Visualizza Versione Completa : INDECISIONE... DAY 675R Vs 848EVO
gabri1050
06/05/2012, 13:10
Ciao ragazzi,
il titolo dice tutto... dopo molti pensieri su naked e motardoni ho deciso di passare ad una semi-manubri e voglio passare ad una di queste 2 moto ma sono assolutamente indeciso.
Ho provato la 848 e mi è piaciuto tantissimo il bicilindrico ma dall'altra parte mi ha sempre affascinato tantissimo la dayR e ovviamente non mi dispiacerebbe rimanere col 3 cilindri..
La 848evo la trovo a dei bei prezzi usata ma della day mi devono ancora dire un preventivo però su moto nuova... ho considerato anche il fatto che il Ducati tiene molto di più prezzo nel tempo mentre forse da questo punto di vista la Day è un pò più carente...
D'altra parte la day ha di serie delle cosucce che su una ducati te le sogni se non cacciando parecchie palanche...
Non saprei, se qualcuno ha esperienza su queste 2 bellezze forse mi può aiutare...
Ho trovato anche questo bel video ma sti americani non li capisco manco coi sottotitoli :)
Grazie a tutti!
Triumph Daytona 675R vs Ducati 848 EVO Corse SE - On Two Wheels Episode 7 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xe1FQrOWg18)
gabri1050
06/05/2012, 13:15
differenze di prezzo?
dici che prezzi mi fanno?
per una 848evo del 2011 con 3000 km la mia speed più 6200 euri... per la dayR ancora non lo so... La DayR di listino credo faccia 13300 euri mentre la Evo 14700 credo..
Fabrizio
06/05/2012, 13:25
ciao Gabri visto che sono stato a Genova
la settimana scorsa l ultima cosa a cui penserei é una SS , ma non è questa
la risposta che volevi.....
gabri1050
06/05/2012, 13:28
ciao Gabri visto che sono stato a Genova
la settimana scorsa l ultima cosa a cui penserei é una SS , ma non è questa
la risposta che volevi.....
Ciao Fabri, ma come mai mi dici cosi?:blink:
Per il traffico e le strade disseminate di buche? Ma la moto la uso solo per girare nell'entroterra la domenica e una volta alla settimana nel turno di riposo.. in città non l ho mai tirata fuori la moto ;)
Fabrizio
06/05/2012, 13:31
Ciao Fabri, ma come mai mi dici cosi?:blink:
Per il traffico e le strade disseminate di buche? Ma la moto la uso solo per girare nell'entroterra la domenica e una volta alla settimana nel turno di riposo.. in città non l ho mai tirata fuori la moto ;)
sicuramente per quello che dici tv,
ho visto decine di motard:dubbio:
tonidaytona
06/05/2012, 13:32
Ciao ragazzi,
il titolo dice tutto... dopo molti pensieri su naked e motardoni ho deciso di passare ad una semi-manubri e voglio passare ad una di queste 2 moto ma sono assolutamente indeciso.
Ho provato la 848 e mi è piaciuto tantissimo il bicilindrico ma dall'altra parte mi ha sempre affascinato tantissimo la dayR e ovviamente non mi dispiacerebbe rimanere col 3 cilindri..
La 848evo la trovo a dei bei prezzi usata ma della day mi devono ancora dire un preventivo però su moto nuova... ho considerato anche il fatto che il Ducati tiene molto di più prezzo nel tempo mentre forse da questo punto di vista la Day è un pò più carente...
D'altra parte la day ha di serie delle cosucce che su una ducati te le sogni se non cacciando parecchie palanche...
Non saprei, se qualcuno ha esperienza su queste 2 bellezze forse mi può aiutare...
Ho trovato anche questo bel video ma sti americani non li capisco manco coi sottotitoli :)
Grazie a tutti!
Triumph Daytona 675R vs Ducati 848 EVO Corse SE - On Two Wheels Episode 7 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=xe1FQrOWg18)
tra le due ( dopo averle provate bene ) ritengo piu' pistaiola la 675R.
decisamente tecnica e affaticante.
se sei alto piu' di 1,75 la Triumph e' anche un poco corta..piccola.
sul piano emozionale direi trecilindri.
ma anche la 848 e' un gran bel ferro!!:oook:
Hardtechno
06/05/2012, 13:34
Il mio Day non lo scambierei per nessunissima 848. Senza considerare che non prenderei mai un 900 che prende paga da tutti i 600... :|
Bello è bello, il Ducati... ma la Day è un'altra storia. Provale, se puoi prima una e poi l'altra... ed ascolta il cuore. :biggrin3:
gabri1050
06/05/2012, 13:42
tra le due ( dopo averle provate bene ) ritengo piu' pistaiola la 675R.
decisamente tecnica e affaticante.
se sei alto piu' di 1,75 la Triumph e' anche un poco corta..piccola.
sul piano emozionale direi trecilindri.
ma anche la 848 e' un gran bel ferro!!:oook:
addirittura più affaticante della 848? avrei giurato il contrario.. eh sono alto 1,91... e tra l'altro non sono ancora riuscito a salire sopra a nessuna Daytona.. Sulla 848 ci stavo da dio...
sicuramente per quello che dici tv,
ho visto decine di motard:dubbio:
Motard non mi ispira più... anche xke ogni tanto qualche sparata in autostrada per qualche giretto piu lungo la faccio :)
tonidaytona
06/05/2012, 13:46
addirittura più affaticante della 848? avrei giurato il contrario.. eh sono alto 1,91... e tra l'altro non sono ancora riuscito a salire sopra a nessuna Daytona.. Sulla 848 ci stavo da dio...
Motard non mi ispira più... anche xke ogni tanto qualche sparata in autostrada per qualche giretto piu lungo la faccio :)
ciao.
la 848 e piu' generosa in dimensioni.
la 675 e' come una 250 da gp.
alta , corta strettissima.
come paragonare una gnocca maggiorata ( la 848 ) e una gran figa ( la 675 )
spero di aver reso l'idea.:biggrin3:
gabri1050
06/05/2012, 13:47
Il mio Day non lo scambierei per nessunissima 848. Senza considerare che non prenderei mai un 900 che prende paga da tutti i 600... :|
Bello è bello, il Ducati... ma la Day è un'altra storia. Provale, se puoi prima una e poi l'altra... ed ascolta il cuore. :biggrin3:
ma guarda il cuore dice tutte e 2 purtroppo :)
Per il resto a me piace guidare una moto per le emozioni che potrebbe darmi, che mi sorpassino i 600 vari e tutte le alre moto non ci faccio troppo caso ;) ho provato per esempio un cbr600rr del 2004 ma non mi è piaciuto per niente proprio..
Hardtechno
06/05/2012, 13:48
Io sono 183 e sul Daytona sto bene, cioè sei vede che sono grande... ma spazio ce n'è anche se sei alto 1,90. Le pedane sono basse ed il fatto che tu sia alto giova sul gravare meno sui polsi a parer mio.
ma guarda il cuore dice tutte e 2 purtroppo :)
Per il resto a me piace guidare una moto per le emozioni che potrebbe darmi, che mi sorpassino i 600 vari e tutte le alre moto non ci faccio troppo caso ;)
E' giusto, ma se ti prendi una moto del genere immagino tu la prenda anche per le prestazioni da sfruttare in pista.
Se devi parcheggiarla al bar (arrivandoci scomodamente) per fartela guardare allora possiamo ordinarci insieme uno spritz e farci due risate. ^^
gabri1050
06/05/2012, 13:49
ciao.
la 848 e piu' generosa in dimensioni.
la 675 e' come una 250 da gp.
alta , corta strettissima.
come paragonare una gnocca maggiorata ( la 848 ) e una gran figa ( la 675 )
spero di aver reso l'idea.:biggrin3:
:laugh2: ok ora ho capito... in generale mi piacciono di più le gran fighe ma anche le maggiorate non le disdegno..
mio dio sono veramente indeciso
Io sono 183 e sul Daytona sto bene, cioè sei vede che sono grande... ma spazio ce n'è anche se sei alto 1,90. Le pedane sono basse ed il fatto che tu sia alto giova sul gravare meno sui polsi a parer mio.
E' giusto, ma se ti prendi una moto del genere immagino tu la prenda anche per le prestazioni da sfruttare in pista.
Se devi parcheggiarla al bar per fartela guardare allora possiamo ordinarci insieme uno spritz e farci due risate. ^^
si si quello assolutamente non fraintendermi! Ma penso che sia con una che con l'altra ci sia parecchio da divertirsi in pista..
invece è una grandissima cosa quello di avere le pedane basse.. Col CBR avevo le gambe in gola.....
provale provale provale :oook:
io nelle mie scelte non sono mai riuscito a fidarmi troppo delle considerazioni degli altri. provo e ascolto la testa e il cuore (dopo aver fatto i conti con il portafoglio ovviamente :cry:)
se proprio dovessi dire la mia, senza averle provate, direi 848
Mr Frowning
06/05/2012, 14:02
daytona :oook:
gabri1050
06/05/2012, 14:04
io nelle mie scelte non sono mai riuscito a fidarmi troppo delle considerazioni degli altri. provo e ascolto la testa e il cuore (dopo aver fatto i conti con il portafoglio ovviamente :cry:)
si è vero la questione è provare sta Day...
daytona :oook:
....disse quello con scritto Desmo :):):)
manu for rent
06/05/2012, 16:19
rsv4 usata
gabri1050
06/05/2012, 16:38
rsv4 usata
ecco diciamo che l'altra che non ho nominato è questa :):):)
dai cosa me ne faccio di un 1000 da 180 cavalli? Anche se R se ne trovano a ottimi prezzi...
S1m0ne75
06/05/2012, 16:39
:oook:
avendo avuto anche il 675 con la ducati non ci cambierei neanche una vite!!
ZapaNikon
06/05/2012, 16:49
Mio fratello ha una 848, aveva prima il 636 ed aveva provato la Day 675, come motore preferisce la ducati, probabiulmente come ciclistica la day r è superiore come tu stesso hai scritto.
La day però è in produzione da anni, è meno commerciale (in caso di rivendita), è più scomoda.
Poi al cuor non si comanda: provale entrambe e poi scegli.
manu for rent
06/05/2012, 17:32
:oook:
avendo avuto anche il 675 con la ducati non ci cambierei neanche una vite!!
e ci credo..son già saltate via :laugh2:
ecco diciamo che l'altra che non ho nominato è questa :):):)
dai cosa me ne faccio di un 1000 da 180 cavalli? Anche se R se ne trovano a ottimi prezzi...
di sicuro li senti quando paghi il bollo, altrimenti se non necessari restano a riposo..
Mr Frowning
06/05/2012, 17:56
....disse quello con scritto Desmo :):):)
secondo me,opinione criticabile,se ci dovrai andare in pista prendi la day,come ti hanno già detto le prenderesti dai jap 600,di ciclistica la day R dovrebbe essere superiore
se ti interessa solo su strada una vale l'altra,in ottica rivendibilità allora 848,è noto che al bar la preferiscono :D
onlystreet
06/05/2012, 18:03
848 evo bianco perla...ma quale day.
gabri1050
06/05/2012, 18:03
secondo me,opinione criticabile,se ci dovrai andare in pista prendi la day,come ti hanno già detto le prenderesti dai jap 600,di ciclistica la day R dovrebbe essere superiore
se ti interessa solo su strada una vale l'altra,in ottica rivendibilità allora 848,è noto che al bar la preferiscono :D
in pista giusto un paio di volte se andrà bene.. per il 95% la utilizzerò su strada
di sicuro li senti quando paghi il bollo, altrimenti se non necessari restano a riposo..
eh infatti.. anche sull'assicurazione mi sà ;)
848 evo bianco perla...ma quale day.
Rossa o niente :)
paniki87
06/05/2012, 18:12
848evo bianca opaca con telaio rosso lucido e cerchi rosso opaco..
L'ho provata giusto ieri.. Gran bella moto, molto rigida di sella e sospensioni.. C'ho fatto troppi pochi km per poterla giudicare, però a primo impatto mi è piaciuta.. Ora dovrei fare un giro con la day per fare un paragone..
Ma la F3 l'hai presa in considerazione?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
gabri1050
06/05/2012, 18:15
[QUOTE=paniki87;5629920]848evo bianca opaca con telaio rosso lucido e cerchi rosso opaco..
L'ho provata giusto ieri.. Gran bella moto, molto rigida di sella e sospensioni.. C'ho fatto troppi pochi km per poterla giudicare, però a primo impatto mi è piaciuta.. Ora dovrei fare un giro con la day per fare un paragone..
Ma la F3 l'hai presa in considerazione?
ecco già quel colore è fantastico..
la F3 non so perchè ha quel qualcosa che non mi attira... per prendere un 3 cilindri allora vado sulla 675r che è più che collaudata..
Mr Frowning
06/05/2012, 18:33
in pista giusto un paio di volte se andrà bene.. per il 95% la utilizzerò su strada
allora prendi quella che più ti piace,la 848 non sò,però le 1098 che ci fanno abbastanza pista oltre che strada entro i 30k km spesso aprono il motore da quanto ho letto in giro (mi pare causa componenti non di altissima qualità),anche sotto questo aspetto il motore triumph sia preferibile
onlystreet
06/05/2012, 18:36
eh infatti.. anche sull'assicurazione mi sà ;)
Rossa o niente :)
anche rossa....basta che non scassi la mi***a e te la compri. :biggrin3:
gabri1050
06/05/2012, 19:29
allora prendi quella che più ti piace,la 848 non sò,però le 1098 che ci fanno abbastanza pista oltre che strada entro i 30k km spesso aprono il motore da quanto ho letto in giro (mi pare causa componenti non di altissima qualità),anche sotto questo aspetto il motore triumph sia preferibile
azzo questa non l avevo mai sentita:blink:.. m'informerò magari..
anche rossa....basta che non scassi la mi***a e te la compri. :biggrin3:
ahaha agli ordini! ;)
Mr Frowning
06/05/2012, 19:47
azzo questa non l avevo mai sentita:blink:.. m'informerò magari..
ahaha agli ordini! ;)
ripeto,ho letto una discussione in cui si parlava dei 1098 in pista,prendila con le molle...
gabri1050
06/05/2012, 19:49
ripeto,ho letto una discussione in cui si parlava dei 1098 in pista,prendila con le molle...
ok ok grazie.. anche xke arrivare a 25/30 mila ce ne vuole..
Grazie a tutti intanto per i consigli!
S1m0ne75
06/05/2012, 20:12
no no Manu,passati i primi 10mila km ieri .........e ci sono tutti!!:cool:
sagyttar
06/05/2012, 20:18
Se non hai mai provato una Daytona non puoi capire il coinvolgimento emotivo che provoca il tricilindrico in fase di aspirazione man mano che prende i giri: un ruggito inimitabile e fuori ordinanza che non ha paragoni al momento e che nel mio caso ha fatto attorcigliare le budella come alla prima cotta da quindicenne.
L'848 è però una moto altrettanto valida e se monta un paio di Termignoni può tranquillamente controbattere al sound della Daytona.
L'848 prende la paga dalle 600 in pista? tutte balle! se uno in pista è capace di far scorrere la moto in curva, sta davanti ai milloni anche con una 500 bicilindrica.... per dire.
Su strada Daytona e 848 si equivalgono, forse la Triumph ha un serbatoio più capiente e sicuramente consuma meno.
In una comparativa di Superbile Italia la Day vinse una comparativa con 848 e Gixxer 750, ma questi sono più di scorsi da bar, prendere l'una o l'altra sarebbe in ogni caso un acquisto azzeccato.
Parere personale: è vero che la Day R monta Ohlins..... ma delle forcelle in cui regoli la compressione sono da un lato e l'estensione sull'altro, secondo me non sono una cosa seria; mentre del mono TTX36 ne parlano tutti un gran bene. Ok anche il cambio eletronico, ma pare che alla lunga dia qualche problemino ed il suo funzionamento è più ottimale in pista che su strada.
Conclusione: fossi in te mi butterei sulla 848evo, la terrei un annetto e poi la venderei per cercare una Daytona del 2011/2012 standard, che comunque è tanta roba: le monoblocco Nissin funzionano benissimo e pure il comparto ammortizzatori (anche se Kaiaba) è di prim'ordine.
Così le avrai avute entrambe e non avrai rimpianti.
gabri1050
06/05/2012, 21:20
Se non hai mai provato una Daytona non puoi capire il coinvolgimento emotivo che provoca il tricilindrico in fase di aspirazione man mano che prende i giri: un ruggito inimitabile e fuori ordinanza che non ha paragoni al momento e che nel mio caso ha fatto attorcigliare le budella come alla prima cotta da quindicenne.
L'848 è però una moto altrettanto valida e se monta un paio di Termignoni può tranquillamente controbattere al sound della Daytona.
L'848 prende la paga dalle 600 in pista? tutte balle! se uno in pista è capace di far scorrere la moto in curva, sta davanti ai milloni anche con una 500 bicilindrica.... per dire.
Su strada Daytona e 848 si equivalgono, forse la Triumph ha un serbatoio più capiente e sicuramente consuma meno.
In una comparativa di Superbile Italia la Day vinse una comparativa con 848 e Gixxer 750, ma questi sono più di scorsi da bar, prendere l'una o l'altra sarebbe in ogni caso un acquisto azzeccato.
Parere personale: è vero che la Day R monta Ohlins..... ma delle forcelle in cui regoli la compressione sono da un lato e l'estensione sull'altro, secondo me non sono una cosa seria; mentre del mono TTX36 ne parlano tutti un gran bene. Ok anche il cambio eletronico, ma pare che alla lunga dia qualche problemino ed il suo funzionamento è più ottimale in pista che su strada.
Conclusione: fossi in te mi butterei sulla 848evo, la terrei un annetto e poi la venderei per cercare una Daytona del 2011/2012 standard, che comunque è tanta roba: le monoblocco Nissin funzionano benissimo e pure il comparto ammortizzatori (anche se Kaiaba) è di prim'ordine.
Così le avrai avute entrambe e non avrai rimpianti.
Bè intanto grazie per il tuo pensiero.. sono molto combattuto anche xke a sto giro vorrei godermi questa moto per 3 o 4 anni magari :)
Per la questione pista è l'ultima cosa a cui penso, sono direi tutte e due ottime per girare ottimamente.. ora come ora sono più improntato
per l' 848 per un questione di novità del bicilindrico che mi è piaciuto davvero tanto... ma devo assolutamente provare la day..
S1m0ne75
06/05/2012, 21:48
se può esserti utile http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/143318-dilemma-848-o-675-a.html
risparmia un po' e prenditi una RC8R
gabri1050
06/05/2012, 21:58
se può esserti utile http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/143318-dilemma-848-o-675-a.html
ti ringrazio, viste le 28 pagine di discussioni poi me la leggo con calma ;)
risparmia un po' e prenditi una RC8R
e xke non c'avevo già pensato? ma rispondo come per l' RSV4R.. che me ne faccio di un 1000? avessero fatto l'800 tutta la vita il K ;)
S1m0ne75
06/05/2012, 22:17
ti ringrazio, viste le 28 pagine di discussioni poi me la leggo con calma ;)
ne ho letto qualche pagina ...............e ci sono le perle di saggezza di Herbie!!!!:w00t::biggrin3::wub:
gabri1050
06/05/2012, 23:00
ne ho letto qualche pagina ...............e ci sono le perle di saggezza di Herbie!!!!:w00t::biggrin3::wub:
si si ho già letto qualcosa!! Herbie Ducati 4ever :) ma è un sacco che non lo becco sul forum, che fine ha fatto??
S1m0ne75
07/05/2012, 07:15
si si ho già letto qualcosa!! Herbie Ducati 4ever :) ma è un sacco che non lo becco sul forum, che fine ha fatto??
bella domanda!!:cry:
Davide Rossi
07/05/2012, 07:27
Non ascoltare Simone che é di parte! Ascolta me che non lo sono...
A parte le scemate, ti avrei detto di chiedere proprio a lui come si trova con l'848...
Quando provai la SF848 rimasi molto deluso...con l'MS1200 un altro mondo...presumo che ogni Ducati sia a se!
Ovvio che provarle entrambe è quasi obbligatorio direi...
Per me la Day vince sul rapporto qualitá/prezzo/componentistica/efficacia in pista.
L'848 sotto l'aspetto estetica/rivendibilità/blasone.
Per chiudere...beato te che hai di questi problemi!
S1m0ne75
07/05/2012, 08:23
A parte le scemate, ti avrei detto di chiedere proprio a lui come si trova con l'848...
Quando provai la SF848 rimasi molto deluso...con l'MS1200 un altro mondo...presumo che ogni Ducati sia a se!
Per me la Day vince sul rapporto qualitá/prezzo/componentistica/efficacia in pista.
Sono di parte ?............ho pagato entrambi i marchi ....non mi ha regalato niente nessuno, quindi se cè da criticare sono in prima linea!!:lingua:
Io dico 848 perchè la usa in strada e...
-il motore ha più coppia
-gira meno in alto
-anche se la day mi piace molto esteticamente la 848 :wub:
-la ciclistica della day è migliore , ma tivoglio a sfruttare quella della ducati
-assistenza/costo dei tagliandi è migliore ( almeno nella mia "piccola" regione)
.......se doveva usarla spesso in pista ,ne una ne l'altra ,ma di andare in una jap!
Davide Rossi
07/05/2012, 08:48
Sono di parte ?............ho pagato entrambi i marchi ....non mi ha regalato niente nessuno, quindi se cè da criticare sono in prima linea!!:lingua:
Io dico 848 perchè la usa in strada e...
-il motore ha più coppia
-gira meno in alto
-anche se la day mi piace molto esteticamente la 848 :wub:
-la ciclistica della day è migliore , ma tivoglio a sfruttare quella della ducati
-assistenza/costo dei tagliandi è migliore ( almeno nella mia "piccola" regione)
.......se doveva usarla spesso in pista ,ne una ne l'altra ,ma di andare in una jap!
Ma dov'è che hai pagato?!?!? Ma va là...le Triumph le regalano! :biggrin3:
Per l'assistenza Ducati ritieniti fortunato perchè qui in Emilia...sarà che siam vicini a Borgo Panigale...sarà che le vendono anche senza conce tra un pò...prezzi stellari...tagliandi dei 10000Km da 200€ ed oltre...
E' uno dei "pallini" che ho in testa provare una SS Ducati...prima o poi riuscirò nell'intento di "tirargli il collo"?! Mah...spero...
Gianluca74
07/05/2012, 08:57
Per l'assistenza Ducati ritieniti fortunato perchè qui in Emilia...sarà che siam vicini a Borgo Panigale...sarà che le vendono anche senza conce tra un pò...prezzi stellari...tagliandi dei 10000Km da 200€ ed oltre...
Caspita convenientissimo !!!! I tagliandi Triumph dei 10.000km superano i 400 euro !!! :w00t:
tormento
07/05/2012, 09:19
Caspita convenientissimo !!!! I tagliandi Triumph dei 10.000km superano i 400 euro !!! :w00t:
Infatti,quasi quasi la prossima prendo una ducati.:oook:
Gianluca74
07/05/2012, 09:40
Infatti,quasi quasi la prossima prendo una ducati.:oook:
Nonostante il mercato in crisi la SF848 ha già venduto più di Street e Speed.. :oook:
manu for rent
07/05/2012, 09:51
Nonostante il mercato in crisi la SF848 ha già venduto più di Street e Speed.. :oook:
http://www.youtube.com/watch?v=L2l-NgkDa38&feature=related
Non so quasi un caxxo di sportive ma io prenderei la ducatina, anche per il rombo :w00t:
Dato che nessuno qui ci deve correre un campionato ed i decimi sul giro non contano,io sceglierei in base all'emozioni che mi trasmette uno o l'altro motore;dato che come ciclistica siamo su ottime moto(il vantaggio della day non so se è riscontrabile anche su strada o è solo più dura),io mi affiderei alle sensazione dei due motori.
Bicilindrico e triple sono abbastanza diversi e non è detto che piacciano enttrambi....
Detto ciò,tutti sappiamo che i bicilindirci sono motori da trattori :dubbio:
tormento
07/05/2012, 10:26
Si e di molto.......visto nella classifica di moto.it di aprile.
Gianluca74
07/05/2012, 10:28
Dato che nessuno qui ci deve correre un campionato ed i decimi sul giro non contano,io sceglierei in base all'emozioni che mi trasmette uno o l'altro motore;dato che come ciclistica siamo su ottime moto(il vantaggio della day non so se è riscontrabile anche su strada o è solo più dura),io mi affiderei alle sensazione dei due motori.
Bicilindrico e triple sono abbastanza diversi e non è detto che piacciano enttrambi....
Detto ciò,tutti sappiamo che i bicilindirci sono motori da trattori :dubbio:
Quoto tutto tranne l' AVATAR !!! :senzaundente:
PaolinoGr
07/05/2012, 10:59
:wacko:
Quoto tutto tranne l' AVATAR !!! :senzaundente:
:laugh2:
Se un son brutte un le compro :oook:
Gianluca74
07/05/2012, 11:13
:laugh2:
Se un son brutte un le compro :oook:
La moto è tutt'altro che brutta....è veramente un bel mezzo....ma il colore...quello non te lo passo !!! :laugh2:
S1m0ne75
07/05/2012, 11:26
Ma dov'è che hai pagato?!?!? Ma va là...le Triumph le regalano! :biggrin3:
...
A Ducati ha i costi dei tagliandi fissi: 140 euro T. normale ( fino allo scorso anno èra 120 e.)
B I tagliandi ducati si fanno ogni 12.000 km
Gianluca74
07/05/2012, 11:27
A Ducati ha i costi dei tagliandi fissi: 140 euro T. normale ( fino allo scorso anno èra 120 e.)
Ecco...ed io che penasavo di dover aprire un motuo se mi portavo a casa una 999 ...grazie :oook:
S1m0ne75
07/05/2012, 11:35
Ecco...ed io che penasavo di dover aprire un motuo se mi portavo a casa una 999 ...grazie :oook:
per la 999 non so se rientra tra le "ultime" ducati e i costi sono uguali!
Mr Frowning
07/05/2012, 12:36
il tagliando dipende sempre dal meccanico come costi,le ducati vero hanno bisogno di più attenzioni ma le vere spese extra rispetto ad una jappa sono cinghie (ogni 20k) regolazione cinghie e valvole (ogni 10k) e dischi frizione che si consumano più velocemente
i tagliandi sulla 999 vanno fatti ogni 10000km
Gianluca74
07/05/2012, 12:40
grazie per le Info.... :oook:
Davide Rossi
07/05/2012, 12:48
Sappiamo tutti, e bene, il perchè: costa meno far l'aperitivo che fare 500Km in montagna e pranzare fuori...oltre a necessitare di qualche dote di guida in meno! :biggrin3:
:wacko:
?
gabri1050
07/05/2012, 12:51
la questione coppia mi intriga molto.. Sarei un pò più propenso per la 848 ma devo prima provare la Day cosi mi tolgo il pensiero..
Davide Rossi
07/05/2012, 12:52
A) nel parlare dei tagliandi ho fatto un errore. Ho messo uno 0 in più! Intendevo quello dei 1000!!!!!! Piccolezze...:biggrin3: Conoscente: tagliando 1000 SF 1098 210€...
B) di....Beato te!
Come detto a Simone ho aggiunto per errore uno 0...intendevo quello dei 1000...
gabri1050
07/05/2012, 12:53
la questione coppia mi intriga molto.. Sarei un pò più propenso per la 848 ma devo prima provare la Day cosi mi tolgo il pensiero..
bè diciamo che posso affrontare la spesa essendo ancora giovine, vivendo coi miei e non avendo vestiti firmati, iphone, ipad e non viaggiando :)
Sacrifico parecchie cose avendo questa passione
manu for rent
07/05/2012, 12:57
conoscente: tagliando 1000 SF 1098 210€...
che figli d'ndrocchia
Cesare-Skabry
07/05/2012, 13:16
continuo a farmeli da solo.....! ( i tagliandi :oook: ) :biggrin3:
Thor #17
07/05/2012, 13:48
Io ho una 749 e ti assicuro che i costi di gestione sono alti!!!!
Io ho una 749 e ti assicuro che i costi di gestione sono alti!!
S1m0ne75
07/05/2012, 14:07
A) nel parlare dei tagliandi ho fatto un errore. Ho messo uno 0 in più! Intendevo quello dei 1000!!!!!! Piccolezze...:biggrin3: Conoscente: tagliando 1000 SF 1098 210€...
B) di....Beato te!
qua in tutta la regione è cosi( anzi Romanelli a terni/Roma ha l'offerta a 99 euro Romanelli Moto - Concessionario plurimarca (http://www.romanellimoto.it/) ) ...... e comunque bisogna vedere se oltre al tagliando normale ha montato qualche accessorio;lo ha fatto il compagno di merende streetfighterS quello dei 6.000(facoltattivo) 170 euro tagliando, cambio gomme e regolazione sospensioni.
Mr Frowning
07/05/2012, 15:00
Io ho una 749 e ti assicuro che i costi di gestione sono alti!!
e quali sarebbero?
Avendo posseduto la 675R ti dico...Vai di 848!
Il tiro del bicilindrico è su un altro livello rispetto al 3.Tecnicamente più sofisticata e curata la 848.
Come guida bhè! Ho provato per un oretta la Ducati,troppo poco per fare confronti ma di sicuro (per me almeno) è più "confortevole".Per la guida veloce non saprei,la 675 resta un pelo ostica nella guida tirata e perdona poco! Di contro è maledettamente agile e veloce nei cambi di direzione,ottima frenata (anche la 848). Questo valeva per me ovvio.
Poi metti in conto la sicura rottura del cavo valvola in breve tempo (sempre che non abbiano risolto le magagne).
e xke non c'avevo già pensato? ma rispondo come per l' RSV4R.. che me ne faccio di un 1000? avessero fatto l'800 tutta la vita il K ;)
e adesso che ce fai col 1050?
gabri1050
07/05/2012, 19:26
e adesso che ce fai col 1050?
si ma non ho 180 cavalli! direi che 140 bastano e avanzano per quello che ci devo fare ;)
Avendo posseduto la 675R ti dico...Vai di 848!
Il tiro del bicilindrico è su un altro livello rispetto al 3.Tecnicamente più sofisticata e curata la 848.
Come guida bhè! Ho provato per un oretta la Ducati,troppo poco per fare confronti ma di sicuro (per me almeno) è più "confortevole".Per la guida veloce non saprei,la 675 resta un pelo ostica nella guida tirata e perdona poco! Di contro è maledettamente agile e veloce nei cambi di direzione,ottima frenata (anche la 848). Questo valeva per me ovvio.
Poi metti in conto la sicura rottura del cavo valvola in breve tempo (sempre che non abbiano risolto le magagne).
uhhhhhhhhhm...interessante.... il cavo valvola???? mai sentito questo problema....
paniki87
07/05/2012, 19:31
67118
:D
la RC8 ne ha manco 30 di più rispetto alla Speed, non ti farà di certo cadere i capelli dalla paura
yeager4772
07/05/2012, 20:06
Accordati con qualche concessionario e provale entrambe, possibilmente lo stesso giorno. Poi segui il cuore...
gabri1050
07/05/2012, 20:09
la RC8 ne ha manco 30 di più rispetto alla Speed, non ti farà di certo cadere i capelli dalla paura
no per carità ma tra bollo e assicurazione mi vien male a pensarci.. poi da me c è un solo PV della KTM e si fa pagare come una bestia nei tagliandi... figurati su una RC8R.. proprio non me la sento.. anche se ti dico la preferisco anche alla 848..
Accordati con qualche concessionario e provale entrambe, possibilmente lo stesso giorno. Poi segui il cuore...
è l'unica cosa da fare a sto punto.... comunque mi sembra che fra tutti l'ago tende più verso la 848..
si ma non ho 180 cavalli! direi che 140 bastano e avanzano per quello che ci devo fare ;)
uhhhhhhhhhm...interessante.... il cavo valvola???? mai sentito questo problema....
Di sicuro a me!!! Sè rotto il cavo,magari poi si rompe diversamente :D
Non ci pensare e vai di Ducati! Gran motore!!
yeager4772
07/05/2012, 22:25
Se mi par di aver capito bene ci andrai quasi esclusivamente in strada, quindi entrambi i motori sono ben oltre ciò che serve. Potresti considerare anche la maggiore elasticità del 3 cilindri rispetto al bicilindrico più scorbutico...
Redrumdog
07/05/2012, 23:07
Ciao,
io ho preso una 848 evo da un paio di settimane, venendo da una street N, che non è una daytona ma ha diversi punti in comune.
Non sono ancora riuscito a provarla per benino, sia per il tempo del cavolo, sia perchè in strada è praticamente impossibile, visto che in terza sei già a velocità folli. Spero di riuscire a portarla a Vallelunga nelle prossime due settimane per poter esprimere un giudizio più completo.
Per il momento posso dirti che il motore tira come un treno dai 6/7000 giri in su, ma sotto è veramente strozzato e scorbutico.... sbuffa singhiozza e vibra. Secondo me molta della colpa è dell'euro3 e magari scatalizzandolo migliora, però l'elasticità del tre cilindri te la sogni. Il sound è orgasmico e gli scoppiettii in rilascio sono goduria pura, la ciclistica è di prima classe ma la posizione in sella è molto molto scomoda e già dopo pochi km ti ammazza i polsi. Spero poi tu abbia intenzione di farne un uso puramente ricreativo come me, perchè se hai la sfiga di beccare un paio di semafori di fila o semplicemente rimanere imbottigliato per qualche km il motore raggiunge temperature da ustione ai polpacci.
Non voglio scoraggiarti, alla fine della fiera è una moto fantastica, ma visto che stai percorrendo lo stesso passaggio da naked a 848 sappi che dovrai scendere a parecchi compromessi!
Comunque se fossi in te farei un pensierino su un gixxer 750. Il modello nuovo se non erro monta sospensioni showa e monoblocco brembo come la 848, e la suzuki sta facendo una campagna di supervalutazione di 2000 euri dell'usato su quel modello! Senza contare che di motore si mangia a colazione 848 e daytona messe insieme. Esteticamente è questione di gusti, però ti consiglio di vederla dal vivo perchè io ero scettico ma dal conce ci ho lasciato gli occhi! Inoltre secondo le comparative è anche tra le SS più comode per uso stradale, aspetto assolutamente da non sottovalutare.
Era nettamente la mia prima scelta ma usate non se ne trovano e nuova mi veniva a costare troppo :cry:
Buona scelta!
gabri1050
07/05/2012, 23:31
Ciao,
io ho preso una 848 evo da un paio di settimane, venendo da una street N, che non è una daytona ma ha diversi punti in comune.
Non sono ancora riuscito a provarla per benino, sia per il tempo del cavolo, sia perchè in strada è praticamente impossibile, visto che in terza sei già a velocità folli. Spero di riuscire a portarla a Vallelunga nelle prossime due settimane per poter esprimere un giudizio più completo.
Per il momento posso dirti che il motore tira come un treno dai 6/7000 giri in su, ma sotto è veramente strozzato e scorbutico.... sbuffa singhiozza e vibra. Secondo me molta della colpa è dell'euro3 e magari scatalizzandolo migliora, però l'elasticità del tre cilindri te la sogni. Il sound è orgasmico e gli scoppiettii in rilascio sono goduria pura, la ciclistica è di prima classe ma la posizione in sella è molto molto scomoda e già dopo pochi km ti ammazza i polsi. Spero poi tu abbia intenzione di farne un uso puramente ricreativo come me, perchè se hai la sfiga di beccare un paio di semafori di fila o semplicemente rimanere imbottigliato per qualche km il motore raggiunge temperature da ustione ai polpacci.
Non voglio scoraggiarti, alla fine della fiera è una moto fantastica, ma visto che stai percorrendo lo stesso passaggio da naked a 848 sappi che dovrai scendere a parecchi compromessi!
Comunque se fossi in te farei un pensierino su un gixxer 750. Il modello nuovo se non erro monta sospensioni showa e monoblocco brembo come la 848, e la suzuki sta facendo una campagna di supervalutazione di 2000 euri dell'usato su quel modello! Senza contare che di motore si mangia a colazione 848 e daytona messe insieme. Esteticamente è questione di gusti, però ti consiglio di vederla dal vivo perchè io ero scettico ma dal conce ci ho lasciato gli occhi! Inoltre secondo le comparative è anche tra le SS più comode per uso stradale, aspetto assolutamente da non sottovalutare.
Era nettamente la mia prima scelta ma usate non se ne trovano e nuova mi veniva a costare troppo :cry:
Buona scelta!
Bè! Diciamo che per come l'hai descritta, per l'uso stradale sembra l'ultima cosa per cui sia stata fatta :)
Sono troppo improntato su un 2 cilindri ora come ora ma le tue dichiarazioni mi lasciano parecchio di stucco....sono sincero..
Appuntol'rc8 ne ha 150 mica 200;è una moto comodissima da usare anche in strada per essere una ss.Si trova a poco ed è veramente eccezionale.
no per carità ma tra bollo e assicurazione mi vien male a pensarci.. poi da me c è un solo PV della KTM e si fa pagare come una bestia nei tagliandi... figurati su una RC8R.. proprio non me la sento.. anche se ti dico la preferisco anche alla 848..
è l'unica cosa da fare a sto punto.... comunque mi sembra che fra tutti l'ago tende più verso la 848..
Informati sui tagliandi ducati....
kitesvara74
08/05/2012, 06:18
Si, sugli 8000€ se ne prendono di ben messe, chiaramente la rc8 e non la rc8r però direi che è un bel prendere:oook:
Redrumdog
08/05/2012, 06:48
Bè! Diciamo che per come l'hai descritta, per l'uso stradale sembra l'ultima cosa per cui sia stata fatta :)
Sono troppo improntato su un 2 cilindri ora come ora ma le tue dichiarazioni mi lasciano parecchio di stucco....sono sincero..
Hai centrato il punto :oook:
E' una SBK estrema senza mezza concessione al comfort o l'uso quotidiano.
Può piacere o non... l'importante è sapere a cosa vai incontro! :biggrin3:
S1m0ne75
08/05/2012, 07:26
dipende che strada .....se la usi in montagna è godibilissima e fino alla quarta è rapportata come una naked sportiva .......ma in citta è meglio un calcio nelle p@lle!!
speedtigre
08/05/2012, 09:01
Mio fratello ha una 848, aveva prima il 636 ed aveva provato la Day 675, come motore preferisce la ducati, probabiulmente come ciclistica la day r è superiore come tu stesso hai scritto.
La day però è in produzione da anni, è meno commerciale (in caso di rivendita), è più scomoda.
Poi al cuor non si comanda: provale entrambe e poi scegli.
q8
Ciao Gabri,
ma hai provato la Streetfighter?
Io fossi in te, visto i modelli per i quali sei indeciso, la prenderei seriamente in considerazione visto che come posizione di guida si avvicina molto ad una ss, anche se decisamente migliorata rispetto alla versione precedente :cool:
apetta cross
08/05/2012, 12:34
Si, sugli 8000€ se ne prendono di ben messe, chiaramente la rc8 e non la rc8r però direi che è un bel prendere:oook:
di cosa si parla qui?
gabri1050
08/05/2012, 12:56
Ciao Gabri,
ma hai provato la Streetfighter?
Io fossi in te, visto i modelli per i quali sei indeciso, la prenderei seriamente in considerazione visto che come posizione di guida si avvicina molto ad una ss, anche se decisamente migliorata rispetto alla versione precedente :cool:
ehi ciao! Ma ho provato la sf848 ma non la 1098.... dicono sia tutta un altra cosa.... ecco ora questi mi hanno fatto venire anche la voglia dell' RC8 :):):)
[QUOTE=leo;5634051]Appuntol'rc8 ne ha 150 mica 200;è una moto comodissima da usare anche in strada per essere una ss.Si trova a poco ed è veramente eccezionale.
COMODISSIMA??? azz sembra comoda quanto un asse da stiro con 2 ruote sotto.. non parlo di estetica, è quella che mi piace piu di tutte... pero vederla comoda mi sembra strano... pero di cavalli ne ha 170 la base e 175 la R..
ehi ciao! Ma ho provato la sf848 ma non la 1098.... dicono sia tutta un altra cosa.... ecco ora questi mi hanno fatto venire anche la voglia dell' RC8 :):):)
COMODISSIMA??? azz sembra comoda quanto un asse da stiro con 2 ruote sotto.. non parlo di estetica, è quella che mi piace piu di tutte... pero vederla comoda mi sembra strano... pero di cavalli ne ha 170 la base e 175 la R..
E' comoda per essere una ss...io sono 188x100kg e l'ho trovata comoda,non impiccata sui manubri.Le prime rc8 arrivavano a 150 scarsi alla ruota,ma è la linearità e la progressione del motore a renderla anche stradale.
Mr Frowning
08/05/2012, 13:22
invece di perder tempo qua vai in conce :dubbio:
gabri1050
08/05/2012, 13:28
E' comoda per essere una ss...io sono 188x100kg e l'ho trovata comoda,non impiccata sui manubri.Le prime rc8 arrivavano a 150 scarsi alla ruota,ma è la linearità e la progressione del motore a renderla anche stradale.
capito.... venerdi che è il mio giorno libero, vado in giro per concessionari..
invece di perder tempo qua vai in conce :dubbio:
lo farò ;)