Visualizza Versione Completa : Prezzo MC
overrider
15/05/2012, 08:46
Ciao a tutti!
Sono io che mi ricordo male o l'anno scorso le MC nuove costavano sugli 8.3k ? Controllo adesso per esaltarmi un po' con il configuratore del sito Triumph e scopro che la Thruxton costa 9.378€.... 1k in più?
Che palle...
Ciao a tutti!
Sono io che mi ricordo male o l'anno scorso le MC nuove costavano sugli 8.3k ? Controllo adesso per esaltarmi un po' con il configuratore del sito Triumph e scopro che la Thruxton costa 9.378€.... 1k in più?
Che palle...
ricordi male, quello era il prezzo della base, o di eventuali moto a km 0.
La Bonnevile, la thrux e la scrambler, due anni fa quando l'ho presa io, costavano tutte 9.200 euro, poi c'è stato un ritocchino di circa 200 euro, mi pare.
A quei tempi la politica aziendale era di non fare nemmeno un euro di sconto sul listino, ma a me diedero circa 800 euro di accessori compresi nel prezzo
Speedtwin
15/05/2012, 08:53
Confermo, nel 2011 il prezzo della Truzza era di € 9.200....
io ricordo un 9200 prima dell'aumento dell'iva e prima 8800 o 9000. Credo che 8300 sia stato superato da prima dell'anno scorso
overrider
15/05/2012, 08:54
Grazie, mi ricordavo male allora.
:-) Che botta però, è vero che tengono bene il mercato ma si fanno davvero pagare!
e si, nel 2008, quando ho preso la mia black 7750 e trux e scrambler 8750
winnicott
14/07/2012, 11:09
cmq vi posso assicurare che le immatricolazioni stanno andando malissimo. La crisi si sente e con questi prezzi non credo che andranno meglio. Dopotutto con l'ottusità nel continuare a imporre prezzi fissi non andranno lontano...
cmq vi posso assicurare che le immatricolazioni stanno andando malissimo. La crisi si sente e con questi prezzi non credo che andranno meglio. Dopotutto con l'ottusità nel continuare a imporre prezzi fissi non andranno lontano...
Io lo dico già da un po'.
La politica commerciale Triumph e la spocchia di parecchi concessionari mi ricordano l'altezzosità dei conce VW di 20 anni fa, quando avevano la Golf gti e l'Audi A4 che si vendevano come il pane, e non ti cagavano nemmeno di striscio se avevi un usato da rendere.
Poi il vento cambiò, almeno qui dalle mie parti questi fenomeni ora girano con le pezze al culo.
Mi sa che Triumph se non rivede qualcosa fa la stessa fine
Non saprei.
Ho frequentato per anni concessionarie bmw e l'altezzosità di concessionari e clienti era alla massima potenza.
Adesso frequento molto raramente la concessionaria triumph e c'è un abisso sia logistico che umano.
Un fatto è certo: Che detesto in genere le concessionarie, sia automobilistiche che motociclistiche, l'untuosità e l'ignoranza dei venditori, il rapporto con l'assitenza e tutto quanto mi vede cliente.
A pensarci bene detesto anche i negozi di abbigliamento, di ferramenta, di mobili, di accessori per la casa, e di piastrelle e parquet.
Detesto uscire di casa per andare a comprare.
Si salva solo l'edicola.
Ps: Il titolare della concessionaria triumph di palermo mi sta simpatico.
RUFUS 65
14/07/2012, 15:36
Non saprei.
Ho frequentato per anni concessionarie bmw e l'altezzosità di concessionari e clienti era alla massima potenza.
Adesso frequento molto raramente la concessionaria triumph e c'è un abisso sia logistico che umano.
Un fatto è certo: Che detesto in genere le concessionarie, sia automobilistiche che motociclistiche, l'untuosità e l'ignoranza dei venditori, il rapporto con l'assitenza e tutto quanto mi vede cliente.
A pensarci bene detesto anche i negozi di abbigliamento, di ferramenta, di mobili, di accessori per la casa, e di piastrelle e parquet.
Si salva solo l'edicola.
Riflessione estrema,ma pienamente condivisa.:oook:
a me piacciono i concessionari triumph perché c'è il parquet: la mia magione avrà il pavimento in legno!
PS avete visto il costo della MV Brutale 675? 8990 ueri! non vedo l'ora che passi la moda delle MC oppure che arrivi qualche serio concorrente ne settore, così vedreo come si comporta triumph per incrementare le vendite...
Cmq nel bar fu aperto una discussione del genere, e i pashdaran fan della triumph ci dissero che la nostra moto ha un prezzo giusto.
io ho comprato la thruxton nel 2010, il listino diceva 9200 x la base 9650 x l'edizione limitata e il conce mi offrì €800 in accessori se non davo dentro un usato. Direi che i prezzi sono stabili gia da qualche anno e trovo molto serio, professionale e rispettoso nei confronti del cliente mantenere un prezzo fisso in tutt'italia, a mio avviso é una politica corretta e che premia, non c'é cliente che possa dubitare di poter essere trattato meglio o meglio altrove, non fanno uno sconto ma in compenso offrono un controvalore in accessori, certo x loro é ancor piu conveniente ma alla fine é vantaggioso anche x il cliente, chi é che compra una classic e la tiene cosi com'é di serie? Che le vendite calino in periodo di crisi é normale, ma non calano solo x triumph, anzi, tra le case motociclistiche non sono tra quelli che se la passano peggio,con questo non nego affatto che le classic abbiano un prezzo non proporzionato alla qualita complessiva della moto, diciamolo pure, costano troppo x essere moto non senza difetti o addirittura con delle carenze importanti, certo noi facciamo di questi difetti il nostro divertimento finendo poi col personalizzare la moto fin anche oltre l'eliminazione del difetto, ma questo é un altro discorso,é assurdo far pagare al cliente di piu x dargli di meno, questo si che lo trovo irrispettoso e potenzialmente controproducente x la ditta stessa, a tirar troppo la corda questa si spezza e se nel frattempo esce un prodotto concorrente che soddisfa in toto le aspettative del cliente, i clienti potrebbero perderli. X quanto riguarda i conce spocchiosi beh, fondamentalmente un concessionario di moto non é altro che un commerciante che vende un prodotto, il suo prodotto é la moto. I commercianti non sono tutti uguali, tutti stronzi, tutti incompetenti, tutti ladri, ci sono anche quelli che amano il loro lavoro e lo fanno con competenza e professionalita e trattano il cliente con rispetto come fosse un amico, xché hanno bisogno che torni e che parli bene di loro in giro e magari gli indirizzino altri clienti. Normalmente il commerciante che é li da una vita non puo essere un cattivo commerciante se no avrebbe gia chiuso da tempo, in mezzo ad una marea di gente improvvisata che semplicemente cavalca l'onda del momento cercando di spremere il massimo senza ritegno finché dura, sta a noi clienti premiare chi lavora bene che si tratti di un conce o della casa madre.
fitzcarraldo
14/07/2012, 17:26
cmq vi posso assicurare che le immatricolazioni stanno andando malissimo. La crisi si sente e con questi prezzi non credo che andranno meglio. Dopotutto con l'ottusità nel continuare a imporre prezzi fissi non andranno lontano... infatti... Il mese scorso la bonnie è entrata per la prima volta nella top ten (sesto posto,prima delle triumph) delle moto più vendute!!!:biggrin3:
Non saprei.
Si salva solo l'edicola.
io invece detesto il cliente che entra e vuole saperne piu di te (che hai 36 anni d'esperienza) anche se non sa una beata fava, detesto il cliente che non rispetta lo sforzo del tuo lavoro come se quando lavora la fatica la fa solo lui tu invece sei li a divertirti o come se valessero solo i suoi soldi e siccome é lui che spende tutto é dovuto, detesto il cliente che pur conoscendoti da 3 generazioni entra prevenuto come se tu fossi li x fregarlo alla prima occasione ma allora xché continui a venire da me? Una cosa é certa, una volta la gente aveva meno balle ed era piu alla mano, adesso invece sono tutti fenomeni. PS senza offesa x mic56. La medaglia ha sempre 2 facce.
megalo82
14/07/2012, 18:08
io invece detesto il cliente che entra e vuole saperne piu di te (che hai 36 anni d'esperienza) anche se non sa una beata fava, detesto il cliente che non rispetta lo sforzo del tuo lavoro come se quando lavora la fatica la fa solo lui tu invece sei li a divertirti o come se valessero solo i suoi soldi e siccome é lui che spende tutto é dovuto, detesto il cliente che pur conoscendoti da 3 generazioni entra prevenuto come se tu fossi li x fregarlo alla prima occasione ma allora xché continui a venire da me? Una cosa é certa, una volta la gente aveva meno balle ed era piu alla mano, adesso invece sono tutti fenomeni. PS senza offesa x mic56. La medaglia ha sempre 2 facce.
Una volta c'era il giornale di moto (o di quello che era) e l'informazione scarseggiava. Ora è diverso, c'è internet!!
Una volta c'era il giornale di moto (o di quello che era) e l'informazione scarseggiava. Ora è diverso, c'è internet!!
internet é un minestrone d'informazioni, ti dice molto ma non ti dice tutto, non é che uno diventa medico xché si legge tutti i trattati di medicina che trova su internet.
dan64, usa i punti e va a capo ogni tanto!Cosa che credo imponga la netiquette
E' difficilissimo leggere ciò che scrivi, e mi piacerebbe farlo bene...
fitzcarraldo
14/07/2012, 18:30
io invece detesto il cliente che entra e vuole saperne piu di te (che hai 36 anni d'esperienza) anche se non sa una beata fava, detesto il cliente che non rispetta lo sforzo del tuo lavoro come se quando lavora la fatica la fa solo lui tu invece sei li a divertirti o come se valessero solo i suoi soldi e siccome é lui che spende tutto é dovuto, detesto il cliente che pur conoscendoti da 3 generazioni entra prevenuto come se tu fossi li x fregarlo alla prima occasione ma allora xché continui a venire da me? Una cosa é certa, una volta la gente aveva meno balle ed era piu alla mano, adesso invece sono tutti fenomeni. PS senza offesa x mic56. La medaglia ha sempre 2 facce.Ma tu sei concessionario triumph??
megalo82
14/07/2012, 18:37
internet é un minestrone d'informazioni, ti dice molto ma non ti dice tutto, non é che uno diventa medico xché si legge tutti i trattati di medicina che trova su internet.
Verissimo!
Peró su molte cose internet è fondamentale, un esempio su tutti il prezzo delle cose o un difetto specifico...
Qualche anno fa alla mia mini ho spaccato il cambio a 60000 km, in concessionaria mi hanno chiesto 5000 euro ma grazie ad internet ho scoperto che BMW passava parte dell'intervento in garanzia!
Col giornale probabilmente non l'avrei mai scoperto...
Vedi cosa succede a comprare le mucche? :D
megalo82
14/07/2012, 18:47
Vedi cosa succede a comprare le mucche? :D
Hahahahahaha è vero! Peró considera che ora sono a 160 mila km e ancora va benissimo! Solo tagliando regolari!
winnicott
14/07/2012, 19:24
Caro fitzcarraldo, non voglio fare polemica, ma la mia fonte è di prima mano ed è già al secondo fazzoletto che piange. Poi l anno prox quando ti arriveranno i dati ufficciali cambierai idea. A meno che non si risollevi il mercato. Tutto puó essere...
Verissimo!
Peró su molte cose internet è fondamentale, un esempio su tutti il prezzo delle cose o un difetto specifico...
Qualche anno fa alla mia mini ho spaccato il cambio a 60000 km, in concessionaria mi hanno chiesto 5000 euro ma grazie ad internet ho scoperto che BMW passava parte dell'intervento in garanzia!
Col giornale probabilmente non l'avrei mai scoperto...
probabilmente se il concessionario fosse stato piu serio e professionale non solo non avresti sentito l'esigenza di cercare su internet, ma internet t'avrebbe confermato quanto detto dal concessionario. :biggrin3:
Con questo non nego l'utilita`di internet, ma non va preso x oro colato.
fitzcarraldo
14/07/2012, 21:31
Caro fitzcarraldo, non voglio fare polemica, ma la mia fonte è di prima mano ed è già al secondo fazzoletto che piange. Poi l anno prox quando ti arriveranno i dati ufficciali cambierai idea. A meno che non si risollevi il mercato. Tutto puó essere...Guarda che i dati Ufficiali vengono resi pubblici ogni mese....
Mercato a giugno. La commessa di Poste Italiane impenna le vendite, che restano basse - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-giugno-bene-scooter-grazie-anche-alla-commessa-di-poste-italiane.html)
Che la bonnie sia la sesta moto più venduta non lo dico io ma la motorizzazione!!!
Che il mercato sia in crisi nera è evidente... Ma è un fatto generale e non riconducibile a Triumph che anzi sembra tenere meglio di tante altre case.
Non saprei.
Si salva solo l'edicola.
E' sempre un piacere e onore leggerti. Ciao Mic.
Ma tu sei concessionario triumph??
assolutamente no, ma mi piace pensare che nel contempo mentre i clienti non devono mai essere considerati polli da spennare, anche i meriti di chi lavora bene devono essere sempre riconosciuti. In poche parole, rispetto reciproco, se no diventa una guerra di trincea dove il cliente non si fida piu del venditore, dove nessuno ha piu stima di nessuno tranne x quello che legge su internet.
IVII_IIVIIVI
15/07/2012, 00:10
Tutte le volte che sono entrato in un concessionario di auto o moto ho sempre trovato venditori meno informati di quanto lo ero io che, al massimo, avevo l'esperienza di qualche notte passata su internet.....
.... eppure non sono uno che compra poco!
Speedtwin
16/07/2012, 10:11
Vendo auto da abbastanza tempo (15 anni) per dire che chi non si adegua è spacciato!
Il mercato cambia continuamente, come è cambiato il modo di acquistare;
personalmente cerco di comportarmi con i clienti come vorrei essere trattato io,
agendo con trasparenza e spirito di consulenza, perchè clienti si diventa solo dopo essere stati acquirenti completamente soddisfatti!
Io lo dico già da un po'.
La politica commerciale Triumph e la spocchia di parecchi concessionari mi ricordano l'altezzosità dei conce VW di 20 anni fa, quando avevano la Golf gti e l'Audi A4 che si vendevano come il pane, e non ti cagavano nemmeno di striscio se avevi un usato da rendere.
Poi il vento cambiò, almeno qui dalle mie parti questi fenomeni ora girano con le pezze al culo.
Mi sa che Triumph se non rivede qualcosa fa la stessa fine
ma io non credo che siano i concessionari a scegliere...
avranno un piccolo margine sul quale "muoversi" ma le linee dei prezzi le decide la casa madre.
secondo me invece, pur odiandoli, questa politica farà in modo che il mercato anche dell'usato tengo i prezzi piuttosto alti e si mantenga in un mercato un po' "di nicchia"...
poi bho...vedremo...
Tutte le volte che sono entrato in un concessionario di auto o moto ho sempre trovato venditori meno informati di quanto lo ero io che, al massimo, avevo l'esperienza di qualche notte passata su internet.....
.... eppure non sono uno che compra poco!
quotissimo!
ma vale per un sacco di categorie...s'è proprio abbassato il livello di professionalità...
imho.
oldbonnie
16/07/2012, 11:17
Guarda che i dati Ufficiali vengono resi pubblici ogni mese....
Mercato a giugno. La commessa di Poste Italiane impenna le vendite, che restano basse - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-giugno-bene-scooter-grazie-anche-alla-commessa-di-poste-italiane.html)
Che la bonnie sia la sesta moto più venduta non lo dico io ma la motorizzazione!!!
Che il mercato sia in crisi nera è evidente... Ma è un fatto generale e non riconducibile a Triumph che anzi sembra tenere meglio di tante altre case.
Quoto.
ma io non credo che siano i concessionari a scegliere...
avranno un piccolo margine sul quale "muoversi" ma le linee dei prezzi le decide la casa madre.
secondo me invece, pur odiandoli, questa politica farà in modo che il mercato anche dell'usato tengo i prezzi piuttosto alti e si mantenga in un mercato un po' "di nicchia"...
poi bho...vedremo...
quotissimo!
ma vale per un sacco di categorie...s'è proprio abbassato il livello di professionalità...
imho.
Quoto.
Chinaski
16/07/2012, 11:45
Guarda che i dati Ufficiali vengono resi pubblici ogni mese....
E qui casca l'asino...:biggrin3:
Non parlo della Bonnie in particolare, ma del mercato in generale; queste analisi di vendita andrebbero approfondite ulteriormente. Quante di queste moto sono state realmente vendute oltre ad essere immatricolate?
E qui casca l'asino...:biggrin3:
Non parlo della Bonnie in particolare, ma del mercato in generale; queste analisi di vendita andrebbero approfondite ulteriormente. Quante di queste moto sono state realmente vendute oltre ad essere immatricolate?
ma questo vale per tutte le case, non solo per Triumph ... sarei curioso pure di sapere le modalità in cui vengono pagate da cliente:
chissà perché nei primi posti ci sono modelli di pregio ma dove le case propongono leasing e buyback .... anche ciò porta a dare
consuntivi drogati.
A Palermo la concessionaria BMW è chiusa da mesi. Se vuoi comprarti un'auto o una moto di Monaco devi fare minimo 120 km e cercartela fuori.
Perché?
Forse perché quando si ha "a panza china" si perde di vista colui il quale ti dà da mangiare. Il cliente. E allora trovi venditori sbracati sulla loro poltrona che ad una tua domanda ti guardano come se fossi lì per rompere i caxxi o per una questua. Oppure ti fanno sentire uno stronzo perché abituati con clienti che gli portano i soldi in contanti avvolti nella carta di giornale, tu che vorresti spendere il tuo sudato denaro senza trucchi ti trovi spiazzato.
Mi è successo le ultime 2 volte:
quando ho preso la Bonnie ero andato prima da quelli dell'elica (minkia l'ho detto), ma dopo 3 minuti mi sono detto "a voi non dò neanche un centesimo, neanche se foste gli unici a vendere moto su quest'isola".
Quando ho preso la mia automobile stessa cosa: un tizio sbracato, forse abituato a vendere roba da 50000 euro non si è neppure alzato. Seduto era e seduto è rimasto.
Io 2 giorni dopo avevo acquistato la macchina a Napoli che è la capitale mondiale del commercio. Sono entrato in una concessionaria grande come lo stadio San Paolo e mi hanno fatto sentire un signore, nonostante dovessi acquistare una utilitaria.
I tempi sono difficili, i clienti devi coccolarteli, solo così acquisti una reputazione che vale molto. Infatti io consiglio a tutti il posto dove ho preso la Triumph. E' in mano a uno che ci sa fare tantissimo.
A Palermo la concessionaria BMW è chiusa da mesi. Se vuoi comprarti un'auto o una moto di Monaco devi fare minimo 120 km e cercartela fuori.
Perché?
Forse perché quando si ha "a panza china" si perde di vista colui il quale ti dà da mangiare. Il cliente. E allora trovi venditori sbracati sulla loro poltrona che ad una tua domanda ti guardano come se fossi lì per rompere i caxxi o per una questua. Oppure ti fanno sentire uno stronzo perché abituati con clienti che gli portano i soldi in contanti avvolti nella carta di giornale, tu che vorresti spendere il tuo sudato denaro senza trucchi ti trovi spiazzato.
Mi è successo le ultime 2 volte:
quando ho preso la Bonnie ero andato prima da quelli dell'elica (minkia l'ho detto), ma dopo 3 minuti mi sono detto "a voi non dò neanche un centesimo, neanche se foste gli unici a vendere moto su quest'isola".
Quando ho preso la mia automobile stessa cosa: un tizio sbracato, forse abituato a vendere roba da 50000 euro non si è neppure alzato. Seduto era e seduto è rimasto.
Io 2 giorni dopo avevo acquistato la macchina a Napoli che è la capitale mondiale del commercio. Sono entrato in una concessionaria grande come lo stadio San Paolo e mi hanno fatto sentire un signore, nonostante dovessi acquistare una utilitaria.
I tempi sono difficili, i clienti devi coccolarteli, solo così acquisti una reputazione che vale molto. Infatti io consiglio a tutti il posto dove ho preso la Triumph. E' in mano a uno che ci sa fare tantissimo.
Ma che dici?
Elauto ha chiuso?
Mi pare impossibile...e comunque mi stavano fermissimamente sulle palle.
Ma che dici?
Elauto ha chiuso?
Mi pare impossibile...e comunque mi stavano fermissimamente sulle palle.
da mesi. Giusto ieri ho potuto ammirare la loro megastruttura di Isola cone le erbacce che la fanno da padrona ormai.
Si sono portati dietro pure l'altro marchio che avvevano acquisito da poco.
Ma è veramente inspiegabile. Misteri di questa città.
Chinaski
16/07/2012, 15:25
ma questo vale per tutte le case, non solo per Triumph ... sarei curioso pure di sapere le modalità in cui vengono pagate da cliente:
chissà perché nei primi posti ci sono modelli di pregio ma dove le case propongono leasing e buyback .... anche ciò porta a dare
consuntivi drogati.
Sull'immatricolato è la stessa cosa che ho detto io, se ci mettiamo invece a discutere sulle modalità di vendita facciamo notte e cmq andremmo of.
Inviato dal terrazzo con un piccione viaggiatore
winnicott
22/05/2013, 15:38
Dopo quasi un anno, profezia avverata purtoppo. Qualcuno non ci credeva, perché non conosceva la fonte...mamma triumph abbassa i prezzi, finalmente. Hai voglia a dire: non ti facciamo un euro di sconto ma ti regalo le borse....
Scusa la domanda, ma dove hai preso quest'informazione?(sono alla ricerca di una scramby, quindi questa cosa che dici è oro:))
andy shock
22/05/2013, 16:29
Non saprei.
Si salva solo l'edicola.
Stile, eleganza, ed il potere di rendere le immagini evocate dalle tue frasi come delle polaroid, anzi meglio, perchè uno a leggerti sente anche i rumori ed i profumi...
GURU!!
Scusa la domanda, ma dove hai preso quest'informazione?(sono alla ricerca di una scramby, quindi questa cosa che dici è oro:))
quoto
sono curioso anch'io
Penso che piuttosto che la fonte sia più importante sapere l'entità del ribasso.
l'unico sconto ufficiale che mi risulti attualmente è questo
Triumph Bonneville, fino al 30 giugno 2013 a 7.990 (http://www.moto.it/news/triumph-bonneville-fino-al-30-giugno-2013-a-7-990.html)
poi può darsi che, senza tanto clamore, i singoli concessionari si siano decisi ad abbassare i prezzi anche sugli altri modelli
winnicott
22/05/2013, 18:04
Scusate se non sono stato chiaro ma mi riferivo alla discussione di un anno fa, che ora si é evoluta in negativo per il comparto due ruote. Questo ha portato ai piccoli, risibili, sconti che ha giustamente citato shining.
Il tema era infatti la strategia dell'azienda. Mi pareva (e mi pare tuttora) assurdo non limare i prezzi nè lasciare che i concessionari possano fare offerte per vendere più moto.
a questo punto w l'usato e piangeranno lacrime amare, sempre di più...
mastersocio
22/05/2013, 20:03
maggio 2010...a listino 9480 in quanto two tone.
...acquistata senza permute a 9000...senza alcun regalo accessorio.
Mi rode il c....o....perchè dopo pochi mesi ad un raduno...ho conosciuto un tipo che lo stesso modello lo aveva acquistato a circa 1500 euro in meno....se non ricordo male dalle parti di Latina.
Ma va bene così....mi trovo bene lo stesso e sono soddisfatto.
Se consideriamo che una 883 costa uguale...non c'è paragone....o meglio....la mia è più versatile.
socio:oook: