PDA

Visualizza Versione Completa : ...Ancora su Molle Forcella...

mr.jerry
06/03/2007, 14:26
Lo sò, se n'è parlato parecchio, ma non riesco ad andarne fuori, volevo sapere cosa conviene fare:

Ora, secondo il manuale che ho trovato qui, diciamo che avendo regolato lo Static Sag, a circa 25mm, e il Rider sag a 35mm circa, facendo varie prove con l'idraulica... non riesco a guidare la moto come si deve...(o troppo dura o troppo morbida)! Premetto che la mia Daytona Centenario ha circa 30000km all'attivo, e non ho mai cambiato olio alla forka, che dite conviene fare il lavoro completo? Sicuramente si... e considerando che la mia guida sembra essere abbastanza sportiva,
1. mi consigliate di mettere molle lineari al posto delle sue originali che sono progressive?Olio con che gradazione?marche migliori? conviene fare anche i pompanti? Infine x i costi: qual'è secondo voi il prodotto che offre il miglior rapporto qualità prezzo??? Io vicino casa ho la Bitubo... che dite può andare bene, o è meglio Ohlins, fg, ecc...???

bastard inside
06/03/2007, 14:57
se ti interessa io vendo un kit nuovo molle progressive e olio WP

se invece vuoi le molle lineari anche mupo e wilbers le fanno x la speed, secondo me comunque sono tutte equivalenti

mr.jerry
06/03/2007, 19:41
Grazie, ma volevo proprio le lineari! Da quello che mi hanno spiegato, la tarature sulle progressive non è molto convincente...! Anzi volevo sentire anche qualche parere da qualcuno che le ha provate tutte e due...!

MrTiger
07/03/2007, 07:18
30000km revisionare immediatamente forcella e mono, sennnò è inutile...

mr.jerry
07/03/2007, 08:00
Infatti è quello che voglio fare!!! Ma cosa devo fare di preciso: cambio molle olio e paraoli, e stop? o ci son da fare altri lavori??? X il mono mi hanno sconsigliato di ripristinarlo, xchè non viene mai un lavoro fatto bene... tu che ne pensi?

bastard inside
07/03/2007, 08:03
Infatti è quello che voglio fare!!! Ma cosa devo fare di preciso: cambio molle olio e paraoli, e stop? o ci son da fare altri lavori??? X il mono mi hanno sconsigliato di ripristinarlo, xchè non viene mai un lavoro fatto bene... tu che ne pensi?

penso che il mono si può revisionare eccome

MrTiger
07/03/2007, 09:01
allora intanto la differenza non si senta molto perchè il degrado delle sospensioni è graduale...cmq a 30000 son finite e non poco.

Cmq

FORCELLA: cambio olio, pulizia, paraoli ed eventuale cambio molle ( se le vuoi più dure)

MONO: viene bucato, tolto l'olio originale, smontato, pulito e ricaricato con azoto. anche qui ebentuale cambio molla.

questo per quanto riguarda la revisione se poi vuoi fare altri lavori c'è l'imbarazzo della scelta.

cmq

Mupo Sospensioni S.r.l. - Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Castello di serravalle (BO) Italia (http://www.mupo.it) digli che ti ha mandato Bonamici.

mr.jerry
07/03/2007, 10:39
Grazie MrT, ora vedo cosa fare, x il lavoro sulle forche, avevo intenzione di farlo da solo! X il mono, chiamero Mupo, così sistemo anche quello! GRASSIE...