Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 284

Discussione: Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750

Tiger Explorer VS Bmw R1200GS

Ciao a tutti,
    Sono frequentatore di questo forum da diversi anni (come ex possessore di una Street), ed in questi giorni mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma nella scelta del mio prossimo modello....vedi titolo.
    Ho deciso di vendere la street, per ricercare in una moto più comodità e sicurezza al fine di soddisfare la mia rinnovata voglia di viaggiare....senza rinunciare a ciò che solo una moto sà regalare: Divertimento!
    Questo weekend, ho avuto la possibilità di provare sia la Tiger Explorer, sia la bmw r1200gs......con zavorrina al seguito, per saggiarne anche la comodità posteriore.
    Ecco le mie sensazioni:
    - Tiger explorer: come postura e comfort è veramente eccezionale. Riesco a poggiare buona parte del piede a terra (h 1.73), ed il manubrio non mi sembra così distante. Anzi, la postura un po' "caricata" non mi dispiace. La protezione dall'aria è buona ed il comparto motore-cardano è una goduria. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in una strada tortuosa di montagna per saggiarne le doti di maneggevolezza. A quanto leggo sulle riviste (2ruote; comparativa enduro stradali Motociclimo), la tiger non è proprio il massimo tra le curve avendo il baricentro un po' alto.
    Per quanto l'ho provata io, mi è sembrata maneggevole ed il peso di 259kg non lo sentivo (arrivo da un street.....lo sentirei )
    - Bmw r1200gs: postura un po' più eretta del tiger. Arrivo a terra con le punte (ma c'è la sella ribassata). Tutto sommato ha un comfort simile al tiger, forse qualcosa meno per le vibrazioni non proprio assenti. Il motore non è male, ha una buona coppia in basso ed in discreto allungo ed il cardano è fluido (meno del tiger però). Mi ha lasciato un po' perplesso la sensazione che comunica il telelever davanti: sembra di perdere l'anteriore! In complesso mi sembra un po' più agile del tiger, ma anche in questo caso non ho affrontato strade tortuose purtroppo......
    In compenso nelle varie comparative sulle riviste, ne esce SEMPRE vincitrice. Ma possibile??!!!!

Infine il prezzo. Il tiger è appena uscito, e dai 15290euro non si scappa. Il gs invece riesco a trovarlo usato, in buono stato, con 3000/4000 euro in meno e con gli accessori necessari.

Ora chiedo a tutti voi. Qualcuno è stato possessore di GS ed è passato al tiger explorer? Ha mai provato entrambe come si deve?Aiutatemi a capire meglio la dinamica su strada di entrambe le moto......essendo il più imparziali possibili

Grazie a tutti!!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    ex TA700, ex Tiger Explorer Blue, ex America "La Perla Nera" per ora solo 4 ruote
    Ciao io ho l'explorer ma ho provato per un bel po' di tempo anche il gs grazie ad un amico che me l'ha lasciata proprio per decidere che moto prendere. Ti premetto che secondo me sono entrambe 2 fantastiche moto! L'explorer nn e' poco agile come dicono, io l'ho provata in strade tortuose e mi sono trovato benissimo. A livello di confort sono entrambe fantastiche! Io ho scelto l'explorer per questi motivi: 1) il cardano secondo me e' assolutamente migliore del bmw.. Praticamente nn lo senti, 2) le vibrazioni sono inesistenti e quando fai lunghi viaggi l'assenza di vibrazioni aiuta, mentre sul gs un pochino le avvertivo, 3) il terzo punto e' assolutamente personale e cioe' a livello di feeling e guidabilita' mi sono trovato molto molto meglio con l'explorer.. Non mi ci trovo proprio con la ciclistica del gs.. Sara' colpa del telelever o dei cilindri sporgenti nn lo so pero' non sono riuscito a trovare il giusto feeling.. Cosa che invece ho trovato con l'explorer e dopo 10 minuti mi sembrava di guidarla da una vita. Pero' ripeto questo e' assolutamente personale.
    Non so se quello che ho scritto potra' esserti utile ma cmq quale che sia la tua scelta sei indeciso tra 2 moto fantastiche!
    Ciao!

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    dopo aver provato ben bene entrambe la mia opinione e' che la tiger e' assolutamente superiore nella meccanica.

cardano-trazione sono di un altro pianeta.
    il motore poi di un'altra galassia.

nulla togliendo al GS che resta una ottima moto ma sopratutto in strade di montagna mi e' sembrata molto piu' rilassante nel misto-veloce la Triumph.
    per non parlare dell'effetto scalata-strattonata-strisciatina che sulla GS e' tal quale da 20anni e sulla tiger e' assente!
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    provato il gs adv e l explorer.... come confort l explorer è strepitoso, se si comincia a forzare le sospensioni entrano in crisi prima e il gs è più preciso e più agile..., e pur amando il tre cilindri devo dire che il boxer 4 valvole va una gran bene e come prestazioni su strada non ha nulla da invidiare ai 150 cv dell explorer. Frenata nettamente migliore il gs, come cardano triumph è èperfetto quello del gs un pò meno ma onestamente coppia di ribaltamento a parte in marcia nessuna differenza.

esteticamente de gustibus, cmq la versione triple black del gs mi piace parecchio.

Diciamo che se paseggi explorer se vuoi una moto che nel misto sia anche molto efficace GS.

TCP Rider L'avatar di fabigno73
    Moto
    MT09 Tracer ex Tiger 800 white abs
    Citazione Originariamente Scritto da CLIVE82 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Sono frequentatore di questo forum da diversi anni (come ex possessore di una Street), ed in questi giorni mi trovo di fronte ad un piccolo dilemma nella scelta del mio prossimo modello....vedi titolo.
    Ho deciso di vendere la street, per ricercare in una moto più comodità e sicurezza al fine di soddisfare la mia rinnovata voglia di viaggiare....senza rinunciare a ciò che solo una moto sà regalare: Divertimento!
    Questo weekend, ho avuto la possibilità di provare sia la Tiger Explorer, sia la bmw r1200gs......con zavorrina al seguito, per saggiarne anche la comodità posteriore.
    Ecco le mie sensazioni:
    - Tiger explorer: come postura e comfort è veramente eccezionale. Riesco a poggiare buona parte del piede a terra (h 1.73), ed il manubrio non mi sembra così distante. Anzi, la postura un po' "caricata" non mi dispiace. La protezione dall'aria è buona ed il comparto motore-cardano è una goduria. Purtroppo non ho avuto modo di provarla in una strada tortuosa di montagna per saggiarne le doti di maneggevolezza. A quanto leggo sulle riviste (2ruote; comparativa enduro stradali Motociclimo), la tiger non è proprio il massimo tra le curve avendo il baricentro un po' alto.
    Per quanto l'ho provata io, mi è sembrata maneggevole ed il peso di 259kg non lo sentivo (arrivo da un street.....lo sentirei )
    - Bmw r1200gs: postura un po' più eretta del tiger. Arrivo a terra con le punte (ma c'è la sella ribassata). Tutto sommato ha un comfort simile al tiger, forse qualcosa meno per le vibrazioni non proprio assenti. Il motore non è male, ha una buona coppia in basso ed in discreto allungo ed il cardano è fluido (meno del tiger però). Mi ha lasciato un po' perplesso la sensazione che comunica il telelever davanti: sembra di perdere l'anteriore! In complesso mi sembra un po' più agile del tiger, ma anche in questo caso non ho affrontato strade tortuose purtroppo......
    In compenso nelle varie comparative sulle riviste, ne esce SEMPRE vincitrice. Ma possibile??!!!!

Infine il prezzo. Il tiger è appena uscito, e dai 15290euro non si scappa. Il gs invece riesco a trovarlo usato, in buono stato, con 3000/4000 euro in meno e con gli accessori necessari.

Ora chiedo a tutti voi. Qualcuno è stato possessore di GS ed è passato al tiger explorer? Ha mai provato entrambe come si deve?Aiutatemi a capire meglio la dinamica su strada di entrambe le moto......essendo il più imparziali possibili

Grazie a tutti!!!
    E te lo chiedi ? 3000 o 4000 euro in meno ? vorrei sapere chi è quel folle che ti ha proprosto quel prezzo....
    Il GS 1200 tra qualche mese và fuori produzione.
    La Tiger 1200 è appena uscita.... e magari di sti tempi dal prezzo si spunta un pò di sconto...........
    In questo particolare periodo come svago , usa la moto ascolta musica e cerca di essere positivo.
    Spazzerai via i pensieri negativi ed avrai fortuna.https://www.youtube.com/watch?v=efnu3UFeANo

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    Sprint 885- bonneville-gsxr1100-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio
    provato il gs adv e l explorer.... come confort l explorer è strepitoso, se si comincia a forzare le sospensioni entrano in crisi prima e il gs è più preciso e più agile..., e pur amando il tre cilindri devo dire che il boxer 4 valvole va una gran bene e come prestazioni su strada non ha nulla da invidiare ai 150 cv dell explorer. Frenata nettamente migliore il gs, come cardano triumph è èperfetto quello del gs un pò meno ma onestamente coppia di ribaltamento a parte in marcia nessuna differenza.

esteticamente de gustibus, cmq la versione triple black del gs mi piace parecchio.

Diciamo che se paseggi explorer se vuoi una moto che nel misto sia anche molto efficace GS.

daccordo su tutto o quasi Matteo..
    ho avuto in garage proprio il triple black e onestamente e' bello e ben fatto.
    ma sul piano prestazionale.. non so'.. io mi aspettavo tanto di piu'.
    rispetto all'explorer mi sembra addirittura bolso.

poi ce' lo sgambetto in scalata che non so a te ma a me in discesa mi ha fatto mettere una croce su quella moto.
    molto alta oltretutto.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    ...comunque cadi in piedi....

Io se non avessi preso l'Explorer avrei preso il GS Adventure...però dopo aver provato il GS, che va molto bene e poi guidato l'Explorer, nutro qualche dubbio sul fatto che la BMW sia più agile...la Triumph dal mio punto di vista tra le curve è una gazzella e, se non si cerca la morte per strada, non mi sembra che si possa chiedere di più...inoltre le vibrazioni, il cambio, il cardano, la forcella, la fanaleria, alcuni accessori come il cruise control...diverse cose depongono a favore dell'Explorer.
    Ma soprattutto il tre cilindri e il suo suono, non hanno paragoni...se però ti sei posto questo dubbio significa che dai importanza ad altre cose, quindi buona scelta
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    ...per me l'Explorer è agilissima, ed io vengo da una Tiger 1050 che pure se la batte ... non so esattamente il confronto con il GS, che pure ho provato, ma è difficile per me darti una misura di questo parametro di una rispetto all'altra ... si tratta di sensazioni!!!

Il GS è una fantastica moto ma secondo me paga rispetto all'Explorer il fatto di essere di una generazione precedente ... sicuramente il confronto più corretto sarà con la nuova GS ... ed in ogni caso c'è un unico consigliere che devi ascoltare ... la tua SCIMMIA... ascolta lei e ti farà felice .. tanto alla fine è un acquisto emozionale e tu l'emozione devi seguire per essere veramente soddisfatto!!!

TCP Rider L'avatar di CLIVE82
    Moto
    STREETTONA Rrrrrrrrrrr EX Truzza Verdeoro;Tiger Explorer; Street'08; Speed955; Suzuki gsx750
    Grazie ragazzi
    Oggi sono riuscito a riprovare in solitaria la bmw gs. L'ho trovata una buona moto, però mi ha fatto venire in mente quando ho provato l'explorer per la prima volta......tutti hanno visto il sorriso stampato sotto al casco quando sono tornato al conce!
    Ci sono opinioni come quella di Mr Tiger che mi fanno un po' ricredere, poi ne sento altre che quasi contraddicono tutto.
    E qui è evidente una cosa: è l'emozione che comanda! Sulla tiger mi è venuto il sorriso, sul gs no!..............
    E poi c'è una cosa che mi dispiacerebbe, più di tutte, se prendessi una BMW: dovrei cambiare FORUM!!! E la cosa non mi piace!
    Quindi........

TCP Rider L'avatar di roby_spin
    Moto
    Bmw R1150GS "Big Bertha", ex tiger 1050, ex Kymco Xciting 300 RI, ex Bmw f650gs twin, ex Monster 620
    Citazione Originariamente Scritto da MrTiger Visualizza Messaggio

vangelo!!!!

Pagina 1 di 29 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •