PDA

Visualizza Versione Completa : Condensa nel tachimetro...

G79
26/04/2012, 12:29
Come da titolo,
mi sono accorto che c'è della condensa nel tachimetro.

Si può aprire per asciugarlo e magari stagnare perfettamente le guarnizioni?
In caso contrario, come posso risolvere il problema?

Grazie

Speed Demon
26/04/2012, 14:08
Se la moto è in garanzia fallo sostituire a me capitò con la Speed e me lo sostituirono poi non ho più avuto problemi.:oook:
Posso anche aggiungere che l'intervento venne fatto a garanzia scaduta ma venne riconosciuto che si trattava di un difetto di assemblaggio della strumentazione e me ne spedirono una nuova!!:biggrin3:

Alla faccia di chi dice che l'assistenza post vendita Triumph fa cagare!!!:oook:

G79
26/04/2012, 14:14
Se la moto è in garanzia fallo sostituire a me capitò con la Speed e me lo sostituirono poi non ho più avuto problemi.:oook:
Posso anche aggiungere che l'intervento venne fatto a garanzia scaduta ma venne riconosciuto che si trattava di un difetto di assemblaggio della strumentazione e me ne spedirono una nuova!!:biggrin3:

Alla faccia di chi dice che l'assistenza post vendita Triumph fa cagare!!!:oook:

La garanzia ancora ce l'ho... provo!

Grazie :oook:

MACIGNO
26/04/2012, 18:46
:cool:e poi non sparci dentro con l'idropulitrice....:laugh2:

G79
27/04/2012, 08:07
:cool:e poi non sparci dentro con l'idropulitrice....:laugh2:

Quando la lavo io, me ne guardo bene dal passare con il getto li sopra... questa volta però è stata lavata da altri... e forse non sono stati così accorti... :cry:

MACIGNO
27/04/2012, 13:33
:cry:

Speed Demon
27/04/2012, 15:51
Io metto sempre una protezione sulla strumentazione prima di lavare la moto!!

G79
27/04/2012, 16:04
Io metto sempre una protezione sulla strumentazione prima di lavare la moto!!

Anch'io metto sempre il preservativo... :D:D:D
Però qui la questione è un'altra... vorrei sapere se è possibile (e se si come) aprire il tachimetro, asciugarlo e stagnarlo oppure mi conviene provare con la garanzia dato che ancora ce l'ho... :oook:

PS: quando la lavo io gli metto anche i tappi di sughero negli scarichi, i sacchetti alle manopole ed evito di passare con il getto sopra il tachimetro... :oook:

Angelik57
29/04/2012, 12:50
Guarda qui :biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206210-come-togliere-gli-aloni-le-macchie-di-condensa-dal-contagiri.html#post5599925

G79
09/05/2012, 09:14
Purtroppo non si tratta di condensa... ma di WD-40!!! :cry:
Ieri sera ho smontato la plancia e relativo tachimetro e con mia grande sorpresa mi sono ritrovato tutte le mani unte...

Purtroppo credo di aver fatto una cazzata quando l'ho messo sulle cromature... forse me n'è andato giù troppo ed è arrivato fino alla guarnizione... pian piano è arrivato fin sotto il vetro e ora è tutto opaco...

Bella storia... dovrò riordinarlo!!! :cry:

PS: potrei provare ad aprirlo, lucidare il vetro... ma come posso fare con i vari sigillanti che ci sono?