PDA

Visualizza Versione Completa : ONDEGGIO IN VELOCITA?

kenciro
12/05/2012, 19:53
Ciao è da un pò che ci penso e avrei deciso di mettere mani alle sospensioni. Ho cambiato sia il mono montando quello della "R" sia modificato l anteriore montando molle hiperpro.
Sono un ragazzotto di 95Kg e come assetto in curva mi trovo bene il problema sorge quando le prendo in velocità diciamo dai 140 in su dove sento l anteriore galleggiare. Provo a cambiare postura spontandomi col peso più in avanti ma poi mi trovo scomodo nell' accucciarmi. Avrei pensato che sfilando un pò le forche caricherei più davanti o mi consigliate di lavorare sul mono? e dove dato che mi ci trovo bene. Ovvio che so che la nostra moto non è per fare i curvoni a 180 ma un pò di confidenza in più mi garberebbe. Attendo consigli

Ropelaia
13/05/2012, 06:53
Col tuo peso la moto tutto dovrebbe fare meno che essere instabile sul veloce... Le possibilità sono varie: gomma posteriore un po' sgonfia, il mono con poco precarico che ti "acchòppera" troppo la moto o, più probabilmente, guidi a braccia tese e quindi in velocità rimani appeso facendo effetto paracadute sul manubrio con l'effetto rilevato. Se così fosse ricorda che il modo migliore di guidare le naked è con i gomiti flessi, leggermente aperti in fuori e con il busto inclinato in avanti, sempre più basso con l'aumentare della velocità.

Le89le
13/05/2012, 10:47
Col tuo peso la moto tutto dovrebbe fare meno che essere instabile sul veloce... Le possibilità sono varie: gomma posteriore un po' sgonfia, il mono con poco precarico che ti "acchòppera" troppo la moto o, più probabilmente, guidi a braccia tese e quindi in velocità rimani appeso facendo effetto paracadute sul manubrio con l'effetto rilevato. Se così fosse ricorda che il modo migliore di guidare le naked è con i gomiti flessi, leggermente aperti in fuori e con il busto inclinato in avanti, sempre più basso con l'aumentare della velocità.
quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D

@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?

kenciro
13/05/2012, 21:30
@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?[/QUOTE]

diciamo "superstrade"... cmq sto facendo attenzione alla postura e ho notato che per tenermi basso sul serbatoio sposto le chiappe in fondo alla sella e sento ancora piu leggero davanti cosi mi sposto piu avanti con pancia nel serbatoio e mi sembra un pò meglio, sarà il precarico? ps domani controllo la pressione

Ropelaia
14/05/2012, 16:50
[/B]quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D

@Kenciro mi togli una curiosità?! ma dove azzo li vai a fare i curvoni a 140km/h?

Mi dici dove si rimedia quella versione di Explorer? :w00t:

Le89le
14/05/2012, 18:10
???? non l'ho capita :D

Mrmc
14/05/2012, 18:17
[/B]quoto!! stò adottando questo stile nelle ultime uscite e il curva sono migliorato di molto sia come velocità di percorrenza che come inclinazione di piega :D

beh ci sono anche curvoni da 180-190 asd

non si parla di passi alpini ovviamente..

kenciro
14/05/2012, 18:45
no quando torno da lavoro niente passi...solo di corsa a casa

Vaiciba
15/05/2012, 12:31
[/B]

Azz, ed io che ne ho fatti alcuni a 200 ....

Cmq ho lo stesso problema anch'io .... la Street tende molto a galleggiare all'anteriore.Puoi provare un po' di precarico in più ma non è la soluzione.Purtroppo la N non ha la forca regolabile perchè basterebbe solamente regolare l'estensione della forca ( cioè la velocità con cui la forca si allunga quando acceleri).Ho anch'io le molle Hyper e per le curve e le staccate sono una benedizione ... ma la forcella della N resta sempre una forcella mediocre....forse potrebbero aiutare un kit di pedane arretrate per caricare la posizione di guida più sul davanti ... forse ...

2877paolo
15/05/2012, 13:25

:risate2::risate2::risate2:

???? non l'ho capita :D

scherzi vero? :blink:

Il Franky
15/05/2012, 14:35
Sfilando magari qualcosa risolvi sul veloce però occhio che poi sul lento la moto tenderà a chiuderti davanti..;)