Accedi

Visualizza Versione Completa : Casco LS2 CR1 2012

scarspeed
08/05/2012, 16:23
Ciao Ragazzi in questi giorni voglio acquistare un casco per la pista (quello vecchio ha ormai 15 anni e ha già fatto il suo dovere..)..
Mi sono imbattuto in questo modello:

67283
67284

il prezzo é davvero interessante, ca 260 euri.Qualcuno li conosce?

ciaoo

scarspeed
10/05/2012, 07:32
mi rispondo da solo...preso ieri casco in carbonio ls2 ff396 ct2 a 300 chf ovvero 245 euro (5 stelle sharp). molto bello! ho preso la versione con la visierina scura interna visto che la trovo comodissima..

everts76™
11/05/2012, 17:34
azienda completamente cinese....
ma tra le cinesi, forse la migliore...

scarspeed
13/05/2012, 10:59
azienda completamente cinese....
ma tra le cinesi, forse la migliore...

? a me risulta 100% spagnola...

Mrmc
13/05/2012, 11:18
forse la proprietà, ma la produzione è cinese.

inoltre, capisco che con 250€ non si trovino altri caschi in carbonio a vista, però si trovano sicuramente ottimi caschi, magari senza la fibra a vista, ma sicuramente di marche più note e conosciute.

poi per carità, sarà sicuramente un bel casco, ma sapendo come spesso lavorano i cinesi, in testa preferirei mettere altro.. anche perchè ripeto con quella cifra ci si comprano ottimi caschi, magari modelli di case note con grafiche vecchiotte, ma pur sempre caschi top.

Hardtechno
13/05/2012, 13:11
ma sapendo come spesso lavorano i cinesi
Quasi tutta la produzione mondiale di qualunque tipo di prodotto è cinese o medioorientale..

S1m0ne75
13/05/2012, 14:52
Lo ho io da un''anno ......ho avuto problemi con gli interni appena preso (mi si sfibravano ) cambiato in garanzia adesso è ok .....mi ci trovo molto bene ,casco molto leggero e dopo un'anno di intenso utilizzo nessun segno d'usura.

everts76™
13/05/2012, 18:19
? a me risulta 100% spagnola...

hehhehehehehe....no.....hanno solo l'headquarter per l'europa in spagna..in pratica e' solo un magazzino di smistamento..ma la produzione, la proprieta' e la sede principale, e' cinese o hong kong, nn ricordo bene.... ;-)

Quasi tutta la produzione mondiale di qualunque tipo di prodotto è cinese o medioorientale..

infatti hanno iniziato come terzisti per i vari marchi....
ma il know how sulla produzione propria, e' ancora un po' indietro...
accettabilissima, ma non alla pari dei marchi che seguono dal progetto alla produzione...che viene fatta altrove...

scarspeed
14/05/2012, 03:19
hehhehehehehe....no.....hanno solo l'headquarter per l'europa in spagna..in pratica e' solo un magazzino di smistamento..ma la produzione, la proprieta' e la sede principale, e' cinese o hong kong, nn ricordo bene.... ;-)

infatti hanno iniziato come terzisti per i vari marchi....
ma il know how sulla produzione propria, e' ancora un po' indietro...
accettabilissima, ma non alla pari dei marchi che seguono dal progetto alla produzione...che viene fatta altrove...

grazie!vedo che sei super informato.speriamo che il mio l'abbia assemblato un bravo cinese allora ;) ma se ha superato il test sharp con 4/5 stelle,dovrebbe già voler dire qualcosa no?

Lo ho io da un''anno ......ho avuto problemi con gli interni appena preso (mi si sfibravano ) cambiato in garanzia adesso è ok .....mi ci trovo molto bene ,casco molto leggero e dopo un'anno di intenso utilizzo nessun segno d'usura.

hao anche tu quello con la visierina scura?

S1m0ne75
14/05/2012, 07:51
hao anche tu quello con la visierina scura?

:oook:

68276

everts76™
14/05/2012, 09:21
grazie!vedo che sei super informato.speriamo che il mio l'abbia assemblato un bravo cinese allora ;) ma se ha superato il test sharp con 4/5 stelle,dovrebbe già voler dire qualcosa no?

?

sono del settore....
ma io non stavo criticando la tua scelta ;-) ti stavo solo informando....

scarspeed
21/05/2012, 10:36
sono del settore....
ma io non stavo criticando la tua scelta ;-) ti stavo solo informando....

infatti la tua non mi é sembrata una critica;)

memento
07/11/2012, 08:16
Preso ieri e pagato 187€ sembra un buon casco oltre a essere a mio avviso molto bello da vedere, vedremo come si comporterà con il tempo! :oook:

http://sphotos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/6223_4934665128286_447555713_n.jpg

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/403451_4934684808778_305537959_n.jpg

roberto70
07/11/2012, 09:15
bello però!:oook:

S1m0ne75
07/11/2012, 10:24
...dopo quasi 2 anni 15000 km ....pienamente soddisfatto .....testato anche a "velocità smodata" ......l'unica cosa che non mi piace i cinghiaggi sotto il mento,sono troppo lunghi!!

Solitario300
07/11/2012, 13:22
@memento
ciao, per pura curiosità dove l'hai trovato a quel prezzo??

everts76™
07/11/2012, 16:46
alla fiera li vado a vedere per bene...poi vi dico...
il rappresentante me li vuole affibiare x forza :biggrin3:

memento
09/11/2012, 14:52
@memento
ciao, per pura curiosità dove l'hai trovato a quel prezzo??

ti ho risposto in MP :cool:

alla fiera li vado a vedere per bene...poi vi dico...
il rappresentante me li vuole affibiare x forza :biggrin3:

Allora attendiamo un giudizio competente da te!!! :oook:

everts76™
09/11/2012, 15:50
con piacere ;-)

S1m0ne75
11/11/2012, 06:21
Allora attendiamo un giudizio competente da te!!! :oook:

...Memento tu l'hai provato .....che ne pensi?

Davide Rossi
11/11/2012, 10:20
Mio papà ne ha 2: l'integrale in questione e il modulare. Li ha acquistati da un amico che ha iniziato a commercializzarli ad un prezzo di favore...300€ entrambi. Li brucerebbe. Mi ruba sempre il mio secondo casco che trova, come interni e silenziosità migliore: un AGV k4evo. Direi che ho detto tutto. Però è bello!

S1m0ne75
11/11/2012, 10:33
Mio papà ne ha 2: l'integrale in questione e il modulare. Li ha acquistati da un amico che ha iniziato a commercializzarli ad un prezzo di favore...300€ entrambi. Li brucerebbe. Mi ruba sempre il mio secondo casco che trova, come interni e silenziosità migliore: un AGV k4evo. Direi che ho detto tutto. Però è bello!

.....questo è il top di gamma forse è differente........io l'ho provato ad altissima velocita e va bene .....è anche vero che ne vengo dal suomy vandal che è un po più di rumoroso!!

Davide Rossi
11/11/2012, 11:52
.....questo è il top di gamma forse è differente........io l'ho provato ad altissima velocita e va bene .....è anche vero che ne vengo dal suomy vandal che è un po più di rumoroso!!

Probabilissimo! Sì beh, i Suomy non sono proprio delle sale da registrazione...però il parere di un casco è troppo soggettivo: calzata, insonorizzazione, ergonomia...

S1m0ne75
11/11/2012, 12:02
Probabilissimo! Sì beh, i Suomy non sono proprio delle sale da registrazione...però il parere di un casco è troppo soggettivo: calzata, insonorizzazione, ergonomia...

a si è una cosa molto soggetiva ,io sono un pò rustico la rumorosita più di tanto non mi frega ,guardo logicamente la "protettività" ,leggerezza (pesato 1279 gr) e ventilazione e ergonomia!

Davide Rossi
11/11/2012, 13:51
a si è una cosa molto soggetiva ,io sono un pò rustico la rumorosita più di tanto non mi frega ,guardo logicamente la "protettività" ,leggerezza (pesato 1279 gr) e ventilazione e ergonomia!

Ma hai ragione! Spendere 1000€ per avere la replica di una livrea non ha senso. Contano la sicurezza e come lo si sente addosso! E comunque ripeto: è un gran bel casco! Peccato che mio papà abbia preso, con fascia media, una gran bella bidonata!

everts76™
15/11/2012, 15:12
ciao ragazzi...ho visto con calma e dedizione i caschi LS2 ....tutta la gamma,...
e posso dire che hanno un rapporto qualita' prezzo davvero eccellente ;-) pensavo fossero ancora indietro rispetto a molti marchi conosciuti, ma in realta' hanno fatto dei passi avanti inaspettati...
non sono ancora ad un livello di alta gamma ovviamente, ma guardando appunto il prezzo a cui si possono acquistare, direi che sono un best buy per chi cerca una alternativa piu' economica ai soliti marchi ma non vuole rinunciare alla qualita' e sicurezza in senso generale...
gli interni sono di buona fattura e materiali su quasi tutta la collezione, ma francamente alcuni jet e i modulari sono da sconsigliare...ancora un po' mediocri e traballanti, l'assemblaggio pero' e' preciso e le plastiche usate sono piacevoli (sempre parlando di alcuni modelli , non tutti).
i meccanismi di apertura ventilazione sono di norma ben posizionati e azionabili con sicurezza e facilita'......diciamo che il modello FT2 e' quello che mi ha colpito di piu'..per la sua funzionalita' (sistema pump o in alternativa visierino parasole interno... etc) e qualita' generale...a prezzo azzeccatissimo (parliamo di 199 € al pubblico!!)...anche se e' solo in fibra di vetro.
altri prodotti degni di nota (ma sono tutti abbastanza simili se non per la composizione della calotta e il peso) sono il CR1 e il CT2 disponibili anche in full carbon...sono i 2 top di gamma (racing e sport touring), sempre a prezzi allettanti. oppure il termoplastica (l'unico che mi ha convinto) FF358...che a prezzo ridicolo offre una qualita' veramente alta...(parliamo di 109 € al pubblico) e sicurezza 4 stelle sharp...unica pecca che e' in unica calotta ;-)
altri piccoli difetti a mio avviso sono la scarsa insonorizzazione e precisione della chiusura della visiera (cioe'...non si ha il senso che una volta chiusa la visiera ci sia un adeguato isolamento da rumore e intemperie esterne...) mentre di intelligente fattura, (anche se sembrano economici) sono i meccanismi di sgancio rapido e bloccaggio della visiera stessa...promossi!
il bilanciamento e' abbastanza buono e i pesi sono nella norma.(anche se il full carbon me lo aspettavo piu' leggero...)
in definitiva si attendono giudizi di chi lo usa x strada (soprattutto per rumorosita' areodinamica e contatto dei tessuti utilizzati x gli interni sulla vostra pelle) e che ha dei buoni paragoni da fare con i loro vecchi caschi...

io li promuovo....e penso di selezionare 2 o 3 modelli da mettere in stock sul mio sito, per chi vuole spendere poco...
spero di essere stato utile.

ciao

giumauro
18/11/2012, 08:50
io li promuovo....e penso di selezionare 2 o 3 modelli da mettere in stock sul mio sito, per chi vuole spendere poco...
spero di essere stato utile.

ciao

Ciao Everest, approfittando del discorso che hai appena fatto esprimo un'opinione rispetto ad un altro marchio: Marushin.
Ne ho avuti 2 (modello 999IKUSA e 999RS) e devo dire che sono ottimi: leggerissimi (1050g), comodi da indossare, ottimamente realizzati.
Hanno inoltre un eccellente rapporto qualità/prezzo e 4/5 stelle sharp a seconda del modello. Unico neo: ho dovuto acquistarli in Germania perchè in Italia non sono diffusi...

Mrmc
18/11/2012, 11:46
se non sbaglio in italia non li importano pù (se non qualche casco jet ) :( te lo dico perchè un modello mi piaceva ( se non sbaglio r888 ) però ho trovato solo fondi di magazzino in giro.. e nessuno mi ha saputo dire se potevano ordinarli o meno..

se non sbaglio in italia non li importano pù (se non qualche casco jet ) :( te lo dico perchè un modello mi piaceva ( se non sbaglio rs2) però ho trovato solo fondi di magazzino in giro.. e nessuno mi ha saputo dire se potevano ordinarli o meno..

everts76™
19/11/2012, 09:06
Ciao Everest, approfittando del discorso che hai appena fatto esprimo un'opinione rispetto ad un altro marchio: Marushin.
Ne ho avuti 2 (modello 999IKUSA e 999RS) e devo dire che sono ottimi: leggerissimi (1050g), comodi da indossare, ottimamente realizzati.
Hanno inoltre un eccellente rapporto qualità/prezzo e 4/5 stelle sharp a seconda del modello. Unico neo: ho dovuto acquistarli in Germania perchè in Italia non sono diffusi...
ciao..si, li conosco....e li ho visti, anche se in modo piu' superficiale.
francamente non mi attirano le forme delle calotte (molto larghe sotto e quindi poco avvolgenti) e i materiali usati per gli interni e le ventilazioni o visiere (e meccanismi relativi)...poi a livello grafico sono un po' vistosi e forse anche per questo non hanno avuto un buon impatto con il gusto italiano...
devo dire che come rapporto qualita' prezzo sono centrati bene e sono abbastanza silenziosi, pero' la LS2 sotto questo aspetto e' ancora superiore..ti consiglio di visionarli, te ne renderai conto anche tu stesso ;-)
ciao

simone pd
10/03/2013, 15:41
riprendendo la discussione ho visto su internet il ff396ct2 tutto in carbonio, con la visierina parasole interna.
bellissimo.
la versione 2013 non costa molto: 205 su ebay.
a distanza di qualche tempo chi ha sto casco è ancora soddisfatto?

diegoz
10/03/2013, 16:18
forse la proprietà, ma la produzione è cinese.

inoltre, capisco che con 250€ non si trovino altri caschi in carbonio a vista, però si trovano sicuramente ottimi caschi, magari senza la fibra a vista, ma sicuramente di marche più note e conosciute.

poi per carità, sarà sicuramente un bel casco, ma sapendo come spesso lavorano i cinesi, in testa preferirei mettere altro.. anche perchè ripeto con quella cifra ci si comprano ottimi caschi, magari modelli di case note con grafiche vecchiotte, ma pur sempre caschi top.

Beh,250 euro per un 5stelle è tanta roba come rapporto qualità/prezzo..

Whatatiger
03/09/2013, 18:08
Riprendo la discussione per qualche aggiornamento.

Ho preso un Ls2 ff396ct2 carbon qualche mese fa, lo uso tutti i giorni in città, l'ho usato per viaggi a lungo raggio autostradali (500-700km a tratta).

L'ho pagato a prezzo quasi pieno, 270 euro, perché dovevo prendere un casco in quel preciso momento.

Ad oggi ne sono completamente soddisfatto, considerato il prezzo d'acquisto relativamente basso (considerate che se ho pagato questo casco un buon 25% in più del miglior prezzo sul mercato per lo stesso casco da altri rivenditori, lo stesso trattamento si applicava agli altri marche e modelli).

Cambio casco ogni 2 anni, rovinati oppure no, ed ho a casa una collezione di arai-shoei-suomy-shark-hjc-nolan-agv da esposizione: questa volta ho voluto seguire l'istinto e lasciare perdere i marchi blasonati per andare su quello che mi "sentivo" più mio. Poi il prezzo ha fatto il resto.

Pro: calzata fantastica sulla mia crapa; finiture; materiali della calotta, guarnizioni; assemblaggio preciso; sistema air-go; ventilazione eccezionale; sicurezza (sharp); leggerezza (1280g); prezzo.

Contro: comfort acustico migliorabile, rimane un casco discretamente silenzioso, considerata la ventilazione, ma lontano dal comfort shoei gt-air (che comunque costa più che discretamente di più); fattezza dei guanciali che, nonostante il sistema air-go, sono secondo me di materiale cedevole.

In quella fascia di prezzo penso che non abbia concorrenza, escluse considerazioni di livello estetico e comfort nella calzata, entrambe estremamente soggettive.

S1m0ne75
04/09/2013, 20:01
riprendendo la discussione ho visto su internet il ff396ct2 tutto in carbonio, con la visierina parasole interna.
bellissimo.
la versione 2013 non costa molto: 205 su ebay.
a distanza di qualche tempo chi ha sto casco è ancora soddisfatto?

...vado per il terzo anno e tutto va bene ....a parte le cinghie che proprio non le digerisco!!

Bonnie and Clyde
18/10/2013, 12:16
Io possiedo questi due modelli e devo dire che per ora mi trovo bene,però tieni conto che io li uso con la bonneville e che il mio passo è 110/120kmh.137161137162