PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con la mia street

bikermaxx
06/05/2012, 14:46
ciao a tutti,ho un problema con la mia street triple. Spiego:avevo cambiato i terminali (sc project e filtro aria kn) la moto andava bene,scoppiettava sul rilascio(poco) ma sembrava aver perso un pò di mordente.Faccio il tagliando (controllo generale e pulizia coni di aspirazione perchè sporchi e la moto ogni tanto si spegneva al minimo) e già che siamo con le mani sporche faccio mappare la centralina per le modifiche da me effettuate.Risultato:con andatura lenta e costante(percorsi cittadini)il motore ha delle piccole decelerazioni e accelerazioni(non gira rotondo) poi camminando un pò quando prima della curva chiudo il gas per sfruttare il freno motore alle volte dà una piccola accelerata non voluta,e in uscita accelerando non è lineare ma dà un colpetto tipo on-off.Abbiamo provato ad ingrassare un pò la miscela ma il difetto rimane.insomma un'andatura a scatti.Qualcuno ha avuto questo problema o sa darmi un consiglio per risolverlo? grazie bikermax:(

eusebius
06/05/2012, 20:18
Sposto nella sezione Street dove sarà più facile avere risposte ;)

bikermaxx
06/05/2012, 20:25
ok,grazie,

eusebius
06/05/2012, 20:33
Leggendo quello che hai scritto, mi viene da pensare che forse c'è qualcosa legato ai corpi farfallati.
I lavori li hai fatti da te o li hai fatti fare da un meccanico?
Nel caso li avessi fatti fare dal meccanico, il suggerimento più ovvio è quello di tornare da lui.
Se li hai fatti tu, che mappa hai caricato?
Io ho una configurazione come la tua (i miei terminali sono Roads Italia ma il discorso è lo stesso) e monto il filtro aria lavabile BMC.
Ho mappato io con Tune Ecu usando la mappa per Arrow Slip On e la moto funziona bene.

bikermaxx
07/05/2012, 08:40
il lavoro è stato fatto dal meccanico,quando avevo fatto io il lavoro a parte il minimo un pò alto,era andato tutto bene.Certo ci sono ritornato ma mi ha solo ingrassato di 2 punti la miscela.....

ho sempre avuto moto con poca elettronica e mi arrangiavo,adesso con l'elettronica sono rimasto indietro....come i dinosauri:taz:

roberto.to
07/05/2012, 08:56
i sintomi sono proprio dei corpi farfallati sporchi.....quando si è presentato lo stesso problema è sempre stata la causa...altre cause con questi sintomi direi a nessuno.....

Gutter
07/05/2012, 09:57
anche a me lo faceva, non teneva il minimo e si spegneva. Ho dato una pulita ai corpi e adesso è perfetto.

C'è un topic molto utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/144613-pulizia-corpi-farfallati-modifica-recupero-vapori-olio-le-foto.html

Ropelaia
07/05/2012, 10:08
Corpi farfallati da pulire, oppure collettori di aspirazione lenti o crepati....

bikermaxx
07/05/2012, 10:17
infatti la pulizia dei corpi farfallati è stata fatta,ritorno in officina e provo a farmi rimettere i parametri standard(originali) per vedere se hanno sbagliato mappatura,io quando avevo fatto la pulizia dei corpi farf ero stato attentissimo a non toccare le farfalle per non rovinare l'allineamento.devo andare per esclusione......che palle

Gilbert
07/05/2012, 20:38
secondo me hai lasciato la...due :ph34r:

bikermaxx
08/05/2012, 14:02
gilbert........che cosa hai fumato?????? cosa vuol dire?:drunks:

ahhhhh,ora ci sono arrivato.....certo che questo lavoro ti ha lasciato dei segni.......profondi!!!:risate2: