PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione a caldo.

REDDER72
04/05/2012, 22:33
Salve a tutti,solitamente leggo e apprendo da voi su come risolvere eventuali problemi che possono presentarsi,ma non ho trovato nulla a riguardo,quindi oggi una domanda ve la faccio io...e' normale che a freddo la tigre si accenda tranquillamente senza gas e invece a motore caldo stenti o addirittura si spenga se non viene dato almeno un filo di gas? ...non credo,voi che dite? grazie a tutti, a proposito.................che spettacolo..........ciao!!!

gc57
04/05/2012, 23:39
Salve a tutti,solitamente leggo e apprendo da voi su come risolvere eventuali problemi che possono presentarsi,ma non ho trovato nulla a riguardo,quindi oggi una domanda ve la faccio io...e' normale che a freddo la tigre si accenda tranquillamente senza gas e invece a motore caldo stenti o addirittura si spenga se non viene dato almeno un filo di gas? ...non credo,voi che dite? grazie a tutti, a proposito.................che spettacolo..........ciao!!!
Io non ci faccio neanche piu' caso,perche' per abitudine quando un benzina e' molto caldo,do' sempre di gas per riavviarlo.Comunque provero' e ti faro' sapere.

ivanbdp
05/05/2012, 07:50
Salve a tutti,solitamente leggo e apprendo da voi su come risolvere eventuali problemi che possono presentarsi,ma non ho trovato nulla a riguardo,quindi oggi una domanda ve la faccio io...e' normale che a freddo la tigre si accenda tranquillamente senza gas e invece a motore caldo stenti o addirittura si spenga se non viene dato almeno un filo di gas? ...non credo,voi che dite? grazie a tutti, a proposito.................che
spettacolo..........ciao!!!

Mai successo; prova questa operazione, risolve parecchie cosette:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/174797-autodiagnosi-centralina.html

asa63
05/05/2012, 12:18

Ciao,
A me in effetti è capitato 2-3 volte recentemente (l'ultima proprio ieri sera) e mi capita di dover "sincronizzare" bene i tempi del "filo di gas" altrimenti non parte. Stavo proprio pensando di aprire un 3d co le tue stesse considerazioni e in ultima analisi mi riproponevo di sentire il conce. proverò a seguire il suggerimento di Ivanelena. Ciao

marco72
05/05/2012, 12:41
è vero ogni tanto mi succede...ma ormai mi viene automatico , filo di gas e via!!!

jonny85
05/05/2012, 15:52
è vero..se ci faccio caso anke a me..succede certe volte.ma nn sempre !
vabbe sciokkezza........ :-)

è vero..se ci faccio caso anke a me..succede certe volte.ma nn sempre !
vabbe sciokkezza........ :-)

Mago di ozz
05/05/2012, 22:36
in effetti anche a me è successo : a caldo talvolta il motore stenta a partire ed a tenere in minimo senza un filo di gas.. come i motorini due tempi di una volta... devo fare il tagliando dei 10.000 a breve e devo dirlo al meccanico se ha qualche soluzione.. farò sapere

fabigno73
07/05/2012, 14:37

A me è capitata la stessa cosa a fine Aprile , durante il caldo del fine settimana del ponte..:cool:
Ebbene a caldo e dopo utilizzo intenso qualche volta ha un pò faticato ad accendersi , senza però crearmi problemi.:cool:
Farò quanto consigliato da Ivanelena. Ho solo 4000 km.
:oook:

DogDrake
08/05/2012, 10:09
L'ho fatto presente al mecca ... dovrebbe aver fatto qualcosa xché adesso, anche se a caldo dà l'impressione di faticare l'avvio, si accende anche senza dare gas. Comunque anche io ho avuto questo inconveniente (direi che è troppo chiamarlo problema) e all'inizio facevo come voi: un filo di gas e via

REDDER72
08/05/2012, 22:33
Infatti non intendevo porlo come problema ma ho posto la domanda per sapere se fosse una cosa mia o piu' generalizzata se non normale,anche se ammetto che la cosa mi urta un poco quando accade.comunque venerdi' primo tagliando(finalmente...se continua a piovere il sabato e domenica questi 800 km li faccio per ferragosto...ma questa e' un'altra storia),e allora chiedero' al meccanico se puo' risolvere questa piccola pecca.

fabigno73
09/05/2012, 10:41
Fatto ieri pomeriggio , accensione a freddo e lasciata al minimo , ventola che si accende e 13 minuti ...... il risultato ?:blink:

Ottimo con i giri del motore stabili ed a caldo non fatica come prima.....:oook:

Grazie a tutti x i preziosi consigli.:w00t:

Gira una bevuta di birra aggratisse!!!

:festaaa:

:risate2:

:senzaundente:

ivanbdp
10/05/2012, 20:01
Ottimo! ;)

ambrosa
10/05/2012, 21:25
Succede sempre anche a me.
Ma al posto di dare 'un filo di gas' semplicemente insisto un pò di più sul pulsante di avviamento e parte.

REDDER72
13/05/2012, 21:16
Effettuato tagliando e al momento del ritiro ho chiesto al meccanico...mi ha detto che quando accendo invece di premere a fondo la frizione di tenerla poco piu' lenta(???).comunque dal tagliando in poi va' tutto bene...booo!!! meglio cosi'...