Visualizza Versione Completa : In the Wind
tonycalamaro
15/05/2012, 08:08
L'aerodinamica del mio bellissimo TBS è fluida come quella di un camion dei formaggi,ora considerando che l'aerodidinamica è una scienza derivata della fluidodinamica che studia la dinamica dei gas, in particolare dell'aria, e la loro interazione con corpi solidi. La risoluzione di un problema di aerodinamica comporta generalmente la risoluzione di equazioni per il calcolo di diverse proprietà dell'aria, come ad esempio velocità, pressione, densità, e temperatura, in funzione dello spazio e del tempo.L'aerodinamica esterna studia i flussi attorno a corpi solidi. Tipici campi di applicazione prevedono, ad esempio, la determinazione della portanza e della resistenza di un profilo alare in campo aeronautico piuttosto che automobilistico.Considerando che i flussi che mi investano intorno ai 140 km orari sono particolarmente fastidiosi e considerando la mia corporatura più da lottatore di sumo che non da modello..
Se io armassi dei semimanubri e rivestissi il mio corpo di una pelle aderentissima e mi posizionassi il più possibile adeso al serbatoi,magari armando delle pedane arretrate, potrei evitare l'orrore delle unghie aerodinamiche sul faro o peggio il cupolino/one?
Se alzassi la parte posteriore della mia TBS quel tanto che basta per configurare un cuneo nell'aire?
Devi anche valutare, secondo me, il colore della tua aderentissima tuta. In questa sezione è stato studiato pure se il bianco è più veloce del nero. Ricordi?
Attendiamo lumi dagli esperti
tonycalamaro
15/05/2012, 08:15
Devi anche valutare, secondo me, il colore della tua aderentissima tuta. In questa sezione è stato studiato pure se il bianco è più veloce del nero. Ricordi?
Attendiamo lumi dagli esperti
Mannaia...non avevo considerato la dimensione "Colore",avete studiato anche quella?...siete avantissimi!!
consiglio il latex come materiale della tuta, serissimi studi hanno dimostrato la sua valenza aerodinamica...
ah, e scarpe chiuse preferibilmente tacco 120...
samuel.p
15/05/2012, 09:27
facci vedere la tua moto e ti diremo di che colore prendere la tuta :biggrin3:
tonycalamaro
15/05/2012, 10:02
facci vedere la tua moto e ti diremo di che colore prendere la tuta :biggrin3:
Mmmm..per la tuta non posso permettermi differenti dallo smagrente nero,magari un tocco fuksia qua e là,la mia domanda è invero sul'aerodinamica del TBS,qualcuno a provato a modificarne l'angolo d'attacco alla strada verificandone la turbolenza?oppure resto solo la via della carena?
Per le foto mi attrezzo e mando.
consiglio il latex come materiale della tuta, serissimi studi hanno dimostrato la sua valenza aerodinamica...
ah, e scarpe chiuse preferibilmente tacco 120...
Lattice ...lattice (Hatu) ben infilato in testa.... meglio con serbatoio e tacchi 120 .... magari moto rosa o fucsia.
Io modestamente ti consiglio il MICDAGPEPI SPOILER.
danyamad
15/05/2012, 21:26
Guarda io c'ho provato con la mia bonnie e risolvi poco poco anche perche' la moto diventa un'aquilone comunque dopo i 140. Credo bisognerebbe carenarla per avere quello che vuoi ;-)
Ho provato col fly screen e' brutto ma funzionicchia se vuoi una andatura veloce e parzialmente comoda o comunque piu' comoda/turistica
Consiglio la tuta nera con borchie in metallo:-)
Propedeutico al non favorire l'instaurarsi di un moto turbinoso dell'aere avviluppante lo corpo semovente, è più d'ogni cosa altra, lo impedimento della rottura del filetto fluido. Cotal proposito può altresì essere perseguito munendo la suddetta tuta di opportuna appendice pinniforme che percorra, per lo corso intiero della di lei lunghezza, la schiena dell'inguainato cavallerizzo.
BIANCONIGLIO
15/05/2012, 23:03
:blink:
tonycalamaro
16/05/2012, 15:17
Lattice ...lattice (Hatu) ben infilato in testa.... meglio con serbatoio e tacchi 120 .... magari moto rosa o fucsia.
Ma sei maialissima!!!!.....organizzo un incontro?...già ti lovvo alquanto...:w00t:
Io modestamente ti consiglio il MICDAGPEPI SPOILER.
Ho visto e ne ho seguito l'inginierizzazione(ho scritto giusto?...)...progetto audace ma realizzato su misura per il bicilindrico,ho appena iniziato,vorrei evitare qualsiasi appendice e lavorare sulla ciclistica.Stò seguendo con interesse il thread sulle wilbers.Mercì
Propedeutico al non favorire l'instaurarsi di un moto turbinoso dell'aere avviluppante lo corpo semovente, è più d'ogni cosa altra, lo impedimento della rottura del filetto fluido. Cotal proposito può altresì essere perseguito munendo la suddetta tuta di opportuna appendice pinniforme che percorra, per lo corso intiero della di lei lunghezza, la schiena dell'inguainato cavallerizzo.
Ma ti ano tantissimo!!!!...sei migrante nella città del labor anche tu?...la tua spiegazione non fà una grinza,ho trovato su ebay una tuta di siffatta maniera,ho deciso di prenderla anche se riporta il nome del proprietario precedente..un certo Bimota.
tonycalamaro
25/05/2012, 21:35
70344
Mi è arrivata la tuta,l'ho presa su la baia,vorrei togliere quello che è il nik del precedente proprietario tal Bimota e mettere il mio,Tony su un lato e Calamaro sull'altro.