Visualizza Versione Completa : casco jet x figlia
Ho una figlia di 18 anni e abbisogna di un nuovo casco.
é testarda, come il padre, e non vuole sentir parlare di integrale, lo usa con le compagne sui vari motorini/125.
Cosa mi consigliate?
Non ditemi che il jet non protegge, sono 4 anni che lo dico io, alla testona, chi ha figli mi comprende.
Grazie
penso che un ottima soluzione potrebbe essere il nolan n43 air, offre un'ottima protezione perchè è un casco dove si smonta la mentoniera con un click e magari gli rifili l'idea di mettere la mentoniera nelle gite fuori porta, tra l'altro è anche molto sottile e discreta guarda in foto, 67382qui è in grafica italia e costa un pò di piu ma lo fanno anche tinta unita, spero di esserti stato di aiuto!
grazie, provo a sottoporlo alla bestia.....
grazie, provo a sottoporlo alla bestia.....
Io ho un Nolan N43 Air tutto bianco...con visiera a specchio e normale trasparente...comprato a novembre 2011...
sinceramente lo avevo preso x usarlo in città con la street...bocciato..non mi ha soddisfatto per niente...
alla fine lo ho usato 3 volte con lo scooter x la pioggia...
è da un po che pensavo di darlo via...ma non l'ho ancora fatto perchè mi chiedo chi voglia un casco del genere :sick:...ma per la figlia :w00t: magari sei interessato?
poi...guarda caso...domani mattina sono proprio a milano per dei giri... :ph34r:
magari ci si può mettere d'accordo...la taglia è una M...potresti pure farglielo provare... :dubbio:
PhacocoeruS
09/05/2012, 11:17
Non ditemi che il jet non protegge, sono 4 anni che lo dico io, alla testona, chi ha figli mi comprende.
Grazie
Prova a farle presente che se si massacra la faccia e da McDonald's può prendere solo frullati con la cannuccia, probabilmente i ragazzi la troveranno molto meno attraente e magari anche le amiche con il tempo spariranno.
X Buby
sabato, forse, riesco a portarla a farle provare qualche casco, se il tuo modello piace ti avviso subito.
XPhacoco.... non so se hai dei figli, ma la mia è irremovibile, io in città giro con un integrale, parasciena,spalle, gomiti e se vado a fare un giro anche solo di 10km metto i pantaloni con le protezioni, ma.....l'esperienza dei genitori non serve a una mazza!
X Buby
sabato, forse, riesco a portarla a farle provare qualche casco, se il tuo modello piace ti avviso subito.
XPhacoco.... non so se hai dei figli, ma la mia è irremovibile, io in città giro con un integrale, parasciena,spalle, gomiti e se vado a fare un giro anche solo di 10km metto i pantaloni con le protezioni, ma.....l'esperienza dei genitori non serve a una mazza!
ok... :oook:
se hai bisogno sono quà.... :dubbio:
Hardtechno
09/05/2012, 22:08
X Buby
Mostrale qualche foto di qualcuno che è caduto in moto con un jet. Internet ne è piena.
Io rabbrividisco solo all'ìdea di provarlo un casco jet.
PhacocoeruS
10/05/2012, 11:35
... non so se hai dei figli, ma la mia è irremovibile, io in città giro con un integrale, parasciena,spalle, gomiti e se vado a fare un giro anche solo di 10km metto i pantaloni con le protezioni, ma.....l'esperienza dei genitori non serve a una mazza!
La mia fortunatamente è ancora nell'età in cui riesco a farle credere che se non si lava i denti correttamente le cadranno tutti... :biggrin3:
Capisco il problema, ma purtroppo ho visto davvero tanta gente rovinata per un casco jet, vale la pena di provare con una tattica shock come ha suggerito Hardtecno. Buona fortuna.
é testarda, come il padre, e non vuole sentir parlare di integrale, lo usa con le compagne sui vari motorini/125.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Se vuoi mi mandi la sua mail e posso trovarle qualche foto dei pazienti traumatizzati che trattavamo con il reparto di maxillofaciale del CTO di firenze,dopo banali incidenti di scooter,usando il jet.....per lo più mandibole,condili,zigomi,orbite,nasi;qualche bocca da rifare con anni di terapie e spese (che la'ssicurazione non ti passerà in toto,specie considerando i rinnovi futuri;posso darti anche un'idea delle spese....).
Mio figlio non salirà in motorino senza integrale e paraschiena;questa sarà la legge ed è per il suo bene.
macfaber
10/05/2012, 14:12
Certo che andare in motorino con casco integrale, giubbotto di pelle con protezioni, paraschiena, scarpe con protezione malleoli, guanti tecnici, pantaloni con protezioni è moooolto sicuro..... piacevole non so.
Spero che chi si veste così per andare fino al bar, poi non fumi 20 sigarette al dì altrimenti sarebbe una grave mancanza di coerenza nella prevenzione....
Temo che occora fare dei compromessi nella vita e assumersi delle responsabilità e dei rischi...
Personalmente faccio un sacco di visite domiciliari al giorno a dei clienti con la Bonneville e dovessi vestirmi così..... prenderei l'automobile :biggrin3:.
Riservo l'abbigliamento tecnico ai viaggi più lunghi, per i piccoli spostamenti uso un Bell Jet.
In compenso non fumo e controllo pressione e colesterolo. Speriamo ben!!!
Però se qualcuno mi chiede come ci si veste in moto consiglio quanto sopra...
Certo che andare in motorino con casco integrale, giubbotto di pelle con protezioni, paraschiena, scarpe con protezione malleoli, guanti tecnici, pantaloni con protezioni è moooolto sicuro..... piacevole non so.
Spero che chi si veste così per andare fino al bar, poi non fumi 20 sigarette al dì altrimenti sarebbe una grave mancanza di coerenza nella prevenzione....
Temo che occora fare dei compromessi nella vita e assumersi delle responsabilità e dei rischi...
Personalmente faccio un sacco di visite domiciliari al giorno a dei clienti con la Bonneville e dovessi vestirmi così..... prenderei l'automobile :biggrin3:.
Riservo l'abbigliamento tecnico ai viaggi più lunghi, per i piccoli spostamenti uso un Bell Jet.
In compenso non fumo e controllo pressione e colesterolo. Speriamo ben!!!
Però se qualcuno mi chiede come ci si veste in moto consiglio quanto sopra...
Io non ho parlato di giubboti,stivali ecc...non m'illudo che vada a giro così mio figlio.Deve avere l'integrale ed un paraschiena a bretella,da tenere nel bauletto,da mettere anche con il giubbotto di jeans.
Un mio amico anni fa si aprì la faccia contro un palo in seguito ad un incidente in scooter con casco jet. Lo hanno sottoposto a non so quanti interventi di maxillofacciale per rimetterlo in sesto. Adesso gira con un integrale. :D
Un mio amico anni fa si aprì la faccia contro un palo in seguito ad un incidente in scooter con casco jet. Lo hanno sottoposto a non so quanti interventi di maxillofacciale per rimetterlo in sesto. Adesso gira con un integrale. :D
Uno che abbiamo curato noi,fece un frontale a 20km/h con il montante di una smart;addosso solo lividi e pochi,in bocca adesso ha 11 impianti ed un paio di ferule che tengono insieme il ramo dx della mandibola....All'areoporto deve portarsi le radiografie,perchè da come suona il metal,lo potrebbero portare a guantanamo....
Uno che abbiamo curato noi,fece un frontale a 20km/h con il montante di una smart;addosso solo lividi e pochi,in bocca adesso ha 11 impianti ed un paio di ferule che tengono insieme il ramo dx della mandibola....All'areoporto deve portarsi le radiografie,perchè da come suona il metal,lo potrebbero portare a guantanamo....
:) :)
Io consiglio a Tanbruk di fare leggere questo thread alla figlia!
Il casco Jet manco al cesso lo uso! Integrale anche li'! Non si sa' mai!!!!!:ph34r:
Ragazzi non diciamo minkiate, su....
Siete mai stati ragazzi? Se vi facessero vedere le foto di tutti i morti o i para/tetraplegici a causa di incidenti in moto smettereste di andarci?
Si sa, quando si è giovani l'incoscienza regna sovrana....Io, ad esempio, a 18 anni d'estate in moto ci andavo senza casco (non c'era ancora l'obbligatorietà) e con maglietta, calzoncini e infradito; oggi, invece, non faccio due metri senza casco, guanti e giubbotto con protezioni :dubbio:
Detto questo quoto chi ti ha consigliato il Nolan N43E AIR: è ottimo, volendo diventa un integrale in 1/2 secondo e in più è freschissimo (ha un sistema di ventilazione veramente innovativo) ;)
Chi sei tu per dire chi scrive minchiate?....ciascuno di noi educa o tenta di educare i propri figli come meglio crede
Hardtechno
11/05/2012, 09:54
Ragazzi non diciamo minkiate, su....
Siete mai stati ragazzi? Se vi facessero vedere le foto di tutti i morti o i para/tetraplegici a causa di incidenti in moto smettereste di andarci?
Si sa, quando si è giovani l'incoscienza regna sovrana....Io, ad esempio, a 18 anni d'estate in moto ci andavo senza casco (non c'era ancora l'obbligatorietà) e con maglietta, calzoncini e infradito; oggi, invece, non faccio due metri senza casco, guanti e giubbotto con protezioni :dubbio:
Io sono caduto (investito in retro) in motorino a 15anni, con integrale. Ho preso sulla bocca un paraurti di una macchina che continuava a venire in retro, fortuna che il motorino ha bloccato la ruota. Ti farei vedere il mio casco com'era ridotto: fortunatamente non era la mia faccia.
All'epoca avevo appunto solo l'integrale e guanti... mi si sono sollevati giubotto, felpa, tshirt: ho 24anni e si vede ancora la pancia graffiata. Idem il gomito che è riuscito a rompere i tre strati.
Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Per fortuna adesso ci sono i forum e la gente può raccontare le proprie esperienze per evitare agli altri di fare gli stronzi e piangersi addosso con la faccia rovinata tutta la vita.
Meglio un po' di caldo? Sì.
(Con gli integrali che ci sono adesso poi non so quanto si possa parlare di sudare e soffrire dentro il casco...)
De gustibus signori..
Io col Fifty tra i 14 e i 16 anni saro' caduto una decina di volte.... :w00t:
In una di queste cadute, sono andato di faccia sull'asfalto..... Avevo un'integrale Nolan, piuttosto economico, non mi sono fatto neanche un graffio. E questo solo perche' avevo ascoltate gente che andava in moto (non i miei genitori che di moto sanno solo che ha 2 ruote) e che mi aveva detto le stesse cose che stiamo scrivendo in questo post.
Chi sei tu per dire chi scrive minchiate?....ciascuno di noi educa o tenta di educare i propri figli come meglio crede
Forse avete frainteso: ad un ragazzo (o ragazza) di 18 anni glielo puoi anche dire, ma se ha deciso di non ascoltarti non c'è ma che tenga (puoi mostrargli foto, video, studi, ecc. ma vanno per la loro strada) e questo ve lo dico sia come ex (mooolto ex) 18enne sia come padre.
E' normale si tenti di indirizzare al meglio i propri figli, ma se non ne vogliono proprio sapere meglio limitare i danni (ad es con un Nolan N43) che puntare i piedi ed ottenere in cambio una reazione controproducente ;)
P.S: io con un'Aprilia ST125 caduto a circa 100 km/h, senza casco, e me la sono cavata con abrasioni varie e rottura dello scafoide (che culo); nonostante ciò ho continuato a non indossarlo se non in autostrada.
Ora sono cresciuto, maturato (son passati quasi 30 anni) e non faccio più neanche due metri senza casco e abbigliamento tecnico.
Questo per dire che non solo siamo diversi l'uno dall'altro, ma anche noi stessi, col passare degli anni, diventiamo persone totalmente diverse
Cosa mi consigliate?
Grazie
Schuberth J1:oook: