PDA

Visualizza Versione Completa : Autovelox

Sim0ne
14/05/2012, 19:22
Oggi, mentre ero in autostrada, sono stato beccato da un velox subito dopo l'uscita di cattolica (dir. nord) :cry:
Sapete se in quella zona i velox sono sempre attivi? É possibile informarsi per sapere se a breve mi arriva un verbale?

jamex
14/05/2012, 19:41
aia

spitjake
14/05/2012, 19:43
aspetta e spera! di quanto eri sopra?

Max PS
14/05/2012, 19:50
tu ti riferisci dentro l' A14 ?

in quel tratto sono ormai anni che ci sono 3 velox tarati agli 80 km/h e correttamente segnalati.
fanno una strage !!!
per tutto quel tratto ci sono gli 80 km/h a causa della costruzione della terza corsia e solitamente l'automobilista è più attento ad osservare la segnaletica orizzontale talmente incasinata e restare nella propria corsia dal momento che le due corsie a causa del cantiere sono strettissime e così i velox sfuggono alla vista perchè oltremodo nascosti vigliaccamente subito dopo la fine delle reti arancioni del cantiere.

puoi solo sperare due cose :

- che fossero finiti gli scatti (mi ha detto amico in polizia che capita spesso)
- che tu stessi sorpassando tir che ti copriva o che nello scatto venissero prese due targhe.

ivanbdp
14/05/2012, 20:16
Massima solidarietá.

Dennis
14/05/2012, 20:19

in quel tratto sono ormai anni che ci sono 3 velox tarati agli 80 km/h e correttamente segnalati.
fanno una strage !!!
per tutto quel tratto ci sono gli 80 km/h a causa della costruzione della terza corsia e solitamente l'automobilista è più attento ad osservare la segnaletica orizzontale talmente incasinata e restare nella propria corsia dal momento che le due corsie a causa del cantiere sono strettissime e così i velox sfuggono alla vista perchè oltremodo nascosti vigliaccamente subito dopo la fine delle reti arancioni del cantiere.

- che fossero finiti gli scatti (mi ha detto amico in polizia che capita spesso)
- che tu stessi sorpassando tir che ti copriva o che nello scatto venissero prese due targhe.

sempre passato indenne a tripla cifra
grazie camionisti

paniki87
14/05/2012, 20:21
:(
Speriamo bene.. A quanto andavi?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

IvanTriple675
14/05/2012, 20:30
No.....non si puo sapere prima che arrivi....tocca aspettare per 90 lunghi giorni....dopo sei tranqui :oook:

Sim0ne
14/05/2012, 20:33

fanno una strage !!!

Si, ero sulla A14. Purtroppo in quel momento ero distratto e quando ho visto la colonnina il tachimetro segnava circa 115. Forse mi sono salvato perché stavo finendo un sorpasso ad un camion...speriamo bene :papa::papa:

yeager4772
14/05/2012, 21:29
Che angoscia quando non sai se il velox ti ha beccato o no...nel dubbio radilo al suolo!:ph34r:

Venanzio
15/05/2012, 05:04
Ti conviene apsettare sereno, magati entri nella casistica di quelli che culo e la foto non è stata scattata, oppure è venuta una schifezza ;) facci sapere..

Sim0ne
16/05/2012, 19:54
Rifatta oggi la stessa tratta ma in direzione sud, il velox presente nella zona di cattolica (circa 3Km prima dell'uscita) è quasi impossibile da vedere visto che oltre ad essere dietro la rete arancione è anche molto arretrato :incaz:
Tanto per non cambiare le abitudini, invece di usarli come mezzi di prevenzione, vengono usati per fare cassa :mad:

sagyttar
16/05/2012, 20:12
Rifatta oggi la stessa tratta ma in direzione sud, il velox presente nella zona di cattolica (circa 3Km prima dell'uscita) è quasi impossibile da vedere visto che oltre ad essere dietro la rete arancione è anche molto arretrato :incaz:
Tanto per non cambiare le abitudini, invece di usarli come mezzi di prevenzione, vengono usati per fare cassa :mad:

Ma era l'autovelox vero e proprio sul suo treppiede o hai visto il gabbiotto con le due finestrelle che lo dovrebbe contenere? perchè in quest'ultimo caso non sempre lo strumento è dentro........

Un po' come i dieci scatolotti presenti sul tratto appenninico della A1 Fra Firenze e Bologna..................

manu for rent
16/05/2012, 20:13
No.....non si puo sapere prima che arrivi....tocca aspettare per 90 lunghi giorni....dopo sei tranqui :oook:

anche oltre..possono sempre imputare il ritardo extra ad un disservizio postale..

yeager4772
16/05/2012, 22:07
Sarebbe da girare con la bomboletta spray nero e passarli in rassegna uno ad uno
:biker:

onlystreet
16/05/2012, 22:09
Sarebbe da girare con la bomboletta spray nero e passarli in rassegna uno ad uno

che caxxo di vandalo che sei oh!!! :biggrin3:

PowerRoss
16/05/2012, 22:17

MA scherzi? siamo noi che non rispettiamo i limiti... siamo noi che sappiamo di correre più del limite e si sà, la legge è legge, non ci sono scuse, paga e taci... lo fanno per noi, per educarci...

:botteee::festaaa:

Segy
16/05/2012, 23:59

Ho passato la segnalazione alla stradale di Belluno.
Addio :thumbup:

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

NOT NORMAL
17/05/2012, 00:25
anche oltre..possono sempre imputare il ritardo extra ad un disservizio postale..

Tempo limite per la notifica 60 giorni,dal nuovo c d s,oltre si attaccano,e possibilmente non al MIO...........

E comunque anche io quando vado giu a Misano sono sempre passato indenne..........

urasch
17/05/2012, 02:24
il verbale dovrebbe arrivare entro 90 giorni

Sim0ne
17/05/2012, 12:11
Ma era l'autovelox vero e proprio sul suo treppiede o hai visto il gabbiotto con le due finestrelle che lo dovrebbe contenere? perchè in quest'ultimo caso non sempre lo strumento è dentro........

Un po' come i dieci scatolotti presenti sul tratto appenninico della A1 Fra Firenze e Bologna..................

era il gabbiotto con le finestrelle...spero vuoto :papa:

Le89le
18/05/2012, 16:15

quoto...sulla como-milano ci sono un tre o quattro gabbiotti ma dentro non c'è nulla! tanto è vero che spesso c'è la polizia con il velox mobile :)

Max PS
18/05/2012, 20:40
no, questi funzionano eccome, lo so perchè sono sotto l'amministrazione della polizia stradale di riccione dove ci lavora un mio conoscente e mi riferisce sempre che fanno una strage.
funzionano a tal punto che fanno il pieno di scatti in poco tempo, e restano altrettanto fermi ed inutilizzati perchè raggiungono subito il limite massimo di scatti e gli addetti non vanno poi così spesso a ripristinarlo.
si può sperare solo su questo, ma c'è una buonissima probabilità che non si venga beccato proprio per questo motivo oltre a quello di essere coperti da un altro veicolo o che nello scatto vi siano due autoveicoli con entrambe le targhe visibili.
casi molto frequenti considerato che in quel tratto tutti rallentano di brutto e si crea un bel flusso di traffico.

Sim0ne
26/05/2012, 16:48
no, questi funzionano eccome, lo so perchè sono sotto l'amministrazione della polizia stradale di riccione dove ci lavora un mio conoscente e mi riferisce sempre che fanno una strage.
funzionano a tal punto che fanno il pieno di scatti in poco tempo, e restano altrettanto fermi ed inutilizzati perchè raggiungono subito il limite massimo di scatti e gli addetti non vanno poi così spesso a ripristinarlo.
si può sperare solo su questo, ma c'è una buonissima probabilità che non si venga beccato proprio per questo motivo oltre a quello di essere coperti da un altro veicolo o che nello scatto vi siano due autoveicoli con entrambe le targhe visibili.
casi molto frequenti considerato che in quel tratto tutti rallentano di brutto e si crea un bel flusso di traffico.

:papa:

speriamo...non è il momento ideale per delle spese extra :cry:

manu for rent
26/05/2012, 17:24
:papa:

speriamo...non è il momento ideale per delle spese extra :cry:

ci sarà comunque un un utente in divisa che ha raccolto questa tua confessione spontanea..
verbale in pm.

in questi casi è sempre meglio riferirsi ai propri cuggini? :D

Marco Manila
26/05/2012, 17:57
Sai che non ho capito dove l' hai preso il velox?

Se mi spieghi meglio provo a verificare.

Ormai è tardi, ma ti consiglio di installare sul tuo smartphone (se ne hai uno) questa applicazione, è un portento!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/202501-waze-chi-lo-usa-app-per-traffico-autovelox-ecc-ecc.html

fanno una strage !!!

Max sono mesi che ci passo davanti ai 110 e non mi è mai arrivato nulla...

saimondue2000
26/05/2012, 21:36
Io tutte le volte che ci sono passato "guardo dentro" !!!! ...e l'ho sempre visto vuoto!
Secondo me la pula vuole solo spaventare... :ph34r: ...visto che la soc.Autostrade fa lavori per la terza corsia.
Gli stessi gabbiotti ci sono anche tra rimini e riccione come a bologna e li ho sempre trovati vuoti!!!
Sono dei semplici dissuasori .... IMHO

fenix1979
26/05/2012, 22:08

la polizia non fà cassa, ti confondi con la municipale. fà prevenzione e tende a punire solo chi esagera. cmq se con limite 90 era a 115, tolto lo scarto del tachimetro, tolto il 5% di legge, se dice male è sanzione minima senza decurtazione punti:oook:

gadano
26/05/2012, 22:53
Comunque non sono sempre attivi....

Sim0ne
27/05/2012, 13:17
Sai che non ho capito dove l' hai preso il velox?

Se mi spieghi meglio provo a verificare.

Ormai è tardi, ma ti consiglio di installare sul tuo smartphone (se ne hai uno) questa applicazione, è un portento!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/202501-waze-chi-lo-usa-app-per-traffico-autovelox-ecc-ecc.html

Max sono mesi che ci passo davanti ai 110 e non mi è mai arrivato nulla...

circa 3km dopo l'uscita di cattolica direzione nord

la polizia non fà cassa, ti confondi con la municipale. fà prevenzione e tende a punire solo chi esagera. cmq se con limite 90 era a 115, tolto lo scarto del tachimetro, tolto il 5% di legge, se dice male è sanzione minima senza decurtazione punti:oook:

purtroppo il limite era 80...speriamo bene

Filomao
27/05/2012, 21:28
Ma come fai a sapere che ti ha beccato certamente? Ha fatto il flash?