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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: ...Ancora su Molle Forcella...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di mr.jerry
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    ...Ancora su Molle Forcella...

    Lo sò, se n'è parlato parecchio, ma non riesco ad andarne fuori, volevo sapere cosa conviene fare:

    Ora, secondo il manuale che ho trovato qui, diciamo che avendo regolato lo Static Sag, a circa 25mm, e il Rider sag a 35mm circa, facendo varie prove con l'idraulica... non riesco a guidare la moto come si deve...(o troppo dura o troppo morbida)! Premetto che la mia Daytona Centenario ha circa 30000km all'attivo, e non ho mai cambiato olio alla forka, che dite conviene fare il lavoro completo? Sicuramente si... e considerando che la mia guida sembra essere abbastanza sportiva,
    1. mi consigliate di mettere molle lineari al posto delle sue originali che sono progressive?Olio con che gradazione?marche migliori? conviene fare anche i pompanti? Infine x i costi: qual'è secondo voi il prodotto che offre il miglior rapporto qualità prezzo??? Io vicino casa ho la Bitubo... che dite può andare bene, o è meglio Ohlins, fg, ecc...???

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  3. #2
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    se ti interessa io vendo un kit nuovo molle progressive e olio WP

    se invece vuoi le molle lineari anche mupo e wilbers le fanno x la speed, secondo me comunque sono tutte equivalenti

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di mr.jerry
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    Grazie, ma volevo proprio le lineari! Da quello che mi hanno spiegato, la tarature sulle progressive non è molto convincente...! Anzi volevo sentire anche qualche parere da qualcuno che le ha provate tutte e due...!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    30000km revisionare immediatamente forcella e mono, sennnò è inutile...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di mr.jerry
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    Infatti è quello che voglio fare!!! Ma cosa devo fare di preciso: cambio molle olio e paraoli, e stop? o ci son da fare altri lavori??? X il mono mi hanno sconsigliato di ripristinarlo, xchè non viene mai un lavoro fatto bene... tu che ne pensi?

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di bastard inside
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    Citazione Originariamente Scritto da mr.jerry Visualizza Messaggio
    Infatti è quello che voglio fare!!! Ma cosa devo fare di preciso: cambio molle olio e paraoli, e stop? o ci son da fare altri lavori??? X il mono mi hanno sconsigliato di ripristinarlo, xchè non viene mai un lavoro fatto bene... tu che ne pensi?
    penso che il mono si può revisionare eccome

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
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    allora intanto la differenza non si senta molto perchè il degrado delle sospensioni è graduale...cmq a 30000 son finite e non poco.

    Cmq

    FORCELLA: cambio olio, pulizia, paraoli ed eventuale cambio molle ( se le vuoi più dure)

    MONO: viene bucato, tolto l'olio originale, smontato, pulito e ricaricato con azoto. anche qui ebentuale cambio molla.

    questo per quanto riguarda la revisione se poi vuoi fare altri lavori c'è l'imbarazzo della scelta.

    cmq

    Mupo Sospensioni S.r.l. - Sospensioni per moto, Ammortizzatori, Forcelle, Piastre per forcelle - Castello di serravalle (BO) Italia digli che ti ha mandato Bonamici.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di mr.jerry
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    Grazie MrT, ora vedo cosa fare, x il lavoro sulle forche, avevo intenzione di farlo da solo! X il mono, chiamero Mupo, così sistemo anche quello! GRASSIE...

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