Visualizza Versione Completa : NON SI ACCENDE!!!!
giampippi
06/03/2007, 12:11
Domenica, naturalmente, ki aveva la moto ok, vista la super giornata, non poteva esimersi dal fare un bel giretto! Naturalmente, vista la calda giornata, migliaia di moscerini e animaletti svolazzanti, hanno pensato di fare la stessa cosa! Bene! Lunedì mattina la guardo (la moto) e gli dico "tu sei da lavare"! Alkè la galoppo sino al auto\moto lavaggio e "ci do sù" di lancia e sapone come decine di altre volte!
A pulizia ultimata, vado per riaccenderla e dopo tre secondi si spegne. :blink: Provo a riaccenderla, riparte, scoppietta un pò e poi si rispegne. :wacko: Dopo vari tentativi, la tengo sù di giri e riesco a partire, ci faccio tre quattro km. belli pompati e poi la rideposito nel mio box. Per me il problema era risolto. :biggrin3: Questa mattina provo a riaccenderla ...niente :blink: Faccio ponte con la batteria, per non esaurirla, ma nulla da fare... Risultato: l'ho caricata in furgone e portata dal concessionario\meccanico! :cry: :cry: :cry:
Domanda: Si sentirà sola?
Domanda seria: Vi è mai capitato? Posso aver bagnato qualcosa? ...però l'avevo lavata decine di volte così...
Domanda intelligente: La prossima volta la faccio lavare a lei?
http://img223.imageshack.us/img223/2481/sexywash2id9.jpg (http://imageshack.us)
Grazie anticipatamente per i vostri contributi!
Ogni lavaggio fa storia a sé con l'idrogetto: si sta attenti e si è premurosi, ma a volte fila tutto liscio, altre no. Io non lo uso mai. Spero che l'acqua non sia andata dove non avrebbe dovuto (se usi la funzione "cerca":ph34r:) ma questa è una speranza che solo il meccanico saprà, auguro, rendere realtà.
ps. quella "lavatrice" non mi è nuova. Soprattutto quelle due sue "guance che ha sul torace, simmetricamente collocate:biggrin3:
valterone
06/03/2007, 12:25
:rolleyes: C'è un bell'articoletto a tal proposito sull'ultimo Torque.......la mia vede l'acqua corrente solo sui cerchi, per il resto panno in microfibra, pelle di daino e se serve, pennello a setole morbide. Io mi farei lavare e basta (non la moto...) da lei.....:ph34r:
giampippi
06/03/2007, 12:32
Ogni lavaggio fa storia a sé con l'idrogetto: si sta attenti e si è premurosi, ma a vlte fila tutto liscio, altre no. Io non lo uso mai. Spero che l'acqua non sia andata dove non avrebbe dovuto (se usi la funzione "cerca":ph34r:) ma questa è una speranza che solo il meccanico saprà, auguro, rendere realtà.
ps. quella "lavatrice" non mi è nuova. Soprattutto quelle due sue "guance che ha sul torace, simmetricamente collocate:biggrin3:
Se non sono troppo indiscreto, come la lavi tu? Come togli tutte le bestiacce dal radiatore, forcelle ecc.? Ma non dovrebbe essere tutto sigillato? Al conce, quando l'acquistai, chiesi come poterla lavare e lui mi disse ke potevo con la lancia tranquillamente! Bho... :cry:
Chicco74
06/03/2007, 13:40
Allora, sei incappato nel mio stesso problema.
A me si è presentato 4 mesi fa e dopo varie e motivate imprecazioni chiamo il furgone a spese triumph e accompagno la mia speed dal mecc.
Risultato finale: La speed se lavata con l'idrogetto o in maniera "ERRATA" si ferma perchè un difetto di costruzione fa si che l'acqua ristagni in prossimità delle candele che devono poi essere cambiate!!!!!
Il conc Speed Triple di Roma è stato grandioso, intervento in garanzia con modifica artigianale ed il problema è stato definitivamente risolto!!!
Quindi stai tranquillo, non è niente di grave, solamente ti rode il culo a spendere 11.550 euro e poi non poter lavare la moto.
Ciao
giorgiorox
06/03/2007, 14:04
Giampippi, avendo letto un po' di discussioni sul forum sul problema da te lamentato, sabato, ritirando la moto, ho fatto la domanda specifica al meccanico della concessionaria Triumph, il quale mi ha risposto che problemi a lavare la moto con l'idrogetto non dovrebbero essercene, basta non indirizzare il getto dell'acqua in prossimità della testa del motore....
non so quanto sia vero, sta di fatto che per il futuro penso la laverò a mano, stando attento a non far arrivare acqua alle candele.
Mi sorge un dubbio, ma quando piove che Dio la manda, non potrebbe succedere lo stesso inconveniente????? Sarebbe veramente una cazzata dei progettisti/costruttori del mezzo, non trovi?
Per quanto riguarda la "lavatrice" bagnata della foto... mi farei lavare ripetutamente dalla testa ai piedi, insistendo a metà...:ciapet: :bananeinc: :sperm:
giampippi
06/03/2007, 21:47
A me si è presentato 4 mesi fa e dopo varie e motivate imprecazioni chiamo il furgone a spese triumph e accompagno la mia speed dal mecc.
Risultato finale: La speed se lavata con l'idrogetto o in maniera "ERRATA" si ferma perchè un difetto di costruzione fa si che l'acqua ristagni in prossimità delle candele che devono poi essere cambiate!!!!!
Il conc Speed Triple di Roma è stato grandioso, intervento in garanzia con modifica artigianale ed il problema è stato definitivamente risolto!!!
Quindi stai tranquillo, non è niente di grave, solamente ti rode il culo a spendere 11.550 euro e poi non poter lavare la moto.
Ciao
Grazie mille per la tua testimonianza! Domani chiamo il conce e gli premetto il discorso!!!
Mi rode eccome non poterla lavare col getto! E ke diamine, siamo nel 2007!!!
Naturalmente poi vi aggiornerò!
giampippi
06/03/2007, 21:49
Giampippi, avendo letto un po' di discussioni sul forum sul problema da te lamentato, sabato, ritirando la moto, ho fatto la domanda specifica al meccanico della concessionaria Triumph, il quale mi ha risposto che problemi a lavare la moto con l'idrogetto non dovrebbero essercene, basta non indirizzare il getto dell'acqua in prossimità della testa del motore....
non so quanto sia vero, sta di fatto che per il futuro penso la laverò a mano, stando attento a non far arrivare acqua alle candele.
Mi sorge un dubbio, ma quando piove che Dio la manda, non potrebbe succedere lo stesso inconveniente????? Sarebbe veramente una cazzata dei progettisti/costruttori del mezzo, non trovi?
Per quanto riguarda la "lavatrice" bagnata della foto... mi farei lavare ripetutamente dalla testa ai piedi, insistendo a metà...:ciapet: :bananeinc: :sperm:
Approvo a mille le tue considerazioni e ti ringrazio! :wink_:
Se non sono troppo indiscreto, come la lavi tu? Come togli tutte le bestiacce dal radiatore, forcelle ecc.? Ma non dovrebbe essere tutto sigillato? Al conce, quando l'acquistai, chiesi come poterla lavare e lui mi disse ke potevo con la lancia tranquillamente! Bho... :cry:
La speed è come i gatti teme l'acqua ! Credo però che usare la lanca non sia salutare per nessuna moto ... Ci sono troppe parti delicate da evitare con l'acqua a pressione tra le quali : forcelle in zona paraoli , monoammortizzatore , catena , impianto elettrico , strumentazione , specchietti , comandi(start frecce ecc.) blocchetto della chiave , cromature ........ Tirando le somme con la lancia ci si può lavare il serbatoio e i cerchi ma questultimi se non strusci con qualche sgrassante non si puliscono !!!
Sarebbe comodo poter infilare la moto dentro il lavaggio a spazzole ma anche se siamo nel 2007 il vecchi straccio e un pò di pazienza rimangono la soluzione migliore
giampippi
07/03/2007, 14:33
Ciao
Prendendo spunto dalla testimonianza di Chicco, questa mattina chiamo il mio conce! A parte il fatto ke deve ancora prendere in mano la mia moto, gli espongo il problema analogo capitato a Chicco! Naturalmente da me illustrato con molta gentilezza e senza aria presuntuosa! Lui stizzito mi dice che mi ringrazia ma ke il problema è sotto contollo, non c'è bisogno ke io mi disturbi e ke gli dispiace ma l'intervento non può essere passato in garanzia! Per quanto riguarda la modifica artigianale, la conosce bene anche lui, si tratta di grasso da un ungere non so dove...
Io mi kiedo: perkè la stessa moto comprata da un concessionario ufficiale, una a Roma e una a Venezia, aventi lo stesso difetto, vengono gestite commercialmente in due modi diversi? Stimo troppo il mio conce sotto il profilo tecnico per dubitare sul fatto ke possa sistemarmi la moto, ma perkè ha intenzione di farmi pagare l'intervento? Domani devo andarla a ritirare e molto probabilmente mi presenterà il conto! Ke devo fare? Pago e stò zitto? Conoscendomi non ci riuscirò! Cosa fareste voi al mio posto?
Si pero' anche te.....come si fa a lavare una moto con l'idrogetto???!!! Si sa che il problema e' radicato nel pozzetto delle candele! Olio di gomito, ecco la soluzione!
Si pero' anche te.....come si fa a lavare una moto con l'idrogetto???!!! Si sa che il problema e' radicato nel pozzetto delle candele! Olio di gomito, ecco la soluzione!
Cmq è um problema della triumph ...personalmente ho sempre lavato le moto con l'idrogetto e non è mai successo niente.... è un problema anche della 675?
spero di no! sai che palle ogni volta apulirla a mano! assurdo!
Assurdo??? Ti farei vedere certa gente come la fa venire!!! E poi oltretutto l'idrogetto fa opacizzare da matti!!!
scusa giampippi, sai mica quanto ti pela il conc per venirsi a prendere la moto? io il furgone non ce l'ho
Marco Manila
07/03/2007, 15:26
Cmq è um problema della triumph ...personalmente ho sempre lavato le moto con l'idrogetto e non è mai successo niente.... è un problema anche della 675?
spero di no! sai che palle ogni volta apulirla a mano! assurdo!
....io pure, e problemi zero! Certo, ci vuole un po di attenzione perchè la pressione è alta e in certi posti l' acqua non deve arrivare con molta forza, o si fa strada dove non deve e dove la normale acqua piovana non arriverebbe...:tongue:
Lumacone
07/03/2007, 15:35
Ora ho capito perchè Bullet non lava mai la suoa speed!
A parte le battute,massima solidarietà.. io che sono molto precisino,e faccio visita al moto lavaggio una volta a settimana,sono allora veramente a riscio.. ok che ho la 675 ma sempre Triumph è.. quindi.. sicuro sicuro,come con l'R6,NON sono.. Mai avuto questo tipo di problemi.. e per quanto riguarda il trattamento così diverso tra un concessionari e l'altro,non penso ci sia da stupirsi,visto le ENORMI differenze che trovai pure io,(anche se per un motivo differente..), per l'acquisto della mia 675..
giorgiorox
07/03/2007, 15:50
Scusate, ma io la mia hornet per 5 anni l'ho lavata regolarmente con l'idrogetto e mai nessun problema, mi sa proprio che queste Triumph sono un po' troppo delicatine....:cry:
Assurdo??? Ti farei vedere certa gente come la fa venire!!! E poi oltretutto l'idrogetto fa opacizzare da matti!!!
Anche io se posso la lavo a mano quasi un rito xò capita che non si ha tutto sto tempo e si vuole avere la moto pulita =
Cioè dovrebbe essere una scelta lavarla a mano o col getto non una costrizione.
Lumacone
07/03/2007, 16:08
Comunque mi risulta un problema sulla SpeeD.. oppure a qualche utente del forum è capitato pure sulla 675? io per ora l'avrò latata con l'idro tre volte,e attualmente mai avuto pippe! tzè-tzè..
Marco Manila
07/03/2007, 16:47
Comunque mi risulta un problema sulla SpeeD.. oppure a qualche utente del forum è capitato pure sulla 675? io per ora l'avrò latata con l'idro tre volte,e attualmente mai avuto pippe! tzè-tzè..
Mah, secondo me la 675 con la carena che protegge gran parte del motore non soffre di questo piccolo (ed evitabile con un po di attenzione) difetto. E' proprio il fatto che il motore della Speed sia esposto all' acqua e la particolare conformazione della sua testata che creano il problema desciritto sopra. Comunque insisto: non dirigete il getto da vicino verso la testata e siete a posto. Se durante i tagliandi vedono che le candele si arruginiscono fate fare uno dei tanti interventi per fare in modo che non succeda piu, ce ne sono diversi.
Quindi in definitiva no, secondo me la 675 non ne soffre.
(...le ultime parole famose...)
melosghiccio
07/03/2007, 17:04
la mia vecchia honda nn si spegneva neanche sott' h2o.... honda is honda
Marco Manila
07/03/2007, 17:50
la mia vecchia honda nn si spegneva neanche sott' h2o.... honda is honda
Caro Lil Jon, 4 anni fa ho fatto un viaggio con la Speed (uno dei tanti). Siamo andati in Spagna, e ovviamente abbiamo preso l' acqua, per decine e decine di km sull' Autopista Spagnola. Pioveva da paura, ma noi con il nostro equipaggiamento non ce ne siamo nemmeno accorti, e poi era settembre, la pioggia era piacevolmente fresca.
A un certo punto però si è formata una coda improvvisa, 3 km circa. Non capivamo perchè, ma a un certo punto abbiamo realizzato: un vicino fiume era straripato e l' acqua aveva invaso l' autostrada. Io e i miei amici abbiamo proceduto con le ruote e i piedi in circa 20 cm di acqua, come se fossimo motoscafi, con il motore metà a mollo e metà sotto alla pioggia. Nessuna delle due Triumph si è fermata.
Tutto questo perchè sicuramente Honda è Honda, ma anche Triumph è Triumph. :coool: :triumphpride:
giampippi
07/03/2007, 18:02
scusa giampippi, sai mica quanto ti pela il conc per venirsi a prendere la moto? io il furgone non ce l'ho
Bhe! Visto ke siamo vicini di casa posso portartela tranquillamente io! Da ki la porti?
io mi armo di secchio,spugnone e spazzolino da denti..con lo spazzolino tolgo le bestiacce dal radiatore..e poi mi lavo i denti perchè io e la mia speed condividiamo tutto :muaaa:
giampippi
07/03/2007, 18:59
Caro Lil Jon, 4 anni fa ho fatto un viaggio con la Speed (uno dei tanti). Siamo andati in Spagna, e ovviamente abbiamo preso l' acqua, per decine e decine di km sull' Autopista Spagnola. Pioveva da paura, ma noi con il nostro equipaggiamento non ce ne siamo nemmeno accorti, e poi era settembre, la pioggia era piacevolmente fresca.
A un certo punto però si è formata una coda improvvisa, 3 km circa. Non capivamo perchè, ma a un certo punto abbiamo realizzato: un vicino fiume era straripato e l' acqua aveva invaso l' autostrada. Io e i miei amici abbiamo proceduto con le ruote e i piedi in circa 20 cm di acqua, come se fossimo motoscafi, con il motore metà a mollo e metà sotto alla pioggia. Nessuna delle due Triumph si è fermata.
Tutto questo perchè sicuramente Honda è Honda, ma anche Triumph è Triumph. :coool: :triumphpride:
Naturalmente nel mio archivio possiedo una foto originale dell'epoca! Ovviamente atta a confermare il racconto suscritto da Marco!
http://img523.imageshack.us/img523/7714/marcoguadopf4.jpg (http://imageshack.us)
E pensare che la mia, per molto meno, non si è più accesa!!! :tongue:
Anche io provengo da una honda l'unica jap che ho avuto le altre erano italiane......ma con triumph mi trovo benissimo:triumphpride: