PDA

Visualizza Versione Completa : Funzionano sti attrezzi per gli addominali?

abetzz
17/05/2012, 18:14
Ragazzi sti attrezzi per fare gli addominali funzionano?
O devo fare all'antica?? Sul tappeto senza nessun aiuto? Mi dite come fare quelli bassi ovvero pancetta e maniglie dell'amore??
Grazie mille

Se avete altri metodi consigliate pure

http://www.decathlon.it/media/813/8136061/classic_asset_21870888.jpg

robygun
17/05/2012, 18:21
Mah.. io in palestra mi trovo bene con la "total abdominal" della tecnogym... ti accompagna il movimento della schiena (a farli a terra son un cane, piego malissimo la schiena e mi ammazzo) ma puoi regolare lo sforzo aggiungendo pesi come qualsiasi altra macchina...

se son attrezzi che tolgon sforzo dai muscoli addomnali mi sa che fan poco poco...

abetzz
17/05/2012, 18:28
Mah.. io in palestra mi trovo bene con la "total abdominal" della tecnogym... ti accompagna il movimento della schiena (a farli a terra son un cane, piego malissimo la schiena e mi ammazzo) ma puoi regolare lo sforzo aggiungendo pesi come qualsiasi altra macchina...

se son attrezzi che tolgon sforzo dai muscoli addomnali mi sa che fan poco poco...

Il problema è che a casa come faccio questi addominali con la total abdominal?? sarebbe bestiale...me la trovate a 200 euro?

fearless
17/05/2012, 18:42
gli esercizi contano,ma l'alimentazione ancor di più.
soprattutto se il tuo obbiettivo è "appiattire" la pancetta.
piuttosto di fare gli addominali andrei a correre un pò :oook:

urasch
17/05/2012, 18:42
tappeto senza aiuto...tanto sudure..e vedrai come funziona

armageddon
17/05/2012, 18:46

esatto,io è una vita che sollevo bottiglie di vino e birra ma non funziona,secondo me dovrebbero aumentare la capacità delle bottiglie

manu for rent
17/05/2012, 18:51
gli addominali "affiorano" molto rapidamente, ma spariscono con la stessa velocità se non si mantiene un regime alimentare ferreo.
gli uomini tendono ad accumulare grasso proprio nella zona addominale, quindi la prima regola e dieta perfetta.

una volta che la pancia è piatta basta sdraiarsi supini e sollevare le gambe tenendo le mani sotto la testa.

prima dieta poi allenamento..altrimenti si fatica..non si vedono risultati, ci si perde d'animo e si mangia più di prima :D

con dieta non intendo le cagate da donna..mangiare di tutto ma con moderazione, avere un'idea di cosa si sta ingerendo e gestirsi con intelligenza.

urasch
17/05/2012, 18:52
a me basta avere la pancia piatta...

fearless
17/05/2012, 18:55
gli addominali "affiorano" molto rapidamente, ma spariscono con la stessa velocità se non si mantiene un regime alimentare ferreo.
gli uomini tendono ad accumulare grasso proprio nella zona addominale, quindi la prima regola e dieta perfetta.

una volta che la pancia è piatta basta sdraiarsi supini e sollevare le gambe tenendo le mani sotto la testa.

prima dieta poi allenamento..altrimenti si fatica..non si vedono risultati, ci si perde d'animo e si mangia più di prima :D

esattamente :oook:

il primo step è quello di "asciugare"....magari con della salutarissima corsa!
secondo step : fare esercizi agli addominali,quelli da te citati sono giusti...li faccio almeno 2 volte al giorno.
terzo step (il più difficile) : mantenere il tutto con una sana alimentazione,e naturalmente "movimento"...anche notturno :lingua:

abetzz
17/05/2012, 18:56

Ho iniziato a correre..ma corro poco perchè ho i battiti a palla...e quindi non devo esagerare...e per la pancetta già ci sto lavorando mangiando un pelo meno!

con dieta non intendo le cagate da donna..mangiare di tutto ma con moderazione, avere un'idea di cosa si sta ingerendo e gestirsi con intelligenza.

Quindi la cos amigliore è tenere le gambe sollevate da terra e fare addominali?
Grazie mille

manu for rent
17/05/2012, 18:56
a me basta avere la pancia piatta...

e anche il petto piatto..ben disegnato ma piatto :D

D74
17/05/2012, 18:58
aiutano la postura ma non fanno miracoli, la prima cosa è la volontà...

oppure provi questo:

http://a7.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/s720x720/405112_10150762810163563_240021658562_9368867_152177563_n.jpg

manu for rent
17/05/2012, 19:00
Ho iniziato a correre..ma corro poco perchè ho i battiti a palla...e quindi non devo esagerare...e per la pancetta già ci sto lavorando mangiando un pelo meno!

Quindi la cos amigliore è tenere le gambe sollevate da terra e fare addominali?
Grazie mille

ti stendi a pancia in su su un materassino in lattice..(10-15 euro) mani dietro la nuca e sollevi le gambe tentando di mantenerle più dritte possibile..fino a formare circa un angolo di 90gradi, scendi lentamente e per intensificare l'attività non appoggiare i talloni a terra fino al termine della serie, arrivi a 5 cm dal suolo e le tiri nuovamente su.

prima serie da 10 poi 15 e via..senza strafare e osservando il riposo necessario tra una sessione e l'altra, ma te ne renderai conto da solo..se il primo giorno ti allenerai a sufficienza..il secondo sarai leggermente impossibilitato a ripeterlo :D

Medoro
17/05/2012, 19:09
io faccio sollevamento del gomito e i risultati si vedono tutti:oook:

manu for rent
17/05/2012, 19:13
siate belli snelli, così poi la moto vi ciuccia di meno

streetTux
17/05/2012, 19:46
Lascia perdere gli attrezzi e lavora a corpo libero su un tappetino ;)

onlystreet
17/05/2012, 19:49
io faccio sollevamento del gomito e i risultati si vedono tutti:oook:

:laugh2:

Shining
17/05/2012, 19:50
ti stendi a pancia in su su un materassino in lattice..(10-15 euro) mani dietro la nuca e sollevi le gambe tentando di mantenerle più dritte possibile..fino a formare circa un angolo di 90gradi, scendi lentamente e per intensificare l'attività non appoggiare i talloni a terra fino al termine della serie, arrivi a 5 cm dal suolo e le tiri nuovamente su.

prima serie da 10 poi 15 e via..senza strafare e osservando il riposo necessario tra una sessione e l'altra, ma te ne renderai conto da solo..se il primo giorno ti allenerai a sufficienza..il secondo sarai leggermente impossibilitato a ripeterlo :D

anch'io sono contrario a attrezzi vari.
L'esercizio da te consigliato va bene per gli addominali bassi, non arriverei però ad una angolazione di 90°, mi fermerei prima, per poi scendere molto lentamente (è lì che si sente tirare).
10 ripetizioni mi sembrano poche, almeno 3 serie 15 - 20 - 30

Per gli addominali alti invece gambe a terra leggermente flesse (o meglio ancora con i piedi appoggiati su uno scalino di 20/30 cm) e venire su con la schiena e mani dietro alla nuca, 3 serie da 15, e poi aumentare.
Questo esercizio si può anche alternare con uno analogo, ma mentre si viene su con la schiena si ruota il busto a dx e a sx, alternativamente

japkiller
17/05/2012, 19:59
quello di decathlon funziona.... in abbinamento però a tutto il resto....

noris
17/05/2012, 20:01
e anche il petto piatto..ben disegnato ma piatto :D

Molto bene tutto piatto, ma sotto pancia meglio una bella sporgenza:oook:

Exo
17/05/2012, 20:15
Piantala con gli arancini!

manu for rent
17/05/2012, 20:16
Molto bene tutto piatto, ma sotto pancia meglio una bella sporgenza:oook:

a mo' di appendiabiti
..o panchina per chi vuole esagerare