Visualizza Versione Completa : ONDEGGIO IN VELOCITA?
Ciao è da un pò che ci penso e avrei deciso di mettere mani alle sospensioni. Ho cambiato sia il mono montando quello della "R" sia modificato l anteriore montando molle hiperpro.
Sono un ragazzotto di 95Kg e come assetto in curva mi trovo bene il problema sorge quando le prendo in velocità diciamo dai 140 in su dove sento l anteriore galleggiare. Provo a cambiare postura spontandomi col peso più in avanti ma poi mi trovo scomodo nell' accucciarmi. Avrei pensato che sfilando un pò le forche caricherei più davanti o mi consigliate di lavorare sul mono? e dove dato che mi ci trovo bene. Ovvio che so che la nostra moto non è per fare i curvoni a 180 ma un pò di confidenza in più mi garberebbe. Attendo consigli
Ropelaia
13/05/2012, 06:53
Col tuo peso la moto tutto dovrebbe fare meno che essere instabile sul veloce... Le possibilità sono varie: gomma posteriore un po' sgonfia, il mono con poco precarico che ti "acchòppera" troppo la moto o, più probabilmente, guidi a braccia tese e quindi in velocità rimani appeso facendo effetto paracadute sul manubrio con l'effetto rilevato. Se così fosse ricorda che il modo migliore di guidare le naked è con i gomiti flessi, leggermente aperti in fuori e con il busto inclinato in avanti, sempre più basso con l'aumentare della velocità.
Col tuo peso la moto tutto dovrebbe fare meno che essere instabile sul veloce... Le possibilità sono varie: gomma posteriore un po' sgonfia, il mono con poco precarico che ti "acchòppera" troppo la moto o, più probabilmente, guidi a braccia tese e quindi in velocità rimani appeso facendo effetto paracadute sul manubrio con l'effetto rilevato. Se così fosse ricorda che il modo migliore di guidare le naked è con i gomiti flessi, leggermente aperti in fuori e con il busto inclinato in avanti, sempre più basso con l'aumentare della velocità.
quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D
@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?
@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?[/QUOTE]
diciamo "superstrade"... cmq sto facendo attenzione alla postura e ho notato che per tenermi basso sul serbatoio sposto le chiappe in fondo alla sella e sento ancora piu leggero davanti cosi mi sposto piu avanti con pancia nel serbatoio e mi sembra un pò meglio, sarà il precarico? ps domani controllo la pressione
Ropelaia
14/05/2012, 16:50
[/B]quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D
@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?
Mi dici dove si rimedia quella versione di Explorer? :w00t:
???? non l'ho capita :D
[/B]quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D
beh ci sono anche curvoni da 180-190 asd
non si parla di passi alpini ovviamente..
no quando torno da lavoro niente passi...solo di corsa a casa
[/B]
Azz, ed io che ne ho fatti alcuni a 200 ....
Cmq ho lo stesso problema anch'io .... la Street tende molto a galleggiare all'anteriore.Puoi provare un po' di precarico in più ma non è la soluzione.Purtroppo la N non ha la forca regolabile perchè basterebbe solamente regolare l'estensione della forca ( cioè la velocità con cui la forca si allunga quando acceleri).Ho anch'io le molle Hyper e per le curve e le staccate sono una benedizione ... ma la forcella della N resta sempre una forcella mediocre....forse potrebbero aiutare un kit di pedane arretrate per caricare la posizione di guida più sul davanti ... forse ...
2877paolo
15/05/2012, 13:25
:risate2::risate2::risate2:
???? non l'ho capita :D
scherzi vero? :blink:
Il Franky
15/05/2012, 14:35
Sfilando magari qualcosa risolvi sul veloce però occhio che poi sul lento la moto tenderà a chiuderti davanti..;)