PDA

Visualizza Versione Completa : Help !! Non vanno più le frecce !!!

Conradxx
24/04/2012, 21:03
Ciao,
chiedo aiuto per un problema sulle frecce, ho montato le frecce a led barracuda con le relative resistenze. Primo steep monto le frecce di destra ant e post ognuna con le proprie resistenze, accendo il quadro metto la freccia e tutto funziona perfettamente :oook:

quindi spengo tutto, monto le sinistre ant e post con le resistenze, accendo il quadro metto la freccia e funziona solo la posteriore :blink: . Spengo tutto, tolgo la resistenza dalla freccia ant. e riaccendo tutto metto la freccia e ora funziona anke l'anteriore (anke se con intermittenza accellerata). Penso ok, probabilmente la resistenza è rotta :wacko:. Prendo un'altra resistenza (di un'altro modello di barracuda ma cmq a led) collego la resistenza e quando faccio la prova sento uno "stack" e basta, non funziona più nessuna freccia, ne a destra ne a sinistra :sad: :sad: !!!!!

Allora stacco la freccia incriminata con la sua resistenza, aspetto qlke minuto e riprovo, ma nulla, in più mi accorgo ke si è azzerato l'orologio e i km parziali come se avessi staccato la batteria !!!!!!!

Poi provo a staccare la batteria per qlke minuto, riattacco tutto riprovo ma nulla, le frecce non vanno.... :sad:
Preciso ke la moto si accende regolarmente, nessuna spia di errore accesa e luci ok.

Cosa può essere successo ????? Help me :cry:

winter1969
24/04/2012, 21:13
stack = fusibile bruciato

Conradxx
24/04/2012, 21:19
stack = fusibile bruciato

ciao,
sicuro ???

Perchè (premetto ke non ne capisco) ho letto su un'altra discussione, ke se il fusibile delle frecce è saltato la moto non parte e la mia parte normalmente... :cipenso:

winter1969
24/04/2012, 21:47
Forse ti riferisci questo

Se il fusibile delle frecce è saltato, la moto non parte, quindi come ha detto ziovic controlla per prima cosa tutti i fusibili; inoltre, accertati che la batteria non si sia scaricata, altrimenti è normale che quando premi il pulsantino d'avviamento, il relé scatta ma la tensione si abbassa e la centralina si riavvia come se ci fosse un "malfunzionamento".

Conradxx
24/04/2012, 21:50
Forse ti riferisci questo

..mi sa...

cmq dovrebbe essere come dici tu, ho guardato sul manuale e il fusibile delle frecce (10A) è anke quello del clacson ke però non ho provato...
domani mattina provo subito il clacson e poi controllo i fusibili :wink_:

tenkiu :biggrin3:

-Nico-
24/04/2012, 23:13
fusibile!!!! è successo lo stesso anche a me.. i 2 contatti si sono toccati inavvertitamente.

Cambia quello e metti un relè, cosi non bestemmi con le resistenze

Conradxx
25/04/2012, 14:33
risolto !!

come mi avete suggerito era proprio il fusibile (10A) sostituito e tutto ok :oook:

grazie a tutti

si può chiudere :lingua:

f-ivan
25/04/2012, 15:05
Fuibile tutta la vitaa :D