Visualizza Versione Completa : Rumore allo sterzo
giorgiorox
06/03/2007, 15:41
Possibile che già dopo appena un centinaio di kilometri, quando vado a frenare ci sia un rumore secco alla testa dello sterzo ed un leggero sussulto?
Ma come cazzo le assemblano 'ste moto?:cussing:
Strano, è un problema nuovo non è mai successo suelle speed.......:laugh2: :laugh2: :laugh2:
canotto di sterzo lente......PROBLEMA CRONICO.
giorgiorox
06/03/2007, 15:48
Allora, che faccio, vado subito in officina o aspetto il tagliando dei 1000km?
Che mi fanno, basta stringere u dado, o bisogna sostituire qualche cuscinetto?
Grazie
Dovrebbero saperlo in triumph è dal 97 che succede......
Dovrebbe essere solo il dado da stringere, no?
Possibile che già dopo appena un centinaio di kilometri, quando vado a frenare ci sia un rumore secco alla testa dello sterzo ed un leggero sussulto?
Ma come cazzo le assemblano 'ste moto?:cussing:
Caro Giorgio, anche io lo stesso problema ma è abbastanza frequente.
Se ne è già discusso in altri post.
Vai dal conc. ti fai stringere il cannotto e.... come ho fatto io gli chiedi : "che cazzo era"? E loro: "ma nulla bisognava stringere il cannotto" e io:" grazie per sta cazzo di informazione" .
Morale, come si usa dire " fa parte del pacchetto Triumph, ha fascino ma ha anche qualche cazzo di difetto".
E alla fine si conclude dicendo:" certo che per 11500 Euro appena un pizzico di qualità in più non guasta, ma tan'te. E l'omo campa.
Dovrebbe essere solo il dado da stringere, no?
A Filo sarà pure er dado, ma uno ritira na moto nuova e sti cazzo de dadi dovrebbero esse stretti, no?
A Filo sarà pure er dado, ma uno ritira na moto nuova e sti cazzo de dadi dovrebbero esse stretti, no?
No no ma ci mancherebbe...certo che dovrebbero essere stretti eccome, era solo per dire...perche' siccome anche a me sembra che giorno dopo giorno balli un po di piu' e visto che mrtiger aveva risposto chiedevo se bastava stringere solo il dado o altro cosi passavo dal mecca a farci dare un'occhiata...:wink_:
giorgiorox
06/03/2007, 16:03
Grazie, sono d'accordo al 100%: i nostri 11.500,00 euri sono tutti perfetti, si pretenderebbe quanto meno che per qualche migliaio di kilometri tutto funzionasse a dovere, kazzo.
Per non parlare del cambio: in certi momenti fermo al semaforo la folle non vuole saperne di entrare, né dalla seconda, né dalla prima marcia, mi hanno detto che è questione di olio, e una volta cambiato dovrebbe sparire, ma non so se crederci...:cry:
Per non parlare del cambio: in certi momenti fermo al semaforo la folle non vuole saperne di entrare, né dalla seconda, né dalla prima marcia, mi hanno detto che è questione di olio, e una volta cambiato dovrebbe sparire, ma non so se crederci...:cry:
Questo e' vero e te lo posso confermare.
giorgiorox
06/03/2007, 16:09
e crediamoci, tanto non costa niente...:attentodietro:
Luigifiorillo
06/03/2007, 22:09
A me hanno spiegato che basterebbe cambiare il cuscinetto originale con uno conico, cosa che la triumph sta gia facendo con i nuovi modelli.Solo che la sostituzione non viene fatta in garanzia e costa solo il ricambio 60 euro.
Correggetemi se sbaglio.
Ho sentito dire che pur stringendo il coscinetto è probabile che si riallenti ... Alcuni sono stati costretti a cambiare il cuscinetto dopo aver dovuto stringere diverse volte , altri che conoscono il problema mettono il cuscinetto conico prima di ritirare la moto!!
Infatti gia' speedcama ne aveva accennato del problema del cuscinetto...
giorgiorox
07/03/2007, 08:17
Mi pare che Triumph non lo stia già facendo sui nuovi modelli (mi riferisco alla sostituzione di cuscinetti conici a quelli tradizionali) infatti la mia moto non penso sia tanto vecchia, avendola ritirata sabato:mad:
Ci metto le palle che quando finirò il rodaggio e proporrò all'officina la sostituzione diranno che non ce n'è bisogno, salvo poi farla - ovviamente a pagamento - finito il periodo di garanzia....:cussing:
ALLIGAUNAL
07/03/2007, 08:35
:dry: Io l'ho ritirata 20 giorni fa circa, e devo dire, non sempre però, pure io ho avvertito sto rumore secco allo sterzo...... azz....domani corro dal conce e faccio stringere o dite di aspettare il primo tagiando visto che mi mancano circa 200 KM? :blink:
Saluti a tutti e Buona Giornata :rolleyes:
A.
Luigifiorillo
07/03/2007, 09:22
Al mio Tiger 955 con 2000km l'ho fatto stringere 2 volte ma cmq non si è risolto del tutto il problema.
Infatti provvederò con la sostituzione del cuscinetto.Il mio conce ha detto che mi farà pagare solo il ricambio.Spero......
Spero che le 675 le assemblino meglio a dire il vero fino ad ora non ho notato nulla di anomalo anzi........tocchatina anti sfiga...
giorgiorox
07/03/2007, 11:10
Mi viene da fare un'amara considerazione: in 5 anni di japan non ho mai avuto l'ombra di un problema, e dopo due giorni di Triumph sono già iniziati:mad: e non si tratta certo di una prima serie; da quello che sento sono anni che il difetto esiste!!!! COSA FANNO, DORMONO????
willis80
07/03/2007, 12:11
credo anch'io che dormano si potra' avere di sti problemi non e' mica un ciao bhoooooooooo
ALLIGAUNAL
07/03/2007, 16:42
credo anch'io che dormano si potra' avere di sti problemi non e' mica un ciao bhoooooooooo
NOn ho mica capito che vuoi dire !!!!:cry:
qualcuno di voi possessori di 675 ha avvertito simili problemi???
qualcuno di voi possessori di 675 ha avvertito simili problemi???
X ora no.........sgrat sgrat:biggrin3: