PDA

Visualizza Versione Completa : GDA forcelle Marzocchi

Rough
08/03/2007, 10:02
ciao ragazzi
allora ci siamo, ho finalmente avuto l'incontro con andreani.
ci sono cattive notizie...

- prima cattiva notizia è che il kit lo si vende o intero o senza pinze freni: altre configurazioni (es. senza il parafango) non sono possibili.

- seconda e vera cattiva notizia: tutti i prezzi di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi sono al netto d'iva.
colpa mia che, ingenuamente, ho pensato si parlasse di prezzi finiti in quanto ci consideravo degli utenti finali, ma al contempo non ho pensato di stare parlando con dei venditori grossisti e non al dettaglio.

velocemente vi riassumo la chiacchierata per spiegare le cattive notizie.
sulla prima andreani mi ha detto che loro non sono rivenditori diretti brembo, quindi le pinze le danno solo se abinate ad un kit (da qui spiegato il perchè si possono togliere dal kit stesso), mentre il resto lo fanno in casa e/o da loro fornitori; ergo un kit viene preparato interamente ad hoc(pinze escluse) e se qualcuno non volesse ad esempio il parafango andreani dovrebbe tenerselo senza sapere che farci.
sulla seconda non c'è stata storia: ho provato a mercanteggiare/strisciare/supplicare ma andreani mi ha detto chiaramente:

"guarda che già se si scopre che vi faccio questo prezzo i miei rivenditori mi linciano, in più, se venivi qui a chiedermi pezzi per moto tipo yamaha, suzuki etc. ti dicevo di no sicuramente, in primis perchè noi non facciamo vendita diretta a nessuno a meno che non sia un team di un campionato, e poi, più importante, avrei fatto concorrenza ai miei stessi distributori e chiaramente non posso e non voglio."

fine delle trattative. mi spiace non ho saputo fare di meglio.

quindi riassumentdo:

il kit si compone di:

- forcelle marzocchi RAC 50
- parafango in carbonio (si può avere sia grigio che nero basta saperlo prima)
- piastre di sterzo ricavate dal pieno
- pinze radiali brembo
- taratura ad hoc di ogni kit sui dati del pilota

il kit costa 2200 euro, senza le pinza 400 euro in meno. il tutto + iva :dry:

dettagli tecnici

essendo un kit è progettato sulle triumph: questo significa che tutte le problematiche tecniche (riser, mozzo, perno ruota, etc) sono state affrontate e risolte; a noi viene un prodotto finito che si prende e si monta. Punto.
il kit esiste in due versioni:

1) speed '97-'01
2) speed '01-'06

questo perchè sembra ci siano differenze sul perno del mozzo o qualcosa del genere. Ovviamente il kit va bene anche per il daytona (t595/955), nel qual caso hanno previsto i semimanubri ma ancora non mi dicono niente di preciso a riguardo (ovviamente c'è una differenza di prezzo).
tutti i kit sono coperti da garanzia di 2 anni dal produttore, e di un anno sul setting da parte di andreani stesso, che sarà a disposizione nello stesso periodo per consigli e/o modifiche.

Cosa importante è che il kit prevede l'attacco radiale per le pinze: questo significa che i possessori di radiali (speed '05 in su) possono decidere di non prendere le pinze; gli altri no (compreso il sottoscritto).
Le pinze radiali sono da 110, le stesse che monta il ducati 1098s, mentre le pinze dello speed nuovo sono da 108: quindi quando ordinate il kit per favore specificate che pinze volete perchè il piedino è diverso!

come faccio per ordinare

si manda un mp a me composto da:

- nome cognome
- altezza, peso
- moto posseduta (specificare l'anno!)
- scegliere se kit completo o no; nel secondo caso specificare distanza interasse attacco pinze

io direi di fissare un limite di tempo (esempio 10 giorni) per elaborare la lista definitiva, per poi procedere con l'ordine (attualmente ci sono 3 kit pronti per dei nuovi abbiamo dei tempi di realizzazione di 2/3 settimane dall'ordine).

come pago

questo è da decidere.
andreani ha detto che lui non vuole comparire in nessun modo come venditore per i motivi testè italicamente evidenziati!
io non voglio vedere nemmeno i miei di soldi che vanno via figuriamoci i vostri.
quindi direi di redigere la lista, fare gli ordini, e trovare insieme il sistema di far arrivare i soldi ad andreani.
sempre per motivi-etico logistici andreani mi ha detto che una volta pronti i kit qualcuno di noi li va a prendere (magari io con marco) e poi si spediscono a chi di dovere; parlando con marco si era anche paventata l'ipotesi di usare il quartier generale come deposito temporaneo per i pacchi in partenza. insomma questi sono dettagli logistici che mi piacerebbe discutere con voi per trovare una soluzione comune.

credo di avervi detto tutto. in definitiva è andata un pò peggio di come speravo all'inizio, ma è evidente che il passaggio da marzocchi (mio contatto originale) ad andreani (interlocutore finale) ha creato casini.
il prezzo comunque rimane ottimo se considerati i normali prezzi di mercato di quella roba (solo le pinze e i piedini verrebbero la metà di quello che noi paghiamo il kit intero), e il valore aggiunto dall'andreani group di settarci personalmente le forche e di farci assistenza/consulenza per tutto il periodo di garanzia ne è la prova.

rimane il rammarico di non essere riscuito a strappare tutto lo sconto che mi ero prefissato, ma, e qui chiudo, sono riuscito a strappare ad andreani la promessa per un gda sul mono posteriore...ci lavorerò appena chiudiamo questo.

lamps

foto:

http://www.marzocchi.com/System/8866/usd50rac-elenco.jpg

USD Ø50 Road Advanced Component (http://www.marzocchi.com/admin/download.asp?IDFolder=180&LN=IT&Sito=moto&Campo=ManualeUnico&IDOggetto=8096)

PARAFANGO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/parafango.jpg)

PIEDINI LATO ESTERNO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/piedini1.jpg)

PIEDINI LATO INTERNO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/piedini2.jpg)

non ho foto delle pinze ma sono quelle che vedete sul ducati 1098s.

p.s. domenica faccio un salto in mvm a salutarvi ma non verrò con voi che sono senza moto. per chi ci sarà ne parliamo (se qualcuno arriva il sabato o va via al lunedì e ha bisogno di posto per dormire casa mia c'è ;) ).

Marco Manila
08/03/2007, 11:00
Tutto chiaro Rough! :oook:

bastard inside
08/03/2007, 15:13
all' inizio si parlava di 1000 euro x le forcelle con piastre, poi 2200 x il kit completo comprensivo di pinze se non ricordo male, adesso si scopre che le pinze non sono comprese ed in più va aggiunta l'iva, quindi il tutto verrebbe a costare circa 3000 euro :dry:
a questo punto secondo me il gioco non vale la candela, con quei soldi mi compro una bella r6 da pista

comunque ringrazio rough x l'iniziativa ed il disturbo che si è preso, e certo non è colpa sua il prezzo non lo fa mica lui, ma io a questo punto desisto

MrTiger
08/03/2007, 16:01
quoto Bastard è una follia sopratutto per quella forcella ( che per me vale poco, infatti per correre non la usa nessuno)

Ah dubito che le pinze siano le MONOBLOCCO DEL 1098 visto che col cavolo che ti bastano 400€......

Con 1500€ ti prendi la forcella ohlins del mio maico con le triple bridge e ti fai fare le piastre da sasao e hai un ohlins....

Muttley
08/03/2007, 16:09
ciao ragazzi
allora ci siamo, ho finalmente avuto l'incontro con andreani.
ci sono cattive notizie...

- prima cattiva notizia è che il kit lo si vende o intero o senza pinze freni: altre configurazioni (es. senza il parafango) non sono possibili.

- seconda e vera cattiva notizia: tutti i prezzi di cui abbiamo parlato negli ultimi mesi sono al netto d'iva.
colpa mia che, ingenuamente, ho pensato si parlasse di prezzi finiti in quanto ci consideravo degli utenti finali, ma al contempo non ho pensato di stare parlando con dei venditori grossisti e non al dettaglio.

velocemente vi riassumo la chiacchierata per spiegare le cattive notizie.
sulla prima andreani mi ha detto che loro non sono rivenditori diretti brembo, quindi le pinze le danno solo se abinate ad un kit (da qui spiegato il perchè si possono togliere dal kit stesso), mentre il resto lo fanno in casa e/o da loro fornitori; ergo un kit viene preparato interamente ad hoc(pinze escluse) e se qualcuno non volesse ad esempio il parafango andreani dovrebbe tenerselo senza sapere che farci.
sulla seconda non c'è stata storia: ho provato a mercanteggiare/strisciare/supplicare ma andreani mi ha detto chiaramente:

"guarda che già se si scopre che vi faccio questo prezzo i miei rivenditori mi linciano, in più, se venivi qui a chiedermi pezzi per moto tipo yamaha, suzuki etc. ti dicevo di no sicuramente, in primis perchè noi non facciamo vendita diretta a nessuno a meno che non sia un team di un campionato, e poi, più importante, avrei fatto concorrenza ai miei stessi distributori e chiaramente non posso e non voglio."

fine delle trattative. mi spiace non ho saputo fare di meglio.

quindi riassumentdo:

il kit si compone di:

- forcelle marzocchi RAC 50
- parafango in carbonio (si può avere sia grigio che nero basta saperlo prima)
- piastre di sterzo ricavate dal pieno
- pinze radiali brembo
- taratura ad hoc di ogni kit sui dati del pilota

il kit costa 2200 euro, senza le pinza 400 euro in meno. il tutto + iva :dry:

dettagli tecnici

essendo un kit è progettato sulle triumph: questo significa che tutte le problematiche tecniche (riser, mozzo, perno ruota, etc) sono state affrontate e risolte; a noi viene un prodotto finito che si prende e si monta. Punto.
il kit esiste in due versioni:

1) speed '97-'01
2) speed '01-'06

questo perchè sembra ci siano differenze sul perno del mozzo o qualcosa del genere. Ovviamente il kit va bene anche per il daytona (t595/955), nel qual caso hanno previsto i semimanubri ma ancora non mi dicono niente di preciso a riguardo (ovviamente c'è una differenza di prezzo).
tutti i kit sono coperti da garanzia di 2 anni dal produttore, e di un anno sul setting da parte di andreani stesso, che sarà a disposizione nello stesso periodo per consigli e/o modifiche.

Cosa importante è che il kit prevede l'attacco radiale per le pinze: questo significa che i possessori di radiali (speed '05 in su) possono decidere di non prendere le pinze; gli altri no (compreso il sottoscritto).
Le pinze radiali sono da 110, le stesse che monta il ducati 1098s, mentre le pinze dello speed nuovo sono da 108: quindi quando ordinate il kit per favore specificate che pinze volete perchè il piedino è diverso!

come faccio per ordinare

si manda un mp a me composto da:

- nome cognome
- altezza, peso
- moto posseduta (specificare l'anno!)
- scegliere se kit completo o no; nel secondo caso specificare distanza interasse attacco pinze

io direi di fissare un limite di tempo (esempio 10 giorni) per elaborare la lista definitiva, per poi procedere con l'ordine (attualmente ci sono 3 kit pronti per dei nuovi abbiamo dei tempi di realizzazione di 2/3 settimane dall'ordine).

come pago

questo è da decidere.
andreani ha detto che lui non vuole comparire in nessun modo come venditore per i motivi testè italicamente evidenziati!
io non voglio vedere nemmeno i miei di soldi che vanno via figuriamoci i vostri.
quindi direi di redigere la lista, fare gli ordini, e trovare insieme il sistema di far arrivare i soldi ad andreani.
sempre per motivi-etico logistici andreani mi ha detto che una volta pronti i kit qualcuno di noi li va a prendere (magari io con marco) e poi si spediscono a chi di dovere; parlando con marco si era anche paventata l'ipotesi di usare il quartier generale come deposito temporaneo per i pacchi in partenza. insomma questi sono dettagli logistici che mi piacerebbe discutere con voi per trovare una soluzione comune.

credo di avervi detto tutto. in definitiva è andata un pò peggio di come speravo all'inizio, ma è evidente che il passaggio da marzocchi (mio contatto originale) ad andreani (interlocutore finale) ha creato casini.
il prezzo comunque rimane ottimo se considerati i normali prezzi di mercato di quella roba (solo le pinze e i piedini verrebbero la metà di quello che noi paghiamo il kit intero), e il valore aggiunto dall'andreani group di settarci personalmente le forche e di farci assistenza/consulenza per tutto il periodo di garanzia ne è la prova.

rimane il rammarico di non essere riscuito a strappare tutto lo sconto che mi ero prefissato, ma, e qui chiudo, sono riuscito a strappare ad andreani la promessa per un gda sul mono posteriore...ci lavorerò appena chiudiamo questo.

lamps

foto:

http://www.marzocchi.com/System/8866/usd50rac-elenco.jpg

USD Ø50 Road Advanced Component (http://www.marzocchi.com/admin/download.asp?IDFolder=180&LN=IT&Sito=moto&Campo=ManualeUnico&IDOggetto=8096)

PARAFANGO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/parafango.jpg)

PIEDINI LATO ESTERNO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/piedini1.jpg)

PIEDINI LATO INTERNO (http://www.speedtriple955i.eu/_a/piedini2.jpg)

non ho foto delle pinze ma sono quelle che vedete sul ducati 1098s.

p.s. domenica faccio un salto in mvm a salutarvi ma non verrò con voi che sono senza moto. per chi ci sarà ne parliamo (se qualcuno arriva il sabato o va via al lunedì e ha bisogno di posto per dormire casa mia c'è ;) ).

A mio avviso queste forche sono esagerate su una speed , un amico le ha sulla sua r1 da pista e per settarle a dovere e' diventato matto (vedi foto di Ledenon) e poi sono durissime e da usare eslusivamente per uso racing .... poi fate voi :wink_:

Rough
08/03/2007, 18:02
il prezzo delle forche è quello che ho sempre detto. purtroppo il resto, da quando sono diventati partner di andreani, in marzocchi non lo fanno, comprese le piastre.
tutta la differenza sta lì. da marzocchi abbiamo avuto un tipo da sconto (per le forche) da andreani meno (per tutto il resto).
sulla bontà del prodotto inviterei tutti a fare pochi commenti soprattutto se non le hanno mai provate. quelle forche hanno prestazioni non seconde a nessun prodotto sul mercato (parole dei tecnici di andreani!).
le forche "che usano per correre" (cito a mente) non le vedrete mai su una moto di serie, a meno che non vinciate tanti soldi e dopo esservi comprati una r1 spendete la modica cifra di 50.000 euro circa per l'avantreno della m1 ;)

raga io le prendo poi al limite vi dico...è una bazza che ho condiviso ma mica nessuno si deve sentire obbligato...ci mancherebbe :)

ciao

bastard inside
08/03/2007, 18:31
il prezzo delle forche è quello che ho sempre detto. purtroppo il resto, da quando sono diventati partner di andreani, in marzocchi non lo fanno, comprese le piastre.
tutta la differenza sta lì. da marzocchi abbiamo avuto un tipo da sconto (per le forche) da andreani meno (per tutto il resto).ciao

senti rough, ma se le cose stanno così non si può trattare solo con marzocchi visto che lo conosci??

x le piastre e il resto poi ci si arrangia, ma se riesci a spuntare x le forcelle 1'000 euro o giù di li, cioè il famoso sconto del 40%, penso che la cosa possa interessare a più gente, me compreso, ma tirar fuori 3'000 euro la vedo molto più dura x tutti

Rough
08/03/2007, 19:02
bastard non so se si possa fare. il mio contatto non fa "marzocchi" di cognome ma è "solo" il manager della divisione parti e accessori; dubito riesca a far uscire di camuffo una decina di forche dalla catena di produzione...

per il discorso pinze di bastard: ho solo riportato le parole di simone (responsabile tecnico di andreani), e sinceramente non credo mi abbia detto una cazzata ;)

bastard inside
08/03/2007, 19:14
per il discorso pinze di bastard: ho solo riportato le parole di simone (responsabile tecnico di andreani), e sinceramente non credo mi abbia detto una cazzata ;)

volevi dire di Mr tiger.. comunque le pinze immagino siano queste Carpimoto - Pinza Freno Radiale Brembo P4 34 monoblocco alluminio forgiato interasse 100mm con pastiglie (http://www.carpimoto.it/content/prod/l_IT/s_180_Pinze_Freno/pr_21930_Pinza_Freno_Radiale_Brembo_P4_34_monoblocco_alluminio_forgiato_interasse_100mm_con_pastiglie.htm)

x le forcelle prova a sentire, chiedere non costa niente

MrTiger
08/03/2007, 19:21
Infatti anche ad occhio si vede bene che non sono quelle del 1098....ma quelle dell 999 e aprilia rsv 1000 infatti quelle del 1098 sono le M4-34 come riportato dal sito ducati....

La 1098 è la prima stradale di produzione ad utilizzare la tecnologia da gara con pinze Monoblocco Brembo.
Le pinze M4-34 sono lavorate da un singolo blocco in lega, e non da 2 parti rese solidali meccanicamente come le pinze tradizionali. La struttura Monoblocco incrementa la rigidità e la resistenza alla deformazione in caso di frenate violente, migliorando decisamente la sensibilità alla leva del freno. La 1098 è anche la prima Ducati in assoluto a montare dischi sovradimensionati da 330mm, che, associati alle pinze Monoblocco, garantiscono una potenza frenante davvero spettacolare. Nonostante il diametro maggiorato, il peso dei dischi non risulta maggiore, grazie all’uso di superfici frenanti strette di tipo racing

Rough che i tecnici di andreani dicano che soino buone mi pare normale le vendono...

Io ho visto le mupo...non c'è nenanche paragone......
Cmq su inmoto le marzocchi erano montate su diverse special e non c ne era una che andasse bene.

bagarre
08/03/2007, 22:58
io co 3000 neuri ci stò 2 mesi in brasile!!:coool: salutateme marzocchi e co.!

fenuto
08/03/2007, 23:54
si era partiti da 1800 da scontare si arriva quasi a tremila compro un'altra moto

Simonik
09/03/2007, 08:00
Infatti anche ad occhio si vede bene che non sono quelle del 1098....ma quelle dell 999 e aprilia rsv 1000 infatti quelle del 1098 sono le M4-34 come riportato dal sito ducati....

La 1098 è la prima stradale di produzione ad utilizzare la tecnologia da gara con pinze Monoblocco Brembo.
Le pinze M4-34 sono lavorate da un singolo blocco in lega, e non da 2 parti rese solidali meccanicamente come le pinze tradizionali. La struttura Monoblocco incrementa la rigidità e la resistenza alla deformazione in caso di frenate violente, migliorando decisamente la sensibilità alla leva del freno. La 1098 è anche la prima Ducati in assoluto a montare dischi sovradimensionati da 330mm, che, associati alle pinze Monoblocco, garantiscono una potenza frenante davvero spettacolare. Nonostante il diametro maggiorato, il peso dei dischi non risulta maggiore, grazie all’uso di superfici frenanti strette di tipo racing

Rough che i tecnici di andreani dicano che soino buone mi pare normale le vendono...

Io ho visto le mupo...non c'è nenanche paragone......
Cmq su inmoto le marzocchi erano montate su diverse special e non c ne era una che andasse bene.

Beh diciamo che a grandi linea sono d'accordo con te TIGER, sono forcelle esagerate...ma concordo in assoluto con Rough, ossia chi vuole queste forcelle è soprattutto per un fattore estetico e non prestazionale... nessuno stacca con la speed a 300 km/H ...Dio grazie se arriviamo a 230 km/H in fondo ai rettilinei in pista....

Devo però dire che anche io mi ritiro.... 2200 €+IVA è davvero troppo ed eccessivo...il Kit è spettacolo puro ma troppo.
1 conto erano i prezzi iniziali.

Simonik
09/03/2007, 08:05
tutta la differenza sta lì. da marzocchi abbiamo avuto un tipo da sconto (per le forche) da andreani meno (per tutto il resto).
sulla bontà del prodotto inviterei tutti a fare pochi commenti soprattutto se non le hanno mai provate. quelle forche hanno prestazioni non seconde a nessun prodotto sul mercato (parole dei tecnici di andreani!).
le forche "che usano per correre" (cito a mente) non le vedrete mai su una moto di serie, a meno che non vinciate tanti soldi e dopo esservi comprati una r1 spendete la modica cifra di 50.000 euro circa per l'avantreno della m1 ;)

raga io le prendo poi al limite vi dico...è una bazza che ho condiviso ma mica nessuno si deve sentire obbligato...ci mancherebbe :)
ciao

Rough diciamo che il tuo amico e responsabile accessori poteva fare 1 altro discorso.
Si poteva arrivare ad Andreani direttmanete e Marzocchi...
Il loro interesse in un super sconto poteva essere nella sponsorizzazione.

1 discorso è la possibilità di avere 1 Triumph con il loro Kit e un conto dire montiamolo su 30 Triumph = immagine nostra e loro = eventuale accordo LORO eventuale futuro con MAMMA Triumph per montarli direttamente su moto di serie (tipo MV)....
Il concetto va a + larga scala e non si basa su semplice vendita a privati...ma questo doveva essere magari messo al loro orecchio come pulce e dovevano poi pensarci loro....così facevamo l'affare TUTTI...ora se lo tengono il KIT...

ROUGH se lo prendi buon per te così avrai 1 VERA SPECIAL e tutti ti sbaveremo sul serbatoio :wink_:

Filomao
09/03/2007, 08:09
io co 3000 neuri ci stò 2 mesi in brasile!!:coool: salutateme marzocchi e co.!

Eccolo, il solito materialista!:biggrin3:

Oh, per gli indirizzi chiamami pure....:laugh2:

Rough
09/03/2007, 08:13
il discorso che fai simo è giusto ma battere nissin e showa (ovvero honda!) come fornitura ufficiale su moto di serie in marzocchi c'avevano già provato ma per una piccola casa la cosa è risultata impossibile.

comunque mi sembra di capire che possiamo chiudere il discorso. ok faccio un paio di telefonate

grazie a tutti per l'attenzione e per chi c'è ci vediamo sabato o domenica

;)

Ghino
09/03/2007, 08:19
Io direi che in ogni caso, c'è solo da apprezzare lo sbattimento di Rough.
Per il resto purtroppo non dipende da lui ;)

Marco Manila
09/03/2007, 08:41
il discorso che fai simo è giusto ma battere nissin e showa (ovvero honda!) come fornitura ufficiale su moto di serie in marzocchi c'avevano già provato ma per una piccola casa la cosa è risultata impossibile.

comunque mi sembra di capire che possiamo chiudere il discorso. ok faccio un paio di telefonate

grazie a tutti per l'attenzione e per chi c'è ci vediamo sabato o domenica

;)

Chiudo su richiesta dell' autore del post.