendo che se usata bene qualsiasi moto può fare gli stessi kilometraggi ) io non dico che il gs sia la.meglio moto e l'explorer il contrario ma sono trenta anni che bmw con tale modello è sulla cresta dell 'onda

CLIVE82
04/05/2012, 18:13
Sono sempre più convinto che alcuni utenti di questo forum, invece di possedere una Triumph, dovrebbero passare dal primo conce BMW....mollare l'inglese e salire sulla tedesca!
Perchè vi siete comprati un Tiger 1050 o precedente se poi continuate ad osannare il GS.........? E' sicuramente un'ottima moto.......ma qui ci vuole un po' di partriottismo Motociclistico! Io ho scelto il marchio inglese perchè quando sono salito su una street per la prima volta mi tremavano le gambe dall'esaltazione! E da quel 2007 sono diventato un TRIPLE INSIDE!!!!!! Le nostre inglesine non sono perfette e forse è proprio questo che ci piace di più.

mototopo67
04/05/2012, 18:13
a

a parte che la discussione si chiama explorer vs gs quindi è normale che si discuta di ciò . però mi sembra che siano i possessori dell'explorer chedifendono ad oltranza il loro acquisto . tanto é vero che hanno tirato in ballo la rivendibilita l' affidabilità e rotture varie( addirittura dicendo che se usata bene qualsiasi moto può fare gli stessi kilometraggi ) io non dico che il gs sia la.meglio moto e l'explorer il contrario ma sono trenta anni che bmw con tale modello è sulla cresta dell 'onda

...naturale che se ne può discutere, il fatto è che ormai non vi è più niente da aggiungere!
Il GS è una buona moto ma non è esente da problemi, l'Explorer oggettivamente ha molte frecce al suo arco, ma al momento non sappiamo quanto è affidabile e neanche il mago Otelma ce lo può dire....punto....adesso lasciamo ai gusti personali di chi la moto la deve ancora acquistare...io e te già ce l'abbiamo e ne siamo entrambi contenti...

Buona strada a tutti

CLIVE82
04/05/2012, 18:14

Colpa mia....ho aperto io la discussione :sad: Comunque io ero un'indeciso......ho avuto un momento di debolezza, lo ammetto......poi ho ripreso la retta via.......ed ho ordinato l'explorer:lingua:

leo
04/05/2012, 18:27
Sono sempre più convinto che alcuni utenti di questo forum, invece di possedere una Triumph, dovrebbero passare dal primo conce BMW....mollare l'inglese e salire sulla tedesca!
Perchè vi siete comprati un Tiger 1050 o precedente se poi continuate ad osannare il GS.........? E' sicuramente un'ottima moto.......ma qui ci vuole un po' di partriottismo Motociclistico! Io ho scelto il marchio inglese perchè quando sono salito su una street per la prima volta mi tremavano le gambe dall'esaltazione! E da quel 2007 sono diventato un TRIPLE INSIDE!!!!!! Le nostre inglesine non sono perfette e forse è proprio questo che ci piace di più.

E questa da dove arriva?
Patriottismo? Io sono italiano,non certo inglese....

vulcano
04/05/2012, 18:34
​aia

mototopo67
04/05/2012, 18:57
E questa da dove arriva?

...forse intendeva "patriottismo=passione" per Triumph...in effetti in un forum dedicato a Triumph, alcuni intervengono un pò troppo spesso a lodare il GS quando alla maggior parte dei frequentatori non gliene importa poi molto :lingua:
Se vuoi info sul GS vai su QDE...o sono strano io?

leo
04/05/2012, 19:00
...forse intendeva "patriottismo=passione" per Triumph...in effetti in un forum dedicato a Triumph, alcuni intervengono un pò troppo spesso a lodare il GS quando alla maggior parte dei frequentatori non gliene importa poi molto :lingua:

per le info siamo d'accordo,a meno che non si tratti di indecisi fra 2 modelli di marche diverse
per il resto il patriottismo lo lascio a gl'altri;ieri avevo triunz oggi ho aprilia,domani chissà...non sono inglese,me ne frego del patriottismo pro triunz.

Gianluca74
04/05/2012, 19:07
Esiste un costruttore così e se si me lo indicate che compro subito la prima moto di mio gusto che ha in catalogo:cool:

Honda e BMW :oook:

MA a te la moto la danno aggratiss gli inglesi oppure la paghi ? :w00t:

per le info siamo d'accordo,a meno che non si tratti di indecisi fra 2 modelli di marche diverse
per il resto il patriottismo lo lascio a gl'altri;ieri avevo triunz oggi ho aprilia,domani chissà...non sono inglese,me ne frego del patriottismo pro triunz.

leo
04/05/2012, 19:15
Honda e BMW :oook:

mototopo67
04/05/2012, 19:32

...in generale sono d'accordo con te, e se leggi le moto che ho avuto in firma, puoi comprenderlo...però sono anche dell'avviso che la passione per un marchio è un valore aggiunto che ad alcuni (ora anche a me), regala un emozione in più.
In particolare, io sposo la filosofia Triumph...quella che a parer mio privilegia il piacere di guida rispetto alla freddezza dei numeri relativi alle prestazioni pure....almeno questo è l'effetto che fa a me!
Se poi mi dovesse capitare che l'affidabilità, l'assistenza, la capillarità, mi deluderanno, sarò il primo a dirlo...per ora non è successo....100000 km di Triumph (per ora) :oook:

Skipper
04/05/2012, 21:14

sempre

CLIVE82
05/05/2012, 10:02
E questa da dove arriva?
Anche io sono italiano e fiero di esserlo. Infatti ho specificato patriottismo “motociclistico“. Intendo una sorta di attaccamento al marchio. Credo sia una cosa bella da condividere. A dimostrare che non sono sempre la logica e la convenienza a comandare. Il resto é passione.... o c‘é o non c‘e‘! Io ho avuto solo una speed 955 e una street ....e nonostante i difettucci....quante emozioni!

tonidaytona
05/05/2012, 11:36

ad minchiam??

le mie Daytona in circa 13 anni di onorato servizio mi hanno portato a spasso per oltre 260000 km.
se ci metto anche la speed del 95 arriviamo a 300000.
non ho mai spinto la moto una sola volta.

le BMW sono ottime moto ma cosi' come ho incontrato quelli con 300000km fatti ho anche conosciuto qualcuno che per poco ci si ammazza per rotture stutturali nell'utilizzo di questa moto.
che si vorrebbe far credere essere nata per traversare deserti e smaccare supersportive...

certo.
i primi boxer erano semplicissimi.
consumavano galloni di olio e non andavano avanti.
per forza duravano in eterno.

quanto all'assistenza non ce' storia.
BMW avanti tutti ma quella e' una faccenda tedesca.
per gli elettrodomestici telefunken e' uguale.

qui si parla di comparare le attuali supertourer in listino.
Explorer e GS.

e se la explorer dovesse dimostrarsi affidabile come speriamo allora si puo' solo battere le mani a Triumph.
poi se uno vuol lodare il GS liberissimo.
ce' un altro forum dove accade di continuo...

siamo in TRIUMPHCHEPASSIONE mi pare..??:dubbio:

CLIVE82
05/05/2012, 15:30

siamo in TRIUMPHCHEPASSIONE mi pare..??:dubbio:

:triumphpride:

Ghio
05/05/2012, 15:38

condivido, giustamente ognuno può esprimere le opinioni che ha ...... Ma venire in un forum che si chiama triumphchepassione a sparare merda sulla Triumph e a lodare la bmw denota quantomeno mancanza di buon gusto e forse anche un pizzico d'invidia. Io non ho mai frequentato forum di altre marche e non mi sognerei di andare da loro a parlar male del loro marchio e osannare il mio.si tratta del vivere civile vorrei sapere quanti di voi ospiti da qualcuno si mettono a criticare il luogo che li ospita e ad incensare il proprio.

Lilliput
05/05/2012, 15:42
condivido, giustamente ognuno può esprimere le opinioni che ha ...... Ma venire in un forum che si chiama triumphchepassione a sparare merda sulla Triumph e a lodare la bmw denota quantomeno mancanza di buon gusto e forse anche un pizzico d'invidia. Io non ho mai frequentato forum di altre marche e non mi sognerei di andare da loro a parlar male del loro marchio e osannare il mio.si tratta del vivere civile vorrei sapere quanti di voi ospiti da qualcuno si mettono a criticare il luogo che li ospita e ad incensare il proprio.

Vangelo!

CLIVE82
05/05/2012, 15:52

Pienamente d'accordo con te! Hai reso ancora più chiaro quello che pensavo.......
Ci tengo a sottolineare una cosa importante: chiunque ha il diritto di scrivere ciò che pensa in questo forum. Anche se è "contro" il marchio inglese. Sta a lui/lei, e qui riprendo il pensiero di "Ghio", avere il buon gusto di non oltrepassare quella linea sottile che c'è tra Critica costruttiva e le cosidette "spalate di merda" :sick:
E' come entrare in covo di Milanisti ed iniziare a spalare merda sul suo gioco e sui giocatori.....elogiando l'Inter..........bhè, forse in quel caso rischierebbe la vita:lingua:

maxmicione
05/05/2012, 21:23
Colpa mia....ho aperto io la discussione :sad: Comunque io ero un'indeciso......ho avuto un momento di debolezza, lo ammetto......poi ho ripreso la retta via.......ed ho ordinato l'explorer:lingua:

sono a 700 km e tu non sai che goduria guidare sta moto :oook:

tonidaytona
05/05/2012, 22:38
sono a 700 km e tu non sai che goduria guidare sta moto :oook:

4 giorni e solo 700km???:laugh2:
prox sabato ricognizione alta savoia.
cosi' aggiungiamo altri 700.:oook:

Apox
05/05/2012, 23:45
4 giorni e solo 700km???:laugh2:
prox sabato ricognizione alta savoia.
cosi' aggiungiamo altri 700.:oook:

Non può... prima ne deve fare 100 per portarla al tagliando!

vulcano
06/05/2012, 08:52
Non può... prima ne deve fare 100 per portarla al tagliando!

il primo tagliando in bmw è gratis.................per dire

tonidaytona
06/05/2012, 08:58

questa e' cosa buona.
non ve' dubbio.:oook:

mototopo67
06/05/2012, 09:24

...vero!
Però se guardi quanto paghi la moto a parità di accessori e soprattutto guardi a quanto costano quelli successivi, mi sa che con Triumph ci guadagni lo stesso...non credi che sia uno specchio per le allodole?

vulcano
06/05/2012, 09:27
...vero!
Però se guardi quanto paghi la moto a parità di accessori e soprattutto guardi a quanto costano quelli successivi, mi sa che con Triumph ci guadagni lo stesso...non credi che sia uno specchio per le allodole?

era provacatorio...:cool:

mototopo67
06/05/2012, 09:39
era provacatorio...:cool:

....scusa ma domenica mattina a quest'ora dormo ancora :biggrin3:

vulcano
06/05/2012, 09:47
....scusa ma domenica mattina a quest'ora dormo ancora :biggrin3:
:laugh2::laugh2:

carlo57
06/05/2012, 12:06

E' gratis perchè non ci fanno niente.....:dubbio:

tonidaytona
06/05/2012, 14:32
E' gratis perchè non ci fanno niente.....:dubbio:

va detto che la manutenzione ordinaria su un boxer e' molto facilitata dall'architettura dello stesso.
sostituire olio e candele per esempio e' praticissimo.
su una TIGER DEVI SMONTARE MEZZA MOTO.
cio' incide sui tempi e costi del tagliando in modo significativo.

MrTiger
06/05/2012, 15:29
se usi qualsiasi mezzo a locomozione con attenzione,andando a "passeggio" ci fai anche 1'000'000 di km
prova a dare in mano un bmw a uno smanettone e vedi se ci arriva a50'000 senza sfasciare tutto

devi partire dal presupposto che la bmw è una moto turistica ,e come tale "andrebbe" usata

per esempio il bmw hp2 (quello con 130cv) è una evoluzione del 1200 del gs ma ,pompato: ebbene la bmw indica come limite massimo 50'000 km per rifare testate e distribuzione

quello è l HP sporte dè una moto sportiva con cui correvano l endurance....l hp 2 non ha 130 cv ma 110 come la megamoto

i miei amici anche smanettoni hanno avuto gs...superati i 150 mila senza problemi e gas ne davano,
il fatto di usare sportivamente un motore non vuol dire fallo durare meno.

va detto che la manutenzione ordinaria su un boxer e' molto facilitata dall'architettura dello stesso.

mezza moto??? dai su....mezzora faccio tutto...hai provato a farlo su uno z750???

Furio.71
06/05/2012, 16:08
Ragazzi, io soffro di patriottismo motociclistico :

Qualcuno vuole cambiare la sua explorer 1200 con la mia multi t ?

I :demon:3 cilindri ...........................

MrTiger
06/05/2012, 17:08
Ragazzi, io soffro di patriottismo motociclistico :

Qualcuno vuole cambiare la sua explorer 1200 con la mia multi t ?

I :demon:3 cilindri ...........................

non stai bene :)

tonidaytona
06/05/2012, 20:49
quello è l HP sporte dè una moto sportiva con cui correvano l endurance....l hp 2 non ha 130 cv ma 110 come la megamoto

i miei amici anche smanettoni hanno avuto gs...superati i 150 mila senza problemi e gas ne davano,
il fatto di usare sportivamente un motore non vuol dire fallo durare meno.

mezza moto??? dai su....mezzora faccio tutto...hai provato a farlo su uno z750???

caxxo ma tu devi puntualizzare sempre e su tutto Matteo.

si l'ho fatto su una z750 anzi.. su z400j - z500b - z750 e anche su altre 5 dozzine di modelli.
il punto e' che vuoi dirmi che cambiare le candele su un boxer o guzzi e come farlo su una tiger???

non rispondermi.
hai ragione te comunque.

MrTiger
06/05/2012, 21:13
caxxo ma tu devi puntualizzare sempre e su tutto Matteo.

si l'ho fatto su una z750 anzi.. su z400j - z500b - z750 e anche su altre 5 dozzine di modelli.
il punto e' che vuoi dirmi che cambiare le candele su un boxer o guzzi e come farlo su una tiger???

non rispondermi.
hai ragione te comunque.

No è molto piu facile sul boxer e guzzi ma probabilmente non l'hai mai fatto su una z 750 perchè sulle candele esterne ci passano sopra le travi del telaio e devi bestemmiare in tre lingue per toglierel. Su triumph è una cosa molto semplice.

Cmq che guzzi e bmw facciano dell'accessibilità meccanica il punto di forza lo si sa ma non tanto da poter pregiudicare la scelta di un modello.

rookie
06/05/2012, 21:24

...un po' meno se devi rifare la frizione :biggrin3:

http://www.xrv.org.uk/forums/attachments/bmw/16370d1325276533-gsa-burnt-clutch-gs1.jpg

Skipper
07/05/2012, 20:49
[QUOTE=rookie;5630538]...un po' meno se devi rifare la frizione :biggrin3:

bellissima, chissà quanti km ha fatto e come li ha fatti
ma ci vuole comunque tanto coraggio per prendere l'explorer......le vendite parlano....

triplexperience
07/05/2012, 20:52

http://www.xrv.org.uk/forums/attachments/bmw/16370d1325276533-gsa-burnt-clutch-gs1.jpg

Il punto è:ogni quanto devi rifare la frizione?:ph34r:
:laugh2:

Skipper
07/05/2012, 20:57
Il punto è:ogni quanto devi rifare la frizione?:ph34r:
:laugh2:

mai fatta su bmw, venduta l'ultima con 90.000 circa e frizione perfetta

ramon78
07/05/2012, 21:02
...un po' meno se devi rifare la frizione :biggrin3:.

ma ci vuole comunque tanto coraggio per prendere l'explorer......le vendite parlano....

Perchè ci vuole coraggio????(delle vendite non m'interessa niente)

MrTiger
07/05/2012, 21:09

il mio collega 270 mila ha ancora la sua originale.

per la cronca la mia ne ha 113 ancora ba bene

Lilliput
07/05/2012, 21:11

Gli stai pure a rispondere? Si diverte a provocare...

gc57
07/05/2012, 21:17
Lui e'...avanti!

:senzaundente:

comp61
07/05/2012, 21:28
boh, la mia ex bmw mi sta dando dei problemi pure da venduta...... ma xxxxxx......

ramon78
07/05/2012, 21:28

Certo , magari sa qualcosa in più , domandare è lecito...:oook:

maxmicione
07/05/2012, 22:17
[QUOTE=rookie;5630538]...un po' meno se devi rifare la frizione :biggrin3:

Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.-........ Grande Bukowski :-)

Furio.71
08/05/2012, 07:36
non stai bene :)

Perchè ?
Ho provato la tiger e mi sono divertito un sacco.
Il motore è bellissimo da guidare con un sound intrigante.
La ciclistica va molto bene.
Io il cambio lo farei davvero, anzi.......................

leo
08/05/2012, 08:35
Perchè ?

Maremmamaiala....ad aver ancora il tiger :dubbio:

MrTiger
08/05/2012, 09:06
Perchè ?

PER ANDARE A SPASSO...

leo
08/05/2012, 09:34
PER ANDARE A SPASSO...

Pesando come un fantino...

simobooster
08/05/2012, 09:39
Vengo da street triple e ho acquistato a lugio 2011 un gs std triple black..
A mio avviso è molto una questione di abitudine a partire dalle diverse sospensioni, sinceramente adesso abituato a bmw mi fa strano risalire sulle altre moto ..
comunque a parte le considerazioni naturalmente personali ho avuto modo di provare l explorer e sinceramente l ho trovata nel complesso una buonissima moto..
Innanzitutto gran motore e poche vibrazioni..accessorio non da poco il cruise, sinceramente viaggiando è comodo...
prima di comprare la mia ero andato anche a vedere il multistrada poi non acquistato per lo stesso motivo per cui non sceglierei un'altra viaggiatrice al posto della mia gs: il fascino della moto in se per se ( che adoro) , la rete di assistenza, la possibilità di rivendibilità, e la voglia di cambiare e passare al boxer.
Non so se sarà così per triumph, ma una multistrada con 50k km non la rivendo più, il gs ha più mercato.
comunque chi dice che queste moto nonostante la loro mole e tutto non abbiano l'agilità mi sa proprio che non le ha provate...
dopo aver avuto un fantastico 3 cilindri street, posso affermare che le maxi-enduro o come vogliate chiamarle possono veramente fare tutto, però con più sicurezza probabilmente di molte stradali..
mi scuso per l'intrusione da bmwista =)

Superteamp75
08/05/2012, 10:06
Vengo da street triple e ho acquistato a lugio 2011 un gs std triple black..
A mio avviso è molto una questione di abitudine a partire dalle diverse sospensioni, sinceramente adesso abituato a bmw mi fa strano risalire sulle altre moto ..
comunque a parte le considerazioni naturalmente personali ho avuto modo di provare l explorer e sinceramente l ho trovata nel complesso una buonissima moto..
Innanzitutto gran motore e poche vibrazioni..accessorio non da poco il cruise, sinceramente viaggiando è comodo...
prima di comprare la mia ero andato anche a vedere il multistrada poi non acquistato per lo stesso motivo per cui non sceglierei un'altra viaggiatrice al posto della mia gs: il fascino della moto in se per se ( che adoro) , la rete di assistenza, la possibilità di rivendibilità, e la voglia di cambiare e passare al boxer.
Non so se sarà così per triumph, ma una multistrada con 50k km non la rivendo più, il gs ha più mercato.
comunque chi dice che queste moto nonostante la loro mole e tutto non abbiano l'agilità mi sa proprio che non le ha provate...
dopo aver avuto un fantastico 3 cilindri street, posso affermare che le maxi-enduro o come vogliate chiamarle possono veramente fare tutto, però con più sicurezza probabilmente di molte stradali..
mi scuso per l'intrusione da bmwista =)

E perche' ti scusi.. Almeno tu hai fatto un intervento pacato ed argomentando le tue affermazioni e nn gettando m... E basta come ormai si e' soliti fare su questo tread. Lamps!

vulcano
08/05/2012, 10:09
provate ad andare nel forum di qde a criticare la bmw......:ph34r:

simobooster
08/05/2012, 10:18
beh sinceramente non ho criticato la triumph, ho semplicemente esposto il perchè dell'acquisto di un'altra marca..non ho problemi a dire che è una moto molto bella...e spesso dobbiamo ricordarci che prima di essere i portabandiere di una marca, siamo TUTTI per quanto nel nostro piccolo motociclisti...

mototopo67
08/05/2012, 10:19
Maremmamaiala....ad aver ancora il tiger :dubbio:

...forse intende l'Explorer?

Uzz
08/05/2012, 10:30
GS che resta una ottima moto

ma io di BMW ne ho una in garage.
ha 30anni.

Non ci sono più i Toni giusti di una volta..... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lavala no?!?

http://4.bp.blogspot.com/_jZkMHvVPykE/R1EnFYX336I/AAAAAAAAAMw/5iFHUvMbDhw/s1600-R/BMW+100+ACQUA.JPG

mototopo67
08/05/2012, 10:31
PER ANDARE A SPASSO...

….non credi che in una grossa enduro da turismo sia giusto privilegiare il lato turistico piuttosto di quello sportivo?

Superteamp75
08/05/2012, 10:42
….non credi che in una grossa enduro da turismo sia giusto privilegiare il lato turistico piuttosto di quello sportivo?

Ma che scherzi Valentino il prossimo mondiale lo corre su un Gs! :D

MrTiger
08/05/2012, 10:58

lui ha il multistrada.....a mio avviso l ho avvisato venendo da quel genere di moto.

Per il resto io non la penso come te....se ci sono in commercio moto che oltre ad essere abili viaggiatrici sono anche efficaci nel misto perché no.

Cmq secondo me l explorer ha bisogno solo di kit molle e mono adeguato...certo è sempre 260 kili....non sarà mai efficace come una moto che pesa 30 kili meno ( vedi anche la 955)

tiger1961
08/05/2012, 11:06
concordo pienamente con simobooster.noto invece che in questa sezione al contrario di quello che accadeva nella sezione 1050 i possessori della explorer se ne risentono e non poco di chi ha fatto una scelta diversa dalla loro. è normale che chi ha scelto un'altra moto dalla explorer ritenga quest'ultima peggio della propria e così viceversa.giustificare una spesa di 17 mila euro non è facile neppure per il motociclista più convinto

simobooster
08/05/2012, 11:10
chi sceglie qualcosa è convinto di fare la cosa giusta...ripeto che il mio intervento non voleva essere motivo di malumore, solo possibilità di confronto e scambio di 2 parole,giustamente dico sempre: la moto migliore è quella che ognuno ha in garage..ma è una cosa scontata e troppo logica...

Superteamp75
08/05/2012, 11:35
concordo pienamente con simobooster.noto invece che in questa sezione al contrario di quello che accadeva nella sezione 1050 i possessori della explorer se ne risentono e non poco di chi ha fatto una scelta diversa dalla loro. è normale che chi ha scelto un'altra moto dalla explorer ritenga quest'ultima peggio della propria e così viceversa.giustificare una spesa di 17 mila euro non è facile neppure per il motociclista più convinto

Beh veramente nn e' proprio cosi' come dici.. Perche' fin quando si e' parlato di pregi e difetti la discussione e' stata serena.. Ma poi ci sono stati numerosi interventi che erano solo per parlar male e basta... E nn e' che i possessori di bmw si siano dimostrati cosi' super partes! E poi scusa ma dove sta scritto che devo giustificare il mio acquisto?!

simobooster
08/05/2012, 11:41
ma infatti nessuno deve giustificare nessuno...ma scusami non stai facendo proprio un intervento obiettivo...anzi sinceramente di obiettivo c e ben poco.. IO personalmente stavo solo esponendo la MIA di scelta, SENZA OFFENDERE e senza parlare male di nessuno mi sembra...basterebbe leggere

Superteamp75
08/05/2012, 11:47
ma infatti nessuno deve giustificare nessuno...ma scusami non stai facendo proprio un intervento obiettivo...anzi sinceramente di obiettivo c e ben poco.. IO personalmente stavo solo esponendo la MIA di scelta, SENZA OFFENDERE e senza parlare male di nessuno mi sembra...basterebbe leggere

Forse nn ci siamo capiti.. Io ti ho risposto dicendoti che nn dovevi chiedere scusa per il tuo intervento perche' finalmente e' stato un intervento argomentato a differenza di altri. Io ho apprezzato il tuo post! Mi spiace che tu abbia pensato che la mia risposta fosse ironica..

CLIVE82
08/05/2012, 11:48
A metà Giugno mi consegneranno il Tigerozzo (arriverebbe prima, ma sono in viaggio di nozze :biggrin3: )........arriverò al primo tagliando tranquillo.......poi mi dirigerò verso la VALTREBBIA............e la metterò alla frusta! Solo allora potrò dare la mie impressioni definitive! Per ora l'ho provata sono in testdrive e mi ha entusiasmato! Il GS è una cosa diversa. Non brutta, ma diversa e lo rispetto. Arrivo da una Street e tra le due.......bhè, quando hai 3 cilindri sotto il culo....1215cc ecc ecc......mi si chiude la vena :lingua: eheheheh
Certo, quando penso ai 15000 euro un pochetto mi scazza. Avrei potuto usare il buon senso e comprarmi un'ottima moto enduro stradale a buon prezzo e di buona fattura: tipo il V strom o il Versys ecc ecc............:ph34r: e poi? :miaddormento:

Matt
08/05/2012, 11:50
:lingua:
A metà Giugno mi consegneranno il Tigerozzo (arriverebbe prima, ma sono in viaggio di nozze :biggrin3: )........arriverò al primo tagliando tranquillo.......poi mi dirigerò verso la VALTREBBIA............e la metterò alla frusta! Solo allora potrò dare la mie impressioni definitive! Per ora l'ho provata sono in testdrive e mi ha entusiasmato! Il GS è una cosa diversa. Non brutta, ma diversa e lo rispetto. Arrivo da una Street e tra le due.......bhè, quando hai 3 cilindri sotto il culo....1215cc ecc ecc......mi si chiude la vena :lingua: eheheheh
Certo, quando penso ai 15000 euro un pochetto mi scazza. Avrei potuto usare il buon senso e comprarmi un'ottima moto enduro stradale a buon prezzo e di buona fattura: tipo il V strom o il Versys ecc ecc............:ph34r: e poi? :miaddormento:

Secondo me si va a Caponord con quella non in Valtrebbia :dry::lingua:

CLIVE82
08/05/2012, 11:54

Sicuramente!!! E nel mio piccolo, ho intenzione di farle fare un bel po' di Km! Però......ogni tanto ci vuole! :oook:

mototopo67
08/05/2012, 12:01
...qualcuno vuol vedere del torbido dove del torbido non ce n'è...
Mai mi sono permesso di sminuire le scelte altrui, perchè non sopporto chi lo fa...
- avevo la possibilità di comprare GS, Multistrada, etc, ma ho preso l'Explorer non come ripiego ma perchè per come vivo io la moto trovo che sia meglio delle altre.
- se mi dici che il GS è un ottima moto ti do ragione, se mi dici che è assolutamente affidabile, dico che ti sbagli
- se mi dici che il Multistrada è un ottima moto ti do ragione, se mi dici che è più comoda dell'Explorer, dico che ti sbagli
- una volta andavo forte per strada, ora non più, perchè ho deciso che sto bene al mondo...chi lo vuole fare liberissimo, basta che non leda la libertà degli altri
- qua nella sezione dell'Explorer è tutta gente molto pacata e molto cordiale...dire il contrario è quanto meno poco opportuno
- non ghettizziamoci in marche e modelli, e viviamo sereni le nostre scelte
- non aspettiamoci che se uno ti dice che la tua moto e una m...a, uno stia zitto e porga l'altra guancia

buona strada a tutti

gc57
08/05/2012, 12:04
provate ad andare nel forum di qde a criticare la bmw......:ph34r:Noi siamo democratici...:ph34r:

Le critiche costruttive sono ben accette,purtroppo c'e' chi si diverte a provocare e si prende le risposte risentite che si merita! :oook:

MrTiger
08/05/2012, 12:21
Beh non mi pare si siano scaldati gli animi ma provando le varie maxienduro di serie posso dire che l explorer è decisamente la più turistica ha un ha gran confort ma è la meno propensa alla guida allegra ( lo stelvio ha un avantreno e dei freni che si sogna) ma è un ottima moto.

personalmente per come uso io le moto con quelal cifra prenderei la multistrada ma si entra nel personale.

Io provengo da una tiger 955 accessoriata di tutto punto, perfetta nelle sospensioni e nei freni. Spendere 15 mila euro per una moto analoga alla mia piu pesante che consuma di piu non la troverei una scelta valida. certo ha molto piu motore ma per strada la differenza non mi è sembrata abissale. Alla fine negli ultimi 10 anni le maxienduro si sono riempite di un sacco di gadet elettronici ma per quanto riguarda dotazione confort e versatilità non ho visto grossi miglioramenti ( oltre a un sacco di plastica in piu) a parte il peso dedicamene lievitato ( un gs 1100 era 230 kili a secco nel 94)

CLIVE82
08/05/2012, 12:58
Una domanda Mr.Tiger: da quello che leggo, eri presente alla presentazione mondiale della Explorer. Ho letto la prova su strada...ma l'hai provata tu direttamente? Perchè nella prova è scritto chiaramente che" l'Explorer è davvero svelta, sia nei cambi di direzione sia nello scendere in piega", ma da quello che scrivi in questo post non è proprio così.

Apox
08/05/2012, 13:03

Dopo aver visto le imprese di macigno col Rocket3 in Val Trebbia... direi che l' Explorer va benissimo anche in Val Trebbia!!! :oook:

Gichen
08/05/2012, 13:57
Ragazzi leggendo queste discussioni a me viene solo voglia di prendere l'Explorer... Si è pur vero che la BMW ha un'ottima rete di assistenza ma vi dico per esperienza personale in quanto ex possessore di mucca che non tutte le concessionarie hanno buoni meccanici esperti di moto.
Poi sul GS ci sono salito e risalito ma quando mi siedo sulla mia Tiger 1050 ancora la preferisco e di mooolto. Spero di poter provare a breve la nuova explorer che per ora ho solo visto all'EICMA.

Furio.71
08/05/2012, 14:42
Ragazzi, io non stavo schezando.
Venerdi pome ho appuntamento con il conce per vendere la multi e prendere la Triunzzz.
L'ho provata per un buon 300 km e mi è piaciuta veramente tanto.
Prima della multi avevo un gs con il quale ho percorso 40000 km in giro per l'europa in 2,5 anni.
Prima del gs ho avuto una fila di moto sportive, per cui Avevo messo la testa a posto....:lingua:

La multi ce l'ho da otto mesi e mi sono accorto di aver sbagliato completamente la scelta della moto, ho ragionato con l'adrenalina invece che con la testa.
Questa è sempre una mia impressione personale ovviamente, ma quando ti passa la scarica di adrenalina dovuta al motore fotonico e dall'estetica veramente accattivante, tiri le somme e...... non mi è rimasto niente in mano.
La mappatura touring dai 2500 ai 3200 giri ha dei seghettamenti che non ti permettono di andare a spasso, o per lo meno girare in terza a 4000 giri per andare a spasso.
La ciclistica è un compromesso per poter stare comodi, infatti non mi trovo assolutamente con la posizione di guida, non riesco a caricare l'avantreno per poter alzare il ritmo in sicurezza, il passo è lungo e le gomme larghe, per cui nel misto stretto nettamente più lenta del gs.
Ho montato perfino la molla del mono rinforzata per tenere il retrotreno più alto, perchè limavo calletto centrale e, tolto quello, anche il laterale.
Provata la explorer mi sono sentito a casa, motore fighissimo, una gs cattiva ma con un cardano nettamente migliore.
Più che sufficiente per divertirsi in montagna con un passo " allegro andante "
Per cui......... fra un po ............ censimentooooooo

ramon78
08/05/2012, 15:04
Venerdi pome ho appuntamento con il conce per vendere la multi e prendere la Triunzzz.
Prima della multi avevo un gs con il quale ho percorso 40000 km in giro per l'europa in 2,5 anni.
Prima del gs ho avuto una fila di moto sportive, per cui Avevo messo la testa a posto....:lingua:

La multi ce l'ho da otto mesi e mi sono accorto di aver sbagliato completamente la scelta della moto, ho ragionato con l'adrenalina invece che con la testa.
Questa è sempre una mia impressione personale ovviamente, ma quando ti passa la scarica di adrenalina dovuta al motore fotonico e dall'estetica veramente accattivante, tiri le somme e...... non mi è rimasto niente in mano.
La mappatura touring dai 2500 ai 3200 giri ha dei seghettamenti che non ti permettono di andare a spasso, o per lo meno girare in terza a 4000 giri per andare a spasso.
La ciclistica è un compromesso per poter stare comodi, infatti non mi trovo assolutamente con la posizione di guida, non riesco a caricare l'avantreno per poter alzare il ritmo in sicurezza, il passo è lungo e le gomme larghe, per cui nel misto stretto nettamente più lenta del gs.
Ho montato perfino la molla del mono rinforzata per tenere il retrotreno più alto, perchè limavo calletto centrale e, tolto quello, anche il laterale.
Provata la explorer mi sono sentito a casa, motore fighissimo, una gs cattiva ma con un cardano nettamente migliore.

:bravissimo_:

vulcano
08/05/2012, 15:05
ho provato piu volte il gs
è sicuramente una buona moto ma........mi sembra di giudare una lavatrice in centrifuga :wacko:

MrTiger
08/05/2012, 15:23
Una domanda Mr.Tiger: da quello che leggo, eri presente alla presentazione mondiale della Explorer. Ho letto la prova su strada...ma l'hai provata tu direttamente? Perchè nella prova è scritto chiaramente che" l'Explorer è davvero svelta, sia nei cambi di direzione sia nello scendere in piega", ma da quello che scrivi in questo post non è proprio così.

la moto è agile..per la mole che ha e per il tipo di motore e l ho scritto.Il passo in avanti con la vecchia su quel alto è notevole.
L efficacia è un altra cosa. Il mono ho scritto che ho dovuto indurirlo perché allargava molto.
Abbiamo fatto solo pezzi molto veloci e lo stretto aveva un asfalto pessimo quindi ho potuto basarmi su questi dati.

Ho provato anche il gs 1200 e lo stelvio e la maneggevolezza del primo è superiore a qualsiasi velocità, e la precisione dell italiana migliore del lnglese e tedesca.

Il mio riferimento sull agilità era , come scritto, riferito al 955 che soffre di un pò di inerzia in piu.

Spero sia chiaro adesso.

La molla tenera sul multi è un dato di fatto purtroppo

simobooster
08/05/2012, 15:54
@ superteamp.. allora sono io che faccio 1 passo indietro...sorry...e aspettiamo le foto eh? :)

Superteamp75
08/05/2012, 16:04
@ superteamp.. allora sono io che faccio 1 passo indietro...sorry...e aspettiamo le foto eh? :)

Figurati capita di nn capirsi! :) Appena riporto in vita il pc postero' le foto! Lamps!

simobooster
08/05/2012, 16:21
;)

mototopo67
08/05/2012, 16:29
L efficacia è un altra cosa. Il mono ho scritto che ho dovuto indurirlo perché allargava molto.

...non può essere che influisca anche la corporatura del pilota?
Io sono 1,77 e peso circa 73 kg...a me la moto pare agilissima e il mono posteriore assolutamente sostenuto, comodo e non cedevole...

Grande... capita a tutti di lasciarsi prendere da una emozione....solo che a volte l'emozione di un momento non ripaga di tutto il resto del tempo che si utilizza un qualsiasi mezzo...a me è capitato più volte e comunque vale la pena lasciarsi trasportare, almeno questa emozione l'avrai provata (cercando di non buttare troppi soldi) :oook:

tiger1961
08/05/2012, 17:24
beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico randagio di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

Lilliput
08/05/2012, 17:28
...non può essere che influisca anche la corporatura del pilota?
Io sono 1,77 e peso circa 73 kg...a me la moto pare agilissima e il mono posteriore assolutamente sostenuto, comodo e non cedevole...

...io sono 197 x 93 kg e non trovo affatto cedevole il mono posteriore ... credo che tutto si debba rapportare all'utilizzo che se ne fa ... è evidente che non è una moto da pista ... personalmente credo di essere un motociclista nella media, cioè oltre che viaggiare per diletto ed utilizzarla per lavoro mi piace divertirmi sulle curve. Incontro chi va di più e chi va meno di me, ma a me non mi interessa in quanto cerco sempre di rimanere entro ampi margini di sicurezza cercando il mio personale divertimento, non la competizione con qualcun'altro. Molte delle curve che incontro non consentono di vedere cosa c'è dopo ed affrontarle piegato ginocchio a terra con minime possibilità di correzione in caso di ostacoli improvvisi è una pratica che lascio volentieri ad altri.

Di conseguenza, nei miei limiti e per il mio utilizzo, il mono posteriore va alla grande e mai mi ha ancora dato la sensazione di cedere. Al contrario l'Explorer :wub: mi ha dato subito una grandissima sensazione di sicurezza e di agilità unite ad un motore fantastico, a dispetto del peso che sembra non sentirsi. Una volta impostata la traiettoria sembra di stare su un binario. E per me il confronto diretto è con il mio precedente Tiger 1050, stupenda moto, non una motina qualsiasi...

In conclusione e per tornare al topic, l'Explorer e' meglio del Gs?!?!?! Miei cari giessisti, ma cosa ce ne può importare ... non si tratta di decimi in meno su una pista ... chi ha comprato un GS poteva permettersi un Explorer ed il contrario ... ognuno ha quindi scelto in base al suo personale sentire ed a valutazioni in parte razionali ed in parte emotive ... ha valutato, provato, pensato e deciso, e se ora è felice vuol dire che ha comprato la moto migliore PER SE!!!

Forse, se posso permettermi, oltre a tutte le altre considerazioni già fatte penso che alla base della scelta ci possa essere psicologicamente una differenza: chi acquista un GS in molti casi lo fa in quanto status symbol ... conosco gente che ci fa 1000 km l'anno per andare al mare ... non dico tutti sia ben chiaro, ma sicuramente un numero rilevante di quelle migliaia di pezzi venduti ogni anno ... chi acquista un Explorer invece probabilmente cerca un oggetto che non rischi quando torni al parcheggio di confondere con quello vicino. Ma non voglio con questo sminuire i giessisti, almeno quelli che se sono su questo forum e che già solo per questo sono sicuramente appassionati di moto e non motociclisti della domenica!!! Insomma, chi compra una moto per sfizio e per apparire non compra certo Explorer...

mototopo67
08/05/2012, 17:35
beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

...io non avuto il 1050, ma il 955, e se per alcune cose ritenevo meglio il GS, per altre, ad esempio il motore ho sempre pensato che Triumph fosse decisamente più godibile....adesso con l'Explorer ho ottenuto la quadratura del cerchio!

vulcano
08/05/2012, 17:54

beh dire che il tiger 1050 è meglio del gs mi sembra azzardato. ho avuto tre anni il 1050 che reputo una gran moto soprattutto per il motore ma confrontarla con il gs che ho modo di avere sotto il sedere tutti i giorni...... se magari l'amico randagio di cui sopra mi spiegasse in che è meglio il 1050 gli sarei grato. per l' affidabilità della bavarese rapportandola con il venduto mi sembra superfluo fare commenti

a parte la comodità (se uno vuole stare comodo ,non sentire il vento ecc ecc che vada in auto)

dimmi tu dove il gs è meglio del tiger 1050

son proprio curioso

Superteamp75
08/05/2012, 18:57
...io sono 197 x 93 kg e non trovo affatto cedevole il mono posteriore ... credo che tutto si debba rapportare all'utilizzo che se ne fa ... è evidente che non è una moto da pista ... personalmente credo di essere un motociclista nella media, cioè oltre che viaggiare per diletto ed utilizzarla per lavoro mi piace divertirmi sulle curve. Incontro chi va di più e chi va meno di me, ma a me non mi interessa in quanto cerco sempre di rimanere entro ampi margini di sicurezza cercando il mio personale divertimento, non la competizione con qualcun'altro. Molte delle curve che incontro non consentono di vedere cosa c'è dopo ed affrontarle piegato ginocchio a terra con minime possibilità di correzione in caso di ostacoli improvvisi è una pratica che lascio volentieri ad altri.

Di conseguenza, nei miei limiti e per il mio utilizzo, il mono posteriore va alla grande e mai mi ha ancora dato la sensazione di cedere. Al contrario l'Explorer :wub: mi ha dato subito una grandissima sensazione di sicurezza e di agilità unite ad un motore fantastico, a dispetto del peso che sembra non sentirsi. Una volta impostata la traiettoria sembra di stare su un binario. E per me il confronto diretto è con il mio precedente Tiger 1050, stupenda moto, non una motina qualsiasi...

In conclusione e per tornare al topic, l'Explorer e' meglio del Gs?!?!?! Miei cari giessisti, ma cosa ce ne può importare ... non si tratta di decimi in meno su una pista ... chi ha comprato un GS poteva permettersi un Explorer ed il contrario ... ognuno ha quindi scelto in base al suo personale sentire ed a valutazioni in parte razionali ed in parte emotive ... ha valutato, provato, pensato e deciso, e se ora è felice vuol dire che ha comprato la moto migliore PER SE!!!

Forse, se posso permettermi, oltre a tutte le altre considerazioni già fatte penso che alla base della scelta ci possa essere psicologicamente una differenza: chi acquista un GS in molti casi lo fa in quanto status symbol ... conosco gente che ci fa 1000 km l'anno per andare al mare ... non dico tutti sia ben chiaro, ma sicuramente un numero rilevante di quelle migliaia di pezzi venduti ogni anno ... chi acquista un Explorer invece probabilmente cerca un oggetto che non rischi quando torni al parcheggio di confondere con quello vicino. Ma non voglio con questo sminuire i giessisti, almeno quelli che se sono su questo forum e che già solo per questo sono sicuramente appassionati di moto e non motociclisti della domenica!!! Insomma, chi compra una moto per sfizio e per apparire non compra certo Explorer...

Che dire di piu'!? :)

Gichen
08/05/2012, 19:04
a parte la comodità (se uno vuole stare comodo ,non sentire il vento ecc ecc che vada in auto)

son proprio curioso

Anche io! :cool:

Apox
08/05/2012, 19:28

son proprio curioso

Anche io! :cool:

:incaz::incaz::incaz:

E pur' io!!!

:D:lingua:

rookie
08/05/2012, 19:44
almeno "sulla carta", riguardo alla maneggevolezza, solo il boxer ha il vantaggio del maggior peso in basso e sopratutto l'albero motore longitudinale. L'explorer non l'ho ancora provato, ho provato il 1050 e naturalmente la mia 955... il gs ha un'agilità sorprendente. Però il cardano in scalata e il telelever in frenata e ingresso in curva non me l'hanno fatta piacere

leo
08/05/2012, 20:27

son proprio curioso

Finiture-dotazione di serie ed accessori-comodità nei viaggi in coppia-assistenza,tutte cose che chi viaggia dovrebbe considerare.Ah,se prendi la tiger di serie(sospensioni e freni),anche come dinamica il gs se la gioca,se uno sa guidare con telelever ecc....

MrTiger
08/05/2012, 20:56
Io ho scritto che il mono mi sono dovuto fermare a regolarlo non che faceva schifo. Oltretutto solo il precarico perchè l estensione è praticamente inaccessibile.

Onestamente l obbiettività di QDE qui ve la sognate mi spiace dirlo.

son proprio curioso

Borse, comodità passeggero confort, dotazione ( freni e sospensioni), facilità di guida, versatilità, affidabilità rete asistenza ecc....

Io prenderei il 1050 perchè costa molto meno ma non stiamo a raccontarci barzellette

Skipper
08/05/2012, 21:06
Lui e'...avanti!

ma tu molto di +

perchè ti usano come collaudatore e dopo la 955 non hanno fatto grandi cose

gc57
08/05/2012, 21:12
Lui e'...avanti!

ma tu molto di +

Non mi permetterei mai..
vai pure avanti!:attentodietro:

Comunque ricordarsi delle proprie origini, ogni tanto,non farebbe male..o forse la tua autostima lo impedisce?:oook:

Skipper
08/05/2012, 21:16
Non mi permetterei mai..
vai pure avanti!:attentodietro:

Comunque ricordarsi delle proprie origini, ogni tanto,non farebbe male..o forse la tua autostima lo impedisce?:oook:

le mie orgini, come dice un mio carissimo amico tuo conterrone, sono di castellamare, autostima forse una volta vista da lontano poi bruciata e buttata nel cesso

gc57
08/05/2012, 21:19
Mi fraintendi,parlavo di origini motociclistiche,non mi sarei mai permesso di alludere alla tua provenienza geografica:oook:

ramon78
08/05/2012, 21:23
Vedremo col tempo , mal che vada si vende e si compra qualcosaltro.

Skipper
08/05/2012, 21:25
Mi fraintendi,parlavo di origini motociclistiche,non mi sarei mai permesso di alludere alla tua provenienza geografica:oook:

come dice il topo con la moto sono un po' tardo. io non sono un grande biker, da piccolo mi divertirvo con il ciao, poi mi hanno messo su una cosa che chiamavano moto da cross e mi hanno costretto a fare gare per anni, per fortuna avevo la mia et3 elaborata polini...poi la storia si allunga ma la tengo per me. però in box c'è sempre pronto un k350 da enduro e un k250 da competizione, per usarlo mezz'ora ti servono prima 8 ore di palestra, altro che triumph moderne, storie di altri tempi

gc57
08/05/2012, 21:41
come dice il topo con la moto sono un po' tardo. io non sono un grande biker, da piccolo mi divertirvo con il ciao, poi mi hanno messo su una cosa che chiamavano moto da cross e mi hanno costretto a fare gare per anni, per fortuna avevo la mia et3 elaborata polini...poi la storia si allunga ma la tengo per me. però in box c'è sempre pronto un k350 da enduro e un k250 da competizione, per usarlo mezz'ora ti servono prima 8 ore di palestra, altro che triumph moderne, storie di altri tempi
Vedi, dimentichi qualcosa..c'era pure una strommina nei tuoi trascorsi,o sbaglio!?
Comunque anche di qua c'e' chi si difende bene come esperienza:sarebbe auspicabile che i tuoi interventi siano piu' vòlti al confronto che al provocatorio,visto il tuo passato di motociclista ''cazzuto'';;)
Io quando incrocio una moto per strada saluto sempre,prima ancora di riconoscerne il modello:e' questo lo spirito che ci dovrebbe contraddistinguere.Buona strada a te,biker Skipper!

Skipper
08/05/2012, 21:45
Vedi, dimentichi qualcosa..c'era pure una strommina nei tuoi trascorsi,o sbaglio!?
Comunque anche di qua c'e' chi si difende bene come esperienza:sarebbe auspicabile che i tuoi interventi siano piu' vòlti al confronto che al provocatorio,visto il tuo passato di motociclista ''cazzuto'';;)
Io quando incrocio una moto per strada saluto sempre,prima ancora di riconoscerne il modello:e' questo lo spirito che ci dovrebbe contraddistinguere.Buona strada a te,biker Skipper!
la strommina era di quel pirla di mio cugino che usa il mio stesso alias, una moto di merda come quella è introvabile. per il resto continua a guidarti la tua 800

Ghio
08/05/2012, 22:57
Nel 2008 a primavera ho provato il gs 1200 e la r 1200 r ......provenendo da un v-strom 650 ho trovato il gs ottimo mentre la r 1200 r cattivellla ma poco comoda: rigida nonostante l'ESA, sella dura e troppa, troppa aria appena tiri un po'.

Poi mi sono innamorato della Tigre, ho provato per ore quella di Lelehellas e non ho avuto dubbi.

Riprovando il gs 1200 di un amico ..... beh il motore ai bassi fa cacare, non va una mazza ....certo provata dopo il v-strom sembrava prestazionale
ma il confronto con la tigre è impietoso.
Anche il mio vecchio amico Luigi (che purtroppo ci ha lasciati) motociclista da tutta la vita e possessore ultimamente di un gs 1200, quando ci scambiavamo la moto mi diceva ..." io sono soddisafatto perchè giro sempre con la moglie ed è comoda ma ..... la tua la guido questa mi porta in giro"

L'unico rimpianto del v-strom e del gs è il riparo aerodinamico, per tutto il resto, per come intendo e uso la moto io, trovo la tigre migliore.
Non discuto la guida con il passeggero, ma a me non interessa.

Per Skipper io ho il Tiger 1050 e la Explorer non mi piace e non mi interessa, non è il mio tipo di moto, però.....sarai pure un bravo ragazzo ma hai un po' rotto il ca@@o come già ti ho scritto alcune pagine prima.

Ma tu sei così strafottente sempre o solo dietro una tastiera?

...e aggiungo se credi che il v-strom sia una moto di merda .... non capisci proprio un ca@@o di moto
e non mi riferisco all'aspetto estetico (altrimenti il Versys 1000 sarebbe da ergastolo) ma a tutte le meravigliose qualità che ha ad un prezzo stracciato .....non come la tua che continui a osannare ma costa un fottio.
Tutto va sempre parametrato tenendo conto del costo, io ho una Espace e mi trovo bene ma se spendo 70.000 euro(ossia il doppio del suo valore ) posso sicuramente comprare di meglio.... e te credo.

roby_spin
09/05/2012, 00:02
beh ghio.... laversys 1000 è da ergastolo..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

mototopo67
09/05/2012, 07:03
Io ho scritto che il mono mi sono dovuto fermare a regolarlo non che faceva schifo. Oltretutto solo il precarico perchè l estensione è praticamente inaccessibile.

Onestamente l obbiettività di QDE qui ve la sognate mi spiace dirlo.

...nessuno ha detto che tu pensavi che facesse schifo, ti stiamo dicendo che noi che la moto la guidiamo tutti i giorni non sentiamo il bisogno di indurirlo, ne per andare a passeggio ne per divertirci...

In merito all'obbiettività...io leggo e scrivo anche su QDE e come potrai ben capire, tutti i forum sono costituiti da persone normali con pregi e difetti, obbiettive e non....quindi non è il caso di etichettare un gruppo di persone anche perchè non è possibile.

Infine, spesso, quando si parla di confronti con BMW salta fuori il discorso assistenza...se voglio un parere sulla moto, mi devi rispondere sulla moto...se ti chiedo dell'assistenza, mi rispondi dell'assistenza....non mi puoi dire che una torta ti piace più di un altra perchè una ha le candeline!

leo
09/05/2012, 07:11
...nessuno ha detto che tu pensavi che facesse schifo, ti stiamo dicendo che noi che la moto la guidiamo tutti i giorni non sentiamo il bisogno di indurirlo, ne per andare a passeggio ne per divertirci...

In merito all'obbiettività...io leggo e scrivo anche su QDE e come potrai ben capire, tutti i forum sono costituiti da persone normali con pregi e difetti, obbiettive e non....quindi non è il caso di etichettare un gruppo di persone anche perchè non è possibile.

Infine, spesso, quando si parla di confronti con BMW salta fuori il discorso assistenza...se voglio un parere sulla moto, mi devi rispondere sulla moto...se ti chiedo dell'assistenza, mi rispondi dell'assistenza....non mi puoi dire che una torta ti piace più di un altra perchè una ha le candeline!

Tutto giusto fino al disocrso assistenza;se con una moto devo viaggiare sul serio(che sia italia o europa)l'assistenza fa parte del pacchetto eccome.Se rompi qualcosa mentre sei in gallura a farti un bel giro(non in mongolia...) sappi che ci sono 300km per arrivare al primo ed unico conce triunz della sardegna.....Se usi la tiger come facevo io,allora importa sega,tanto erano sempre i soliti 500km di pieghe fra toscana,liguria,umbrai,marche, emilia ecc....ma se vai in turchia sappi che triunz manco si prende la briga di spedirti i pezzi di ricambio perchè non hanno assistenza in terra turca.

mototopo67
09/05/2012, 07:27
Tutto giusto fino al disocrso assistenza;se con una moto devo viaggiare sul serio(che sia italia o europa)l'assistenza fa parte del pacchetto eccome.Se rompi qualcosa mentre sei in gallura a farti un bel giro(non in mongolia...) sappi che ci sono 300km per arrivare al primo ed unico conce triunz della sardegna.....Se usi la tiger come facevo io,allora importa sega,tanto erano sempre i soliti 500km di pieghe fra toscana,liguria,umbrai,marche, emilia ecc....ma se vai in turchia sappi che triunz manco si prende la briga di spedirti i pezzi di ricambio perchè non hanno assistenza in terra turca.

....hai ragione sul fatto che l'assistenza è importante, ma mi concederai che un'ottima moto può avere una cattiva assistenza...però ammettiamo che è una buona moto...o no?

vulcano
09/05/2012, 07:50
...........la moto mi deve "comunicare" qualcosa
premesso che la moto per me è divertimento,libertà,spensieratezza, non la uso per fare la Parigi Dakar e nemmeno per andare a Capo Nord: ripeto,le bmw le ho provate tutte ma non è scattata la "molla" per acquistarla.Reputo tutti i prodotti tedeschi "freddi" senza personalità (in questo sono maestri ,modelli nuovi non ne producono modificano quello che già c'è vedi la porche con la 911)
detto ciò ,la considero una ottima moto per viaggiare ma,con una assistenza impeccabile ma non mi trasmette la voglia di possederne una

leo
09/05/2012, 08:01
....hai ragione sul fatto che l'assistenza è importante, ma mi concederai che un'ottima moto può avere una cattiva assistenza...però ammettiamo che è una buona moto...o no?

io non l'ho mai negato....odio il boxer post guerra mondiale,odio telelever e paralever;per me il confronto non si pone neanche dal punto di vista dinamico,ma io non sono il prototipo del tourer da 15-20000km l'anno

tiger1961
09/05/2012, 08:33
in cosa il gs è superiore al 1050 mi pare sia stato chiaramente descritto da più utenti anche non di parte quindi non aggiungo altro per non ripetermi. a chi accennava del bmw R1200r posso assicurarvi che avendo percorso 10000 km in 4mesi vi posso assicurare che per precisione di guida e piacere di guida è 3 spanne sopra il tiger 1050. ha poca protezione è vero( ma non si può paragonare una nuda con un andato stradale )ma ecco che con il gs hai fatto la quadratura del cerchio . il boxer bmw se non si usa la.moto in pista è piacevolissimo da guidare in tutte le situazioni e se non si fanno sparate ma si usa la.moto per viaggiare è forse superiore al triple.la trasmissione delle bmw possedute finora non hanno avuto problemi ea mio giudizio la fastidiosa (ritenuta dai più come tale ) a mio avviso è nettamente meno avvertibile sul gs che sulla rr.

MrTiger
09/05/2012, 08:36

Io faccio 15 mila all anno col tiger e 6000 col day la moto la uso...e voglio sempre usarla al meglio in quasiasi condizione , le sospensioni sono regolabili quindi fatte per essere adattate ( in due si varia precarico ed estensione) agli stili e le persone diverse. Se tu non senti il bisogno mi fa piacere, io sulle mie moto le ho sostituite perchè quelle di serie erano uno schifo e sono stati i soldi meglio spesi chi ha provato sa. E' innegabile che l explorer prediliga una taratura turistica che mal si addice col mio stile di guida. Ma onestamente non giudico mai la moto dalle sospensioni, appena arrivano a casa le cambio.
Sono sicuro che il 1200 come 1050 e 955 con sospensioni adeguate cambia radicalmente carattere.

per chi ha scritto che il gs 1200 ai bassi non va non so cosa ha provato, l ultimo 4v ha una spinta notevole e un sound davvero divertente....prestazioni alla mano il 1200 4v e il 1050 sono molto simili.

salvoilsiculo
09/05/2012, 08:36
Non ne capirò molto di moto ed ho un senso estetico probabilmente tutto mio, ma ad esempio non sopporto la visione ingobrante e vetusta dei due tubi dello scarico che il boxer impone, d'altra parte anche la marmitta su un fianco che impone una notevole riduzione di una delle valigie, aldilà dell'ottima soluzione tecnica per asciugare i capi di vestiario che ci si porta in un eventuale viaggio, mi disturba. Sono questioni di gusto, forse in qualche caso dietro a soluzioni estetiche ci sono anche motivazioni tecniche o semplicemente la pigrizia a non voler innovare o peggio strizzare l'occhio ad un modello molto famoso o venduto nell'idea malsana di raccogliere qualche briciola di vendita. Se è vero, come probabilmente lo è, a leggere i vari forum, che il mercato è per la sua quasi totalità in balia di gente come me che capisce poco di moto e motori e si fa catturare da questo o quel canto di sirena, non bisogna poi stupirsi se in molti si affidano a quello che alla fine offre, almeno in apparenza di più, in termini di qualità, assistenza, eccetera!
Quindi se fossi un produttore con velleità di gran marchio di qualità e quantità mi darei da fare per dimostrare in modo inconfutabile e rendere davvero quasi impossibile voler acquistare altri prodotti che non fossero i miei eovviamente mi attrezzerei per essere presente sul territorio investendo in tal senso, quand'anche volessi invece dedicarmi solo ad una nicchia di mercato di veri intenditori non mi presenterei con una moto che ha tantissime qualità ed innovazioni, ma in fondo a vederla ne ricorda molto un'altra, ma offrirei un prodotto che potesse realmente definirsi di nicchia, un pò come la Ducati illude di fare i suoi estimatori. :dubbio:

vulcano
09/05/2012, 10:35
in cosa il gs è superiore al 1050 mi pare sia stato chiaramente descritto da più utenti anche non di parte quindi non aggiungo altro per non ripetermi. a chi accennava del bmw R1200r posso assicurarvi che avendo percorso 10000 km in 4mesi vi posso assicurare che per precisione di guida e piacere di guida è 3 spanne sopra il tiger 1050. ha poca protezione è vero( ma non si può paragonare una nuda con un andato stradale )ma ecco che con il gs hai fatto la quadratura del cerchio . il boxer bmw se non si usa la.moto in pista è piacevolissimo da guidare in tutte le situazioni e se non si fanno sparate ma si usa la.moto per viaggiare è forse superiore al triple.la trasmissione delle bmw possedute finora non hanno avuto problemi ea mio giudizio la fastidiosa (ritenuta dai più come tale ) a mio avviso è nettamente meno avvertibile sul gs che sulla rr.

​buona notte!

MrTiger
09/05/2012, 10:51
Non ne capirò molto di moto ed ho un senso estetico probabilmente tutto mio, ma ad esempio non sopporto la visione ingobrante e vetusta dei due tubi dello scarico che il boxer impone, d'altra parte anche la marmitta su un fianco che impone una notevole riduzione di una delle valigie, aldilà dell'ottima soluzione tecnica per asciugare i capi di vestiario che ci si porta in un eventuale viaggio, mi disturba. Sono questioni di gusto, forse in qualche caso dietro a soluzioni estetiche ci sono anche motivazioni tecniche o semplicemente la pigrizia a non voler innovare o peggio strizzare l'occhio ad un modello molto famoso o venduto nell'idea malsana di raccogliere qualche briciola di vendita. Se è vero, come probabilmente lo è, a leggere i vari forum, che il mercato è per la sua quasi totalità in balia di gente come me che capisce poco di moto e motori e si fa catturare da questo o quel canto di sirena, non bisogna poi stupirsi se in molti si affidano a quello che alla fine offre, almeno in apparenza di più, in termini di qualità, assistenza, eccetera!
Quindi se fossi un produttore con velleità di gran marchio di qualità e quantità mi darei da fare per dimostrare in modo inconfutabile e rendere davvero quasi impossibile voler acquistare altri prodotti che non fossero i miei eovviamente mi attrezzerei per essere presente sul territorio investendo in tal senso, quand'anche volessi invece dedicarmi solo ad una nicchia di mercato di veri intenditori non mi presenterei con una moto che ha tantissime qualità ed innovazioni, ma in fondo a vederla ne ricorda molto un'altra, ma offrirei un prodotto che potesse realmente definirsi di nicchia, un pò come la Ducati illude di fare i suoi estimatori. :dubbio:

ahahahahahahhaha l isolamento termico questo sconociuto.... ti appoggio la prima frase...:)

roby_spin
09/05/2012, 13:47
io sono uno di quelli da 25000 km l'anno, vado in moto in ogni condizione, ho preso una tiger 1050 perchè mi era sempre piaciuta esteticamente, e quando ho provato il motore me ne sono innamorato, ho fatto 11000 km in 6 mesi con 2 viaggetti fuori dalle patrie strade e 0 problemi.
ma, devo dire che nel mio mirino c'è sempre il gs, la cosa che mi ha frenato staovlta è stato il fatto che con il mio budget, avrei potuto permettermi dei 1200 di 6-7 anni con chilometraggi da maratoneta, e siccome in moto non ci vado al bar, ho preferito una tiger con 10000 km che mi è stata garantita da un conce di cui conosco la correttezza e la serietà.

come ho già detto in altri post, a differenza di leo a me paralever e telelever piacciono, così come l'estetica e quel baricentro bassissimo che ti fa ballare tra le curve, così come una lista di accessori (di tutte le marche e per tutte le tasche) che ti permettono di renderla la "tua" moto e non "una" moto.

l'explorer l'ho provata, e benino, percorso misto per una mezza giornata, esteticamente mi piace (anche la honda mi piace), il 3 è sempre il 3, ma a dirla tutta non mi ha disegnato il sorriso sotto il casco come quando ho provato il 1050 (forse perchè immaginavo già il carattere del motore, mentre quando provai il 1050 ero "vergine" e mi sconvolse letteralmente), pesa un boato e.... pur essendo ottima, davvero ottima, non sono riuscito a trovare un solo motivo per comprarla, perchè con 15000 e rotti euri (e qui entra in gioco la mia personalissima fissa), compro un gs 1200 adv con ogni ben di dio di un anno e 5000 km (dio benedica i dentisti).

spero di aver aggiunto qualcosa al post e di non aver urtato nessuno, questa è e rimane la mia personalissima esperienza, rimane cmq il fatto che il 3 è il miglior motore che abbia mai provato.

lamps

mototopo67
09/05/2012, 16:24
io sono uno di quelli da 25000 km l'anno, vado in moto in ogni condizione, ho preso una tiger 1050 perchè mi era sempre piaciuta esteticamente, e quando ho provato il motore me ne sono innamorato, ho fatto 11000 km in 6 mesi con 2 viaggetti fuori dalle patrie strade e 0 problemi.
ma, devo dire che nel mio mirino c'è sempre il gs, la cosa che mi ha frenato staovlta è stato il fatto che con il mio budget, avrei potuto permettermi dei 1200 di 6-7 anni con chilometraggi da maratoneta, e siccome in moto non ci vado al bar, ho preferito una tiger con 10000 km che mi è stata garantita da un conce di cui conosco la correttezza e la serietà.

come ho già detto in altri post, a differenza di leo a me paralever e telelever piacciono, così come l'estetica e quel baricentro bassissimo che ti fa ballare tra le curve, così come una lista di accessori (di tutte le marche e per tutte le tasche) che ti permettono di renderla la "tua" moto e non "una" moto.

l'explorer l'ho provata, e benino, percorso misto per una mezza giornata, esteticamente mi piace (anche la honda mi piace), il 3 è sempre il 3, ma a dirla tutta non mi ha disegnato il sorriso sotto il casco come quando ho provato il 1050 (forse perchè immaginavo già il carattere del motore, mentre quando provai il 1050 ero "vergine" e mi sconvolse letteralmente), pesa un boato e.... pur essendo ottima, davvero ottima, non sono riuscito a trovare un solo motivo per comprarla, perchè con 15000 e rotti euri (e qui entra in gioco la mia personalissima fissa), compro un gs 1200 adv con ogni ben di dio di un anno e 5000 km (dio benedica i dentisti).

spero di aver aggiunto qualcosa al post e di non aver urtato nessuno, questa è e rimane la mia personalissima esperienza, rimane cmq il fatto che il 3 è il miglior motore che abbia mai provato.

lamps

....e no, non ci siamo...per far parte di questa discussione, devi assolutamente cercare di denigrare chi non la pensa come te...sforzati un pochino e cerca subito un difetto da evidenziare...tipo: l'adesivo delle istruzioni per il rodaggio non si stacca facilmente...dai impegnati!

Scherzi a parte, penso proprio che ti dovresti togliere la voglia del GS, a maggior ragione dal momento che la prova dell'Explorer ti ha trasmesso poco...nella nostra testa ognuno ha un progetto ed è giusto perseguirlo per non avere rimpianti :wink_:

Dhell
09/05/2012, 16:49
Non so voi, ma io ...................... TIGER EXPLORER a vita! :biggrin3:

....... e senza il minimo dubbio!

....... si sfascia? Pazienza, ne compro una nuova: ho scelto e non torno indietro!!!!!!!!!!!!!!!!

salvoilsiculo
09/05/2012, 17:23
Beh non mi ero accorto che era diventata una gara a chi promette a qualunque costo eterno Amore. La coerenza è una gran cosa, ma ha un suo limite in cui entra in campo la ragione o se volete l'intelligenza, anche pure quella sembra essere faccenda opinabile e di difficile misurazione. Ma forse i nostri amati produttori di sogni contano anche su questo: sull'incapacità di critica di chi vive di un colpo di fulmine e quindi come noto "in Amore chi meno ama è più forte si sa"! Magari se invece la smettessimo di essere solo degli infatuati e riuscissimo ad essere anche costruttivamente critici chissà si potrebbero ottenere prodotti migliori e prezzi più abbordabili, io non ci credo che 15 mila euro e spicci sia davvero il miglior prezzo che la Triumph poteva tirar fuori pur restandoci dentro con spese ed investimenti.
Ma io sono un pessimista cronico, altrimenti a quest'ora avrei già una moto degna di questo nome :incaz:

Ghio
09/05/2012, 17:26
[per chi ha scritto che il gs 1200 ai bassi non va non so cosa ha provato, l ultimo 4v ha una spinta notevole e un sound davvero divertente....prestazioni alla mano il 1200 4v e il 1050 sono molto simili.[/QUOTE]

Io ho provato il 1200 nel 2008 e anche il gs del mio amico Luigi era del 2008, come ho scritto. Riferimenti più recenti non ne ho.

Peraltro mi sono permesso di esprimere giudizi sul bmw 1200 un po' coloriti perchè l'utente al quale mi sono rivolto ha un po' rotto i ........
diversamente io mi tengo la mia tigre che va benissimo e i bmwuisti la loro che va benissimo.

E' giusto che ciascuno abbia concezioni diverse sull'uso della moto ed in base ad esse scelga il mezzo che più gli fa battere il cuore .... magari senza tentare di convincere gli altri che solo la propria moto è bella, la migliore, con la migliore assistenza, la più affidabile ........

tiger1961
09/05/2012, 18:14
per ghio . quando nel 2008 provai il gs due valvole non rimasi neppure io contento delmotore che oltretutto vibrava molto. infatti acquisiti il tiger 1050. dopo tre anni ho avuto modo di avere un 4 valvole bialbero e ti assicuro che oltre a vibrare poco spinge anche dai bassi molto bene ( discussione che facemmo nella sezione 1050 perché molti non erano convinti del motore boxer in quanto avevano provato solo il monoalbero)

Furio.71
09/05/2012, 19:19
Io ho fatto 40000 km in giro per l'europa con il gs 09 ( identico allo 08 salvo le frecce a led ). Con queste sospensioni bisogna parlare, ascoltarle e capirle, dopo di che si va come i fulmini in montagna. Mancava solo di allungo, infatti a 8000 tagliava il limitatore. Detto questo quando l'ho venduta avevo le pedane limate a 45 gradi. Divertito un sacco ma dopo un po ci si accorge che è la moto che ti porta a spasso. . . . Questo non va assolutamente bene!

MrTiger
09/05/2012, 20:27
per ghio . quando nel 2008 provai il gs due valvole non rimasi neppure io contento delmotore che oltretutto vibrava molto. infatti acquisiti il tiger 1050. dopo tre anni ho avuto modo di avere un 4 valvole bialbero e ti assicuro che oltre a vibrare poco spinge anche dai bassi molto bene ( discussione che facemmo nella sezione 1050 perché molti non erano convinti del motore boxer in quanto avevano provato solo il monoalbero)

100% il 4 v va da dio....anche se io litigo col telelever...vorrei estetica e motore bmw su ciclistica e prezzo dello stelvio.

roby_spin
09/05/2012, 22:53
....e no, non ci siamo...per far parte di questa discussione, devi assolutamente cercare di denigrare chi non la pensa come te...sforzati un pochino e cerca subito un difetto da evidenziare...tipo: l'adesivo delle istruzioni per il rodaggio non si stacca facilmente...dai impegnati!

Scherzi a parte, penso proprio che ti dovresti togliere la voglia del GS, a maggior ragione dal momento che la prova dell'Explorer ti ha trasmesso poco...nella nostra testa ognuno ha un progetto ed è giusto perseguirlo per non avere rimpianti :wink_:

ci arriverò mototopo... ma per ora il budget è finito, se ne riparla tra 2 o 3 anni, e cmq non considero assolutamente la tigre un ripiego, anzi, se all'inizio ero un pò scettico, ora non lo sono più.

la perfezione sta nel 3!!!

micione70
10/05/2012, 15:43
da molto tempo non frequento il forum causa anno sabbatico senza il mio tiger 1050. Ora dovrei riuscire a rimettermi in moto. Ho provato la Multistrada e mi ha dato un gran gusto tranne le vibrazioni dovute al bicilindrico che ai bassi non vuole stare. Il fine settimana mi porto a casa un Explorer 1200 per 2 giorni del quale sono molto scettico ma leggendo le vostre opinioni mi sembra valido. La scelta cadra' su queste due anche se un pensierino alla speed R con ulteriori accessori mi stuzzica. Lo so non c'entra nulla con le altre due ma uno sfizio nella vita ci puo' stare. Sono affezzionato alla Triumph ed in genere all'erogazione del 3 cilindri e questo sicuramente ha il suo peso.Consigli? grazie

mototopo67
10/05/2012, 16:24
da molto tempo non frequento il forum causa anno sabbatico senza il mio tiger 1050. Ora dovrei riuscire a rimettermi in moto. Ho provato la Multistrada e mi ha dato un gran gusto tranne le vibrazioni dovute al bicilindrico che ai bassi non vuole stare. Il fine settimana mi porto a casa un Explorer 1200 per 2 giorni del quale sono molto scettico ma leggendo le vostre opinioni mi sembra valido. La scelta cadra' su queste due anche se un pensierino alla speed R con ulteriori accessori mi stuzzica. Lo so non c'entra nulla con le altre due ma uno sfizio nella vita ci puo' stare. Sono affezzionato alla Triumph ed in genere all'erogazione del 3 cilindri e questo sicuramente ha il suo peso.Consigli? grazie

...quando l'avrai provata ti sarà tutto chiaro :biggrin3:
Certo che se hai dei pruriti sportivi, anche le altre due "bestie"....

Skipper
10/05/2012, 21:02
Nel 2008 a primavera ho provato il gs 1200 e la r 1200 r ......provenendo da un v-strom 650 ho trovato il gs ottimo mentre la r 1200 r cattivellla ma poco comoda: rigida nonostante l'ESA, sella dura e troppa, troppa aria appena tiri un po'.

Poi mi sono innamorato della Tigre, ho provato per ore quella di Lelehellas e non ho avuto dubbi.

Riprovando il gs 1200 di un amico ..... beh il motore ai bassi fa cacare, non va una mazza ....certo provata dopo il v-strom sembrava prestazionale
ma il confronto con la tigre è impietoso.
Anche il mio vecchio amico Luigi (che purtroppo ci ha lasciati) motociclista da tutta la vita e possessore ultimamente di un gs 1200, quando ci scambiavamo la moto mi diceva ..." io sono soddisafatto perchè giro sempre con la moglie ed è comoda ma ..... la tua la guido questa mi porta in giro"

L'unico rimpianto del v-strom e del gs è il riparo aerodinamico, per tutto il resto, per come intendo e uso la moto io, trovo la tigre migliore.
Non discuto la guida con il passeggero, ma a me non interessa.

Per Skipper io ho il Tiger 1050 e la Explorer non mi piace e non mi interessa, non è il mio tipo di moto, però.....sarai pure un bravo ragazzo ma hai un po' rotto il ca@@o come già ti ho scritto alcune pagine prima.

Ma tu sei così strafottente sempre o solo dietro una tastiera?

...e aggiungo se credi che il v-strom sia una moto di merda .... non capisci proprio un ca@@o di moto
e non mi riferisco all'aspetto estetico (altrimenti il Versys 1000 sarebbe da ergastolo) ma a tutte le meravigliose qualità che ha ad un prezzo stracciato .....non come la tua che continui a osannare ma costa un fottio.
Tutto va sempre parametrato tenendo conto del costo, io ho una Espace e mi trovo bene ma se spendo 70.000 euro(ossia il doppio del suo valore ) posso sicuramente comprare di meglio.... e te credo.

sono sempre così, non mi serve la tastiera, caro....
hai l'espace, ....complimenti per la scelta, ognuno compra in base al grano che ha

simobooster
11/05/2012, 08:47
@ ghio, da possessore di gs 2011 bi-albero, sinceramente non so se l hai provato ma non mi sembra faccia così cagare ai bassi, anzi.. confronto con la tiger impietoso non so dove...ognuno avrà i suoi punti di forza certo, ma nessuna delle 2 moto mi sembra impietosa nei confronti dell'altra...

mototopo67
11/05/2012, 09:45
…in effetti quando provai il GS, la cosa che mi colpì di più fu proprio il gran tiro ai bassi!

Ghio
11/05/2012, 15:55
@ ghio, da possessore di gs 2011 bi-albero, sinceramente non so se l hai provato ma non mi sembra faccia così cagare ai bassi, anzi.. confronto con la tiger impietoso non so dove...ognuno avrà i suoi punti di forza certo, ma nessuna delle 2 moto mi sembra impietosa nei confronti dell'altra...

Ripeto, le mie valutazioni sono basate sui modelli provati a primavera 2008, che non credo fossero bialbero.
Per quelli dopo non posso dire nullla perchè non li ho mai provati.

.... non sono come Skipper che va in giro a sparare merda random, io riporto le mie opinioni, ovviamente del tutto personali, ma solo di quello che veramente ho provato, non per sentito dire.

Inoltre come ho già scritto le mie frasi un po' colorite sono nate dal fastidio che mi provoca il personaggio in questione, per il quale solo la sua moto è bella,va bene, ha un assistenza straordinaria .... ne vendono un esagerazione, tutto il resto è uno schifo.

Quindi non ho nulla contro bmw e i bmwuisti ognuno si compra quello che vuole e come dicono al mio paese "a fà quel ca sa vol sa scampa pussè":biggrin3: (se fai quello che vuoi vivi più a lungo)

Buona strada e senza polemiche.

simobooster
11/05/2012, 16:13
ah le polemiche sono la mia ultima preoccupazione...non ho capitò, comunque come fai a dire che sia una moto impietosa...

tiger1961
11/05/2012, 18:44
cito Ghio

Inoltre come ho già scritto le mie frasi un po' colorite sono nate dal fastidio che mi provoca il personaggio in questione, per il quale solo la sua moto è bella,va bene, ha un assistenza straordinaria .... ne vendono un esagerazione, tutto il resto è uno schifo.
[/QUOTE]

perché non è effettivamente così?:-)

dai che di scherza. triumph ha molto da imparare da bmw ma anche qui non è tutto oro quello che luccica. poi sulla scelta del modello fortunatamente il mercato offre una gran varietà di prodotti ed ognuno compera ciò che meglio piace

Furio.71
14/05/2012, 12:14
Urgente...... Su rider nuovo c'è una mezza prova della triunz contro la gs.........
ahahahahaahahahah qualcuno diventa pensierosooooo..... hahaahhahahaha

tiger1961
14/05/2012, 12:32
Urgente...... Su rider nuovo c'è una mezza prova della triunz contro la gs.........

ho letto l'anteprima della prova in internet ma già scrivere che l' explorer possa mettere in ombra il gs mi sembra una immane cazzata .avrei concepito competere ma "mettere in ombra".........

fitzcarraldo
14/05/2012, 12:50
sono sempre così, non mi serve la tastiera, caro....
hai l'espace, ....complimenti per la scelta, ognuno compra in base al grano che haMi sento di poterti dire che tu sei uno povero xxxxx indipendentemente dal grano...

leo
14/05/2012, 13:05
:popcornsmiley:

simobooster
14/05/2012, 14:53
ho letto l'anteprima della prova in internet ma già scrivere che l' explorer possa mettere in ombra il gs mi sembra una immane cazzata .avrei concepito competere ma "mettere in ombra".........

link please!!!

MrTiger
14/05/2012, 14:58

MAH STRANO visto che ungaro durante la breve prova pubblicata su rider non ne parlava cosi bene...sono curioso appena arriva leggo

vulcano
14/05/2012, 16:29
a questo punto la gs è la migliore moto del mondo

chi non ha un gs è un babbeo

leo
14/05/2012, 16:34
a questo punto la gs è la migliore moto del mondo

chi non ha un gs è un babbeo

Alla fine ci sei arrivato :oook:

vulcano
14/05/2012, 16:35
Alla fine ci sei arrivato :oook:
:cool:lo dico per gli altri :cool:

leo
14/05/2012, 16:37
:cool:lo dico per gli altri :cool:

Non hai il gs,stai zitto :oook:

vulcano
14/05/2012, 16:46
Non hai il gs,stai zitto :oook:
:sad::wacko::cry:

Furio.71
14/05/2012, 21:13
Però potremmo organizzare una bella uscita di gruppo con i nostri amici mukkisti, io ho una bella fila di maglie bmw da mettermi. . . . .

mototopo67
14/05/2012, 21:31
Però potremmo organizzare una bella uscita di gruppo con i nostri amici mukkisti, io ho una bella fila di maglie bmw da mettermi. . . . .

Certamente...io ho fatto Scozia, Portogallo, Bretagna e Normandia con un caro amico mukkista...l'importante è non trovare persone che vogliono per forza dimostrare di avere la moto migliore di tutte!

http://img198.imageshack.us/img198/526/img9697071.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img9697071.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MrTiger
14/05/2012, 23:30
Certamente...io ho fatto Scozia, Portogallo, Bretagna e Normandia con un caro amico mukkista...l'importante è non trovare persone che vogliono per forza dimostrare di avere la moto migliore di tutte!

http://img198.imageshack.us/img198/526/img9697071.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/img9697071.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

semplice è quella blu...

Furio.71
15/05/2012, 05:42
Viaggio meraviglioso la Scozia !!!!!!!!!!!!

68545

gc57
15/05/2012, 10:09
@Tutti:

:ontopicplease::ontopicplease::ontopicplease:

:chair::chair::chair:

simobooster
15/05/2012, 10:45
l importante è avere tutti la stessa passione... e più che altro pensare sempre che ci sono moto più adatte o meno adatte a noi, piuttosto che dei bidoni o moto perfette...

CLIVE82
15/05/2012, 21:31
VIDEO ANTEPRIMA della comparativa maxienduro di DUERUOTE di Giugno:

Con le Maxienduro in Garfagnana - Dueruote.it (http://www.dueruote.it/video/video.cfm?cod=2801&arg=12)

A quanto pare il Tigerozzo fà un po' schifio in fuoristrada.........per quanto mi riguarda, chissenefrega!!!! :lingua:
Per il resto dicono poco o niente......il GS la solita buona moto BLA BLA BLA......la Crosstourer è ok in fuori strada, ma con l'ABS non disinsiribile rischi di volare......la Versys è una sorpresa...mha!.....e il Tigerozzo è l'unico con cui sono volati per terra, e non si è fatto niente! AHAHAH
.........attendo il duoruote di Giugno, sono abbonato!

mototopo67
15/05/2012, 22:44
VIDEO ANTEPRIMA della comparativa maxienduro di DUERUOTE di Giugno:

Con le Maxienduro in Garfagnana - Dueruote.it (http://www.dueruote.it/video/video.cfm?cod=2801&arg=12)

A quanto pare il Tigerozzo fà un po' schifio in fuoristrada.........per quanto mi riguarda, chissenefrega!!!! :lingua:
Per il resto dicono poco o niente......il GS la solita buona moto BLA BLA BLA......la Crosstourer è ok in fuori strada, ma con l'ABS non disinsiribile rischi di volare......la Versys è una sorpresa...mha!.....e il Tigerozzo è l'unico con cui sono volati per terra, e non si è fatto niente! AHAHAH
.........attendo il duoruote di Giugno, sono abbonato!

...l'avevo letta anche io...però più ne leggo di queste comparative, più rimango basito :wacko:
Probabilmente di moto non ci capisco proprio niente ... io sono ammaliato dalla mia Tigrona e non la cambierei con niente :biggrin3:

roby_spin
15/05/2012, 23:23
a me il video è piaciuto, almeno stavolta le hanno provate sul serio le moto!!!

e cmq niente di nuovo sotto il sole mi pare...

o no???

ramon78
15/05/2012, 23:35
La prova di motociclismo è stata una "burla" , per avere la moto a disposizione per la comparativa Motociclismo ha litigato con Triumph italia che voleva prima una prova solo sell'Explorer , tant'è vero che aveva chiesto la moto a un concessionario che ovviamente non l'ha potuta dare senza autorizzazione di Triumph Italia...Alla fine Triumph Italia ha concesso la moto lasciando cmq attrito con la testata giornalistica...Ciò per dire che le prove bisogna sempre prenderle con le pinze , per lo meno i dati soggettivi dei tester

vulcano
16/05/2012, 06:39
basta

oggi prendo il gs
meglio normale o adventure?

Lilliput
16/05/2012, 07:16
basta

oggi prendo il gs
meglio normale o adventure?

Per nn sbagliare prendili tutti e due!!!

roby_spin
16/05/2012, 07:52
dipende da quanto ce l'hai piccolo.....

:biggrin3::dubbio::laugh2:

pigbull
16/05/2012, 08:50
Ma alla fine si è scoperto chi ce l'ha più grosso? :D

roby_spin
16/05/2012, 09:00
Si sa solo che il GS ce l'ha più largo... Ieri ho visto da dietro un 1200 Adv con le borse della hepco e becker vicino a un ape.... Erano larghe uguale!!!

:muaaa::muaaa::muaaa::muaaa:

pigbull
16/05/2012, 09:27
Beh allora mi consolo.....finalmente posso dire di avercelo largo pure io......:D :D :D

NEMO
16/05/2012, 13:36
Se parli di gs normale e explorer il primo pesa quasi 40 kg in meno...e si sentono, se parli di gs adv sono paritarie solo che bmw ha 500km di autonomia ed una posizione in sella più alta.

Devi decidere cosa te ne fai, se fai giri medio brevi prendi quella che ti piace di più, se fai viaggi lunghi non esitare: bmw! Recupero gratuito pr ben 5 anni in tutta europa e assistenza OVUNQUE!

mototopo67
16/05/2012, 14:21
se fai viaggi lunghi non esitare: bmw! Recupero gratuito pr ben 5 anni in tutta europa e assistenza OVUNQUE!

...nel senso che sono praticamente certi che si romperà...

NEMO
16/05/2012, 14:35
...nel senso che sono praticamente certi che si romperà...

Nel senso che se uno usa la moto veramente per viaggiare prende bmw.

Se uno ci va al bar può prendere anche l'explorer, intanto qualcuno che lo trova su lo reperisce sempre.

mototopo67
16/05/2012, 15:27
Nel senso che se uno usa la moto veramente per viaggiare prende bmw.

Se uno ci va al bar può prendere anche l'explorer, intanto qualcuno che lo trova su lo reperisce sempre.

...io quest'estate ci vado a Capo Nord con l'Explorer...niente di che, era il bar più vicino che ho trovato :biggrin3:

NEMO
16/05/2012, 15:32
...io quest'estate ci vado a Capo Nord con l'Explorer...niente di che, era il bar più vicino che ho trovato :biggrin3:

Ti auguro di non avere problemi, altrimenti chiama l'officina triumph lappone!:biggrin3:

pierosforza
16/05/2012, 16:10
Quindi........[/QUOTE]

"SEI GRANDE"!!!!!!!!!!!:oook:

Lilliput
16/05/2012, 16:30
Quindi........

... nn preoccuparti, nn dovresti affatto cambiare forum ... i giessisti o aspiranti tali o "ammiratori del" son tutti qui!!! :)

rookie
16/05/2012, 17:06
al di la dei gusti personali, è innegabile che sto cakkio di gs sono anni che primeggia nelle comparative. Prima con poche rivali, oggi con praticamente tutte le maggiori case a fargli concorrenza, ancora è la maxi enduro di riferimento. Inutile star qua a dire che è soltanto una moda per giustificare le vendite o a dire che bmw è la ruffiana delle riviste... la moto merita. Poi uno può dire che preferisce il tre cilindri, che non vuole il telelever ecc. comunque rimane la moto con cui, dopo tanti anni di mercato, ancora ci si deve confrontare

ramon78
16/05/2012, 17:31
al di la dei gusti personali, è innegabile che sto cakkio di gs sono anni che primeggia nelle comparative. Prima con poche rivali, oggi con praticamente tutte le maggiori case a fargli concorrenza, ancora è la maxi enduro di riferimento. Inutile star qua a dire che è soltanto una moda per giustificare le vendite o a dire che bmw è la ruffiana delle riviste... la moto merita. Poi uno può dire che preferisce il tre cilindri, che non vuole il telelever ecc. comunque rimane la moto con cui, dopo tanti anni di mercato, ancora ci si deve confrontare

:yess:

Furio.71
16/05/2012, 18:27
... nn preoccuparti, nn dovresti affatto cambiare forum ... i giessisti o aspiranti tali o "ammiratori del" son tutti qui!!! :)

:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:

Gichen
16/05/2012, 19:54

Questo è proprio vero, il gs è il riferimento per questo genere... Poi che il triple è un gran motore nessuno lo può negare. Anzi in questo periodo pure le automobili le stanno facendo 3 cilindri.... quindi noi siamo avanti :laugh2:

Furio.71
16/05/2012, 20:30
Il Gs è il riferimento, è vero.
Esistono altre case al mondo che costruiscono moto ...............
E sanno fare pure loro a lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari un qualche pregio lo si può riconoscere agli altri dall'alto dei vostri cieli ?
Un aiuto.. cardano 20 volte meglio, frizione che funziona bene, al contrario di quella del gs che fa ca..are, alla terza partenza in salita puzza di bruciato, cruise control, selle riscaldate............

O gli altri costruiscono solo moto per andare al bar ?
Ovviamente a Capo Nord :botteee: ahahahahahhahaahah

Bello però, nessun altra moto sta sollevando questo scalpore !

Ottimo segno....

Mr.Fingerpicker
16/05/2012, 21:46
Mamma mia gente!! Quante PIPPE che vi fate!!!

pigbull
16/05/2012, 21:55
Mamma mia gente!! Quante PIPPE che vi fate!!!

:D

NEMO
16/05/2012, 22:44
Il Gs è il riferimento, è vero.
Esistono altre case al mondo che costruiscono moto ...............
E sanno fare pure loro a lavorare !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Magari un qualche pregio lo si può riconoscere agli altri dall'alto dei vostri cieli ?
Un aiuto.. cardano 20 volte meglio, frizione che funziona bene, al contrario di quella del gs che fa ca..are, alla terza partenza in salita puzza di bruciato, cruise control, selle riscaldate............

O gli altri costruiscono solo moto per andare al bar ?
Ovviamente a Capo Nord :botteee: ahahahahahhahaahah

Bello però, nessun altra moto sta sollevando questo scalpore !

Ottimo segno....

Frizione del gs che funziona male?!?! Ma se triumph fino a ieri la frizione la faceva a filo!!!!

Cruise control serve solo per chi fa viaggi lunghi e solo autostrada, provate a fare 10gg 1000km al giorno, allora serve, altrimenti non ha senso.

Sella riscaldata serve se uno usa la moto in città d'inverno e va via in pantaloni leggeri, se uno si copre a dovere non serve scaldare il culo, ma le mani o i piedi!

L'explorer ha solo dalla sua un gran motore, più godibile di quello bmw, il cardano non ci trovo tutta questa differenza, ma dalle finiture, agli after market, all'assistenza, cose forse fondamentali per chi viaggia sul serio, bmw è ancora al top!

Mi sa che qui si stanno riversando molti del forum qde... Ahahahahaahaha

MrTiger
17/05/2012, 08:15
Ogni tanto un pelo di obbiettività non guasta....io le ho guidate tutte explorer stelvio tnx ed gs adv.

Come guida pura la stelvio è una spanna sopra tutte e due, ha un avantreno spettacolare, freni ottimi una forcella che già di serie funziona da dio, per contro gratta tutto alla prima curva, vibra un pò e non ha la spinta del BMW. Altra cosa a pari allestimento costa 4000 euro meno di gs e triumph. Il bmw è di un maneggevole in maniera imbarazzante, ha un avantreno che devi capire e un motore gustosissimo. La triumph ha un motore spettacolare ma sospensioni e freni inferiori alle altre due, ma un confort eccelso.

NEMO
17/05/2012, 08:46
Moto guzzi per venderne di stelvio ha adottato la politica di fare un prezzo inferiore, ed è quello che doveva fare pure triumph, prezzo inferiore!

Altrimenti per chi vuole un'ottima tuttofare e non ha la fissa delle grosse cilindrate c'è una favolosa tiger 800!

Non ce l'ha fatta yamaha con una riedizione di una moto leggendaria come la tenere...

tiger1961
17/05/2012, 10:38
Vi quoto tutti:mazzodifiori:. certo che dire che la frizione del gs puzza sotto sforzo ci potrebbe anche stare considerando che su altre moto il disco,anzi i dischi,della frizione sono immersi nell'olio e la puzza se la tengono insieme ai pezzi del disco nella coppa dell'olio.Comunque leggendo qua si leggono difetti che nel forum della casa dell'elica non si leggono.la mia pure e' esente da tutti sti difetti che ho letto qui avere la gs,quindi dove cavolo vi ispirate?

vulcano
17/05/2012, 17:28
ho provato una gs (demo) ,dopo 15 minuti l'ho riportata e faceva una puzza d'olio inverosimile:ph34r:

UNCAS
17/05/2012, 17:45
è la tua moto :lingua:

tiger1961
17/05/2012, 21:05
ho provato una gs (demo) ,dopo 15 minuti l'ho riportata e faceva una puzza d'olio inverosimile:ph34r:

nn era puzza di cacca ?:-)

vulcano
18/05/2012, 06:52
nn era puzza di cacca ?:-)

no puzza di olio ........l'ho detto al venditore e ha risposto che è "normale":cry:

carlo57
18/05/2012, 10:49
no puzza di olio ........l'ho detto al venditore e ha risposto che è "normale":cry:

Dicendo che è normale, ti risolvono qualunque problema all'istante:incaz:
:incaz::sad:

CLIVE82
18/05/2012, 10:52
Ho finalmente letto la comparativa su DUE RUOTE. L‘aspettavo molto più approfondita. sono andati in culo ai lupi con freddo, neve ecc...e non hanno scritto nulla di che....anzi! Del nostro mostro hanno detto che predilige una guida “fisica“ e “ruvida“...insomma ci vuole manico. In fuoristrada é pesante e il baricentro alto non aiuta. Ma su strada? Non si sono pronunciati....mhà ....per il gs: é bello a priori! solo un' accenno alla scarsa confidenza che trasmette il paralever e qualche vibrazione di troppo.....conclusioni : questa prova non serve a un c.....!!!! é anonima!

carlo57
18/05/2012, 10:58
Ormai i giornali scrivono bene di chi paga meglio.....:dubbio::dubbio::dubbio:

CLIVE82
18/05/2012, 12:59
Ormai i giornali scrivono bene di chi paga meglio.....:dubbio::dubbio::dubbio: vero! non rinnovo l‘abbonamento quest ‘anno!
Ho letto che sei passato dal gs al tiger.....impressioni???

leo
18/05/2012, 13:27
Ormai i giornali scrivono bene di chi paga meglio.....:dubbio::dubbio::dubbio:

Abbonatevi a sbk italia :oook:!Quello si che è un giornale serio :sick:...lì le triunz sono sempre le meglio .....

pigbull
18/05/2012, 17:23

Quello provato da me puzzava di mocassini invece.....anche li mi han risposto che era normale.....:D :D :D

vulcano
18/05/2012, 17:25
Quello provato da me puzzava di mocassini invece.....anche li mi han risposto che era normale.....:D :D :D
aia :ph34r:

carlo57
18/05/2012, 22:57
vero! non rinnovo l‘abbonamento quest ‘anno!
Ho letto che sei passato dal gs al tiger.....impressioni???

Impressioni più che buone tanto è vero che dal gs sono passato al tiger.....l'ho preferita come motore come ciclistica come manegevolezza (anche se si dice che il gs abbia il baricentro più basso, a me non sembra....comunque.....) e poi tutto nell'insieme nell'estetica e il fatto di avere una forcella tradizionale, perchè quel telelever non mi convince più tanto dopo tutte quelle che ho sentito e più che altro dopo quell'incidente successo qui a genova (un gs che gli si staccano gli steli dal cristo mentre sta andando) giravo con l'ansia quindi ho preferito cambiarla con un bel tiger e non tornerei indietro neanche sotto tortura.
Il gs comunque rimane una bella moto, ma con tutto l'avantreno appeso a tre pernetti mi fa un pò paura.....
Penso che la triumph abbia fatto proprio una bellissima moto che può creare qualche problema a più di una casa.....:oook:

roby_spin
19/05/2012, 00:20
l'explorer andrà a scontrarsi con la honda crosstourer e la versys 1000 (e mi chiedo chi possa avere il coraggio di comprarla) e la stelvio, ma non ci aspettiamo grandi numeri, la stessa triumph in una nota ha detto di voler coprire il 5% del mercato delle maxienduro in 3 anni...

salvoilsiculo
19/05/2012, 06:45
Forse se avessero fatto un piccolo sforzo in più in termini di prezzo di acquisto, scelte progettuali, marketing e soprattutto disponibilità immediata di materiali e accessori avrebbero ottenuto una partenza più roboante, invece mi sembra che Triumph sia un pò come quello stitico che si è accontentato di aver partorito un piccolo str...o! !Sarebbe come dire che la montagna ha partorito un topolino!) Forse è una scelta ben ponderata per non essere pronti a grandi volumi produttiti?! Ciononostante al momento rimane l'unica moto nel genere che acquisterei.
Che dire però...sarò un pò stitico anch'io! :biggrin3:

tiger1961
19/05/2012, 09:34
leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

[QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

roby_spin
19/05/2012, 10:30
leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

[QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno non ti davano fiducia (sono così da 30 anni ed erano così anche quando hai acquistato la moto)e che hai venduto la moto perché la forcella a Genova si è piegata (unico caso al.mondo)mi sembra davvero sputare nel.piatto dove hai mangiato. che non torneresti in bmw lo immagino soprattutto per il belllissimo tre triumph, ma le rifiniture della bavarese sulla inglese te le scordi e comunque aspetta di conoscere bene il mondo triumph prima di esaltarlo .a me piace il dialogo,non sostengo che la mia moto sia meglio delle altre,anzi, ma quando la gente perde di vista la realtà per giustificare il proprio acquisto allora credo davvero che ci sia poco da dire ancora

MI hai letto nel pensiero....

carlo57
19/05/2012, 12:47
[QUOTE=tiger1961;5661853]leggo carlo57 e mi sembra dalle sue parole che più che altro ha voluto giustificare il passaggio alla explorer. non so quanto tu abbia tenuto il tuo gs , quanti km tu abbia percorso,che modello fosse ecc ecc; ma dire che non ti sei trovato bene con il paralever(se così fosse stato l'avresti venduta subito),che i tre pernetti dell 'avantreno no

Perdonami ma io non devo giustificare proprio niente, il gs l'ho tenuto circa 1 anno 10.000 Km ed era del 2011.

Come ho scritto precedentemente l'ho cambiata dopo aver visto qull'incidente perche non mi dava più fiducia, andavo in giro con l'ansia che mi potesse succedere la stessa cosa.
che sia l'unico caso al mondo non lo sò e non ci giurerei visto che ho sentito dire di molti che si sono ritrovati in terra senza sapere perchè e percome......probabilmente è successa la stessa cosa, ma poi la moto magari va a picchiare da qualche parte e non si riesce a capire cosa è successo.
Per quanto riguarda l'incidente del ponte di cornigliano invece la moto non ha picchiato da nessuna parte e si ritrova con gli steli piegati a 90°.

Poi come già detto il gs resta una bellissima moto, ma io con la forcella tradizionale vado in giro più sereno.

Alla prossima:biggrin3:

rookie
19/05/2012, 12:57
Perdonami ma io non devo giustificare proprio niente, il gs l'ho tenuto circa 1 anno 10.000 Km ed era del 2011.

Come ho scritto precedentemente l'ho cambiata dopo aver visto qull'incidente perche non mi dava più fiducia, andavo in giro con l'ansia che mi potesse succedere la stessa cosa.
che sia l'unico caso al mondo non lo sò e non ci giurerei visto che ho sentito dire di molti che si sono ritrovati in terra senza sapere perchè e percome......probabilmente è successa la stessa cosa, ma poi la moto magari va a picchiare da qualche parte e non si riesce a capire cosa è successo.
Per quanto riguarda l'incidente del ponte di cornigliano invece la moto non ha picchiato da nessuna parte e si ritrova con gli steli piegati a 90°.

Poi come già detto il gs resta una bellissima moto, ma io con la forcella tradizionale vado in giro più sereno.

Alla prossima:biggrin3:

scusami ma, se vogliamo confrontare le forche dal punto di vista della robustezza strutturale, a me pare più robusta la soluzione bmw con il triangolo aggiuntivo che la classica doppia piastra... mia sensazione visiva eh...

carlo57
19/05/2012, 13:13
scusami ma, se vogliamo confrontare le forche dal punto di vista della robustezza strutturale, a me pare più robusta la soluzione bmw con il triangolo aggiuntivo che la classica doppia piastra... mia sensazione visiva eh...

Certo, il problema è che il tutto è tenuto sù da tre pernetti ridicoli due dei quali in quel caso sono saltati.....probabilmente perchè non saranno stati stretti a dovere.....

Spid
19/05/2012, 14:12
Il telelever sulle prime sconcerta se non si è abituati, poi fa veramente la differenza, puoi pinzare in mezzo a una curva mentre stai piegando e la moto non si scompone, in qualsiasi situazione di emergenza hai sempre la senszione di avere la moto sotto controllo e questo ti permette di alzare il limite.
sei stracarico come un mulo e la moto va esattamente uguale a quando sei da solo, il baricentro basso e i cilindri che ti fanno da bilancere ti danno un agilità e sopratutto una sensazione di controllo unica..........l'unico difetto del GS sono i bmwuisti, quindi meglio Explorer :laugh2:

tiger1961
19/05/2012, 14:32
carlo57. se non ti fidi di tre pernetti meglio tu venda la macchina che di pernetti così sullo sterzo ne ha uno.la testina dello sterzo o fusello di pernetto ne ha solo uno infatti e se si dovesse rompere mentre fai una curva o anche in rettilineo la ruota si staccherebbe. per le forcelle non è che sulla triumph puoi dormire sonni tranquilli sai

CLIVE82
19/05/2012, 18:38
carlo57. se non ti fidi di tre pernetti meglio tu venda la macchina che di pernetti così sullo sterzo ne ha uno.la testina dello sterzo o fusello di pernetto ne ha solo uno infatti e se si dovesse rompere mentre fai una curva o anche in rettilineo la ruota si staccherebbe. per le forcelle non è che sulla triumph puoi dormire sonni tranquilli sai

fai prima a scrivere che le triumph le butteresti giù da un burrone, piuttosto che continuare a girarci intorno.............meno male che hai un tiger1050......se non gli hai ancora dato fuoco......

Skipper
19/05/2012, 20:13
fai prima a scrivere che le triumph le butteresti giù da un burrone, piuttosto che continuare a girarci intorno.............meno male che hai un tiger1050......se non gli hai ancora dato fuoco......

il tiger 1050 è una moto, la tua non so