Visualizza Versione Completa : Forcella Thunderbird Sport
Purtroppo i paraoli stanno facendo i capricci quindi vorrei cogliere l'occasione della loro sostituzione per intervenire anche sulle molle; montare le progressive Wilbers che effetto produce sulla guida della moto considerando che non ne faccio un uso sportivo? Dove eventualmente posso trovare questo prodotto in zona Milano/Como?
Colgo inoltre l'occasione per chiedere se qualcuno mi sa indicare una guida per eseguire la sostituzione dei paraoli "fai da te".
Ciaooo
TTbike
Luca Legend
14/05/2012, 17:15
info@holeshotmoto.it
questo è l'indirizzo dal quale ho acquistato le molle wilbers progressive....sono una figata la moto cambia da così a COSI' !!
unico suggerimento è comprare a parte un olio gradazione 20w ( che garantisce > rigidezza ), poichè l'olio che arriva con le molle è 10w che per me va già bene:oook:
ciao
Angelik57
14/05/2012, 17:20
info@holeshotmoto.it
questo è l'indirizzo dal quale ho acquistato le molle wilbers progressive....sono una figata la moto cambia da così a COSI' !!
unico suggerimento è comprare a parte un olio gradazione 20w ( che garantisce > rigidezza ), poichè l'olio che arriva con le molle è 10w che per me va già bene:oook:
ciao
Q8, anche io prese da holeshotmoto ma a me è arrivato con olio 20w (per bonneville), confermo la moto cambia in meglio :oook:
più è denso meglio è, l'avantreno della tb è bello pesante
Per la guida "fai da te" nessuna indicazione? Qualcuno di voi si è cimentato nella sostituzione dei paraoli/molle senza ricorrere al mecca?
il fai da te si può fare ma richiede un minimo di attrezzatura. Ti spiego brevemente: issi l'anteriore su un cavalletto, sviti le piastre e sfili le forche, le apri e le svuoti, cambi i paraoli, ci metti dentro le molle e l'olio e serri per bene i tappi della forcella, reinfili gli steli e chiudi tutto. Ti consiglio un meccanico:biggrin3:
grazie max ma per guida alla sostituzione intendo un qualcosa di più particolareggiato rispetto alla tua spiegazione che, seppur ben accetta, è quello che ovviamente già sapevo :biggrin3:
il fai da te si può fare ma richiede un minimo di attrezzatura. Ti spiego brevemente: issi l'anteriore su un cavalletto, sviti le piastre e sfili le forche, le apri e le svuoti, cambi i paraoli, ci metti dentro le molle e l'olio e serri per bene i tappi della forcella, reinfili gli steli e chiudi tutto. Ti consiglio un meccanico:biggrin3:
di tutor in rete ce ne sono, non posso postare perchè riguarda un altro forum:dubbio:
cerca su google "tutor cambio olio forcella" :oook:
powerdarko
15/05/2012, 16:43
Se può interessare ho dell'olio forcella Castrol 15w o 20w ancora sigillato da vendere a ottimo prezzo: non mi serve...
grazie ma stò ancora valutando se fare io il lavoro o ricorrere al meccanico (tutto dipende da quanti $$ mi chiederà....). Mi sono documentato in rete ed il lavoro non sembra particolarmente difficile, anche se una guida specifica per il TBS non l'ho trovata, occorre una buona manualità ma soprattutto un pò di tempo da buttarci dentro; pare che con un'oretta circa a stelo si riesca a fare tutto. Piuttosto c'è chi sostiene che non sia necessario sostituire le molle ma solo l'olio mettendone uno più denso....voi che dite?
io sul mio Tsport avevo messo delle molle WP lineari fatte per il CBR 600 non so più di che anno leggermente accorciate con una leggera modifica di pompanti (roba suggerita da tecnico WP) perchè la forca è di fatto la stessa con lunghezza diversa ...
Fatta fare dal mio meccanico, trovo che vada benissimo ....
Quello che posso fare è leggerti la sigla delle molle sulla scatola, ma non mi ricordo altro ...
newbiker
16/05/2012, 18:14
io sulla mia ho montato un kit fg gubellini per un r6 yamaha perfettamente compatibile
le molle che avevo prima sono progressive ma non so di che marca,se ti interessano