Visualizza Versione Completa : PIRELLI ROSSO II / CONTI SPORT ATTACK QUALE MONTO???
danielesuperstreet
08/05/2012, 21:56
CIAO A TUTTI, QUALE GOMMA MI CONSIGLIATE DI MONTARE SULLA MIA STREET, LA PIRELLI ROSSO II O LE CONTI SPORT ATTACK ?? CONSIDERATE CHE NON VADO IN PISTA, MA FACCIO SOLO DEI GIRI SUI PASSI, AD ANDATURA "ALLEGRA" CON GLI AMICI. CON LE MIE SONO ALLA FRUTTA QUINDI HO URGENZA DI CAMBIARLE,FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO !! GRAZIE A TUTTI:biggrin3:
CIAO A TUTTI, QUALE GOMMA MI CONSIGLIATE DI MONTARE SULLA MIA STREET, LA PIRELLI ROSSO II O LE CONTI SPORT ATTACK ?? CONSIDERATE CHE NON VADO IN PISTA, MA FACCIO SOLO DEI GIRI SUI PASSI, AD ANDATURA "ALLEGRA" CON GLI AMICI. CON LE MIE SONO ALLA FRUTTA QUINDI HO URGENZA DI CAMBIARLE,FATEMI SAPERE AL PIU' PRESTO !! GRAZIE A TUTTI:biggrin3:
C'è un 3d aperto sulle Continental
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
streetTux
09/05/2012, 06:07
Se non hai ancora provato nessuna delle due, allora inizia con le Continental. Non ne parlano male, e si dovrebbe risparmiare qualcosina ;)
Io le Rosso II le avevo montate, ottime gomme :oook:
fearless
09/05/2012, 07:41
le sportsmart no?
visto il tuo chilometraggio medio....:dubbio:
scrivi in minuscolo Daniele,grazie :oook: :P
Ropelaia
09/05/2012, 07:53
Non scambiamo il turismo con l'emigrazione :biggrin3:
Le diablo rosso 2 rappresentano lo status quo del pneumatico dal punto di vista costruttivo e tecnologico: grip in tutte le situazioni, worm up rapidissimo e durata discreta. Della sua fascia sono le Michelin Pilot Power 2ct, le Metzler M5 e per alcuni aspetti le Dunlop Roadsmart 2.
Le Conti sport attac sono discrete, ma hanno un decadimento rapido e una tecnologia non paragonabile.
Se è solo una questione di risparmio ci sono parecchi GAS online, se hai la pazienza della spedizione e qualche gommista che te le monta.
Topax'82
09/05/2012, 13:01
Le Rosso 2 sono ottime gomme che non costano troppo sui 250 montate anche meno e con una durata discreta 5-6000km.
Le Continental non le conosco, io starei su Pirelli.
Se fai tanti km potresti optare per Dunlop S.Smart che durano di più...
lamps
Considerando il tuo utilizzo, potresti anche montare le Road Attack II.
Io dopo le Sportsmart , le ho montate e mi trovo più che bene, anche se non ho avuto modo di provarle sul bagnato.
Massialfa
09/05/2012, 15:44
Ragazzi io ho montato le metzeler M5,9000km percorsi fino ad'ora di cui 4000 col passeggero,risultato la gomma posteriore ne avrà ancora per almeno 1500 km,e quella anteriore probabilmente per almeno altri 4000!!!morale della favola sono buone gomme se si ha un passo normale e si fa qualche viaggietto,ma io sulla street non le rimonto metterò qualcosa di più performante perchè con le qualifier2 che avevo sotto mi trovavo un pò meglio come feeling,mi davano più sicurezza in piega!io cmq andrei di continental al tuo posto
7 risposte 8 consigli differenti :dubbio:
la scelta del pneumatico è una delle cose più soggettive
io ti direi rosso II che mi danno gran feeling ma...
mettine sù una e prova :oook:
fenix1979
09/05/2012, 23:54
Ragazzi io ho montato le metzeler M5,9000km percorsi fino ad'ora di cui 4000 col passeggero,risultato la gomma posteriore ne avrà ancora per almeno 1500 km,e quella anteriore probabilmente per almeno altri 4000!!!morale della favola sono buone gomme se si ha un passo normale e si fa qualche viaggietto,ma io sulla street non le rimonto metterò qualcosa di più performante perchè con le qualifier2 che avevo sotto mi trovavo un pò meglio come feeling,mi davano più sicurezza in piega!io cmq andrei di continental al tuo posto
il fatto che io ho montato le tue stesse gomme ed ho avuto sensazioni contrapposte alle tue dimostra che gli pneumatici sono una questione tutta personale, basta non mettere sotto tavolette di legno e provarne vari tipi finché non si trovano i propri :oook:
fossi in te proverei qualcosa di nuovo, visti anche i positivi feedback del modello precedente, Continental SportAttack II
Pirelli è valida, ma nulla di particolare visto che non ha deciso finora di utilizzare silicio (e poi si scalinano! :dry:)
winter1969
10/05/2012, 18:45
fossi in te proverei qualcosa di nuovo, visti anche i positivi feedback del modello precedente, Continental SportAttack II
Pirelli è valida, ma nulla di particolare visto che non ha deciso finora di utilizzare silicio (e poi si scalinano! :dry:)
Q8
Massialfa
10/05/2012, 18:58
il fatto che io ho montato le tue stesse gomme ed ho avuto sensazioni contrapposte alle tue dimostra che gli pneumatici sono una questione tutta personale, basta non mettere sotto tavolette di legno e provarne vari tipi finché non si trovano i propri :oook:
IO ho una street N,se ho ben capito tu possiedi una street R,probabilmente le tue sopsensioni fanno lavorare meglio le gomme,potrebbe essere anche questo fattore che cambia le sensazioni...prossimo lavoretto da fare sulla mia moto saranno il mono e sopsensione anteriore!!!!
Said Soul
10/05/2012, 19:04
Q8,ottime gomme,nulla da invidiare a marchi piu' blasonati,anzi...
Considerando il tuo utilizzo, potresti anche montare le Road Attack II.
Io dopo le Sportsmart , le ho montate e mi trovo più che bene, anche se non ho avuto modo di provarle sul bagnato.
Qualcuno diceva che alle alte velocità con le Conti l'anteriore sbacchetta :wacko:
danielesuperstreet
11/05/2012, 18:46
massialfa io ho la street n ma ho gia' cambiato il mono con quello della day 2011 e fatto le forche con molle e olio holins piu' le scorrevolezze, e sono soddisfatto per quanto riguarda le sospensioni, il problema sono le gomme che gia' da nuove le bridgestone di serie non mi piacevano:sick:, quindi cercavo l'alternativa con questi due modelli di gomme sperando che siano meglio :papa:!! quasi deciso per le continental !!:oook: