PDA

Visualizza Versione Completa : semi per thruxton

Mr. Blonde
15/05/2012, 10:15
mi è venta in mente la banale idea di montare dei semi sulla mia truzza 2009 ma senza cambiare foro supporti blocchetto ecc..... che mi consigliate, ci sta qualcosa che fa al caso mio senza spendere una tombola? :biggrin3:

doccerri
15/05/2012, 10:30
no, non hai possibilità... a meno di non tagliare e modificare i tuoi supporti, ma sarebbe un lavoraccio dal risultato in ogni caso mediocre...

ramarro
15/05/2012, 10:30
Sport bar al rovescio o ace bar, i semi si attaccano proprio dove ci sono i reggifaro... Non saprei se si può tentare il taglio dei reggifaro originali a occhio non mi ricordo se abbastanza spazio per i collari dei semi, c'é comunque il blocchetto laterale da spostare...

My iPhone using patatatalk

no, non hai possibilità... a meno di non tagliare e modificare i tuoi supporti, ma sarebbe un lavoraccio dal risultato in ogni caso mediocre...

Azz battuto sul tempo, voglio vedere i secondo hahahahaha!!!!

doccerri
15/05/2012, 10:34
Sport bar al rovescio o ace bar, i semi si attaccano proprio dove ci sono i reggifaro... Non saprei se si può tentare il taglio dei reggifaro originali a occhio non mi ricordo se abbastanza spazio per i collari dei semi, c'é comunque il blocchetto laterale da spostare...

Azz battuto sul tempo, voglio vedere i secondo hahahahaha!!!!

e tu mi hai battuto sul tempo sul post "per rimuovere la cromatura dagli scarichi"...:oook:

Mr. Blonde
15/05/2012, 10:39
EKKEKKA mi sembra che un bel po di spazio ci sia prima di arrivare alla prima staffa reggifaro.... il blocchetto poi mi sembra bello basso... mi sto perdendo. io credevo ci fossero dei semi compatibili tipo questi che sono anche belli economici
Old Style Clip-ons 25 mm Chrome [ww84026] - 100.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_15&products_id=778)

ramarro
15/05/2012, 10:44
Sono in montagna non ho sottomano la moto per misurare i braccialetti. Al tornio si potrebbe provare a levare l'eccesso di materiale sopra e magari sotto ( ripeto vado a naso perchè non ho riferimento) non dovrebbero essere tanto spessi i collarini...

keir
15/05/2012, 10:50
metti un acebar e risovi facile
http://www.british-customs.com/triumph-motorcycle-blog/wp-content/uploads/2009/10/AB_MG_9164759X5001.jpg

zemin
15/05/2012, 10:50
Adesso non ho ben presente come siano i supporti faro thrux...Ma non potresti mettere i semi tra i due attacchi?

Cmq m i sembra che di spazio tra la piastra sup e i reggifaro ce ne sia abbastanza...

68636

doccerri
15/05/2012, 10:56
ragazzi, lo ripeto: per farceli stare dovrebbe tagliare il cilindro del supporto faro, alla misura perfetta, per fare spazio al collare del semimanubrio ed evitare che il faro "balli"... smontare, tagliare, rifilare, rimontare... per un risultato piuttosto dubbio... molto dubbio...
Ci sono supporti di tutti i tipi e costi... dai retta: spendi meno, triuboli meno ed avrai un risultato migliore sostituendoli...

keir
15/05/2012, 11:01
Adesso non ho ben presente come siano i supporti faro thrux...Ma non potresti mettere i semi tra i due attacchi?

Cmq m i sembra che di spazio tra la piastra sup e i reggifaro ce ne sia abbastanza...

68636

zemin i supporti faro thruxton sembrano attaccati direttamente allo stelo, ma in realtà sono fissati su cilindri di supporto cromati.
per cui o si taglia la porzione di cilindro dove vanno i semi, o si montano i semimanubri direttamente sui cilindri di supporto (ma non credo si possa assicurare la tenuta), oppure si leva tutto il matrangolo di reggifaro e blocchetto e se ne mette uno aftermarket (cosa che il thread starter vorrebbe evitare).

Mr. Blonde
15/05/2012, 11:03
ragazzi, lo ripeto: per farceli stare dovrebbe tagliare il cilindro del supporto faro, alla misura perfetta, per fare spazio al collare del semimanubrio ed evitare che il faro "balli"... smontare, tagliare, rifilare, rimontare... per un risultato piuttosto dubbio... molto dubbio...
Ci sono supporti di tutti i tipi e costi... dai retta: spendi meno, triuboli meno ed avrai un risultato migliore sostituendoli...

Mi sa tanto che doc ha ragione:dry:
e vai altri euri che partono

zemin
15/05/2012, 11:09
zemin i supporti faro thruxton sembrano attaccati direttamente allo stelo, ma in realtà sono fissati su cilindri di supporto cromati.
per cui o si taglia la porzione di cilindro dove vanno i semi, o si montano i semimanubri direttamente sui cilindri di supporto (ma non credo si possa assicurare la tenuta), oppure si leva tutto il matrangolo di reggifaro e blocchetto e se ne mette uno aftermarket (cosa che il thread starter vorrebbe evitare).

Ignoravo l'esistenza dei cilindri di supporto cromati...
Allora ritratto tutto...:biggrin3:

Mr. Blonde
15/05/2012, 11:21
Ignoravo l'esistenza dei cilindri di supporto cromati...
Allora ritratto tutto...:biggrin3:

:) :) sta messo peggio di me:)

doccerri
15/05/2012, 11:51
Mi sa tanto che doc ha ragione:dry:
e vai altri euri che partono

sarebbe cosa buona e giusta!
tieni presente che di supporti ce ne sono di tutti i tipi e costi, anche da poche decine di euro... se non sbaglio, con il thruxton, non dovresti nemmeno avere il problema dello spostamento del blocchetto accensione e dei supporti frecce...

tiè, guarda qui...

Login : CafeTwin Triumph Accessories (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=index&cPath=cPath=10_75&zenid=b0abf3d489b1accc183c1f7e7927be45)

zemin
15/05/2012, 13:28
:) :) sta messo peggio di me:)

Può essere:biggrin3:, ma io non c'ho il thrux...Ho una bonnie, e i supporti sono diversi...:dubbio:

Cmq voglio insistere...
Visto che lo spazio da piastra superiore al braccetto reggifaro mi sembra ci sia potresti prendere dei semi con collare più grande (da 43 o più) e metterli sopra il cilindro cromato...
Se ho detto un'altra cazzata insultatemi pure, ma le mie sono solo ipotesi senza una thrux sotto mano...

Mr. Blonde
15/05/2012, 13:42
Può essere:biggrin3:, ma io non c'ho il thrux...Ho una bonnie, e i supporti sono diversi...:dubbio:

Cmq voglio insistere...
Visto che lo spazio da piastra superiore al braccetto reggifaro mi sembra ci sia potresti prendere dei semi con collare più grande (da 43 o più) e metterli sopra il cilindro cromato...
Se ho detto un'altra cazzata insultatemi pure, ma le mie sono solo ipotesi senza una thrux sotto mano...

Non credo sia stabile ancorare i semi al canotto, o almeno questo è quello che ho capito, bisogna sfilare i canotti, prendere dei supporti fari nuovi e (stranamente a me piacciono quelli da 130 eurini) e poi si possono montare i semi in modo più stabile direttamente sullo stelo credo, il problema è che i canotti sono di acciaio molto fino, quando ho montato i soffietti sono rimasto male, credevo che fossero stelo e invece era una specie di canotto. cmq per fare quello che ho in mente ci vogliono sui 250 eurini se me lo faccio io le la porto dal conce non mi bastano 300 eurini

zemin
15/05/2012, 13:49
Non credo sia stabile ancorare i semi al canotto, o almeno questo è quello che ho capito, bisogna sfilare i canotti, prendere dei supporti fari nuovi e (stranamente a me piacciono quelli da 130 eurini) e poi si possono montare i semi in modo più stabile direttamente sullo stelo credo, il problema è che i canotti sono di acciaio molto fino, quando ho montato i soffietti sono rimasto male, credevo che fossero stelo e invece era una specie di canotto. cmq per fare quello che ho in mente ci vogliono sui 250 eurini se me lo faccio io le la porto dal conce non mi bastano 300 eurini

La soluzione di cambiare tutto è sicuramente la migliore...
Cmq sulla poca stabilità ho dei dubbi...Se i collari hanno del gioco tra le 2 piastre allora ti do ragione, ma se gioco non ce n'è allora non vedo dove può essere il problema...

Mr. Blonde
15/05/2012, 14:01
La soluzione di cambiare tutto è sicuramente la migliore...
Cmq sulla poca stabilità ho dei dubbi...Se i collari hanno del gioco tra le 2 piastre allora ti do ragione, ma se gioco non ce n'è allora non vedo dove può essere il problema...

i canotti sono fissati con delle boccole di diametro inferiore in modo da avere sostegno selle due piastre di sterzo, quindi mettiamo che il canotto misuri 30 cm la pare con boccola tra piastra superiore e quella inferiore è al massimo di 3 cm in tutto e secondo me è troppo poco per farci affidamento, il resto praticamente vuoto, cmq anche io all'inizio pensavo di ancorarli li altrimenti non avrei aperto sto 3D ma adesso che ci penso effettivamente mi sembra un po azzardato.

megalo82
15/05/2012, 14:09
i semi sui supporti faro sono un suicidio, hai presente quanta pressione fai sui semi?!

keir
15/05/2012, 14:34
prova a leggere qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/208228-semi-per-thruxton.html#post5651919)

doccerri
15/05/2012, 14:41

Cmq voglio insistere...

Scusami: hai detto una cazzata:biggrin3:

dovresti ancorare il collare del semimanubrio ad un tubo che ricopre lo stelo della forcella è che non sarà mai perfettamente stabile... hai presente cosa significherebbe? ogni frenata decisa, quando vai a spingere sui manubri.. ti ritroveresti, in pratica, a fare forza sui due supporti a lato del faro... alla seconda staccata ti ritrovi in terra, con i supporti spezzati ed i manubri al posto del faro anteriore.

Inoltre, dovresti farti fare dei collari specifici, apposta e solo per te... non so se hai idea di cosa costerebbe...

tutto ciò per cosa? per smontare due viti (due...) in meno e non spendere 30/50 euro per dei supporti nuovi?

ps: senza contare che, solo stringendo i collari, accartocceresti il tubo...

zemin
15/05/2012, 14:53
Scusami: hai detto una cazzata:biggrin3:

dovresti ancorare il collare del semimanubrio ad un tubo che ricopre lo stelo della forcella è che non sarà mai perfettamente stabile... hai presente cosa significherebbe? ogni frenata decisa, quando vai a spingere sui manubri.. ti ritroveresti, in pratica, a fare forza sui due supporti a lato del faro... alla seconda staccata ti ritrovi in terra, con i supporti spezzati ed i manubri al posto del faro anteriore.

Inoltre, dovresti farti fare dei collari specifici, apposta e solo per te... non so se hai idea di cosa costerebbe...

tutto ciò per cosa? per smontare due viti (due...) in meno e non spendere 30/50 euro per dei supporti nuovi?

ps: senza contare che, solo stringendo i collari, accartocceresti il tubo...

Si in effetti non pensavo all'effetto torsione...
Ok dopo 2 cazzate mi ritiro và...

derekale
16/05/2012, 01:01
La mia è una bonnie ma ci avevo messo il reggifaro del thrux.
Da quello che ho capito vorresti fare una come la prima immagine allegata.

Dovresti misurare bene il collare del semimanubrio, sfilare il tubo reggifaro, tagliarlo e poi rimetterlo.
L'ho avuto per un annetto e mai un problema.
Poi ho deciso di abbassare la strumentazione quindi ho dovuto cambiare il reggifaro per abbassare il faro stesso e già che c'ero ho anche cambiato i semimanubri (tra l'altro quelli postati prima, da 22 ma sono gli stessi)... :laugh2:

Ora son messo come nella seconda foto...

Mr. Blonde
16/05/2012, 06:02
La mia è una bonnie ma ci avevo messo il reggifaro del thrux.
Da quello che ho capito vorresti fare una come la prima immagine allegata.

Dovresti misurare bene il collare del semimanubrio, sfilare il tubo reggifaro, tagliarlo e poi rimetterlo.
L'ho avuto per un annetto e mai un problema.
Poi ho deciso di abbassare la strumentazione quindi ho dovuto cambiare il reggifaro per abbassare il faro stesso e già che c'ero ho anche cambiato i semimanubri (tra l'altro quelli postati prima, da 22 ma sono gli stessi)... :laugh2:

Ora son messo come nella seconda foto...

Si ma se nelka prima foti hai tagliato il canotto nella parte superiore, e come se gli avessi tolto uno dei due supporti visto che si regge con due boccole alle estremita , teneva bene?

daghen
16/05/2012, 08:19
Si ma se nelka prima foti hai tagliato il canotto nella parte superiore, e come se gli avessi tolto uno dei due supporti visto che si regge con due boccole alle estremita , teneva bene?

Se ben ricordo quando li ho eliminati... i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Quindi se i due "tubi" vengono accorciati, basta rimettere le due guarnizioni e sei a posto... la cosa importante è tagliarli ad una mirura corretta...

TRUSTon
16/05/2012, 09:09
Se ben ricordo quando li ho eliminati... i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Quindi se i due "tubi" vengono accorciati, basta rimettere le due guarnizioni e sei a posto... la cosa importante è tagliarli ad una mirura corretta...

Quoto e confermo, ma non lo farei... Non amo le modifiche irreversibili...

Io cambierei i supporti e sposterei il blocchetto accensione e poi monterei i tour match della LSL :)

derekale
16/05/2012, 11:53
i supporti faro del Thrux sono semplicemente due tubi che si infilano nello stelo forcella ed hanno due "guarnizioni" di gomma per fare tenuta sulla piastra di sterzo inferiore (nella parte bassa) e sul semimanubrio (nella parte alta)... tutto qui.

Tutto esatto! :D

Mr. Blonde
16/05/2012, 13:08

perche parli di guarnizioni? a me sembra che il canotto sia tenuto da una boccola TIPO l'ingresso nella piastra è leggermente piu steretto per garantire una entraata del canotto oltre alla guarnizione ma non credo che sia quello a sostenerlo

derekale
16/05/2012, 13:21
Confermo: solo guarnizione

Mr. Blonde
16/05/2012, 13:28
e allora mi sono confuso, forse perche fare due boccole mi sembrava la cosa piu logica per dargli sostegno:biggrin3:

derekale
16/05/2012, 13:53
Sono semplici guarnizioni piatte (dalla parte delle piastre, dall'altra hanno una rientranza e si infilano tra stelo e reggifaro), quindi nessuna boccola a fermare.
Se tagli giusto la "pressione" che il semi dà alla guarnizione e quindi al reggifaro è sufficiente a tenerlo bello fermo, la stessa cosa che fa la piastra adesso.

Smontando il tutto avresti questo:

Mr. Blonde
16/05/2012, 14:16
Sono semplici guarnizioni piatte (dalla parte delle piastre, dall'altra hanno una rientranza e si infilano tra stelo e reggifaro), quindi nessuna boccola a fermare.
Se tagli giusto la "pressione" che il semi dà alla guarnizione e quindi al reggifaro è sufficiente a tenerlo bello fermo, la stessa cosa che fa la piastra adesso.

Smontando il tutto avresti questo:

Mi avete convinto... ma non del tutto io continuo a pensare che le piastre siano di diametro inferiore per far incastrare il canotto, e pure ho montato i soffiietti un mese fa possibile che già non mi ricordi una minchia hihihihihi

ramarro
16/05/2012, 15:07
Scusatemi mi sono perso, il reale problema qual'è?? Sfili il reggifaro, lo fai tornire della stesso ingombro del collare dei semi, rimetti il reggifaro, rimetti la guarnizione, ci posizioni sopra il collarino, metti la piastra...
Oppure prendi due reggifaro a 25€ e risparmi pure tempo e denaro...

doccerri
16/05/2012, 15:22
Scusatemi mi sono perso, il reale problema qual'è?? Sfili il reggifaro, lo fai tornire della stesso ingombro del collare dei semi, rimetti il reggifaro, rimetti la guarnizione, ci posizioni sopra il collarino, metti la piastra...
Oppure prendi due reggifaro a 25€ e risparmi pure tempo e denaro...

è quello che dicevo dall'inizio... Fossero poi sta bellezza, i supporti originali... il problema è che se non lo tagli bene vien fuori una puttanata... da retta: cambia i supporti faro!

Mr. Blonde
16/05/2012, 15:47
Si cambio i supporti, il problema iniziale è che non sapevo da dove partire, ma adesso mi è tutto più chiaro :P

derekale
16/05/2012, 15:53
Mi avete convinto... ma non del tutto

Come vuoi. Io l'ho fatto più di una volta e di canotti incastrati non ne ho visti.
Poi magari il thrux è diverso dalla bonnie

mikel83
01/06/2012, 21:31
salve ragazzi, volevo avere un informazione tecnica. sono possessore di una thruxton a carb. 2004, monta i semimanubri, ora ho trovato una piastra completa sueper. ed infer. di una bonneville 2005, volevo sapere se monta sulla mia. inoltre sono già in possesso di un manubrio da 28mm avrò problemi per montarvi i maicotti, accelleratore e comandi ? grazie.

megalo82
01/06/2012, 22:58
salve ragazzi, volevo avere un informazione tecnica. sono possessore di una thruxton a carb. 2004, monta i semimanubri, ora ho trovato una piastra completa sueper. ed infer. di una bonneville 2005, volevo sapere se monta sulla mia. inoltre sono già in possesso di un manubrio da 28mm avrò problemi per montarvi i maicotti, accelleratore e comandi ? grazie.

se metti sia superiore che inferiore monta tranquillo, non si possono mischiare ma insieme vanno, per mettere il manubrio da 28 avrai da far tornire i risers a 28,4, i comandi della tua truzza sono da 22, quindi vanno dritti dentro!