Visualizza Versione Completa : Togliere segni da plexiglass...
blackbird
01/05/2012, 19:57
Dalle 2 si passa alle 4 ruote.......
cosa posso usare per eliminare alcuni segni che ho fatto sul plexiglass che ricopre la strumentazione della mia auto???
Non sono graffi ma solo dei segni.....
Grazie in anticipo!!!
Prova ad usare il comune dentifricio,sfegandolo in modo circolare con un dischetto di cotone per strucco della moglie/fidanzata.Poi con una spugna inbevuta pulisci bene!........Puoi usare pure le listarelle per lucidare le unghie.......Auguri:oook:
Angelik57
01/05/2012, 20:15
Sidol .
Polish: ho fatto una passata sul parabrezza dello spooter di un amico ed è uscito nuovo ;)
Fanthomas
01/05/2012, 20:55
La pasta arexons rimuovi graffi io l'ho usata per lucidare il plexi della moto
Duraglit ovatta....lo usato su un sacco di display!!
Fanthomas
01/05/2012, 21:48
Duraglit ovatta....lo usato su un sacco di display!!
Quello per metalli?
ti sconsiglio di usare il polish...perchè può rovinare o macchiare la plastica....giornale in bianco e nero e alcol...e olio di gomito.....
Veramente io ho esperienze totalmente opposte: l'alcool può opacizzare... un polish con abrasivo fine è la cosa migliore... rinnovato e liscio come la seta!
Quello per metalli?
Io uso quello per l'argento , anche per i telefonini o per il plexi dello strumento della moto...ovvio se le righe sono troppo profonde, ciccia..
ma se è soltanto opaco ,torna trasparentissimo, basta avere l'accortezza di NON fare colare il liquido di cui è impregnata l'ovatta nel bordo...sennò addio all'interno....
...lasciare asciugare lucidare con ovatta da carrozziere...no scottex o cotone o stracci...
Credo un carrozziere te lo faccia al prezzo di un caffè..
Fanthomas
03/05/2012, 12:36
Io uso quello per l'argento , anche per i telefonini o per il plexi dello strumento della moto...ovvio se le righe sono troppo profonde, ciccia..
ma se è soltanto opaco ,torna trasparentissimo, basta avere l'accortezza di NON fare colare il liquido di cui è impregnata l'ovatta nel bordo...sennò addio all'interno....
...lasciare asciugare lucidare con ovatta da carrozziere...no scottex o cotone o stracci...
Mooolto bene!
Anche perchè tengo il telefono in tasca con le chiavi
il migliore è lo Xerapol!!!!!! provalo siu qualunque plexiglass...è fenomenale
Veramente io ho esperienze totalmente opposte: l'alcool può opacizzare... un polish con abrasivo fine è la cosa migliore... rinnovato e liscio come la seta!
il polish sul nero opaco dei cruscotti ci si attacca bene bene,,l'alcol lo metti sul giornale e non lo fai colare,boh poi ognuno le proprie esperienze,và a come sei abituato...altrimenti ci sono dei prodotti apposta per i vetri dei fanali...puoi provare con quello
Infatti si parla di plexi trasparente, non delle plastiche nere del cruscotto dove, confermo, non conviene farlo arrivare, se non sono perfettamente liscie!
il migliore è lo Xerapol!!!!!! provalo siu qualunque plexiglass...è fenomenale
Anche secondo me lo Xerapol è il più indicato!!L'ho già usato diverse volte sul cupolino trasparente della Tiger e viene una meraviglia!!
Infatti si parla di plexi trasparente, non delle plastiche nere del cruscotto dove, confermo, non conviene farlo arrivare, se non sono perfettamente liscie!
quello che dicevo io è che le plastiche sono tutte e intorno è un attimo che ci cada una goccia...
blackbird
06/05/2012, 19:51
Anche secondo me lo Xerapol è il più indicato!!L'ho già usato diverse volte sul cupolino trasparente della Tiger e viene una meraviglia!!
Dove lo posso comprare???
quello che dicevo io è che le plastiche sono tutte e intorno è un attimo che ci cada una goccia...
Basta fare attenzione... mettere il polish nella pezza e piegarla in 2 per farlo assorbire un po' e poi via di movimento circolare.
Sconsigliarlo solo per questo è assurdo... anche quando lucidi la macchina non devi farlo arrivare su maniglie e paracolpi in plastica nera non verniciata... allora uno che fa, non lucida la macchina?
Io l'ho comprato un pai di anni fà su e-bay :oook:...non mi ricordo più però da che venditore :wacko:
l'avevo pagato intorno ai 10 € spedito.
Mi pare però che lo commercializzano anche nei negozi di articoli per camper..viene molto usato dai camperisti per togliere i graffi dalle finestre laterali...
blackbird
08/05/2012, 20:00
Io l'ho comprato un pai di anni fà su e-bay :oook:...non mi ricordo più però da che venditore :wacko:
l'avevo pagato intorno ai 10 € spedito.
Mi pare però che lo commercializzano anche nei negozi di articoli per camper..viene molto usato dai camperisti per togliere i graffi dalle finestre laterali...
Grazie....:oook:
lo xerapol adesso lo importa la Lampa, azienda che infiniti rivenditori:
Xerapol, pasta lucidante per vetri acrilici e in plexiglass, prodotti chimici evi, pulizia, auto (http://www.lampa.it/it/prod-544-3057-5793-xerapol,_pasta_lucidante_per_vetri_acrilici_e_in_plexiglass.asp)